Medical University of Bialystok

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Benvenuti all'Università Medica di Bialystok!

Attività iniziali verso la creazione della nostra Università sono state intraprese nei primi mesi del 1949; tuttavia, non è stato fino al 3 febbraio 1950 il Consiglio dei Ministri ha emanato un decreto che istituisce formalmente il Università di Medicina di Białystok. Il padre fondatore dell 'Università era il dottor Jerzy Sztachelski, il professor Tadeusz Kielanowski ha presieduto il primo Rettore, e nel secondo anno di esistenza, l'Università ha ottenuto il diritto di conferire lauree scientifiche.

La sede principale dell'Università Medica di Białystok era ed è situato nel palazzo barocco del 18 ° secolo costruito dalla famiglia Branicki. Il palazzo è considerata la più splendida e preziosa struttura storica a Białystok, ed era conosciuto Podlaskie Versailles.

I primi dipartimenti di scienze teoriche sono stati alloggiati adiacente al palazzo nel Collegium Primum. Nel 1953, i primi reparti clinici sono stati creati e nel 1954, Collegium Universum è stato costruito per ospitare la maggior parte dei dipartimenti di scienze teoriche. Nel 1955, la rivista accademica, "Annali della Medical University of Białystok", è stato rilasciato per la prima volta ed è ancora pubblicata oggi. Nel 1956, un altro giornale accademico, "Medyk Bialostocki", è stato brevemente pubblicato prima prematuramente interrotto. Tuttavia, nel 2000, fu presa la decisione di riprendere la pubblicazione di "Medyk Bialostocki".

Lo Stato Teaching Hospital dell'Università Medica di Bialystok è stata aperta nel 1962 e nel 1968, la Divisione di Odontoiatria è stato creato. Nel 1977, la Facoltà di Farmacia, con la Divisione di Medicina Analytics, è stato stabilito, tuttavia, non vi era alcuna assunzione iniziale fino al 1987, quando il primo gruppo di studenti ha iniziato gli studi presso la Facoltà di Farmacia con la Divisione di medicina Analytics. Nel 1982, Collegium Pathologicum è stato aperto ed i bambini Teaching Hospital ha iniziato ammettendo pazienti nel 1988. Nel 1999, Collegium Novum è stato inaugurato, con la Divisione di Nursing anche essere creato in quello stesso anno. Nel 2004, la Divisione di Medical Education in inglese è stato creato e la classe inaugurale del Programma MD 6-Year English-Language iniziato i loro studi nel mese di ottobre 2004.

Ospedali e cliniche dell'Università offrono eccellenti programmi di formazione e servizi per gli studenti in ogni specialità di medicina. La popolazione di pazienti è abbastanza grande e casi sono di natura diversa. Queste istituzioni forniscono servizi medici per la città di Bialystok e le regioni Podlaskie.

Il Teaching Hospital dell'Accademia Medica di Białystok è un centro di insegnamento e di ricerca per i dipartimenti universitari. Inoltre, offre una vasta gamma di servizi sanitari, che vanno da procedure semplici a quelle altamente specializzate, tutti finanziati dal Ministero della Salute e Assistenza Sociale. I bambini Teaching Hospital è il secondo più grande ospedale della città. Il suo più moderne attrezzature e personale professionale di insegnamento costituiscono un'eccellente base di insegnamento per gli studenti di medicina. Circa 10.000 bambini malati sono ricoverati in ospedale qui ogni anno. Un'altra 120.000 sono date consultazioni nei reparti ambulatoriali.

Programmi

Questa scuola offre anche: