Riphah International University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Studio presso Riphah International University


Riphah International University è un'università privata, noleggiata dal governo federale del Pakistan nel 2002. L'Università è stato istituito al fine di produrre i professionisti con valori morali ed etici islamici. E 'sponsorizzato da una fiducia non a scopo di lucro; cioè islamico internazionale Medical College Trust (IIMCT), creato nel 1995. Il primo progetto del IIMCT stato islamico internazionale Medical College, Rawalpindi, fondata nel 1996 dal suo Amministratore fiduciario fondazione; Maj. Gen. (A riposo). Muhammad Ali Zulfiqar Khan, TI (M), TBT.

Attualmente l'Università ha quattordici unità costitutive e un progetto all'estero, vale a dire, RAK Facolta 'di Scienze dentali, UAE. L'Università sta lavorando anche sulla creazione di suo campus a Mauritius.

Perché studiare presso Riphah International University?

Riphah International University

Mission Statement

Islamico Internazionale Medical College Trust (IIMCT) è stato istituito nel 1995 dal suo Amministratore fiduciario Magg. Gen. (R) Muhammad Zulfiqar Ali Khan TI (M), TBT. IIMC-T è un non-profit, apolitica, organizzazione sanitaria non settaria registrato con il governo del Pakistan. La missione della Trust è: "Istituzione di Stato delle Istituzioni Educative d'arte con particolare attenzione alla inculcare valori etici islamici" IIMC-T si propone di aiutare i musulmani Ummah a risolvere il problema urgente di deterioramento livello accademico, stabilendo Stato delle istituzioni artistiche in Pakistan, coinvolgere eminenti studiosi e scienziati. In conformità con la dichiarazione d'intenti, una forte enfasi è posta su inculcare valori etici islamici tra gli studenti a produrre buoni medici musulmani, ingegneri e scienziati sociali.

Consituent Campus

L'Università ha seguito campus a Islamabad, Rawalpindi, Lahore, Faisalabad e Ras Al-Khaimah, UAE.

  • (I) Campus principale, Settore I-14, Islamabad
  • (Ii) Campus City - I, G-7/4, 7th Avenue, Islamabad
  • (Iii) City Campus - II, Evacuato Fiducia Complex, Islamabad
  • (Iv) Al-Mizan Campus, Rawalpindi
  • (V) Lahore City Campus, Township, Lahore
  • (Vi) Campus Raiwind Road, Lahore
  • (Vii) Faisalabad Campus, Satiana Road, Faisalabad
  • (Viii) RAK College of Dental Sciences, Ras Al-Khaimah, UAE

Riphah ha iniziato a lavorare sul suo nuovo campus nella zona V, Islamabad insieme ad un ospedale di insegnamento con seicento posti letto.

Governance

Il Presidente Onorevole della Repubblica islamica del Pakistan è il Patrono della University. Maj. Gen. (A riposo). Muhammad Zulfiqar Ali Khan è il Fonder Cancelliere e il signor Hassan Muhammad Khan è il Pro Rettore dell'Università degli Studi. Prof. Dr. Anis Ahmad, un eminente studioso di fama e pedagogista di distinzione internazionale, è la fondazione Vice Cancelliere dell'Università. Il consiglio di amministrazione e il consiglio accademico sono la politica più alta organi decisionali dell'Università. Il Vice Cancelliere è il Direttore Generale e Accademico ufficiale dell'Università.

Ranking Università e certificazione

Riphah International University, Islamabad è stata inclusa nel "W" Categoria università da parte della Commissione di istruzione superiore (HEC) del Pakistan nel 2005 e ben presto è stato incluso tra i primi cinque università del settore privato che si qualificano per ricevere assegni di ricerca da parte del governo del Pakistan attraverso HEC. Recentemente, Riphah è classificato al sesto posto tra tutte le università nazionali del settore pubblico e privato di medie dimensioni, con un punteggio di qualità di 9.70 sulla base della garanzia di qualità e criteri di output di ricerca stabiliti dal HEC. Inoltre, il cellulare Quality Enhancement dell'Università ottenuto prima posizione tra i settori "W" Categoria università private del Paese in base alla scheda di punteggio formulata dal HEC. Riphah è la prima Università del Paese che è stata certificata ISO 9001: 2008 Standard annunciato dal registro della sede nel Regno Unito del Lloyd, che è uno dei primi cinque organizzazioni di gestione del rischio e di garanzia della sicurezza globale indipendente.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Video

Riphah Documentary