Lithuanian University of Health Sciences

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Lithuanian University of Health Sciences

L'Università lituana di Scienze della Salute (LSMU) è un nuovo aspetto nel campo dell'istruzione superiore lituano. Il 30 giugno 2010 il Seimas (il Parlamento), della Repubblica di Lituania ha approvato la risoluzione di unire Kaunas University of Medicine (KMU) e l'Accademia lituana di veterinaria (LAV). Ora LSMU è il più grande istituto di istruzione superiore per le scienze biomediche in Lituania che continua le migliori tradizioni della KMU e LAV.

LSMU si compone di due accademie principali:. Accademia di Medicina Veterinaria e Accademia Gli studi sono condotti nelle facoltà, istituti di ricerca e cliniche. Un totale di 7031 studenti stanno studiando i programmi LSMU. L'Università offre 22 programmi di 10 tendenze che studiano:

  • 4 studi integrati: Medicina, Odontoiatria, Farmacia (MA); Medicina veterinaria (VA);
  • 9 studi universitari: l'igiene orale, Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Terapia occupazionale, Salute pubblica, lavoro sociale in Medicina (MA); Veterinaria per la sicurezza alimentare, Zootecnica Technology (VA);
  • 7 studi universitari: Infermieristica Clinica, Medicina Fisica e Riabilitazione, Salute pubblica, sanità pubblica Amministrazione (AM); Veterinaria per la sicurezza alimentare, Zootecnica Tecnologia, Gestione di Bio-Negocios (AV).

L'esperienza internazionale e il riconoscimento

LSMU collabora con più di 140 università europee, americane e asiatiche per motivi di studio e di ricerca.

L'Università è membro di numerose organizzazioni internazionali, come l'European University Association (EUA), Associazione delle scuole di sanità pubblica nella regione europea (ASPHER), Associazione delle scuole mediche in Europa (AMSE), Associazione per l'Educazione Medica in Europa (AMEE), Mar Baltico Regione University Network (BSRUN), Organizzazione per dottorato di ricerca in Biomedicina Istruzione e Scienze della Salute nel Sistema europeo (ORFEO), Associazione europea di stabilimenti per Veterinary Education (EAEVE), Federazione Mondiale di Veterinaria, e altro ancora.

LSMU è anche membro dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dove svolge il ruolo di un centro di collaborazione per la ricerca e la formazione in epidemiologia, nonché per la prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili cardiovascolari e altri.

I programmi di studio a standard di istruzione universitaria si incontrano LSMU applicate nei paesi e laureati UE sono ammessi a sostenere gli Stati Uniti Licensing Visita medica (USMLE) e l'esame PLAB del Consiglio Generale Medicina nel Regno Unito.



Una scelta per gli studenti stranieri

Dal 1990, LSMU è l'Alma Mater di molti studenti internazionali e 550 a tempo pieno gli studenti stranieri provenienti da 42 paesi (soprattutto Israele, Spagna, Svezia, Libano, Polonia, India, Corea del Sud, Germania, Irlanda e Regno Unito) sono attualmente iscritti qui.

Il numero di studiare a livello internazionale è in aumento ogni anno. Italia, Francia, Turchia, Repubblica Ceca, Finlandia e Norvegia sono i più popolari paesi partner Erasmus tra gli studenti LSMU. Gli studenti stranieri che scelgono di studiare a LUHS sono per lo più dalla Spagna, Italia, Lettonia, Belgio e Polonia.

LSMU è anche un partecipante attivo del programma di scambio Erasmus. Gli studenti possono studiare in università straniere o andare per una pratica per il periodo massimo di un anno. I contratti di scambio accademico sono stati firmati con le università in 26 paesi europei. La maggior parte dei partner ERASMUS sono in Germania, Spagna, Francia, Finlandia e altri Stati membri dell'UE

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese