Protestant Theological University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università Teologica protestante (PThU) è un'università per la teologia sulla base di una visione religiosa della vita, con sede ad Amsterdam e Groningen. Il PThU si propone di formazione teologica profonda e pertinenti e di ricerca per quanto riguarda gli sviluppi nella fede, la chiesa e il cristianesimo in tutto il mondo. Il lavoro in università si ispira alla sua stretta associazione con la chiesa e un fascino per ciò che la fede fa con la gente - in modo esplicito tra cui la fede personale del suo personale e studenti.

tipo Committed di pratica teologica

Il PThU è sinonimo di impegno pratica teologica accademica con particolare responsabilità per la tradizione protestante. Il quadro principale è la rilevanza clericale e sociale di oggi, la conoscenza profonda ed elaborazione delle fonti e rispetto della tradizione.

Istruzione per il ministero della Chiesa protestante in Olanda

L'Università teologica protestante ha un'esperienza di lunga data con l'istruzione per il ministero. La PThU offre una formazione ufficiale per il ministero, riconosciuto dalla Chiesa Protestante in Olanda, sia per i ministri per la cura della congregazione e pastorali. Offre anche l'istruzione post-accademica di ministri e impiegati. Per ulteriori informazioni sulla Chiesa Protestante in Olanda vedere http://www.pkn.nl.

Rapporto con la Chiesa protestante in Olanda

Esiste una comprensione reciproca tra il PThU e della Chiesa protestante in Olanda (NCP). Il PThU si avvale della fede cristiana nel suo lavoro nei settori della formazione e della ricerca. Assistere alle fonti e la storia della fede cristiana, lo studio delle credenze e le confessioni della chiesa e partecipare alla Fede e Chiesa prassi apprese sono tutti fatti in solidarietà con le tradizioni che si sono uniti nella PCN. Il PCN si comporta con il PThU definendo i requisiti e gli obiettivi dei programmi di istruzione e nella formazione di coloro che desiderano essere accettato come pastori del PCN. Amministrativamente, questo coinvolgimento è dimostrato dal Consiglio di Sorveglianza, che è affidata la supervisione del Consiglio PThU sotto la supervisione della e nella responsabilità nei confronti del Sinodo generale del PCN.

L'impegno per la società

Il PThU vuole essere una università impegnata per la società. Questo è istanziato da conferenze, studio-giorni e pubblicazioni per un vasto pubblico. Così il PThU contribuisce da una tradizione cristiana al discorso sociale sulla fede, la chiesa e la società. Alcune di queste attività vengono avviate dal PThU sé, un po 'da altri.

Fondata nel 2007

Il PThU è venuto in essere dopo una fusione delle educazioni ufficiali per il ministero delle tradizioni riformate e luterane. Quando il PThU è stato stabilito, una struttura di gestione delle università mono-docenti è stato optato per. I membri del Consiglio di Sorveglianza sono nominati dal Sinodo della Chiesa protestante in Olanda. Questo garantisce il collegamento del PThU con la chiesa.

Organizzazione

Consiglio L'Università Teologica protestante esecutivo (PThU) è gestito da un comitato esecutivo, che è responsabile della supervisione della preparazione e attuazione delle politiche di istruzione e di ricerca dell'università. Inoltre, il Consiglio si prende cura del giorno per giorno le attività coinvolte nel funzionamento dell'università. Il Comitato esecutivo è nominato dal Consiglio di Sorveglianza. Questo Consiglio assicura che il Consiglio si attiene agli obblighi che si applicano per l'università sulla base della norma giuridica e la chiesa nell'esercizio delle sue funzioni e poteri. Il Consiglio di Sorveglianza è nominato dal Sinodo generale della Chiesa protestante in Olanda. Il comitato esecutivo è assistito nei suoi compiti dal direttore generale, il direttore della formazione e del Consiglio consultivo.

PThU Internazionale

teologia protestante è internazionale, per definizione. Pertanto l'internazionalizzazione, intesa come "il processo di integrazione di una dimensione internazionale, interculturale e / o globale nelle obiettivi, le funzioni e la consegna di istruzione superiore" è una delle priorità chiave della Università.

L'internazionale, Maestro inglese-taught del programma di Teologia a Groningen, con studenti provenienti da Europa, Asia, Africa e Oceania è un chiaro esempio di questo sforzo di integrare una dimensione internazionale e interculturale nell'istruzione per mezzo di una vera e propria classe internazionale.

Ma il PThU mira anche a facilitare l'vere esperienze internazionali per gli studenti olandesi di Groningen e Amsterdam attraverso programmi di mobilità degli studenti e l'invito di ospiti stranieri docenti. Con lo sviluppo di dottorati panino e programmi di dottorato congiunto l'università cerca anche di promuovere l'internazionalizzazione della sua formazione di dottorato.

Nel settore della ricerca, l'internazionalizzazione per la PThU significa partecipazione attiva alle reti internazionali e conferenze e la pubblicazione nei pertinenti su riviste internazionali. Più in particolare l'università ha costruito negli ultimi anni una forte rete di istituzioni partner riconosciuti a livello internazionale in Europa, Nord America, Asia e Africa. Più intensa cooperazione nella ricerca è a posto con i partner strategici in Sud Africa, Stati Uniti, Israele e molti paesi europei.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MA »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MA

Maestro Di Teologia

Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Paesi Bassi Amsterdam

Il Master di Teologia (in profondità) è il programma di un maestro di inglese intensivo-insegnato. Si inizia a settembre di ogni anno accademico e ha una durata di un anno (60 ECTS). Il master internazionale è un programma ecumenico internazionale con un approccio contestuale in tutti i sotto-discipline teologiche. Esso offre molteplici occasioni di incontro interculturale e l'interazione con gli studenti provenienti da tutto il mondo. Gli studenti potranno conoscere diversi background culturali e contesti teologici. La partecipazione al programma è quindi una vera esperienza internazionale e interculturale per tutti gli studenti. [+]

Una veramente interculturale Experience Il Master di Teologia (in profondità) è il programma di un maestro di inglese intensivo-insegnato. Si inizia a settembre di ogni anno accademico e ha una durata di un anno (60 ECTS). Il master internazionale è un programma ecumenico internazionale con un approccio contestuale in tutti i sotto-discipline teologiche. Esso offre molteplici occasioni di incontro interculturale e l'interazione con gli studenti provenienti da tutto il mondo. Gli studenti potranno conoscere diversi background culturali e contesti teologici. La partecipazione al programma è quindi una vera esperienza internazionale e interculturale per tutti gli studenti. Il programma Il programma di studio comprende corsi introduttivi a livello di master, come interculturale teologia, ermeneutica e lo studio dei testi biblici e comunità cristiane. Il focus interculturale del programma restituisce nei diversi corsi in modo che la presenza di studenti provenienti da molti orizzonti per sé diventa una risorsa nel processo di apprendimento. Gli studenti possono specializzarsi in tutte le maggiori discipline teologiche, come studi biblici, Storia della Chiesa, Dogmatica, Etica, Teologia Interculturale, la filosofia della religione e varie specializzazioni all'interno del dominio di teologia pratica. Offriamo metodologica specializzati e corsi tematici e studio guidato adeguata a queste discipline. Il programma è quindi adatto unicamente come un secondo Master prepara per un ministero di insegnamento e / o studi di dottorato. Una conversazione a tre vie Il Master Internazionale fornisce un ottimo punto di ingresso nella teologia occidentale e la cultura per gli studenti provenienti da Asia, Africa e America Latina. Siamo ben attrezzati per aiutarvi a costruire un ponte tra il proprio contesto e l'Accademia Europea. Per lo stesso motivo, un certo numero di studenti provenienti da Occidente hanno scelto questo particolare programma di un anno perché fornisce una esposizione ad altre espressioni del Mondo Cristiano e teologia interculturale. Ci piace aiutare ad approfondire la conversazione a tre vie tra il proprio contesto e le sue sfide, la teologia occidentale, e la Scrittura cristiana e la tradizione. Mondo Cristiano in una classe L'Università teologica protestante è un luogo dove studenti e docenti universitari provenienti da ecumenica ed evangelica di persuasione si incontrano e Scritture e la tradizione cristiana insieme. Condividiamo la convinzione che solo se ci incontriamo come cristiani provenienti da diversi contesti culturali e sociali e di diversa provenienza teologiche possiamo crescere nella nostra comprensione del 'l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità, [del] l'amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza , in modo che [ci] può essere ricolmi di tutta la pienezza di Dio '(Efesini 4: 18,19 NRSV). [-]

Video

PThU en VTE 'flashmob' Dam in Amsterdam, 22-09-2014

Contatto
Indirizzo
P.O. Box 7161
1007 MC Amsterdam
The Netherlands

Amsterdam, 1007 NL
Indirizzo
Oude Ebbingestraat 25
9712 HA Groningen
Postbus 11069
9700 CB Groningen

Groningen, 9700 NL