MEL Erasmus Center for Maritime Economics & Logistics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

AACSB Accredited

Rotterdam è la porta 8 ° più grande del mondo e, di gran lunga, il campione europeo indiscussa, come un hub marittimo mondiale, ma anche come un complesso industriale su larga scala. In riconoscimento generale, i Paesi Bassi, la porta verso l'Europa, è all'avanguardia dell'innovazione nel settore dei trasporti e della logistica.

Politica di trasporto del Paese offre alle aziende uno degli ambienti di lavoro più attraenti d'Europa, sfidando con successo tutti i centri di trasporto tradizionali. Erasmo, propria università di Rotterdam, è al centro di tutto questo, distillando infrastruttura della conoscenza del paese nel suo Corso di Master in Economia Marittima e Logistica (MEL); un programma post-laurea / post-esperienza internazionale che mira a trasformare promettenti giovani professionisti in leader di domani nel mondo degli affari e del governo. E già per 466 dei nostri alunni questo ha dimostrato di essere vero.

Il programma prepara gli esperti con moderni strumenti economici e di gestione per un efficace processo decisionale, fornendo loro allo stesso tempo con i metodi; concetti; e le teorie per consentire loro di comprendere e analizzare, in modo olistico e multidisciplinare, la complessità delle catene globali di approvvigionamento marittime. In questo modo, i laureati MEL dovrebbero essere in grado di agire e decidere, con stile manageriale e determinazione, in condizioni complesse ed incerte, in un contesto economico e sociale globale.

Statistiche L'enfasi dei nostri corsi è sul industriali, economici e concetti fondamentali di gestione e metodi, di effetto duraturo, che possono essere utilizzati per spiegare le pratiche commerciali, da un lato, e dei processi decisionali, dall'altro. A tal fine, è necessaria una combinazione di teoria e pratica. Le questioni più concettuali sono trattati da personale universitario mentre aspetti pratici sono discussi dai nostri partner, come Maersk Line; Porto di Rotterdam; Terminali Europe Container (ECT); BIMCO; DVB Bank; TBA, Rabobank, Stolt Tankers, APMT etc.

Con gli studenti provenienti da tutto il mondo; più di 50 dipendenti accademica e professionale dalle Facoltà Erasmus di Economia e Commercio; partner del settore; visiting professor; e una vasta rete aziendale, il programma MEL presso l'Università Erasmus di Rotterdam è una punta di diamante nel cluster marittimo olandese 'e un ambasciatore del ruolo di primo piano della nazione in marittime e portuali connesse questioni logistiche.

Aula MEL è l'unico corso del suo genere che unisce, in modo olistico, il trasporto, porti, gestione dei terminali e logistica marittima in ambiente accademico di due delle migliori scuole d'Europa: La Scuola Erasmus di Economia e Rotterdam School of Management. Insieme con l'eccellenza accademica, MEL punta a realizzare un giusto equilibrio tra teoria e pratica. Questo è assicurata dalla selezione dei nostri partner e il coinvolgimento della nostra rete aziendale. Attraverso conferenze ospiti, seminari e visite aziendali, gli studenti MEL sono continuamente confrontati con i preconcetti di 'saggezza convenzionale' e imparare a collocarli nella giusta e più ampio punto di vista economico.

Inoltre, una vasta rete aziendale permette agli studenti MEL a cercare opportunità di lavoro nelle più prestigiose organizzazioni blue chip "e, in alcuni casi, approfittare dei loro sistemi infrastrutturali e di informazione durante la scrittura loro tesi.

Lunga tradizione della University in studi di trasporto ha cominciato con il lavoro su trasporto e costruzione navale dal nostro collega in ritardo, il professor Jan Tinbergen, premio Nobel in Economia. Questa tradizione continua oggi attraverso i programmi di dottorato di ricerca nel settore dei trasporti e della logistica presso l'Istituto Tinbergen, Erasmus Research Institute of Management (ERIM), e dei trasporti, infrastrutture e logistica (TRAIL) Scuole di ricerca. Così, ricerca d'avanguardia, spesso finanziato dall'esterno, trova la sua strada per la classe in modo top-down. Enfasi sulla ricerca applicata si basa sulla nostra ferma convinzione che, nonostante l'importanza di 'La ricerca per il bene della ricerca', in una disciplina applicata come il trasporto e la logistica il valore della ricerca è dimostrata dalla volontà della società di sottoscrivere essa.

Testimonial2

Rotterdam è una città giovane dinamico e internazionale, noto per la sua cultura e la fama internazionale di architettura. Nel 2014 il New York Times posto Rotterdam nella top 10 dei 52 luoghi in tutto il mondo per visitare. Come il cuore economico dei Paesi Bassi, il più grande porto d'Europa, e una città vivace, Rotterdam è il luogo ideale per studiare Economia Marittima e Logistica.

Confido che questo sito web risponde alle vostre domande MEL, e non vedo l'ora di darvi il benvenuto a Rotterdam e alla nostra Università.

Prof.Dr. Bert de Groot MEL Amministratore Delegato

I 10 motivi per studiare MEL

Reputazione di Erasmus University di Rotterdam (EUR)

Da sempre considerata come una delle migliori università del mondo da The Wall Street Journal, Financial Times, Times Supplemento educativi, ecc L'EUR è orgoglioso dei suoi tre vincitori del premio Nobel per l'economia: Jan Tinbergen (1969), Tjalling Koopmans (1975) e Sir Clive Granger (2003).

Testimonial3Completamente Accreditato

Con decisione del Consiglio dei governatori di euro, il programma MEL è offerto congiuntamente dalla Scuola Erasmus di Economia e la Rotterdam School of Management. Entrambe le scuole sono congiuntamente i corpi hanno rilasciato. MEL gode di un doppio accreditamento da NVAO (olandese fiammingo Organizzazione di Accreditamento) e AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business). Ciò significa che il MEL laurea può essere certificata ufficialmente dal Ministero della Pubblica Istruzione dei Paesi Bassi, ed è, di conseguenza, una laurea pienamente riconosciuto in tutto il mondo.

Rete aziendale

La MEL Corporate Network comprende più di 50 'blue chip' multinazionali e organizzazioni. Degna di nota tra i quali sono il porto di Rotterdam; Maersk Line; APM Terminals; BIMCO; Stolt Tankers; Vopak; DVB Bank; e Hutchison Port Holdings (ECT). Le aziende che aderiscono al Network Corporate fanno riconoscendo il ruolo di MEL nell'educare i migliori professionisti marittimo, nel condurre attività di ricerca e di essere un centro di conoscenza e di eccellenza nel settore. I membri della rete Corporate forniscono consulenza alla pari sulla futura direzione MEL, interagire con gli studenti attraverso lezioni MEL, eventi sociali, e reclutare tra gli studenti MEL.

Alumni Community

La nostra rete di alumni è uno dei nostri beni più preziosi; seguiamo i successi professionali dei nostri laureati con orgoglio. Come un laureato di MEL è possibile unirsi alla comunità di alumni e ottenere l'accesso alla zona di rete alumni MEL. Un certo numero di alunni MEL anche tornare in classe e fornire la Alumni Lecture Series (ALS). MEL alunni che ora sono professionisti attivi condividere le loro esperienze dal diploma con la classe MEL corrente, e di fornire la classe MEL con l'opportunità di imparare come MEL aiutato avanzare la loro carriera.

Testimonial1Top Docenti

I docenti MEL sono una miscela di docenti Erasmus University e uomini d'affari di successo e le donne. In questo modo possiamo garantire che gli studenti MEL sono istruiti sia da imprenditori e accademici. Un certo numero di docenti MEL sono stati nominati e premi ricevuti.

Curriculum completo

MEL pone notevole enfasi sul compresa la vista, l'esperienza e le esigenze del settore della progettazione, i contenuti e lo sviluppo del curriculum MEL. Consultazione industria ad alta intensità si è dimostrata efficace non solo ad attirare gli studenti migliori, ma anche ad ottenere il riconoscimento della MEL come il principale Master nel settore. MEL è il programma che ha coniato la logistica marittima termine, vale a dire l'approccio olistico, integrato allo studio dei trasporti internazionali, porti, terminal e logistica globale. A seguito di un'ampia consultazione del settore, MEL ha compilato un curriculum di 15 moduli che mirano - attraverso la loro filosofia e gli obiettivi di apprendimento individuali - a comporre un approccio olistico e strettamente maglia, integrato per la comprensione e l'analisi delle filiere marittimi globali di produzione Transport- distribuzione, dove il trasporto dell'oceano e portuale e dei terminal svolgono un ruolo centrale.

ERIM Research Institute

In termini di ricerca e di formazione, la maggior parte dei residenti Facoltà MEL partecipa nei processi di business, Logistica e Sistemi Informativi (LIS) del programma Erasmus Research Institute of Management (ERIM). ERIM è stato recentemente valutato come uno dei tre migliori scuole di management in Europa, ed è accreditato dalla Reale Accademia Olandese di Arti e delle Scienze (KNAW).

MEL ricerca

Per anni, la ricerca ha MEL 'definito' campo dell'economia marittimi e della logistica. La maggior parte della nostra ricerca è stato finanziato da organizzazioni esterne, come la Commissione Europea e la Banca Mondiale. Attività di consulenza ha preso MEL ai quattro angoli della terra, dalla Corea al Brasile e dalla Norvegia alla Grecia. Il corpo docente è pubblicato in riviste di spicco. Ricerca d'avanguardia è presentato a conferenze accademiche.

Diversi bachelor, major e praticamente tutti i programmi di master della nostra Università sono dati in inglese. Negli ultimi anni il campus di euro è diventato così internazionale che, in giro in questi giorni, lo troverete difficile sentire qualsiasi altra lingua, ma inglese. L'aula MEL ha tipicamente cittadini di tra i 15 a 20 paesi diversi.

Rotterdam

Rotterdam è una città giovane dinamico e internazionale, noto per la sua cultura e la fama internazionale di architettura. Nel 2014 il New York Times posto Rotterdam nella top 10 dei 52 luoghi in tutto il mondo per visitare. Come il cuore economico dei Paesi Bassi, il più grande porto d'Europa, e una città vivace, Rotterdam è il luogo ideale per studiare Economia Marittima e Logistica.

Rotterdam

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Olandese

Visualizzazione MSc »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MSc

Master In Economia E Logistica Marittima (mel)

Campus A tempo pieno Part time 12 - 24 mesi October 2017 Paesi Bassi Rotterdam + di 1

Il Master in Economia Marittima e Logistica (MEL) mira a fast-tracking promettenti giovani professionisti in leader di domani nel mondo degli affari e del governo. Il programma prepara gli esperti con moderni strumenti economici e di gestione per un efficace processo decisionale, fornendo loro, allo stesso tempo, con metodi, concetti e teorie per consentire loro di comprendere e analizzare, in modo olistico e multidisciplinare, la complessità della fornitura globale marittimo catene. [+]

Il programma riflette l'approccio olistico e integrato di MEL nell'affrontare il complesso interconnessione di catene globali di approvvigionamento marittime. Oltre ai corsi MEL, il programma pone notevole enfasi sulla metodologia e sviluppo di abilità analitica. Anche la tesi MEL gioca un ruolo importante nel curriculum. Caratteristiche distintive del programma - Colmare teoria alla pratica - sono gli eventi MEL (sociale di integrazione / culturale); Visite aziendali (in situ); esperienza Corsi di sviluppo professionale (applicazioni pratiche della teoria); e il Distinguished Lecture Series. obiettivi formativi Il Master in Economia Marittima e Logistica (MEL) mira a fast-tracking promettenti giovani professionisti in leader di domani nel mondo degli affari e del governo. Il programma prepara gli esperti con moderni strumenti economici e di gestione per un efficace processo decisionale, fornendo loro, allo stesso tempo, con metodi, concetti e teorie per consentire loro di comprendere e analizzare, in modo olistico e multidisciplinare, la complessità della fornitura globale marittimo catene. In questo modo, i laureati MEL dovrebbero essere in grado di agire e prendere decisioni, con stile manageriale e determinazione, in condizioni complesse ed incerte, in un contesto economico e sociale globale. Struttura del programma Il programma MEL inizia con una introduzione alla MEL, per Erasmus University di Rotterdam, a Rotterdam, e nei Paesi Bassi. In questa settimana abbiamo anche trascorrere del tempo sulle questioni pratiche di studiare a Mel e le risorse che sono a disposizione degli studenti MEL. Dopo l'introduzione inizia il primo blocco, costituito da tre gruppi di tre portate e una serie di eventi. Ogni corso ha una lunghezza fissa di tre settimane e rappresenta il 1,5 crediti ECTS (L'intero programma MEL si compone di 60 ECTS in totale. 1 CFU equivale a 28 ore di studio). Il secondo blocco è costituito da quattro gruppi di tre portate e una serie di eventi. Nel terzo blocco un corso di ogni cluster viene sostituito da un corso elettivo, che lo studente può scegliere da una lista di corsi opzionali. L'ultimo blocco del programma è dedicata alla tesi di laurea e. La tesi è una parte importante del curriculum MEL. Il suo obiettivo è quello di consentire agli studenti di applicare le conoscenze acquisite nel corso, attraverso l'analisi metodologica di un problema marittima applicata. Materiali da tesi MEL sono stati pubblicati, sono presentati in conferenze internazionali, e molti di loro hanno portato anche ad eventuali studi di dottorato. Valutazione Questa struttura del programma rivisto consente un ancora migliore attuazione della politica MEL di valutazione permanente. Il metodo di valutazione varia da un esame scritto per compiti e tesine durante e alla fine di ogni blocco. Relativamente brevi moduli forniscono un feedback più veloce agli studenti. Questo facilita l'introduzione di studenti con background diversi per il sistema educativo presso Università Erasmus di Rotterdam. [-]

Contatto

Center for Maritime Economics and Logistics - Erasmus University Rotterdam

Indirizzo Burgemeester Oudlaan 50
Rotterdam 3062 PA, Netherlands