Universiti Malaysia Sarawak

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Universiti Malaysia Sarawak (UNIMAS), ottavo università della Malesia è stata ufficialmente costituita il 24 dicembre 1992. Un'università che è contemporaneo nel carattere e lungimirante in prospettiva, si è impegnata a fornire la nazione con dirigenti, manager, scienziati e tecnici specializzati, nonché cittadini riflessivo che sono in grado di gestire le complesse sfide del nostro futuro comune - con fiducia, con competenza e creatività.

Con circa 30 personale accademico, l'Università ha aperto le sue porte al primo lotto di 118 studenti l'8 agosto 1993. Gli studenti sono stati registrati nelle due facoltà pionieristici, la Facoltà di Scienze Sociali e la Facoltà di Scienze e Tecnologie delle risorse. Sono stati inoltre istituiti due centri di sostegno scolastico: il Centro per l'apprendimento Applicata e multimedia, e il Centro per Academic Information Services.

L'anno seguente (1994) ha visto più di quattro facoltà aprono le loro porte per i corsi di laurea: la Facoltà di Scienze della Cognizione e dello sviluppo umano, la Facoltà di Applicata e arti creative, la Facoltà di Ingegneria e la Facoltà di Information Technology. Numero di dipendenti e studenti quadruplicato. Nel frattempo, l'Università è cresciuta anche nel profilo come la maggior parte le facoltà hanno cominciato ad offrire programmi post-laurea. Le attività di ricerca hanno cominciato a prendere piede con l'istituzione dell'Istituto di biodiversità e la conservazione dell'ambiente, che si concentra sulla miriade di flora e fauna in Borneo. Sono stati inoltre istituiti collegamenti con varie università all'estero. Nello stesso anno, il Centro per il Trasferimento Tecnologico e Consulenza UNIMAS, ha vinto l'appalto per lo studio di VIA del Bakun Progetto Idroelettrico, il più grande progetto mai VIA nel paese.

Il periodo tra gennaio 1995 e la fine del dicembre 1996 ha visto un ulteriore consolidamento nella struttura accademica e di ricerca dell'università. Altri due facoltà cominciato a prendere nelle loro partite pioniere degli studenti; Facoltà di Medicina e Scienze della Salute (1995) e la Facoltà di Economia e Commercio (1996). Questi hanno portato il numero totale di facoltà a otto, come inizialmente previsto. Il Centro di Lingua e comunicazione Studi ha iniziato a offrire il programma TESL, oltre ai corsi di lingua generico. L'Istituto di Salute e Medicina di Comunità, e l'Istituto di Tecnologie del Software sono stati poi aggiunti alla lista di istituti di ricerca.

L'anno storico del 1997 ha visto la partita pionieristico di laureati che ricevono i loro gradi alla convocazione inaugurale dell'Università. L'anno ha visto anche la creazione dell'Istituto di Studi sull'Asia Orientale.

L'anno 2000 ha visto la variazione della sede Vice-Cancelliere; Il professor Dato 'Zawawi Ismail, il primo Vice-Cancelliere riuscito dal professor Datuk Yusuf Hadi come secondo Vice-Cancelliere di UNIMAS. Prof Dr Datuk Abdul Rashid Abdullah è stato nominato come terzo Vice-Chancellor il 1 ° febbraio 2005. Dal 2001 fino al 31 marzo 2013, il professor Datuk dottor Khairuddin Ab Hamid è stato nominato come il quarto vice-cancelliere di UNIMAS. YBhg Prof Dr Morshidi bin Sirat è stato successivamente nominato il quinto VC il 1 ° aprile 2013. Il suo mandato, però, fu breve come è stato richiamato ad occupare la posizione di Direttore Generale presso il Ministero della Pubblica Istruzione, Malesia. Di conseguenza, YBhg Prof Dato 'il dottor Mohamad Kadim Suaidi ha assunto come il sesto Vice Cancelliere UNIMAS il 16 aprile 2013.

A partire da settembre 2013, il totale di iscrizione UNIMAS è 16.085 comprensivi di 14.033 studenti, 1.343 laureati e 709 studenti pre-universitari. Inoltre, per un totale di 2.189 personale è stato assunto come agosto 2013.

UNIMAS è un'università ISO-certified. E 'stata concessa la prestigiosa certificazione MS ISO 9001:2000 per l'eccellenza nei processi di gestione di base - dalla assunzione di nuovi studenti alla certificazione dei suoi laureati. I nostri corsi di laurea sono stati progettati per soddisfare le esigenze della società e dell'industria. La nostra forte enfasi sulla tecnologia ci ha premiato con il prestigioso Multimedia Super Corridor (MSC) Stato il 17 novembre 2003. Il premio è stato concesso per il nostro ruolo e la capacità nello sviluppo di manodopera per MSC e le esigenze correlate, attraverso i nostri programmi di apprendimento e di formazione strategici.

UNIMAS ha vinto la Premiere Information Technology Award dal governo malese, La categoria "Colmare il Digital Divide" di EASIA Award AFACT. Ha vinto anche l'industria Innovators Award per lo sviluppo del sistema e delle applicazioni dalla Società statunitense di Professionisti satellitari internazionali (SSPI), per il suo successo nella creazione di un telecentro nella comunità remota di Bario, Sarawak, per aiutare la comunità nella comunicazione , l'educazione, l'e-commerce, sanità e servizi pubblici.

UNIMAS ha avuto successo l'acquisizione degli assegni di ricerca, Fino a venire con pubblicazioni e scoperte scientifiche utili. Institute dell'università di Salute e Medicina di Comunità ha sviluppato con successo un vaccino candidato per la dengue attraverso la collaborazione con una società internazionale, Bavarian Nordic. Inoltre, la Facoltà di Scienze e Tecnologie delle risorse ha sviluppato con successo un processo per convertire l'amido sago di acido lattico per la produzione di plastica ecologica.

Le iniziative di knowledge discovery in UNIMAS si fondano in parte sulla ricchezza di risorse naturali e diversi make socio-culturale up dello stato di Sarawak. Mentre UNIMAS è forte nello studio della biodiversità, questa e la maggior parte delle altre attività di ricerca presso questa università si basano saldamente sulle tecnologie contemporanee. Ad esempio, la conservazione delle risorse naturali dello Stato, attraverso la forza combinata in informatica e IT, con competenze in biologia molecolare e delle biotecnologie, hanno efficacemente sinergizzato numerose ricerche in collaborazione, sia a livello locale che internazionale. La diversità culturale e l'unicità sociale delle comunità Sarawak offrono opportunità per gli studi in materia di salute e della medicina, offrendo uno sguardo alla influenza dei fattori ambientali e delle pratiche socio-culturali sulle interazioni dei vari agenti patogeni; così come altre questioni legate alla salute della comunità.

L'impegno di UNIMAS di ricerca è già stato riconosciuto dalle parti interessate e partner del settore per la fornitura di dotazioni per l'istituzione di otto sedie di ricerca; questi includono la Zaidi presidente Tun per Medicinal Chemistry, il Openg presidente Tun per Sago tecnologia, il presidente Shell per gli Studi Ambientali, e il presidente Sapura per le TIC.

Oggi, la forza di UNIMAS nella ricerca è riconosciuta dai pari in almeno tre aree di nicchia di ricerca: - ricerca biotecnologica in epidemiologia (dengue, JE, FMHD, malaria), biogeografia (filogenesi) e l'agricoltura (sago); - ICT, in particolare sulla comunicazione rurale e analisi di immagine; e - biodiversità, delle risorse naturali e la gestione ambientale.

La gestione delle università si è aggiornato, in base alla loro forza nel campo della ricerca, dello status di alcuni dei loro gruppi di ricerca a UNIMAS ai centri di eccellenza, che sono: - Il Centro di Ricerca Malaria - Il Centro per la Ricerca sulle Acque - Informatica rurali - Immagine Analisi e Tecnologie Spaziali - La tecnologia semantica e Augmented Reality - Energie Rinnovabili - Sago Ricerca - Disability Studies

Nel 2012, UNIMAS ricevuto il riconoscimento nazionale vincendo 4 ori, 3 d'argento e 10 di bronzo a premi MTE 2012. UNIMAS anche insaccato 11 medaglie d'oro alle BIS 2012, una fiera internazionale tenutasi a Londra. Prof. Dr. Balbir Singh presso la Facoltà di Medicina e Scienze della Salute è stata tra diversi destinatari del premio Miglior Scientist malese proposta dal Akademi Sains Malaysia per il suo contributo notevole ed eccezionale in attività di ricerca sulla malaria.

L'anno scorso, UNIMAS assicurato 44 progetti nell'ambito del Ministero della Scienza, Tecnologia e Innovazione (MOSTI) concessione Science Fund, con un totale pari a RM7.59 milioni. Un ulteriore RM2.88 milioni è stato fissato dal Ministero dell'Istruzione Superiore (Mohe) per 81 progetti di ricerca.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc » Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Maestro Di Gestione Ambientale / Maestro Di Scienze Ambientali All'uso Sostenibile Del Territorio E Gestione Delle Risorse Naturali Del Programma (Sluse-m), Da Corsi

Campus A tempo pieno 18 mesi January 2017 Malesia Sarawak

Il Sluse-Malaysia (Sluse-M) programma è progettato per i professionisti e neolaureati per la promozione di un uso sostenibile del territorio e gestione delle risorse naturali in Malesia e altri paesi in questa regione in via di sviluppo. Il programma si basa sulla e attuato in parallelo ad un analogo programma avviato da un consorzio di università danese. [+]

Master in Gestione Ambientale / Master of Environmental Science Sostenibile del Territorio e del programma da corsi Gestione delle risorse naturali (Sluse-M) Il Sluse-Malaysia (Sluse-M) programma è progettato per i professionisti e neolaureati per la promozione di un uso sostenibile del territorio e gestione delle risorse naturali in Malesia e altri paesi in questa regione in via di sviluppo. Il programma si basa sulla e attuato in parallelo ad un analogo programma avviato da un consorzio di università danese. COLLABORAZIONE QUADRO Il programma Sluse-Malaysia (Sluse-M) è stato sviluppato su un concetto simile a quella del continuo Sluse-Danimarca (Sluse-D), in cui UNIMAS è un collaboratore. PROGRAMMA PROGRAMMA Attività di classe e istruzioni come conferenze, presentazioni e dibattiti sono condotti nei fine settimana (sabato e domenica). Le lezioni si svolgono durante i fine settimana quando prendiamo in considerazione le esigenze degli studenti che sono per lo più persone che lavorano professionisti. STRUTTURA DEL PROGRAMMA La struttura Sluse-M comprende tre componenti principali, e cioè: a) Modulo Sluse comune (15 crediti) b) Joint esperienziale Module (9 crediti), e c) Moduli UNIMAS di base (18 crediti). COMUNE DI CAMPO CORSO (JFC) COME UN PROGRAMMA DI CAMPO INTERNAZIONALE Il JFC è considerato uno dei punti salienti del programma Sluse dove gli studenti hanno la possibilità di applicare le loro conoscenze interdisciplinari in aula metodologie di ricerca nel contesto dei problemi della vita reale / problemi pur consentendo l'esposizione interculturale e discorso accademico tra gli studenti internazionali e malesi . Chi deve applicare? Il programma Sluse-M è progettato per i seguenti candidati: a) Laureati e professionisti coinvolti nella gestione delle risorse e dell'ambiente; b) il personale del governo anziane che sono attualmente assegnati compiti direttamente connessi con risorse e conservazione ambientale con il desiderio di migliorare le proprie competenze e migliorare le loro conoscenze in risorse e gestione ambientale; c) L'opinione pubblica con una laurea pertinente che desiderano imparare o aggiornare le loro conoscenze nella gestione delle risorse e la gestione ambientale. [-]

Maestro Di Tecnologie Informatiche Avanzate Del Programma (mait) Da Corsi

Campus A tempo pieno 18 mesi September 2017 Malesia Sarawak

Facoltà di Informatica e Information Technology (FCSIT) missione è quella di essere la prima scelta istituzione, riconosciuta per il suo dinamismo, innovazione e programmi di istruzione terziaria di prim'ordine, gli obiettivi visionari insieme eccellente di ricerca e di servizi professionali in competenze correlate. FCSIT offre una vasta gamma di corsi nel campo dell'informatica e della tecnologia dell'informazione, e offre adeguate opportunità nella ricerca per soddisfare le esigenze del paese e dei suoi laureati moderni. [+]

Facoltà di Informatica e Information Technology (FCSIT) missione è quella di essere la prima scelta istituzione, riconosciuta per il suo dinamismo, innovazione e programmi di istruzione terziaria di prim'ordine, gli obiettivi visionari insieme eccellente di ricerca e di servizi professionali in competenze correlate. FCSIT offre una vasta gamma di corsi nel campo dell'informatica e della tecnologia dell'informazione, e offre adeguate opportunità nella ricerca per soddisfare le esigenze del paese e dei suoi laureati moderni. INFORMAZIONI INFRASTRUTTURE Copertine in profondità su infrastrutture di rete e di design, protocolli di comunicazione e un'introduzione alla rete ad alta velocità. Infrastruttura di rete e modulo di disegno si concentra sulla realizzazione di una rete locale (LAN), soprattutto in classifica indirizzo IP. I protocolli di comunicazione si concentra sul fornire una comprensione completa sui protocolli che formano l'ambiente di comunicazione. Moduli di base Decision Support System Fornisce una panoramica dei fondamenti del sistema di supporto alle decisioni: come le persone a prendere decisioni, come i sistemi funzionano, dove i modelli si inseriscono nel quadro DSS, i benefici di DSS e modi per classificare loro. Esso copre le questioni tecniche e non tecniche di sviluppo DSS. Questo include tecnologie hardware e software, implementazione e questioni etiche, i principali tipi di modelli che sono utili per il supporto decisionale, ottimizzazione, sistemi di supporto decisionale di gruppo, e sistemi esperti. Saranno inoltre introdotte data warehousing e il suo database e il loro contenuto e le analisi attuazione saranno presentati. Multimedia Communications Copre le tematiche relative agli elementi multimediali, i principi della comunicazione ed i requisiti per garantire una migliore comunicazione di questi elementi. Problemi di comunicazione saranno coperti dove saranno discusse questioni come il concetto di qualità del servizio e garanzia delle prestazioni per il traffico multimediale. Standard e protocolli per assistere multimediali di trasferimento dati saranno discussi pure. Gli studenti saranno in grado di discutere sulle applicazioni multimediali esistenti in reti. Object Oriented Application Development Si concentra sulla progettazione e realizzazione di software di alta qualità con tecnologia object-oriented avanzate. Esso copre l'intero processo di costruzione del software da concettualizzazione alla distribuzione. I temi principali trattati nel corso includono l'applicazione di UML in object-oriented (OO) la metodologia, la costruzione di modelli software utilizzando strumenti di supporto UML (ad esempio, Rational Rose), e l'applicazione della programmazione OO. Questi concetti e principi consentiranno agli studenti di pensare a soluzioni per i problemi computazionali in OO modo, cattura riutilizzabili, estensibile, software efficiente e gestibile, con conseguente costruzione di software di alta qualità. MODULI DI SPECIALIZZAZIONE I moduli elettivi coprono aree emergenti che sono molto ricercati dall'industria. Questi moduli sono appositamente progettati per produrre forza lavoro qualificata e competente conoscenze per soddisfare le esigenze di un ambiente globale. Essi comprendono: - Metodi Quantitativi - Computational Linguistic - Advanced Software Engineering • Mobile Computing - elaborazione delle immagini e analisi MODULI DI RICERCA - Metodologia della ricerca - Serie di seminari REQUISITI DI ACCESSO Per l'ammissione al programma, un candidato deve soddisfare i seguenti criteri: - una laurea con un CGPA minimo di 2,50 o; O, diploma di laurea o equivalente, ma con CGPA inferiore a 2,50, possono essere ammessi soggetti ad un minimo di 5 anni di esperienza lavorativa nel settore in questione - Altri titoli equivalenti approvati dal Senato - per gli studenti internazionali, un punteggio IELTS di 6.0 è necessario - oltre ai requisiti di ingresso. Chi deve applicare - Laureati e professionisti con un buon CS o sfondo IT. - Laureati e professionisti con una buona laurea con esperienza di lavoro relative al CS o IT. [-]

Master In Ingegneria Del Programma (civile) Da Corsi

Campus A tempo pieno 1 - 4 anni September 2017 Malesia Sarawak

La Facoltà di Ingegneria, UNIMAS si impegna ad accettare la sfida di aggiornare e approfondire le conoscenze di ingegneria attraverso un Master di Ingegneria (civile) del programma da corsi. [+]

La complessità della moderna ingegneria civile in diversi campi specializzati (ad esempio le risorse idriche, strutture, fondazioni edilizie e problemi del suolo, problemi di trasporto e di traffico, la gestione di progetti di costruzione che sono rispettosi dell'ambiente) richiede una conoscenza ingegneristica up-to-date. Avanzato know-how tecnico, è diventata una qualificazione obbligatoria ed essenziale per tutti i futuri ingegneri e praticanti. La Facoltà di Ingegneria, UNIMAS si impegna ad accettare la sfida di aggiornare e approfondire le conoscenze di ingegneria attraverso un Master di Ingegneria (civile) del programma da corsi. CANDIDATI POTENZIALI Opportunità sono aperti a: - Neolaureati - ingegneri praticanti - Accademici che desiderano migliorare la loro conoscenza accademica da ulteriori studi PROGRAMMA DURATA & PROGRAMMA Il programma potrebbe essere completato entro un periodo minimo di un (1) anno (1 Semestre, Semestre 2 & dell'intersessione) per un periodo massimo di quattro (4) anni. Attività di insegnamento e di apprendimento per il programma sono condotti nei giorni feriali. LA STRUTTURA DEL PROGRAMMA Gli studenti devono accumulare 40 crediti ore durante i loro studi - 17 ore di credito (comprensivo di 2 ore di credito di tesi) nel Semestre 1 e 2 rispettivamente, e altre 6 ore di credito di tesi in dell'intersessione. REQUISITI DI ACCESSO Per l'ammissione al programma, un candidato deve soddisfare i seguenti criteri: - una laurea con un CGPA minimo di 2,50 o; • laurea o equivalente, ma CGPA inferiore a 2,50 di una laurea possono essere ammessi soggetti ad un minimo di cinque anni di esperienza lavorativa nel settore in questione o, - Altri titoli equivalenti approvati dal Senato • Per gli studenti internazionali, un punteggio IELTS di 6.0 è richiesta in aggiunta per i requisiti di ingresso. [-]

MSc

Master Of Science (scienze Di Apprendimento) Del Programma Da Corsi

Campus Part time 2 anni January 2017 Malesia Sarawak

Questo programma di Master Learning Sciences è offerto dalla Facoltà di Scienze Cognitive e lo Sviluppo Umano ed è destinato ai professionisti interessati nell'insegnamento e nell'apprendimento. Il programma di Scienze della Formazione è di natura interdisciplinare, integrando le conoscenze avanzate e le competenze nelle aree di Scienze Cognitive, Learning Technology e delle Scienze di Apprendimento di ricerca nel suo curriculum. [+]

Questo programma di Master Learning Sciences è offerto dalla Facoltà di Scienze Cognitive e lo Sviluppo Umano ed è destinato ai professionisti interessati nell'insegnamento e nell'apprendimento. Il programma di Scienze della Formazione è di natura interdisciplinare, integrando le conoscenze avanzate e le competenze nelle aree di Scienze Cognitive, Learning Technology e delle Scienze di Apprendimento di ricerca nel suo curriculum. Questo è il primo programma post-laurea in questo campo per essere offerto in Malesia. Questo programma combina corsi e di un documento di ricerca. È richiesto un minimo di 40 crediti di studio e una finale cum Grade Point Average (CGPA) di almeno 3,0 per l'assegnazione del Master. Chi deve applicare - Insegnanti, facilitatore e formatori - Ufficiali educativi e Amministratori - Scuola e istituto d'Insegnanti - i professionisti che sono interessati a favorire l'apprendimento attraverso la tecnologia di avanzamento PROGRAMMA PROGRAMMA Attività di insegnamento e di apprendimento per questo programma sono svolte la sera o durante il fine settimana. REQUISITI DI ACCESSO Per l'ammissione al programma, un candidato deve soddisfare i seguenti criteri: - una laurea con un CGPA minimo di 2,50 o; - Una laurea o equivalente, ma CGPA inferiore a 2,50 possono essere ammessi con un minimo di cinque anni di esperienza lavorativa nel settore in questione o, - Altri titoli equivalenti approvati dal Senato - per gli studenti internazionali, un punteggio IELTS di 6.0 è richiesto in aggiunta per i requisiti di ingresso. STRUTTURE E RISORSE Per sostenere lo studio, l'università offre varie strepitose e risorse: - Centro for Academic Information System (CAIS) - Risorse Camere - Servizi Informatica [-]

Master Of Science In Sviluppo Delle Risorse Umane Del Programma (HRD) Da Corsi

Campus A tempo pieno 2 anni January 2017 Malesia Sarawak

Questo M.Sc. Programma di sviluppo delle risorse umane è offerto dalla Facoltà di Scienze Cognitive e lo Sviluppo Umano ed è particolarmente rivolto a professionisti che lavorano. I corsi sono progettati per migliorare le conoscenze e le competenze fra i professionisti nel campo dello sviluppo delle risorse umane e la gestione. [+]

Questo M.Sc. Programma di sviluppo delle risorse umane è offerto dalla Facoltà di Scienze Cognitive e lo Sviluppo Umano ed è particolarmente rivolto a professionisti che lavorano. I corsi sono progettati per migliorare le conoscenze e le competenze fra i professionisti nel campo dello sviluppo delle risorse umane e la gestione. Questo programma combina corsi e di un documento di ricerca. È richiesto un minimo di 42 crediti di studio e una finale cum Grade Point Average (CGPA) di almeno 3,0 per l'assegnazione del Master. Una caratteristica unica di questo programma è l'inclusione di cognizione, comportamento umano e la conoscenza delle tecnologie dell'informazione con i corsi di base di sviluppo delle risorse umane e la gestione. Studenti devono completare un documento di ricerca come requisito parziale per il completamento del programma. Inoltre, gli studenti saranno esposti al campo di allenamento, visita industriale e la condivisione di sessione da Alumni e professionisti che ampliano le loro esperienze di apprendimento dell'università. ... [-]


Video

UNIMAS Promo