University of Milan, Department of Social & Political Sciences

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

L'Università degli Studi di Milano è un insegnamento pubblico e ricerca universitaria, Che - con 8 facoltà e 2 scuole e un corpo docente di 2.000 professori - Si distingue per la sua grande varietà di campi disciplinari. Un istituto leader in Italia e in Europa per produttività scientifica, L'Università degli Studi di Milano, è la più grande università della regione, con circa il 64.000 studenti; è anche una risorsa importante per il contesto socio-economico, di cui fa parte.

Milano è, infatti, il capoluogo della Lombardia, una delle regioni più dinamiche e internazionali nell'Unione europea, un leader nella economia nazionale che sta in prima linea italiana di investimenti e impegno per l'innovazione tecnologica di ricerca e sviluppo. L'Università degli Studi di Milano, possiede anche una notevole patrimonio artistico e culturale che include importanti edifici storici, collezioni ereditarie e acquisite, archivi, giardini botanici e la vecchia Brera Osservatorio commissionati da Maria Teresa d'Austria.

I dipartimenti dell'Università sono ospitati in importanti edifici storici del centro di Milano e in edifici moderni nella zona conosciuta come Città Studi (Città Studi).

Tra i palazzi che ospitano l'università di servizi sono il vecchio Ca 'Granda (Grande casa) - un complesso monumentale del 15 ° secolo nel cuore del centro storico della città - il 18 ° secolo Palazzo Greppi progettato da Giuseppe Piermarini - che ha costruito il Teatro alla Scala di Milano - e il 17 ° secolo Sant'Alessandro Collegio commissionato dalla famiglia Arcimboldi. Il collezione di libri, Che è uno dei più ricchi della regione, è conservato in 52 biblioteche, Mentre il APICE Centro raccoglie le scorte e gli archivi di libri rari e preziosi. L'Università ha anche un Coro e proprio Orchestra, Che contribuisce attivamente alla vita culturale della città e riceve riconoscimenti internazionali su una base sempre più frequente.

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (SPS) è stato al primo posto tra le grandi dipartimenti di scienze sociali nella valutazione 2004-2010 di ricerca. SPS conduce e coordina programmi di ricerca e di insegnamento nel campo della teoria sociale e politica, analisi delle politiche pubbliche, la politica del lavoro e di welfare, e lo studio della cultura e delle relazioni sociali.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MSc

Gestione Msc Delle Risorse Umane E Studi Sul Lavoro

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Milano

Il programma MLS fornisce una base altamente multidisciplinare sulle risorse umane e studi del lavoro, mantenendo un forte orientamento al business e di gestione. [+]

Master Gestione delle risorse umane e del lavoro Studies La Direzione Master di Risorse Umane e Studi Sociali (MLS) programma è un corso biennale innovativo e altamente impegnativo di studio che fornisce una base altamente multidisciplinare sulle risorse umane e studi del lavoro, mantenendo un forte orientamento al business e di gestione. Il programma offre agli studenti una vasta gamma di argomenti con una prospettiva pluralistica, un forte orientamento internazionale e comparata e un quadro integrato tra le decisioni di business e di gestione e le istituzioni del mercato del lavoro e le dinamiche, nella convinzione che i manager devono riconoscere le dinamiche istituzionali e politici, e le autorità di regolamentazione devono riconoscere le esigenze di business e framework. Il programma offre l'opportunità unica di studiare la gestione delle risorse umane e di studi sul lavoro in Europa meridionale, essere esposti a una cultura e lingua diversa mentre frequentava lezioni in inglese. In un mondo globale del business della ricchezza di questa esperienza rappresenta un chiaro vantaggio competitivo. Caratteristiche principali Una laurea biennale progettato per consentire una competenza completa e pragmatica in diversi settori della gestione delle risorse umane e di studi sul lavoro Formazione multidisciplinare, con una forte integrazione tra gli argomenti, e con una facoltà leader a livello mondiale dedicata, giovane ed emergente, con una vasta esperienza di business Problem-mirato e basato sui problemi, learning by doing approccio nell'insegnamento Corsi di base obbligatori concentrano sull'analisi dei dati e statistiche, comparato e diritto europeo del lavoro, economia avanzata del lavoro, economico e regolazione sociale del lavoro, gestione delle risorse umane, mercato del lavoro, l'istruzione e la formazione Un forte quantitativo e metodologica, e un orientamento unico per le metriche HR Gli studenti selezionati avranno l'opportunità di trascorrere un semestre presso una delle 12 di prima classe università europee della Rete in Scienze del Lavoro al fine di completare il Master Europeo in Scienze del Lavoro (EMLS-MEST) Imparare fuoco Enfasi sulla esperienze di apprendimento multidisciplinari e collegati attraverso diversi corsi Problem-based learning, con esempi, esperienze, casi di studio, le tecniche di apprendimento attivo Intensa partecipazione da professionisti e organizzazioni imprenditoriali L'enfasi sui metodi basati su prove e metriche HR [-]

Contatto

University of Milan

Indirizzo Via Festa del Perdono 7
20122 Milano, Italy
Sito web http://www.unimi.it/
Telefono +39 02 503111