Università Vita-Salute San Raffaele

Introduzione
dtykul

L’Università Vita-Salute San Raffaele afferisce al Gruppo Ospedaliero San Donato, inaugurata nel 1996 con la Facoltà di Psicologia, cui seguono nel 1998 la Facoltà di Medicina e Chirurgia e nel 2002 la Facoltà di Filosofia. L’ateneo si caratterizza fin dalla sua origine per una stretta integrazione della didattica con la ricerca nelle sue diverse e principali espressioni: ricerca di base, filosofica, sociale.

La missione dell’Università Vita-Salute San Raffaele è quella di rispondere alla domanda Quid est homo, nella convinzione che l’essere umano sia un unicum biologico, psicologico e spirituale.

stulL’Università Vita-Salute San Raffaele è oggi riconosciuta come una delle più prestigiose università italiane nel mondo, costantemente ai vertici delle più importanti classifiche nazionali ed internazionali per la qualità della sua offerta.


La sua unicità è data dalla totale integrazione fra ricerca, pratica e didattica che da sempre contraddistingue tutta la sua offerta:

  • sia che si parli di clinica, grazie ad un imponente parco scientifico di laboratori per gli studi in biologia cellulare e molecolare, genomica e proteomica che coinvolgono il soma e la psiche, con dipartimenti di neuroscienze, di psicologia cognitiva, di medicina nucleare orientata all’individuazione dei percorsi fisiologici e dei loro effetti.
  • sia che si parli di professione, grazie alla ricerca che indaga la mente, la persona e la società nei suoi processi socioeconomici ed ai molteplici contatti che questo implica con le aziende ed il mondo del lavoro.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Svizzera Lugano Italia Milano + di 2

Il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute, proposto dalla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (UniSR) in collaborazione con l’Institute of Communication and Health dell’Università della Svizzera italiana (USI), rappresenta una nuova offerta congiunta di CdL nel campo della psicologia cognitiva, delle neuroscienze e della comunicazione. [+]

Il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute, proposto dalla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (UniSR) in collaborazione con l’Institute of Communication and Health dell’Università della Svizzera italiana (USI), rappresenta una nuova offerta congiunta di CdL nel campo della psicologia cognitiva, delle neuroscienze e della comunicazione. Il programma didattico è incentrato su un percorso che unisce le basi teoriche della psicologia cognitiva a quelle della comunicazione applicata al contesto sanitario. Gli studenti che scelgono questa specializzazione riceveranno una solida formazione in ambito biologico, metodologico e statistico, unitamente all’acquisizione di conoscenze relative agli aspetti gestionali. Agli studenti verrà data l’opportunità di approfondire i più recenti sviluppi teorici e pratici della psicologia cognitiva e di acquisire una preparazione moderna che consentirà loro di guidare e influenzare i cambiamenti nei diversi contesti della sanità odierna. Il programma beneficia delle sinergie tra le due Università, Usi e UniSR che offre competenze di eccellenza nell’ insegnamento e ricerca. Questo corso offre un altissimo livello di innovazione grazie alle tecnologie avanzate disponibili in entrambi gli enti. [-]

Contatto
Indirizzo
Via Olgettina, 58
Milan, 20132 IT
Social media