University of Siena

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Università degli Studi di Siena premi di primo ciclo, secondo ciclo e singole gradi di ciclo lungo nei seguenti campi: Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Lettere e Filosofia di Arezzo, Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Scienze Politiche, nonché come parecchi gradi interfacoltà. Tra questi gradi, una laurea e nove master sono tenuti interamente in inglese.

Le attività didattiche del Università degli Studi di Siena's corsi primo e secondo livello sono generalmente effettuati in uno dei quindici reparti.

Formazione post-laurea presso il Università degli Studi di Siena viene effettuata nelle scuole di specializzazione, i programmi di master, corsi di formazione, perfezionamento e corsi di aggiornamento e scuole estive, mentre la ricerca post-laurea viene effettuata nelle scuole di dottorato.

Studiare all'Università di Siena

Gli studenti a Siena possono essere parte di una vera comunità di persone motivate da una sete di conoscenza e di apprendimento, con personale accademico attento e disponibile e molti servizi innovativi a loro disposizione.

L'attenta organizzazione della didattica, la qualità delle lezioni (che viene monitorata regolarmente), i servizi per facilitare lo studio, come le biblioteche efficienti e ben organizzati e laboratori, nonché l'accoglienza, orientamento e tutoraggio continuo, il supporto per gli studenti disabili e chi è in difficoltà sono solo alcune delle Università di Siena di punti di forza.

L'Università di Siena gestisce 38 primi corsi di laurea a ciclo, 1 corso di laurea a ciclo unico, 4 corsi di laurea a ciclo unico in materia di medicina e farmacia regolata da direttive dell'Unione Europea e dei 29 secondi corsi di laurea a ciclo.

Gli studenti possono anche scegliere tra una vasta gamma di corsi post-laurea, tra cui corsi di laurea di dottorato, scuole di specializzazione e programmi di master, quest'ultimo è progettato per offrire una formazione specifica nei settori più innovativi.

Internazionale Dimension

  • 315 università europee hanno accordi di collaborazione nel settore del LLP / Erasmus
  • 300 borse di studio Erasmus stranieri e circa 30 borse di studio Erasmus placement vengono assegnati ogni anno
  • 239 università in Europa, Africa, America Latina, Canada, Federazione Russa, Giappone, Medio Oriente, gli accordi di collaborazione di istruzione-scientifica negli Stati Uniti o Vietnamhave
  • 72 Università straniere hanno accordi di collaborazione per gradi dottorato internazionale
  • 20 Università straniere hanno accordi di collaborazione per gradi di Master internazionale
  • 40 borse di studio all'estero e di ricerca per laureandi, laureati, ricercatori e dottorandi delle università di Australia, Brasile, Canada, Cile, Federazione Russa, Germania, Giappone, Messico, Perù, Gran Britainand il USAare assegnati ogni anno

Dieci ragioni per studiare presso l'Università di Siena

1. PRIMA TRA UNIVERSITA 'ITALIANE

L'Università degli Studi di Siena risale al 1240. Una delle più antiche università in Italia, è anche uno dei più prestigiosi. L'Università di Siena ha una forte tradizione conoscenze legate e l'impegno per la ricerca e l'innovazione. Secondo la classificazione del 2012 del quotidiano "Repubblica" (guida Censis), Siena vanta la migliore università in Italia per le strutture, i servizi, borse di studio, il sito web e l'internazionalizzazione. E 'anche la quinta università statale e terza università generale secondo la classificazione 2012 delle università italiane pubblicata dal quotidiano "Il Sole 24 Ore". Siena offre una vasta gamma di corsi in 15 dipartimenti relativi alle aree di Scienze Sperimentali, Biomediche e Scienze Mediche, Letteratura, Storia, Filosofia e Arti, Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Il primo, secondo, singolo ciclo lungo e corsi post-laurea sono tenuti in lingua italiana o inglese. Ci sono anche corsi estivi e corsi di specializzazione per la formazione di professionisti in vari campi legati alla cultura e alla società italiana.

2. BORSA DI STUDIO E ALLOGGI Gli studenti stranieri possono richiedere borse di studio e alloggi a residenze universitarie. Borse di studio agli studenti esonerano dal pagamento delle tariffe dei corsi, alloggio, pasti nelle mense universitarie e di fornire un contributo economico per le spese di soggiorno. Le domande possono essere effettuate online. Borse di studio e alloggi non sono allocati dalla stessa Università, ma da DSU Toscana, l'Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.

3. SOSTEGNO PER LO STUDIO LINGUA E CULTURA ITALIANA Gli studenti che arrivano da altri paesi sono accolti con una serie di incontri a loro acclimatarsi alla cultura italiana e la lingua. Queste sessioni sono gratuite e si svolgono all'inizio del primo semestre. Essi si concentrano sulla comunicazione di base in italiano e forniscono informazioni pratiche a vivere nella città di Siena (cultura, musica, musei, permesso di soggiorno, banche, ufficio postale) e la stessa università.

4. SOSTEGNO DA studenti tutor INTERNAZIONALI Sulla base l'idea che "gli studenti aiutano gli studenti", presso l'Università di Siena giovani tutor provenienti da varie parti del mondo aiuto e fornire un orientamento per gli studenti internazionali in materia di 2 servizi d'Ateneo e le università italiane in generale. Gli studenti internazionali forniscono anche il supporto per facilitare l'integrazione culturale nuovi studenti nella comunità accademica senese.

5. ESPERIENZE LAVORATIVE IN AZIENDE ITALIANE L'Università di Siena mette studenti internazionali in contatto con le imprese locali (come Novartis e la banca Monte dei Paschi di Siena) e quelli nazionali, in base ai loro interessi specifici. Esperienza di lavoro è parte di molti corsi di laurea e fornisce esperienza professionale in una società italiana o pubblica amministrazione, che può essere utile sia per l'apprendimento della lingua e di vedere la creatività e la produttività delle imprese italiane in prima persona.

6. MOBILITA 'EUROPEA Durante gli studi presso l'Università di Siena, gli studenti internazionali possono trascorrere un periodo compreso tra 3 e 12 mesi in un altro paese europeo, attraverso il programma LLP / Erasmus. Questo permetterà loro di acquisire una conoscenza approfondita della cultura europea e di imparare un'altra lingua europea. Gli studenti possono frequentare università europee con le quali l'Università di Siena ha accordi bilaterali. Gli studenti sono assistiti nella scelta del piano urbanistico, alloggio e di studio. Gli esami sostenuti in altre università europee sono riconosciute con crediti che contribuiscono agli studi degli studenti presso l'Università di Siena.

7. LINGUA ITALIANA CERTIFICAZIONI Gli studenti possono usufruire di servizi disponibili di apprendimento della lingua presso il Centro Linguistico di Ateneo. Il Centro offre corsi gratuiti in inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, oltre a laboratori di self-access, corsi online e la possibilità di sostenere esami di lingua inglese a livello B1 e B2. Gli studenti possono anche sostenere esami di lingua riconosciuti a livello internazionale inglese qui, organizzato dall'Università di Cambridge (PET, FCE, CAE, CPE) e il British Council (IELTS).

8. 360 ° GRADI DI SPORT Gli studenti internazionali possono partecipare in corso di ginnastica, tennis, danza, calcio (maschile e femminile), l'auto-difesa, tiro con l'arco, nuoto, yoga, ping pong. Il Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) offre anche la possibilità di praticare vari sport, dal judo al basket, pallavolo (maschile e femminile), il rugby e la scherma. Gli studenti hanno accesso alle strutture sportive a prezzi scontati.

9. MUSICA E TEATRO Giovani musicisti interessati a jazz e altre musiche possono frequentano i corsi della prestigiosa Fondazione Siena Jazz, l'accademia nazionale del jazz, che offre una serie di corsi introduttivi e di perfezionamento in musica jazz e contemporanea correlate, come la fusione, funky, musica latina, blues , jazz-rock, ecc .. Gli studenti hanno anche molte opportunità di partecipare a eventi a Siena e della Toscana grazie alla collaborazione con DSU Toscana - Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.

10. SOCIALE E extracurricolari ATTIVITA ' Gli studenti stranieri possono partecipare a visite guidate, tour nella campagna toscana e ai più famosi siti d'Italia, visite a musei scientifici e di quelli legati alla moda (come il Museo di Gucci), sport, scambi di conversazione, e tutte le attività sociali organizzate in collaborazione con il gruppo ESN Siena (GES), un membro della IESN (International Erasmus Student Network). Il gruppo ESN Siena promuove gli scambi culturali tra persone di diverse nazionalità.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc » Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Informatica E L'automazione Di Ingegneria

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Siena

La MSC in Informatica e Ingegneria mira a fornire competenze di alto livello per la progettazione, la gestione, lo sviluppo e l'innovazione in materia di architetture hardware e software avanzati, e di sistemi di controllo e la robotica. In particolare, il programma si concentra sull'interazione uomo-macchina in un senso ampio, che copre argomenti come l'intelligenza artificiale, l'apprendimento automatico, l'elaborazione ad alte prestazioni dei dati di massa ... [+]

Master in Informatica e Ingegneria LM-32 - 120 CREDITI · Lingua: Inglese (livello B1 richiesto) · Specializzazioni: Sistemi informativi, Robotica e automazione · Anni: 2 · Numero chiuso: No Il Master in Informatica e Ingegneria si propone di fornire le competenze di alto livello per la progettazione, la gestione, lo sviluppo e l'innovazione in materia di architetture hardware e software avanzate, e di sistemi di controllo e la robotica. In particolare, il programma si concentra su uomo-macchina interazione in un senso ampio, che copre argomenti come l'intelligenza artificiale, l'apprendimento automatico, elaborazione ad alte prestazioni delle raccolte di dati massicce, interfacce uomo-robot, e sistemi per l'automazione della produzione. Il programma fornisce competenze avanzate nell'area di computer e automazione ingegneria. Per ottenere l'ammissione in questo corso di studi gli studenti devono possedere: un background in matematica, statistica e la fisica, equivalente a quella ottenuta in gradi di primo livello (BA) ingegneria; Nozioni di base principi di informatica, controllo, elettronica e telecomunicazioni; competenze di programmazione di base. Piano didattico 2015/16 sistemi Specializzazione di informazione in lingua inglese primo anno · Sistemi Automi e code 6 ECTF · Avanzata elaborazione digitale delle immagini 9 ECTF · Alte prestazioni architettura del computer 9 ECTF · Macchina apprendimento 6 ECTF · Sistemi di database avanzati 6 ECTF · Intelligenza Artificiale 9 ECTF · Modelli e linguaggi per la bioinformatica 6 ECTF · Network ottimizzazione 6 ECTF · Altre attività di ulteriori abilità linguistiche (livello B2 inglese) 3 ECTF secondo anno · Progettazione di applicazioni, servizi e sistemi 9 ECTF · Stage 9 ECTF · Lavoro finale (tesi) 18 ECTF · 3 corsi dal seguente gruppo (per il raggiungimento di 24 ECTF): Bioinformatica 6, tecnologie di elaborazione del linguaggio 6, robotica human-centered 6, multivariata e non lineare di controllo 6, Analisi dei dati 6 Specializzazione Robotica e automazione in lingua inglese primo anno · Sistemi ad eventi discreti 9 ECTF · Sistemi dinamici complessi 6 ECTF · Human-centered robotica 6 ECTF · Macchina apprendimento 6 ECTF · Intelligenza Artificiale 9 ECTF · Metodi matematici per l'ingegneria 9 ECTF · Network ottimizzazione 6 ECTF · Sensori e microsistemi 6 ECTF · Altre attività di ulteriori abilità linguistiche (livello B2 inglese) 3 ECTF secondo anno · Multivariata, non lineari e controllo robusto 9 ECTF · Identificazione del sistema e analisi dei dati 9 ECTF · Stage 9 ECTF · Lavoro finale (tesi) 18 ECTF · 3 portate dal seguente gruppo: Progettazione di applicazioni, servizi e sistemi 9, ad alte prestazioni architettura del computer 9, Bioinformatica 6, tecnologie di elaborazione del linguaggio 6, Sistemi avanzati di database 6, modelli e linguaggi per la bioinformatica 6 Applicazione Al fine di applicare per l'anno accademico 2016/17 si dovrà inviare tutti i documenti alla commissione Accademico del corso si è interessato per la valutazione e sarete in grado di farlo (circa. da metà su 16 gennaio) attraverso una piattaforma on-line che si trova a questo link: http://enrolment.diism.unisi.it/index.php?logout=no&lng=en Per il secondo ciclo (laurea magistrale) corsi di laurea impartiti in Inglese (documenti devono essere presentati in lingua inglese) - Scheda di valutazione (si prega di notare: il modulo deve essere compilato in tutte le parti) - curriculum vitae - Analisi dei risultati del primo ciclo di laurea posseduto - Certificato di conoscenza della lingua inglese, con livello di lingua - Copia del passaporto o carta d'identità Tassa Il contributo di iscrizione per i corsi di laurea specialistica può essere fino a circa 2000 euro l'anno accademico, ma una parte del canone si basa sul reddito familiare e gli studenti sono tenuti a produrre una dichiarazione ufficiale dello stato economico del nucleo familiare per l'anno precedente rilasciata da l'ufficio delle imposte paese d'origine, giuridicamente tradotto in italiano con i valori di bollo Ambasciata / Consolato. Le tasse di iscrizione devono essere pagati in tre diversi momenti: la prima parte quando si completa la procedura di iscrizione, il secondo nel mese di gennaio, la terza parte di maggio. Borsa di studio e alloggio borse di studio e alloggio non sono concessi dall'Università stessa, ma dalla DSU e si basano sul reddito familiare e di merito. Chiama per borse di studio e alloggio è di solito nel mese di ogni anno e così vi consigliamo dovrebbe tenere d'occhio il loro sito web www.dsu-toscana.it [-]

Naturalmente Msc In Chimica

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Siena

Il Master prepara gli studenti con una conoscenza avanzata e competenze nei settori più importanti della chimica (Physical, Inorganica, Organica e Biochimica). Questi studi preparare lo studente per una vasta gamma di attività professionali e continua gli studi di dottorato. Le lezioni sono integrate con lezioni specifiche su temi riguardanti la chimica per la scienza della vita o per lo sviluppo sostenibile. [+]

Lingua: inglese (Livello B2 richiesto) Numero chiuso: No Il Master prepara gli studenti con una conoscenza avanzata e competenze nei settori più importanti della chimica (Physical, Inorganica, Organica e Biochimica). Questi studi preparare lo studente per una vasta gamma di attività professionali e continua gli studi di dottorato. Le lezioni sono integrate con lezioni specifiche su temi riguardanti la chimica per la scienza della vita o per lo sviluppo sostenibile. Il secondo anno di attività comprende, con 300 ore di stage in aziende che operano in tutti i settori della chimica. Gli studenti completano i loro studi partecipando ad un progetto di alto livello di ricerca (6-8 mesi) all'interno di gruppi di ricerca internazionali presso l'Università di Siena o di altre istituzioni pubbliche o private. Gli studenti hanno la possibilità di fare domanda per una doppia laurea internazionale. Piano di studi 2015/16 primo anno Avanzate Chimica Fisica (I e II mod.) 12 ECTF Avanzate Chimica Inorganica (I e II mod.) 12 ECTF Advanced Organic Chemistry (I e II mod.) 12 ECTF Avanzate Chimica Analitica 6 ECTF Avanzate Chimica Biologica 6 ECTF Due Insegnamenti (per un tot di 12 ECTF) da SCEGLIERE all'interno del gruppo 1 o del gruppo 2: Gruppo 1 (Chimica per la vita): Chimica Bioorganica 6; Metabolomica 6, cristallografia di proteine ​​6, chimica di superficie e Nanomateriali 6, Elementi di spettroscopia computazionale organica 6 Gruppo 2 (chimica per lo sviluppo sostenibile): Neutraceutical e Chimica degli Alimenti 6; Biotecnologie Industriali 6; Spettroscopia ambientale 6 secondo anno Attività a scelta dello studente 12 ECTF Un Insegnamento da SCEGLIERE all'interno del gruppo 1 o del gruppo 2: Gruppo 1 (Chimica per la vita): farmaci a base di metallo 6, Informatica per chimica e biologia 6, chimica biofisica 6 Gruppo 2 (Chimica per lo sviluppo sostenibile): sostenibile ed efficiente dell'energia 6, chimica verde e Catalisi 6, applicazioni NMR di Chimica degli Alimenti 6, Bonifica dei siti contaminati 6 Salute e sicurezza Tutela nell'ambiente di lavoro 1 ECTF Stage in azienda / in un laboratorio di ricerca 11 ECTF Progetto sperimentale per tesi di laurea finale 30 ECTF Applicazione Al fine di applicare per l'anno accademico 2016/17 si dovrà inviare tutti i documenti alla commissione Accademico del corso si è interessato per la valutazione e sarete in grado di farlo (circa. da metà gennaio 16 a) attraverso una piattaforma on-line che si trova a questo link: http://enrolment.diism.unisi.it/index.php?logout=no&lng=en Per il secondo ciclo di corsi di laurea (laurea magistrale) tenuti in lingua inglese (documenti devono essere presentati in lingua inglese) - scheda di valutazione (si prega di notare: il modulo deve essere compilato in tutte le parti) - curriculum vitae - trascrizione delle registrazioni del primo grado ciclo possedeva - certificato di conoscenza della lingua inglese, con livello linguistico - copia del passaporto o carta d'identità Tassa Il contributo di iscrizione per i corsi di laurea specialistica può essere fino a circa 2000 euro l'anno accademico, ma una parte del canone si basa sul reddito familiare e gli studenti sono tenuti a produrre una dichiarazione ufficiale dello stato economico del nucleo familiare per l'anno precedente rilasciata da l'ufficio delle imposte paese d'origine, giuridicamente tradotto in italiano con i valori di bollo Ambasciata / Consolato. Le tasse di iscrizione devono essere pagati in tre diversi momenti: la prima parte quando si completa la procedura di iscrizione, il secondo nel mese di gennaio, la terza parte di maggio. Borsa di studio e alloggio Borsa di studio e alloggio non sono concessi dall'Università stessa, ma dalla DSU e si basano sul reddito familiare e di merito. Chiama per borse di studio e alloggio è di solito nel mese di ogni anno così noi consigliamo dovrebbe tenere un occhio sul loro sito web www.dsu-toscana.it Contatti Nazionale Luogo - Sportello Integrato internazionale Università di Siena Via Banchi di Sotto, 55 53100 - Siena (Italia) tel. +39 0577 232293/2034 e-mail internationalplace@unisi.it Facebook Fan Page: nazionale Luogo Università di Siena [-]

MSc

Corso Master In Gestione E Governance

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Siena

Il Master in Management e Governance, curriculum in Contabilità e Gestione fornirà conoscenze in quattro settori principali - Economia aziendale, Economia, Giurisprudenza, Statistica e Matematica. [+]

Lingua: inglese (Livello B2 richiesto) Numero chiuso: No Doppia laurea: European Business School International University Schloss Reichartshausen Rheingau / Wiesbaden (Germania) e Lobachevsky State University di Nizhni Novgorod (Russia) Panoramica Il Master in Management e Governance, curriculum in Contabilità e Gestione forniranno conoscenze in quattro settori principali come segue: Economia aziendale: golf in questo campo riguardano principalmente temi legati alla gestione, il controllo e la misurazione delle performance di entrambe le imprese private e pubbliche. Inoltre, alcuni corsi hanno lo scopo di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze per comprendere i fenomeni economici internazionali e per progettare e sviluppare strategie sia a livello di business e aziendale. I corsi utilizzano metodi di insegnamento / formazione interattiva, volta a trasmettere professionali competenze, abilità e atteggiamenti che sono utili per aumentare l'efficacia del processo di apprendimento, lavoro di squadra, le abilità da conflitti riduzione, e la leadership al fine di consentire agli studenti di fare efficace manageriale / decisioni imprenditoriali a squadre così come autonomamente. Economia: quest'area comprende corsi che approfondiscono i temi legati alla microeconomia dinamiche relative alla gestione della società, così come per la concorrenza tra le imprese e l'evoluzione del contesto internazionale di esercizio. Particolare attenzione è dedicata ai concetti di microeconomia e modelli necessari per comprendere le scelte gestionali relative all'organizzazione interna dell'impresa e del suo posizionamento competitivo, oltre che al tema della globalizzazione e le sue conseguenze per l'ambiente competitivo e le attività imprenditoriali esaminati secondo diverso punti di vista (economico, sociale e culturale). Legge: corsi in questo settore mirano ad analizzare gli argomenti giuridici relativi a: diritto tributario, la regolamentazione del rapporto di lavoro e di relazione sindacale nel settore pubblico, le questioni giuridiche di diritto pubblico dell'azienda, norme in materia di diritto e aiuti di Stato di concorrenza nell'Unione europea, i consumatori diritto e la responsabilità sociale dell'impresa. Particolare attenzione è dedicata all'analisi dei sistemi normativi, secondo un approccio comparativo (nazionale / internazionale). Statistica e Matematica: corsi in questo settore mirano a formare gli studenti a interpretare i dati in modo efficace e di utilizzare concetti di statistica, probabilità e campionamento al fine di prendere decisioni in ambienti aziendali complessi e dinamici. Piano didattico 2015/16 - I Anno CFU Orario Semestre 1 Strategic Management 6 40 II 2 Management International 6 40 Io 3 Diritto commerciale 6 40 Io 4 International Accounting Financial 6 40 Io 5 Gestione pubblica 6 40 II 6 Uno a scelta: 6 - Microeconomia per Affari e finanza - 40 Io - Economia dello sviluppo sostenibile - 40 II - Diritto comparato - 40 II 7 Diritto avanzata Unione europea 6 40 Io 8 A scelta degli studenti 12 - Uno a scelta: 6 - Inglese per Economia e Commercio - 40 II - Fase - - I e II - totale 60 - II Anno CFU Orario Semestre 9 Valutazione Corporate 9 60 II / td> 10 Organizzazioni industriali Y9 60 Io 11 Statistiche per le aziende Decision Making 9 60 Io 12 Tutti i modelli di capitalismo 9 60 II - Tesi 24 - totale 60 Requisiti per l'ammissione: Tutti gli studenti provenienti dall'estero per ottenere iscritti in Management e Governance - Curriculum in Contabilità e Gestione sono tenuti a fornire tutta la documentazione necessaria; almeno tre anni interi di studio (ad esempio, una laurea di 3 anni laurea o una laurea di 2 anni e un Master of Science) in soggetti strettamente coerenti con gestione e contabilità saranno tenuti a ottenere una valutazione positiva e successivamente ottenere iscritti. Tutti gli studenti provenienti da altra Università italiana applicando per ottenere iscritti in Management e Governance - Curriculum in Contabilità e Gestione sono tenuti a rispettare i requisiti descritti al seguente link: http://www.sem.unisi.it/it/didattica/corsi-di-laurea-magistrale/management-e-governance-mago Applicazione: Al fine di applicare per l'anno accademico 2016/17 si dovrà inviare tutti i documenti alla commissione Accademico del corso si è interessato per la valutazione e sarete in grado di farlo (circa. da metà gennaio 16 a) attraverso una piattaforma on-line che si trova a questo link: http://enrolment.diism.unisi.it/index.php?logout=no&lng=en Per il secondo ciclo (laurea magistrale) corsi di laurea impartiti in lingua inglese (documenti devono essere presentati in lingua inglese) scheda di valutazione (si prega di notare: il modulo deve essere compilato in tutte le parti) curriculum vitae analisi dei risultati del primo ciclo di laurea posseduto certificato di conoscenza della lingua inglese, con un -copy livello linguistico del passaporto o della carta d'identità Costo: Il costo di iscrizione per i corsi di laurea specialistica può essere fino a circa 2000 euro l'anno accademico, ma una parte del canone si basa sul reddito familiare e gli studenti sono tenuti a produrre una dichiarazione ufficiale dello stato economico del nucleo familiare per l'anno precedente rilasciato dall'ufficio delle imposte paese d'origine, giuridicamente tradotto in italiano con i valori di bollo Ambasciata / Consolato. Le tasse di iscrizione devono essere pagati in tre diversi momenti: la prima parte quando si completa la procedura di iscrizione, il secondo nel mese di gennaio, la terza parte di maggio. Borsa di studio e alloggio Borsa di studio e alloggio non sono concessi dall'Università sé, ma dal DSU e si basano sul reddito familiare e di merito. Chiama per borse di studio e alloggio è di solito nel mese di ogni anno, quindi abbiamo Consiglio voi dovrebbe tenere d'occhio il loro sito web www.dsu-toscana.it Contatti Nazionale Luogo -Sportello Integrato internazionale Università di Siena Via Banchi di Sotto, 55 53100-Siena (Italia) Tel. +39 0577 232293 / 2034e-mail internationalplace@unisi.it Facebook Fan Page: nazionale Luogo Università di Siena [-]

Lingua Del Corso Msc E La Mente: La Linguistica E Studi Cognitivi

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Siena

Il Master si articola in due curricula: Linguistica e cognizione; Filosofia e cognizione. Due modifiche sono introdotte sulla MA precedente attivato nella stessa classe. La prima modifica mira a sottolineare il carattere già fortemente internazionale del programma master in modo da favorire l'accesso degli studenti stranieri e l'interazione tra gli studenti italiani e stranieri; la possibilità di accedere internazionale ... [+]

Lingua Inglese Specializzazioni: Linguistica e cognizione, Filosofia e cognizione Numero chiuso: No Doppia laurea: Université Paris 1 - Panthéon Sorbonne Il Master si articola in due curricula: Linguistica e cognizione; Filosofia e cognizione. Due modifiche sono introdotte sulla MA precedente attivato nella stessa classe. La prima modifica mira a sottolineare il carattere già fortemente internazionale del programma master in modo da favorire l'accesso degli studenti stranieri e l'interazione tra gli studenti italiani e stranieri; la possibilità di accedere ai programmi internazionali di dottorato; la capacità degli studenti di partecipare attivamente a conferenze e seminari internazionali; la possibilità di accedere opportunità di lavoro all'estero. La seconda modifica - anche in vista della migrazione di alcuni corsi del master precedente di cui quella attuale è una modifica in un MA diverso - mira a costruire una formazione che è allo stesso tempo coerente e diversificata, in cui un predominante numero di corsi comuni sono presenti nel primo anno del programma e il secondo anno è dedicato ad uno studio approfondito in una delle due direzioni. Piano didattico 2015/16 Argomento Linguistica e cognizione in lingua inglese primo anno Strutture sintattiche e semantiche composizionali (struttura sintattica + semantica composizionale) 12 ECTS Logica e teoria del significato (Logica + teoria del significato) 12 ECTS Filosofia della mente (mente e cervello + Mente e linguaggio) 12 ECTS Teoria della grammatica e della lingua acquisizione 6 CFU Lingua, società e ideologia 6 CFU Accademico inglese e traduzione 6 CFU Linguistica computazionale 6 CFU secondo anno Morphsyntax e studi sperimentali sul linguaggio 6 CFU Psicolinguistica 6 CFU Interfaccia sintassi-semantica 6 CFU Corpus approcci al discorso analisi 6 CFU Crediti a scelta dello studente 12 CFU Idoneità linguistica Livello B2 3 ECTS Tirocini, laboratori di informatica, altre Attività per ULTERIORI Conoscenze linguistiche o Utili per l'Inserimento nel mdl 3 ECTS Prova finale 18 ECTS Specializzazione Filosofia e cognizione insegnate in inglese primo anno Strutture sintattiche e semantiche composizionali (struttura sintattica + semantica composizionale) 12 ECTS Logica e teoria del significato (Logica + teoria del significato) 12 ECTS Filosofia della mente (mente e cervello + Mente e linguaggio) 12 ECTS Teoria della grammatica e della lingua acquisizione 6 CFU Lingua, società e ideologia 6 CFU Accademico inglese e traduzione 6 CFU Epistemologia 6 CFU secondo anno Teoria dell'argomentazione 6 CFU Logica del linguaggio naturale 6 CFU Logica del prim'ordine 6 CFU Teoria della scienza e della teoria della conoscenza 6 CFU Crediti a scelta dello studente 12 CFU Idoneità linguistica Livello B2 3 ECTS Tirocini, laboratori di informatica, altre Attività per ULTERIORI Conoscenze linguistiche o Utili per l'Inserimento nel mondo del Lavoro 3 ECTS Prova finale 18 ECTS Applicazione: Al fine di applicare per l'anno accademico 2016/17 si dovrà inviare tutti i documenti alla commissione Accademico del corso si è interessato per la valutazione e sarete in grado di farlo (circa. da metà gennaio 16 a) attraverso una piattaforma on-line che si trova a questo link: http://enrolment.diism.unisi.it/index.php?logout=no&lng=en Per il secondo ciclo di corsi di laurea (laurea magistrale) tenuti in lingua inglese (documenti devono essere presentati in lingua inglese) - scheda di valutazione (si prega di notare: il modulo deve essere compilato in tutte le parti) - curriculum vitae - trascrizione delle registrazioni del primo grado ciclo possedeva - certificato di conoscenza della lingua inglese, con livello linguistico - copia del passaporto o carta d'identità Costo: Il contributo di iscrizione per i corsi di laurea specialistica può essere fino a circa 2000 euro l'anno accademico, ma una parte del canone si basa sul reddito familiare e gli studenti sono tenuti a produrre una dichiarazione ufficiale dello stato economico del nucleo familiare per l'anno precedente rilasciata da l'ufficio delle imposte paese d'origine, giuridicamente tradotto in italiano con i valori di bollo Ambasciata / Consolato. Le tasse di iscrizione devono essere pagati in tre diversi momenti: la prima parte quando si completa la procedura di iscrizione, il secondo nel mese di gennaio, la terza parte di maggio. Borsa di studio e alloggio borse di studio e alloggio non sono concessi dall'Università stessa, ma dalla DSU e si basano sul reddito familiare e di merito. Chiama per borse di studio e alloggio è di solito nel mese di ogni anno così noi consigliamo dovrebbe tenere un occhio sul loro sito web www.dsu-toscana.it Contatti Nazionale Luogo - Sportello Integrato internazionale Università di Siena Via Banchi di Sotto, 55 53100 - Siena (Italia) tel. +39 0577 232293/2034 e-mail internationalplace@unisi.it Facebook Fan Page: nazionale Luogo Università di Siena [-]

Master In Economia

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Siena

Il Master in Economia è un corso di laurea due anni che mira a fornire una formazione di livello avanzato in economia. [+]

Lingua: italiano o inglese (livello B2 richiesto) Specializzazioni: Economia per l'ambiente e lo sviluppo (insegnate in lingua italiana), Economia (in lingua inglese); doppia laurea: Università di Ljubljana (Slovenia) o università di Uppsala (Svezia) Anni: 2 Numero chiuso: No Il Master in Economia è un corso di laurea due anni che mira a fornire una formazione di livello avanzato in economia. Il programma si basa su quattro corsi di base - matematica, microeconomia, macroeconomia ed econometria - in modo che agli studenti di acquisire strumenti avanzati per l'analisi economica, e offre una vasta gamma di argomenti specialistici nella maggior parte dei settori dell'economia moderna. Il programma è progettato per fornire ai nostri studenti la possibilità di avvicinarsi a una vasta gamma di questioni economiche e sociali. Inoltre, la tradizione culturale del Dipartimento di Economia di Siena ha sempre privilegiato un approccio pluralistico per l'analisi dei problemi economici, nella convinzione che l'esposizione a concorrenti prospettive teoriche facilita la comprensione dei fenomeni economici. Nello stesso spirito, Siena ha sempre incoraggiato "contaminazione" dell'approccio economico con altre discipline, come altre scienze sociali, storia, diritto, così come la biologia, la psicologia, etc. Per essere ammessi al Master in Economia, i candidati devono possedere: abilità e competenze in matematica e statistica; nozioni di micro e macroeconomia a livello intermedio; competenze di base in econometria; una competenza certificata inglese di livello B2. Normalmente, gli studenti ammessi in possesso di un laurea triennale (BA) in economia, o in affari con forti competenze quantitative. Gli studenti con una laurea in altre scienze sociali possono essere ammessi se dimostrano di possedere buone competenze in economia. Gli studenti con un forte background in matematica e statistica possono essere ammessi anche se non hanno alcuna formazione precedente in economia. I candidati possono essere ammessi sulla base del loro punteggio GRE nella parte quantitativa (un punteggio pari o superiore a 760, anche se non strettamente necessario, è raccomandato). Piano di studi 2015/16 Argomento Economia insegnata in inglese primo anno Matematica per le applicazioni economiche 6 CFU Microeconomia I & II 12 ECTS Macroeconomia 6 CFU Econometria I & II 12 CFU Economia Pubblica 6 CFU Internazionale Gestione 6 CFU Inglese per Economia & Business 6 CFU secondo anno 3 elettivi in ​​Economia (a scelta tra i seguenti): Economia Monetaria 6 CFU, crescita e sviluppo 6 ECTS, dinamiche economiche 6 CFU, Organizzazione Industriale 6 ECTS, Analisi Economica 6 ECTS, Behavioral Economics 6 CFU, organizzazione economica e Teorie dello Studio 6 ECTS, ottimizzazione 6 CFU Gli investimenti finanziari e di gestione del rischio 6 CFU 1 elettiva in Economia (scelta tra i seguenti): bancario internazionale e la regolamentazione finanziaria 6 CFU, diritto della concorrenza e politiche 6 ECTS Altri a scelta dello studente 12 CFU Altre attività 3 ECTS Tesi 21 ECTS Applicazione Al fine di applicare per l'anno accademico 2016/17 si dovrà inviare tutti i documenti alla commissione Accademico del corso si è interessato per la valutazione e sarete in grado di farlo (circa. da metà gennaio 16 a) attraverso una piattaforma on-line che si trova a questo link: http://enrolment.diism.unisi.it/index.php?logout=no&lng=en Per il secondo ciclo (laurea magistrale) corsi di laurea impartiti in lingua inglese (documenti devono essere presentati in lingua inglese) scheda di valutazione (si prega di notare: il modulo deve essere compilato in tutte le parti) curriculum vitae analisi dei risultati del primo ciclo di laurea posseduto certificato di conoscenza della lingua inglese, con livello di lingua copia del passaporto o carta d'identità Costo: Il contributo di iscrizione per i corsi di laurea specialistica può essere fino a circa 2000 euro l'anno accademico, ma una parte del canone si basa sul reddito familiare e gli studenti sono tenuti a produrre una dichiarazione ufficiale dello stato economico del nucleo familiare per l'anno precedente rilasciata da l'ufficio delle imposte paese d'origine, giuridicamente tradotto in italiano con i valori di bollo Ambasciata / Consolato. Le tasse di iscrizione devono essere pagati in tre diversi momenti: la prima parte quando si completa la procedura di iscrizione, il secondo nel mese di gennaio, la terza parte di maggio. Borsa di studio e alloggio Borsa di studio e alloggio non sono concessi dall'Università stessa, ma dalla DSU e si basano sul reddito familiare e di merito. Chiama per borse di studio e alloggio è di solito nel mese di ogni anno e così vi consigliamo dovrebbe tenere d'occhio il loro sito www.dsu-toscana.it [-]

Master In Finanza

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Siena

Il Master in Finance fornirà conoscenze in tre settori principali: <strong>Area quantitativa.</strong> Gli studenti studiano in profondità i metodi utilizzati nei mercati finanziari a prezzo titoli finanziari: [+]

Lingua: inglese (Livello B2 richiesto) Numero chiuso: No Anni: 2 Doppia laurea: European Business School International University Schloss Reichartshausen Rheingau / Wiesbaden (Germania) o Università di Lubiana (Slovenia) o rumeno americano Università - Bucarest (Romania) Il Master in Finance fornirà conoscenze in tre settori principali: Area quantitativa. Gli studenti studiano in profondità i metodi utilizzati nei mercati finanziari di prezzo di titoli finanziari: principi di base del calcolo stocastico, principio e il rischio (martingala) pricing neutro no-arbitraggio, derivati ​​pricing, derivati ​​su tassi di interesse, modelli a volatilità stocastica, econometria finanziaria. Spazio economico. Gli studenti sono esposti al quadro teorico della finanza moderna: modelli microeconomici per le imprese e della finanza, modelli con informazione asimmetrica e decisioni in condizioni di incertezza, l'economia monetaria e approcci di banca centrale; Management Area. I nostri corsi fondamentali forniranno le conoscenze necessarie per studiare il comportamento finanziario delle imprese finanziarie e non finanziarie e dei mercati finanziari. Per essere ammessi al Master in Finanza, i candidati devono possedere una solida preparazione accademica nelle seguenti aree di studio: economia, gestione e di business, matematica, statistica. La conoscenza deve comprendere l'economia dei mercati e dei principi di matematica finanziaria finanziarie. I candidati devono avere competenze informatiche di base, almeno equivalenti al core ECDL. Normalmente, gli studenti ammessi in possesso di un diploma universitario di durata triennale (bachelor). Requisiti di ammissione dipendono dal primo livello ottenuto dallo studente: Laurea in commercio e economia: almeno 12 ECTS (o equivalenti) in matematica per economia e finanza e almeno 8 crediti ECTS (o equivalente) in finanza o finanza aziendale. Laurea in scienze (compresa la matematica) o ingegneria: almeno 18 ECTS (o equivalente) in metodi matematici e almeno 8 crediti ECTS (o equivalente) in finanza o finanza aziendale o, in alternativa, almeno 8 ECTS (o equivalente) in modelli matematici finanziario. Altri gradi: almeno il 30 CETS (o equivalente) in economia, almeno 8 CFU in finanza o finanza aziendale, di almeno 30 ECTS nei metodi matematici. È necessario anche un finale di voto di laurea livello di almeno 100/110 (o equivalente). Tutti i candidati devono avere conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), così come le competenze informatiche almeno equivalenti al nucleo ECDL. Competenze linguistiche Una abilità di lingua inglese almeno a livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) è una condizione necessaria per l'ammissione. Valutazione delle abilità e competenze L'applicazione è valutata da un comitato d'esame, che verifica che i requisiti per l'ammissione sono soddisfatti e valuta capacità e le competenze del candidato. I candidati possono essere tenuti a sostenere un esame scritto e / o di un colloquio, finalizzata a verificare le loro capacità e competenze. Piano didattico 2015/16 primo anno Microeconomia per Affari e finanza 6 CFU Econometria 6 CFU Fondamenti di programmazione 6 CFU I modelli finanziari 9 CFU Investimenti finanziari e di gestione del rischio 9 CFU Valutazione Corporate 9 CFU Information Technology for business and finance 6 CFU Una di queste attività: inglese per Economia & Lavoro 6 CFU stage 6 CFU Secondo anno Monetary Economics 6 CFU Modleing Financial II 9 CFU Internazionale regolamentazione bancaria e finanziaria 6 CFU Tre portate (non necessariamente tutti attivati ​​ogni anno) a scelta tra: Statistica per Decisioni di Business 6 CFU, Economia dello Sviluppo Sostenibile 6 CFU, Accounting Financial 6 ECTS, attivi Portfolio Management 6 ECTS, l'ingegneria finanziaria 6 CFU, Asset Assegnazioni 6 CFU, il modello Advanced Financial 6 CFU, mercati finanziari 6 CFU, asset alternativi 6 CFU, Applied Econometrics 6 CFU, Corporate Treasury Management 6 CFU, Interest Rate Derivatives 6 ECTS, internazionale Diritto tributario comparato 6 CFU, Finanza Strutturata e Assicurazioni 6 CFU Economia, Behavioral 6 CFU Libera scelta 9 CFU Tesi 15 ECTS Applicazione Al fine di applicare per l'anno accademico 2016/17 si dovrà inviare tutti i documenti alla commissione Accademico del corso si è interessato per la valutazione e sarete in grado di farlo (circa. da metà gennaio 16 a) attraverso una piattaforma on-line che si trova a questo link: http://enrolment.diism.unisi.it/index.php?logout=no&lng=en Per il secondo ciclo (laurea magistrale) corsi di laurea impartiti in lingua inglese (documenti devono essere presentati in lingua inglese) scheda di valutazione (si prega di notare: il modulo deve essere compilato in tutte le parti) curriculum vitae analisi dei risultati del primo ciclo di laurea posseduto certificato di conoscenza della lingua inglese, con livello di lingua copia del passaporto o carta d'identità Tassa Il contributo di iscrizione per i corsi di laurea specialistica può essere fino a circa 2000 euro l'anno accademico, ma una parte del canone si basa sul reddito familiare e gli studenti sono tenuti a produrre una dichiarazione ufficiale dello stato economico del nucleo familiare per l'anno precedente rilasciata da l'ufficio delle imposte paese d'origine, giuridicamente tradotto in italiano con i valori di bollo Ambasciata / Consolato. Le tasse di iscrizione devono essere pagati in tre diversi momenti: la prima parte quando si completa la procedura di iscrizione, il secondo nel mese di gennaio, la terza parte di maggio. Borsa di studio e alloggio Borsa di studio e alloggio non sono concessi dall'Università stessa, ma dalla DSU e si basano sul reddito familiare e di merito. Chiama per borse di studio e alloggio è di solito nel mese di ogni anno e così vi consigliamo dovrebbe tenere d'occhio il loro sito www.dsu-toscana.it Contatti Nazionale Luogo - Sportello Integrato internazionale Università di Siena Via Banchi di Sotto, 55 53100 - Siena (Italia) Tel. +39 0577 232293/2034 e-mail internationalplace@unisi.it Facebook Fan Page: nazionale Luogo Università di Siena [-]

Msc Studi Internazionali

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Siena

Il Master of Science in Relazioni Internazionali si propone di fornire la conoscenza della metodologia e dei contenuti della formazione culturale, scientifica e professionale nelle seguenti aree di apprendimento: storico, economico, diritto, scienze politiche, linguistiche. [+]

Lingua: italiano o inglese (livello B2 inglese richiesto) Specializzazioni: Sviluppo e cooperazione internazionale (in lingua italiana), Scienze Internazionali e Diplomatiche (insegnate in italiano), studi europei (tenuti in inglese) doppia laurea: Jagiellonian University - Cracovia (Polonia) Anni: 2 Numero chiuso: No Il Master of Science in Relazioni Internazionali si propone di fornire la conoscenza della metodologia e dei contenuti della formazione culturale, scientifica e professionale nelle seguenti aree di apprendimento: storico, economico, diritto, scienze politiche, linguistiche. Queste abilità sono progettati per aiutare gli studenti a sviluppare la capacità di comprendere e analizzare le questioni riguardanti la dimensione internazionale dei fenomeni politici, economici e sociali. Gli obiettivi specifici del programma sono: fornire strumenti di analisi e conoscenze istituzionali al fine di comprendere, valutare e gestire le problematiche relative alla società contemporanee, le complesse relazioni tra gli Stati, i processi di democratizzazione e la protezione dei diritti umani; fornire, concentrandosi su strumenti e metodo di analisi comparative, la conoscenza delle dinamiche dei processi di cambiamento strutturale che si verificano a livello internazionale, così come la conoscenza di base delle metodologie utilizzate dagli organismi di cooperazione multilaterale per lo sviluppo della cooperazione allo sviluppo dei programmi. Gli studenti stranieri possono essere ammessi al corso di Master in studi europei (in lingua inglese), se hanno una laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Storia, di comunicazione o di Sociologia. Coloro studente che hanno una diversa laurea può essere ammesso se hanno crediti in seguito campo scientifico: Scienze politiche, Giurisprudenza, Economia, Storia e Sociologia. Piano di studi 2015/16 Specializzazione studi europei tenuti in inglese primo anno Macroeconomia europee 6 Unione politica europea 9 Environmental Economics 6 Europea Protezione dei diritti umani 6 Lingua UE 6 Politica comparata 9 Storia contemporanea 9 europea Lingua inglese qualificazione esame 4 Esame di abilitazione Computer 3 secondo anno Lingua UE 6 Storia delle Relazioni Internazionali 9 Monetary Economics 6 Economica Internazionale Law 6 Attività di formazione gratuito a scelta 9 Tappa 8 Lavoro finale 18 Applicazione Al fine di applicare per l'anno accademico 2016/17 si dovrà inviare tutti i documenti alla commissione Accademico del corso si è interessato per la valutazione e sarete in grado di farlo (circa. da metà gennaio 16 a) attraverso una piattaforma on-line che si trova a questo link: http://enrolment.diism.unisi.it/index.php?logout=no&lng=en Per il secondo ciclo (laurea magistrale) corsi di laurea impartiti in lingua inglese (documenti devono essere presentati in lingua inglese) scheda di valutazione (si prega di notare: il modulo deve essere compilato in tutte le parti) curriculum vitae analisi dei risultati del primo ciclo di laurea posseduto certificato di conoscenza della lingua inglese, con livello di lingua copia del passaporto o carta d'identità Tassa Il contributo di iscrizione per i corsi di laurea specialistica può essere fino a circa 2000 euro l'anno accademico, ma una parte del canone si basa sul reddito familiare e gli studenti sono tenuti a produrre una dichiarazione ufficiale dello stato economico del nucleo familiare per l'anno precedente rilasciata da l'ufficio delle imposte paese d'origine, giuridicamente tradotto in italiano con i valori di bollo Ambasciata / Consolato. Le tasse di iscrizione devono essere pagati in tre diversi momenti: la prima parte quando si completa la procedura di iscrizione, il secondo nel mese di gennaio, la terza parte di maggio. Borsa di studio e alloggio Borsa di studio e alloggio non sono concessi dall'Università stessa, ma dalla DSU e si basano sul reddito familiare e di merito. Chiama per borse di studio e alloggio è di solito nel mese di ogni anno e così vi consigliamo dovrebbe tenere d'occhio il loro sito www.dsu-toscana.it Contatti Nazionale Luogo - Sportello Integrato internazionale Università di Siena Via Banchi di Sotto, 55 53100 - Siena (Italia) Tel. +39 0577 232293/2034 e-mail internationalplace@unisi.it Facebook Fan Page: nazionale Luogo Università di Siena [-]

Naturalmente Msc In Elettronica E Comunicazioni Di Ingegneria

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Siena

Il Master in Ingegneria Elettronica e delle Comunicazioni si propone di formare un laureato con competenze avanzate nei sistemi di elaborazione e di trasmissione di informazioni e di fornire le conoscenze più specifiche nella progettazione di dispositivi e sistemi elettronici. Esso fornisce le competenze e gli strumenti metodologici necessari per progettare e sviluppare sistemi per il segnale e di elaborazione delle immagini, il design antenna, sistemi a microonde e dispositivi, analogici e progettazione elettronica digitale con le applicazioni nei settori dell'elettronica, delle telecomunicazioni. [+]

Lingua: inglese (Livello B1 richiesto) Numero chiuso: No Doppia laurea: Universidad Carlos III - Madrid (Spagna) Il Master in Ingegneria Elettronica e delle Comunicazioni si propone di formare un laureato con competenze avanzate nei sistemi di elaborazione e di trasmissione di informazioni e di fornire le conoscenze più specifiche nella progettazione di dispositivi e sistemi elettronici. Esso fornisce le competenze e gli strumenti metodologici necessari per progettare e sviluppare sistemi per il segnale e di elaborazione delle immagini, il design antenna, sistemi a microonde e dispositivi, analogici e progettazione elettronica digitale con le applicazioni nei settori dell'elettronica, delle telecomunicazioni. Il programma fornisce metodologie advanced calcolo matematico, in particolare l'analisi funzionale e complessa, per introdurre gli strumenti necessari per modellare e formalizzare le soluzioni di complessi problemi di ingegneria informazioni. Piano didattico 2015/16 primo anno Avanzata elaborazione digitale delle immagini 9 ECTF Affidabilità e progettazione per la sicurezza 6 ECTF Analog progettazione di circuiti 6 ECTF Forno a microonde e ottici ingegneria 9 ECTF Networking 6 ECTF Metodi matematici per l'ingegneria A 6 ECTF Elaborazione del segnale statistica 6 ECTF Antenne e propagazione 9 ECTF Altre Attività per ULTERIORI Conoscenze linguistiche (Inglese Livello B2) 3 ECTF secondo anno Comunicazione digitale 9 ECTF Teoria dell'informazione 6 ECTF Tirocinio 9 ECTF Prova finale (tesi) 18 ECTF Tre Insegnamenti a scelta dal following gruppo (per un totale di 18 ECTF): Progettazione di applicazione e servizi 6, il sistema elettrico e del mercato dell'energia 6, le misurazioni industriale laboratorio 6, tecnologie RFID 6, le tecnologie di comunicazione per l'energia 6, le comunicazioni mobili e la sicurezza 6 , sicurezza Multimedia 6, Sensori e microsistemi Applicazione: Al fine di applicare per l'anno accademico 2016/17 si dovrà inviare tutti i documenti alla commissione Accademico del corso si è interessato per la valutazione e sarete in grado di farlo (circa. da metà su 16 gennaio) attraverso una piattaforma online che troverete compilando il modulo in questa pagina. Per il secondo ciclo di corsi di laurea (laurea magistrale) tenuti in lingua inglese (documenti devono essere presentati in lingua inglese) - scheda di valutazione (si prega di notare: il modulo deve essere compilato in tutte le parti) - curriculum vitae - trascrizione delle registrazioni del primo grado ciclo possedeva - certificato di conoscenza della lingua inglese, con livello linguistico - copia del passaporto o carta d'identità Costo: Il contributo di iscrizione per i corsi di laurea specialistica può essere fino a circa 2000 euro l'anno accademico, ma una parte del canone si basa sul reddito familiare e gli studenti sono tenuti a produrre una dichiarazione ufficiale dello stato economico del nucleo familiare per l'anno precedente rilasciata da l'ufficio delle imposte paese d'origine, giuridicamente tradotto in italiano con i valori di bollo Ambasciata / Consolato. Le tasse di iscrizione devono essere pagati in tre diversi momenti: la prima parte quando si completa la procedura di iscrizione, il secondo nel mese di gennaio, la terza parte di maggio. Borsa di studio e alloggio Borsa di studio e alloggio non sono concessi dall'Università stessa, ma dalla DSU e si basano sul reddito familiare e di merito. Chiama per borse di studio e alloggio è di solito nel mese di ogni anno così noi consigliamo dovrebbe tenere un occhio sul loro sito web www.dsu-toscana.it Contatti Nazionale Luogo - Sportello Integrato internazionale Università di Siena Via Banchi di Sotto, 55 53100 - Siena (Italia) tel. +39 0577 232293/2034 e-mail internationalplace@unisi.it Facebook Fan Page: nazionale Luogo Università di Siena [-]

Video

Welcome to the University of Siena

Contatto

Università di Siena - Palazzo del Rettorato

Indirizzo Banchi di Sotto 55
53100 Siena, Italy
Telefono +39 0577 232111