UNINT Rome University of International Studies

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Benvenuti a Unint Università

Unint Università (Università degli Studi Internazionali di Roma) è un'università privata fondata nel 1996 e che oggi ospita due facoltà - Economia e Interpretariato e Traduzione - che offrono entrambi i corsi di laurea o di laurea. Il nostro modello educativo si basa su tre pilastri fondamentali:

  • Internazionalità - la capacità di comprendere e affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione.
  • Una stretta connessione con il mercato del lavoro - raggiunto dai programmi innovativi progettati per rispondere alle esigenze della comunità mondiale e nuove professioni.
  • Una vita universitaria di alta qualità - grazie a servizi personalizzati progettati per soddisfare le esigenze degli studenti e uno stretto legame con il personale accademico.
studenti

I motivi principali per studiare presso l'Università Unint

  • Profilo internazionale. Gli studenti di tutti i programmi possono scegliere una delle otto lingue - arabo, cinese, inglese, francese, tedesco, portoghese e brasiliano, russo e spagnolo - e il numero delle lezioni tenute in lingua inglese, o altre lingue straniere, è in costante crescita. Unint ha accordi di cooperazione con più di 50 università in Europa, America, Africa del Nord e in Asia.
  • Il tasso di occupazione post-laurea alta. Unint garantisce un solido collegamento tra l'offerta di corsi di formazione altamente professionale e il mondo del lavoro. Con più di 700 convenzioni per stage e tirocini con le principali imprese e organizzazioni pubbliche, Unint Università ha un tasso di occupazione post-laurea di 70% (percentuale di laureati di 1 anno dopo la laurea - fonte Almalaurea 2015 sondaggio).
  • Di alta qualità esperienza di studio. Ogni anno, Unint attira studenti da tutto il mondo. La nostra comunità accademica garantisce un'eccellente esperienza di studio grazie ad un rapporto di 1/8 studenti per insegnante, insieme ai numerosi servizi personalizzati che garantiscono un alto tasso di soddisfazione degli studenti.
  • La posizione straordinaria. Tutte le nostre attività sono concentrate nel campus Unint, situato vicino al centro storico di Roma, la città eterna.
1

Ringraziamenti

Unint è al primo posto tra le piccole università e la seconda tra le università, in generale, per la lingua e la letteratura di ricerca sulla classifica nazionale (ANVUR VQR Rapporto 2004-2010).

La Facoltà di Interpretariato e traduzione è membro di CIUTI (Conférence Internationale Permanente d'Instituts Universitaires de Traducteurs et Interprètes). Questo organismo internazionale riunisce i migliori facoltà di tutto il mondo si preparano interpreti e traduttori di domani. Unint è un membro dell'Associazione UNIMED, che riunisce le università europee con interessi culturali appartenenti al bacino del Mediterraneo.

Unint fa parte del Master europeo in traduzione - EMT, una rete il cui scopo è quello di migliorare gli standard di insegnamento per la formazione di traduttori europei.

Unint è un membro della EUA, European University Association.

Un International University, nel cuore di Roma

Per gli studenti internazionali, la scelta di Unint significa scegliere formazione accademica di alta qualità con una esperienza di vita indimenticabile in una delle più belle città del mondo, una città che cattura lo sguardo con il suo affascinante panorama storico-artistico e le innumerevoli opzioni per l'intrattenimento. Il nostro campus è situato vicino al centro città ed è facilmente accessibile con i mezzi pubblici.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Beni Di Lusso, Realizzato In Italia E Nei Mercati Emergenti

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Roma

Nel 2014, la Facoltà di Economia di Unint ha aggiunto un nuovo programma, "beni di lusso, Made in Italy e nei mercati emergenti" per la sua laurea di Master in Economia e International Management. L'obiettivo di questo programma di 2 anni è quello di formare una nuova generazione di manager operativo nel taglio settori di punta di prodotti e servizi di lusso italiani, dando sostegno specifico ai processi di sviluppo internazionale nei mercati emergenti, dove la più grande domanda di prodotti e marchi italiani è dovrebbe provenire nel prossimo futuro. [+]

Nel 2014, la Facoltà di Economia di Unint ha aggiunto un nuovo programma, "beni di lusso, Made in Italy e nei mercati emergenti" per la sua laurea di Master in Economia e International Management. L'obiettivo di questo programma di 2 anni è quello di formare una nuova generazione di manager operativo nel taglio settori di punta di prodotti e servizi di lusso italiani, dando sostegno specifico ai processi di sviluppo internazionale nei mercati emergenti, dove la più grande domanda di prodotti e marchi italiani è dovrebbe provenire nel prossimo futuro. Il programma è stato progettato per una classe internazionale, compresi sia gli studenti italiani e stranieri. Pertanto, il 50% dei corsi sono tutti in lingua inglese. Inoltre, il programma è concepito per garantire la coerenza con le competenze richieste sul mercato del lavoro, pertanto, massimizzando accademico del candidato opportunità di inserimento lavorativo. Gli studenti che decidono di iscriversi a questo programma sarà in grado di: Migliorare la conoscenza e la pratica delle lingue straniere, con il 50% dei corsi tutti in lingua inglese e la possibilità di studiare italiano e altre lingue. Migliorare le proprie competenze attraverso metodi di insegnamento moderni e interattivi, tra cui casi di studio, docenti ospiti e in-class di lavoro del progetto sul lusso e le imprese italiane. L'esperienza di un ambiente multiculturale, grazie alla presenza di studenti internazionali e opportunità di cambio con le Università partner di Unint all'estero. Godetevi le attività extra-scolastiche, attraverso il Made in Italia Research Center (MADEINT), che offre opportunità per tesi ad hoc e di ricerca. Connettersi al mondo delle imprese, con opportunità di stage con il principio di operatori del settore della moda e del lusso italiano .. "Essere circondati da espressioni straordinarie di bellezza - come la natura, l'arte e la cultura - è quasi naturale per gli italiani a concepire il lavoro come un'opera d'arte. Tuttavia, anche se è necessario, una propensione a "creare bellezza" non è sufficiente per salire fino alle sfide dei mercati mondiali. Per essere competitivi in ​​questi nuovi mercati al giorno d'oggi, si ha la necessità capacità di gestione e, soprattutto, di andare oltre l'idea che l'unicità del prodotto è l'unico requisito per il successo. Dobbiamo formare una nuova generazione di imprenditori e manager che sono in grado non solo di assorbire la bellezza in Italia in quello che fanno, ma anche per capire la complessa natura dei mercati in cui operano ". Prof. Antonio Magliulo, Preside della Facoltà di Economia, Unint Obiettivi, requisiti e corsi Durata del programma: 2 anni ECTS (crediti): 120 Località: Roma Obiettivi Il curriculum in beni di lusso, Fatto in Italia e nei mercati emergenti di Laurea Magistrale in Economia e Management internazionale gli studenti di armi con conoscenze nel quantitativa economia, business e il diritto a diventare manager di società che si occupano di prodotti di lusso (moda, design, cibo, yacht, ecc) e dei servizi (hotel, vendita al dettaglio, ecc) e che lavora principalmente nei mercati emergenti. Il cinquanta per cento dei corsi sono tenuti in inglese solo. Il curriculum è stato progettato per una classe con studenti italiani con un profilo internazionale e gli studenti internazionali in gran parte dei paesi emergenti. Requisiti d'ingresso Laurea di primo livello - o laurea equivalente - nel campo dell'economia; Laurea di primo livello o di altri 3 anni di laurea con almeno 50 ECTS (Credito Formativo Universitario) negli specifici settori scientifici stabiliti dal regolamento didattico del corso. Opportunità di carriera I laureati avranno le competenze necessarie per lavorare nelle principali aziende che operano nel lusso, moda e realizzati in settori Italia, in particolare in ruoli connessi al export, marketing internazionale, il branding / strategie di prodotto, vendita al dettaglio e merchandising. Orario del corso Primo anno Diritto europeo e del commercio internazionale Economia del Turismo e della Cultura Gestione beni di lusso Contabili per le PMI Economia internazionale Inglese per gli Affari Internazionali Secondo anno diritto di informazione e comunicazione Comportamento organizzativo Indicatori e Analisi dei Dati Economici, Sociali e Demografici Diritto tributario comparato Marketing per il Made in Italia Creatività e Arts Management (consigliato esame facoltativo) Tirocinio Fatto in Italia Lab (opzionale) Tesi e presentazione Il Made in Italia Research Center (MADEINT) Il Made in Italia Research Center, stabilito nella Unint, svolge analisi e studi a supporto delle strategie e processi per lo sviluppo internazionale delle imprese italiane. La percezione dei consumatori d'Italia e del Made in Italia in altri paesi, i modi in cui le PMI italiane si internazionalizzare, la legislazione per proteggere e promuovere la produzione nazionale, e le analisi della struttura economica e le tendenze dei settori legati al made in Italia sono tutti i settori che sono accuratamente studiati. Le attività di ricerca del centro sono strettamente legati al programma di studi in "beni di lusso, Made in mercati Italia ed emergenti", grazie ai seminari e docenti ospiti provenienti da aziende del settore, e la tesi di Master possono essere correlati a progetti di ricerca condotti nel centro. "Per supportare le scelte strategiche delle aziende che si occupano con Made in Italy prodotti distribuiti a livello internazionale, dobbiamo sviluppare la nostra attività di ricerca per essere in grado di comprendere appieno il mondo in cui l'Italia e Made in Italia sono visti dai consumatori internazionali. In molti casi, i consumatori che scelgono prodotti Made in Italia non sono semplicemente acquistare un prodotto, che acquista l'accesso al "stile di vita italiano", cioè uno stile di vita che incorpora la nostra visione estetica, l'atmosfera delle città italiane, l'arte del savoir vivre e la cultura secolare che solo il nostro paese può esprimere. Lavorare nel settore Made in Italia significa capire che cosa significa il nostro paese al mondo e di sapere come vendere questa immagine, e non solo un semplice prodotto o marchio. " Alessandro De Nisco, Scentific Direttore MADEINT Come applicare Gli studenti stranieri e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti all'estero che intendono fare domanda per un Master (2 anni) devono aver completato almeno 15 anni di istruzione primaria, secondaria e superiore (12 + 3, 11 + 4 o 10 + 5) . Requisiti di lingua italiana Tutti i cittadini stranieri che non possiedono una certificazione di lingua italiana riconosciuta dal MIUR devono sostenere un esame obbligatorio di lingua italiana presso l'Università. Il livello minimo raccomandato di italiano per gli studenti è B1 a frequentare i corsi di laurea e C1 per i corsi del Maestro. Gli studenti stranieri che scelgono di seguire corsi tenuti in lingua inglese dovrebbe avere anche il livello B1 corsi e C1 di laurea di livello per i corsi del Maestro. Nel febbraio e nel mese di settembre, prima dell'inizio del primo e del secondo semestre, gli studenti in arrivo possono frequentare un corso intensivo gratuito di italiano (30 ore). Al fine di essere ammessi devono sostenere un test d'ingresso per valutare la loro conoscenza della lingua italiana. Gli studenti che frequentano regolarmente e passano l'esame finale sarà assegnato 3 crediti. Costo del corso Lezioni costa € 6.500,00 all'anno. tasse regionali pari a € 140,00 per anno. Per emolumento internazionale studenti iscrizione possono variare a seconda di specifici accordi o partnership con università straniere. [-]

Video

UNINT University. Your Future is International!