Quasar Design University in Rome

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Quasar Design Università

Riguardo a noi

Quasar Design Università è nata a Roma nel 1987, grazie ad un gruppo di professionisti e docenti universitari, come struttura di ricerca e di formazione incentrato sullo studio e la pianificazione dell'ambiente, i prodotti e le nuove forme di comunicazione.

design University

Oggi, con oltre venticinque anni di esperienza, Quasar Design Università continua la sua missione di completamente auto-finanziamento e struttura privata indipendente. Si sceglie il suo corpo docente da rinomati professionisti ed esperti. E 'l'autore originale dei programmi di insegnamento che essa si applica in allenamento che viene costantemente aggiornato per rispondere in maniera efficace al mondo del lavoro che cambia. Ha uno staff dedicato per guidare e dirigere il lavoro dei suoi studenti.

Eccellenza

Essa ha la sua base nel centro di Roma, che viene fornito con efficienti e up-to-date attrezzature, che accoglie studenti provenienti da tutto il mondo. Il desiderio di mantenere sempre l'alta qualità della formazione ha favorito la concentrazione delle proprie attività in un unico centro per l'insegnamento e lo sviluppo che integra la cultura del design nelle sue varie espressioni.

Attività culturali e di ricerca

A fianco le sue principali attività didattiche, linee Quasar Design universita un lavoro in corso della ricerca culturale e promozione volte a sensibilizzare l'opinione pubblica di temi multidisciplinari. Promozione della cultura italiana e "Made in Italia" all'estero, partecipando a concorsi di progettazione nazionali ed internazionali, l'organizzazione di mostre, convegni e workshop, e la pubblicazione; più di trecento eventi hanno avuto Quasar Design University come il loro protagonista dal 1987, e hanno contribuito a diffondere la conoscenza e la consapevolezza sui temi dell'ambiente reale e virtuale. A puro titolo di esempio, ricordiamo le pubblicazioni su spazio urbano alberate a Roma e Lessico Cittadino; i progetti preliminari per l'edilizia abitativa ecosostenibile creata in scala reale prototipi La Casa New Age e La Casa Armonica, tutta la strada fino a QOS - Quasar Outer Space, un ciclo multidisciplinare di lezioni, un incontro periodico che è aperto al pubblico, ma anche parte integrante del corso di formazione, che vede come protagonisti artisti importanti ed esploratori visionari di ciò che si trova al di là del contemporaneo. Professionisti, artisti e operatori del settore sono invitati a contribuire alla formazione degli studenti, sia attraverso contributi in classe e partecipare con gli studenti e gli insegnanti in visite o eventi importanti.

campi operativi

All'interno del macro-sfera "design e comunicazione visiva", la ricerca e messa a fuoco di formazione su queste aree: progettazione degli interni e il giardino; ristrutturazione e restauro di edifici; prodotti, mobili e exhibit design; pubblicità, editoriali e multimediali grafica; fotografia digitale e videomaking; web & Interaction Design; computer grafica 3D, effetti visivi e animazione; yacht design.

Tipi di corso

La formazione avviene nei programmi di intensità e durata diversa:

  • Laurea di primo livello (3 anni)
  • Qualifica professionale (15 mesi)
  • Maestro Accademico (12 mesi)
  • Open (di durata variabile)

qualifiche rilasciate

Quasar Design University ha opera da oltre venti anni come un impianto ufficialmente autorizzato per la formazione professionale. Le qualifiche e specializzazioni conseguiti al termine dei tre anni e corsi di formazione professionale sono legalmente validi per motivi di lavoro. Inoltre, i corsi consentono l'acquisizione di crediti formativi universitari (CFU) in conformità con i regolamenti didattici delle istituzioni ospitanti in Italia e all'estero.

certificazioni

Corsi di Laurea del Corso di Laurea Accademico rilasciano diplomi Accademico Livello I. I corsi di qualificazione professionale rilasciare certificato di qualificazione professionale in Europa.

Il rilascio accademico Master di Diploma di Livello I. Master

sponsor

  • L'Ordine dei paesaggi, di pianificazione architetti e Conservatori di Roma e Provincia L'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, oltre alle attività culturali, sponsorizza tutti i Maestri: corsi di formazione altamente specializzati correre per Quasar Design University da esperti in vari campi.
  • Chaos Group Consigliato Centro I creatori di V-Ray, il noto software di rendering, raccomandare Quasar Design University come un centro di formazione di eccellenza.

guida

metodo di orientamento Quasar Design dell'Università s 'ha come scopo di puntamento studenti verso la scelta del corso di formazione più adatto per lo sviluppo delle loro capacità individuali. Questo risultato è ottenuto attraverso un incontro personalizzato durante il quale la massima attenzione è rivolta alla attitudini dei candidati. I giorni Quasar Orienta - che si svolgono durante tutto l'anno - coinvolgere i partecipanti a stimolare laboratori creativi e di offrire un quadro dettagliato dei corsi di formazione disponibili. Con il Progetto Scuole Quasar Design University ha una presenza nelle scuole superiori con giornate di orientamento dedicate. Attraverso la sua partecipazione a mostre internazionali di guida, ognuno ha la possibilità di diventare consapevoli della qualità della formazione a Quasar Design University.

agevolazioni

Ogni anno interessante agevolazioni sono riservate a coloro che scelgono i corsi che Quasar Design Università intende promuovere, in considerazione loro di essere di particolare interesse per gli sviluppi futuri nel mercato del lavoro o perché costituiscono nicchie professionali promettenti nel campo dei nuovi media, in rapido in crescita, ma ancora non molto conosciuto presso il grande pubblico. Grazie alle convenzioni con enti pubblici e privati, e le aziende, gli studenti Quasar Design Università può beneficiare delle agevolazioni speciali.

carriere Graduate

Il già elevato numero di laureati Quasar Design University con il quale viene mantenuto il contatto costituisce una rete non solo nazionale, ma in molti paesi del mondo. Un certo numero di ex studenti hanno realizzato risultati significativi che conferma la validità del metodo Quasar. L'Istituto spesso li accoglie di nuovo di condividere la loro esperienza con i loro colleghi più giovani che sono ancora in formazione, mostrando loro il loro lavoro e che forniscono interessanti casi di studio.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Architettura Virtuale

Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

Il Master in Architettura Virtuale, che è attivo dal 1999 e costantemente aggiornato secondo le modalità e il software che meglio rispondono alle esigenze di visualizzazione e la verifica, prepara gli operatori nel campo architettonico (architetti, progettisti, ingegneri, geometri e professioni affini ) di visualizzare i progetti in grafica 3D, elaborando il metodo più appropriato di implementazione per ogni tipo di progetto e l'utilizzo di programmi CAD 2D e 3D e la post-produzione e le tecniche di animazione. Il prodotto finale è particolarmente sofisticata e, a seconda della volontà, raggiunge photorealism totale. [+]

Master in Architettura Virtuale Il Master in Architettura Virtuale, che è attivo dal 1999 e costantemente aggiornato secondo le modalità e il software che meglio rispondono alle esigenze di visualizzazione e la verifica, prepara gli operatori nel campo architettonico (architetti, progettisti, ingegneri, geometri e professioni affini ) di visualizzare i progetti in grafica 3D, elaborando il metodo più appropriato di implementazione per ogni tipo di progetto e l'utilizzo di programmi CAD 2D e 3D e la post-produzione e le tecniche di animazione. Il prodotto finale è particolarmente sofisticata e, a seconda della volontà, raggiunge photorealism totale. Spazio e materiali si svolgono e incarnano l'idea architettonica. La luce diventa la sintesi essenziale, i materiali sono adattati e scambiato, il virtuale diventa un potente strumento per la sperimentazione pura. Il designer immagina e verifica, analizza e esplora, si identifica e misura la validità delle loro idee, prevedendo la loro realizzazione. Il risultato dà forma al modo più avanzato di comunicazione statica e dinamica del progetto utilizzando le più moderne tecnologie di computer grafica up-to-date. A chi si rivolge a Il Master è rivolto a progettisti, laureati e laureandi in architettura o ingegneria civile, architetti junior o designer che vogliono integrare le proprie competenze e acquisire capacità specifiche nelle tecniche attuali di rappresentazione. Le competenze richieste per la partecipazione al corso sono: esperienza di progettazione, la familiarità con gli strumenti informatici, la consapevolezza di CAD 2D e interesse a sviluppare nella loro professione padroneggiando completamente la rappresentazione e comunicazione del progetto, utilizzando le tecniche che si renderanno disponibili grazie ai progressi del software. Il Consiglio Maestro valuta ammissione sulla base del curriculum e un colloquio. Obiettivi formativi Il corso si propone di accrescere le competenze in: gestione di progetti di architettura 3D e la loro fruizione per la stampa, video e altri supporti audiovisivi per elaborazioni statiche e dinamiche finali (animazione 3D); verifica del progetto attraverso l'utilizzo di programmi CAD 2D e 3D; l'integrazione con le altre funzioni di progettazione e ingegneria. qualifica rilasciata Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. C'è anche un certificato di Autodesk per il software utilizzato. lavori creativi Le competenze acquisite con il Master in Architettura Virtuale vengono applicate in una varietà di settori che potrebbero trarre beneficio dalla simulazione fotorealistica, che è virtualmente indistinguibile dalla fotografia, di oggetti, edifici o assiemi complessi. Test e verifica in fase di progettazione, elaborazioni per le competizioni, le presentazioni di proposte per la committenza, l'integrazione tra i diversi settori di progettazione, come le aree di calcolo e volumi, ingegneria, calcolo strutturale e la verifica del comportamento energetico. Partendo dall'analisi di design tradizionale, il corso si propone di introdurre e formare gli studenti ad un alto livello in tecniche CAD e di rappresentazione grafica e animazione 3D avanzata, per le prove di impatto ambientale, simulazione complessa di strutture, restauro, ricostruzione archeologica, arredamento , attraverso la scelta di materiali, illuminazione, l'ambiente naturale e specie vegetali (comprese nella loro evoluzione nel tempo e registrare il loro comportamento dinamico in risposta al tempo), a seguito di un flusso operativo rigorosamente programmata. Partners CNR-ITABC Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali Q-Agency - Roma Studio Transit Design Studio Kami Studio Sposato Studio Leonori associati Studio Associato Elia-Giancotti ingegneria Presint ingegneria Seste Studio Scape Soggetti Il Master si articola in moduli successivi introduttivi. Le principali linee di formazione riguardano l'interpretazione del progetto utilizzando CAD 2D e 3D e software BIM; il porting dei dati all'interno del software 3D utilizzato principalmente durante il rendering; Formati transcodifica, definizione di texture 2D; rendering avanzato in V-Ray e Fryrender; lo studio e la rappresentazione del territorio e della dinamica dei fluidi, il controllo estetica dell'illuminazione; la redazione di tabelle e animazioni video; tecnica HDR e 2D - fotomontaggi 3D per l'impatto ambientale. Una introduzione è prevista anche della gestione e dei contratti, per lo svolgimento di attività professionali nel settore. Sede del corso Il corso "Salone Virtuale" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Design Del Prodotto

Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

Attraverso lezioni e workshop, gli studenti saranno conducono dal concetto che inizia al prototipo, lo sviluppo di modelli di design in diverse rappresentazioni digitali, analizzando l'utilizzo di NURBS e rete software di modellazione. Mentre si lavora, che si occuperà di metodi e tecniche di prototipazione rapida. Il workshop finale, attraverso la realizzazione di diversi temi progettuali, consentirà di impostare il processo di progettazione del disegno industriale, del design indipendente, e del disegno interattivo. [+]

Master in Design del prodotto Attraverso lezioni e workshop, gli studenti saranno conducono dal concetto che inizia al prototipo, lo sviluppo di modelli di design in diverse rappresentazioni digitali, analizzando l'utilizzo di NURBS e rete software di modellazione. Mentre si lavora, che si occuperà di metodi e tecniche di prototipazione rapida. Il workshop finale, attraverso la realizzazione di diversi temi progettuali, consentirà di impostare il processo di progettazione del disegno industriale, del design indipendente, e del disegno interattivo. I principali campi che il contenuto dei diversi moduli appartengono sono: Marketing; Rappresentanza / Modeling / prototipazione rapida; Tecnologie dei Materiali per il Design; Workshop. A chi si rivolge a Il Master è rivolto a laureati e vicino-laureati di primo e secondo livello in tutte le discipline, a professionisti o amanti del ramo con conoscenze di progettazione e abilità di base nella modellazione CAD interessati alla gestione a 360 ° del design del prodotto. E 'richiesta una conoscenza elementare della lingua inglese. Obiettivi formativi Obiettivo dei maestri è quello di rendere gli studenti avere familiarità con la pratica di progettazione descritto in premessa, attraverso lezioni frontali e fasi di lavoro legati allo sviluppo di più temi progettuali. Certificato di Conformità Rilasciato Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. Maestro promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, rilascia 15 crediti professionali. Partners BIC Lazio / Fab Lab Fondazione Mondo Digitale Devoto SLAMP illuminazione ST srl (Smart design) COVO accessori e complementi ALCANTARA INCIPIT oggettistica Illuminazione WAYPOINT etimo Uno Piu CERAMICHE FLAMINIA Scarabeo Soggetti Il design del prodotto: analisi dello stato dell'arte, la storia recente e le potenzialità emergenti Marketing, autogestione, la fenomenologia del design, critica e semiotica dell'oggetto Autogestione e strategie comunicative del prodotto progettazione, organizzazione e contestualizzazione dell'opera linguaggio digitale di rappresentazione di modelli rappresentazione Nurbs rappresentazione Mesh script visual tecniche di prototipazione rapida tecniche di RP per i plotter 2D tecniche di RP per la stampa 3D e la fresatura Tecnologie di materiali per il design workshop di progettazione interattiva laboratorio concetto di sviluppo e di esercitazioni progettuali stage curriculare Sede dei corsi Il corso "Product Design" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Hypergraphics

Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

L'obiettivo di questo corso è quello di dare agli studenti una conoscenza professionale dei campi 3D cinematografiche e televisive attraverso l'insegnamento di tecniche utilizzate in grandi produzioni presenti in Italia e all'estero. [+]

Master in Hypergraphics L'obiettivo di questo corso è quello di dare agli studenti una conoscenza professionale dei campi 3D cinematografiche e televisive attraverso l'insegnamento di tecniche utilizzate in grandi produzioni presenti in Italia e all'estero. Il personale docente è costituito da professionisti di alto profilo con esperienza nel campo nazionale ed internazionale, il cinema e la televisione. Lezioni e workshop avranno luogo durante la creazione della storia fino alla finitura del progetto in tutti i suoi dettagli, raggiungendo la realizzazione di un commerciale o di un sequenza di apertura televisore o di un'animazione e di un Demoreel o Showreel compresi gli esercizi effettuati durante l'anno. Le lezioni si svolgeranno allo stesso tempo con laboratori pratici con la costante presenza di docenti che seguiranno e condurre gli studenti, anche essendo lontano attraverso un tutoraggio on-line, nella creazione di ogni passo, arrivando alla produzione del cinema completa o progetti televisivi. Le aziende di produzione, animazione, post-produzione e degli effetti visivi digitali, durante l'anno, ospiterà gli studenti per le fasi curriculari, per completare il valore educativo del corso. A chi si rivolge a Il Master in Hypergraphics è preferibilmente rivolto a laureati e vicino-laureati di primo e secondo livello in qualsiasi disciplina, ea coloro che già ha seguito un percorso artistico o che praticava un percorso personale circa i soggetti dei Maestri. E 'richiesta una conoscenza elementare della lingua inglese. Obiettivi formativi A tal fine, nel corso degli studenti del master si occuperà di temi che, procedendo passo dopo passo verso specializzazioni, che incorniciano la complessità del tema all'interno di sistemi di riferimento chiari per aiutare la rapida acquisizione di familiarità con le applicazioni dirette passo dopo passo. qualifica rilasciata Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. C'è anche un certificato di Autodesk per il software utilizzato. Il Master in Hypergraphics promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, rilascia 15 crediti professionali. lavori creativi Gli studenti potranno acquisire l'esperienza pratica attraverso workshop dedicati sui vari rami di sviluppo e saranno porterà alla professione di 3D Artist & Digital Compositor in effetti visivi digitali di primo livello. Partners Metaphyx - Roma Storyteller - Milano Q-Agency - Roma Soggetti PRE-PRODUZIONE La creazione di una storia televisione e cinema e "traduzione" del materiale scritto nelle seguenti fasi produttive da disegno (Storyboard e Concept Design), modellazione creta (Concetto Modeling) e film schematico (animatic). PRODUZIONE studio approfondito del software Maya e la creazione di un Animatic Modellazione, organici e inorganici in Maya e ZBrush Texturing Ombreggiatura illuminazione Maya particelle Sartiame ANIMAZIONE Rendering Video - Le riprese POST PRODUZIONE Matchmoving & rilevazione telecamera Compositing Correzione del colore USATI programmi di disegno ASSISTITA maya Mudbox ZBrush Photoshop Boujou Nuke moduli didattici Maya Basics Modellismo Grafica 2D / Photoshop - ombreggiatura e texturing Illuminazione e Rendering Sartiame ANIMAZIONE Particelle e Dynamics Photoshop Pittura opaca Compositing - matchmoving Stage di aziende del settore Revisione della tesi Sede dei corsi Il corso "Hypergraphics" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Yacht Design

Campus A tempo pieno Part time January 2017 Italia Roma

Il Maestro darà agli studenti: Competenza in 3DRhino e 3D Orca software e reltive plug-in (3D Studio Max, RealFlow, V-Ray e Phoenix) Buona conoscenza di interni ed esterni di design e styling comprensione generale di questioni strutturali e materiali da costruzione e processo di base di Hydrodinamics e idrostatica. [+]

Master in Yacht Design Il Maestro darà agli studenti: Competenza in 3DRhino e 3D Orca software e reltive plug-in (3D Studio Max, RealFlow, V-Ray e Phoenix) Buona conoscenza di interni ed esterni di design e styling comprensione generale di questioni strutturali e materiali da costruzione e processo di base di Hydrodinamics e idrostatica. Obiettivi formativi La progettazione di uno yacht interamente sviluppato dagli studenti è l'obiettivo principale e l'unicità del nostro Maestro. Soggetti Design: typolgies di motore ea vela, yacht di produzione, yacht personalizzati Hydrodinamics: concetti di base 3D Computer Aided Design (CAD): software Rhino 3D, V-Ray, 3D Studio Max, flusso reale e Phoenix software 3D Hull progettazione e della carenatura: software Achitecture navale Orca 3D, intatte concetti di base idrostatiche e di stabilità utilizzando Orca 3D Sede del corso Il "Master in Yacht Design - IT" corso si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Video

Villa Mairea - Donato Locantore, Master in Architettura Virtuale