Pixel

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Pixel è un istituto di istruzione e di formazione internazionale con una specifica competenza nella cooperazione europea e project management.

Pixel è stata fondata a Firenze (Italia) nel gennaio 1999 e quindi ha 14 anni di esperienza nei seguenti settori: - Organizzazione di formazione internazionale e di iniziative di formazione - presentazione diretta e gestione di progetti europei - Organizzazione di eventi e conferenze internazionali nel campo della formazione - Organizzazione di visite internazionali di studio, la mobilità e gli scambi dal 1999, Pixel organizza e fornire corsi internazionali di formazione in servizio su diversi argomenti, quali: la cooperazione europea, le nuove tecnologie per l'educazione, le metodologie didattiche innovative, l'apprendimento delle lingue ecc Alcuni di questi corsi sono stati consegnati in oltre 30 edizioni finora. Una media di 300 partecipanti, provenienti da tutta Europa, frequentare corsi internazionali Pixel ogni anno. I corsi internazionali organizzati sono rivolti a: insegnanti, capo di scuole, docenti universitari, formatori, ricercatori, funzionari pubblici, manager di istruzione e di enti di formazione, ecc Dal 2011 Pixel organizza anche internazionale Master Europrogettazione e Gestione.

A Livello europeo, Pixel ha sviluppato accordi di cooperazione e partnership con oltre 500 istituzioni che cooperano con Pixel nell'organizzazione e nella gestione delle sue attività. Partner europei di Pixel sono: ministeri, università, scuole, regioni, province, comuni, enti di formazione, centri di ricerca, istituzioni culturali, scuole, ospedali, ecc in oltre 30 diversi paesi europei.

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Progettazione Europea E Di Gestione

Campus A tempo pieno 5 mesi October 2017 Italia Firenze

L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per lavorare con successo nel campo della cooperazione europea, attraverso l'utilizzo dei finanziamenti in materia di istruzione, formazione, cultura, ricerca, sviluppo e cooperazione esterna messi a disposizione dalla Comission europea. [+]

Master Internazionale in Progettazione e gestione Metodi e Tecniche per la pianificazione e gestione di progetti europei L'obiettivo del Master è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per lavorare con successo nel campo della cooperazione europea, attraverso l'utilizzo di fondi in materia di istruzione, formazione, cultura, ricerca, sviluppo e cooperazione esterna messi a disposizione dalla Comission europea. Il gruppo target del Master sono laureati in qualsiasi disciplina. I pre-requisiti sono: diploma di laurea e una buona conoscenza della lingua inglese. Il programma del Master è articolato in due moduli principali: - Progetto Europeo Pianificazione - Gestione dei Progetti Europei Per l'organizzazione del Master Internazionale, Pixel collabora con una serie di partner europei che sono anche molto esperto nella cooperazione europea e che sono disposti a offrire una stage a tutti i partecipanti al Master. I tre mesi di stage è parte integrante del Master. E 'organizzata tenendo conto del profilo, le esigenze e le aspettative sia di ogni partecipante e ogni organizzazione di accoglienza, in modo da rendere l'esperienza di stage molto vantaggioso per entrambi. Ci sono 7 buoni motivi per cui questo Master deve essere scelto: - Il fuoco pratico dei contenuti formativi - La capacità, l'esperienza e la competenza del personale docente internazionale. - Le competenze, l'esperienza e la competenza del promotore del Maestro. - La pianificazione e gestione dei progetti attività pratiche organizzate nel quadro del Maestro. - Lo stage internazionale con il ruolo di Assistant Manager Progetto Europeo - Il contesto internazionale del Maestro. - L'opportunità di migliorare le competenze linguistiche in inglese europeo.... [-]