Istituto Marangoni

Introduzione

All'Istituto Marangoni, ogni anno, si danno appuntamento oltre duemila studenti, provenienti da tutto il mondo, con una sola passione comune: la moda. Qui giovani talenti possono trovare competenza, professionalità ed esperienza pluridecennale, per diventare veri professionisti del settore.

Tre campus che offrono corsi di moda a Milano, Parigi e Londra, 92 differenti nazioni di provenienza per circa 2.400 studenti totali: questi sono solo alcuni dei numeri che rappresentano Istituto Marangoni nel campo dell'education e che sono parte integrante di quel melting-pot creativo imprescindibile per la formazione di nuovi talenti dall'approccio cosmopolita.

Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano con il nome di Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni. Fin da allora, l'idea alla base del progetto dell'Istituto è sempre stata la preparazione di professionisti e tecnici altamente specializzati per il sistema moda.

Col passare degli anni, l'obiettivo è rimasto invariato, ma l'Istituto è cresciuto insieme al crescere della moda italiana, aggiornando costantemente la sua proposta formativa. Con una visione pionieristica e in anticipo rispetto ai tempi la più antica scuola di modaitaliana è sempre riuscita a rispondere con tempestività alle esigenze del mercato del lavoro preparando, senza battute d'arresto, giovani talenti, attraverso i suoi corsi di moda.

Oggigiorno Istituto Marangoni, con sedi a Milano, Parigi e Londra, permette di studiare moda dove i grandi designer lavorano, dove il gusto diventa internazionale e dove si presentano le migliori opportunità di lavoro nel settore, offrendo programmi didattici che spaziano in tutti gli ambiti del fashion: creativo, organizzativo e commerciale.

Nel 2007 l'Istituto è entrato a far parte di Career Education Corporation, azienda americana con sede a Chicago specializzata nel campo dell'education e da sempre impegnata a raggiungere risultati di eccellenza per garantire carriere di sicuro successo ai propri studenti.

Fondata nel 1994, ha avuto subito una rapida crescita, raggiungendo in breve tempo quello che è sempre stato il suo obiettivo, ossia essere considerata uno dei più importanti attori nel settore a livello mondiale, raggruppando al suo interno solo le migliori scuole europee e americane negli ambiti health, business e art & design.

Integrazione

Perfezionare il percorso didattico con progetti speciali, seminari e laboratori sulla modaè parte integrante della missione dell'Istituto Marangoni, per permettere agli studenti di affermarsi da subito attraverso gli strumenti più adeguati.

All'Istituto Marangoni offriamo ad ogni studente un utile e solido sistema di assistenza e interazione con il mercato della moda, che aiuta a ottenere il massimo dalle competenze acquisite e permette di perseguire rapidamente una brillante carriera.

Il nostro career service office, presente in ogni campus, offre infatti un gran numero di strumenti di supporto, adatti alle specifiche esigenze di ciascuno studente.

Questo insieme di opportunità spazia da progetti didattici speciali, organizzati su richiesta di aziende leader nel panorama moda, ad altri strumenti di assistenza, pensati per rispondere alla continua necessità di informazione e scambio tra studenti e aziende.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

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Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Corso Post-laurea - Design Management

Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

Il corso si articola lungo tre assi costruiti intorno a un insieme di unità incentrate su attività, progettazione e ricerca. Dà la comprensione del processo di progettazione e gli strumenti di creatività necessari per sviluppare prodotti e servizi all'interno multidisciplinare [+]

Il corso si articola lungo tre assi costruiti intorno a un insieme di unità incentrate su attività, progettazione e ricerca. Dà la comprensione del processo di progettazione e gli strumenti di creatività necessari per sviluppare prodotti e servizi all'interno multidisciplinari orientati all'innovazione contesti di business nel campo del design della moda e del lusso di lusso. I partecipanti si impegnano in progetti inter e multidisciplinari che uniscono la consapevolezza del design e conoscenza del business, che richiede la comprensione di modelli di gestione, gestione dei progetti, creatività e leadership. I treni del corso i partecipanti in metodi di ricerca in progettazione e gestione per fornire una maggiore comprensione di progettazione e gestione dei problemi, e come base attraverso il quale sviluppare un tema di ricerca che sarà esplorato e affrontato nel loro progetto di tesi. Le aziende riconoscono sempre più il valore del design e il modo in cui i progettisti pensano come un asset strategico come necessaria alternativa ai metodi tradizionali di gestione e approcci. Manager di design con doppio progettazione e capacità di gestione sono ancora rari sul mercato e il corso di questo master darà ai partecipanti un vantaggio competitivo. In genere, i responsabili di progetto si integrano società a diversi livelli e nei diversi gruppi, ma naturalmente potrebbero lavorare con o all'interno di reparti R & D, Product Development, Marketing, Brand Strategy di sviluppare un approccio di innovazione e creatività design-driven in tutta l'azienda. I risultati di apprendimento - Applicare la teoria e la pratica di complessi contesti di business globali di gestione; - Applicare una metodologia di progettazione di pensare per migliorare l'innovazione in un contesto guidato business attraverso il pensiero integrativo, l'apprendimento esperienziale e l'empatia; - Individuare e analizzare i problemi complessi e di dimostrare le capacità di problem solving in progetti di squadra di piombo multidisciplinari; - Dimostrare competenze avanzate nella gestione dei progetti e di leadership di controllo e di team building per la progettazione guidato aziende commerciali all'interno della rapida evoluzione e mutevoli contesti globali; - Applicare metodi di creatività per la generazione di nuovi prodotti e servizi attraverso approcci incentrati sull'utente e design sistemico interattivo. Temi del corso - Modelli di gestione - teoria del design - di gestione del progetto - pratica di progettazione - creatività e di leadership - la pratica di design avanzato - metodi di ricerca e tesi di laurea Milano - Lingua: it - 5 OTTOBRE 2015 - 3 giugno 2016 [-]

Master In Accessori Di Lusso Di Progettazione E Gestione

Campus A tempo pieno 8 mesi October 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a coloro che hanno già una laurea e un portafoglio che comprende le collezioni di accessori o titolare di un suono professionale ... [+]

Master in Luxury Accessories Design & Management

 

Il corso è rivolto a coloro che hanno già una laurea e un portafoglio che comprende le collezioni di accessori o che detiene una solida preparazione professionale. Il focus del Master è quello di concentrarsi sulla creazione di una linea di accessori che considera gli aspetti che caratterizzano 'Made in Italia', dalla progettazione alla produzione. Gli studenti potranno esplorare come manifatturiero italiano è esemplare in tutto il mondo per la sua capacità di identificare le potenzialità di materiali e di applicare tale conoscenza per bilanciare con successo design e funzionalità, con una estetica sofisticata. Grazie a questo corso studente avrà la possibilità di incontrare le più importanti aziende italiane del settore. Inizia il corso sarà la progettazione di una collezione di accessori legati al concetto di lusso "decorativo".Gli studenti verranno insegnate le tecniche per quanto riguarda l'applicazione di materiali per prodotti, idee e prototipi esplorativi. Essi potranno anche analizzare gli aspetti gestionali e di marketing della disciplina, ed effettueranno ricerche sulla storia di accessori di lusso. Idee progettuali saranno applicati ad una collezione di accessori donna legata ad un marchio leader italiano. Nel corso del progetto gli studenti dovranno elaborare il concetto di 'lusso nascosto' associato 'fatto in Italia', con grande attenzione ai valori del patrimonio e della produzione e il carattere inter-stagionale del prodotto di design. Dopo lo studio dei costi e dei processi produttivi connessi con la commercializzazione di un prodotto di design, gli studenti potranno articolare una collezione di design coordinato che comprende una vasta gamma di accessori che può includere borse, piccola pelletteria, eyewear di alta tecnologia.Il progetto finale sarà svolta in collaborazione con una prestigiosa azienda italiana, con la testa di stile ed i responsabili di prodotto che, al termine willassess lo sviluppo creativo di esso, nella ricerca, analisi delle tendenze, l'impatto della comunicazione visiva e la costruzione del prototipo. Il designer e creatore di accessori è completa conoscenza tecnica e la comprensione delle caratteristiche dei materiali e il design appropriato e produzione di accessori ad essi associati. Il professionista è in grado di interpretare le tendenze della moda e l'immagine del marchio nella produzione di beni accessori, e risponde alle esigenze del mercato con proposte lungimiranti. Essi sono anche esperti in tecniche che aggiungono valore ai materiali tradizionali. I progettisti sono in grado di trasformare le scarpe, borse, cinture, in nuovi oggetti iconici. Il designer di accessori lavora per il proprio marchio, oppure in una delle tante aziende che lavorano in accessori, calzature o nelle aree generali di pelletteria. Possono lavorare in ricerca e tendenza studi previsionali o possono lavorare con case di moda o haute couture o pret-a-porter. La conoscenza avanzata delle strategie di marketing e logiche di produzione, apre le porte per il lavoro nel mondo della gestione del progetto e la gestione del prodotto in aziende che sono specialisti in questo segmento di mercato. ... [-]


Master In Acquisti Di Moda

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano Regno Unito Londra + di 2

Nel settore della moda fare le scelte giuste è fondamentale.L'acquirente moda è il legame tra case di moda e consumatori, un professionista che si sposta da un fornitore all'altro, [+]

Master in Fashion Buying

Nel settore della moda fare le scelte giuste è fondamentale. L'acquirente moda è il legame tra case di moda e consumatori, un professionista che si sposta da un fornitore all'altro, dalle fiere alle passerelle, in giro per il mondo e parlare molte lingue. L'acquirente ashion f deve interpretare i gusti dei suoi clienti e definire gli acquisti di massa per i rivenditori, catene di negozi o boutique individuali, che stabilisce il regime di diritto di alimentazione e pianificare il giusto mix di prodotti. Egli deve essere sensibile alle nuove idee e disponibili per nuove esperienze: si determina quali sono venduti i vestiti, riconosce le collezioni che i clienti preferiscono e presenta gli stili che sono i più richiesti. Egli deve anche essere un organizzatore e un uomo d'affari, in grado di gestire i costi e guadagni, si occupano di quantità, date di consegna e sia con l'idealismo dei progettisti e la realtà del mercato. Il corso in Fashion Buying offre agli studenti la possibilità di ottenere una profonda conoscenza del prodotto moda: dai metodi di output per l'acquisto di scelte e tecniche di vendita. ... [-]


Master In Design Del Prodotto Italiano

Campus A tempo pieno 8 mesi October 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a studenti che hanno già una laurea in design, architettura, ingegneria o in un campo simile, con un portafoglio e / o professionale ... [+]

Master in Product Design italiano

 

Il corso è rivolto a studenti che hanno già una laurea in design, architettura, ingegneria o in un campo simile, con un portafoglio e / o di esperienza professionale nel settore progettuale. Requisiti indispensabili sono la conoscenza del software Rhino, autocad (o simili) e la suite di software Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign). Il corso si svilupperà attraverso la scoperta e l'aumento della produzione nel design, dal suo stretto contatto con le realtà del settore e dei cambiamenti culturali che influenzano il comportamento dei consumatori. Partendo da un'analisi delle tendenze degli stili di vita contemporanei, consumi e percezioni emotive lo studente identificherà la conoscenza del progetto da sviluppare. Gli studenti lavoreranno sia individualmente che in gruppo su progetti specifici proposti dai tutor e dai progetti dal vivo del settore.Essi dovranno integrare la loro creatività con la conoscenza delle caratteristiche tecniche dei materiali e con l'applicazione di tecnologie emergenti. Grazie alla rappresentazione grafica e alla realizzazione di piccoli prototipi saranno meglio comprendere l'interazione di tali oggetti con lo spazio circostante e di valutarne l'ergonomia aspects.Thanks funzionale e allo studio della storia del Design Italiano attraverso l'analisi del prodotto di culto il Made in Italia gli studenti si avvicineranno con il senso estetico, che è una delle caratteristiche principale del successo dello stile italiano nel mondo. Essi saranno invitati ad individuare e progredire un percorso di progetto e di applicare le conoscenze teoriche alla pratica progettuale. Attraverso la collaborazione con professionisti del design e le aziende che costruiranno la loro abilità e potenzialità come professionisti creativi.La profondità di conoscenza e di ricerca su tematiche quali l'industria, l'imprenditoria, il mercato, il consumatore, tendenza e la comunicazione saranno elementi importanti da considerare e di informare le proposte di progetto. Nel corso comprenderà case histories molto importanti designer, che seguiranno passo passo lo sviluppo dei progetti realizzati dai partecipanti al corso. Il professionista è una 'designer presso 360 °', i cui pensieri e le idee sono un punto di riferimento per la vita futura. Il designer è interessato con il mondo di prodotti e oggetti, e deve gestire le complessità di progettazione alla luce delle influenze culturali, un bisogno per la visione e la competenza. I progettisti devono stabilire relazioni efficaci con le aziende e con il mercato, in armonia con le proprie personali approcci al design, che consente l'invio da parte degli stakeholder di progetto di una visione progettuale creativo stimolante.La loro capacità di idee e la vendita di loro porterà a realizzare la proposta progettuale a destra e comunicazione di successo di esso. Progettisti di prodotto trovano molto diverse opportunità di carriera in studi tecnici di prestigiose aziende di design, nel ruolo di direttore artistico sia come una soluzione permanente o temporanea o come consulente creativo e responsabile del progetto. In alternativa, i progettisti, possono funzionare con successo come designer o consulenti freelance. ... [-]


Master In Design Di Gioielli Multa

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a coloro che hanno già una laurea e un portafoglio che contiene esempi di design del gioiello. studenti si insegna a progettare ... [+]

Master in Fine Jewellery design

 

Il corso è rivolto a coloro che hanno già una laurea e un portafoglio che contiene esempi di design del gioiello. gli studenti sono tenuti a progettare collezioni di gioielli, che uniscono creatività, ricerca e innovazione. acquisire le conoscenze avanzate della tradizione manifatturiera italiana e internazionale permette allo studente di creare gioielli che è in linea con le attuali tendenze del mercato e con l'immagine dei requisiti del marchio. Partendo dallo studio dei materiali utilizzati nei gioielli e applicazione di strumenti di disegno per la rappresentazione visiva delle loro idee, lo studente approfondirà l'analisi del design di gioielli, al fine di sviluppare nuove proposte volte a un mercato contemporaneo. Lo studio di un progetto che fa riferimento a una società internazionale di gioielleria, consente allo studente di studiare le caratteristiche di eccellenza nel processo e di prodotto relative al marchio.Lo studente dovrà passare ad utilizzare un approccio creativo e fare una raccolta di disegni di gioielli destinati al mercato attuale per una società leader nel settore del 'Fatto in Italia ' alta gioielleria. Questo lavoro comprende anche la creazione di un prototipo in laboratorio attraverso lo sviluppo di tutte le fasi di sviluppo del progetto, dalla progettazione grafica e proposte visivi 3D per la costruzione finale. Inoltre, lo studente dovrà acquisire conoscenze sulle metodologie di ricerca, gestione e marketing. Il designer e creatore di gioielli ha una conoscenza completa delle competenze teoriche e tecniche nella progettazione e produzione di gioielleria. Questo professionista è un artista, creatore di gioielli e designer in grado di sviluppare le collezioni in linea con gli standard professionali internazionali. l'individuo creativo risponde alle attuali esigenze del mercato e l'immagine di marca del cliente per i quali lavorano.Capiscono ogni fase del processo di produzione, tenendo conto delle strategie di marketing e di gestione, nonché la comunicazione e la promozione del prodotto. Il designer e creatore di gioielli freelance lavori o, in alternativa, in una delle tante aziende che si occupano di moda e gioielli di lusso in contesti nazionali e internazionali. ... [-]


Master In Design Emozionale E Benessere

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master si rivolge a quegli studenti che hanno già una base di pianificazione e progettazione per interni, ma che vogliono approfondire le loro conoscenze in ... [+]

Master in Emotional & Benessere design

 

"Salus per Aquam", salute attraverso l'acqua: Il concetto di benessere oggi passa attraverso la sinestesia del lusso e della consapevolezza del corpo. L'obiettivo del design emozionale e benessere corso è quello di progettare spazi per centri benessere e bagni su misura attraverso questi due concetti radicati nelle tendenze contemporanee in benessere e le tecnologie attualmente disponibili sul mercato. Il Master si rivolge a quegli studenti che hanno già una base di pianificazione e progettazione per interni, ma che vogliono approfondire le loro conoscenze nella nuova filosofia di vivere all'interno di spazi benessere. Il corso offre agli studenti una preparazione completa attraverso una conoscenza avanzata di progettazione benessere con ottimi esempi in tutta la storia e la cultura sociale.Gli studenti acquisiranno la conoscenza e l'analisi delle curve e deviazioni del mercato così come la sua continua evoluzione per una vita desiderabile per il cliente. Quindi cominciare con la storia e la cultura di centri benessere in tutto il mondo, il corso analizzerà l'uso di materiali naturali come la pietra o il legno e il posto per loro nella pianificazione e progettazione di questi spazi. Gli studenti studieranno il loro uso in ambienti soggetti a temperature elevate, così come lo studio di soluzioni progettuali sensoriali in colori e suoni che contribuiscono a evocare un senso di benessere per il corpo, mente e spirito. L'oggetto del master riguarderà le discipline del design, dell'architettura, materiali, tendenze e di lusso per il benessere. Il progettista spa e benessere opera ovunque, che è dedicato al benessere e alla salute fisica, come ad esempio centri fitness, centri di abbronzatura, centri benessere, saloni di bellezza, eccQuesti professionisti sanno come progettare soluzioni su misura, rispettando le esigenze, le idee ei valori dei loro clienti. Il progettista in questo campo lavora all'interno di studi di progettazione, architettura e pianificazione, che hanno progetti e applicazioni in soluzioni d'arredo per palestre, terme, saloni di bellezza, alberghi francise o indipendenti e centri fitness di pianificazione. I laureati di questo programma sarà in grado di trovare lavoro come manager o progettisti in società che si occupano di benessere, o potrebbero anche lavorare freelance su più di un progetto alla volta. Le opportunità di carriera in questo settore che si sono resi disponibili in questi ultimi anni sono noteworthy.This è la miscela o di materiali, colori, illuminazione e clima di evocare esperienze emotive positive, calmante, soprattutto negli ultimi anni.... [-]


Master In Fashion & Legge

Campus A tempo pieno 8 mesi October 2017 Italia Milano

Rivolto a candidati che hanno precedenti studi universitari in materie giuridiche, economiche o di marketing. Coloro che hanno una comprovata esperienza di lavoro in questo campo può anche entrare in questo corso. [+]

Master in Fashion & Law corso Rivolto a candidati che hanno precedenti studi universitari in materie giuridiche, economiche o di marketing. Coloro che hanno una comprovata esperienza di lavoro in questo campo può anche entrare in questo corso. L'attività globale della maggior parte dei marchi di lusso, è necessario che essi siano informati dei requisiti di legge in materia di business della moda. Attraverso lo studio di materie come licensing, merchandising, l'importazione e l'esportazione, accordi di distribuzione e franchising, diritti di proprietà intellettuale, le questioni relative all'occupazione e di rapporto di lavoro, la sicurezza, la sostenibilità e della tutela dei consumatori, i partecipanti impareranno le nozioni tecniche e teoriche necessarie per consigliare e sviluppare la strategia aziendale. Analizzando diversi aspetti del diritto commerciale e societario, diritto di proprietà intellettuale, diritto dei marchi, diritto del lavoro e diritto commerciale, i partecipanti a capire come sia possibile espandere il marchio, assicurando che le questioni legali ed etiche siano pienamente rispettati. L'enfasi del corso è sulla conoscenza di aspetti relativi allo sviluppo della filiera e la vendita del prodotto di moda, valutati su base comparativa in diversi paesi. Creatività, produzione, vendita e promozione si svolgono in diverse località in tutto il mondo, e le leggi su tali questioni sono così diversi come i paesi stessi. I partecipanti si impegneranno con vari problemi, mettendo in evidenza le soluzioni innovative che il lusso e marchi di moda hanno applicato sul campo. opportunità La responsabilità del futuro direttore moda è di essere consapevoli della sostenibilità delle imprese e le questioni etiche che sono protetti più dalla legge. La consapevolezza del cliente significa anche che il consumatore è attento i prodotti vengono consegnati sul mercato e il loro ruolo nel garantire il prodotto è idoneo per il mercato. La crescita professionale dei laureati nel corso arriverà attraverso la società in cui sono attualmente praticando, e sono in grado di portare quanto appreso nel corso di arricchire le proprie prestazioni all'interno di uno studio legale; nuove conoscenze acquisite dal mondo della moda informa le proprie competenze nel campo. I partecipanti avranno anche la possibilità di informare le nuove imprese della moda di lusso che contribuiranno importanti miglioramenti nel campo del diritto della moda. risultati di apprendimento valutare il concetto di creatività applicata ai prodotti di moda e lusso e valutare come le aziende gestiscono la progettazione del prodotto, processi di produzione, commercializzazione e promozione opzioni in modo sostenibile; la ricerca e valutare studi di casi in cui lo sviluppo di un approccio etico al mercato è aumentato il valore del marchio; comprendere il concetto di lusso nel mercato globale dei beni di lusso e analizzare criticamente i diversi modelli di business e le strategie di crescita di lusso adatti per i mercati maturi e / o emergenti di beni di lusso; analizzare criticamente consulenza legale specifica-moda per affrontare le sfide di problemi che devono affrontare le aziende di moda in contesti internazionali; valutare una serie di teorie sociologiche moda al fine di analizzare gli sviluppi principali nella storia della moda nei secoli 20 ° e 21 ° e il loro rapporto con le tendenze contemporanee, movimenti culturali, e l'innovazione. Temi del corso legge della moda e della finanza gestione Fashion Marketing l'etica e la sostenibilità problemi contemporanei della moda licenza di moda metodi di ricerca [-]

Master In Fashion Design Collezione

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano Regno Unito Londra Francia Parigi + di 4

Per progettare un insieme e riconoscere i tessuti non è più sufficiente per avere successo nel mondo della moda.E 'necessario andare più in profondità: per ricercare, identificare gli stili, creare e allo stesso tempo prevedere il più affascinante [+]

Master in Fashion Design Collection

Per progettare un insieme e riconoscere i tessuti non è più sufficiente per avere successo nel mondo della moda. E 'necessario andare più in profondità: per ricercare, identificare gli stili, creare e allo stesso tempo prevedere le tendenze più accattivanti. Gli stilisti devono ispirare le tendenze della moda, creare collezioni per abbigliamento, tessile e accessori, e gestire creatività, tecnologia e informazione. Tutto deve essere pianificato nel dettaglio: lo stilista di oggi deve essere in grado di progettare e interpretare stili di vita in linea con il mood del momento, che sono in continua evoluzione e in continua evoluzione a seconda degli eventi storici, culturali e sociali. Quindi, un designer di moda devono nutrire la sua creatività, mettendolo in contatto diretto con la realtà di lavoro, difficoltà di mercato, esigenze di produzione, le aspettative dei clienti e l'immagine del marchio nonché le tendenze presenti e future. Lo scopo del programma di Master in Fashion Design Collection è sbilanciarsi l'insegnamento pratico di come un insieme devono essere coordinate. Il corso spiegherà agli studenti come lanciare un prodotto, una collezione uomo o donna, a partire da una ricerca accurata e rimanere in linea con le tendenze e stili di vita del momento. ... [-]


Master In Fashion Design Digitale

Campus A tempo pieno 8 mesi February 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a studenti che hanno già una laurea in grafica o di comunicazione o di marketing e che conoscono le basi di codifica in html. Il corso ... [+]

Master in Digital Fashion Design

 

Il corso è rivolto a studenti che hanno già una laurea in grafica o di comunicazione o di marketing e che conoscono le basi di codifica in html. Il corso tratterà i quali tendenze e soluzioni tecnologiche devono essere attuate per migliorare la comunicazione il valore del marchio della brand equity selezionata e gestire, in qualità di coordinatori di social media, la politica di gestione on-line relazione cliente (sociali e PR). Gli studenti avranno anche la possibilità di analizzare le diverse strategie di commercio, valutando quali di questi dovrebbe essere applicato nella politica di vendita al dettaglio di un marchio. L'obiettivo del corso è, infatti, quello di sviluppare un'analisi critica dei modi migliori per integrare canale commerciale diretto, per il web basato uno, l'uso dei social media, e l'analisi dei dati CRM per migliorare ulteriormente il valore di un marchio e attrarre i consumatori verso il mercato della moda on-line da tutto il mondo.Così gli studenti potranno studiare i linguaggi di programmazione per le nuove tecnologie digitali e dispositivi mobili utilizzati nella comunicazione del marchio. Si studieranno le strategie di web marketing e di come i valori di una società vengono comunicate al pubblico client. Allo stesso tempo, essi dovranno anche studiare in dettaglio web marketing e strategie di comunicazione delle più importanti case history. Temi per la progettazione e la pianificazione di un sito web saranno analizzati attraverso lo sviluppo di un progetto in collaborazione reale con una società del settore. Dopo lo studio delle implicazioni giuridiche di e-commerce e la rappresentazione visiva del progetto per il cliente, il corso si concentrerà quindi sull'analisi di tematiche legate al design e visual merchandising per capire come una società può entrare nel mondo virtuale con il lusso e il fascino della sua identità di marca. Il progetto definitivo sarà focalizzato sulla realizzazione di un sito di e-commerce di un marchio di moda esistente.L'esperto di internet moda è una figura professionale che guarda al futuro. Di fronte alla crescente domanda nel settore delle vendite on-line l'emergente, Istituto Marangoni ha realizzato un master in fashion design digitale per collegare mondo della moda con il mondo online. Attraverso la conoscenza avanzata di web marketing e dei media e le tendenze nel settore internazionale digitali, lo specialista in modo digitale svilupperà nuove strategie volte a promuovere l'immagine di un marchio, in linea con il prodotto differente e gli obiettivi del cliente. Al termine del corso, i professionisti hanno un sacco di ruoli che potrebbero intraprendere nel mercato del lavoro, quali: dalla gestione di una web agency di lavorare con le riviste 'o imprese di moda' redazione raggiungendo portali ecommerce verticali.Altre opportunità di carriera sono: direttore arte digitale, brand manager digitale, stilista web, responsabile customer intelligence, responsabile del negozio on-line, web, visual merchandising, specialista di web marketing e coordinatore della rete sociale. ... [-]


Master In Fashion Elite

Campus A tempo pieno 8 mesi October 2017 Italia Milano

Rivolto a un massimo di 12 candidati eccellenti per anno, selezionati dalle migliori scuole di moda di tutto il mondo o dal mondo del lavoro. [+]

Master in Fashion Elite corso Rivolto a un massimo di 12 candidati eccellenti per anno, selezionati dalle migliori scuole di moda di tutto il mondo o dal mondo del lavoro, che hanno un minimo di esperienza professionale e / o hanno lanciato un marchio di grande potenzialità per il futuro. Massimo quattro partecipanti saranno scelti da ciascuna delle seguenti percorsi formativi: Progettazione, Direzione artistica e Business. I selezionati saranno tenuti ad avere un buon grado prima in progettazione o aziendali studi. Il corso è stato progettato per formare i futuri leader del settore moda per capire, analizzare e gestire le aree chiave di un'azienda di moda. Attraverso lo studio di materie come la raccolta-building, le metodologie di produzione, budgeting, marketing e comunicazione, il partecipante può imparare non solo nozioni teoriche, ma di sviluppare approcci pratici innovativi e di futuro pensando volte a creare, fare e il lancio di un prodotto o un insieme di prodotti sul mercato globale. Questi dodici partecipanti saranno divisi in tre gruppi interdisciplinari. Ogni gruppo sarà composto da un partecipante con un disegno di sfondo, uno con una direzione tecnica nota e uno con uno sfondo di affari. Tutti e tre i gruppi si frequentare un corso intensivo di nove mesi in possesso delle migliori tutor e dirigenti del settore moda in ogni settore (design, arte, lavoro), durante il quale si svilupperanno la propria idea di business o un'idea dal marchio di sponsorizzazione. Nel corso di ciascun gruppo sarà sostenuta da: un allenatore; tre tutor, uno per ciascuna area tematica. Non ci saranno unità pre-costruito, ma i contenuti saranno negoziati e guidato da ogni squadra, concentrandosi sullo sviluppo del progetto; manager per ogni funzione (creatività, comunicazione, digitale, tessile, venture capital, business planning, marketing, vendita al dettaglio, ecc), che lavorerà direttamente sui progetti dei partecipanti. opportunità Attraverso le competenze in materia di sviluppo delle idee, problem solving, lavoro di squadra e la gestione del progetto mirato, i partecipanti saranno in grado di condurre gruppi di persone nella realizzazione di progetti complessi. Essi saranno in grado di contribuire pensiero imprenditoriale di nuovi concetti per le imprese esistenti o di generare nuove imprese e creare nuovi mercati per prodotti innovativi. risultati di apprendimento la ricerca, lo sviluppo e risolvere tutte le idee creative, mentre la produzione di un progetto ambizioso, professionale e moderno di raccolta (capacità creative); criticamente attuare un programma individuale di lavoro dimostrando capacità organizzative e manageriali nella pianificazione, organizzazione e il completamento del progetto (capacità imprenditoriali); valutare le procedure necessarie per la creazione e la gestione di un impresa commerciale (capacità imprenditoriali); collegamento corretto ed efficace all'interno di vari contesti organizzativi; sviluppare efficaci capacità di autogestione, in termini di tempo, la pianificazione e il comportamento, la motivazione, auto-avviamento, l'iniziativa individuale e impresa nella realizzazione di un progetto (soft skills). Temi del corso Il programma è innovativo in quanto si basa su un approccio sociale. Questo è determinato dai partecipanti come si misero i loro obiettivi e sono supportati e guidati da team universitari attraverso le discipline della moda. [-]

Master In Fashion Styling & Portfolio

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il successo di un marchio è legato soprattutto all'immagine: tutto parla del brand, dal tono di un servizio fotografico per l'organizzazione di uno spettacolo, dal display in un negozio o showroom alle relazioni con la stampa.Stilisti sono coinvolti in ogni fase del [+]

Master in Fashion Styling & Portfolio

Il successo di un marchio è legato soprattutto all'immagine: tutto parla del brand, dal tono di un servizio fotografico per l'organizzazione di uno spettacolo, dal display in un negozio o showroom alle relazioni con la stampa. Stilisti sono coinvolti in ogni fase della promozione di una collezione e sono essenziali a mettere insieme la collezione, dalla progettazione alla creazione di un total look. Il corso in Fashion Styling & Portfolio combina l'analisi culturale con maestria interpretativa e tecnica: il suo scopo è quello di prendere gli studenti verso una comprensione della comunicazione di moda che supera ogni aspettativa, permettendo lo sviluppo del loro approccio creativo personale. Gli studenti potranno acquisire fiducia nelle utilizzando diversi mezzi di espressione e di comunicazione, analizzando le strategie di marketing e conoscere l'evoluzione delle tendenze, acquisendo una conoscenza approfondita dell'ambiente di moda storica e contemporanea, con l'intento di trasformare abiti e collezioni in oggetti di moda. Il corso in Fashion Styling & Portfolio aiuteranno gli studenti a "dar vita", una raccolta, un capo di abbigliamento o un accessorio attraverso la fotografia o la visualizzazione in un negozio, creando uno stile unico che rappresenta il marchio o la celebrità in modo inconfondibile. ... [-]


Master In Finanza Aziendale E Controllo Di Gestione Per Il Settore Della Moda E Di Lusso

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Rivolto a candidati executive che possono avere un diploma di laurea in economia aziendale in marketing management, l'economia, la moda o una simile alternativa con comprovata esperienza di lavoro. [+]

Master in Corporate Finance e Controllo di Gestione per il Fashion & Luxury Business corso Rivolto a candidati executive che possono avere un diploma di laurea in economia aziendale in marketing management, l'economia, la moda o una simile alternativa con comprovata esperienza di lavoro. Questo Master University è stato progettato per formare manager di corporate finance e controller specializzati nel settore del lusso, la figura che fa parte del consiglio di amministrazione e supporta le aziende nei loro processi di internazionalizzazione, partnership e quotazione in borsa. Professionisti in questo campo sono in grado di sviluppare adeguati piani strategici e di valutare la sostenibilità economica e finanziaria, affrontando lo sviluppo di sistemi di gestione delle prestazioni. I partecipanti inizieranno il loro viaggio con lo studio dei principi contabili internazionali e la US GAAP e arriveranno a una comprensione delle tecniche più attuali per la valutazione della performance finanziaria, fiscale e pianificazione legale. Approcci teorici saranno applicati a casi di studio ed esempi di aziende attive che operano nel settore del lusso, al fine di cogliere gli elementi essenziali di gestione e pianificazione. I partecipanti saranno tenuti a studiare la storia e la sociologia della moda, mettendo in evidenza come i cambiamenti nelle società contemporanee hanno trasformato la natura delle aziende della moda e del lusso, da piccole aziende familiari di multinazionali quotate in borse di tutto il mondo. La natura del settore è esplorato attraverso guardando la dinamica, come la velocità del ciclo di vita di un prodotto di moda, il desiderio di 'identificazione' e comunicazione, consumo sociale, elitarismo di massa; variabili che devono essere conosciute in dettaglio e valutate nella pianificazione finanziaria in aziende di moda e di lusso. Il corso comprende anche un modulo sulla discussione della governance delle imprese. Nella fase finale del corso, l'esperienza maturata con l'analisi di casi di studio e metodologie di ricerca acquisite permetteranno ai partecipanti di sviluppare un progetto per la preparazione delle loro tesi. Un corso part-time (1 settimana al mese per 40 ore di formazione in aula per il corso di 8 mesi), adatto per i professionisti con esperienza che già lavorano a livello professionale riconosciuto e hanno poco tempo per continuare i loro studi. opportunità Uno specialista in contabilità, revisione contabile, nella finanza, nella pianificazione fiscale e pianificazione finanziaria, il direttore finanziario e il controller della moda e del lusso ha una conoscenza di tutto, dalla commercializzazione alla moda. Comprendere le tecniche di analisi della redditività di un'azienda, i punti di vendita e di gestione aziendale nel mondo del lusso, questi manager possono progettare le strategie per lo sviluppo sostenibile, strategie che si rivolge sia economicamente e finanziariamente a grandi investitori nel settore, mentre al tempo residuo stessi dirigenti 'creativi' che conoscono il mondo del lusso e delle sue singolarità. La crescita professionale dei laureati in corso può avvenire nella società in cui attualmente operano, in cui le competenze appena acquisite nel mondo della finanza aziendale verranno in molto utile, o in start-up o di società di moda di lusso che contribuiscono innovazioni importanti al campo. risultati di apprendimento sviluppare piani finanziari che possono aumentare il valore degli azionisti; integrare il linguaggio dei responsabili finanziari e direttori finanziari del marchio con lo sviluppatore; sviluppare sistemi adeguati di gestione delle prestazioni e gestione di cassa; gestire i rapporti e il dialogo con il mondo bancario e degli investitori istituzionali; capire il contesto macroeconomico del settore lusso, analizzando le dinamiche in diversi settori industriali; valutare il potere di marchi di lusso, attraverso i valori sociali, culturali e semiotici; analizzare il rapporto tra la storia delle teorie di moda e sociologici li interpretano come un fenomeno globale. Temi del corso gestione delle prestazioni aziendali e budgeting bilancio consolidato finanza aziendale e di governance gestione di lusso problemi contemporanei della moda creatività e innovazione dissertazione * Si tiene del master in Fashion Corporate Finance & Controllo di Gestione per il Fashion & Luxury Business in collaborazione con l'Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza (Varese) in caso di attribuzione di laurea del Master universitario. [-]

Master In Fotografia Di Moda

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Sottolineare l'anima o la personalità di una marca è un compito estremamente sensibile, un lavoro assegnato al fotografo di moda: la forza del messaggio promozionale di una marca è letteralmente nelle sue mani.Fotografi di moda [+]

Master in Fashion Photography

Sottolineare l'anima o la personalità di una marca è un compito estremamente sensibile, un lavoro assegnato al fotografo di moda: la forza del messaggio promozionale di una marca è letteralmente nelle sue mani. Fotografi di moda può lavorare in studio e in location per la produzione di immagini fantasiose per illustrare e pubblicizzare abiti, accessori e stili di vita. Un fotografo di moda ha bisogno di comprendere a fondo l'anima del marchio prima di tentare di avviare i lavori e deve anche essere in grado di lavorare in team con altri creativi, come la stilista o l'imprenditore aziendale. Inoltre fotografi di moda deve essere innovativo e artistico, con appassionato interesse per le tendenze e anche una solida conoscenza della moda, storia, arte e fotografia. L'obiettivo del Master in Fotografia di Moda è quello di formare professionisti che raggiungono una solida conoscenza e comprensione del soggetto, così come l'influenza che il cinema, arte e semiologia hanno su di esso. Il programma presenta una struttura multidisciplinare insegnamento, in cui gli studenti lavoreranno a progetti fotografici in una zona del mondo della moda. ... [-]


Master In Interior Design Di Lusso Automobilistico

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a studenti che hanno una laurea in design automobilistico, design industriale, gli ingegneri nella progettazione dei veicoli o un equivalente, così come per ... [+]

Master in Luxury Automotive Interior Design

 

Il corso è rivolto a studenti che hanno una laurea in design automobilistico, design industriale, gli ingegneri nella progettazione dei veicoli o un equivalente, così come per coloro che hanno una notevole esperienza nel campo. L'obiettivo del corso è quello di preparare specialisti di design negli interni di alta gamma. Essi sono in grado di sviluppare soluzioni progettuali di specifico settore interni auto, utilizzando tecniche innovative e all'avanguardia e naturalmente materials.The è focalizzata sullo sviluppo di un progetto con l'obiettivo di coprire tutte le fasi, che consentono di tradurre l'idea concettuale in un design d'interni soluzione per tali spazi. Sotto la supervisione di tutor qualificati, gli studenti potranno mostrare la loro capacità di lavorare in team e imparare la lingua specifica del settore.Essi impareranno a usare gli strumenti in disegni tecnici, modellazione 3D, metodologie di ricerca e come creare soluzioni che siano in linea con le esigenze del mercato e della società Brand Identity. Partendo dal brief con il cliente, gli studenti potranno sviluppare ulteriori progetti, in collaborazione con importanti aziende del settore, dimostrando la loro capacità di gestire autonomamente tutti gli aspetti dello sviluppo. Avranno rispetto per condurre i tempi, il corretto utilizzo di strumenti professionali, l'organizzazione del processo di sviluppo fino alla presentazione finale. I tutor guiderà il processo con particolare attenzione per la qualità del lavoro sulla base di metodi di ricerca utilizzati per generare le idee che sono innovativi e coerenti con lo stile del marchio aziendale, così come la capacità comunicativa per quanto riguarda il lavoro. Il progetto definitivo sarà giudicato dalla società che ha commissionato il progetto. I progettisti di tali spazi "mobili" sono in grado di integrare il concetto di ergonomia e comfort nel concetto di bellezza e contemporaneità, in modo da creare spazi che sono in grado di generare senso di benessere negli interni per il design automobilistico. Tali professionisti specializzati e qualificati sono in grado di interpretare questi spazi ridotti e gli effetti di materiali e luci su di loro, in modo da rendere le soluzioni alternative ad alto contenuto qualitativo, in linea con il marchio e specifiche del progetto. . In particolare, saranno progettare gli interni di yacht, camper di lusso, il primo e il commercio classi di aerei e treni, nonché suite sulle navi da crociera .. Alla fine del percorso di formazione allievi saranno in grado di lavorare come designer freelance o per uno dei molti studi professionali nel campo del design automobilistico, industrie, cantieri, ecc spedizione... [-]


Master In Interior Design Per La Vita Di Lusso

Campus A tempo pieno 9 mesi February 2017 Italia Milano

L'interior designer è un professionista top che sa come lavorare con le emozioni di clienti e spettatori.I progetti orientati a stili di vita di lusso e di vita contemporanea chiedere per i progetti che [+]

Master in Interior Design for Living Luxury

L'interior designer è un professionista top che sa come lavorare con le emozioni di clienti e spettatori. I progetti orientati a stili di vita di lusso e di vita contemporanea chiedono per i disegni che continuamente attraversano la rete fissa tra sogno e realtà. Oggi interni, moda e design sono mondi paralleli e sovrapposti, per questo motivo il rapporto tra moda e interior design si riflette in progetti di retail design per negozi di moda e show room. L'arte di progettare un interno significa rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni innovative che siano in sintonia con le tendenze globali. L'interior designer è necessario selezionare tessuti d'arredo e carta da parati, mettendo in pratica la conoscenza delle collezioni per la casa e design internazionale. Il corso di Interior Design per offerte di Luxury Living con la mostra di design, progettazione spazi per eventi, stand per fiere e spazi museali, sottolineando contenuti innovativi con un effetto visivo drammatico. Per questo motivo un interior designer ha bisogno di sviluppare un forte senso estetico, la sperimentazione di progettazione illuminotecnica per creare atmosfere diverse. Il corso è impostato per coloro che hanno già un background tecnico / design e desiderano acquisire una formazione di alto livello professionale nel campo dell'interior design di lusso per gli spazi di vita e le esperienze emotive. ... [-]


Master In Menswear Fashion Design

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Lo scopo del Master in Menswear Fashion Design è quello di formare professionisti di collezioni uomo, pronto ad interagire immediatamente con la professione e il mercato, trovando una [+]

Master in Menswear Fashion Design

Lo scopo del Master in Menswear Fashion Design è quello di formare professionisti delle collezioni Prêt di interagire immediatamente con la professione e il mercato, trovando un perfetto equilibrio tra stile e prodotto, creatività e marketing. Il designer di moda maschile è responsabile per la ricerca e sviluppare idee creative per una collezione maschile e tendenze ispiratori: egli realizza collezioni per l'abbigliamento, tessuti e il mondo degli accessori, la creatività, la tecnologia di gestione, informazioni e tendenze. Il Master in Menswear Fashion Design offre un quadro aggiornato e profondo di questo settore fashion business. Il corso affronterà tutti gli aspetti e le categorie di collezioni uomo: classico, moda, upper casual e sportivo. Gli studenti impareranno a progettare a mano e da un computer così come guardare in dettaglio la modellazione maschile e le tecniche per fare i vestiti dalla più semplice alla più strutturata. Un vantaggio importante del Master in Menswear Fashion Design è la partecipazione di manager e creativi del Gruppo Ermenegildo Zegna, che condivideranno con gli studenti il proprio know-how e le loro competenze nelle aree di prodotto, stile e retail. Il programma include anche sezioni riguardanti la gestione del prodotto che oggi è la chiave per lo sviluppo aziendale di prodotti maschili, con visite ai siti di produzione e showroom Ermenegildo Zegna. ... [-]


Master In Prodotto Di Moda E Di Gestione Della Produzione

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Immaginazione, creatività, realtà quindi commerciale di un prodotto: ovvero l'arte di trasformare i sogni in realtà attraverso nuove idee, nuovi processi e nuove tecnologie.Il [+]

Master in Fashion Product & Management Production

Immaginazione, creatività, realtà quindi commerciale di un prodotto: ovvero l'arte di trasformare i sogni in realtà attraverso nuove idee, nuovi processi e nuove tecnologie. Il direttore di produzione di moda si trasforma la creatività in una offerta commerciale valida: si organizza e supervisiona tutto il lavoro, dai primi esemplari al prodotto finale. Il direttore di produzione la moda è anche responsabile del coordinamento e attuazione dei protocolli per garantire la qualità della produzione. Questo professionista della moda gestisce di solito un prodotto specifico o una linea di prodotti ed è specializzata in un settore specifico della moda. Il ruolo del prodotto f ashion e direttore di produzione è considerata centrale per l'industria della moda: deve coordinare i tempi di immagine, di bilancio e la produzione di un'intera collezione. Il product manager mantiene anche i rapporti tra fornitori e di produzione, outsourcing, controllo di qualità e prezzo, assicurando che la raccolta rispetta le date di consegna richiesti, i prezzi e stili. Frequentare il corso in Fashion Product Management di produzione e studenti di sviluppare una comprensione tecnica di costruzione e produzione di ogni copertura ha creato, una vasta conoscenza dei tessuti e dei loro usi, combinata con la comprensione di ciò che è possibile in termini di tempi di stile, di costruzione e produzione. Tutte queste cose consentire il product manager di creare un prodotto con i margini desiderati guadagni per il mercato di destinazione.... [-]


Master In Progettazione Multimediale E Interattivo

Campus A tempo pieno 8 mesi October 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a candidati già in possesso di una laurea in Graphic Design, Fotografia o detengono simile esperienza di lavoro. Il curriculum è ... [+]

Master in Multimedia & Interactive Design

 

Il corso è rivolto a candidati già in possesso di una laurea in Graphic Design, Fotografia o detengono simile esperienza di lavoro. Il curriculum è stato progettato per preparare gli studenti come il ruolo di specialisti in linguaggi visivi à ¢ â, ¬ â € ¹ à ¢ â, ¬ â € ¹ legati alla comunicazione multimediale attraverso competenze strategiche per l'uso pratico di video, audio e l'interazione con lo spazio reale . La presentazione di un portfolio, una conoscenza di Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign e le basi della fotografia sono un prerequisito per l'accesso al master. Lo studente sarà in grado di realizzare multimediali complessità di progetto per l'utilizzo in diversi contesti. A partire dal processo di storyboard, lo studente acquisirà conoscenze tecniche e teoriche incentrato sulla creazione di un progetto video da impostare per le riprese.Successivamente lo studente dovrà approfondire le tecniche e le analisi dei soggetti, al fine di concepire proposte, che diventeranno utili punti di partenza per lo sviluppo di un progetto per una società nel settore. Nella fase finale del corso, l'esperienza acquisita con la società ed i metodi di ricerca acquisite permetterà allo studente di creare autonomamente un progetto reale che è al tempo stesso innovativo e personale. Grazie all'uso di tecniche come animazione 3D e sound design come applicato all'immagine in movimento, lo studente creerà un video che viene contestualizzata in uno spazio fisico. Specializzata nell'utilizzo dei linguaggi multimediali legati al video, audio, motion graphics e animazione 3D, il visual designer avrà una formazione culturale nelle Aereas del cinema, dell'arte e della musica, tra cui le nuove tendenze della comunicazione.Capiranno le tecniche per impostare e girare un video attraverso l'uso del software più innovativi, nonché per pianificare strategie sperimentali che sono in linea con il campo dei nuovi media e codici di comunicazione. La progettazione di Visual lavora come designer freelance o con una delle tante aziende che si occupano di "brand experience", pubblicità, corporate identity, web e progettazione di eventi. Nella misura in cui le opportunità di carriera disponibili, questo professionista può trovare lavoro in una società di pubblicità, televisione e radiodiffusione, agenzie di produzione video, agenzie web, uffici stampa o in uno studio grafico, ecc ... [-]


Master In Progettazione Packaging Di Lusso

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Rivolto a candidati che hanno già una laurea in graphic design, prodotto o simile esperienza di lavoro. L'insegnamento è per coloro che lavorano in specifico "di lusso ... [+]

Master in Luxury Packaging Design

 

Rivolto a candidati che hanno già una laurea in graphic design, prodotto o simile esperienza di lavoro. L'insegnamento è per coloro che lavorano in specifici "orientati al lusso " mercato o marche che cercano di raggiungere un posizionamento unico nel cluster di beni di lusso. La presentazione di un portafoglio e una buona conoscenza di Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign sono prerequisiti per il corso. L'obiettivo è la creazione di art director e designer del marchio con una ricca conoscenza e consapevole punto di vista di approcci creativi e strategici per posizionare opportunamente un marchio attraverso la comunicazione nel packaging di lusso. Partendo dallo studio delle tecniche di base della modellazione 3D, il curriculum esplora l'uso di materiali e della comunicazione visiva, con particolare attenzione alla caratterizzazione dei tipi di font e immagini chiave.A seguito di una panoramica degli sviluppi storici e socio-culturali dei beni di lusso, l'apprendimento comporta l'analisi e la definizione dei valori di marca à ¢ â, ¬ â € ¹ à ¢ â, ¬ â € ¹ per il mercato di destinazione. Il corso si focalizza sulle tecniche di modellazione virtuale e tecnologie avanzate fabbricazione della carta a disposizione dei progettisti e del design grafico al fine di packaging di lusso e l'individuazione di stili e tendenze nel mondo dei prodotti orientati al lusso. L'acquisizione di competenze strategiche al fine di costruire la personalità di marca nel settore del lusso, lo studente sarà coinvolto nella creazione di un nuovo concetto di un prodotto di marca di lusso attraverso la fase di briefing con il cliente, creazione di un'applicazione strategica e pratica delle tecniche di modellazione 3D , e prototipazione avanzata.Il progetto realizzato si occupa dello sviluppo del marchio di lusso a livello di settore e coinvolgerà una presentazione al cliente. Grazie al comando delle tendenze contemporanee in campo od lusso, il designer specializzata nel packaging di lusso è in grado di elaborare strategie innovative di prodotto grazie alla fase di briefing con il cliente, la costruzione strategica e l'applicazione pratica delle tecniche di modellazione in 3d e la creazione di prototipi . Questo processo porterà lo studente fino alla realizzazione del progetto finale che non solo porterà sviluppo del packaging di un marchio di lusso a livello industriale, ma comprenderà anche la vera presentazione al cliente. Grazie alla conoscenza approfondita delle attuali tendenze nel campo della moda e l'industria di lusso, il designer specializzata nel packaging di lusso è che esperto altamente specializzato che è in grado di concepire strategie di prodotto innovative per dare un marchio di un inaspettato, nuovo e reale di marketing valore aggiunto Un designer specializzata nel packaging di lusso lavora in uno studio di progettazione o in uno dei tanti design di lusso internazionali o aziende di moda. Nella gamma di ulteriori opportunità di carriera disponibili, il progettista packaging di lusso in grado di trovare lavoro in agenzie di branding, pubblicità, studi grafici o in reparti di comunicazione all'interno di aziende di moda e di lusso. ... [-]


Master In Promozione E Comunicazione Della Moda

Campus A tempo pieno 1 anno February 2017 Regno Unito Londra Italia Milano Francia Parigi + di 4

Il promotore della moda è una persona che pianifica campagne pubblicitarie e dispone la promozione di prodotti di moda attraverso i canali adeguati.Egli organizza presentazioni, eventi e sfilate [+]

Master in Fashion Promotion & Communication La moda promuovere la R è una persona che pianifica campagne pubblicitarie e dispone la promozione di prodotti di moda attraverso i canali adeguati. Egli organizza presentazioni, eventi e sfilate che riflettono l'immagine della società. Il promotore della moda instaura rapporti con agenzie di marketing, studi di progettazione, pubblicitari, stilisti e fornitori di servizi grafici. Egli deve sempre dimostrare a se stesso un elevato livello di iniziativa e di usare i suoi contatti per aprire nuove porte. Così giornalisti, dirigenti di pubbliche relazioni, eventi e organizzatori di spettacoli devono imparare in che modo rappresentano la moda attraverso l'immagine, il linguaggio e gli eventi utilizzando strutture e mezzi di comunicazione per svegliare la consapevolezza tra il pubblico e l'industria. Il corso in Fashion Promotion & Communication aiuta gli studenti a essere ancora più eclettico, creativo e di sviluppare al meglio le competenze necessarie per questo lavoro. Un promotore di moda può rappresentare una singola etichetta, lavorando nell'ufficio stampa di una società, oppure può lavorare con società di consulenza e promozione. E 'importante per un promotore di moda per avere una perfetta comprensione delle esigenze di consumo e mercati rilevanti, una competenza intuizione sana, un po' di fascino commerciale e una forte capacità di comunicazione e di comunicazione. ... [-]


Master In Retail Di Lusso Progettazione Spazi

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a quegli studenti che già in possesso di una laurea pertinente nel campo, e con un portfolio professionale. L'obiettivo del Master è quello di formare ... [+]

Master in Luxury Retail Spaces design

 

Il corso è rivolto a quegli studenti che già in possesso di una laurea pertinente nel campo, e con un portfolio professionale. L'obiettivo del Master è quello di formare professionisti che sono specializzati e in grado di proporre soluzioni architettoniche, che sono sofisticati e innovativi nel campo della vendita al dettaglio. Il focus del corso è dedicata a marchi di lusso e di alta moda, e stabilire una sinergia tra il marchio e il cliente. Con ulteriori indagini in tema di Interior Design, lo studente esplora la metodologia di progettazione e il trasferimento della filosofia di un marchio di moda di un progetto in interni. Alla fine, con l'analisi dei materiali e l'uso di tecniche digitali attraverso l'imaging 3D, strumenti didattici saranno trasmesse per permettere allo studente di tradurre il pensiero creativo in un progetto reale.Nella seconda parte del corso, con lo studio della lingua del marchio, e le caratteristiche che lo definiscono nel mercato del lusso, informare la fase di ricerca che seguirà e portare allo sviluppo di un progetto personale da parte dello studente di un azienda del sector.At al dettaglio alla fine del corso, lo studente sarà in grado di effettuare proposte innovative per lo sviluppo di un progetto intorno ad una moda e del marchio di lusso. l'interpretazione delle tendenze internazionali nel campo del retail di lusso, le abilità nel lavorare con il software di supporto per la visualizzazione degli spazi previsti e per presentazioni professionali per i clienti, è una parte importante del corso. Il progettista di tali spazi lavora all'interno degli studi di progettazione di un marchio di moda e design, in una delle tante aziende italiane che si occupano di lusso e per il marchio internazionale di negozi.Per lavorare come freelance per diversi studi di architettura o in studi di interior design sono anche parte della gamma di opportunità professionali aperte al progettista di interni. ... [-]


Master In Retail Management Della Moda

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Rivolto a candidati che hanno precedente studio di laurea in economia, marketing, design di moda o simili, o comprovata esperienza lavorativa nel settore. Il programma di studio è stato progettato per stabilire il ruolo di ... [+]

Rivolto a candidati che hanno precedente studio di laurea in economia, marketing, design di moda o simili, o comprovata esperienza lavorativa nel settore. Il programma di studio è stato progettato per stabilire il ruolo dello specialista nella gestione di un negozio, dalla punta a un individuo boutique, attraverso lo sviluppo di competenze nei settori del retail marketing, gestione delle risorse umane e della categoria Fashion Management. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di capire i valori del marchio e trasferirli al consumatore, rendendo il processo di acquisto un'esperienza unica e indimenticabile, in modo che possano guadagnare la fiducia del cliente e la fedeltà al punto di vendita. Lo studio dello sviluppo delle risorse umane, in-store comunicazione e l'integrazione di IT nel negozio sono fondamentali per comprendere il ruolo attuale del retail manager e sono il futuro della professione. Attraverso il corso i partecipanti curriculum svilupperanno le conoscenze necessarie per l'analisi economica di un negozio, in modo che possano capire gli indicatori di bilancio e del monitor che misurano la performance del negozio, gli indicatori di vendite per categoria di cross-selling, rotazione delle scorte e analisi di copertura. Il corso consentirà inoltre ai partecipanti di capire quali strategie per promuovere e quali lealtà intraprendere al fine di migliorare la soddisfazione dei clienti e l'esperienza di acquisto dell'acquirente. Analisi della comunicazione nel negozio consentirà inoltre ai partecipanti di comprendere come le strategie tradizionali possono integrare quelle basate sull'innovazione tecnologica, al fine di sviluppare una maggiore interattività e coinvolgimento dei consumatori. Risultati di apprendimento • In grado di valutare i dati economici del negozio e hanno strategie per migliorare la propria redditività; • Sviluppare politiche innovative di commercializzazione al dettaglio e definire strategie efficaci di Customer Relationship Management, valutando la motivazione dei consumatori, i concorrenti, i valori del brand e influenze culturali; • Piano di nuovo forme di in-store esperienza di shopping che combinano applicazioni di business intelligence alle mutate abitudini sociali di consumo nel mercato del lusso e della moda; • Applicare e definire tutti gli aspetti legati alla comunicazione di vendita al dettaglio, dal colore multisensoriale, la luce, l'odore e proposte valide, come pure come basamento di disegno, per la gestione di eventi in-store; • Gestire il personale dei negozi con la leadership necessaria e attraverso l'applicazione di politiche di motivazione e incentivazione utili a tal fine; • Selezionare e definire gli indicatori che misurano l'efficacia in termini di valore generato in il negozio, analizzando le variazioni stagionali e le tendenze nel settore della moda; • strategicamente pianificare gli acquisti di nuove collezioni di moda con gli acquirenti di essere consapevoli delle tendenze e della politica magazzino e processi logistici in / out del negozio. Programma • L'attività di vendita al dettaglio • Gestione Fashion Marketing • Retail management • emissione contemporanea di moda • Il potere della comunicazione nei POS • Metodi di ricerca Opportunità Il retail manager moda è una figura chiave nella catena di distribuzione ed è in ultima analisi responsabile della gestione della logistica di distribuzione del prodotto. Manager Moda al dettaglio sono professionisti altamente qualificati nel settore della moda e devono essere continuamente attenti a tendenze in collezioni. Devono inoltre avere capacità di problem-solving e di negoziazione e le competenze sociali al più alto livello al fine di interagire costruttivamente con i clienti e il dipartimento risorse umane del negozio. Il retail manager moda può lavorare nei flagship store, grandi magazzini, showroom e boutique, sia monomarca e multimarca. Possono gestire lo sviluppo della rete retail di una società o di gestire la sua internazionalizzazione. [-]

Master In Superficie E Il Disegno Tessile

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master si rivolge a quegli studenti che hanno già una qualifica specifica, o che sono professionisti che esercitano in questo settore. il corso inizierà con ... [+]

Master in Surface & Textile Design

 

Il Master si rivolge a quegli studenti che hanno già una qualifica specifica, o che sono professionisti che esercitano in questo settore. il corso inizierà offrendo una storia in profondità dei tessuti e l'andamento del ritorno alla decorazione attraverso nuove tecnologie di sviluppo withthe di una collezione di design che sarà parte di un portafoglio discenti di lavoro. Il corso affronterà le radici storiche e culturali della nascita di arredamento. vi sarà poi un'analisi degli sviluppi tecnici successivi in ​​superficie e nel campo generale della progettazione. lo studente si impegnerà in una fase di ricerca nello studio della sua applicazione ai materiali e tessuti. a proposito delle tecnologie contemporanee Sarà inoltre esplorata per la sua influenza nella trasformazione e successivo sviluppo di arredamento, design carta da parati, decorazione di ceramica e stoviglie di porcellana. Lo studente acquisirà i principi fondamentali di analisi, dopo il quale saranno elaborate, con un approccio creativo, il proprio stile personale che si evolve dal lavoro di ricerca e di studio, supportato dalla facoltà. grazie alla sperimentazione di tessuti, design e colori, il discente passeranno dalla concezione di un'idea creativa per essere in grado di rispondere alle esigenze del mercato. il progetto prevede lo sviluppo di proposte per materiali che possono essere utilizzati sia in interni o design esterno. ... [-]


MA

Master In Acquisto Moda Contemporanea

Campus A tempo pieno 15 mesi October 2017 Regno Unito Londra Italia Milano Francia Parigi + di 4

Questo Master è finalizzato alla formazione del partecipante di diventare un acquirente di moda, un professionista esperto nella scelta e l'acquisto di prodotti di moda. [+]

Master in Fashion Buying Contemporary Rivolto a candidati che hanno precedenti studi universitari in economia, marketing o di design della moda con il marketing. Coloro che hanno una comprovata esperienza di lavoro in questo campo può anche entrare in questo corso. Esso è rivolto alla formazione del partecipante di diventare un acquirente di moda, un professionista esperto nella scelta e l'acquisto di prodotti di moda. Il Master è 'contemporaneo', come si differenzia fornendo modelli attuali e futuri del business, che incapsulano recente e il futuro dell'innovazione e della tecnologia, tenuti da professionisti del settore qualificati. I compratori devono essere business-minded con forti capacità analitiche, ma anche in grado di negoziare e di lavorare a fianco reparti creativi. Attraverso lo studio di materie come la struttura di acquisto, la previsione di tendenza, di prodotto e di visualizzazione, i partecipanti potranno apprendere tutte le nozioni tecniche e teoriche di cui hanno bisogno per creare una campagna di acquisto. Analizzando diversi formati di vendita al dettaglio, guadagnando la comprensione di una organizzazione di un team di acquisto e studiare tendenze fondamentali macro, essi saranno in grado di capire con precisione il ruolo di acquirenti e merchandiser nel mercato mondiale della moda e del lusso. I contenuti del corso saranno dedicate alla conoscenza di una corretta azione mix, verranno analizzate le principali tecniche di import / export, nonché strategie di prezzo e la redditività di un prodotto di moda. Essa permetterà ai partecipanti di imparare come pianificare correttamente l'acquisto di una collezione di stagione, con un mix equilibrato di prodotti e marchi che soddisfano pienamente le esigenze ei gusti del consumatore. Inoltre, lo studio delle varie tecniche di sviluppo del prodotto, il ruolo del visual merchandising all'interno di un negozio e l'adozione di tecniche di negoziazione comune, consentirà ai partecipanti di affrontare un vero e proprio progetto di acquisto da una società che è un punto di riferimento del settore. Nella fase finale del corso, metodologie di ricerca e l'esperienza acquisita con i progetti di business consentiranno ai partecipanti di preparare un progetto di strategia per l'acquisto in modo indipendente. Opportunità Buyer della moda sono fondamentali per un'organizzazione di successo, interagendo con molti reparti differenti all'interno di una società. Il corso offre anche opportunità per la progressione su dottorati di ricerca e consentirà ai partecipanti di perseguire opportunità di lavoro di alto livello in modo di acquistare merchandising, sviluppo del prodotto e visual merchandising, la previsione di tendenza e al dettaglio, così come in altri settori delle industrie creative. I risultati di apprendimento prova di una comprensione globale delle pratiche, teorie e di gestione in materia di acquisto della moda attraverso la capacità di utilizzare la conoscenza critica delle tendenze chiave, ricerche di mercato e analisi delle vendite per raggiungere gli obiettivi di business per marchi di moda e le parti interessate; valutare criticamente il processo di acquisto e comprendere l'impatto della nuova innovazione e tecnologia con modelli teorici e di ricerca, e di proporre strategie per raggiungere gli obiettivi di trading di breve e lungo termine delle imprese globali di moda; dimostrare la comprensione sistematica del processo di gestione di sviluppo del prodotto moda, abbigliamento costruzione, e gestione dei percorsi critici per soddisfare le esigenze dei destinatari specifici mercati globali; valutare criticamente le opportunità globali di sourcing (off-shore e nazionali) e componenti di gestione della catena di approvvigionamento per soddisfare le esigenze dei consumatori e gli obiettivi di business; valutare criticamente la ricerca utilizzando metodologie di ricerca rilevanti per acquisire conoscenze attraverso propri risultati e quelli degli altri, al fine di creare un pezzo sostanziale di ricerca auto-diretto per l'industria e standard accademici. Temi del corso acquisto strategico di moda gestione Fashion Marketing problemi contemporanei della moda acquisto di moda e Gestione di Sviluppo acquisto di moda e la gestione della supply chain metodi di ricerca dissertazione * Gli studenti che completano con successo i programmi tenuti in inglese a Parigi e Londra saranno premiati con una laurea da MMU (Manchester Metropolitan University). Master includono un tirocinio 12/14 settimane. 180 crediti punti sono disponibili al fine di ottenere un master dopo il completamento del corso. Tutti i candidati devono soddisfare i requisiti specifici (si prega di consultare il sito web www.mmu.ac.uk/international indicando la nazionalità e livello di studio); per ulteriori informazioni non esitate a contattare l'ufficio informazioni presso il campus prescelto. ** Gli studenti che completano con successo i programmi tenuti in milano saranno premiati con un certificato di Istituto Marangoni. [-]

Master In Modo Di Promozione, Comunicazione E Media

Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi February 2017 Regno Unito Londra Francia Parigi Italia Milano + di 4

Il corso consente ai partecipanti di acquisire tutte le nozioni tecniche e teoriche di cui avranno bisogno per creare una campagna di comunicazione attraverso lo studio di materie come la moda e il marketing di lusso di gestione, relazioni pubbliche e campagne di moda e di pubblicità di moda di lusso. [+]

Master in Fashion Promotion, comunicazione e media Rivolto a candidati che hanno precedenti studi universitari nel campo della comunicazione, della pubblicità, commerciale e di marketing o simili, o esperienza di lavoro comprovata. Il corso consente ai partecipanti di acquisire tutte le nozioni tecniche e teoriche di cui avranno bisogno per creare una campagna di comunicazione attraverso lo studio di materie come la moda e il marketing di lusso di gestione, relazioni pubbliche e campagne di moda e di pubblicità di moda di lusso. Durante questo corso i partecipanti saranno in grado di rispondere agli sviluppi emergenti media e comunicazione ed esplorare le principali teorie e dibattiti che dominano lo studio e la pratica della promozione della moda, della comunicazione e dei media. Essa valuta anche le diverse tecniche applicabili nel creare e comprendere il ruolo dell'immagine moda, mentre analizzando riferimenti storici e contemporanei. Guardando la pubblicità di moda, editoriale e direzione creativa in media, comunicazione e promozione, i partecipanti valutare e analizzare tendenze fashion styling, la fotografia e il giornalismo. Essi progrediscono anche la loro conoscenza avanzata del processo creativo e scritto per incoraggiare la propria creatività originale e prepararsi professionalmente per i ruoli del settore moda che favoriscono l'innovazione, il pensiero imprenditoriale e di problem-solving. Particolare enfasi è posta sulle relazioni pubbliche all'interno case di moda, dalla gestione del cliente per l'individuazione delle celebrità, spettacolo organizzazione di moda e alla gestione dei comunicati giorni. Opportunità Moda promotori definiscono le campagne pubblicitarie e organizzano la promozione attraverso i canali di comunicazione più appropriati. Organizzano presentazioni, eventi e sfilate di moda, che riflettono e rappresentano l'immagine di un marchio. Organizzano uffici stampa e pubbliche relazioni e hanno grandi capacità di osservazione e di comunicazione. Promotori di moda conoscono le esigenze dei consumatori di prodotti di moda molto bene e dei mercati in cui operano. Possono lavorare sia per un singolo marchio o consultare con diverse organizzazioni. Possono lavorare in una capacità di bilancio, come gli scrittori incaricati di pubbliche relazioni, o sfilate promotori all'interno del settore della moda. I risultati di apprendimento prova di una conoscenza sistematica dei principali canali di comunicazione della moda e teorie, attraverso i media scritti e visivi, e applicare questa comprensione a contesti del settore moda, generando soluzioni creative e originali di gestione a un pubblico specializzato e non specializzato in un modo appropriato per l'area disciplinare; criticamente apprezzare le teorie di branding di moda e strategie di business omni-canale e dimostrare comprensione globale delle sfide attuali affrontate dall'industria informato dalla ricerca in corso; criticamente valutare e analizzare le attuali teorie, concetti e gestione utilizzati per promuovere la moda e l'evoluzione del ruolo dei social media, PR nell'era digitale e concettualizzare campagne digitali creativi per un marchio di moda di una comunità globale; dimostrare leadership e capacità di problem solving rilevanti per direzione creativa per i media la moda, e interpretare la conoscenza e la pratica in prima linea della disciplina; valutare criticamente la ricerca e applicare le opportune metodologie di ricerca e di indagine di propria ricerca indipendente, producendo una parte sostanziale del lavoro per l'industria e standard accademici. Temi del corso la comunicazione della moda contemporanea e critica di branding strategico e di gestione dell'innovazione problemi contemporanei della moda social media e gestione pr digitale direzione creativa metodi di ricerca dissertazione [-]