International University of Languages and Media

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

2

Storia e Mission

"Sapere, saper essere, saper fare". E 'su questi tre capisaldi che l'Università IULM ha fondato la sua missione di insegnamento, ispirandosi ai principi dell'UNESCO. Prendendo forza dalla sua vocazione di integrare conoscenze culturali e competenze professionali, l'Università ha fin dal suo inizio oltre 40 anni fa, sempre si è presentato come un punto di incontro tra i mercati mondiali e del lavoro accademico.

L'Istituto Universitario di Lingue Moderne (IULM) è stata fondata nel 1968 dalla Fondazione Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, sotto l'ispirazione del senatore Carlo Bo e il professor Silvio Baridon. Fin dall'inizio l'idea alla base del progetto è stato quello di soddisfare le esigenze del mercato del lavoro sulla base di analisi delle tendenze attuali.

2

Gli anni '70

IULM, come era allora conosciuto, ha concentrato la propria attenzione sullo studio delle lingue, un requisito indispensabile per entrare nei mercati e contesti sempre più internazionali focalizzati sul miglioramento delle arti e dei mercati della cultura.

Gli anni '80

L'università è stata la prima in Italia a percepire come il mondo della comunicazione e della società dei consumi è in continua evoluzione, e di conseguenza ha visto la necessità di aggiornare i suoi corsi, fornendo una specifica serie di strumenti. E 'in questo periodo che fonda la Scuola Speciale di Relazioni Pubbliche.

Gli anni '90

Il decennio che segna il rafforzamento della posizione definitiva dell 'Università nel campo della comunicazione: la Facoltà di comunicazione e di intrattenimento Studi è istituito presso prima Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università. Nel 1998 l'Università assume il nome attuale: Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Dal 2000 ai giorni nostri

Pur continuando a prestare molta attenzione alle dinamiche del mondo del lavoro, Università IULM è anche determinata nel suo obiettivo di fornire ai propri studenti una formazione culturale attraverso corsi innovativi di studio. Nata come punto di riferimento per l'insegnamento nei settori di lingue e comunicazione, ora è diventato anche un centro di eccellenza nel campo del turismo e la valorizzazione del patrimonio culturale. Con le sue 4 Facoltà, Corsi di primo ciclo di Laurea, Corsi di Laurea Magistrale, Corsi numerosi master e corsi post-experience, l'Università offre una gamma completa di corsi a tutti i livelli.

Missione

La missione di IULM è quello di formare e insegnare professionisti in grado di assumere le sfide e cogliere le opportunità emergenti dai mercati internazionali e scenari, ma anche di plasmare uomini e donne consapevoli del proprio essere e vale la pena.

IULM garantisce ai propri studenti profonda consapevolezza culturale e una formazione universitaria solida - un mix di teoria e pratica: adotta un approccio integrato, che si è dimostrato di essere estremamente utile non solo per aiutare gli studenti entrare con successo nel mondo del lavoro, ma anche nell'aiutarli trovare soddisfazione personale nella loro vita.

Università IULM si è sempre visto come un pioniere: nel corso degli anni è stato in grado di prevedere le tendenze e adattarsi al cambiamento, che opera come interlocutore dinamico in un sistema in continua evoluzione. Oggi è un'istituzione consolidata nei meccanismi socio-economici della sua area di influenza: una condizione privilegiata che le permette di avvicinarsi enti e istituzioni importanti non accademici al fine di proporre progetti comuni in grado di produrre un valore aggiunto per l'insegnamento e la ricerca.

IULM in breve

Non solo parole. Il valore di Università IULM si trova anche nelle sue figure.

1435

Relazioni Internazionali

Conoscere il mondo per costruire il futuro. Questa è la politica di internazionalizzazione della IULM. L'Università incoraggia gli scambi con università straniere e aziende per studenti, laureati e docenti.

IULM accoglie molti studenti stranieri, nonché visiting professor e organizza attività sotto gli auspici di progetti della Comunità Europea o in collaborazione con le reti inter-universitari per sviluppare progetti di formazione e ricerca-oriented.

Questo si traduce in maggiori possibilità per gli studenti di frequentare le lezioni e sostenere esami all'estero, incoraggiandoli a provare nuove e stimolanti esperienze e perseguire che l'arricchimento che deriva da un incontro con le altre culture. Si dà anche laureati e laureandi la possibilità di raccogliere i frutti di preziosi e professionalmente qualificanti esperienze di lavoro. A tal fine, IULM ha anche preso parte a diversi progetti importanti ed è la concessione di borse di studio per tre o sei mesi esperienze di lavoro in diversi settori imprenditoriali in tutta Europa.

Per facilitare la mobilità degli studenti e il riconoscimento accademico degli studi all'estero, IULM ha adottato l'European Credit Transfer System (ECTS). Inizialmente concepito per il trasferimento dei crediti, l'ECTS si è evoluto in un sistema di accumulazione per essere utilizzato a tutti i livelli: istituzionale, regionale, nazionale ed europeo.

Un altro risultato di queste attività è il consolidamento della rete di relazioni con altre università leader in Europa e con molte istituzioni e aziende coinvolte nell'offerta di esperienze di lavoro dell'Università.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Comunicazione Internazionale (MIC)

Campus A tempo pieno 18 mesi October 2017 Italia Milano Regno Unito Leeds Lituania Vilnius Paesi Bassi Groningen + di 6

Il Master in Comunicazione Internazionale è un Master internazionale fornito da Università IULM in collaborazione con tre prestigiose università europee specializzate in pubbliche relazioni e comunicazione. Il MIC offre l'opportunità di studiare in diverse università e di acquisire una specializzazione mirata a comunicazione globale. [+]

Il Master in Comunicazione Internazionale è un Master internazionale fornito da Università IULM in collaborazione con tre prestigiose università europee specializzate in pubbliche relazioni e comunicazione. Il MIC offre l'opportunità di studiare in diverse università e di acquisire una specializzazione mirata a comunicazione globale. Il Master in Comunicazione Internazionale (MIC) è un programma post-laurea interamente in lingua inglese della durata di 18 mesi e rivolto a laureati in discipline di comunicazione o argomenti correlati. Frequentando il corso di laurea di Master MIC si sarà in grado di studiare in diverse università in tutta Europa e quindi ottenere il riconoscimento doppio. Il MIC è un programma a tempo pieno della durata di 3 semestri. Il primo semestre (professionalizzazione Communication) ha un curriculum di base in cui si otterrà una formazione sugli strumenti di base della comunicazione, e si svolge in una delle tre università partner. Il secondo semestre (comunicazione professionale in Context) è orientata verso la specializzazione e si svolge in un altro delle università partner. La specializzazione dipende dal programma offerto dall'Università scelto per il secondo semestre. Il terzo semestre comporta la scrittura di una tesi, sotto la supervisione congiunta delle due università partner. Il certificato rilasciato al termine del percorso di studio consiste in un doppio riconoscimento: un master da ciascuna delle due università partner e un certificato generale del consorzio. Le tre università europee che, con IULM, partecipano al Consorzio Geert Hofstede sono: Metropolitan University (Leeds); Universitas Vilnensis (Vilnius); Hanze Università di Groningen. Il MIC forma professionisti della comunicazione internazionali che sono in grado di lavorare in un contesto multiculturale e di anticipare i cambiamenti globali. Esperti e consulenti in comunicazione aziendale, Relazioni con i Media internazionali, pubbliche relazioni, relazioni interculturali e degli affari pubblici europei. programma core Il primo semestre si introduce per tutta l'ampiezza della professione. È possibile studiare il vostro primo semestre alle due Università Metropolitana di Leeds, l'Università di Vilnius, o Hanze University of Applied Sciences, dove seguirà la moduli di base per il master. programma di specializzazione Ognuna delle università del consorzio ha un punto di vista specifico del tema della comunicazione internazionale, e si specializza in alcune zone. Si può scegliere l'università che si adatta meglio i tuoi obiettivi professionali e personali. Hanze University of Applied Sciences Le questioni Responsabile: La gestione efficace degli affari pubblici modella l'ordine pubblico, la percezione del pubblico e l'accettazione del pubblico. Come possono delle relazioni pubbliche / strategie di comunicazione essere utilizzati come strumenti per affrontare le questioni pubbliche ed essere applicato a esercitare la propria influenza e di ottenere un vantaggio? Questo corso offre l'opportunità di ricerca e pianificare un grande progetto e fare una presentazione pubblica e una difesa di un cliente in un ruolo di consulenza. Il consulente di fiducia: saper condurre una ricerca basata sulle prove rende un consulente di fiducia. Questo progetto si concentra sulla ricerca di comunicazione applicata, in particolare il empirica e la fase di analisi della ricerca, nel risolvere i grandi problemi sociali. Questo corso offre l'opportunità di esibirsi come un ricercatore e di applicare (online) strumenti di ricerca moderne ed imparare a sviluppare metafore semplici e concrete che aiutano le persone a organizzare le informazioni sui problemi in modi nuovi. Il engager: Un'organizzazione che lavora a livello internazionale ha bisogno dei suoi dipendenti ad essere interculturalmente competente. In questo corso imparerai come addestrare gli altri e come gestire progetti internazionali nel contesto di una cooperazione allo sviluppo. Per questo corso, lavoriamo insieme con il Centro Hanze per la cooperazione allo sviluppo. Università Metropolitana di Leeds Capacità di pubbliche relazioni: Questa specializzazione aiuta a diventare più impiegabili nelle pubbliche relazioni, sviluppando le loro competenze e la fiducia. Con un focus sulla scrittura e competenze professionali, si svilupperà tattiche di scrittura necessarie per la lavorazione e la distribuzione di messaggi di comunicazione tramite i media tradizionali e sociale. Si svilupperà consulenza PR e competenze manageriali, tra cui la gestione delle crisi e il ruolo della creatività nella gestione della comunicazione. Verifiche di comunicazione: un audit di comunicazione completa ed efficace garantisce una organizzazione sta utilizzando le migliori canali di comunicazione possibili a disposizione. Mentre approfondire la conoscenza preziosa nel processo, sarete sfidati a offrire proposte creative per migliorare i processi di comunicazione e di valutare criticamente le raccomandazioni per il cliente. Gestione della comunicazione digitale: i nuovi media sta rapidamente ri-plasmare l'industria della comunicazione. L'obiettivo di questa specializzazione è quello di sviluppare una più profonda comprensione dei nuovi media, in teoria e pratica, e di analizzare criticamente le implicazioni per la comunicazione aziendale. Università IULM Lo sviluppo e la comunicazione: Cosa ci vuole per diventare un professionista della comunicazione nel campo della cooperazione allo sviluppo? Si svilupperà una comprensione critica della teoria della comunicazione e l'applicazione pratica dei mezzi di comunicazione in contesti di sviluppo per le organizzazioni e / o ONG internazionali che lavorano insieme con le nazioni in via di sviluppo. Affari pubblici e difesa: esplorare l'arte e l'artigianato della professione di lobbying. Sarete immersi nelle strategie, tattiche, metodi, tecniche, normative, e l'etica di coloro che sostengono le opzioni di politica pubblica a pubblici ufficiali. La responsabilità sociale e comunicazione: La responsabilità sociale è una delle principali aree di messa a fuoco di oggi. Qual è il ruolo del professionista della comunicazione in materia di responsabilità sociale? Come può un'organizzazione implementare una filosofia socialmente responsabile con il sostegno dei suoi stakeholder? Università di Vilnius Gestione delle crisi e comunicazione: Un'organizzazione devono prepararsi per l'imprevisto. Il modo in cui un'organizzazione risponde alla imprevisto può salvare o addirittura danneggiare la sua reputazione. Si concentrerà su come pianificare una crisi e sviluppare le competenze necessarie per gestire efficacemente una crisi. International Communication Campagne: Questa specializzazione fornisce conoscenze teoriche sulle campagne di comunicazione, attuata in ambito internazionale. Si otterrà una chiara comprensione degli aspetti di comunicazione interculturale che sono importanti nella pianificazione, organizzazione e realizzazione di campagne di comunicazione. Ricerca scientifica: Questa specializzazione si propone di ampliare e approfondire le conoscenze e le competenze degli studenti nella ricerca scientifica. Questo include lo sviluppo della capacità di valutare il lavoro scientifico per affrontare entrambi i problemi scientifici teorici e pratici, per sviluppare la capacità di trovare fonti attendibili e la capacità di analizzare la letteratura scientifica, così come articolate risultati, ragionamento scientifico e discussione. Public Diplomacy: Il corso offre una panoramica della diplomazia pubblica come mezzo per l'attuazione della politica estera. Essa mira inoltre a sviluppare la comprensione e la capacità degli studenti di analizzare il mezzo come correnti di influenza comunicazione della diplomazia tradizionale e determina i metodi di politica estera; se e come la diplomazia pubblica è impiegato dai governi per raggiungere i loro obiettivi di politica estera. profilo Graduate I laureati del MIC sono professionisti della comunicazione interculturale competenti in grado di lavorare in un contesto globale in una prospettiva europea. Essi anticipare il cambiamento e sono in grado di creare, offrire e gestire soluzioni sostenibili e innovative ai problemi del settore professionale presso un anziano alcuni esempi di gestione o di consulenza level.A di quello che potrebbe essere il vostro biglietto da visita dopo la laurea: account executive PR & Communications specialista Project Manager Strategist digitale e Community Manager Social Media Consultant Brand Management globale PR & Marketing Coordinator Senior responsabile delle relazioni internazionali Trainer interculturale Requisiti d'ingresso Laurea in settori correlati: comunicazione, scienze umanistiche, scienze sociali, le imprese, la gestione, la linguistica; Vasta esperienza di lavoro nei campi relativi può anche essere presa in considerazione. Un certificato di prova di una competenza sufficiente della lingua inglese: o IELTS con un risultato complessivo di 6,5 e non punteggi parziali sotto 5.5 o TOEFL iBT totale di 90 con un minimo 18 a Reading, 17 in ascolto, 20 nel parlare e 17 in scrittura. I suoi IELTS o TOEFL non devono avere più di due anni. Documenti necessari per ricoveri modulo di domanda MIC Certificato / copia legalizzata del diploma di bachelor e trascrizioni / elenchi di grado Certified / legalizzato traduzioni giurate di un diploma di bachelor e trascrizioni liste / grado (se non sono in lingua inglese). La traduzione del vostro diploma e trascrizioni devono soddisfare i seguenti 4 criteri di su ogni pagina tradotta: nome e la firma del traduttore completa. il contatto del traduttore. Data di traduzione. Una frase che conferma che si tratta di una traduzione accurata del documento originale. certificato IELTS o TOEFL iBT Due lettere di referenza (per le istruzioni, vedi modulo di domanda MIC pagina 6) Lettera di motivazione di circa 500 parole (per le istruzioni, vedi modulo di domanda MIC pagina 4) Curriculum vitae Copia del passaporto [-]

Master In Comunicazione Per Le Relazioni Internazionali (Micri)

Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Milano

Il Master in Comunicazione per le relazioni internazionali (Micri) forma professionisti della comunicazione con una formazione specifica che conducono alle opportunità di lavoro in campo internazionale, in organizzazioni pubbliche o private. [+]

Il Master in Comunicazione per le relazioni internazionali (Micri) forma professionisti della comunicazione con una formazione specifica che conducono alle opportunità di lavoro in campo internazionale, in organizzazioni pubbliche o private. Laurea di 1 ° livello Master Universitario in Comunicazione per le relazioni internazionali (Micri) Laurea La Micri Master è un post-laurea di 1 ° livello master rivolto a giovani laureati e professionisti della comunicazione, e offre una formazione di alta qualità per le opportunità di lavoro in campo internazionale. Il percorso di studio, con un corpo docente di altissimo profilo sia accademico che professionale, si svolge nell'arco di 12 mesi (ogni anno) e presenta una combinazione di formazione teorica ed esperienza pratica: sei mesi di lezioni a settimana formali con frequenza obbligatoria, in italiano e in inglese, attività di laboratorio e sessioni di studio individuali. Dopo l'esperienza di classe, e per completare il ciclo di formazione, gli studenti prendono parte ad uno stage di 300 ore in una società o di un'organizzazione internazionale, in Italia o all'estero. Con gradi della Repubblica di Milano Master in Comunicazione (Micri) si diventa un comunicazioni internazionali professionale! Per un futuro nel mondo degli affari o in attività commerciali all'estero, nel giornalismo, la rappresentanza diplomatica e consolare o nel campo della organizzazione e della cooperazione internazionale. Maestro Obiettivo Il Master in "Comunicazione per le Relazioni Internazionali" (Micri) è un programma post-laurea unico in Italia, in quanto mira a colmare la lacuna nel campo dell'istruzione comunicazione interculturale all'interno dello scenario accademica europea. Micri si rivolge a studenti che hanno un gusto speciale per i rapporti di comunicazione e interpersonali e che sono interessati nella politica, nell'economia e nei processi multiculturali anche: Il Master in "Comunicazione per le relazioni internazionali" è un corso di laurea magistrale a un anno che ha lo scopo di: Sviluppare una comprensione critica e analitica del nuovo contesto globale, esaminando le tendenze di globalizzazione in atto, in relazione alle realtà offerte dai media e della comunicazione; Offrire agli studenti un alto ambiente universitario qualificato impegnativo con un forte legame con l'ambiente nazionale ed internazionale di comunicazione. Offrono un approccio trasversale di studio di diverse discipline che permettono lo sviluppo di interessi specifici nei numerosi campi della comunicazione; Offrire un fondo ad alto livello, al fine di entrare nel mondo del lavoro in qualsiasi paese del mondo; Consentire allo studente di essere parte di un gruppo interculturale di studenti e docenti che permettono uno scambio libero e dinamico di idee; Introdurre gli studenti alla carriera nazionale ed internazionale di alto livello. Un requisito fondamentale per tutti gli studenti internazionali, al fine di essere ammessi a un Corso Master universitario italiano, è che sono titolari di un college o università di laurea equivalente ad un primo livello universitario laurea italiana triennale (in umanistica, giuridico, economico e soggetto sociale) e che hanno completato con successo il numero equivalente di anni di istruzione come un laureato italiano: almeno 15 anni di studio (Dalla scuola primaria alla laurea universitaria). Master Master di Laurea in Relazioni Micri internazionale dura 12 mesi, di cui 6 mesi di corsi frontali a tempo pieno, che si svolgono durante la settimana, sessioni di studio individuale e di un viaggio di studio in Stati Uniti, a Washington DC e New York. Dopo l'esperienza di classe, lo studente passa attraverso un corso di formazione di 300 ore (minimo richiesto), per completare il programma educativo e deve discutere di un Project Work finale. Viaggio di studio a Washington DC e New York La 11 ° edizione del corso Master in "Comunicazione per le Relazioni Internazionali" comprende uno Study Tour a Washington DC e New York. Il Study Tour negli Stati Uniti è il luogo ideale per entrare in contatto con gli attuali questioni internazionali: al giorno d'oggi a Washington e New York sono i principali centri per la politica e gli affari internazionali, come luogo di organizzazioni internazionali (come Fondo monetario, la Banca Mondiale, il Palazzo delle Nazioni Unite), lobbying imprese e università internazionali. Il Master fornirà voli e alloggio. Lezioni Il Master in programma accademico di Italia Micri è suddiviso in 5 moduli didattici, tenuti da docenti Università IULM, nonché esperti e professionisti del settore Relazioni Internazionali (funzionari amministrativi ed esecutivi a lavorare per il ministero e del governo cerchi). Il programma accademico comprenderà sessioni di classe, laboratori, simulazioni e uno Study Tour a Washington DC e New York. I nostri corsi di Master di Laurea in Relazioni Internazionali sono il 60% in inglese e il 40% in italiano. Si svolgono dal Lunedi al Venerdì e richiedono la frequenza obbligatoria. Lo studente è tenuto a frequentare almeno l'80% delle ore totali di ogni singolo modulo. Moduli didattici I Fondamenti di Relazioni Internazionali Elementi di geografia politica ed economica storia internazionale dal 1890 Struttura della società internazionale aspetti strategici delle relazioni internazionali diritto pubblico internazionale filosofia politica II Gestione della comunicazione internazionale finanza internazionale ed economia Gestione aziendale Marketing internazionale e pubblicità Elementi di comunicazione politica e sociale Psicologia del lavoro Strumenti III della comunicazione internazionale La responsabilità sociale e comunicazione Strategia di comunicazione culturale dei processi internazionali Conoscenze di base di lobbying e public affairs Comunicazione per lo sviluppo comunicazione web e nuovi media digitali giornalismo internazionale IV Casi Conferenze con esperti validi relativi al contenuto delle loro esperienze professionali devono essere parte integrante del corso e gli studenti saranno tenuti a seguire su tali eventi che effettuano le analisi e approfondimenti. V laboratorio di simulazione Fase: Al termine di questa formazione ci sarà uno stage negli uffici e nelle organizzazioni nazionali o estere, nel campo della comunicazione e delle relazioni internazionali. Project work: Al termine del Master, gli studenti dovranno redigere un project work finale su un argomento preventivamente concordata con i professori, seguito da una presentazione e discussione in presenza di un comitato rappresentativo di docenti del Master Tirocinio Lo stage può avvenire in sedi aziendali, istituzioni amministrative pubbliche nazionali e internazionali, sia all'estero o in Italia. Lo stage è assegnato dal Direttore del Corso nell'ambito del programma accademico, sulla base di attitudini e capacità di ogni studente. Gli stage sono per durare almeno 300 ore dato che essi sono una delle parti principali del percorso didattico e devono essere intraprese tra giugno e dicembre. Micri Maestro comunicazione: richieste di ammissione e le tasse date Maestro Micri apertura Master: 7 nov 2016 Chiusura Master: dicembre 2017 Applicazione scadenza definitiva: 31 ottobre 2016 requisiti di ammissione gli esami di ammissione al Master in Comunicazione per le relazioni internazionali Micri si terrà da maggio a ottobre 2016, a Milano. I candidati saranno valutati rigorosamente concentrandosi sulle inclinazioni e attitudini personali, la capacità di lavorare in gruppo e di comunicare attivamente, al fine di creare un team fortemente motivato. Un requisito fondamentale per tutti gli studenti internazionali, al fine di essere ammessi a un Corso Master universitario italiano, è che sono titolari di un college o università di laurea equivalente ad un primo livello universitario laurea italiana di tre anni e che hanno completato con successo il numero equivalente di anni di istruzione come un laureato italiano: almeno 15 anni di studio (Dalla scuola primaria alla laurea universitaria). obbligatoria: ottima conoscenza della lingua italiana e inglese. processo di applicazione Il processo di applicazione è costituito da 4 fasi: Le domande inserite (vedi sotto) Contributo di preiscrizione: è richiesto il pagamento di un biglietto d'ingresso € 100,00 (quota di pre-iscrizione), tale importo sarà deducibile dalla prima rata applicata al momento dell'iscrizione. Nessun rimborso sarà dovuto se i candidati non devono procedere alla iscrizione o non dovrebbero superare la selezione. Documentazione richiesta inviate a: Università IULM, Segreteria Studenti (vedi sotto) Intervista con il Maestro comitato scientifico. Dopo aver proceduto con l'applicazione, il richiedente sarà contattato per essere informato del suo / la sua idoneità a continuare il processo di selezione per la fase finale (ultima fase di valutazione), che consisterà in un colloquio con il maestro comitato scientifico. Applicazione in linea Le domande possono essere presentate attraverso: http://servizionline.iulm.it/ Devi registrarti prima, e poi accedere alla tua area personale, entrare in "segreteria" e poi "preiscrizioni". L'applicazione viene confermata solo dopo: La registrazione on-line dello studente è stato completato (http://servizionline.iulm.it/). Il modulo di domanda, stampabile dopo aver completato la pre-iscrizione di registrazione on-line, si chiama "Dichiarazione sostitutiva di certificazione". Attesta la laurea conseguito e gli esami dato e ha lo status di dichiarazione legale in Italia (chiamato autocertificazione); Pagamento quota di iscrizione Pre è stato accreditato sul conto dell'Università (solitamente ciò richiede almeno 4 giorni alla settimana). Il pagamento deve essere effettuato tramite il modulo di pagamento, stampabile dopo aver completato l'applicazione (MAV); Dopo aver inviato la seguente documentazione richiesta: modulo di domanda (dichiarazione sostitutiva di certificazione) una copia del documento di identità una copia della ricevuta di pre-iscrizione pagamento della tassa; curriculum vitae una copia del certificato di laurea con trascrizione accademico che fornisce un elenco completo di esami sostenuti (o se gli studenti non sono ancora laureato, trascrizione accademico fornendo un elenco completo di esami sostenuti); Optional: Certificato di conoscenza lingua italiana e inglese (IELTS o TOEFL) Tutti questi documenti devono essere consegnati per posta, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla persona interessata a: Università IULM, Segreteria Studenti, all'Ufficio Master - Via Carlo Bo, 1- 20143, Milano. Tassa di iscrizione Il contributo di iscrizione per gli studenti UE-: 10.560 € fiscale Application € 100,00 (taglio da I quota di iscrizione) tassa di iscrizione per gli studenti extracomunitari: 12.672 € [-]

Master In Gestione Dell'ospitalità E Del Turismo (htm)

Campus A tempo pieno 12 mesi January 2017 Italia Milano

Il Master in Tourism Management continua ad aggiornare ed evolvere. Per la sua 13 ° edizione, MTM è diventato il Master in Hospitality e Management del Turismo (HTM), un percorso in lingua inglese per rendere al massimo il vostro talento e iniziare una brillante carriera nel settore turistico. [+]

Perché HTM Il Master in Tourism Management continua ad aggiornare ed evolvere. Per la sua 13 ° edizione, MTM è diventato il Master in Hospitality e Management del Turismo (HTM), Un percorso in lingua inglese per rendere al massimo il vostro talento e iniziare una brillante carriera nel settore turistico. Il Master in Hospitality e Management del Turismo (HTM), con un numero limitato e frequenza obbligatoria, caratteristiche contenuto del corso interamente in lingua inglese mix internazionale degli studenti insegnanti di migliori centri di ricerca internazionali esperienza sul campo unica per realizzare progetti innovativi hands-on approccio con manager di aziende turistiche più importanti 6 mesi di stage su misura in Italia o all'estero 87% dei laureati che lavorano come professionisti del turismo entro 3 mesi grazie al supporto di collocamento HTM Il 50% dei laureati assunti dalla loro società di accoglienza di stage Dal 2017, il Master in Hospitality e Management del Turismo (HTM) offrirà l'opportunità di fare un secondo anno a UCF - Rosen College di Orlando (Florida) specializzata nella ospitalità con una laurea doppia (Master IULM in + M.Sc. a UCF - Rosen College) e, dopo il completamento, di prendere un ulteriore passo avanti con uno stage (OPT) negli Stati Uniti. Alcuni vantaggi: guadagnare sia un italiano e una laurea americana 2 anni di programmi di inglese completa attraverso 2 paesi idoneità per 12 mesi di lavoro di studio legati negli Stati Uniti dopo la laurea oltre l'80% dei laureati aumenta così il suo soggiorno negli Stati Uniti grazie a società UCF rete di partnership e 80% di alunni lavorano al di fuori del loro paese d'origine Programma io. Modulo introduttivo: Formazione a distanza per acquisire le nozioni di base. II. modulo di base: Strategic Marketing, Sistemi di informazione turistica, Contabilità, Finanza, Gestione delle Risorse Umane, strategia competitiva, Event Management, imprenditorialità e lo sviluppo di nuovi progetti, Manageriale Comunicazione, Destination Marketing e Branding. iii. specializzazione Majors: Gestione dell'accoglienza responsabili commerciali nel settore del turismo Viaggi online e marketing digitale Meeting, incentive, congressi, mostre (MICE) e la gestione degli eventi experience design e destination management IV. progetto di consulenza: Un progetto sul campo rilevante per una società di turismo vero e proprio, guidati da consulenti senior e professionisti del turismo. V. Tirocinio: Un progetto individuale in una ditta di turismo sia affiancato da una società e un tutor accademico che guidano congiuntamente e valutare il lavoro. HTM copre una vasta gamma di competenze manageriali e competenze specialistiche in tutti i settori del turismo. Suo mix di apprendimento volere si impegnarsi: A distanza con le classi virtuali, in aula con docenti universitari e professionisti qualificati, nelle società con la formazione sul posto di lavoro e in campo con progetti pratici. Dal giorno 1, sarà: impegnarsi in uno stile di apprendimento basata su discussioni di casi aziendali e giochi discutere di questioni di strategia con professionisti che condividono la loro saggezza e know-how con voi lavorare sotto pressione per le scadenze impegnative essere attivamente coinvolti nelle esperienze che corrispondono a stretto contatto di un ambiente di lavoro autentico Progetti I progetti sono una parte importante del programma. Aziende partner ti chiedono di sviluppare un progetto rilevante per il loro business. Tu e il tuo gruppo, sotto la supervisione di consulenti senior ei tuoi professori, svolgere attività di ricerca, applicando quello che hai imparato, di generare proposte di attuazione. Sei in campo con aziende sponsor, le attività reali e gli obiettivi reali. Lavora con noi HTM si impegna al vostro obiettivo, una futura carriera nel settore del turismo. Ecco perché le nostre aziende partner sono coinvolti in ogni fase del Master. HTM vi supporta nella progettazione tua carriera in 5 settori di specializzazione: Gestione dell'accoglienza responsabili commerciali nel settore del turismo Viaggi online e marketing digitale Meeting, incentive, congressi, mostre (MICE) e la gestione degli eventi experience design e destination management Lancia la tua carriera! Grazie al supporto HTM Placement, si accelererà la tua carriera con uno stage di 6 mesi su misura per il tuo profilo e selezionati in base a 3 criteri: corrispondenza l'esperienza per le competenze e le attitudini del candidato il valore del tirocinio come esperienza di apprendimento possibilità di essere assunto dopo lo stage Operando in stretta connessione con Made in Italia, di lusso e del turismo, il tirocinio aggiunge valore al tuo CV, pubblicata in un libro CV inviato a tutta la rete commerciale di HTM. Alcuni fatti di carriera: oltre 500 aziende sono partner in stage & placement Il 50% dei laureati HTM vengono assunti dalla loro società di stage 87% dei laureati HTM hanno gestionale, di consulenza o di ruoli imprenditoriali nel settore del turismo Le aziende che hanno reclutati da HTM diventano reclutatori fedeli collegamento Alumni Alumni sono la vera eredità di HTM - una rete mondiale di professionisti altamente qualificati con una carriera di successo in una vasta gamma di settori del turismo. Molti dei nostri alunni sono diventati influenzatori nei rispettivi settori e ora osservare le imminenti laureati di HTM come potenziali futuri colleghi. Oltre 300 alunni in 38 paesi Le aziende che hanno reclutati da HTM diventano reclutatori fedeli. Ammissioni Il processo di HTM di ammissione si svolge dal 23 giugno al 31 dicembre nella 3 passi: Applicazione in linea Selezione Ammissione 1. A richiesta linea Vai a http://servizionline.iulm.it/ Selezionare la bandiera inglese Clicca su "Registrati e pre-iscriversi" Inserisci il tuo indirizzo e-mail il login per http://servizionline.iulm.it/~~V con il nome utente e la password ricevuta in email compilare tutte le informazioni richieste e stampare il modulo di domanda: È possibile generare un codice fiscale provvisorio (codice fiscale) a www.codicefiscale.com/ Per completare la domanda on-line, è necessario inviare via e-mail a master.turismo@iulm.it: il modulo di domanda, stampabile dopo aver completato l'on line di pre-iscrizione di registrazione, detta Dichiarazione sostitutiva di certificazione (autocertificazione) la ricevuta del versamento della quota di iscrizione di 100 € una copia della carta d'identità o del passaporto il tuo curriculum vitae 2. Selezione I candidati selezionati sono invitati a un colloquio valutativo. Le interviste si svolgono presso l'Università IULM, via telefono o Skype e prendono in considerazione: attitudinali, le competenze e la motivazione competenza in lingua inglese Un'esperienza di lavoro di 6 mesi e il possesso di un recente punteggio TOEFL o equivalente è un vantaggio. 3. Ammissione Se il candidato passa la selezione, lui / lei è ammesso per l'iscrizione nel programma MTM. i candidati internazionali saranno concessi ammissione preliminare in attesa del ricevimento e la revisione Università Consiglio di tutti i documenti richiesti. tassa di iscrizione per HTM UE-studenti: 12.000 € Quota di iscrizione € 100,00 (dedotto dalla tassa di iscrizione) Costo del corso HTM per studenti extracomunitari: 14.400 € HTM Costo del corso comprende: corsi materiale didattico uso di aule e strutture del IULM tutoraggio da parte del team di HTM forum e incontri organizzati dalla HTM carriera libro distribuito alle 500 aziende partner Aiuti finanziari borse di studio internazionali Gli studenti provenienti da Vietnam, Indonesia, Turchia, Azerbaijan, Kazakhstan, Colombia, Egitto, Etiopia e Ghana * sono ammissibili per "investire il vostro talento in Italia" borse di studio, che sarà interamente coprire le tasse universitarie e di fornire un contributo annuo di € 8.000. * Lista Paese soggetto a cambiamento COME? Applicare per HTM> passare i nostri colloqui di selezione HTM> Esegui per il progetto di borse di studio IYT! vita degli studenti Perché il turismo studio a Milano? Per sperimentare mix unico in Italia del design, la cultura, l'arte, la moda e il cibo durante gli studi in un centro di ricerca importante per il turismo e la gestione di destinazione. Campus Universitario A IULM campus si trovano: sale di lettura / multimediali, libro / computer / prestiti di documenti, pieno caffetteria, snack bar e caffè letterario, libreria e bancari in un unico luogo. Vivere a Milano Inquilini, fare la spesa, biciclette, scooter, mezzi di trasporto pubblico ... e happy hours sono parti essenziali dello stile di vita dello studente. Il tuo budget? Circa 1.000 euro al mese (stima sulla base di esperienze precedenti degli studenti). [-]

Master In Gioco / Gioco: La Progettazione, La Direzione E La Produzione

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

GAME / PLAY: Progettazione, direzione e produzione è il programma di un nuovo marchio di master per aspiranti designer che credono in una cultura di gioco che valorizza la diversità, la creatività e l'innovazione. [+]

GAME / PLAY: Progettazione, direzione e produzione è il programma di un nuovo marchio di master per aspiranti designer che credono in una cultura di gioco che valorizza la diversità, la creatività e l'innovazione. Nel contesto di game design, IULM offre ora un anno, a tempo pieno, solo in inglese, studio a base di Master innovativo situato nel centro di Milano, Italia. Il programma è progettato per gli studenti che sono interessati a creare fresco, inventiva, e sperimentali videogiochi e esperienze interattive. Una rigorosa - eppure giocoso - concentrazione sulle pratiche professionali porterà laureati di lavoro avanzato nel game design e nuovi media di produzione. Diretto da Matteo Bittanti e coordinato da Pietro Righi Riva, GAME / PLAY presenta alcuni dei designer più innovativi e rinomati, studiosi e autori che lavorano oggi e che sono altamente impegnati a loro ricerca, la pratica e l'insegnamento. GAME / PLAY Progettazione, Direzione e Produzione fornisce tutti gli strumenti e le competenze necessarie per lo sviluppo, la distribuzione e mostra di taglio videogiochi all'avanguardia e esperienze interattive. il modello didattico del programma si concentra su sessioni pratiche con docenti compiuto, artisti ospiti, gli sviluppatori di giochi provenienti da tutto il mondo, e le critiche di gruppo con istruttori e coetanei. Gli studenti potranno anche seguire corsi di studi di gioco e Game Art che affrontano pratiche critiche ed estetiche eclettici. Un programma realmente interdisciplinare, GAME / PLAY supporta la collaborazione e lo scambio significativo tra i vari servizi della scuola. Completamento del programma guadagnerà laureati una laurea da Università IULM Nel corso dell'anno (ottobre 2016 - luglio 2017), gli studenti lavoreranno individualmente o in squadre di brainstorming, ricerca, progettazione e sviluppo di un gioco digitale che diventerà la loro progetto definitivo da sottoporre a competizioni internazionali come l'Independent Games Festival, Indiecade, Fantastic Arcade (Stati Uniti), un labirinto. (Germania), Game On! (Argentina), Gamerz (Francia), e molti altri. Inoltre, nel mese di febbraio 2017, tutti gli studenti iscritti si recheranno a San Francisco per visitare la conferenza annuale Game Developers con il coordinatore del programma e partecipare agli eventi, workshop e pannelli. In aggiunta alla loro partecipazione a eventi di larghezza di reparto e campus, gli studenti potranno sfruttare appieno ricca offerta culturale e artistico di Milano: durante l'anno accademico, la classe visiteranno diversi musei, fondazioni e gallerie, partecipare a workshop, conferenze e colloqui. Gli studenti sono inoltre invitati a partecipare ad eventi relativi ai giochi come marmellate, mostre, concorsi, festival e workshop che si svolgono a Milano. Che i giochi inizino! Università IULM Situato a Milano, uno dei più diverse, dinamiche e sofisticate città in Europa, Università IULM è una delle principali università italiane in Scienze della Comunicazione, comunicazione e lingue. La missione di IULM è quello di formare e insegnare professionisti in grado di assumere le sfide e cogliere le opportunità emergenti dai mercati internazionali e scenari, ma anche di plasmare uomini e donne consapevoli del proprio essere e vale la pena. IULM garantisce ai propri studenti profonda consapevolezza culturale e una formazione universitaria solida - un mix di teoria e pratica: adotta un approccio integrato, che si è dimostrato di essere estremamente utile non solo per aiutare gli studenti entrare con successo nel mondo del lavoro, ma anche nell'aiutarli trovare soddisfazione personale nella loro vita. Corsi Il Master GAME / PLAY si compone di nove corsi tenuti da una facoltà eccezionale. Inoltre, è dotato di una serie di conferenze e workshop imperdibili. GIOCO SCENE indaga il rapporto tra arte e giochi, giochi in particolare digitali. Si esamina una serie di interventi artistici ispirati a videogiochi o che utilizzano la tecnologia digitale in modo esplicito gioco basato, compreso l'uso di videogiochi rattoppati o modificati o la ri-proposizione di giochi esistenti e / o meccaniche di gioco. GameScenes esamina anche l'influenza del gioco - sia digitale che tradizionale su pittura, scultura, street e graffiti art, prestazioni, cultura visiva, e la cultura di campionamento / remix. Nel corso del semestre gli studenti sperimenteranno e discutere giochi d'arte, interventi machinima, in-game, e performance, installazioni site-specific, mods sito-relativa, ma anche giochi da tavolo, simulazioni, e giocattoli. Argomenti del corso includono la rappresentazione sessuale e politica, l'ideologia e la politica in opere d'arte gioco basato, critica Game Art e l'interazione tra i giochi e l'arte contemporanea. Attraverso il gioco gli studenti produzione sarà imparare il mestiere di sviluppo del gioco attraverso una serie di esercizi pratici. La classe esplora gli elementi comuni a tutti i giochi che sono fondamentali per un game designer che lavora in qualsiasi formato, dallo sport ai giochi da tavolo per computer e videogiochi. Gli studenti potranno investire il loro tempo in progettazione vera e propria e la produzione, che sarà strutturato e guidato dall'istruttore. Questa volta la produzione sarà integrata da esercitazioni in aula, letture e discussioni, e parla di artisti in visita e gli sviluppatori di giochi. Gli studenti potranno creare ed esperienze sintonia di gioco, introdurre gli studenti ai ruoli di produzione, il gioco-test, le considerazioni di pubblico e la piattaforma, e altri problemi pratici in giochi di costruzione. Alla fine dell'anno scolastico ogni studente o gruppo avrà prodotto un gioco digitale giocabile. Tra gli argomenti trattati dalla produzione di giochi sono la ricerca, pre-produzione, produzione, la collaborazione e la distribuzione. La scelta del linguaggio più appropriato per esprimere un'idea di design gioco è altrettanto importante quanto la scelta della tecnologia più efficace, o il mercato destra. GIOCO ESTETICA fornisce un'introduzione all'estetica nello sviluppo del gioco contemporaneo, da dinamiche di interazione a stile visivo. Essa esplora tutti gli aspetti della rappresentazione nei giochi - dalla simulazione di gioco astratto, dal fotorealismo all'arte pochi poligoni, dall'espressionismo digitale all'estetica punk radicale - fornire agli studenti una preziosa esperienza utilizzando diversi linguaggi, strategie e metodi che possono essere applicati a i loro progetti. L'istruttore fornirà utile riferimento e la volontà aiuta gli studenti a identificare e raggiungere il loro stile unico. Per la valutazione degli studenti work-in-progress durante l'anno, il programma adotta il formato di scuola d'arte di critiche settimanali: sia un membro della facoltà e gli studenti parteciperanno a discussioni costruttive, dirette e aperte sullo stato del loro progetto. Una critica gioco è pensato per promuovere sia l'ambiente creativo e il contesto intellettuale per la sperimentazione. Gli studenti sono incoraggiati a sfidare le convenzioni pensieroso prevalenti di gioco digitale (sia in termini di forma e contenuto), sviluppare nuove forme, e diventare innovatori nel design giocabile. GIOCO CONTESTI esamina la rilevanza storica e culturale di gioco, discute le caratteristiche chiave dei giochi, sondaggi emergenti e approcci interdisciplinari di game design. Particolare attenzione è rivolta a integrare le conoscenze e design approcci da altri campi creativi, come l'architettura, fashion design, progettazione di servizi, e l'arte contemporanea. Pivotal al modulo è il processo di aiutare gli studenti a sviluppare strategie per esplorare questi approcci per lo sviluppo e la produzione del proprio lavoro. Particolare attenzione sarà dedicata alla evoluzione del design del gioco come disciplina e come interagisce con continui cambiamenti di design e della cultura del tutto. Ogni settimana durante il semestre, l'istruttore introdurrà e discutere un gioco specifico. Gli studenti saranno tenuti a giocare il gioco e contribuire alla discussione. I temi esplorati in classe verranno successivamente utilizzati per gli obiettivi di sviluppo. creazione di giochi e la produzione sono sforzi multidisciplinari che beneficiano la sperimentazione e l'applicazione di tecniche innovative e approcci presi in prestito dalla scienza e l'arte. In Game Lab, gli studenti saranno introdotti ad una selezione di tecniche non tradizionali che gli artisti hanno utilizzato per creare giochi: fotocamera assistita scultura 3D, esperimenti di motion capture fai da te, scripting visivo, l'integrazione del mondo reale cattura nel calcolatore generato mondi, e più. L'istruttore introdurrà gli studenti a questi strumenti per creare rapidamente prototipi idee sperimentali e di integrare queste tecniche nei loro progetti. Game Studio fornisce agli studenti una serie di materiali, strumenti, librerie, quadri, motori, interfacce e strumenti per creare giochi, sia analogici che digitali. Tra gli strumenti digitali che verranno esplorati sono Processing (un ottimo strumento per imparare i fondamenti della programmazione, libero e open source) e Unity 3D, il motore più importante per fare gioco. Questo corso prevede anche una fase 'prototipazione rapida', in cui sviluppatori lavorano febbrilmente per realizzare un gran numero di piccole idee per testare la loro potenziale prima di intraprendere processi più rigide e costose coinvolti in piena produzione. Diversi giochi famosi della storia è iniziata con un prototipo minimalista creata in meno di una settimana. è un corso intensivo che mira a costruire il repertorio di uno studente di competenze in rapida prototipazione e fornire allo studente una preziosa esperienza in partenza e arrivo giochi. Ogni prototipo sarà confinata all'interno di un tema concettuale e / o all'interno di vincoli tecnici unici. Al di là semplicemente imparare a programmare, gli studenti di questa classe potranno esplorare modelli e algoritmi utili per lo sviluppo di giochi. Gli studenti acquisiscono competenze pratiche con la costruzione di esperienze di gioco attraverso una serie di esercizi a ciclo breve. Business game fornisce agli studenti che cercano di ottenere un lavoro nel settore dei videogiochi con una conoscenza di base delle sue componenti economiche e driver, in modo che possano meglio comprendere il loro ruolo all'interno di esso, sia come dipendente di una società più grande, un partner in modo indipendente Studio, un singolo sviluppatore, o un imprenditore indipendente. L'obiettivo del corso è quello di fornire la conoscenza pratica e gli studenti comprensione concettuale bisogno per raggiungere il massimo grado di successo e la libertà creativa durante la loro carriera. Il corso affronta anche le questioni relative al marketing, networking e promozione. La creazione di strategie di narrazione innovative per i giochi digitali è una delle questioni chiave per lo sviluppo del gioco. giochi narrativi costruire ponti tra scrittura drammatica per il teatro e il cinema, la televisione e game design, e apre nuove strade per nuovi tipi di scrittura per i media digitali. GIOCO DI SCRITTURA è un corso hands-on che si concentra sui giochi che includono una forte componente di narrazione, offrendo la possibilità di fare il lavoro interdisciplinare. Il corso introduce gli studenti alla progettazione di giochi narrativi, tra cui la concettualizzazione, strategie di progettazione narrativa fondamentali, e la scrittura. Durante tutto il corso dell'anno, gli studenti impareranno come utilizzare diversi strumenti e motori per sviluppare giochi narrativi; lavoreranno individualmente e in team. GIOCO DI SCRITTURA utilizza il genere gioco di avventura come un gateway per le strategie generali utilizzati per incorporare narrativa nei giochi. Lineamenti Laurea: Master Lingua: Inglese-only Frequenza: a tempo pieno, obbligatoria Titolo di studio richiesto: BA ECTS: 60 Durata: 1 anno (ottobre 2017 - giugno 2018), 1500 ore Frequenza del corso: obbligatorio, 3-4 giorni a settimana Località: Milano, Italia Data di inizio: 9 Ottobre 2017 Applicazione Data di inizio: in corso Termine per l'iscrizione: 30 settembre 2017 Costi Studenti Europei € 13,500 tassa di pre-presentazione: € 100 (che può essere dedotta dal primo pagamento) Gli studenti non europei € 16,200 Come applicare Le applicazioni sono ora aperte In seguito alla nomina, il Maestro ammette laureati in Arte, Scienze della Comunicazione, Comunicazione e Grafica, Tecnologia, Design o Architettura e loro equivalenti o candidati che abbiano maturato significative esperienze professionali nel settore. Il programma ha un numero limitato di posti disponibili. Tutti i corsi sono tenuti in inglese e gli studenti devono essere esperti in lingua inglese al fine di partecipare. I candidati saranno ammessi su una rigorosa selezione in base a: a) Una lettera di applicazione delineare sfondo accademica e creativo, nonché piani di ricerca attuali e futuri. Lo studente è invitato a esprimere il suo o la sua motivazione per la scelta di un gioco digitale o arte interattiva come mezzo di espressione; b) La pagina di curriculum vitae riguardante le competenze, i risultati e le esperienze precedenti; c) Un portafoglio aggiornato dei lavori più significativi dello studente in qualsiasi campo o disciplina (la scrittura, arte, design, prestazioni, ecc); d) Una proposta di progetto per un gioco o di un pezzo di media interattivi (500 parole max); e) Un colloquio con il direttore del programma e il coordinatore del programma. Le domande devono essere inviate alla Segreteria Didattica IULM. [-]

Master In Museologia Nuovi Media E Comunicazione Museale

online & campus combinato Part time 1 semestre January 2017 Italia Milano

Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. [+]

Maestro Obiettivo Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. La Summer School si terrà nel Campus IULM di Milano, capitale mondiale del design e della moda e la più vivace città italiana. I seminari sono in programma a Milano, così come in altre sedi europee. Il Master è stato progettato per coloro che sono interessati ad acquisire competenze in museologia contemporanea e le interconnessioni tra il museo e il patrimonio, nonché nei nuovi media e comunicazione museale. I laureati del corso saranno pronti ad intraprendere una carriera in musei e istituzioni culturali, associazioni culturali, agenzie educative che si occupano di questioni di eredità. master Il programma di studio è composto da: Un seminario di 5 giorni a Milano presso l'apertura del Corso; 4 Moduli on-line con la partecipazione di esperti e professionisti con esperienza internazionale documentata; 6 giorni di Summer School e diplomi che danno cerimonia a Milano di cui uno Escursione a Venezia; partecipazione gratuita alle riunioni internazionali opzionali co-organizzato dall'Accademia Europea museo durante il semestre. Questo programma è soggetto a lievi modifiche dovute a circostanze organizzative. Argomenti Milano Seminario L'evoluzione del museo Definizione musei di gestione Gestione della qualità totale nei musei Planning Exhibition Musei e Patrimonio Multimedia in Musei Visita di studio a Milano Moduli on-line Il Museo del XXI secolo utenti Analisi L'apprendimento permanente in musei Musei e il Web Scuola estiva Nuove tendenze in Musei Interpretazione digitale Laboratorio Social Media e Musei Officina Bambini in Musei Visita di studio a Venezia Requisiti di ammissione Il Master è aperto a candidati in possesso di un diploma di laurea (MA o dottorato di ricerca) o una laurea accompagnata da una documentata esperienza nel campo dei musei e / o del patrimonio. Il corso è aperto anche ai candidati già lavorano in questo settore e la volontà di migliorare o aggiornare le loro conoscenze grazie all'accesso a state-of-the art contenuti didattici. processo di applicazione Intervista con il Maestro comitato scientifico. Dopo aver proceduto con l'applicazione, il richiedente sarà contattato per essere informato del suo / la sua idoneità a continuare il processo di selezione per la fase finale (ultima fase di valutazione), che consisterà in un colloquio con il maestro comitato scientifico. Applicazione in linea Le domande possono essere presentate attraverso: http://servizionline.iulm.it/ (Una volta che si apre la pagina, contrassegna la casella per accedere alla versione inglese del sito) Devi registrarti per prima, e poi accedere alla tua area personale, entrare in "Ufficio di Registar" e poi "test di ammissione". Scegliere "Master Specialistici Ed esecutivo" Scegliere "Master in Museologia - online - gennaio 2017" [-]

Video

LIBERA UNIVERSITÀ DI LINGUE E COMUNICAZIONE IULM

Contatto

IULM

Indirizzo Via Carlo Bo 1
Milano 20143, Italy
Sito web http://www.iulm.it/
Telefono +39 02 891411