Haute Future Fashion Academy

Introduzione

ACADEMY

Haute Future Fashion Academy è un’innovativa realtà formativa di alto livello nel settore High End Luxury Fashion, Haute Couture e Concept Design.

Nasce a Milano, capitale internazionale della Moda e del Design, con l’obiettivo di formare una nuova generazione di Direttori Creativi e Strategic Manager e fornire una risposta concreta alla domanda di figure professionali sempre più diversificate e specializzate.

Attraverso un approccio avanguardistico, HFFA intende ridisegnare la formazione in una visione internazionale e proiettata al futuro, tesa al recupero dell’artigianalità e a una maggiore valorizzazione del Made in Italy.

METODO HFFA

La manualità, la ricerca espressiva e artistica sono tornate oggi protagoniste grazie a una ripresa dell’interesse disciplinare per la componente pratica del “fare moda”. Per questo, è fondamentale fornire agli studenti strumenti culturali e competenze progettuali, che li preparino concretamente all’attività lavorativa e che permettano loro di imporsi ai più alti livelli del Fashion System.

Parte integrante del metodo didattico HFFA è la predisposizione di attività di laboratorio fortemente professionalizzanti, condotte secondo paradigmi di tipo aziendale, che permettano allo studente di toccare con mano le esigenze e i ritmi che l’ambiente lavorativo comporta.

L’offerta didattica completa, innovativa, di alto valore accademico, e le solide relazioni costruite con le principali istituzioni e aziende del Sistema Moda fanno di HFFA un centro di eccellenza per gli studenti e un punto di riferimento per le imprese che scelgono di investire e innovare in questo settore strategico.

CAMPUS

Il Campus HFFA è situato nel centro storico di Milano e occupa una posizione strategica, ricca di uffici stile e di boutique, a due passi dal Duomo e da via Montenapoleone. Sorge tra le mura dello storico Istituto SIAM, Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri, il più antico centro di formazione in Italia: nato nel lontano 1838, prima dell’unificazione nazionale, l’istituto ha sempre accompagnato i processi di innovazione che hanno coinvolto la città di Milano e l'intero paese.

L’edificio ha una superficie di oltre 5000 m² e ospita, tra le sue antiche mura romane, importanti risorse storico-culturali, come la prestigiosa Aula Magna e la celebre Biblioteca Carlo Cattaneo, che raccoglie più di 6500 testi e manoscritti risalenti al Settecento. La struttura è un vero paradiso nel centro di Milano; dotata di due ampi cortili ricchi di verde e di una terrazza panoramica, è pensata per offrire agli studenti ogni confort.

Aperta dalle ore 08.00 alle ore 22.00, l’Academy propone anche straordinarie opportunità di socializzazione, grazie alla predisposizione di ampi spazi di studio, di un elegante spazio caffetteria e di un Fashion Club, accessibili a studenti e professionisti del settore Moda e Design.

AULE E LABORATORI

Le aule dedicate all’insegnamento e alla didattica, fornite di computer Mac e connessione Wi-Fi, costituiscono un ambiente accogliente e coinvolgente, intriso di eleganza e tecnologia.

Oltre alle aule di teoria, sono state predisposte aule di laboratorio, destinate esclusivamente alle diverse attività pratiche, come gli Atelier di Sartoria, di Profumeria e di Sound Design. Durante queste attività, gli studenti saranno affiancati da un tecnico professionista: un tutor che li accompagnerà all’apprendimento delle tecnologie e delle attrezzature.

BIBLIOTECA DELLA MODA E DEL DESIGN

Oltre all’antica Biblioteca dell’Istituto Siam, l’Academy mette a disposizione la sua ricca Biblioteca della Moda e del Design, fornita di oltre 6000 volumi, sia antichi che moderni, accessibile a studenti e professionisti, per svolgere ricerche accademiche o libera consultazione.

SERVIZI MOBILE PER GLI STUDENTI

HFFA è la prima Accademia di Alta Formazione dotata di un innovativo sistema mobile per la gestione delle informazioni. Infatti, grazie all’utilizzo di un’applicazione per smartphone e tablet, gli studenti potranno avere a portata di mano informazioni sempre aggiornate su corsi, orari e aule e accedere a contenuti educational come flash card, test, libri di testo e dispense o controllare voti e altri contenuti personali.

SUMMER CAMPUS

Il Summer Campus è l’occasione ideale per chi vuole scoprire una professione nell’ambito moda e design.

I corsi proposti durante il periodo estivo offrono la possibilità di vivere un’esperienza unica in una delle città più dinamiche d’Europa e trascorrere un’estate a Milano all’insegna della creatività.

Le lezioni saranno in inglese / italiano, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Créateur de Parfums Fashion Photography Fashion Design Luxury Bag Design Luxury Shoes Design Fashion Buying Fashion Journalism Fashion Image Consulting Marketing & Communication for Luxury Interior Design

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Accessories Design E Fabbricazione Digitale

Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. [+]

Master in Accessories Design e Digital Fabrication Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. Con l'aiuto di modellazione digitale e la fabbricazione tutti gli studenti saranno in grado di produrre alcuni pezzi con la più alta tecnologia e le macchine per la fabbricazione, quali taglio laser, stampante 3D e la tecnologia indossabile Arduino. Durante il corso gli studenti potranno sviluppare le proprie capacità in modellazione 3D grazie al programma Blender Opensource, sotto la supervisione di maestri altamente qualificati e professionisti. Il direttore creativo è la responsabilità di guidare lo staff creativo nella creazione di linee di accessori che soddisfano la definizione di beni di lusso, che combina capacità creative, capacità progettuali e competenze degli artigiani. Questo è un ruolo strategico, specialmente nel contesto di un modo di marca, che spesso deve una parte sostanziale delle proprie entrate e immagine per queste linee di prodotti. L'obiettivo del Master è quello di formare i futuri direttori creativi specializzati nel settore del lusso, figure altamente specializzate che sono in grado di creare cose che si distinguono come vere e proprie icone di stile ed eleganza, incantevoli intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza e la loro unicità essenziale . Il programma del corso è strutturato in modo che gli studenti possano sviluppare capacità creative e di design, di acquisire le competenze necessarie per analizzare e interpretare le tendenze dei consumatori e consolidare le proprie conoscenze nel campo della Moda, Design, lusso e stile di vita. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito competenze avanzate di progettazione, ha sviluppato un profondo senso estetico e ottenuto una solida formazione in Design, Fotografia e Arte Contemporanea. Un know-how tutto all che deve consentire di anticipare le tendenze e di progettare collezioni di successo a livello internazionale. Questo corso è rivolto a: Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Fashion Design. Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze. Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione. PIANO DI STUDIO High-End Luxury & Haute Couture Design Concept Couture Accessori Progetto Collection Luxury & Haute Luxury Collection Gadget Progetto Modellazione 3D Lab Digital Fabrication Storia della Moda [-]

Master In Direzione Artistica Per La Moda Design & Haute Couture

Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

Gli Art Directors sono le celebrità più importanti del fashion system: corteggiato dalle grandi case di moda e noto in tutto il mondo, sono famosi per le loro collezioni indimenticabili e idee brillanti, o per aver fatto rivivere, con le scelte a volte audaci, il destino di marchi in declino. [+]

DIREZIONE ARTISTICA PER LA MODA DESIGN & HAUTE COUTURE Gli Art Directors sono le celebrità più importanti del fashion system: corteggiato dalle grandi case di moda e noto in tutto il mondo, sono famosi per le loro collezioni indimenticabili e idee brillanti, o per aver fatto rivivere, con le scelte a volte audaci, il destino di marchi in declino. La casa di moda direttore creativo è il leader del team creativo e ha il compito di creare collezioni che rispettano la tradizione del marchio e che sono allo stesso tempo portatori di uno spirito innovativo e competitivo sul mercato. E 'un ruolo importante e di grande responsabilità che richiede una competenza artistica e manageriale. Il corso di Master in Art Direction per Fashion Design & Haute Couture si propone di fornire un eccellente allenamento per futuri Direttori Creativi di moda e marchi di lusso. Il suo approccio innovativo combina le tradizioni di alta qualità sartoriale italiana con le tecniche di progettazione più recenti. Il corso permetterà agli studenti di scoprire tutti i segreti necessari per creare collezioni di lusso Pret-a-Porter e Haute Couture, che sono garantiti per avere successo internazionale. Gli studenti potranno anche imparare a orientarsi tra gli stili e le tradizioni culturali, acquisendo una profonda conoscenza degli stili di vita e modelli di consumo delle élite di tutte le epoche. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una forte capacità creative, un sofisticato senso estetico e di progettazione e capacità di gestione più avanzate, che sono tutti qualità essenziali per diventare direttori creativi e per l'esecuzione o la creazione di un marchio di moda. Questo corso è rivolto a: Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Fashion Design. Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze. Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione. Piano di studi High-End Luxury & Haute Couture Design Concept Trend Intelligence e Sociologia dei consumi Contemporary Art & Visual Culture Pret-a-Porter Luxury Collection Haute Couture Collection Estetica e Società: la bellezza e il lusso Fashion Trend Intelligenza Efficacia Personale Progetto e sviluppo Collezione Creazione della collezione finale PR, Communication & Marketing per Luxury Fashion Merchandising Illustrazione Digitale [-]

Master In Interior Design Di Lusso

Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

L'Interior Designer Luxury è la mente creativa che è responsabile della progettazione degli spazi interni di una miriade di diversi ambienti: prestigiose boutique, selezionare club, resort esclusivi, residenze private o yacht di lusso. [+]

LUSSO INTERIOR DESIGN L'Interior Designer Luxury è la mente creativa che è responsabile della progettazione degli spazi interni di una miriade di diversi ambienti: prestigiose boutique, selezionare club, resort esclusivi, residenze private o yacht di lusso. Egli è considerato a tutti gli effetti un designer di interni e la sua esperienza deve abbracciare necessariamente una vasta gamma di settori, quali architettura, design, moda e arte. Si tratta di una professione che richiede capacità di progettazione, senso estetico e la capacità di innovare, al fine di proporre idee di ottima qualità che sono in grado di attrarre e soddisfare le élite più esigenti. I più famosi designer di interni, come un dato di fatto, sono spesso paragonati a veri artisti ei loro nomi compaiono in riviste e quotidiani in tutto il mondo. Essi sono molto ricercati personalità e trattare con le persone che sono molto importanti e di alto livello sociale, su base giornaliera. L'obiettivo del Master è quello di formare professionisti specializzati nel settore del lusso, che sono in grado di coniugare il proprio estro creativo con le diverse esigenze dei clienti, con particolare attenzione agli aspetti estetici, ma anche a quelli pratici e funzionali , rispettando sempre gli standard più elevati. Il programma del corso è strutturato in modo tale da fornire agli studenti sia con competenze pratiche, con una lunga esperienza sugli spazi di pianificazione e 3D e progettazione CAD, e con conoscenza teorica, con particolare attenzione alla studio dei materiali e per la ricerca di nuovi tendenze, attingendo dal panorama di Architettura, Design, Arte, e imparare le tecniche più recenti relativi al Design Exhibition, a Lighting Design e Sound Design. Al termine del Master, gli studenti avranno sviluppato una conoscenza approfondita in Architettura e Design, avranno acquisito una perfetta padronanza delle questioni relative al sistema-prodotto di lusso e avranno acquisito le competenze necessarie per lo sviluppo di un interni proiettano attraverso le sue varie fasi: dal suo concepimento al suo design, fino al controllo dell'effettiva realizzazione del progetto. Questo corso è rivolto a: Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Design. Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze. Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione. Piano di studi Storia del Design Interior Design Progetto: Progettazione di Luxury Lifestyle Trend Intelligenza Temporary Space & Exhibition Presentazione digitale: 3D Advanced Rendering Trend Intelligence per vendita al dettaglio di lusso Contemporanea interni: Materiali e tecnologie Visual Culture & Arte Contemporanea Sound Design [-]

Master In Interior Design Per I Giri Di Lusso (yacht, Jet Privati ​​ed Elicotteri)

Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

L'Interior Designer è la mente creativa che è responsabile della progettazione degli spazi interni di una miriade di diversi ambienti: prestigiose boutique, selezionare club, resort esclusivi, residenze private o yacht di lusso. [+]

master in interior design per i giri di lusso (yacht, jet privati ​​ed elicotteri) L'Interior Designer è la mente creativa che è responsabile della progettazione degli spazi interni di una miriade di diversi ambienti: prestigiose boutique, selezionare club, resort esclusivi, residenze private o yacht di lusso. E 'considerato a tutti gli effetti un designer di interni e la sua esperienza deve abbracciare necessariamente una vasta gamma di settori, quali architettura, design, moda e arte. Si tratta di una professione che richiede capacità di progettazione, senso estetico e la capacità di innovare, al fine di proporre idee di ottima qualità che sono in grado di attrarre e soddisfare le élite più esigenti. I più famosi designer di interni, come un dato di fatto, sono spesso paragonati a veri artisti ei loro nomi compaiono in riviste e quotidiani in tutto il mondo. Essi sono molto ricercati personalità e trattare con le persone che sono molto importanti e di alto livello sociale, su base giornaliera. L'obiettivo del Master è quello di formare professionisti specializzati nel settore del lusso, per sviluppare le loro competenze per progettare lo spazio interno degli elementi più lussuosi "Yacht- privato jet-Helicopter". Essi saranno in grado di coniugare il proprio estro creativo con le diverse esigenze dei clienti, con particolare attenzione agli aspetti estetici, ma anche a quelli pratici e funzionali, e allo stesso tempo rispettando i più alti standard. Il programma del corso è strutturato in modo tale da fornire agli studenti sia con competenze pratiche, con una lunga esperienza sugli spazi di pianificazione e 3D e progettazione CAD, e con conoscenza teorica, con particolare attenzione alla studio dei materiali e per la ricerca di nuovi tendenze, attingendo dal panorama di Architettura, Design, Arte, e imparare le tecniche più recenti relativi al Design Exhibition, a Lighting Design e Sound Design. Al termine del Master, gli studenti avranno sviluppato una conoscenza approfondita in Architettura e Design, avranno acquisito una perfetta padronanza delle questioni relative al sistema-prodotto di lusso e avranno acquisito le competenze necessarie per lo sviluppo di un interni proiettano attraverso le sue varie fasi: dal suo concepimento al suo design, fino al controllo dell'effettiva realizzazione del progetto. Questo corso è rivolto a: Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Design. Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze. Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione. Piano di studi Storia Del Design Interior Design Progetto: Progettazione di Luxury Lifestyle Gli spazi interni di Yacht- privato jet-Helicopter Presentazione digitale: 3D Advanced Rendering Trend Intelligence per Rides di lusso Contemporanea interni: Materiali e tecnologie Visual Culture & Arte Contemporanea sound design [-]

Contatto
Indirizzo postale
via santa marta, 18
Milano, 20123 IT
Indirizzo
Via Santa Marta, 18
Milan, 20123 IT