CESMA di Elio Vera

Introduzione

CESMA, lo storico marchio creato da Giovanni G. Giopp, Fabrizio Terruzzi ed Elio Vera, dal 1968 opera nell'executive education, introducendo sin dalla sua fondazioni metodiche didattiche assolutamente innovative e sconosciute a quei tempi al mondo italiano della formazione quadri e dirigenti. Innovare le pratiche formative è sempre stato il primo obiettivo, che ha consentito a tale marchio di divenire un affidabile garanzia di qualità dell'apprendimento e della messa a punto dei punti di forza di coloro che partecipano ai piani di formazione.


Nel 1982 il marchio diviene di proprietà di Elio Vera che poi lo cede nel 2004, con l'intento di assicurare ulteriori possibilità di sviluppo.


A fine maggio 2009 Elio Vera riacquisisce la proprietà del marchio CESMA, costituendo a fine luglio 2009 la società "CESMA DI ELIO VERA", per affrontare adeguatamente i complessi tempi attuali, attraverso la progettazione di Executive Master brevi e innovativi, particolarmente utili a manager e imprenditori delle Piccole e Medie aziende italiane.

Vengono loro fornite concrete possibilità di applicazione alle proprie realtà professionali, attuando modalità di aggiornamanto altamente sensibili ai mutamenti in atto.

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master Breve in Marketing Operativo e Gestione Commerciale

Campus Part time 10 giorni October 2017 Italia Milano

Nel Percorso di Marketing Operativo e Gestione Commerciale in 11 sabati, verranno affrontati tutti gli aspetti relativi alle attivita’ di Marketing Operativo e di Gestione Commerciale, quali il Trade Marketing... [+]

Marketing Operativo e Gestione Commerciale (11 sabati dal 27 novembre 2010)

 

Nel Percorso di Marketing Operativo e Gestione Commerciale in 11 sabati, verranno affrontati tutti gli aspetti relativi alle attivita’ di Marketing Operativo e di Gestione Commerciale, quali il Trade Marketing, le ricerche di Marketing, le Promozioni e il Web Marketing ponendo anche attenzione ad alcuni aspetti meno tradizionali, come il Geomarketing o il Marketing non convenzionale (Street Marketing, Guerrilla Marketing, ecc.)

 

La metodologia didattica adottata, interattiva e basata su continui riferimenti a casi aziendali, ha l’obiettivo di far sperimentare e comprendere il “come fare” attraverso l’approfondimento della teoria, la discussione di gruppo e l’uso di esercitazioni.... [-]


Master Breve in Marketing Strategico in 10 sabati

Campus Part time 5 giorni October 2017 Italia Milano

Nel Master Breve di Marketing Strategico, vengono analizzati gli elementi fondamentali per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione, la distribuzione. [+]

Master Breve di Marketing Strategico (serale di martedì e giovedì)

 

Nel Master Breve di Marketing Strategico, vengono analizzati gli elementi fondamentali per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione, la distribuzione. All’interno del modulo serale si svolge anche il Business Game, simulazione dell’attività di Marketing nella quale i partecipanti applicano le conoscenze e le competenze apprese. Il debriefing consente di approfondire analisi e feedback sulle strategie e sulle decisioni prese e sui risultati conseguiti.

 

La metodologia didattica interattiva e basata su continui riferimenti a casi aziendali ha l’obiettivo di far sperimentare e comprendere il “come fare” attraverso l’approfondimento della teoria, la discussione di gruppo e l’uso di esercitazioni.... [-]


Master in Marketing e Gestione delle Vendite

Campus Part time 10 giorni October 2017 Italia Milano

Il Master breve in Marketing e Gestione delle Vendite si compone di due moduli, uno serale dalle 18.45 alle 21 al martedì e al giovedì e uno diurno dalle 9.30 alle 17.15 in 11 sabati non consecutivi, per una durata complessiva di 172 ore. [+]

Master breve in Marketing e Gestione delle Vendite (in Viale Murillo, 17 a Milano, 2 serate alla settimana +11 sabati)

 

Il Master breve in Marketing e Gestione delle Vendite si compone di due moduli, uno serale dalle 18.45 alle 21 al martedì e al giovedì e uno diurno dalle 9.30 alle 17.15 in 11 sabati non consecutivi, per una durata complessiva di 172 ore.

 

Nel modulo serale, dedicato al Marketing Strategico, sono analizzati gli elementi fondamentali per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione, la distribuzione. All’interno del modulo serale è incluso il Business Game, simulazione dell’attività di marketing nella quale i partecipanti possono applicare le conoscenze e le competenze via via apprese. Una serie di debriefing consente di approfondire analisi e feedback sulle strategie e sulle decisioni prese e i relativi risultati conseguiti.... [-]