Bologna Business School

Introduzione

BBS (est. in 2000) è la business school dell’Università di Bologna (est. A.D 1088) natain una delle regioni più dinamiche e avanzate d’Europa ed è oggi una delle piùimportanti scuole di management del continente e una delle piùinnovative inItalia. Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamentointernazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuolache ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti adeguati peraffrontarecon conoscenze e competenze il complesso panorama economico contemporaneo.

Bologna Business School propone un’offerta formativa a 360°: Master Universitarifull-time in lingua italiana e inglese per neo-laureati, Master part-time eProgrammi brevi per executive e professional. BBS è al fianco di impresedisuccesso per le quali sviluppa programmi su commessa e collabora con altre istituzionipubbliche e private per offrire un contributo concreto allo sviluppointernazionale del proprio territorio economico, collocandocontestualmente laScuola fra i soggetti più riconosciuti nel proprio settore a livello nazionalee internazionale.

BBS è anche una grande community di studenti, alumni, docenti,manager e un ampio business network costituito da più di 500 aziende leader sulpiano nazionale e internazionale. Gli studenti, circa 600 ognianno, provengonoda ogni parte del mondo e da diversi percorsi universitari e gli expartecipanti sono a oggi più di 6.000. La faculty annovera più di 300 docentinazionali e internazionali, accademici ma anche executive econsulenti digrande esperienza e rilievo, tutti a BBS per offrire ai partecipanti lapossibilità di costruire solide reti professionali e personali di competenza,creatività ed efficacia.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master in Amministrazione, Finanza e Controllo

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo si rivolge a neolaureati desiderosi di inserirsi nelle aree economico-gestionali delle aziende. [+]

Master in Amministrazione, Finanza e Controllo Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo si rivolge a neolaureati desiderosi di inserirsi nelle aree economico-gestionali delle aziende. Questo Master permette di entrare velocemente nel mercato del lavoro (85% di placement entro 6 mesi) grazie ad un percorso didattico rigoroso e coinvolgente che fornisce strumenti utili alle strategie economico-finanziarie dell’impresa. Il Master è accreditato ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale). Il mercato oggi richiede una visione interfunzionale ed interaziendale delle problematiche amministrative, finanziarie e di controllo, anche attraverso l’uso dell’information technology e delle più recenti metodologie di analisi del business. Il Master forma giovani manager che grazie ad una preparazione completa possono diventare una figura chiave in azienda. Il programma affronta sia tematiche di controllo di gestione sia di finanza aziendale, inoltre presenta casi di studio e best practice che hanno fatto del controllo e della capacità amministrativa un fattore critico di successo. Il Master si conclude con un’attività di stage in azienda o in società di revisione e consulenza. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 27 PARTECIPANTI: 20-40 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 novembre 2016 SELEZIONI: 15 novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 dicembre 2016 INIZIO: dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 Il primo ciclo si caratterizza per la trattazione di materie di base e le lezioni di manager e partner di società di revisione; il ciclo termina con un business case. Nel secondo ciclo si presentano gli approfondimenti delle materie più avanzate con l’utilizzo di case history, testimonianze aziendali, project work e master lectures. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: • Matteo Arduini, Responsabile Controllo di Gestione, Brevini
• Paolo Balice, Presidente, Aiaf 
• Cesare Bassoli, Presidente, ANDAF Emilia-Romagna 
• Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato, Grandi Navi Veloci
• Andrea Bontempi, Partner, KPMG Advisory
• Paolo Capitanio, Associate Partner, KPMG Advisory 
• Gianluca Focaccia, Partner, Ernst & Young
• Barbara Grisoli, CFO, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati
• Giacomo Iannelli, Partner, Ernst & Young
• Annalisa Malfatti, General Counselor e Internal Auditing Officer, Burgo Group
• Pierpaolo Marziali, M&A and IR Officer, Landi Renzo
• Sergio Marzo, CFO, Ima
• Gianluca Settepani, Partner, Studio Gnudi
• Massimo Tamburini, Partner, KPMG Revisione CORSI AUDITING E CONTROLLO INTERNO BILANCI AZIENDALI CONTROLLO DI GESTIONE CONTROLLO STRATEGICO FINANCIAL ANALYSIS FINANZA BASE FINANZA STRAORDINARIA SISTEMI INFORMATIVI STRATEGIA AZIENDALE METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. I corsi core del Master sono integrati dai Precorsi e dagli Elective: rispettivamente attività propedeutiche e approfondimenti di determinati argomenti considerati salienti. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di 11.200 euro (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Digital Commerce

Campus A tempo pieno 1 anno December 2016 Italia Bologna

Ogni impresa è alla ricerca di manager capaci di creare, gestire e monitorare le vendite digitali. Il Master in Digital Commerce fornisce le competenze per definire strategie e raggiungere con successo gli obiettivi prefissi in ogni tipo di canale commerciale, diventando uno specialista in Digital Marketing... [+]

Ogni impresa è alla ricerca di manager capaci di creare, gestire e monitorare le vendite digitali. Il Master in Digital Commerce fornisce le competenze per definire strategie e raggiungere con successo gli obiettivi prefissi in ogni tipo di canale commerciale, diventando uno specialista in Digital Marketing. I principali obiettivi per i partecipanti saranno: imparare a definire strategie per avere successo in contesti online sviluppare progetti di digital-sale conoscere e commercializzare i diversi tipi di negozi e piattaforme lavorare come professionista in ogni ambito del digital marketing includendo web usability, marketing via email, commercializzazione e ottimizzazione dei motori di ricerca, web analytics. Grazie alla partecipazione con un gruppo di Compagnie conosciute in tutto il mondo come leader industriali, questo master è un’inedita miscela tra conoscenze scientifiche e le migliori pratiche internazionali. Fornisce un coerente insieme di conoscenza tecnologica e manageriale, concentrandosi su omnichannel e digital marketing per sostenere le carriere dei giovani laureati. Il Master in Digital Commerce ha una durata di 12 mesi e le lezioni sono tenute interamente in inglese. Il tirocinio di 600 ore che i partecipanti svolgeranno alla fine del programma, darà la possibilità di affrontare situazioni reali che si verificano ogni giorno nell’ambiente aziendale. Struttura Il Master in Digital Commerce prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in quattro cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 Secondo ciclo: gennaio 2017 – giugno 2017 Terzo ciclo: luglio 2017 Stage: agosto 2017 – novembre 2017 Il Master prevede una serie di pre-corsi propedeutici all’avvio del programma didattico La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Corsi Accounting Data Management and Security Digital Advertising Digital Customer Relationship Management Fundamentals of Economics and General Management Marketing Marketing Research and Analytics Omnichannel Retail Management Social Media Management Standard Platform Tools Supply Chain Management Ux and User Interface Management Web Technology Fundamentals Metodologia Il modello formativo prevede l’alternanza di lezioni frontali con l’elaborazione e lo sviluppo di casi di studio, sia tramite progetti individuali sia di gruppo. Alcune esercitazioni ed esami possono essere svolti sulla base di casi reali presentati direttamente da aziende del network della Scuola. Career Development L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Digital Commerce. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. Costi La quota di iscrizione per il Master è di 14.800 euro (iva esente). La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi BBS, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio grat. Prestiti sull'onore Bologna Business School sta finalizzando accordi per consentire ai partecipanti di accedere a prestiti a tassi agevolati a copertura della quota di iscrizione. A titolo di esempio, le convenzioni degli scorsi anni prevedevano: Importo pari alla quota di partecipazione Possibilità di importo aggiuntivo per “living costs” Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 12 anni Senza vincoli di estinzione Quota pari al 3% del valore del prestito da destinare ad un Fondo ad Honorem per la copertura dei rischi di insolvenza Borse di Studio A Bologna Business School capiamo che per i nostri studenti è molto importante ricevere un supporto finanziario per raggiungere i propri obiettivi. Intraprendere un percorso di studi di elevata qualità comporta un impegno economico significativo, ma crediamo che investire nel proprio futuro sia sempre un’ottima scelta. Bologna Business School è lieta di mettere a disposizione degli studenti più meritevoli borse di studio parziali. Tutte queste borse di studio verranno conferite in base a criteri di merito agli studenti che occuperanno le posizioni più alte in fase di selezione. Gli studenti più alti in graduatoria saranno coloro che avranno non solo un solido background accademico e professionale, ma anche coloro che avranno dimostrato di essere i più motivati a partecipare al corso. BBS mette a disposizione borse di studio da 6.000 euro e borse di studio da 4.000 euro. Tutti i candidati saranno tenuti in considerazione per ottenere una borsa di studio senza la necessità di compilare una specifica domanda. Le borse verranno conferite durante tutte le fasi di selezione. I vincitori verranno informati al momento dell’ammissione. Requisiti Per essere ammessi al Master è necessario disporre di: una laurea di primo livello (da conseguire entro la data di scadenza delle immatricolazioni) Ottimo livello di lingua inglese L’ammissione al corso è subordinata all’esito positivo di un colloquio individuale e del test di lingua inglese, ove non madrelingua inglese. Processo di Ammissione Il Master si rivolge a candidati che abbiano conseguito una laurea di primo livello prima della scadenza delle immatricolazioni di ogni fase. Le fasi di immatricolazione sono due: le iscrizioni per il primo round chiudono a settembre 2016, mentre per il secondo round chiudono a novembre 2016. CV Certificato di laurea Fotocopia della Carta d’Identità Lettera motivazionale Lettera/e di referenze (opzionale ma consigliata) Il processo di selezione si tiene presso Bologna Business School. Le selezioni per il primo round avranno luogo a Ottobre 2016, mentre le selezioni per il secondo round a Novembre 2016. In linea con il numero di posti disponibili, l’ammissione al corso dipende dalla posizione in graduatoria del candidato che si baserà sul punteggio totale ottenuto durante il processo di selezione. [-]

Master in Gestione d’impresa / Food & Wine

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. [+]

Master in Gestione d’impresa / Food & Wine Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. Un anno di progetti e di studio, di interazione, coinvolgimento, confronto con imprenditori, manager, chef e influencer del settore food and wine, master lecture internazionali, project work in collaborazione con le realtà più eccellenti del settore, insieme a un servizio personalizzato di placement, permettono un accesso rapido e qualificato nel mondo del lavoro (85% di placement entro 6 mesi). Bologna City of Food esprime eccellenze enogastronomiche e culturali ed è al centro di un sistema di imprese e istituzioni che hanno fatto del Food & Wine la propria fonte di esclusività. Le imprese di questo settore richiedono un numero crescente di professionisti e manager specializzati, in grado di valorizzare il potenziale dei prodotti italiani. Questo Master permette di acquisire le tecniche manageriali per la gestione delle imprese agroalimentari, quali la valorizzazione delle qualità organolettiche dei prodotti e la gestione di nuove modalità distributive, oltre alle competenze di comunicazione e marketing, come la costruzione di una forte identità di marca e la sua internazionalizzazione. Allo stesso tempo, il Master offre la possibilità di lavorare come manager delle imprese di ristorazione di alta gamma, nelle società di comunicazione, nelle istituzioni, ma anche di avviare una propria impresa con persone con le quali si viene a contatto grazie al Master. Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze applicative, lavori di gruppo, workshop, e progetti aziendali in ambito Food & Wine della durata di 1 mese ciascuno. Il Master si conclude con stage della durata di 600 ore. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi del Food & Wine. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Massimo Bottura, Chef, Osteria Francescana 
• Marco Caprai, Produttore, Arnaldo Caprai
 • Gennaro Esposito, Chef, Ristorante Torre del Saracino 
• Nicola Farinetti, Amministratore Delegato, Eataly Roma 
• Davide Paolini, Gastronauta, Il Sole 24 Ore 
• Michele Pontecorvo, Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, Ferrarelle
 • Sergio Soavi, Responsabile Prodotti Tipici, Coop Italia 
• Massimo Spigaroli, Presidente, Consorzio Culatello Zibello CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA DIGITAL MARKETING ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI FINANZA AZIENDALE FOOD AND WINE MANAGEMENT MARKETING MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL FOOD & WINE MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poichè le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Gestione d’impresa / Made in Italy

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Made in Italy forma giovani manager per i settori della moda, del design e dei prodotti/servizi di alta gamma. [+]

Master in Gestione d’impresa / Made in Italy Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Made in Italy forma giovani manager per i settori della moda, del design e dei prodotti/servizi di alta gamma. Il Master offre la possibilità di coniugare la passione per il prodotto italiano e la comprensione di questo marchio celebre nel mondo con le tecniche più avanzate di marketing, finanza e produzione. Un anno di attività pratiche e di studio, di networking e di confronto con imprenditori, manager e influencer dei settori ad alto valore simbolico, master lecture internazionali, project work in collaborazione con le imprese, insieme a un servizio personalizzato di placement permettono un accesso rapido e qualificato nel mondo del Made in Italy (85% di placement entro 6 mesi). Il Made in Italy è il punto di forza di numerosi settori industriali e una grande opportunità per migliaia di aziende che hanno bisogno di manager anzitutto in grado di capirne il valore, di operare nel mercato globale mantenendo i legami con il territorio, di far crescere la passione per i prodotti, facendo leva sulle proprie conoscenze tecniche e capacità. Il Master risponde a queste esigenze, fornendo le skill necessarie per valorizzare i prodotti “Made in Italy” e per costruire brand forti e competitivi sul mercato globale. Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Made in Italy è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze applicative, lavori di gruppo, workshop, e progetti aziendali della durata di 1 mese ciascuno. Il Master si conclude con un’attività di stage in impresa. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Made in Italy prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi del Made in Italy. I corsi di Business administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Stickers & Cards, Panini • Arrigo Berni, Amministratore Delegato, Moleskine • Giuseppe Bulone, Direttore Divisione Pelletteria, Dolce & Gabbana • Alessandro Chiesa, Responsabile Selezione, Ferrari Auto • Corrado Colli, Direttore Global Business, Technogym • Alberto Festa, Direttore Generale, Bulgari Italia • Michele Furlanetto, Consulente, Blum • Gianmarco Messori, Presidente, Messori Italia • Gianni Romiti, Amministratore Delegato, Keyart • Jenny Zanotti, Direttore Retail, Zanotti CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA DIGITAL MARKETING EXPORT MANAGEMENT FINANZA AZIENDALE INDUSTRIAL DESIGN MADE IN ITALY MANAGEMENT MARKETING MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poichè le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti) il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Made in Italy. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. Inoltre, la quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Gestione d’Impresa / Mercati America Latina

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati dell’America Latina forma giovani manager in grado di coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti specifici dello sviluppo di questi mercati emergenti. [+]

Master in Gestione d’Impresa / Mercati America Latina Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati dell’America Latina forma giovani manager in grado di coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti specifici dello sviluppo di questi mercati emergenti. Il Master è svolto in collaborazione con la Scuola di Economia e con la Scuola di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Bologna, perché l’apertura a questi nuovi mercati richiede che le competenze di management siano supportate da competenze linguistiche e di comunicazione. Per le imprese europee l’export verso l’America Latina ha raggiunto quota di oltre 25 miliardi di euro l’anno. I contesti regionali di quei territori mostrano differenze e peculiarità culturali molto rilevanti. Questo Master aiuta a comprendere le opportunità di business di questi mercati, valutando con competenze adeguate le potenzialità del mercato e i vincoli ambientali, normativi e culturali del territorio. Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati dell’America Latina offre un periodo di studio a Bologna per apprendere gli strumenti analitici, operativi, di ricerca, gestione e marketing necessari al management di un’azienda interessata all’internazionalizzazione. Inoltre, grazie alla speciale partnership con Università e aziende locali, il Master prevede un periodo di approfondimento di respiro internazionale a Buenos Aires della durata di 3 mesi, nel cuore dell’America Latina. Il Master si conclude con un stage in azienda. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Mercati dell’America Latina prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017, a Bologna Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017, a Buenos Aires, nella sede argentina dell’Università di Bologna Stage: settembre 2017 – dicembre 2017, in America Latina o Italia, a scelta dello studente. L’indirizzo Mercati dell’America Latina si caratterizza per il fatto di essere organizzato su due sedi. Durante il Primo ciclo il Master si svolge nella sede bolognese di Bologna Business School, con corsi di business administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Da Maggio in poi, gli studenti si trasferiscono nella sede dell’Università di Bologna a Buenos Aires, dove sono previsti corsi e progetti con imprese partner, con una focalizzazione sui mercati dell’America Latina. La parte del master che si svolge a Buenos Aires sarà prevalentemente in spagnolo, quindi la conoscenza della lingua è un requisito obbligatorio in entrata al master. La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi dei Mercati dell’America Latina. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Lorenzo Baroncini, Presidente y Director General, Ducati Energía Sud América S.A. • Pablo Cámara, Presidente, Coffice S.A. - Lavazza • Nicolás De Gracia, Presidente y CEO, Telespazio Argentina S.A. • José María Hidalgo, Director General, ENDESA • Franco Livini, Presidente, Pirelli Neumáticos SAIC • Cesare Margotta, Presidente, Seguros Generali Argentina, Vicepresidente, Caja de Ahorro y Seguros S.A. • Rubén Cesar Moleon, Managing Director, Pilotes Trevi • Cristiano Santiago Argentino Rattazzi, Presidente, Fiat Argentina, Vicepresidente, ADEFA • Natale A. Rigano, Presidente, Fiat Industrial Argentina CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA CORSO DI LINGUA SPAGNOLA PER IL BUSINESS DIGITAL MARKETING FINANZA AZIENDALE GESTIONE DEI MERCATI DELL’AMERICA LATINA INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE NEI MERCATI DELL’AMERICA LATINA MARKETING MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poiché le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2016) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Mercati America Latina. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Inoltre, i partecipanti a questo indirizzo del master beneficeranno della quota ridotta di 9.200 euro. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Gestione d’Impresa / Mercati Asiatici

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati Asiatici forma giovani manager che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione dei processi di sviluppo di questi nuovi mercati. [+]

Master in Gestione d’Impresa / Mercati Asiatici Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati Asiatici forma giovani manager che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione dei processi di sviluppo di questi nuovi mercati. Il Master aiuta a comprendere i vincoli ambientali, normativi e culturali che le imprese devono affrontare sia con i consumatori, sia con lo Stato. Il confronto con imprenditori, manager e influencer, unito a un servizio personalizzato di placement, permette di sviluppare una professionalità basata su competenze di business administration e su una conoscenza approfondita dei mercati asiatici. La Cina è oggi l’esportatore più grande al mondo e il secondo importatore dopo gli Usa con un bacino di oltre un miliardo di potenziali consumatori. Il suo PIL è cresciuto con una media del 10% negli ultimi 30 anni, trasformando il Paese nella seconda potenza economica mondiale. Il Far East (dalla Corea alla Thailandia, passando per Hong Kong) assorbe 5.5 miliardi di export del sistema moda italiano, ma anche le eccellenze agroalimentari e i prodotti dell’industria meccanica del Paese. Questi numeri spiegano le enormi potenzialità di business sui mercati asiatici di cui il Master aiuta a capire le opportunità, anche grazie al network di business school internazionali della Scuola e all’interazione con una Faculty di accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager. Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati Asiatici è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze, lavori di gruppo, workshop e progetti aziendali della durata di 1 mese ciascuno, dedicati a questo territorio. Il programma permette di acquisire gli strumenti manageriali utili ad assumere un ruolo chiave nei processi di internazionalizzazione delle imprese che si affacciano sui mercati asiatici. I partecipanti si confrontano con aziende e manager esperti in grado di spiegare, a partire dalle esperienze vissute, i problemi quotidiani e strategici e le soluzioni adottate, e sono coinvolti in prima persona nella loro analisi. Il Master si conclude con un’attività di stage in azienda. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa - Mercati Asiatici prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi dei Mercati Asiatici. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Fabrizio Andalò, Export Manager, Zucchetti • Saverio Bellomo, Direttore Operazioni Internazionali, Eclipse Aerospace • Massimiliano Brescia, International Sales Manager, AbbVie • Davide Caramico, Global Brand Manager, Ferretti Group • Franco Magagni, Independent Management Consulting Professional • Fabio Martinelli, Member of the Executive Committee, Sfir Group • Marco Mazzanti, Group Technical Director, Gruppo PBM • Luca Rossi, Vice Direttore Generale, Confindustria Emilia-Romagna • Tiziano Toschi, Senior Vice President Global R&D, Electrolux Major Appliances • Marcello Zannini, Innovation Director, Calzoni CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA CORSO AVANZATO DI LINGUA INGLESE PER IL BUSINESS DIGITAL MARKETING FINANZA AZIENDALE GESTIONE DEI MERCATI ASIATICI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE NEI NUOVI MERCATI MARKETING MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poiché le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Mercati Asiatici. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Gestione d’Impresa / Retail Management

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Retail Management forma giovani manager del settore della distribuzione e del largo consumo che sappiano utilizzare le tecniche di marketing, finanza e produzione avendo compreso le problematiche tipiche di questo mondo. [+]

Master in Gestione d’Impresa / Retail Management Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Retail Management forma giovani manager del settore della distribuzione e del largo consumo che sappiano utilizzare le tecniche di marketing, finanza e produzione avendo compreso le problematiche tipiche di questo mondo. Un anno di attività pratiche, di studio, di interazione, di coinvolgimento, di confronto diretto con imprenditori, manager e leader del settore retail, master lecture internazionali, project work in collaborazione con i più importanti player del settore, insieme a un servizio personalizzato di placement, permettono un veloce inserimento in questo comparto (85% di placement entro 6 mesi). Per operare con successo nel mondo del retail – dalla Grande Distribuzione Organizzata a quella in negozi di proprietà – sono necessari strumenti di pianificazione, marketing di prodotto e di canale, internazionalizzazione delle strategie commerciali e analisi del mercato. Il Master prepara professionisti con queste competenze specifiche, manager capaci di orientare l’offerta dell’impresa nei canali commerciali più idonei, di cogliere le opportunità delle nuove logiche di e-business e dei progetti distributivi innovativi. Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Retail Management è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze applicative, lavori di gruppo, workshop, e progetti aziendali della durata di 1 mese ciascuno nell’ambito della distribuzione. Il Master si conclude con un stage in impresa della durata di 600 ore. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Retail Management prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi del Retail Management. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Fabio Aiola, Direttore Retail Europa, Valentino • Serena Boni, Responsabile SARC di Gruppo, Unipol Assicurazioni • Gianluca Camplone, Partner, Mc Kinsey & Co • Carlo Caranza, Consulente di Direzione • Fabio D’Angelantonio, Vice Presidente Executive Retail Lusso e Sole, Luxottica • Oscar Farinetti, Fondatore, Eataly • Fabrizio Penta, Direttore Commerciale, Mandarina Duck • Ivano Piran, Direttore Risorse Umane, Profumerie Limoni • Gianni Tofanelli, Marketing Manager, Chiarezza.it • Angelo Trubia, Direttore Risorse Umane, Gruppo Mercatone Uno CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA DELLA DISTRIBUZIONE CATEGORY MANAGEMENT COMUNICAZIONE D’IMPRESA DIGITAL MARKETING FINANZA AZIENDALE MARKETING MARKETING RESEARCH RETAIL MANAGEMENT SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poichè le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Retail Management. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master In Marketing, Comunicazione E Nuovi Media

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Marketing, Comunicazione e New Media è un programma a tempo pieno inglese che ha lo scopo di preparare laureati di qualsiasi disciplina per gestire i metodi e le tecniche di entrambi i media tradizionali e digitali in un settore in fase di una rivoluzione continua. 96% di stage in 6 mesi. Attraverso l'espansione di dispositivi mobili ogni giorno sempre più persone in tutto il mondo connettersi ai social media: Twitter ha ... [+]

Il Master in Marketing, Comunicazione e New Media è un programma a tempo pieno inglese che ha lo scopo di preparare laureati di qualsiasi disciplina per gestire i metodi e le tecniche di entrambi i media tradizionali e digitali in un settore in fase di una rivoluzione continua. 96% di stage in 6 mesi. Attraverso l'espansione di dispositivi mobili ogni giorno sempre più persone in tutto il mondo connettersi ai social media: Twitter ha 230 milioni di utenti, Google+ ha 500 milioni, 800 milioni di YouTube e Facebook 1,23 miliardi. Quello a cui stiamo assistendo è più di una rivoluzione tecnologica, è una profonda trasformazione socio-culturale. Le aziende di tutto il mondo che sono costantemente aumentando la quantità che investano nella loro pubblicità on-line per migliorare il loro rapporto con i consumatori e le imprese. Insieme al socio IAB (International Advertising Bureau), il grado di questo Master fornisce agli studenti le qualifiche e le competenze per iniziare una carriera manageriale o consulente nel campo della comunicazione digitale. Un atmosfera unica di un secolo Villa 16 sui colli di Bologna si studierà Marketing, Comunicazione e New Media: il soggetto che darà forma al 21 ° secolo. Durante un corso internazionale con studenti provenienti da tutto il mondo, una Facoltà composta da professori, manager e imprenditori, grazie al progetto di lavori, progetti aziendali e maestro lezioni gli studenti entrare in contatto con i mondi principali dell'era digitale: ascoltare, pubblicare contenuti, la quota e partecipare. Il Master si conclude con uno stage presso una società. Struttura Il Master è un programma a tempo pieno di 12 mesi compreso uno stage o un progetto di lavoro (lunghezza totale: 1500 ore di lavoro). La parte accademico è suddiviso in due termini. Si coprirà 1000 ore di studio: 400 ore di attività in aula e 600 ore di lavoro individuale / di gruppo. Durante il primo termine si studierà i fondamenti del marketing e della comunicazione, mentre il secondo termine si occuperà di aspetti pratici e concentrarsi sui nuovi strumenti multimediali che si intende utilizzare nella vostra carriera professionale (è possibile trovare informazioni più dettagliate sui corsi si studiare nella sezione 'Corsi' al di sotto). I due termini sono seguiti da un periodo di stage di 500 ore di lavoro. Questo tirocinio può essere effettuato in varie aziende e agenzie in Italia o all'estero. E 'la tua occasione per mettere in pratica la teoria e le tecniche apprese durante i due termini accademici, lavorando su strategie di marketing e comunicazione / campagne, analizzare e creare soluzioni a problemi reali e lavorare su piani di azione. Si sono tenuti a sfruttare al meglio queste opportunità, imparando dai professionisti si dovrà lavorare con. Al termine dello stage verrà richiesto di consegnare una 'Relazione finale', che si presenterà al Direttore di Studi in mostra le vostre attività e analizzando le teorie e le lezioni apprese durante la parte accademica. Gli studenti che sono interessati possono anche scegliere di fare un corso extracurricolare di italiano. Primo termine: dicembre 2016 - aprile 2017 Kick Off e attività rompighiaccio corsi fondamentali: Contabilità; Comunicazione aziendale; Sistemi informativi e banche dati; Affari e Trade Marketing; Marketing e Marketing Research Secondo periodo: aprile 2017 - luglio 2017 corsi incentrati: Digital Interactive Marketing; Integrato pianificazione della comunicazione; Industria Struttura della comunicazione digitale; Posizionamento strategico e online / offline reputazione; Search Marketing e Web Analytics per le imprese; Tecnologie Web Stage: Agosto 2017 - Dicembre 2017 ESPERIENZA PRATICA CAPSTONE PROGETTO metodo di apprendimento L'obiettivo principale del nostro corpo docente è quello di porre primo down una solida base di teoria prima di iniziare a costruire su questo, introducendo aspetti più pratici. Questo si tradurrà in voi con fiducia entrare gli ambienti di lavoro di questo settore, pronti ad affrontare gli scenari che si dovranno affrontare. Il corpo docente vi aiuterà a cogliere questi concetti e le tecniche attraverso l'uso di lezioni e seminari; gruppo progetti e visite aziendali; ospite altoparlanti e casi di studio; video e presentazioni; singole assegnazioni e assistiti privato studiare. I corsi sono impostati in modo da dare la massima libertà di apprendere agli studenti e permettere ai professori di insegnare e valutare gli studenti nel miglior modo possibile. Le valutazioni possono assumere la forma di presentazioni individuali / di gruppo, progetti, esami orali e scritti, nonché, ovviamente, la partecipazione della classe. Tasse Le tasse universitarie per l'anno accademico 2016/2017 sono 14.800 euro da pagare in più rate, la prima al momento dell'iscrizione. Le spese comprendono tutte le materie di studio attraverso la piattaforma di apprendimento on-line, tutte le strutture del Alma Bologna Business School, tra cui l'uso dei computer e dei conti personali Wi-Fi sicura, l'accesso alle aree di studio e palestra, così come sconto studenti nella scuola di caffetteria. Il parcheggio è disponibile all'interno della proprietà della Scuola anche. Inoltre, con la Università di Bologna Student Card si avrà accesso a tutte le strutture universitarie, con più di 100 biblioteche (compresi abbonamenti online e banche dati), le mense del centro della città e 3 tutti studenti universitari legati offerte di sconto. Borsa di studio / Aiuti finanziari A Bologna Business School si capisce l'importanza di un contributo finanziario per sostenere i nostri studenti a raggiungere i loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un avanzato, percorso formativo di alta qualità può essere un impegno notevole, ma anche noi veramente crediamo che investire nel proprio futuro paga sempre indietro. Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli di: ci sono borse di studio di 6.000 euro ciascuno e borse di studio di 4.000 euro ciascuno. Tutti i candidati saranno considerati per una borsa di studio - non è richiesta alcuna specifica applicazione. Grazie all'accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo, i partecipanti possono fare domanda per "perte Prestito Con Lode", a lungo termine e prestito d'onore a basso interesse. Caratteristiche principali: importo del prestito pari alla quota di iscrizione tasso d'interesse ridotto Nessuna garanzia richiesta Rimborsabile in 10 anni Senza costi di chiusura anticipata [-]

Master In Risorse Umane E Organizzazione

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il MHRO è un tempo pieno (e full-esperienza) programma di inglese, che ha lo scopo di preparare laureati di qualsiasi disciplina di master organizzativo e delle risorse umane sfide di gestione in contesti multiculturali. Questo programma è sia un Master of Science e Master of Practice, per così dire. Mentre l'eccellenza accademica è assicurato da docenti internazionali-focalizzato accademici, si avrà la possibilità di ... [+]

Perché le aziende funzionano meglio di altri? Risponderemo a questa domanda insieme. Ma alcuni assicurano che dipende dalla strategia e altri sulla tecnologia o prodotti. Scopriremo che la performance delle imprese si basa su come le squadre top-management formulare e attuare strategie, come le organizzazioni sono progettati in modo da sfruttare le potenzialità delle tecnologie, e come le persone collaborano per innovare prodotti e servizi. Le organizzazioni e le persone sono al centro della scena, sia per l'economia mondiale e in questo programma. Il MHRO è un tempo pieno (e full-esperienza) programma di inglese, che ha lo scopo di preparare laureati di qualsiasi disciplina di master organizzativo e delle risorse umane sfide di gestione in contesti multiculturali. Questo programma è sia un Master of Science e Master of Practice, per così dire. Mentre l'eccellenza accademica è assicurata dai professori internazionali incentrate accademici, si avrà l'opportunità di affrontare problemi diversi che lavorano con i dirigenti tutto lungo l'anno. Le lezioni interattive, Lezioni Leaders ', team Assegnazioni, In-società Laboratori, Abilità Labs, Career Counseling, 1 mese squadra Project Work con un direttore di O & HR, incontri con la rete della Scuola di Alumni, e un 3-a-4-mesi di stage fornire un contesto unico per sfidare se stessi, imparare, e partendo una carriera di successo, per lavoro o società di consulenza. E 'il primo Master italiano interuniversitario di HRO, grazie alla collaborazione delle Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia. Partnership Il Master è promosso dall'Associazione Italiana di gestione delle risorse umane (AIDP). L'Associazione darà il miglior team di progetto di lavoro della "AIDP Award per la Bar-allevatori" che consiste in un viaggio di studio in Europa e una visita ad una multinazionale per un importo pari a € 3.000. Corsi Comparative relazioni industriali Diritto societario e del lavoro nell'UE Cross-cultura e comunicazione organizzativa Strategia Globale HR Dipartimenti Hr sistemi e processi HR Management Internazionale Knowledge Management e ITC Politiche del lavoro nell'UE Comportamento organizzativo Progettazione organizzativa Teoria organizzativa Performance Management & Compensation Reclutamento e Onboarding Accounting Strategic Formazione e Life-Long Learning Work-Life Balance, Diversity Management e occupazionale benessere Tasse Le tasse universitarie per l'anno accademico 2016/2017 sono 14.800 euro da pagare in più rate, la prima al momento dell'iscrizione. Le spese comprendono tutte le materie di studio attraverso la piattaforma di apprendimento on-line, tutte le strutture del Alma Bologna Business School, tra cui l'uso dei computer e dei conti personali Wi-Fi sicura, l'accesso alle aree di studio e palestra, così come sconto studenti nella scuola di caffetteria. Il parcheggio è disponibile all'interno della proprietà della Scuola anche. Inoltre, con la Università di Bologna Student Card si avrà accesso a tutte le strutture universitarie, con più di 100 biblioteche (compresi abbonamenti online e banche dati), le mense del centro della città e 3 tutti studenti universitari legati offerte di sconto. Borsa di studio / Aiuti finanziari A Bologna Business School si capisce l'importanza di un contributo finanziario per sostenere i nostri studenti a raggiungere i loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un avanzato, percorso formativo di alta qualità può essere un impegno notevole, ma anche noi veramente crediamo che investire nel proprio futuro paga sempre indietro. Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli di: ci sono borse di studio di 6.000 euro ciascuno e borse di studio di 4.000 euro ciascuno. Tutti i candidati saranno considerati per una borsa di studio - non è richiesta alcuna specifica applicazione. Grazie all'accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo, i partecipanti possono fare domanda per "perte Prestito Con Lode", a lungo termine e prestito d'onore a basso interesse. Caratteristiche principali: importo del prestito pari alla quota di iscrizione tasso d'interesse ridotto Nessuna garanzia richiesta Rimborsabile in 10 anni Senza costi di chiusura anticipata [-]

Master In Scienza Dei Dati

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Science Data è progettato per neolaureati interessati alla gestione e analisi dei dati e chi vorrebbe assumere un ruolo che è fondamentale per qualsiasi attività commerciale e la sua creazione di valore: il Data Scientist, avendo già diventato uno dei più ricercati esperti del mondo del lavoro. Il business dei dati sta diventando un settore chiave per l'economia europea, lo sviluppo di prodotti e ... [+]

Il Master in Science Data è progettato per neolaureati interessati alla gestione e analisi dei dati e chi vorrebbe assumere un ruolo che è fondamentale per qualsiasi attività commerciale e la sua creazione di valore: il Data Scientist, avendo già diventato uno dei più ricercati esperti del mondo del lavoro. Il business dei dati sta diventando un settore chiave per l'economia europea, lo sviluppo di prodotti e servizi basati su dati e l'analisi dei dati raccolti in aziende, enti pubblici o che sono disponibili sui social network. L'obiettivo è quello di ottenere indicazioni operative e di individuare nuove opportunità di business. In una parola: Big Data, ma non esclusivamente. Le aziende, infatti, hanno entrambi un bisogno e l'urgenza di gestire l'acquisizione, la presentazione, la condivisione, l'analisi e la visualizzazione dei dati. Il Data Scientist è definito dal Economist come "il lavoro più interessante del ventunesimo secolo, che unisce le competenze di un tecnico informatico, statistico e narratore per estrarre le pepite d'oro nascosti sotto le montagne di dati." Il Master in Science Data offre 3 diversi tipi di competenze: formazione informatica solida, sono comprensione degli aspetti tecnologici e di conoscenza delle dinamiche aziendali. Il Master crea professionisti con competenze trasversali di bordo quali sono in grado di relazionarsi con la gestione della società. Il programma si conclude con un laboratorio di campo di lavoro e un tirocinio aziendale. Struttura Il Master in Science Data è un programma a tempo pieno strutturato in 1500 ore di attività di apprendimento più di 12 mesi di studio, suddivisi in: 360 ore di lezioni, secondo le stime, 540 ore di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master è diviso in tre termini: Primo ciclo: Dicembre 2016 - Aprile 2017 Secondo ciclo: aprile 2017 - luglio 2017 Stage: Agosto 2017 - Dicembre 2017 la partecipazione in aula è di circa 30 ore alla settimana strutturata in modo da dare il tempo di lavorare in gruppo, pur non trascurando i singoli studenti finalità e la gestione dei rapporti interpersonali. metodo di apprendimento Le sessioni formative prevedono diversi metodi di apprendimento, tra cui conferenze, simulazioni, discussioni di casi di studio e presentazioni da parte delle imprese, testimonianze e lavori di gruppo. Il curriculum è completato da maestri lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo delle imprese, del mondo accademico e della politica, con occasioni di confronto e di interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Tasse Le tasse universitarie per l'anno accademico 2016/2017 sono 14.800 euro da pagare in più rate, la prima al momento dell'iscrizione. Le spese comprendono tutte le materie di studio attraverso la piattaforma di apprendimento on-line, tutte le strutture del Alma Bologna Business School, tra cui l'uso dei computer e dei conti personali Wi-Fi sicura, l'accesso alle aree di studio e palestra, così come sconto studenti nella scuola di caffetteria. Il parcheggio è disponibile all'interno della proprietà della Scuola anche. Inoltre, con la Università di Bologna Student Card si avrà accesso a tutte le strutture universitarie, con più di 100 biblioteche (compresi abbonamenti online e banche dati), le mense del centro della città e 3 tutti studenti universitari legati offerte di sconto. Borsa di studio / Aiuti finanziari A Bologna Business School si capisce l'importanza di un contributo finanziario per sostenere i nostri studenti a raggiungere i loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un avanzato, percorso formativo di alta qualità può essere un impegno notevole, ma anche noi veramente crediamo che investire nel proprio futuro paga sempre indietro. Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli di: ci sono borse di studio di 6.000 euro ciascuno e borse di studio di 4.000 euro ciascuno. Tutti i candidati saranno considerati per una borsa di studio - non è richiesta alcuna specifica applicazione. Grazie all'accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo, i partecipanti possono fare domanda per "perte Prestito Con Lode", a lungo termine e prestito d'onore a basso interesse. Caratteristiche principali: importo del prestito pari alla quota di iscrizione tasso d'interesse ridotto Nessuna garanzia richiesta Rimborsabile in 10 anni Senza costi di chiusura anticipata [-]

Video

The Best of Taking Italian Excellence Global

Taking Italian Excellence Global - students

Reunion and Graduation 2015

Contatto

Bologna Business School BBS

Indirizzo Via degli Scalini
Bologna, Italia
Sito web http://www.bbs.unibo.it/
Telefono +39 051 209 0111