CEPT University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

cept01

CEPT Università si concentra sulla comprensione, la progettazione, la pianificazione, la costruzione e la gestione di habitat umani. I suoi programmi di insegnamento costruiscono professionisti riflessivi e dei suoi programmi di ricerca approfondire la comprensione degli insediamenti umani. CEPT Università si impegna inoltre progetti di consulenza per promuovere l'obiettivo di rendere più vivibile habitat.

L'Università si compone di cinque facoltà. La Facoltà di Architettura è stato stabilito come la 'Scuola di Architettura' nel 1962. Essa si concentra sulla progettazione nella sfera privata. La Facoltà di Pianificazione, incentrata sulla pianificazione nella sfera pubblica, è stata fondata nel 1972 come la 'Scuola di pianificazione'. La Facoltà di Tecnologia, che si concentra sulla progettazione e costruzione, è stata fondata nel 1982 come la 'Scuola di Scienze e Tecnologia di costruzione'. La Facoltà di Design è stata fondata nel 1992 come la 'scuola di Interior Design'. Si tratta di interni relativi habitat, artigianato, sistemi e prodotti. Facoltà di Management istituito nel 2013 e si concentra su Habitat e Project Management.

CEPT Università prende il nome dal 'Centro per la pianificazione e la tecnologia ambientale' (CEPT). CEPT e le varie scuole che comprendeva sono stati stabiliti dal Ahmedabad Education Society, con il sostegno del governo del Gujarat e del governo indiano. Il governo del Gujarat incorporato CEPT come università nel 2005. La Commissione concede Università riconosciuto Università CEPT ai sensi della sezione 2 (f), della legge UGC 1956 nel 2007. Il Dipartimento di Ricerca Scientifica e Industriale (DSIR) del governo indiano riconosce l'Università come un organismo di ricerca scientifica e industriale (SIRO).

cept02

Istituzione

Il Ahmedabad Education Society (AES) ha istituito il Centro per l'Ambiente Pianificazione & Technology (CEPT) nell'anno 1962 con la nascita della Facoltà di Architettura (SA) attraverso la concessione-in-aiuto del governo del Gujarat. La School of Planning (SP) è stato istituito nel 1972 con il sostegno finanziario del governo dell'India (MHRD), governo del Gujarat e Ford Foundation. Le altre scuole; Scuola di Scienze e Tecnologia di costruzione (SBST) e la Scuola di Interior Design (SID) sono stati istituiti nel 1982 e nel 1991, rispettivamente con Grant-in-aiuto del governo del Gujarat.

Inizialmente CEPT è stato istituito e gestito da Ahmedabad Education Society (AES). Nell'anno 1994, si è formato un trust indipendente e una società CEPT Society. CEPT è registrata come società e Charitable Trust pubblico. CEPT è stata registrata sotto le Società sia registrato Società / azienda / Altro Registration Act 1860 con l'Asst. Registro delle Società, Ahmedabad Regione, Ahmedabad, vide N ° di registrazione Guj / 4185 / Ahmedabad datato 24 Gennaio 1994.

Dall'inizio CEPT operato come istituzione accademica autonoma libera di sviluppare i suoi programmi accademici e conferire i propri diplomi al termine di vari programmi di studio riconosciuti dallo Stato del Gujarat e l'organismo di regolamentazione legale di corsi tecnici - l'All India Consiglio di Istruzione Tecnica (AICTE). Dal 2002 - 2005, CEPT è stata iscritta alla Hemachandracharya Nord Gujarat University di Patan. Di conseguenza, gli studenti che completano vari programmi a CEPT sono stati assegnati lauree e master. CEPT divenne una Università da parte del Gujarat State Legislature Act del 2005, con effetto dal 12 aprile, 2005. CEPT Università è stata riconosciuta dalla Commissione sovvenzioni Università ai sensi della Sezione 2 (f), della legge UGC, 1956 a febbraio 2007. L'Università è riconosciuta come la Scienza e la Ricerca Industriale (SIRO) Dipartimento di ricerca scientifica e industriale (DSIR).

cept03

Pedagogia

I programmi di insegnamento presso l'Università della CEPT si concentrano sulla costruzione di capacità professionali e quindi sono centrate su "studi" o "laboratori". Qui, gli studenti si impegnano con i problemi della vita, come ben progettato. Corsi, seminari e di ricerca assegnazioni, volti a sviluppare le capacità analitiche e concettuali degli studenti, e laboratori di abilità che migliorano sostenere l'apprendimento in studi e laboratori. Gli studenti hanno anche di iscriversi a programmi di viaggio e documentazione e di stage in studi professionali per ampliare la loro esposizione.

CEPT Università conserva gli interessi individuali e le capacità dei suoi studenti. Per consentire ad ogni studente di tracciare una rotta unica di studio e di realizzare il proprio potenziale individuale, i programmi di mandato solo tre quarti dei crediti totali che gli studenti devono completare. Gli studenti possono completare i restanti crediti, scegliendo tra la vasta gamma di corsi opzionali offerti in uno dei cinque facoltà dell'Università. Le Facoltà anche fare tutti i tentativi per garantire che anche all'interno della parte obbligatoria del programma, gli studenti possono scegliere corsi per soddisfare il loro orientamento pratica.

La convinzione che educare i professionisti richiede la pratica professionisti e accademici di lavorare a stretto contatto alla base saldamente filosofia pedagogica del CEPT University. Pertanto, CEPT Università lavora come collaborazione di accademici e professionisti. Praticanti abili a decisionale portare la loro esperienza per aule e accademici conferiscono un approccio più riflessivo e critico. Gli insegnanti a CEPT University, si vedono come allenatori. Il loro ruolo è quello di sostenere singoli studenti nelle loro esplorazioni e nelle loro missioni di rafforzamento delle capacità.

Mission International Outreach

urbanizzazione dell'India è una trasformazione epocale in cui una vasta popolazione si sposterà dai suoi villaggi alle città e città. La gestione di questa scala senza precedenti di sviluppo richiederà gran numero di talento, qualificati ed esperti professionisti da tutto il mondo per pianificare, progettare e costruire il futuro dell'India. Pertanto, CEPT University ha istituito la missione internazionale di Outreach di invitare il talento globale di unirsi con gli studenti della CEPT, accademici e ricercatori di lavorare insieme sulle questioni di urbanizzazione dell'India e di preparare i futuri professionisti di habitat.

La missione ha il compito di attrarre eccezionali internazionali laureati, professionisti e accademici per studiare, lavorare e insegnare in India. La missione coordinerà una serie di opportunità esistenti e nuove per i laureati internazionali, professionisti, studiosi e ricercatori di unirsi con il CEPT e lavorare per risolvere le sfide di urbanizzazione dell'India.

Essi comprendono:

  1. Viaggio in India
    Estate annuale e scuole Inverno al CEPT offre programmi di formazione strutturati (tra il due a cinque settimane) che forniscono diverse esperienze all'interno e al di fuori dell'India.
  2. Imparare in India
    programmi post-laurea e di laurea professionali offrono grandi opportunità di intraprendere formazione grado che è radicato nel contesto locale. Essi permettono agli studenti di intraprendere la formazione professionale di qualità internazionale.
  3. Insegnare in India
    Il prestigioso programma di insegnamento Fellows al CEPT invita eccezionali laureati internazionali e giovani professionisti di trascorrere un anno di insegnamento al CEPT.
  4. La ricerca in India
    studiosi di ricerca hanno l'opportunità di intraprendere attività di ricerca in collaborazione con i docenti e gli studenti a CEPT. Ci sono molte collaborazioni esistenti con università partner in tutto il mondo e non vi è più possibilità di esplorare nuove collaborazioni.
  5. Realizzato in India
    Innovativo programma post-laurea / s per i giovani e con esperienza professionisti provenienti da paesi sviluppati di intraprendere un master post-professionale, che consentirà loro di lavorare in India.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Maestro Dell'architettura

Campus A tempo pieno July 2017 India Ahmedabad

Programma I due anni a lungo di Master in Architettura porta alla assegnazione del M. Arch. Grado. Migliora le competenze degli studenti in possesso di un diploma di laurea professionale in architettura e fornisce loro esposizione supplementare alle dimensioni estetiche, tecniche, sociali, politiche ed etiche dell'ambiente costruito. [+]

maestro dell'architettura Facoltà di Architettura - Università CEPT Architetti svolgono un ruolo importante nella progettazione e produzione di ambienti costruiti. Coloro che si concentrano sul design sono incaricati dai clienti a guidare il lavoro dei tanti esperti che sono tenuti a mettere edifici e luoghi insieme. Durante la riproduzione di questa leadership architetti ruolo garantire che il prodotto finale è architettonicamente significativo, pur soddisfacendo i requisiti funzionali prosaici. Molti architetti astenersi dal giocare questo ruolo di leadership espansivo e preferiscono invece di concentrarsi su alcuni aspetti dell'ambiente costruito. Altri astenersi dalla progettazione del tutto e si concentrano invece sullo studio e la critica di ambienti costruiti nel tentativo di arricchire il discorso architettonico. Altri ancora scelgono di lavorare in modo proattivo con le comunità svantaggiate per migliorare le condizioni di vita. Programma I due anni a lungo di Master in Architettura porta alla assegnazione del M. Arch. Grado. Migliora le competenze degli studenti in possesso di un diploma di laurea professionale in architettura e fornisce loro esposizione supplementare alle dimensioni estetiche, tecniche, sociali, politiche ed etiche dell'ambiente costruito. Il programma offre anche la possibilità di, ma non richiede specializzata in e ottenere una maggiore e / o di un minore in uno dei seguenti: Progettazione architettonica Storia, Teoria e Critica progettazione urbana Conservazione Questo programma presso la CEPT University è altamente riconosciuta e offre l'opportunità per i giovani professionisti a migliorare le loro capacità e le credenziali. Esso fornisce anche l'occasione per una più ampia esposizione ad architettura, progettazione, costruzione, progettazione e gestione degli habitat umani. Programmi di scambio con università internazionali consentono l'esposizione degli studenti di diversi ambienti accademici e professionali in tutto il mondo. Programma scolastico Durante il primo semestre 'fondamento', tutti gli studenti sono tenuti a completare uno studio di design congiunto. Nel corso dei prossimi due semestri possono scegliere tra monolocali concentrandosi su una delle aree di cui sopra di specializzazione. Oltre agli studi, gli studenti sono inoltre tenuti a seguire corsi obbligatori, seminari e workshop e scegliere tra altri che si concentrano su aree di specializzazione. Ottenere un maggiore in qualsiasi area di specializzazione richiede il completamento di almeno due monolocali e tre corsi di messa a fuoco su quella zona. Ottenere un minore in qualsiasi zona richiede il completamento di almeno tre corsi concentrandosi su tale area. Durante il quarto semestre gli studenti sono tenuti a completare un progetto chiave di volta - un disegno o progetto di ricerca individuale, ma guidata. Due volte, in pause tra semestri, gli studenti sono tenuti a firmare per viaggi di studio o corsi organizzati nell'ambito dei programmi Summer School e la Winter School. Per consentire agli studenti di perseguire interessi individuali solo tre quarti del carico di lavoro accademico totale ha il compito. Gli studenti scelgono corsi delle tante elettivi a disposizione per completare il resto. Gli insegnanti sono tratte da praticanti professionisti che portano l'esperienza pratica in classe e accademici e integrare l'insegnamento con approcci più teorici e critici. Ammissione e Prerequisiti L'ammissione al programma si basa sulla storia accademica durante gli studi universitari, portafoglio, esperienza di lavoro e di persona / intervista teleconferenza. Le applicazioni saranno esaminati in un processo di valutazione in due fasi. Qualificazione minima per fare domanda per questo programma include una laurea in Architettura (B. Arco) o equivalente riconosciuto dal Consiglio di Architettura (COA) con un minimo di marchi aggregati 55% per i candidati categoria generale e punteggi per l'insieme del 50% per i candidati categoria riservata. esperienza di lavoro professionale di due anni è auspicabile. Entrata Internazionale principio guida della CEPT per le ammissioni internazionali è quello di cercare l'equivalenza tra le norme internazionali raggiunti e quelli degli studenti casa indiana. Ci sono differenze tra l'Europa, l'America e l'India di lunghezza misura, standard accademici e la struttura premio. CEPT pertanto prendere in considerazione ogni domanda internazionale per i suoi meriti in cerca di equivalenza internazionale e tenendo presente i requisiti professionali che questi programmi hanno. [-]

Maestro Del Design Del Mobile

Campus A tempo pieno 2 anni July 2017 India Ahmedabad

Mobili è parte integrante di habitat umano. A seconda del tipo di ambiente vivente, mobili potrebbe essere il risultato di una progettazione su misura o può essere un oggetto che viene prodotto di massa. La M. Design - programma Furniture Design è una risposta pragmatica alle crescenti esigenze del settore del mobile e del mercato al dettaglio per giorno. Il tasso di crescita esponenziale in tutte le città metropolitane sta portando ad una grande richiesta di mobili a prezzi accessibili di alta qualità in tutti i settori. Attualmente, una grande percentuale di mobili fornite al mercato viene dall'estero e potrebbe come facilmente essere progettate e realizzate in India. [+]

Master of Furniture Design Facoltà di Design dell'Università -CEPT Mobili è parte integrante di habitat umano. A seconda del tipo di ambiente vivente, mobili potrebbe essere il risultato di una progettazione su misura o può essere un oggetto che viene prodotto di massa. La M. Design - programma Furniture Design è una risposta pragmatica alle crescenti esigenze del settore del mobile e del mercato al dettaglio per giorno. Il tasso di crescita esponenziale in tutte le città metropolitane sta portando ad una grande richiesta di mobili a prezzi accessibili di alta qualità in tutti i settori. Attualmente, una grande percentuale di mobili fornite al mercato viene dall'estero e potrebbe come facilmente essere progettate e realizzate in India. Nello spirito del nuovo 'Fare in India' iniziativa promossa dal governo nazionale, questo programma sarà preparare gli studenti ad essere una parte della realtà emergente dell'India come, ad alta tecnologia, di alta abilità polo industriale globale. Il programma si allinea con l'iniziativa 'Make in India' nella sua visione: promuovere l'innovazione Migliorare lo sviluppo delle competenze Proteggere la proprietà intellettuale Costruire best-in-class infrastrutture di produzione Affrontare questa realtà, il programma sarà fornire agli studenti gli strumenti per essere in grado di aggiungere valore a tutti gli aspetti del settore del mobile. "Aggiungere valore" è l'obiettivo fondamentale per il progettista per cui la comprensione dettagliata dei materiali e dei processi produttivi consentono prodotti migliori da fare. Inoltre, le esigenze del consumatore, sia privati, clienti aziendali o istituzionali, saranno compresi in modo che le soluzioni progettuali più idonee possono essere arrivati ​​a. Il 2-anni a tempo pieno programma post laurea di recente introduzione che porta al Master of Design - Furniture Design, è un programma professionale skill-based che prepara gli studenti come i progettisti e gli innovatori per l'industria del mobile in rapido sviluppo indiano. Il programma affronterà le questioni contemporanee nel design, come la produzione di massa, la personalizzazione, le tecnologie del futuro, le preoccupazioni ambientali e della sostenibilità. Gli studenti saranno tenuti da personale accademici altamente qualificati che sono anche professionisti che esercitano nel campo. Essi avranno accesso a una struttura di laboratorio di prima classe, che sarà integrato nel processo di apprendimento; dove le idee possono essere testate e modelli in scala realizzati. Tutte le risorse del campus dell'Università CEPT saranno a disposizione degli studenti del programma e saranno incoraggiati a impegnarsi con diverse discipline progettuali. Programma scolastico Il programma si estende su quattro semestri che sono ciascuna imperniata su un tema specifico progetto, partendo da semplici elementi domestici di piccola scala e che porta a una comprensione delle complesse esigenze specifiche delle istituzioni. Gli studenti potranno trascorrere il loro quarto semestre come stagisti a lavorare su un live-progetto con una società di acquisire di prima mano esperienza nel settore, prima che si laureano. Gli studenti possono avere l'opportunità di essere impegnato da studi di progettazione all'estero per svolgere il loro stage. Nel complesso, il programma fornisce agli studenti la comprensione approfondita della progettazione e produzione di mobili e li incoraggia ad indagare le tendenze attuali nei materiali, nella tecnologia e il comportamento dei consumatori al fine di sviluppare mobili innovativi, efficienti e culturalmente rilevante per il mercato indiano. Il Furniture Design Programma M. Des concentra sui seguenti metodi di insegnamento: Hands-on di apprendimento Dinamiche di gruppo - la partecipazione, discussione, brain storming Tesi e antitesi - il pensiero indipendente, la ricerca, l'esplorazione Imparare da specialisti del settore in vari campi relativi alla progettazione di mobili. Alta facoltà di rapporto studenti che porta a una maggiore interazione e l'attenzione per ogni studente e le loro esigenze specifiche, come gli studenti di design. L'accesso ai docenti in visita da parte dell'industria e dei professionisti che praticano interazione multidisciplinare di studenti in tutto CEPT Università attraverso progetti, elettivi e scuole estive / invernali Studio visite / visite a industria, unità di fabbricazione. Ammissioni e prerequisiti Tutte le applicazioni per il programma sono valutati sulla base di un portafoglio, una dichiarazione di intenti e un colloquio (di persona o tramite teleconferenza). Il processo di selezione in tre fasi culmina con la graduatoria finale di tutti i richiedenti ammissibili. qualificazione minima per l'applicazione del programma comprendono: Laurea in Architettura riconosciuta dal Consiglio di Architettura, OR Laurea in Disegno Industriale (quattro anni o più), O Diploma e / o Laurea in Interior Design e Architettura degli Interni o di progettazione di almeno quattro anni di durata (12 + 4), a condizione che il programma è considerato equivalente a un corso di laurea da parte del Comitato di equivalenza della CEPT Università Laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Civile (minimo 4 anni di programma). Requisiti Internazionale di ingresso principio guida della CEPT per le ammissioni internazionali è quello di cercare l'equivalenza tra le norme internazionali raggiunti e quelli degli studenti casa indiana. Ci sono differenze tra l'Europa, l'America e l'India di lunghezza misura, standard accademici e la struttura premio. CEPT pertanto prendere in considerazione ogni domanda internazionale per i suoi meriti in cerca di equivalenza internazionale e tenendo presente i requisiti professionali che questi programmi hanno. [-]

Maestro Di Pianificazione Urbana E Regionale

Campus A tempo pieno 2 anni July 2017 India Ahmedabad

urbanizzazione dell'India è una trasformazione epocale che avrà un impatto significativo sulle condizioni di vita e la qualità della vita dei suoi abitanti. Il modo in cui questa urbanizzazione è pianificato e gestito, è la chiave per garantire la vivibilità, l'equità e la sostenibilità per il popolo. In genere, i pianificatori urbani svolgono un ruolo fondamentale in queste trasformazioni urbane. La Facoltà di Pianificazione dell'Università CEPT prepara professionisti di pianificazione riflessivo per affrontare questa sfida. [+]

Master in Pianificazione Territoriale e Urbanistica Facoltà di Pianificazione - CEPT Università urbanizzazione dell'India è una trasformazione epocale che avrà un impatto significativo sulle condizioni di vita e la qualità della vita dei suoi abitanti. Il modo in cui questa urbanizzazione è pianificato e gestito, è la chiave per garantire la vivibilità, l'equità e la sostenibilità per il popolo. In genere, i pianificatori urbani svolgono un ruolo fondamentale in queste trasformazioni urbane. La Facoltà di Pianificazione dell'Università CEPT prepara professionisti di pianificazione riflessivo per affrontare questa sfida. Programma Il Master scelta basata sulla Pianificazione Territoriale e Urbanistica prepara giovani professionisti per una carriera nella pianificazione e li dota di: (i) preparare piani e progetti per le città e le loro regioni, (ii) intraprendere attività di ricerca sulle politiche ei processi di urbanizzazione e sviluppo urbano, (iii) fornisce consulenza in materia di governance delle città e delle loro regioni, e (iv) avvocato per questioni specifiche come la sostenibilità, il cambiamento climatico capacità di recupero, le comunità emarginate edificanti etc. Formiamo i professionisti attraverso hands-on esercizi di studio, corsi di teoria, progetto chiave di volta individuali e visite sul campo in India e all'estero. I docenti appartengono a diverse discipline come l'architettura, l'ingegneria, la pianificazione, naturali e scienze sociali. Essi sono accademici abili e professionisti competenti, con esposizione e collegamenti nazionale e globale. alumni MURP sono considerati leader di pensiero nel loro campo, e sono ben posizionati nei principali organizzazioni globali e nazionali ed in città e governi regionali. Questo programma altamente riconosciuto è più di 40 anni. I suoi alunni sono molto ben posizionati nel governo, le agenzie internazionali, società di consulenza, e, reputati istituti accademici e di ricerca. Essendo una parte del CEPT University, il programma prevede anche l'occasione per una più ampia esposizione ad architettura, edilizia, progettazione e gestione degli habitat umani. Programma scolastico Programma Il Master biennale in Pianificazione Territoriale e Urbanistica (MURP) espone gli studenti a dimensioni sociali, politiche, economiche e finanziarie di sviluppo urbano e le dimensioni etiche di lavorare come professionisti. Gli studenti sono addestrati a impegnarsi con le scale dal progetto locale a città e da regione a globale, attraverso esercitazioni pratiche studio, teoria intenso, progetto chiave di volta individuale, e visite sul campo in India e all'estero attraverso la scuola estate inverno (SWS). Il programma offre la possibilità di, ma non richiede, specializzata in e ottenere un maggiore in una delle seguenti: Pianificazione territoriale - Quest'area offrirà studi di pianificazione del territorio in città, città-regione e il livello locale, insieme a corsi di teoria sulla pianificazione territoriale,-forma costruita e mercati fondiari. Housing - Questa zona offre appartamenti in strategia abitativa a livello di città e di pianificazione progetto di housing insieme a corsi di mercati immobiliari e dei terreni, abitazioni e comunità di sviluppo, progetto edilizio di progettazione e sviluppo, e l'alloggiamento della finanza. Pianificazione Ambientale - Questa zona offre studi sulla preparazione di valutazione di impatto ambientale e un piano di gestione ambientale a livello di città insieme a corsi di risorse ambientali, inquinamento, economia ambientale e il cambiamento climatico. Infrastructure Planning - Questa zona offre studi sulla preparazione di piani infrastrutturali a livello di città e lo sviluppo di progetti di infrastrutture insieme a corsi di pianificazione delle infrastrutture e lo sviluppo di progetti di infrastrutture. Pianificazione dei trasporti - Questa zona offre studi sulla preparazione dei piani traffico e dei trasporti globali a livello di città e lo sviluppo di progetti di trasporto lungo con corsi sui trasporti e pianificazione territoriale, la modellazione del trasporto e la progettazione di sistemi di trasporto. Il primo semestre è il 'fondamento' che prepara gli studenti alle prese con l'idea di 'urbano' e preparare un piano per lo sviluppo di un reparto comunale. Sono esposti alle teorie di sviluppo economico e sociale e la storia della trasformazione urbana. Imparano le competenze di metodi quantitativi, qualitativi e spaziali. Il semestre fondazione dà loro l'ampiezza della disciplina. Il secondo e terzo semestre sono per fornire una conoscenza approfondita in una delle specializzazioni disponibili. Nel secondo semestre gli studenti preparano piano di una città o di una città, ponendo l'accento su una qualsiasi delle specializzazioni disponibili. Allo stesso tempo, imparano competenze e conoscenze guadagno rilevanti per la preparazione dei piani città di riferimento. Nel terzo semestre si preparano un piano per una regione. Un'opzione alternativa nel terzo semestre è quello di preparare una relazione di progetto o un'area piano dettagliato, che include proposte finanziarie e di governance. Durante il quarto semestre gli studenti sono tenuti a completare un progetto chiave di volta - un progetto di pianificazione individuale, ma guidato, la ricerca, scrittura di concessione o di analisi delle politiche. Due volte, in pause tra semestri, gli studenti sono tenuti a firmare per i programmi Summer School e la Winter School dell'Università, che potrebbero includere visite di studio alle città in India e all'estero. Per consentire agli studenti di perseguire interessi individuali solo tre quarti del carico di lavoro accademico totale ha il compito di ottenere il grado che hanno registrato per. Per completare il restante quarto, gli studenti scelgono corsi delle tante elettivi disponibili. Ammissione e Prerequisiti I candidati per i Maestri di programma di pianificazione nella categoria generale dovrebbero avere un minimo di marchi aggregati 55% e quelli della SC / ST / categorie OBC dovrebbero avere un minimo di punteggi per l'insieme del 50% in corsi di laurea sotto indicate da una Università / istituto riconosciuto : laurea (o equivalente) in Architettura / Ingegneria Ambientale / Ingegneria civile / Progettazione / Law O Master (o equivalente) in Studi / Economia / Sociologia / Scienze Ambientali / Sociale / Sviluppo Geografia / Studi Politica / Scienze Politiche Requisiti Internazionale di ingresso principio guida della CEPT per le ammissioni internazionali è quello di cercare l'equivalenza tra le norme internazionali raggiunti e quelli degli studenti casa indiana. Ci sono differenze tra l'Europa, l'America e l'India di lunghezza misura, standard accademici e la struttura premio. CEPT pertanto prendere in considerazione ogni domanda internazionale per i suoi meriti in cerca di equivalenza internazionale e tenendo presente i requisiti professionali che questi programmi hanno. [-]

Maestro Del Design Habitat

Campus A tempo pieno 2 anni July 2017 India Ahmedabad

I gestori Habitat svolgono un ruolo importante nella comprensione e gestione delle complessità delle nostre città. città indiane stanno crescendo ad un ritmo molto rapido e, come le città crescono in termini di popolazione e si espandono in termini di dimensioni, hanno bisogno di costante attenzione per mantenere le strutture esistenti e gestire la futura espansione. Habitat Management è un campo imminente che richiede conoscenze specifiche delle pratiche di gestione urbana e principi di gestione di base. I gestori di habitat si concentrano sulla comprensione di come le città la funzione e si sforzano di migliorare la sostenibilità tecnologica, operativa e finanziaria della città con l'obiettivo di migliorare la vivibilità. [+]

Master of Habitat design Facoltà di Management - Università CEPT I gestori Habitat svolgono un ruolo importante nella comprensione e gestione delle complessità delle nostre città. città indiane stanno crescendo ad un ritmo molto rapido e, come le città crescono in termini di popolazione e si espandono in termini di dimensioni, hanno bisogno di costante attenzione per mantenere le strutture esistenti e gestire la futura espansione. Habitat Management è un campo imminente che richiede conoscenze specifiche delle pratiche di gestione urbana e principi di gestione di base. I gestori di habitat si concentrano sulla comprensione di come le città la funzione e si sforzano di migliorare la sostenibilità tecnologica, operativa e finanziaria della città con l'obiettivo di migliorare la vivibilità. Il programma del Master biennale in Habitat di gestione consente il conseguimento del Master di Habitat Management (MHM) laurea. Il programma lanciato nel 2013 aspira a portare cambiamenti sui notevoli in India urbana con la creazione di un pool di professionisti di alta qualità dedicati alla gestione degli habitat umani. Il programma aiuta gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per affrontare problemi complessi come migliorare l'efficienza a lungo termine dei servizi urbani, migliorando giorno per giorno il funzionamento della città e di trovare modi per migliorare il finanziamento dei sistemi urbani. Il programma si concentra sulla formazione interdisciplinare, mentre lo sviluppo di competenze di gestione efficace. Gli insegnanti sono tratte da praticanti professionisti che portano l'esperienza pratica in classe e gli accademici che completano l'insegnamento con approcci teorici e critici. Questo programma apre nuove strade per i giovani professionisti a migliorare le loro capacità e le credenziali, e cercano lavoro con i governi locali, agenzie di sviluppo internazionali, società di gestione, lo sviluppo delle infrastrutture e società di gestione di progetti, beni immobili e società di consulenza di gestione del risparmio. Esso fornisce anche l'occasione per una più ampia esposizione ad architettura, progettazione, costruzione, progettazione e gestione degli habitat umani. Programma scolastico Durante il primo semestre 'fondazione', gli studenti si impegnano corsi, che li aiutano, conoscere il contesto urbano e sviluppare competenze in comunicazione, contabilità, principi di gestione e di problem solving di base per la urbano utilities-identificazione dei problemi e trovare soluzioni. I programmi di insegnamento presso l'Università della CEPT si concentrano sulla costruzione di capacità professionali e di conseguenza non vi è significativo l'accento sulla "studios". Nel corso dei prossimi due semestri, centro del loro obiettivo è quello di esercitazioni di studio per la preparazione di piani di gestione per un quartiere urbano e una grande area urbana. Gli studenti si impegnano inoltre altri corsi in comportamento organizzativo, la finanza urbano, l'etica e il governo, e-governance, capacità imprenditoriali, infrastrutture urbane, servizi pubblici sociali, lo sviluppo dell'imprenditorialità, il marketing e il branding, la gestione dei contratti, gestione dei progetti, la negoziazione e gestione dei conflitti, città intelligenti, eccetera. Durante il quarto semestre gli studenti sono tenuti a completare un progetto chiave di volta - un design guidato selezionato singolarmente o progetto di ricerca. Per consentire agli studenti di perseguire i loro interessi individuali solo tre quarti del carico di lavoro accademico totale viene mandato. Gli studenti scelgono corsi delle tante elettivi a disposizione per completare il resto. Due volte, durante le pause tra semestri, gli studenti sono tenuti a firmare per viaggi di studio o corsi organizzati nell'ambito dei programmi Summer School e la Winter School. Ammissione e Prerequisiti L'ammissione al programma si basa sulla storia accademica durante gli studi universitari, prova scritta, discussione di gruppo e di persona / intervista teleconferenza. Le applicazioni saranno esaminati in un processo di valutazione in due fasi. Qualificazione minima da applicare per questo programma include una riconosciuta laurea da qualsiasi flusso con un minimo di marchi aggregati 55% per i candidati delle categorie generali e punteggi per l'insieme del 50% per le categorie riservate candidati. esperienza di lavoro professionale è auspicabile. Requisiti Internazionale di ingresso principio guida della CEPT per le ammissioni internazionali è quello di cercare l'equivalenza tra le norme internazionali raggiunti e quelli degli studenti casa indiana. Ci sono differenze tra l'Europa, l'America e l'India di lunghezza misura, standard accademici e la struttura premio. CEPT pertanto prendere in considerazione ogni domanda internazionale per i suoi meriti in cerca di equivalenza internazionale e tenendo presente i requisiti professionali che questi programmi hanno. [-]

Maestro Della Tecnologia Nella Progettazione Strutturale

Campus A tempo pieno 2 anni July 2017 India Ahmedabad

Il programma si propone di formare uno studente di arte pratica e la filosofia di progettazione strutturale. Si dà anche la visione di indagine, la valutazione e il rafforzamento delle strutture danneggiate. Il programma coinvolge anche gli studenti nella progettazione di importanti strutture industriali in corso, come ciminiere, silos, serbatoi d'acqua, ponti e porti. [+]

Master of Technology di Structural Engineering Design Facoltà di Tecnologia - Università CEPT progettisti strutturali svolgono un ruolo importante nel processo di progettazione e di decisione di costruzione e infrastrutture progetti dall'inizio del progetto fino al completamento della stessa. Con la complessità di progetti architettonici, progresso nella teoria della dinamica e la conservazione delle strutture del patrimonio, la necessità di progettista strutturale competente è aumentato notevolmente da alcuni anni. Il programma si propone di formare uno studente di arte pratica e la filosofia di progettazione strutturale. Si dà anche la visione di indagine, la valutazione e il rafforzamento delle strutture danneggiate. Il programma coinvolge anche gli studenti nella progettazione di importanti strutture industriali in corso, come ciminiere, silos, serbatoi d'acqua, ponti e porti. I laureati di questo programma sono ben versati con le norme e le esigenze della metodologia di progettazione adottati in diversi paesi e, quindi, sono molto ben posizionati nei principali organizzazioni nazionali e internazionali. Hanno avuto successo anche ad avviare la propria pratica e stabilire una società di consulenza. Alcuni dei nostri laureati scelgono di proseguire gli studi di dottorato e di intraprendere una carriera nell'insegnamento e nella ricerca. Programma scolastico Il programma di due anni che porta al riconoscimento di Master of Technology di Structural Engineering Design è progettato per migliorare le competenze e le conoscenze di progettazione strutturale per gli studenti e professionisti che operano nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria civile. La pedagogia comprende una vasta gamma di corsi con notevole enfasi sulle applicazioni pratiche attraverso hands-on esercizi di studio (che lavorano su situazioni di vita-like) e tesi di laurea indipendente. Il programma di Ingegneria Strutturale Design si concentra sulla costruzione di capacità professionali e, quindi, si sono incentrate su "studios". I corsi di studio con sede in cui tutti gli studenti lavorano su progetti dal vivo e venire con la propria trasformazione strutturale dei sistemi, analisi e progettazione. I professionisti di uffici di progettazione eminenti sono invitati a insegnare agli studenti e condividere le loro esperienze. Ammissioni e prerequisiti Nella prima fase di controllo, tutte le domande pervenute saranno esaminate per l'ammissibilità sulla base delle informazioni fornite nei moduli di richiesta on-line. Tutti i candidati che soddisfano i criteri di ammissibilità verranno prese in considerazione per la fase 2 (esame di ammissione). Successivamente, una rosa di 300-350 candidati vengono cancellati per la fase che comprende interviste (di persona o tramite teleconferenza). graduatoria finale è preparata sulla base del rendimento scolastico in programma di UG, il punteggio in esame di ammissione, il punteggio in un'intervista, e mesi complessivi di esperienza professionale. I candidati per il M.Tech. programma nella categoria generale dovrebbe avere un minimo di marchi aggregati 55% e quelli nelle categorie riservate dovrebbe avere un minimo di punteggi per l'insieme del 50% nella laurea (o equivalente) in Ingegneria / Edilizia Tecnologia / Architettura / Ingegneria Ambientale Civile da una riconosciuta Università / Istituzione. Requisiti Internazionale di ingresso principio guida della CEPT per le ammissioni internazionali è quello di cercare l'equivalenza tra le norme internazionali raggiunti e quelli degli studenti casa indiana. Ci sono differenze tra l'Europa, l'America e l'India di lunghezza misura, standard accademici e la struttura premio. CEPT pertanto prendere in considerazione ogni domanda internazionale per i suoi meriti in cerca di equivalenza internazionale e tenendo presente i requisiti professionali che questi programmi hanno. [-]

Maestro Della Tecnologia Nella Progettazione Delle Infrastrutture

Campus A tempo pieno 2 anni July 2017 India Ahmedabad

Il programma di due anni che porta al riconoscimento di Master of Technology di Infrastructure Engineering Design è progettato per migliorare le competenze e le conoscenze di progettazione strutturale per gli studenti e professionisti che operano nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria civile. [+]

Master of Technology di Infrastructure Engineering Design Facoltà di Tecnologia - Università CEPT L'infrastruttura è parte integrante della società e svolge un ruolo fondamentale nel suo sviluppo economico e sociale. In un paese in via di sviluppo come l'India, lo sviluppo delle infrastrutture è diventato una parte integrante della nostra storia di crescita creando una forte necessità di professionisti nel settore delle infrastrutture. L'obiettivo primario della M. Tech in Engineering Design (Infrastruttura) (mied) è quello di soddisfare questa domanda di settore delle infrastrutture e produrre i professionisti con serie di competenze specifiche in linea con le esigenze del settore. Il programma di due anni che porta al riconoscimento di Master of Technology di Infrastructure Engineering Design è progettato per migliorare le competenze e le conoscenze di progettazione strutturale per gli studenti e professionisti che operano nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria civile. Programma scolastico programma mied mira a coniugare l'ingegneria delle infrastrutture e del design che consente agli studenti di aggiungere aspetti complementari quali la pianificazione delle infrastrutture, il finanziamento e la gestione. Uno studente potenzialmente in grado di sviluppare attenzione attraverso verticali e orizzontali. Verticalmente, il settore è di interesse primario e la scelta di messa a fuoco segue. In alternativa, uno studente potrebbe sviluppare le capacità in senso orizzontale, in cui l'area di messa a fuoco è di interesse primario che copre più di un settore. Il curriculum del corso è stato progettato per favorire l'apprendimento degli studenti da un mix di corsi di lezione e l'applicazione a mano su, tramite corsi di studio. I corsi di lezione si concentrano sulla costruzione di comprensione teorica con lo scopo di esplorare la sua applicazione empirica nei corsi di studio. parte importante dei corsi obbligatori crediti sono monolocali corsi in cui gli studenti lavorano su vita reale come i contesti, sottolineando l'importanza della pratica. CEPT pedagogia include una vasta gamma di corsi con notevole enfasi sulle applicazioni pratiche attraverso progetti pratici corsi di studio (si è degnato di creare nella vita reale, come le situazioni) e tesi di laurea indipendente. I principali operatori di infrastruttura sono invitati a fornire ospiti lezioni e partecipare a discussioni interattive con gli studenti. Ammissioni e prerequisiti Nella prima fase di controllo, tutte le domande pervenute saranno esaminate per l'ammissibilità sulla base delle informazioni fornite nei moduli di richiesta on-line. Tutti i candidati che soddisfano i criteri di ammissibilità verranno prese in considerazione per la fase 2 (esame di ammissione). Successivamente, una rosa di 300-350 candidati vengono cancellati per la fase che comprende interviste (di persona o tramite teleconferenza). graduatoria finale è preparata sulla base del rendimento scolastico in programma di UG, il punteggio in esame di ammissione, il punteggio in un'intervista, e mesi complessivi di esperienza professionale. I candidati per il M.Tech. programma nella categoria generale dovrebbe avere un minimo di marchi aggregati 55% e quelli nelle categorie riservate dovrebbe avere un minimo di punteggi per l'insieme del 50% nella laurea (o equivalente) in Ingegneria / Edilizia Tecnologia / Architettura / Ingegneria Ambientale Civile da una riconosciuta Università / Istituzione. Requisiti Internazionale di ingresso principio guida della CEPT per le ammissioni internazionali è quello di cercare l'equivalenza tra le norme internazionali raggiunti e quelli degli studenti casa indiana. Ci sono differenze tra l'Europa, l'America e l'India di lunghezza misura, standard accademici e la struttura premio. CEPT pertanto prendere in considerazione ogni domanda internazionale per i suoi meriti in cerca di equivalenza internazionale e tenendo presente i requisiti professionali che questi programmi hanno. [-]

Contatto
Indirizzo
CEPT University
Kasturbhai Lalbhai Campus
University Road, Navrangpura

Ahmedabad, Gujarat, 3800099 IN
Social media