University of the Aegean

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università dell'Egeo


L'Università dell'Egeo è una ricerca orientata universitaria internazionale. Si tratta di un ispiratore, innovativo istituto, socialmente impegnata situata nell'Arcipelago Egeo, l'antica culla della conoscenza.


Il UoA incarna il concetto di un 'università-network'- una rete di scuole e dipartimenti, disperse in cinque isole dell'Egeo: Lesbo, Chios, Samos, Rodi e Syros. La sfida del decentramento accademico e amministrativo ha portato a nuovi approcci fantasiosi in pratica accademica e ha migliorato il senso di unità all'interno della comunità accademica di ogni campus. E 'la struttura di rete che ha favorito la precoce e piena integrazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella pratica quotidiana.


Il UoA investe in programmi educativi innovativi e campi multidisciplinari di ricerca che corrispondono alle esigenze del mondo moderno. Ha aperto la strada per l'introduzione di nuovi corsi di laurea e post-laurea discipline come gli studi ambientali, ICT, multimedia e design, scienze umanistiche, studi mediterranei, rendendo il UoA un istituto all'avanguardia e competitiva a livello europeo greco nd. Vanta un personale accademico esperto e altamente qualificato con grande esperienza di ricerca, laboratori completamente attrezzati, ampi collegamenti internazionali in entrambi i programmi di ricerca e di scambio e una vibrante comunità studentesca. Le bellissime isole dell'Egeo offrono un ambiente unico, naturale, culturale e umano in cui la ricerca di alta qualità e di educazione ambientale possono prosperare.

L'Università dell'Egeo collabora al corso di microbiologia dell'acqua con altre tre università: Università di Patrasso, Università Aristotele di Salonicco e Tei di Atene.


Università di Patrasso


L'Università di Patrasso è stata fondata nella città di Patrasso in 11 Novembre nel 1964. come istituzione accademica auto-somministrato sotto la supervisione del governo greco. È stato stabilito in primo luogo con l'intenzione di concentrarsi su scienza, tecnologia, economia, economia aziendale e scienze sociali.


Nella proposta di una nuova Università, che è stato il risultato di una conferenza internazionale nell'agosto 1964, si afferma che il ruolo dell'Università di Patrasso è di dare un esempio di un istituto altamente qualificato di istruzione superiore, servire da stimolo per la modernizzazione di tutto il sistema di istruzione superiore greca, con la priorità data ai campi in cui saranno necessari personale altamente qualificato per la realizzazione dello sviluppo economico del paese. Gli obiettivi di cui sopra si erano, nel corso del tempo, per essere adattato alle nuove prospettive derivanti dal riconoscimento del ruolo della conoscenza e della tecnologia nella crescita sociale e culturale e il contributo dell'Università dovrebbe fare per risolvere maggiore regionale, nazionale e anche problemi internazionali.


Università Aristotele di Salonicco


L'Università Aristotele di Salonicco è la più grande università della Grecia. Il campus principale si trova nel centro della città di Salonicco, e si estende su una superficie di circa 33,4 ettari. Si compone di 7 facoltà che consistono di 33 scuole, 5 facoltà che consistono in una scuola ciascuna, oltre a 4 scuole indipendenti.


Circa 81.500 studenti studiano presso l'Università Aristotele (72.140 in corsi di laurea e 8.360 in programmi post-laurea). Ci sono 2.150 membri di facoltà: 739 professori, 435 professori associati, 634 assistenti professori e 342 docenti. Ci sono anche 11 assistenti, 58 assegnisti di ricerca, 248 membri della speciale Laboratorio Personale Docente (SLTP), 69 dei quali appartengono alla categoria Ι e 179 alla categoria ΙΙ, e 15 insegnanti di lingua straniera e 4 istruttori stranieri. I docenti sono assistiti da 213 membri della speciale tecnica di laboratorio del personale (STLP). L'ufficio amministrativo è composto da 400 dipendenti a tempo indeterminato e 528 dipendenti nell'ambito di un contratto di diritto privato a tempo indeterminato. Inoltre, 596 persone impiegate da terze parti forniscono servizi all'università.


Tei di Atene


Istituzioni Τechnological istruzione (TEI 's) sono persone giuridiche, che sono state fondate nel 1983 nel quadro della legge 1404/1983, al fine di colmare il divario tra le conoscenze teoriche e lo sfondo fornito dalle università greche e la domanda di personale altamente qualificato che potrebbe soddisfare le sfide del mercato greco nei settori tecnologici connessi.


Sono, istituzioni orientate alla tecnologia multi-disciplinari autogovernate finanziati dal Ministero della pubblica istruzione e dei culti greci e ai sensi della Legge 3549/2007 TEI s 'sono uguali alle università greche.


Il TEI di Atene è la più grande di tutti s TEI 'in Grecia situato a Aegaleo, un sobborgo densamente popolato di Atene. E 'sempre stato in prima linea degli sviluppi in materia di istruzione tecnologica.


Oltre 35.000 studenti frequentano i corsi quadriennali fornite dai suoi servizi e tenuti da docenti impegnati a mantenere i più alti standard in materia di istruzione.

Programmi

Questa scuola offre anche: