Bergische Universität Wuppertal

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1972, la Università di Wuppertal (UW) è ancora giovane. I suoi obiettivi sono gemelli eccellenza accademica nelle sue singole discipline e lo sviluppo coerente dell'interfaccia tra queste discipline e il mondo di esperienze pratiche - in una parola, il trasferimento di conoscenze e di know-how tecnologico.

Con una combinazione di discipline che è in qualche modo non convenzionale per una università tedesca, UW offre interessanti possibilità - ad esempio in combinazioni soggette a gradi di insegnamento, in collaborazioni interdisciplinari tra le Facoltà di Ingegneria e di Economia, oppure nel campo di Ingegneria di sicurezza, dove laurea di UW programma è unico in Germania.

La reputazione dell'università come una forza nel mondo degli affari e dell'industria va oltre il suo ruolo nella economia regionale. Il suo programma di avvio di business e marketing fornisce giovani imprenditori con un primo trampolino di lancio classe che ancora una volta nel 2007 - come nel 2005 - ha vinto il numero Wuppertal di una posizione nelle classifiche delle università tedesche.

Visione

L'Università di Wuppertal è un'università moderna, indipendente, nella tradizione Humboldtean.

profili di insegnamento e di ricerca

La creazione di profili di ricerca e di insegnamento specifiche ha lo scopo di bundling punti di forza esistenti, lo sviluppo di nuove sinergie e migliorare l'impatto delle università in tutta la gamma delle sue realizzazioni e potenzialità.

Dichiarazione sulla politica

L'Università di Wuppertal vede il compimento della sua missione e la promozione del suo profilo accademico come intimamente connessa con i seguenti valori e principi.

I tre campus universitari

UW ha tre campus. Il campus principale Grifflenberg e il Campus & pensione Freudenberg sono situati sul lato meridionale della valle Wupper. Il campus principale Grifflenberg è in Gauss Str. e il Campus Freudenberg è su Rainer-Gruenter-Str. Il Campus Haspel è in Unterbarmen (Haspeler Str. / Pauluskirchstr.).

Storia dell'Università

L'Università di Wuppertal è stata fondata nel 1972 come parte del drive Nord Reno-Westfalia (NRW) per creare una (o 'globale') settore dell'istruzione pratica orientata superiore. Già esistente HE istituzioni nella regione, come la Facoltà di Ingegneria, Arte Industriale e istruzione, sono stati assimilati nel nuovo formato e ampliato per incorporare nuovi reparti. Una figura di primo piano in questo sviluppo è stato il locale nato allora ministro NRW della Scienza e della Ricerca, in seguito primo ministro della Renania Settentrionale-Vestfalia e federale il presidente tedesco, Johannes Rau.

Nel 2003, il cosiddetto 'Comprehensive Università di Wuppertal' stato nuovamente designato semplicemente 'Università di Wuppertal'. I primi 3473 studenti ormai contati 20.000.

Un obiettivo principale di corsi di laurea è rimasto sui tradizionali temi Wuppertal dell'ingegneria e della scienza da un lato, e l'arte e il design, dall'altro, con l'economia e le scienze umane dato nuovi esami di rilievo e statali per gli insegnanti della scuola futuri offerti in una vasta gamma di argomenti . Le radici della Facoltà di Ingegneria UW, come della Facoltà di Arte e Design, tornano anche nel 19 ° secolo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Tedesco

Visualizzazione MSc »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MSc

Simulazione Al Computer Master In Scienze

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2017 Germania Wuppertal

Il programma di Master Computer Simulation Science (CSIS) è in lingua inglese e si concentra sulla applicazione di tecniche e metodi informatici orientata ai problemi di ricerca moderni in scienze naturali e dell'ingegneria. I laureati di questo programma sarà altamente specializzato [+]

Studio tra alcuni dei più grandi menti scientifiche di tutto il mondo nel corso di laurea, simulazione al computer nel programma di Science (CSIS) a Bergische Universität Wuppertal. Il programma di Master Computer Simulation Science (CSIS) si concentra sullo sviluppo, l'attuazione e l'applicazione di tecniche e metodi di simulazione informatica orientata ai problemi di ricerca moderni in scienze naturali e dell'ingegneria. Tutti i corsi di questo M.Sc. programma sono tenuti in lingua inglese. Il programma di Master ha una durata di 4 semestri (2 anni) e dispone di un totale di 120 crediti ECTS. Gli studenti che completano con successo il programma sarà rilasciato il titolo di Master of Science (M.Sc.). Oltre a corsi obbligatori Computer Simulation, Informatica e Metodi Numerici, Gli studenti avranno corsi opzionali in una delle seguenti specializzazioni di loro scelta: Fisica atmosferica computazionali Elettromagnetismo Computational Fluid Mechanics Fisica delle particelle sperimentale matematica finanziaria scienza dei materiali Chimica Teorica Fisica teorica delle particelle Pre-requisities è richiesta la conoscenza preliminare a livello di Bachelor nel soggetto scelto così come la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione. Programma Curriculum Questo programma consiste in corsi obbligatori e opzionali durante 3 semestri. Primo semestre ha solo corsi obbligatori (con eccezione nella specializzazione del Computational Fluid Mechanics). Collaborazioni sono state stabilite con FZ Jülich. Interessati al programma CSI? Clicca qui per leggere le storie di alunni notevoli del Programma CSI - http://www.csis.uni-wuppertal.de/en/alumni.html Per applicare, si prega di leggere le seguenti informazioni applicazione - http: //www.csis .uni-wuppertal.de / it / application.html [-]

Contatto
Indirizzo
Grifflenberg Campus
Gauss Str. 20,

Wuppertal, Nord Reno Westfalia, 42119 DE
Indirizzo
Haspel Campus
Pauluskirchstr. 7,

Wuppertal, Nord Reno Westfalia, 42285 DE
Indirizzo
Freudenberg Campus
Rainer-Gruenter-Str.,

Wuppertal, Nord Reno Westfalia, 42119 DE