Institut d'etudes politiques de Paris

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Introduzione a Sciences Po

Per più di uno anno hundread, Sciences Po si allena le menti migliori giovani della Francia e dell'Europa per il servizio di leadership. Essendo una delle università più prestigiose d'Europa, Sciences Po prepara i suoi laureati a prendere il loro posto nel mondo degli affari internazionali, organizzazioni multilaterali, le posizioni di responsabilità pubblica, e altri campi di indagine.

Gli studenti sono attratti da Sciences Po - tra cui un numero crescente (oltre il 25% del corpo studentesco) di studenti provenienti dall'estero - per il suo impegno per comprendere il mondo contemporaneo attraverso una messa a terra plurisdisciplinary nelle scienze sociali. Gli studenti internazionali in particolare potranno beneficiare non solo da una solida formazione in storia contemporanea e il curriculum di base sintetica, ma anche dai seminari famoso Sciences Po metodo di formazione e altre caratteristiche di un approccio pedagogico intensivo.

Come Sciences Po accetta la sfida di unire le fila dei grandi centri universitari internazionali, studenti provenienti da Francia e in tutto il mondo trovano whithin le sue mura la rara opportunità di sviluppare un approccio globale sulle grandi questioni del giorno.

Allo stesso tempo, continueranno ad assorbire una osservazione rigorosa e l'analisi del mondo che si basa sulle migliori tradizioni della formazione europea.


Sciences Po Oggi e Domani

Sciences Po ha sempre preferito attingere a riposo piuttosto sulla sua posizione in cima alla formazione francese per la leadership. Proseguendo la sua visione di lunga data di istruzione attraverso le linee disciplina, Sciences Po è occupata al lavoro per adattare la sua strategia di ampio respiro per la competenza tecnica, il suo stile di insegnamento pionieristico, e la sua forte base di ricerca in un contesto sempre più europeo e internazionale.

In poche parole, l'obiettivo della scuola è quello di rimanere in grado di rispondere alla domanda di competenze sempre più specializzate con una formazione su ampia ma altamente focalizzata professionale. Sciences Po alunni in genere si distinguono per la loro capacità di cogliere l'essenziale e di portare una serie di competenze affilato scienze sociali per portare su di esso. La prova dell'efficacia di un approccio Sciences Po si trova nella vasta gamma di settori che impiegano i laureati della scuola: dal lavoro o alla ricerca della pubblica amministrazione, delle comunicazioni e dei media.

Sciences Po è in realtà un vero e proprio, universitario autonomo che si iscrive circa 5.000 studenti, tra cui 1.300 studenti provenienti dall'estero, in una varietà di corsi di laurea. La metà di questi studenti a perseguire livello di Master o corsi di laurea professionale. Inoltre, diverse migliaia di professionisti che lavorano ogni anno dal beneficio programma altamente sviluppata Sciences Po di corsi specializzati di formazione a metà carriera. In generale, istruzione a Sciences Po mira a diffondere la comprensione delle scienze sociali principi sufficienti per equipaggiare i suoi studenti non solo di comprendere ma anche di avere un impatto sul mondo che erediteranno. punti di vista comparativo e interdisciplinare sono al centro di un curriculum che si sforza di comprendere la coerenza globale e del conflitto, così come le implicazioni della attuale dibattito sociale, politico ed economico.

L'istruzione è fornita da uno staff di circa 1.200 insegnanti, la grande maggioranza dei quali sono solidamente affermata come professionisti nei loro rispettivi campi. Questo tipo insolito di facoltà è ancorato da un piccolo nucleo di professori di ruolo di insegnamento a tempo pieno a Sciences Po.

Il braccio di ricerca della fondazione si compone di sette centri di ricerca che forniscono un quadro di riferimento per circa 200 ricercatori. conto di ricerca per il 20% del budget annuale della fondazione, prese in una prospettiva nazionale, questo sforzo rappresenta una delle iniziative più importanti della ricerca nelle scienze sociali oggi in Francia.

La biblioteca a Sciences Po ospita una collezione di quasi un milione di volumi di opere in diverse scienze sociali e la storia del 20 ° secolo, una delle più ricche collezioni d'Europa nel suo genere. La biblioteca è infatti il ​​fulcro del Servizio Documentario che mantiene 16.000 fascicoli di stampa su una vasta gamma di sotto-argomenti che vanno indietro su gran parte del secolo, e che ogni anno abstract e indici di circa 17.000 articoli dal 6.000 periodici a cui il documentario Servizio sottoscrive.

Infine, come università, Sciences Po è stravedeva con uno strumento prezioso per la diffusione di nuove conoscenze nelle scienze sociali: il Presses de Sciences Po, che pubblica una trentina di nuove opere ogni anno, insieme a sei riviste scientifiche di livello internazionale e dei lettori. La stampa mantiene un fuori catalogo di 750 titoli.