ITECH Lyon

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Unico e diverso

L'Istituto tessile e chimica di Lione è l'unica scuola di ingegneria ereditiera scuole tessili, cuoio e prodotti chimici con sede a Lione per oltre un secolo dai professionisti.

ITECH-Lyon treni ingegneri nei settori della plastica, tessuti, materiali compositi, la chimica attraverso dipinti, inchiostri, adesivi, cosmetici e di pelle e suoi usi (calzature, pelletteria). Lo stato associativo, ITECH-Lione è una grande école creata e sostenuta da sindacati e imprese.

Oltre al suo principale fondo di ingegneria, ITECH-Lione offre livelli di formazione di 2-6: BTS, licenza professionale (co-accreditato con l'Università Claude Bernard), delle poste e di laurea specialistica Master ( Etichetta della Conférence des Grandes Ecoles) ITECH Lione sta espandendo la propria presenza sui mercati internazionali e di scambi in tutto il mondo (Stati Uniti alla Cina passando per l'Europa).

Se l'educazione è lo scopo primario di ITECH-Lione, le relazioni industriali sono uno dei suoi punti di forza. Queste si traducono in forti partnership nei settori della ricerca e dello sviluppo a livello regionale, nazionale ed europeo, ma anche nel settore del mantenimento diploma di istruzione, diploma di qualifica o meno.

ITECH-Lione e la sua controllata, iTech Entreprises, rendono a disposizione delle aziende, in varie forme contrattuali, tutte le loro risorse tecniche e umane.

Questi servizi sono disponibili in ricerca legati università annuale o pluriennale, ricerca industriale, analisi, test, consulenza, noleggio di attrezzature con l'eventuale distacco di personale (permanenti insegnanti-ricercatori) e la formazione professionale.

Storico

ITECH, più di un istituto di un'istituzione secolare ...

ITECH nasce nel 1988 dalla fusione della ESITL e EFT, due scuole di istruzione superiore creati su iniziativa di professionisti.

Il ESITL (Collegio dei Industrie Tessili di Lione), è stata fondata nel 1840, che incarna la tradizione unica del Lione Seta.

EFT (Scuola francese di Conceria), fondata nel 1899, nel frattempo, è un'antenna presso l'Istituto di Chimica Industriale dell'Università di Lione in materia di cuoio e di plastica (con CNAM) prima del 1969 per avere un reparto vernici, inchiostri e adesivi e diventando nel 1983 il ESCEPEA, Scuola di cuoio e vernici, inchiostri e adesivi.

L'assorbimento di ESITL nel 1988 ha dato vita a iTech e ha generato la creazione di un dipartimento Textile.

ITECH, portando la professionalità di entrambe le scuole madri, è stata in grado di sfruttare con successo la complementarità dei loro insegnamenti e gli stretti legami che hanno sempre incontrato con il mondo delle imprese. A questo accoppiato con una evoluzione programmi educativi sistematicamente integrare nuovi strumenti e sviluppi tecnologici.

pic_1_surfpic_2_glassespic_3_cars

Partners

A livello nazionale

ITECH sotto il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca.

ITECH è membro fondatore del UGEI, Unione di Independent Grandes Ecoles.

ITECH è un membro della CGE, Conférence des Grandes Ecoles (www.cge.asso.fr) e membro del diritto di CDEFI, dirigenti scolastici Comitato per l'istruzione tecnica, e partecipa al seminario annuale e formando gruppi di lavoro e le relazioni internazionali.

Parte ITECH, come membro fondatore della Federazione Gay Lussac come scuola di specialità chimiche. Questa rete riunisce 18 scuole di Chimica e Ingegneria Chimica Francia. Gli studenti di queste scuole possono caricare scambi 3 ° anno con altre scuole prevista la scuola originale non ha la possibilità della scuola ospitante.

Allo stesso modo, ITECH è uno dei gruppi della stessa scuole del settore scuola Adesth consolidamento tessile e CST raggruppamento di scuole plastiche. Pelle è un ITECH originale e non ha equivalenti in Francia o nel mondo.

A livello regionale

ITECH è parte del PRES, Centro di ricerca e dell'istruzione superiore, Università di Lione. Creato nel febbraio 2007 con lo status di EPCS, migliora la visibilità dell'istruzione superiore Lione al dottorato e di ricerca. Si compone di tutte le Grandes Ecoles de Lione e Saint Etienne e tutte le università di Lione e Saint Etienne.

Storico

L'IPL, Institut Polytechnique de Lyon, fondata nel 1992 è la federazione delle quattro scuole di status dell'associazione Lione: CPE, ECAM, ISARA e ITECH.

Il ITECH è membro della Agera, Alliance des Grandes Ecoles Rodano-Alpi. Con quasi 25.000 studenti e 3.500 ingegneri flussi annuali, 1.000 laureati di scuole di business e 200 architetti, 37 scuole della Agera rappresentano un potenziale scientifico e tecnologico di prima in Rhône Alpes e mira a contribuire in modo significativo allo sviluppo economico socio del territorio attraverso la formazione dei dirigenti innovativi.

Le Alpi Rodano

La Regione Rhône-Alpes ancora parzialmente finanziato le azioni comuni del IPL e le quattro scuole federate al suo interno come parte del AMMINISTRAZIONE IPL 2013, con una sovvenzione di funzionamento di 98.000 € per le spese sostenute per 2013 e 2014.

Questa sovvenzione consentito:

  • Aumentare il tasso di successo di apprendisti, migliorando l'apprendimento dell'inglese, per la realizzazione di laboratori di supporto comuni per gli studenti delle quattro scuole.
  • Per fornire assistenza finanziaria agli studenti la cui situazione è difficile, dando loro compiti di interesse generale "Solidarietà Azioni studenti.
  • Per assumere una parte dei costi di funzionamento del IPL che la gestione di borse di studio Explora Sup.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Studenti e Campus

Serving the Students

ITECH’s premises are situated in the Campus Ouest of Lyon (5000m²) and also in Roanne (2000m²), 1 hour outside Lyon, for the textile material specialization.

pic_4_itech

These premises are made up of rooms equipped with audio-visual equipment, a 150 person capacity amphitheatre, chemistry laboratories (polymers, analytical, microbiology, material ageing...) and technology platforms dedicated to industrial application taught at the school. Wi-fi access is available in all rooms and a computer room is available for students. A student union and sports organisation is also available. Please come visit the school by appointment or during the Open Days in December and March.

The Region

pic_7_lyon

Lyon is located in the south-east of France, on the confluence of the Rhône and the Saône Rivers. It stands on a geographical crossroads, to the North of the natural corridor of the Rhône valley (which stretches from Lyon to Marseille). With the Lyon-Saint Exupéry international airport and three TGV high-speed train stations, Lyon is connected to all major European cities and the world! Lyon is only 2 hours by TGV to Paris and 1hr40 to Marseille and the Mediterranean. If it's mountains you prefer, the Alps are a mere 90 minutes away by car, the Massif Central only 30 minutes away.

Historically, Lyon is an industrial city and therefore houses many petrochemical industries along the Saône and Rhône Rivers, in the so-called ‘chemistry corridor’. Lyon is also the city with the second largest number of students in France, with three universities and many engineering schools.

In terms of its population, it’s the 3rd biggest city in France, with over 470,000 inhabitants, and the second largest agglomeration after Paris (2 million inhabitants).

Requisiti di ammissione

Admission for Students outside France

1st year admission: Graduate studies in chemistry (Bachelor’s degree or equivalent , 180 ECTS) A satisfying level in French: B2 CERF + interview with ITECH

2nd year admission: 1 year of postgraduate studies completed (M1 or equivalent, 240 ECTS)

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

ITech Ingegnere - Formulazione Chimica

Campus A tempo pieno 3 - 3  September 2017 Francia Lione

Formulazione chimica permette di combinazioni complesse di polimeri per creare adesivi, inchiostri, vernici, cosmetici o altri prodotti formulati. Questa scienza ha applicazioni nel cuore della vita di tutti i giorni. Le opportunità di investimento ingegneria chimica formulazioni sono molto ampi: a monte nelle imprese chimiche nelle unità di progettazione-produzione di se stessi ea valle nelle industrie utilizzatrici (trasporto, imballaggio). [+]

Formulazione chimica permette di combinazioni complesse di polimeri per creare adesivi, inchiostri, vernici, cosmetici o altri prodotti formulati. Adesivi, invisibili all'occhio, ma tuttavia questo dan vita di ogni giorno. Essi non limitano il pubblico: sono anche indispensabili nel campo dei mobili, protesi mediche, ponti, strutture di aeromobili, elettrodomestici ... Gli inchiostri sono ovunque: dan la stampa, naturalmente, ma anche nel packaging, elettronica ... Quadri devono essere in grado di combinare più diverse qualità di impermeabilizzazione e decorazione di maturi, non tossici per il cibo e l'arredamento, qualità complessi per l'industria aerospaziale ... I cosmetici sono presenti fin dall'inizio del tempo gli esseri umani. Soddisfano i requisiti sanitari rigorosi che richiede una conoscenza approfondita della chimica e polimeri da tutti coloro che operano nel settore. Le opportunità di assunzione per gli ingegneri che lavorano nella formulazione chimica sono: A monte: produzione di materie prime Progettazione e produzione A valle: industrie utilizzatrici prodotti L'ingresso per gli studenti non-Francese L'ammissione in 1 ° anno: Laurea / Diploma di laurea in Chimica (o equivalente, 180 ECTS) Livello in francese: B2 CERF + intervista motivazione con ITECH L'ammissione in 2 ° anno: studi Mastes 1 anno nel campo della Chimica / Polimeri / Materiali (M1 o equivalente, 240 ECTS) Come applicare? Visita e registrarsi sul sito inscription.itech.fr (Étuidiant per l'UE) o partecipare il sito di Campus France (procedure CEF) Per i paesi che non dispongono di procedure CEF con la Francia, è necessario fare una richiesta prima del ricovero (DAP) il servizio culturale dell'Ambasciata di Francia nel paese di residenza. tasse scolastiche Le tasse di iscrizione sono 6,500 € / anno. Un campo di allenamento ITECH è particolarmente interessato a fornire agli studenti una solida preparazione alla vita professionale. Oltre alla formazione multidisciplinare, l'istituto aggiunge la "dimensione del campo di almeno 10 mesi di stage per studenti in studi iniziali. Fine del 1 ° anno: Esperienza Internazionale - minimo di 6 settimane Questa esperienza internazionale che prepara in anticipo in termini di approccio interculturale e il contenuto del report attesi sono perfettamente definiti. Questo è l'oggetto di una restituzione di esperienza individuale di ogni studente ed è la base per la riflessione nel corso interculturale semestre successivo. Fine del 2 ° anno: Ingegnere Stage - minimo di 8 settimane La pratica in stato di tirocinante privilegiata permette allo studente di essere affrontato con la realtà della vita aziendale e diventare consapevoli delle esigenze materiali, iniziativa economica e umana. Fine del 3 ° anno: Studi di lavoro di ritardo - fino a 6 mesi E 'un comune lavoro assegnato ad un giovane ingegnere. Lo studente ha dimostrato che è in grado di prendere la sua autonomia per affrontare argomenti complessi in una situazione a volte complessa. Si tratta di un periodo di almeno 5 mesi e una impresa o di laboratorio in Francia o all'estero. Regione Rhône-Alpes è una regione che comprende otto dipartimenti: Ain, Ardèche, Drôme, Isère, Loire, Rodano, Savoie e Haute-Savoie. La sua capitale è Lione, che è anche la sua più grande città. Questa è la seconda regione in Francia nel settore (dopo Midi-Pirenei), l'economia e la popolazione (dopo la Francia Island). Si è anche classificato 6 ° regione europea. Schematicamente, la Regione Rhône-Alpes è il 1/10 ° di Francia in economica, demografica e zona. Con l'aeroporto internazionale stazione ferroviaria Lyon-Saint Exupéry TGV e 3, Lione è collegato con tutte le principali città in Francia, così come quelli di tutto il mondo! Lione è solo 2 ore da Parigi e a 1:40 di Marsiglia e del Mediterraneo. Se si preferisce montaignes, le Alpi sono a 1:30 e il Massiccio Centrale in 30 minuti di auto. Lione è storicamente una città industriale, e ospita quindi, molte industrie petrolchimiche lungo la Saona e Rodano, nel corridoio della chimica. Lione è anche la seconda città studentesca Francia, con tre università e molte scuole di ingegneria. Con la sua popolazione, Lione è la terza comune di Francia, con 472,305 abitanti. [-]

ITech Ingegnere - Pelle

Campus A tempo pieno 3 anni Francia

ITECH è l'unica scuola al mondo per preparare la laurea in ingegneria in pelle, per la concia e finitura piante ei loro usi (calzature, pelletteria). Il mercato della pelle è in tutto il mondo e, quindi, richiede estrema mobilità, versatilità e adattabilità ... [+]

ITECH è l'unica scuola al mondo che offre una formazione di ingegnere di pelle che si adatta al settore in tutti i suoi aspetti. Il suo compito: trasformare la pelle cuoio grezzo, fornendo la maggior parte del suo valore aggiunto in tutti i suoi usi. Il lavoro pratico è di primaria importanza, le qualifiche sono numerosi: l'osservazione, toccare l ' "occhio", la praticità, la precisione, senso estetico. ITech ingegneri pelle lavorano in aziende di grandi dimensioni prodotti chimici nelle concerie e le concerie, tra gli utenti: pelletteria, produttori di calzature ... Il mercato è in pelle in tutto il mondo e richiede estrema mobilità, versatilità e il modo capacità di adattamento ... L'ingresso per gli studenti non-Francese L'ammissione in 1 ° anno: Laurea / Diploma di laurea in Chimica (o equivalente, 180 ECTS) Livello in francese: B2 CERF + intervista motivazione con ITECH L'ammissione in 2 ° anno: studi Mastes 1 anno nel campo della Chimica / Polimeri / Materiali (M1 o equivalente, 240 ECTS) Come applicare? Visita e registrarsi sul sito inscription.itech.fr (Per gli studenti comunitari) o partecipare il sito di Campus France (procedure CEF) per gli studenti non comunitari. Per i paesi che non dispongono di procedure CEF con la Francia, è necessario effettuare una richiesta di ammissione al Prerequisito (DAP) presso il servizio culturale dell'Ambasciata di Francia nel paese di residenza. tasse scolastiche Le tasse di iscrizione sono 6,500 € / anno. Un campo di allenamento ITECH è particolarmente interessato a fornire agli studenti una solida preparazione alla vita professionale. Oltre alla formazione multidisciplinare, l'istituto aggiunge la "dimensione del campo di almeno 10 mesi di stage per studenti in studi iniziali. Fine del 1 ° anno: Esperienza Internazionale - minimo di 6 settimane Questa esperienza internazionale che prepara in anticipo in termini di approccio interculturale e il contenuto del report attesi sono perfettamente definiti. Questo è l'oggetto di una restituzione di esperienza individuale di ogni studente ed è la base per la riflessione nel corso interculturale semestre successivo. Fine del 2 ° anno: Ingegnere Stage - minimo di 8 settimane La pratica in stato di tirocinante privilegiata permette allo studente di essere affrontato con la realtà della vita aziendale e diventare consapevoli delle esigenze materiali, iniziativa economica e umana. Fine del 3 ° anno: Studi di lavoro di ritardo - fino a 6 mesi E 'un comune lavoro assegnato ad un giovane ingegnere. Lo studente ha dimostrato che è in grado di prendere la sua autonomia per affrontare argomenti complessi in una situazione a volte complessa. Si tratta di un periodo di almeno 5 mesi e una impresa o di laboratorio in Francia o all'estero. Regione Rhône-Alpes è una regione che comprende otto dipartimenti: Ain, Ardèche, Drôme, Isère, Loire, Rodano, Savoie e Haute-Savoie. La sua capitale è Lione, che è anche la sua più grande città. Questa è la seconda regione in Francia nel settore (dopo Midi-Pirenei), l'economia e la popolazione (dopo la Francia Island). Si è anche classificato 6 ° regione europea. Schematicamente, la Regione Rhône-Alpes è il 1/10 ° di Francia in economica, demografica e zona. Con l'aeroporto internazionale stazione ferroviaria Lyon-Saint Exupéry TGV e 3, Lione è collegato con tutte le principali città in Francia, così come quelli di tutto il mondo! Lione è solo 2 ore da Parigi e a 1:40 di Marsiglia e del Mediterraneo. Se si preferisce montaignes, le Alpi sono a 1:30 e il Massiccio Centrale in 30 minuti di auto. Lione è storicamente una città industriale, e ospita quindi, molte industrie petrolchimiche lungo la Saona e Rodano, nel corridoio della chimica. Lione è anche la seconda città studentesca Francia, con tre università e molte scuole di ingegneria. Con la sua popolazione, Lione è la terza comune di Francia, con 472,305 abitanti. [-]

ITech Ingegnere - Tessili

Campus A tempo pieno 3 anni September 2017 Francia Lione

La formazione proposta è pienamente in linea con le esigenze del settore tessile. Essa si basa sul funzionamento di questo settore a settore: tutte le aree del tessile (chimica tessile, fabbriche tessili e filatura, gettando e texturing, tessitura, maglieria, tessuti non tessuti, tintura, stampa e finitura), e per tutti applicazioni (abbigliamento, mobili, tessili tecnici). Istruzione sviluppa una stretta sinergia nell'insegnamento con società situate sulla piattaforma tecnologica di Roanne. [+]

Il ITECH ingegneria tessile è coinvolto in molte industrie a monte della produzione di materiali tessili, oltre a numerose aree di applicazione: medicale, edile, attrezzature sportive, automobilistico, aerospaziale, mobili e ... abbigliamento. Ne consegue lo sviluppo di prodotti per la gestione dei progetti per l'organizzazione della produzione. L'ingresso per gli studenti non-Francese Laurea / Diploma di laurea in Chimica (o equivalente, 180 ECTS) Livello in francese: B2 CERF + intervista motivazione con ITECH L'ammissione in 2 ° anno: studi Mastes 1 anno nel campo della Chimica / Polimeri / Materiali (M1 o equivalente, 240 ECTS) Come applicare? Visita e registrarsi sul sito inscription.itech.fr (Per gli studenti comunitari) o partecipare il sito di Campus France (procedure CEF) per gli studenti non comunitari per i paesi che non dispongono di procedure CEF con la Francia, è necessario effettuare una richiesta di prima del ricovero (DAP) presso il servizio culturale dell'Ambasciata di Francia nel paese di residenza. tasse scolastiche Le tasse di iscrizione sono 6,500 € / anno. Un campo di allenamento ITECH è particolarmente interessato a fornire agli studenti una solida preparazione alla vita professionale. Oltre alla formazione multidisciplinare, l'istituto aggiunge la "dimensione del campo di almeno 10 mesi di stage per studenti in studi iniziali. Fine del 1 ° anno: Esperienza Internazionale - minimo di 6 settimane Questa esperienza internazionale che prepara in anticipo in termini di approccio interculturale e il contenuto del report attesi sono perfettamente definiti. Questo è l'oggetto di una restituzione di esperienza individuale di ogni studente ed è la base per la riflessione nel corso interculturale semestre successivo. Fine del 2 ° anno: Ingegnere Stage - minimo di 8 settimane La pratica in stato di tirocinante privilegiata permette allo studente di essere affrontato con la realtà della vita aziendale e diventare consapevoli delle esigenze materiali, iniziativa economica e umana. Fine del 3 ° anno: Studi di lavoro di ritardo - fino a 6 mesi E 'un comune lavoro assegnato ad un giovane ingegnere. Lo studente ha dimostrato che è in grado di prendere la sua autonomia per affrontare argomenti complessi in una situazione a volte complessa. Si tratta di un periodo di almeno 5 mesi e una impresa o di laboratorio in Francia o all'estero. Regione Rhône-Alpes è una regione che comprende otto dipartimenti: Ain, Ardèche, Drôme, Isère, Loire, Rodano, Savoie e Haute-Savoie. La sua capitale è Lione, che è anche la sua più grande città. Questa è la seconda regione in Francia nel settore (dopo Midi-Pirenei), l'economia e la popolazione (dopo la Francia Island). Si è anche classificato 6 ° regione europea. Schematicamente, la Regione Rhône-Alpes è il 1/10 ° di Francia in economica, demografica e zona. Con l'aeroporto internazionale stazione ferroviaria Lyon-Saint Exupéry TGV e 3, Lione è collegato con tutte le principali città in Francia, così come quelli di tutto il mondo! Lione è solo 2 ore da Parigi e a 1:40 di Marsiglia e del Mediterraneo. Se si preferisce montaignes, le Alpi sono a 1:30 e il Massiccio Centrale in 30 minuti di auto. Lione è storicamente una città industriale, e ospita quindi, molte industrie petrolchimiche lungo la Saona e Rodano, nel corridoio della chimica. Lione è anche la seconda città studentesca Francia, con tre università e molte scuole di ingegneria. Con la sua popolazione, Lione è la terza comune di Francia, con 472,305 abitanti. [-]

Master In Ingegneria Chimica Formulazione - In Inglese

Campus A tempo pieno 3 anni September 2017 Francia Lione

Come del 2014, ITECH ora offre agli studenti francesi e stranieri a seguire il maggiore Formulazione chimica in inglese. con borse di studio per vincere. [+]

ITECH LYON: European School of Chemistry Formulazione Un programma di ingegneria unica in inglese ITECH e CEPE (Consiglio europeo per vernici, inchiostri da stampa e industrie colore arte) stanno offrendo il nuovo programma europeo master per vernici e inchiostri (laurea in ingegneria). La formulazione chimica principale offerto da iTech Lyon copre molti aspetti della scienza dei polimeri per produrre combinazioni complesse applicate ai campi di vernici, inchiostri, adesivi, cosmetici e molti altri prodotti formulati. Insieme con la chimica e la fisica di base, conoscenze pratiche e competenze di business e di gestione, il tutto rende per una laurea in forte domanda per l'industria delle vernici, che mostra prospettive di carriera promettenti per giovani ingegneri. Tre anni ha insegnato programma di Master of Engineering (100% inglese) 1,5 anni corso di base che copre chimica e polimeri scienze generali, tra cui uno stage estivo 2-3 mese 1,5 anni "Corsi DUAL": specializzazione in chimica formulazione (materie prime specifiche, colloidi, fisico-chimica, tecniche di formulazione ...) Formulazione, le applicazioni, la qualità, i controlli. Comprese 9 mesi in totale in una società Le scienze umane, economiche e sociali sono insegnate durante i 3 anni. 11 mesi di lavoro pratico minimo in una società Formulazione chimica permette di fare combinazioni di polimeri complessi per creare adesivi, inchiostri, vernici o cosmetici. Adesivi, sempre invisibile ma presente, non solo si limitano al grande pubblico: sono indispensabili in molti campi diversi come l'arredamento, protesi mediche, ponti, strutture aerei, elettrodomestici ... Inchiostri sono ovunque: nella stampa, naturalmente, ma anche in confezione, apparecchi elettronici ... Vernici devono combinare molte qualità diverse: impermeabili e decorativi per le pareti, non tossico per il cibo, e mobili, complessi per l'aeronautica ... Cosmetici, che sono stati in giro da tempo e memoriale, riunire i vincoli sanitari estremamente rigorosi che richiedono una conoscenza approfondita della chimica e polimeri per chiunque affrontare il dominio. Opportunità di lavoro per i tecnici nella formulazione chimica è molto vasto: In salita: in aziende di prodotti chimici Concezione e fabbricazione Discesa: industrie che utilizzano i prodotti Nuova Scuola Europea - Formulazione chimica importante in inglese: Paints Come del 2014, ITECH ora offre agli studenti francesi e stranieri a seguire il maggiore Formulazione chimica in inglese. Questo programma si concentra fortemente sul settore delle vernici, che la sostiene e permette agli studenti di fare stage presso le aziende partecipanti per consentire loro di scoprire un settore dinamico, con un sacco di opportunità di carriera. L'ammissione per gli studenti di fuori della Francia 1 ° anno di ammissione: studi universitari in chimica (laurea o equivalente, 180 ECTS) un livello soddisfacente in inglese: B2 CERF + intervista con ITECH 2 ° anno di ammissione: 1 anno di studi post-laurea completati (M1 o equivalente, 240 crediti ECTS) Tasse d'iscrizione Le tasse di iscrizione per la sezione europea sono 6 5000 € / anno. Borse di studio sono disponibili per un numero di studenti. Queste tasse universitarie copertura e una società sponsor nel settore delle vernici assume studente su per le 3 stage. Addestramento sul campo ITECH è irremovibile nel fornire agli studenti una solida esperienza professionale. Sulla cima di un insegnamento multidisciplinare, l'istituto aggiunge un minimo 10 mesi di stage obbligatori nelle aziende per gli studenti di stato regolare. Fine 1 ° anno: l'esperienza internazionale - minimo 6 settimane Questa esperienza internazionale che prepara in anticipo in termini di un approccio interculturale e le aspettative per quanto riguarda il contenuto della relazione sono completamente definiti. Si tratta di un esame individuale delle esperienze di ogni studente e funge da base per la riflessione durante le lezioni interculturali seguente termine. Fine 2 ° anno: Ingegneria placement - minimo otto settimane Applicazione pratica con lo status di tirocinante privilegiata permette agli studenti di venire faccia a faccia con la realtà della vita aziendale e diventano conoscere materiale aziende, esigenze umane e economiche. Fine 3 ° anno: anno di progetto finale - massimo 6 mesi Si tratta di un progetto generalmente affidato a giovani ingegneri. Gli studenti dimostrano di essere in grado di agire in modo autonomo e affrontare argomenti complessi in situazioni che possono, a volte, rivelarsi complessa. Il progetto prevede un tirocinio di almeno 5 mesi con una società o di laboratorio sia in Francia o all'estero. La Regione Lyon si trova nel sud-est della Francia, sulla confluenza del Rodano e la Saona. Si erge su un crocevia geografico, a nord del corridoio naturale della valle del Rodano (che si estende da Lione a Marsiglia). Con l'aeroporto internazionale di Lione-Saint Exupéry e tre stazioni treni ad alta velocità TGV, Lione è collegato a tutte le principali città europee e del mondo! Lione è solo 2 ore di TGV per Parigi e 1hr40 a Marsiglia e il Mediterraneo. Se si tratta di montagne si preferisce, le Alpi sono a soli 90 minuti di auto, il Massiccio Centrale a soli 30 minuti di distanza. Storicamente, Lione è una città industriale e ospita quindi molte industrie petrolchimiche lungo la Saona e Rodano fiumi, nel cosiddetto 'corridoio della chimica'. Lione è anche la città con il secondo maggior numero di studenti in Francia, con tre università e molte scuole di ingegneria. In termini di popolazione, è la città più grande 3 ° in Francia, con oltre 470.000 abitanti, e la seconda più grande agglomerato dopo Parigi (2 milioni di abitanti). Se si dispone di una laurea in Chimica, o equivalente, è possibile applicare per questo nuovo programma con la possibilità di avere le tasse d'iscrizione e stage coperti da una società sponsorizzata nell'industria delle vernici. Il gruppo di studenti a partire dal 2015/2016 anno scolastico hanno una copertura borsa di studio per i 3 anni a ITECH. Imprese di pittura e di associazioni patrocinatori tasse scolastiche e stage nelle loro strutture di quest'anno per gli studenti sono: Akzo Nobel (HQ in Europa: Olanda) Allios (Francia) BASF (Germania) Beckers (Francia) Blanchon (Francia) Helios (Austria) PPG (HQ in Europa: Svizzera) Esempi di progetti di formulazione chimica Master nel Paints - 2014 Pierre Alusson "Formulato un monostrato pittura monocomponente idrodiluibile per la protezione dei sub-frame, carrelli e assi ferroviari" - Mader Laurie Calatayud "Sviluppato e adattato fase acquosa vernici interne, al fine di soddisfare le esigenze attuali e future normative (emissioni, eco-etichette, di sviluppo sostenibile, ...)." - Materis Vernice Research & Industries Audrey Dutkiewicz "Elaborato una formulazione a getto d'inchiostro per la decorazione su interni in plastica di veicoli. Aiutato il capo del progetto nel trovare i giusti partner, a sviluppare e mettere insieme il giusto processo "-. Visteon Sistemi interni Perrine Engel "Elaborato senza cromo passivazione di banda stagnata. Indagato le proprietà di cromo passivazione liberi rispetto ad un'adeguata cromo trattati substrato utilizzato nell'industria conserviera "-. PPG Deutchland Business Support GMBH [-]

Master In Ingegneria Dei Materiali In Plastica - In Inglese

Campus A tempo pieno 3 anni September 2017 Francia Lione

Ingegneri ITech si distinguono da quelli di altre scuole di chimica attraverso progressi nella produzione di materie plastiche, in cima a delle conoscenze fondamentali. [+]

Ingegneri ITech si distinguono da quelli di altre scuole di chimica attraverso progressi nella produzione di materie plastiche, in cima a delle conoscenze fondamentali. ITech ingegneri di produzione di plastica completano la loro specialità con aspetti delle altre major: rivestimento diversi materiali plastici (Formulazione Chimica); materiali compositi utilizzati nei settori dei trasporti, sport e tempo libero, e geo-tessile (Materiali tessili). Da igiene aeronautico, automotive allo sport, molti settori fanno uso di ingegneri di produzione di plastica che possono lavorare tanto con i fornitori di materie prime, come con i "formulatori". L'ammissione per gli studenti di fuori della Francia 1 ° anno di ammissione: Studi universitari in chimica (laurea o equivalente di Bachelor, 180 ECTS) Un livello soddisfacente in inglese: B2 intervista CERF + con ITECH 2 ° anno di ammissione: 1 anno di studi post-laurea completati (M1 o equivalente, 240 crediti ECTS) COME APPLICARE? Visita e registrarsi presso inscription.itech.fr (per gli studenti UE) o applicare attraverso Campus France sito (procedure CEF). Per i paesi che non hanno procedure CEF con la Francia, si deve fare una domanda di ammissione preliminare (DAP) per il servizio culturale dell'Ambasciata di Francia nel suo paese di residenza. Tasse d'iscrizione Le tasse di iscrizione per la sezione inglese sono 6 500 € / anno. Mani sulla formazione ITECH è irremovibile nel fornire agli studenti una solida esperienza professionale. Sulla cima di un insegnamento multidisciplinare, l'istituto aggiunge un minimo 10 mesi di stage obbligatori nelle aziende per gli studenti di stato regolare. Fine 1 ° anno: l'esperienza internazionale - minimo 6 settimane Questa esperienza internazionale che prepara in anticipo in termini di un approccio interculturale e le aspettative per quanto riguarda il contenuto della relazione sono completamente definiti. Si tratta di un esame individuale delle esperienze di ogni studente e funge da base per la riflessione durante le lezioni interculturali seguente termine. Fine 2 ° anno: Ingegneria placement - minimo otto settimane Applicazione pratica con lo status di tirocinante privilegiata permette agli studenti di venire faccia a faccia con la realtà della vita aziendale e diventano conoscere materiale aziende, esigenze umane e economiche. Fine 3 ° anno: anno di progetto finale - massimo 6 mesi Si tratta di un progetto generalmente affidato a giovani ingegneri. Gli studenti dimostrano di essere in grado di agire in modo autonomo e affrontare argomenti complessi in situazioni che possono, a volte, rivelarsi complessa. Il progetto prevede un tirocinio di almeno 5 mesi con una società o di laboratorio sia in Francia o all'estero. La Regione Lyon si trova nel sud-est della Francia, sulla confluenza del Rodano e la Saona. Si erge su un crocevia geografico, a nord del corridoio naturale della valle del Rodano (che si estende da Lione a Marsiglia). Con l'aeroporto internazionale di Lione-Saint Exupéry e tre stazioni treni ad alta velocità TGV, Lione è collegato a tutte le principali città europee e del mondo! Lione è solo 2 ore di TGV per Parigi e 1hr40 a Marsiglia e il Mediterraneo. Se si tratta di montagne si preferisce, le Alpi sono a soli 90 minuti di auto, il Massiccio Centrale a soli 30 minuti di distanza. Storicamente, Lione è una città industriale e ospita quindi molte industrie petrolchimiche lungo la Saona e Rodano fiumi, nel cosiddetto 'corridoio della chimica'. Lione è anche la città con il secondo maggior numero di studenti in Francia, con tre università e molte scuole di ingegneria. In termini di popolazione, è la città più grande 3 ° in Francia, con oltre 470.000 abitanti, e la seconda più grande agglomerato dopo Parigi (2 milioni di abitanti). [-]

Master In Ingegneria Dei Materiali Tessili - In Inglese

Campus A tempo pieno September 2017 Francia Lione

ITech ingegneri di produzione tessile coprono le molte industrie a monte coinvolte nella realizzazione di materiali tessili, nonché i diversi settori applicativi: medicale, edile e civile, attrezzature sportive, automobilistico, aeronautico, arredamento e ... abbigliamento. Lui / lei segue lo sviluppo dei prodotti, dalla gestione all'organizzazione della produzione. [+]

ITech ingegneri di produzione tessile coprono le molte industrie a monte coinvolte nella realizzazione di materiali tessili, nonché i diversi settori applicativi: medicale, edile e civile, attrezzature sportive, automobilistico, aeronautico, arredamento e ... abbigliamento. Lui / lei segue lo sviluppo dei prodotti, dalla gestione all'organizzazione della produzione. Corsi di sopra dei 3 anni si svolgono su 2 diversi siti di ITECH: nel campus principale a Lione, e in Roanne (1h15 da Lione), dove si trova il Dipartimento tessile. Nuova Ingegneria tessile in inglese Dopo il successo dei principali Formulazione Chimica nel 2014, la sezione europea sta aprendo il suo insegnamento di corsi di inglese ai dipartimenti Plastica e tessile per l'anno 2016/2017 la scuola. Gli studenti saranno in grado di seguire un curriculum di base di 3 semestri ITECH Lione concentrandosi su Polymer Science e fisico-chimica, al fine di prepararli per 2 semestri di specializzazione in Ingegneria Tessile a ITECH Roanne (1h15). Il corso di Ingegneria Tessile permette agli studenti di acquisire conoscenze utili nel lavoro teorico e pratico per quanto riguarda tutti gli aspetti del settore tessile: Lavorare con le materie prime (cotone, seta, polimeri sintetici ...) Spinning e la tecnologia torsione Tessitura e macchine per maglieria e Confezionamento Computer Aggiunto design: abbigliamento, tappezzeria e tessuti tecnici Rifinitura e analisi (colorimetria, stampa, tintura .. .) L'ammissione per gli studenti di fuori della Francia 1 ° anno di ammissione: Laurea Specialistica in chimica (laurea o equivalente di primo livello, 180 ECTS) Un livello soddisfacente in inglese: B2 livello CERF + intervista con ITECH COME APPLICARE? Visita e registrarsi presso inscription.itech.fr (per gli studenti UE) o applicare attraverso Campus France sito (procedure CEF). Per i paesi che non hanno procedure CEF con la Francia, si deve fare una domanda di ammissione preliminare (DAP) per il servizio culturale dell'Ambasciata di Francia nel suo paese di residenza. Tasse d'iscrizione Le tasse di iscrizione sono 6 500 € / anno. Mani sulla formazione ITECH è irremovibile nel fornire agli studenti una solida esperienza professionale. Sulla cima di un insegnamento multidisciplinare, l'istituto aggiunge un minimo 10 mesi di stage obbligatori nelle aziende per gli studenti di stato regolare. Fine 1 ° anno: Esperienza internazionale - un minimo di 6 settimane Questo esperienza internazionale che prepara in anticipo in termini di un approccio interculturale e le aspettative per quanto riguarda il contenuto della relazione sono completamente definiti. Si tratta di un esame individuale delle esperienze di ogni studente e funge da base per la riflessione durante le lezioni interculturali seguente termine. Fine 2 ° anno: posizionamento Ingegneria - minimo otto settimane Applicazione pratica con lo status di tirocinante privilegiata permette agli studenti di venire faccia a faccia con la realtà della vita aziendale e acquisire familiarità con il materiale delle imprese, esigenze economiche e umane. Fine 3 ° anno: anno di progetto finale - massimo 6 mesi questo è un progetto generalmente affidato a giovani ingegneri. Gli studenti dimostrano di essere in grado di agire in modo autonomo e affrontare argomenti complessi in situazioni che possono, a volte, rivelarsi complessa. Il progetto prevede un tirocinio di almeno 5 mesi con una società o di laboratorio sia in Francia o all'estero. La Regione: Rhône-Alpes Lyon si trova nel sud-est della Francia, sulla confluenza del Rodano e la Saona. Si erge su un crocevia geografico, a nord del corridoio naturale della valle del Rodano (che si estende da Lione a Marsiglia). Con l'aeroporto internazionale di Lione-Saint Exupéry e tre stazioni treni ad alta velocità TGV, Lione è collegato a tutte le principali città europee e del mondo! Lione è solo 2 ore di TGV per Parigi e 1hr40 a Marsiglia e il Mediterraneo. Se si tratta di montagne si preferisce, le Alpi sono a soli 90 minuti di auto, il Massiccio Centrale a soli 30 minuti di distanza. Roanne è un trova nella contea Loira, 1h15 da Lione, nel cuore della regione montuosa Massiccio Centrale. Una piccola città tranquilla, è sede di una grande industria tessile e si rivolge a vita studentesca (attorno al 1600 gli studenti / anno). [-]

Video

ITECH Lyon: The Colour of Money

Contatto

ITECH LYON

Indirizzo Chemin des Mouilles 87
Lyon 69134, France
Sito web http://www.itech.fr/
Telefono +33 4 72 18 04 80