IONISx

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'integrazione di un istituto membro IONIS Education Group è quello di entrare nel primo gruppo di istruzione privata superiore in Francia.

Questo è un vantaggio che va oltre le realtà strutturali, è uno stato d'animo condiviso intorno ad una visione comune e di valori forti:

  • L'importanza data alle pratiche acquisizioni umani e, non solo nella assimilazione di conoscenze, perché la scuola è anche un luogo per consolidare la sua personalità.
  • L'accento posto sulla prioritario l'apprendimento delle modifiche alla analisi dei cambiamenti a padroneggiare nuove situazioni.
  • L'apertura permanente del International, dinamiche di business, l'innovazione e la creatività, il senso di iniziativa e imprenditorialità.

Il Gruppo IONIS incarna un insegnamento attuale, perché ascolta mondi e le trasformazioni che la circondano. Comprendere meglio le famiglie, gli studenti, i giovani e integrare meglio gli sviluppi nelle nostre società, appare come un dovere IONIS Education Group ha bisogno di esercitare per rimanere ancora attuale ed efficace.

Una singola rete

Creato 35 anni fa da Marc Sellam, IONIS Education Group è oggi il più grande gruppo di istruzione superiore privata in Francia. Venti scuole ed enti * si riuniscono in 12 città in Francia più di 23.500 studenti di economia, marketing e comunicazione, gestione, informatica, aeronautica, energia, trasporti, biologia e creazione ...

Il Gruppo ha dato IONIS mira a formare nuova intelligenza per le Imprese. Una forte apertura internazionale, una elevata sensibilità per l'innovazione e l'imprenditorialità, una vera e propria "cultura della capacità di adattamento e di cambiamento", questi sono i principali valori insegnati ai futuri diplomati delle scuole del gruppo . Saranno quindi diventare attori chiave dell'economia del domani, unendo network studenteschi delle nostre istituzioni, che insieme superano i 65.000 membri.

La sinergia tra le scuole è rafforzata dalla realizzazione di una rete digitale in fibra ottica, unico nel settore dell'istruzione superiore in Francia: IONIS Digital System (Internet 1,5 Gbps, collegamento in fibra 1Gbps tra i siti).

Grande sensibilità per l'innovazione, una predilezione per l'imprenditorialità, una vera e propria "cultura della capacità di adattamento e di cambiamento" sono i valori principali insegnato ai futuri diplomati delle scuole di IONIS Education Group, a quelli che diventerà attori chiave dell'economia e il mondo di domani.

Questi sono i pilastri della sua vocazione forma nuova intelligenza per le Imprese.

Fatti e cifre

  • 1 campus digitale in Francia, dedicata alle TIC e di Internet.
  • Quasi 6.000 studenti.
  • Un sito aperto 7/7, 24h / 24 per aiutare gli studenti a vivere i loro progetti al proprio ritmo.
  • Un singolo cluster che riunisce le scuole di ingegneria e competenze digitali, ricerca laboratori, incubatori e start-up.
  • 4 scuole: EPITA, Epitech, Web @ cademie, Ionis Scuola di Tecnologia e Management
  • meltyNetwork, start-up fondata da Alessandro Malsh (Epitech Promo 2009), Vice Presidente del Consiglio Nazionale Digital.
  • Incubatori: Creative Valley, partenariato e Epitech Push'Pull e StartUp42 EPITA dall'acceleratore di start-up.
  • Dieci applicata laboratori di ricerca e fondamentale in tutte le aree del digitale e del computer.
  • Oltre 60 associazioni studentesche coinvolte in molti campi: sport, giochi, animazione giapponese, la cultura, la ricerca, l'imprenditorialità, la robotica, foto, video ...
  • Un equipaggiamento unico in Francia IONIS Digital System: un proprietario di fibra 1Gbps con 1,5 Gbps di larghezza di banda che collega 12 città in Francia, dove IONIS Education Group opera.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese

Contatto
Indirizzo
France Online, FR