IFAM Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La nostra storia

IFAM Business School è stato creato nel 1982 dal Sig. Alain JOSEPH, MA in Economics presso Parigi I, MBA presso la ESCP (altamente classificato business scuola francese), anche un professore di business migliori scuole in Francia e Dean stesso di una scuola di business in Parigi, che è molto apprezzato per la sua qualità accademica.

&nbsp

Mr. Alain Giuseppe proseguito i suoi studi MBA presso la Northwestern University di Evanston, Illinois, nel 1972 e dopo questa esperienza gratificante è tornato in Francia con l'idea di emulare il modo americano di insegnamento e di studio di business per gli studenti francesi. Ha scelto la signora Marie-France Giuseppe per eseguire questo programma, ha conseguito il BA, MA presso l'Indiana University e ha iniziato il dottorato negli Stati Uniti.

&nbsp

Con questo solido background in ambito universitario in America, IFAM Business School cercato partner negli Stati Uniti per consolidare la propria formazione accademica. IFAM avuto la fortuna di trovare due partner il primo anno del 1982, uno è stato presidente Trachtenberg presso l'Università di Hartford, Connecticut, che ora è presidente della George Washington University di Washington DC, e l'altro era Dean Tom Moore presso la Northeastern University di Boston , attualmente Decano dei programmi esecutivi al Babson College e uno studioso molto apprezzato per l'istruzione superiore di business.

&nbsp

Immediatamente IFAM creato un programma molto fantasioso e unico: gli studenti iniziato a studiare a Parigi per 2 anni e poi concluso il loro programma di BBA entro un anno accademico. I requisiti delle università americane sono stati: un buon GPA (minimo B), un minimo di TOEFL 250, e, naturalmente, il Baccalauréat francese di cultura generale. Attraverso questo processo IFAM ha inviato oltre 1.500 studenti di Stati Uniti. Il nostro rapporto molto forte con la Pace University rende questo programma comune a New York un grande successo. Abbiamo anche lavorato con la Temple University di Philadelphia e dell'Università di San Diego a San Diego.

&nbsp

Nel 1986, IFAM Business School ha iniziato a sviluppare il proprio programma MBA con i corsi appropriati argomenti lavorativi per essere accreditati dalla Business School negli Stati Uniti o altrove. L'obiettivo finale di questa evoluzione è stato per i nostri studenti di entrare nel programma MBA della nostra Università partner americani. Inoltre abbiamo ampliato il nostro programma a diverse altre università come la Central Michigan University, Babson College, Suffolk University, Bryant College e University di Dallas.

&nbsp

Pertanto gli studenti avevano la scelta di 2 programmi: 2 anni a Parigi e 1 anno negli Stati Uniti, o 3 anni a Parigi e poi negli Stati Uniti per il loro MBA.

&nbsp

Allo stesso tempo, alcuni dei nostri alunni hanno ottenuto il loro MBA nel business school più prestigiose come Harvard, University of Pennsylvania, Wharton, Darden University of Virginia, New York University, UCLA, Columbia University, ...

&nbsp

Negli ultimi anni, IFAM Business School ha continuamente aggiornato e ampliato il proprio curriculum a rispettare l'impegno di rispondere alle mutevoli esigenze dei suoi studenti di etnia diversa e il nuovo sviluppo di t egli comunità imprenditoriale.

&nbsp

IFAM Business School utilizza distintivo di insegnamento ed i contributi intellettuali della sua facoltà di fornire opportunità di istruzione in un ambiente di supporto indipendente. I nostri laureati e corsi di laurea sviluppare studenti competente, sicuro ed etico in grado di competere in un'economia globale e dinamico, collegando i concetti e pratiche di gestione.

&nbsp

La nostra missione

IFAM Business School gli studenti sono incoraggiati a sviluppare le competenze in:

  • Leadership e comunicazione interpersonale,
  • Problem solving e di analisi,
  • Veloce apprendimento,
  • Applicando il pensiero critico per la gestione in un contesto globale.

I nostri obiettivi

  • Una tradizione accademica che combina l'eccellenza accademica con l'interazione continua con i leader aziendali e questioni legate alla gestione corrente.
  • Una cultura che si basa sul merito e che è congeniale a persone di etnie molto diverse, e sfondi nazionale.
  • Una tradizione e impegno per l'importanza di una prospettiva globale e il comportamento etico nella conduzione degli affari.

Per adempiere questa missione abbiamo dovuto adottare norme diverse: eccellenza, coerenza, attenzione, innovazione e comunicazione. Queste sono le questioni che vincere la gara al mondo che si evolve di giorno in giorno.

Programmi

Questa scuola offre anche: