IFA Paris

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

IFA di Parigi La scuola di moda di Parigi per il Design e Business

Nelle parole di Suzy Menkes, IFA di Parigi è dove "Imparare il modo francese di vedere la moda come arte." (HERALD TRIBUNE, giugno 2004) IFA di Parigi è una Scuola di Design Moda Contemporanea che ha le sue radici saldamente fissati nella storia delle arti e l'artigianato in Francia.

IFA di Parigi è in prima linea della formazione moda e del lusso e offre corsi che riflettono l'ampiezza di opportunità disponibili in questi settori vibranti. IFA di Parigi offre laurea, post-laurea e corsi part-time in Fashion Design, Media, affari, lusso e Profumerie sui suoi campus a Parigi, Shanghai, Istanbul e Bangkok.

Con docenti internazionali che nudo esperienza nel settore eccezionali sia Haute Couture e approcci d'avanguardia, IFA di Parigi, dispone di 1200 studenti in corso iscritti, provenienti da 5 continenti e provenienti da 50 paesi diversi.

PARIGI SCUOLA

IFA di Parigi è stato istituito nel 1982 per coniugare il patrimonio moda francese con il mondo globalizzato moderno. Come l'unica scuola in Parigi e dotato di tutti i suoi corsi di laurea e post-laurea in lingua inglese, IFA di Parigi si rivolge a un corpo studentesco altamente internazionale da tutti gli angoli del mondo. International Fashion Academy, meglio conosciuto come IFA di Parigi, offre agli studenti corsi di laurea in design e marketing, e corsi post-laurea di design, business, comunicazione e del lusso in un ambiente di collaborazione multidisciplinare. Con le scuole di Parigi e Shanghai, IFA di Parigi è in prima linea della formazione moda e del lusso e offre corsi che riflettono l'ampiezza delle opportunità disponibili in questo vivace settore.

Recentemente trasferito a 18-24 Quai de la Marne, IFA di Parigi si affaccia sul canale famosa ed è al cuore del 19 ° arrondissement di sviluppo. La nuova sede ha triplicato le dimensioni delle precedenti strutture accademiche e ha aggiunto nuovi servizi estesi a beneficio degli studenti, tra cui aule più grandi, uno spazio sala studenti, e una risorsa e centro studi. L'edificio ospiterà anche diversi nuovi spazi sartoria per ospitare progetti pratici.

Questo quartiere vivace e artistico è anche sede di molti punti di riferimento culturali, tra cui i cinema MK2, Point Ephémère spazio prestazioni per concerti e balletti, e centro d'arte le CENTQUATRE con una vasta gamma di offerte culturali, mostre e di alto profilo sfilate di moda. Il quartiere è anche la posizione di altre scuole prestigiose dedicate alle arti creative, tra cui École Nationale Supérieure d'Architecture de Paris-La Villette (ENSAPLV) e al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica, ed è vicino alla École Internationale de Création Audiovisuelle et de Réalisation (EICAR). "Il 19" sta emergendo come uno dei più emozionanti e la zona stimolante per gli studenti in tutta Parigi, e IFA di Parigi è entusiasta di entrare a far parte di questo quartiere.

Parigi ha un posto speciale nella parte superiore del mondo della moda e del lusso. Come luogo di nascita di moda, ha dato al mondo alcuni dei suoi più noti designer e case di moda tra cui Chanel, Yves Saint Laurent e Dior e rimane il luogo in cui stilisti contemporanei, tra cui Martin Margiela, Rick Owens e Alber Elbaz scelgono di vivere e lavorare. La sensazione parigino specifica per la moda si estende oltre i confini del settore e in film, gallerie d'arte, musei, teatri e strada la vita della città.

Mentre Parigi ha senza dubbio un modo distinto e la storia di lusso, il suo presente e il futuro sono altrettanto convincenti. Parigi è ancora capitale della moda al mondo ed è in grado di dimostrarlo con importanti eventi di moda come i suoi due volte l'anno settimana della moda, fiere ed esposizioni commerciali, affascinanti concept store, e leader del settore agenzie di tendenza. I principali gruppi di lusso come LVMH, PPR e aziende come Hermès, Cartier e Baccarat hanno tutte sede centrale a Parigi. Nella storia recente, Parigi ha trasformato quasi ogni parte della sua economia in lusso attraverso la moda, gioielli, cure di bellezza così come la gastronomia, il vino e viaggi. Parigi rimane una tappa fondamentale per i giovani professionisti moda e del lusso che desiderano comprendere le forze industriali e di mercato culturali che plasmano il mondo della moda di oggi.

SHANGHAI SCUOLA

IFA di Parigi è diventata la scuola di moda leader in Cina ed è unico nel dimostrare la sua dedizione al successo da fornire le migliori, per lo più francesi istruttori professionisti della moda. In collaborazione con l'Università di Shanghai di scienze tecniche, IFA di Parigi fondato la sua scuola a Shanghai nel 2002, la sino-francese joint-venture primo in assoluto in materia di istruzione moda approvato dal governo cinese.

Scuola di Shanghai IFA offre un'opportunità unica per gli studenti internazionali che desiderano ottenere una visione in più rapida crescita del mercato moda e del lusso a livello mondiale mentre riceve lo stesso curriculum di alta qualità in lingua inglese come a Parigi.

Shanghai è una metropoli aperta e extroversive e la sua ascesa nei ranghi come capitale della moda è senza dubbio un argomento serio. Dal momento che il periodo più tardi del 19 ° secolo, Shanghai è stato il centro della moda della Cina. Lo stile di Shanghai viaggiato per il mondo nel 1920 e '30 e riemerse nel presente con stilisti con una miscela di idee tradizionali e moderni per creare tendenze della moda freschi.

Sorprendentemente, è consumatori moderni del paese, che stanno trasformando la Cina nel più grande mercato del mondo di prodotti di moda di lusso e di alta gamma. Shanghai è senza dubbio la Mecca della Cina per la moda internazionale e l'industria del lusso. La maggior parte dei marchi di moda estera e di gioielli, dal lusso ai mercati di massa, contano su più di un negozio in numerosi distretti della moda di vendita al dettaglio della città e grandi centri commerciali. Mentre auto di lusso, alberghi 5 stelle e ristoranti di fascia alta sono luoghi regolari nel centro della città, vi è ora anche un crescente interesse per yacht e jet privati ​​tra Cina più ricca.

ISTANBUL SCUOLA

IFA di Parigi non è solo al primo piano della formazione moda e del lusso e offre corsi che riflettono l'ampiezza delle opportunità nel settore della vivace della moda di Parigi, ma anche è diventata la scuola di moda leader a Shanghai, Cina. Ora IFA di Parigi è entusiasta di espandere la sua influenza a livello internazionale, offrendo uno dei suoi corsi più popolari - Master in Gestione Luxury Brand a Istanbul, Turchia.

Il nuovo campus, in collaborazione con il Bosforo (Boğaziçi) Università, si trova nel cuore di Istanbul e può essere facilmente raggiungibile da tutte le destinazioni della città. Università del Bosforo è considerato il top-notch tra tutti prociders istruzione in Turchia, ed è il miglior ambiente IFA di Parigi potrebbe scegliere per i suoi studenti siano realmente esposti a esperienze internazionali.

L'Università è orgogliosa della sua vivace e colorata vita del campus. Per completare e arricchire l'esperienza accademica con la vita del campus attiva, l'università sostiene associazioni studentesche, artistiche e attività sportive, e offre una varietà di servizi di assistenza sanitaria alla consulenza per gli studenti e il personale. Ben attrezzato con servizi tradizionali e moderni di istruzione, biblioteche e numerosi caffè e ristoranti, il campus di Istanbul offre ai suoi studenti l'accesso e la convenienza di un ambiente unico e accogliente. IFA di Parigi ritiene che sia un privilegio, oltre che un vantaggio per i suoi studenti di fare il meglio di ciò che la posizione può offrire.

Essendo una delle città più interessanti e dinamiche del mondo, e un luogo culturalmente coltivata piena di musei, gallerie, parchi e scuole moderne, Istanbul è in grado di fornire un palcoscenico per coloro che a lungo per esplorare e sviluppare i propri interessi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master Of Arts In Fashion Design Contemporaneo

Campus A tempo pieno 15 - 15 mesi September 2017 Francia Parigi

Il nostro Master of Arts in Fashion Design contemporaneo è stato specificamente progettato per affrontare questi cambiamenti e si rivolge a laureati di Fashion Design che vogliono andare al di là di progettazione e sviluppo del prodotto. [+]

IFA PARIGI Master of Arts Accreditato da IDEL come "Master Internazionale" "DESIGN CONTEMPORANEO & Global Industry PROSPETTIVA A PARIGI" 15 MESI PROGRAMMA IN INGLESE PIENA PARIGI ESPERIENZA Sviluppare il Collection nella ASPIRAZIONE Atelier IFA di Parigi:. Settembre 2015 ECTS crediti acquisiti: 120 COSTO: € 14.800 quota di iscrizione: € 150 limitata a 20 studenti giovani fashion designer sono diventati l'elemento chiave nel rimodellamento della moda panorama odierno. Dalla nomina di JW Anderson come direttore creativo di Loewe per l'acquisizione di partecipazioni di Christopher Kane per Kering gruppo, tutti gli eventi sembrano indicare che ora più che mai la creazione di moda resta essenziale per le attività di grandi marchi di lusso e marchi del mercato di massa. Nonostante un apparente ritorno a una creatività pura e fresca, i componenti di posti di lavoro legati al design di moda hanno cambiato drammaticamente. Immaginare indumenti in modo intuitivo è solo un aspetto delle responsabilità di un progettista. Un designer testa o un direttore creativo devono anticipare non solo i cambiamenti sociali ed estetici, ma anche capire le questioni strategiche affrontate dai marchi in termini di posizionamento, potenziale di mercato e comunicazione. Il nostro Master of Arts in Fashion Design contemporaneo è stato specificamente progettato per affrontare questi cambiamenti e si rivolge a laureati di Fashion Design che vogliono andare al di là di progettazione e sviluppo del prodotto. Il programma ha 3 obiettivi principali: - Arricchire la moda dei nostri studenti e cultura creativa con moduli appositamente per questo corso. Per esempio il nostro modulo 'traversa di modo Cultura' è stato sviluppato con il Musée des Arts Décoratifs di fornire un approccio più sofisticato verso l'analisi delle discrepanze culturali e il loro effetto sulla moda. Un altro modulo chiave sarebbe "Fashion Product Semiologia". Esso utilizza la semiologia come metodologia per decodificare un indumento e per decifrare il suo aspetto estetico, al fine di capire meglio come viene percepito. - Sviluppare la creatività degli studenti con moduli come «processo creativo» che aiuta gli studenti a diventare più consapevoli del proprio "logica creativa" e aumentare il loro potenziale. L'aggiunta di laboratori pratici fornirà agli studenti un nuovo approccio sulle tecniche di produzione e di progettazione noti. Per esempio il "modello e che copre lo sviluppo" modulo introduce nuovi metodi di ricerca basati sulla sperimentazione e apre nuove prospettive per gli studenti, quando si tratta di trovare l'ispirazione. - Aiutare i nostri studenti a capire come le industrie della moda funzionano e come strategie di marca sono realizzati in un contesto globale. Marketing, questioni organizzative, problemi finanziari e strategie di immagine e comunicazione sarà discussa in una serie di diversi moduli Il corso si conclude con gli studenti sviluppare il proprio progetto di raccolta con la guida di un tutor. Questo progetto include la creazione di un capo e / o di una collezione di accessori. Il processo prevede prototipi di progettazione per 12 sagome e sviluppo piani di marketing e di business. Questa collezione è poi esaminato da una giuria di professionisti e dei migliori studenti ricevono l'opportunità di mostrare il loro lavoro per i professionisti della moda all'IFA Graduate Mostra che si svolge durante la settimana della moda Haute Couture. Gli studenti sono inoltre istruiti a partecipare a diversi concorsi internazionali, che rappresentano una grande piattaforma per giovani stilisti. Come con gli altri corsi IFA di Parigi, il Master of Arts in Fashion Design contemporaneo beneficia grandemente dalla sua posizione di Parigi. Con la sua ricca vita culturale, i suoi due musei dedicati alla moda, i suoi 6 settimane annuali di moda, centinaia di showroom e fiere tessili, nonché la vicinanza di piccoli mestieri industrie, la città delle luci rimane la capitale della moda indiscusso del mondo. Tutti i nostri programmi sono articolate attorno al quadro ECTS come definito dalla convenzione Bologna. Dopo aver completato il corso, gli studenti ricevono un totale di 120 crediti ECTS che possono essere facilmente trasferiti se decidono di studiare ulteriormente. Questo programma ha ricevuto anche il IDEL / accreditamento ideArt ed è certificato come un "Maestro Internazionale." Struttura del corso Cultura creativa Al fine di generare concetti rilevanti e designer di prodotti di moda avere costantemente a mettere in discussione il proprio processo creativo alla luce dei cambiamenti nei loro ambienti sociali, economici e culturali. Attraverso i diversi moduli dello stesso gruppo studenti trascenderà una definizione di creatività intuitiva al fine di costruire il proprio quadro artistico sulla base della loro motivazione personale e processo intellettuale. L'obiettivo è quello di aiutarli a sfruttare pienamente nella loro mente creativa, e quindi massimizzare i loro capacità di innovazione. I moduli includono: Contemporaneo Creatività Analisi Ricerca & Creative Thinking laboratorio creativo di processo Moda Ambiente Sono necessari per nutrire la creatività della moda Un forte interesse per l'arte così come la curiosità verso gli altri campi creativi. Conoscenza estetica si costruisce attraverso analysizing vari generi di immagini, grafica, colore, pittura, scultura, architettura o il design di artefatti. Attraverso moduli come Moda Etnografia, Moda Cross-Culture sviluppato in collaborazione con di Parigi Musée des Arts Décoratifs, o di moda prodotto Semiologia, gli studenti saranno ulteriormente analizzare come la moda Indirizzi le nozioni di aspetto e lo stato. Alla fine gli studenti wille essere in grado di decodificare i significati dietro le forme, i volumi, dettagli o colori di tutta la gamma di prodotti di moda. I moduli comprendono: Tendenze moda Etnografia Moda Cross Culture contesto creativo e Future Fashion Product Semiologia Marketing & Management Questo gruppo di moduli di analisi e riflette sulle strategie di marketing per marchi di moda e fornisce un profilo rigoroso per la loro gestione. Gli studenti esaminano le differenze di commercializzazione marchi di alta moda rispetto a marchi del mercato di massa. Osservando i processi che incidono marchi di identità, posizionamento, prezzi, distribuzione e comunicazione di aiuto agli studenti di comprendere le sfide intrinseche del vasto mercato della moda contemporanea. La forza di un marchio sarà analizzata attraverso il suo valore, le sue dimensioni sociali, contrattuali e semiotici. Gli studenti potranno conoscere themeselves con gli strumenti completi necessari per il branding al fine di costruire strategie coerenti per il proprio marchio di moda. La necessità per i futuri imprenditori della moda per sviluppare concetti di moda innovativi in ​​mercati specifici del settore della moda globale di oggi è rivolto anche. Moduli include Positionning & Prezzi Fashion Distribution Comportamento dei Consumatori Sourcing & Supply questioni relative alla catena Branding Immagine & Comunicazione Presentazioni di comunicazione globale e design innovativo sono fondamentali per case di moda per distinguersi in un mercato affollato. I diversi moduli di questo capitolo sarà formare gli studenti per unire la corretta formulazione e l'immaginario simile a campagne di comunicazione della moda sviluppate in ambito internazionale. Più in particolare, le conoscenze e le competenze impartite si concentrerà su supporti pianificazione strategica, comunicazione visiva attraverso lo stile, la comunicazione scritta attraverso i canali tradizionali e digitali, le tecniche di pubbliche relazioni e gestione degli eventi per sfilate di moda. I moduli includono: Comunicazione The Fashion Press Retail & Visual Merchandising Styling fotografica Fotografia Moda Storia e analisi Problemi di business Gli stilisti o direttori d'arte devono capire il quadro giuridico ed economico del settore della moda, al fine di dialogare in modo efficiente con i brand manager. All'interno di questo modulo gli studenti di raggruppamento potranno scoprire le realtà del settore della moda da un punto di vista economico e finanziario. Essi possano esplorare le sfide affrontate dalle imprese start-up e imparare le migliori pratiche per la scrittura di un business plan. Ciò include l'analisi e la valutazione del potenziale di crescita di nuove imprese, riducendo al minimo i rischi finanziari identificando industria Fattori chiave di successo necessario per una marca di crescere e prosperare in un'economia globale competitivo di oggi. I moduli comprendono: Imprenditoria e Finanza Proprietà Intellettuale Problema tecnico Reaslistically una futura carriera nella moda non può essere concepito whithout una conoscenza approfondita di vestiti di costruzione. All'interno di questo modulo gli studenti saranno raggruppamento rafforzare le loro conoscenze e le competenze per gestire una molteplicità di tipi di capi di abbigliamento e tessili attraverso l'apprendistato di entrambe le tecniche di produzione tradizionali e high-tech. Saranno anche esposti al ruolo della tecnologia nella creazione di nuovi tessuti e disegni. Al termine di questo modulo gli studenti di raggruppamento avranno colto i processi di fabbricazione e le questioni pratiche coinvolti nel portare un indumento per la vita. Moduli comprende: Laboratorio Digital Design innovativo Laboratorio tessile modelli e drappeggio Sviluppo [-]

Video

IFA Paris Open Day @ Shanghai Campus

IFA Paris Classroom

IFA Paris Shanghai Campus(Taken by French TV Channel: TF1)

FA Paris Shanghai Campus(Taken by French TV Channel: TF1)

Contatto
Indirizzo
18-24 Quai de la Marne
Paris, Île-de-France, 75019 FR
Indirizzo
350 Xianxia Road
Shanghai, 200336 CN
Indirizzo postale
Istanbul, TR
Indirizzo
Kadir Has Caddesi Cibali
İstanbul, 34083 TR