IESA

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

PRESENTAZIONE DEL GRUPPO IESA

Fondata nel 1985 da Françoise e Jean-Marie Schmitt, IESA (Istituto Superiore delle Arti) è un gruppo di due scuole, le arti e la cultura e IESA IESA multimediale, riconosciuti dal Ministero della Cultura e della Comunicazione.

Tre aree di studio: cultura aziendale, del mercato dell'arte e dei media

La combinazione delle sue tre aree di formazione è un bene reale che permette ai suoi studenti a comprendere tutto il settore culturale (turismo contemporaneo, arte, nuova musica, le arti digitali, eventi, ...) e di beneficiare di conoscenze e competenze essere condivisi (ad esempio le comunicazioni digitali, produzione video, gestione di progetti, ...).

Formazioni Gruppo IESA accoglie più di 1.000 studenti e tirocinanti in formazione professionale ogni anno nel curriculum 1 a 5 anni (bac bac + 3 + 5) e per i corsi brevi di specializzazione (conferenze, corsi serali, formazione modulare).

Scuole Gruppo IESA rilascia stato riconosciuto e registrato RNCP Livello I-III disponibile come parte della formazione iniziale e permanente, ma anche dalla Accreditamento di Prior Learning (APL).

NEW: Il gruppo IESA a Lione

Nel 2013, IESA ha rilevato le attività di formazione professionale, di madreperla (Nuova Agenzia Culturale Rhône-Alpes), al fine di perpetuare e sviluppare un centro di formazione per le carriere nella cultura e mercato dell'arte a Lione. IESA Lione è particolarmente specializzata nel campo delle arti dello spettacolo e del marketing, mediazione e diffusione dell'arte contemporanea in tutte le sue forme.

Una pedagogia radicata in azione

Il corpo docente è composto per lo più da professionisti riconosciuti (350 giocatori all'anno) che forniscono agli studenti le conoscenze e le abilità pratiche necessarie per i vari posti di lavoro in settori artistico e culturale a cui si stanno preparando. Casi di studio, 'dimensioni reali' progetti e stage in aziende e istituzioni culturali sono parte integrante della pedagogia della scuola IESA e fornire agli studenti lo sviluppo di competenze professionali e di riflessi.

Apertura di internazionale

IESA sapeva in anticipo tessuta una rete di partner professionali e internazionali, le consente di offrire ai propri studenti corsi convalidati da uno dei migliori università in Gran Bretagna, l'Università di Warwick, Di semestri e stage come parte della Carta Erasmus e di una collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

Questa apertura internazionale continua a Parigi: la formazione degli studenti nel mercato dell'arte o professioni culturali che lavorano in un ambiente multiculturale insieme dal 10 al 15% di studenti stranieri provenienti da oltre 30 paesi diversi. Alcuni dei corsi sono tenuti in lingua inglese per garantire una migliore occupabilità in una zona diventata molto internazionale. Infine, IESA, in collaborazione con Paris School of Business offre un MBA in Arts & Cultural Management, che forma i manager culturali internazionali di domani.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MA »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MA

MA in History and Business of Art and Collecting

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Francia Parigi Regno Unito Londra + di 2

[+]

[-]

MA in History and Business of the Contemporary art Market

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Regno Unito Londra Francia Parigi + di 2

[+]

[-]