Ferrieres Paris

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La SPIRIT FERRIÈRES

Il reclutamento di studenti Ferrières si basa tanto sulla conoscenza e la cultura generale sulla profondità della loro motivazione, empatia con gli altri e il loro desiderio di servire l'eccellenza.

Ferrières afferma chiaramente la sua vocazione internazionale attraverso il reclutamento e opportunità di carriera per i suoi studenti, e la sua rete di scuole partner. Tuttavia, la sua originalità sta nella scelta di insegnare tutte le sfaccettature dell'arte di vivere francese beneficiando oggi in tutti i continenti, un'aura senza eguali. E 'in questo spirito che sta dietro gli insegnamenti relativi alla gastronomia, il vino, l'ospitalità e il lusso, tra cui la gestione e la gestione che hanno una mano universale e una parte culturale, soprattutto in il rapporto con il personale ed i clienti.

futuri laureati saranno specializzazione versatile e finale sarà facilmente evolvere all'interno delle loro istituzioni e le imprese che coinvolgono le varie professioni che preparare le lezioni.

I laureati saranno distinti nel contesto attuale della globalizzazione per la loro eleganza e naturali, due parole per definire le Ferrières spirito. Qualunque sia la loro sfondo o del paese di origine, gli studenti saranno dotati di acquisire rapidamente i codici necessari per far fronte a tutte le situazioni e per tutti i clienti che dovranno servire nel corso della loro carriera.

A differenza di scuole alberghiere del mondo, impareranno a lavorare in un vero e proprio contesto professionale. Infatti, "Il Barone", il ristorante gourmet del castello, "Le Chai", bistro vino francese Wine School e "Antonin C. "Servizio di catering, istituti professionali non sono semplici unità di applicazione. squadre reali di chef esperti e cuochi, camerieri e sommelier esperti, ad alcune Meilleurs Ouvriers de France, faranno il loro lavoro e trasmettere le loro conoscenze per gli studenti in contatto con una clientela esigente. Lo stesso è a Paxton, hotel a 4 stelle di 232 camere a cinquecento metri dal castello, che ospita una clientela internazionale.

NEL CAMPO DI OSPITALITA '

Gli studenti saranno formati in uno stile di ospitalità ai francesi: rilassato, sorridente, affabile, senza servilismo, che attaccato anche grande importanza al rigore, efficienza e puntualità. Stessa preoccupazione nel settore degli alberghi di design decorativi che devono essere caratterizzati da eleganza, perfezione dei dettagli, evitando appariscente. La formazione commerciale di amministrazione o di governo oggetto di particolare attenzione. Imparare i codici del galateo è essenziale.

FORMAZIONE AZIENDALE MARKETING E GESTIONE DI LUSSO

Questa è una delle specialità di Ferrières. Condivide con l'hotel e ristorante molti aspetti, tra cui la necessità di collocare ciascun prodotto in campo culturale, storico, tecnico e trovarsi in situazione di ascolto attento ai clienti.

ENOGASTRONOMIA

In termini di gastronomia e vino, i seguenti principi ispirano all'insegnamento. Molti chef che hanno studiato e lavorato in vari paesi del mondo hanno in questi ultimi anni ha sviluppato una cucina internazionale che non è più porta il segno di dove è preparato e servito. gastronomia francese, come è stato riconosciuto dall'UNESCO come parte del patrimonio dell'umanità sotto il titolo di "pasto gastronomico dei francesi", obbedisce ai principi che sono quelli che saranno tenuti in Ferrières. UNESCO ha riconosciuto i seguenti criteri: Ciò implica idoneità per la stagione, la freschezza, la nutrizione e la qualità il gusto, la specificità legata alla provenienza geografica, vale a dire alla terra. Questi devono essere da una gestione ambientale responsabile, se le piante o animali. I prodotti locali e di stagione dovrebbe essere preferito. Il giardino di Ferrières è strettamente legata alla formazione fornita, così come visite tecniche a vari mercati, in particolare Rungis. Trovare il prodotto giusto deve guidare il lavoro dei cuochi e originalità della loro esperienza non dovrebbe mai nascondere le caratteristiche di esso. Conoscenza dei principi della nutrizione è essenziale.

Questo richiede la conoscenza delle classiche basi della cucina sviluppata in Francia da più di tre secoli e di essere fantasiosi, ma anche l'umiltà di come implementarli oggi. Un piatto di successo deve essere conciso e non troppo giustapporre ingredienti senza coniugare. Padroneggiare tecniche salsiere è una delle specificità della cucina francese. Una parte del servizio deve essere eseguita in ambienti chiusi, che ha l'effetto di mestieri che hanno l'aggiornamento a inquadrare. Meglio la storia della cucina e know-how ereditato conosciuta, assimilata, praticata meglio oggi lo chef creerà nuove ricette e nuove presentazioni per i prodotti e clienti, evitando di provocazione inutile.

Cercando la maggior armonia possibile tra stile e ordinare i pasti e piatti con l'arredamento e l'illuminazione delle sale da pranzo, mobili, condimenti e asciugamani, porcellane, argenteria, cristalli, decorazione floreale. Il campo lezioni "lusso" di Ferrières è particolarmente strettamente legate a questi settori.

Piuttosto che la moltiplicazione infinita di piccoli piatti che crea confusione e la saturazione tra gli ospiti, invece ci sarà al più alto livello possibile dalla decisione di aperitivi e antipasti all'ingresso o, in un pizzico, agli ingressi, il piatto principale, formaggio e dessert, che cercano il progresso e l'armonia.

Ferrières, grazie al suo vino Scuola Francese, attribuisce grande importanza alla formazione nel vino tutti i suoi studenti. Chef e sommelier dovrebbe operare in stretta complicità, che coinvolge immaginando piatti probabilità di sposarsi modo più armonioso possibile con i vini della lista. Noi in particolare sottolineare la conoscenza geografica e storica di tutti i vigneti in Francia, ma anche il resto del mondo e imparare l'arte della degustazione.

Il servizio francese deve essere efficiente e discreto. I camerieri ei server non dovrebbero mai essere imposto su un tavolo, in particolare la dichiarazione solenne dei piatti che vengono serviti agli ospiti, interrompendo la loro conversazione, ma piuttosto di suggerire, rispondere alle domande dei clienti e creano un'atmosfera amichevole e rilassato intorno ai tavoli. Il loro alto livello culturale permette loro di dimostrare la semplicità, l'umiltà, sincerità e riflessione. Gli studenti saranno incoraggiati e aiutati a leggere molto e di crescere in diversi campi delle belle arti. L'acquisizione di un minimo di psicologia è fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi. Questo bene deve regolare i rapporti tra professionisti di vari mestieri che prepara e Ferrières che sono spesso necessari per lavorare in sicurezza: cucina, sommelier, servizio, gestione e gestione alberghiera, di marketing di lusso.

Jean-Robert Pitte Presidente Onorario di Ferrières

Ad insegnare filosofia IMPARA COME NOI OGGI?

Ecco una domanda senza tempo che è ancora oggi un acume speciale e realtà. La conoscenza è ovunque accessibile via Internet; la memoria della gioventù adotta un mezzo che tende a diventare un principio allegato, lo smartphone; Google e Wikipedia Encyclopedia sepolti; tecnologia di accesso decompartimentare alla conoscenza.

La conoscenza di tale proliferazione è, l'accesso alla conoscenza è apparentemente così facile che i nostri giovani sono sempre più propensi a chiedere semplicemente perché imparare. Questa domanda può sembrare assurda. Sarebbe ancora più assurdo per noi insegnanti per spazzolare via la mano di un adulto che poi sa che le generazioni più giovani, devono imparare. "Un giorno capirai, figlio mio" non può essere risolta.

Ogni giorno gli insegnanti devono affrontare nei loro anfiteatri Tende di schermi: studenti della Generazione Y sono collegati a reti sociali; si scambiano messaggi in tempo reale e le immagini. Hanno perso interesse nella conoscenza? No, hanno perso solo l'apprendimento deduttiva gusto; non vedono più l'interesse della divisione del sapere in cui la conoscenza scende dal palco al pubblico. Il ruolo dell'insegnante è profondamente turbato.

Di fronte a questa situazione, Ferrières ha deciso di mettere lo studente al centro di apprendimento. La nostra filosofia educativa si basa su quattro idee semplici:

  • L'apprendimento attraverso il progetto
  • La mediazione della conoscenza
  • L'auto-costruzione
  • Il requisito e rigore

Imparare dal progetto rientra ritmi di flesso. Pratica, sperimentazione, studio di caso, individuali o di gruppo di progetti non dovrebbero avere successo apprendimento teorico posto a monte. Essi devono accompagnare, e per quanto può precedere. Questo perché i giovani a comprendere l'utilità dell'uso della conoscenza che capiranno la necessità di imparare e imparano con entusiasmo.

La mediazione della conoscenza offre agli insegnanti un rinnovato ruolo di guida di apprendimento, insegnante, accompagnatore nella formazione del giudizio. Ferrières ha in programma di formare giovani critici, in grado di selezionare maggior numero di informazioni per scegliere i prodotti giusti, in grado di prendere una posizione di arbitrare e decidere consapevolmente. I nostri insegnanti devono quindi diventare mediatori di conoscenza in grado di indossare la luce appropriata su una situazione, un problema, una informazione.

La costruzione del sé è al centro del nostro progetto educativo. Questo percorso di auto a scadenza si basa sulla pluralità di esperienze e background professionali, accademici, disciplinari e culturali. I nostri studenti dovranno affrontare la diversità che arricchiscono: la diversità delle professioni che prepara Ferrières, la varietà di ambienti industriali e dei servizi che accompagnano la nostra scuola, la diversità culturale che incontreranno sul loro campus e le esperienze al di là dei nostri confini .

Il nostro progetto educativo nel suo rigore cuore ed esigenza. I mestieri che prepara Ferrières sono mestieri più esigenti. Zero eccellenza, senza rigore. Vogliamo sviluppare queste qualità nei nostri studenti. Nella nostra pedagogia questo significa non solo le conoscenze di base e competenze che permettono solo ai professionisti di portare la loro dimensione personale e creatività, ma anche la padronanza di conoscenze benessere che è la regola dei mestieri gastronomia, d ospitalità e lusso.

La tecnologia, anche se non è certamente la risposta, sarà uno strumento fondamentale per questo progetto educativo. E 'grazie a lui che siamo in grado di abbattere le barriere tra la conoscenza. E 'attraverso l'uso che gli studenti saranno più efficienti. Con la sua forza possiamo rendere l'apprendimento orizzontale profitto. Si è in contatto con gli studenti affinare loro pensiero critico.

Abbiamo questo progetto educativo si propone di formare giovani curiosi, aperti, critici, professionisti, volontari, rigoroso, orientato al dettaglio, ambizioso, dinamico, maturo e coinvolti nel servizio di tre il nostro fiore all'occhiello: il lusso, l'ospitalità, e gastronomia.

Sebastien Vivier Lirimont CEO di Ferrières

ferrieres

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

Accompagnato da esperti di alberghi, gastronomia, lusso e l'istruzione superiore, Ferrières mira a diventare riferimento internazionale La Scuola di eccellenza in francese.

Spinto da i valori fondamentali della tradizione e innovazione, l'umiltà, il lavoro e l'apertura della missione Ferrières è triplice:

  • formazione degli studenti provenienti da tutto il mondo, futuri professionisti della gastronomia, della ristorazione e dei beni di lusso, attraverso una serie di programmi che rispondono rilevante alle esigenze aziendali.
  • Contribuire al progresso delle conoscenze e delle pratiche in tre dimensioni: cultura del cibo, gestione alberghiera, di lusso francese.
  • Rafforzare l'influenza e l'attrattività della Francia in queste aree di eccellenza.
  • Il suo metodo è basato sulla moltiplicazione delle esperienze in Francia e all'estero, come parte di un curriculum formativo e pratiche innovative, anche in finanziamento dell'istruzione.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione MSc »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MSc

Gestione Dell'ospitalità Msc

Campus A tempo pieno 4 semestri September 2017 Francia Ferrières

programma di Master 2 Ferrières 'si concentra sulla differenziazione e competenza, con 5 specializzazioni, tra cui Hospitality Management Master. [+]

Ferrières 'Master, interamente consegnato in inglese, risponde alle esigenze attuali e future di ospitalità, gastronomia e le industrie di lusso. Esso combina un forte percorso accademico con un progetto individuale. La metodologia incorpora la "apprendimento attraverso Project Management" approccio e si concentra sulle questioni di business reali. Nel 2017, Ferrières lancia un Master in International Hospitality Management, ideato congiuntamente e sviluppata da entrambi Ferrieres e Skema Business School, che offre una doppia laurea. I 4 principi fondanti Master Ferrières ': Adattabilità: i laureati si integrano facilmente nel mercato del lavoro Specializzazione: i laureati sono rapidamente operativa Internazionalizzazione: i laureati sono a loro agio nel contesto globale Personalizzazione del programma di studi in base alla zona scelta degli studenti di competenze programma di Master 2 Ferrières 'si concentra sulla differenziazione e competenza, con 5 specializzazioni, tra cui Hospitality Management Master. 500 ore di corsi - 5 mesi di stage - 60 ECTS - Tesi Outline e percorso Ferrières 'Master schema è unico. Oltre a guadagnare 120 crediti europei Credits più di 4 semestri, i workshop di apertura e centri di carriera permettono agli studenti di rafforzare la loro consapevolezza di sé, padroneggiare il loro tempo, il loro stress e le loro priorità, come risulta da professionisti eccellenti. Questo percorso è una risorsa importante per una buona integrazione sul mercato del lavoro e per la progressione di carriera veloce. Master Ferrières '2 2 semestri on-campus (autunno-primavera) 6 mesi di stage in Francia o all'estero Eccellenza inizia proprio qui. Selezionando un team educativo di esperti nei settori di ospitalità e di gestione, che apprezzano lo sviluppo personale e riproducono condizioni professionali all'interno della scuola, diamo tutti i tasti giusti per gli studenti a raggiungere l'eccellenza [-]

Contatto

Ferrières-en-Brie

Indirizzo Ferrières-en-Brie France
Sito web http://www.ferrieres-paris.com/en/
Telefono 01 81 16 77 77