ESIMODE

International School of Fashion

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La nostra scuola è stato lanciato nel 1981 dalla Camera di Commercio e dell'Industria a Tolosa, e l'associazione di categoria Abbigliamento. ESIMODE offre una vasta gamma di corsi per studenti di moda che comprende diplomi specialistici. Questi coprono fashion design, la gestione della moda, tecniche tessili, modellistica e sartoria.

Sebbene Tolosa è ben noto come la sede europea del settore aerospaziale, che vanta anche una industria tessile di grande successo, storicamente un'attività chiave nel Mezzogiorno-Pirenei regione, è anche un importante centro turistico e agricolo sito in Francia.

Tolosa deve il suo dinamismo di una popolazione giovane; un terzo dei quali ha un'età compresa tra 18 e 29. La presenza di circa 100.000 studenti rende Toulouse (localmente conosciuta come la "città rosa") seconda più grande città universitaria della Francia (appena dietro Parigi) e un sito pregiato per il suo gran numero di istituti di insegnamento. Tre università, composto da 14 scuole in tutto, insieme ad una vasta gamma di entrambi attività sportive e culturali, in un ambiente accogliente a fondo, garantire la reputazione di Tolosa come una città fiorente.

tessuto urbano della città comprende 342 comuni e una conurbazione che è classificato come il 4 ° più importante centro tessile in Francia. È il più importante sito di produzione in Francia per filo e materiali come lana cardata. A Tolosa, l'industria tessile impiega circa 4.000 persone; o quasi 7.000, se si includono i settori dell'abbigliamento, del cuoio e fashion design.

MBA FASHION INDUSTRY

Hai un universitario o un titolo di studio di business, e si ha una passione per la moda? Non cercate oltre, questo Master of Business Administration è per voi. Questo corso vi aiuterà a sviluppare la vostra competenza e diventare operativa nel settore. L'MBA prepara gli studenti a:

  • Costruire una visione completa delle diverse funzioni nel settore della moda per creare ponti tra sviluppo, produzione, marketing e gestione.
  • Treno in tecniche e metodi per gestire un settore complesso.
  • Sviluppare uno spirito di imprenditorialità e innovazione. Questo programma è unico nel suo contenuto educativo e promuove la capacità di integrarsi nel settore della moda. Un comitato scientifico è responsabile dell'approvazione e controllo del programma in base alle esigenze del settore della moda.

Livello e condizioni di ingresso: Ottima conoscenza della lingua francese

LAUREA FASHION DESIGN CREATORE

Per preparare lo studente per una carriera di creazione e progettazione nel settore della moda, nei campi della creazione tessile, la concezione di una vasta gamma di capi di abbigliamento, accessori moda e l'esposizione dei prodotti. Per acquisire un buon livello di inglese tecnico, al fine di essere in grado di accedere a una laurea in Design della Moda (4 anni di istruzione superiore). Questo programma si concentra sulla perfetta padronanza delle conoscenze e delle competenze legate al metodo di creazione all'interno del settore della moda. La conoscenza è rafforzata grazie ad uno stage di 8 settimane professionale all'interno di un'azienda.

Contenuti del corso: campi fondamentali per padroneggiare - l'approccio creativo: disegno, disegno tecnico, colori, storia dell'arte, fashion design, lo sviluppo del modello, la costruzione della collezione, la creazione tessile e inglese tecnico, il commercio di produzione. conoscenze supplementari: i tessuti, comunicazione professionale, marketing della moda, legge e ambiente culturale.

Livello e condizioni di ingresso: Ottima conoscenza della lingua francese

Collection Manager

Nel settore tessile e abbigliamento in Moda e industria del lusso, la specializzazione in Fashion Business Management (livello di Master)

Durata del corso: 2 anni richiedente devono essere in possesso di una laurea da un istituto regionale accreditati, o devono aver completato la preparazione accademica equivalente come determinato da parte delle autorità del campus appropriate.

Livello e condizioni di ingresso: Ottima conoscenza della lingua francese Il corso di laurea di 2 anni si prepara per le funzioni di gestione e Vendite all'interno del business della moda. Al fine di sperimentare e comprendere appieno l'insegnamento accademico, ogni studente completi 2 stage durante la durata del corso, ogni posto di prendere durante l'anno accademico e durata compresa tra 10 a 12 settimane.

Contenuti del corso: Gestione e controllo della produzione, del software orientata agli oggetti di design DAO moda, fashion design e realizzazione del modello, storia e cultura della moda, introduzione alla modellistica, gradazione e montaggio industriale di capi di abbigliamento, tessile, fibre e tessuto tecnologia, inglese tecnico, competenze personali e pratiche di leadership all'interno di un ambiente professionale, strategie Fashion Group (Corporate Law / finanziaria di gestione / economia).

Tessile e dell'abbigliamento, lusso e della moda DESIGN - livello di Master

Durata del corso: 4 anni.

Livello e condizioni di ingresso: Ottima conoscenza della lingua francese Alla fine del corso, i giovani designer avrà acquisito le competenze necessarie per lavorare in entrambe le aziende di moda francesi e stranieri e, se questo è il loro obiettivo finale, di creare il proprio marchio di moda.

Contenuti del corso:

approccio creativo, disegno, cultura design, fashion design, creazione tessile, l'installazione del prodotto, inglese tecnico, comunicazione professionale, il diritto e l'ambiente, marketing della moda.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione MA »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MA

Collection Manager

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Francia Tolosa

Questo corso di laurea di 2 anni si prepara per le funzioni di gestione e Vendite all'interno del business della moda. Al fine di sperimentare e comprendere appieno l'insegnamento accademico, ogni studente completi 2 stage durante la durata del corso, ogni posto di prendere durante l'anno accademico e durata compresa tra 10 a 12 settimane. [+]

Nel settore tessile e abbigliamento in Moda e industria del lusso, la specializzazione in Fashion Business Management (livello di Master) Durata del corso: 2 anni richiedente devono essere in possesso di una laurea da un istituto regionale accreditati, o devono aver completato la preparazione accademica equivalente come determinato da parte delle autorità del campus appropriate. Livello e condizioni di ingresso: Ottima conoscenza della lingua francese Il corso di laurea di 2 anni si prepara per le funzioni di gestione e Vendite all'interno del business della moda. Al fine di sperimentare e comprendere appieno l'insegnamento accademico, ogni studente completi 2 stage durante la durata del corso, ogni posto di prendere durante l'anno accademico e durata compresa tra 10 a 12 settimane. Contenuti del corso: Gestione e controllo della produzione, del software orientata agli oggetti di design DAO moda, fashion design e realizzazione del modello, storia e cultura della moda, introduzione alla modellistica, gradazione e montaggio industriale di capi di abbigliamento, tessile, fibre e tessuto tecnologia, inglese tecnico, competenze personali e pratiche di leadership all'interno di un ambiente professionale, strategie Fashion Group (Corporate Law / finanziaria di gestione / economia). [-]

Tessile E Abbigliamento, Lusso E Moda

Campus A tempo pieno 4 anni September 2017 Francia Tolosa

Formazione Fashion Design Creator è fornito in quattro anni e mira a preparare lo studente alle funzioni di creazione e progettazione nel settore della moda e in particolare del design tessile, la creazione di abbigliamento, accessori moda e presentazione del prodotto. [+]

Diploma Universitario del settore tessile e della moda e di lusso - Fashion Design Opzione BAC + 4 Durata dello studio: 4 anni '' Alla fine del corso, i giovani progettisti sono in grado di integrare un'azienda di moda o di creare un proprio marchio, se lo desiderano. '' Formazione Fashion Design Creator è fornito in quattro anni e mira a preparare lo studente alle funzioni di creazione e progettazione nel settore della moda e in particolare del design tessile, la creazione di abbigliamento, accessori moda e presentazione del prodotto. Formazione accessibile agli studenti con un diploma di laurea dopo il colloquio motivazionale è specificamente focalizzata sulla moda e la padronanza di conoscenze di progettazione legati: processo e tecniche création.Des contributi formativi di attività hanno lo scopo di infondere negli studenti tecnologie di produzione, la padronanza del materiale ed effettuare realizzazioni concrete in diversi settori della moda. Infine, tecnici corsi di inglese permettono allo studente di migliorare il suo livello. 4 ° grado dell'anno accademico del settore tessile e del Fashion & Luxury, Creazione mira modalità consentono agli studenti di design della moda per sviluppare una forte creatività e la consapevolezza dei vincoli legati alla fabbricazione, produzione e diffusione di abbigliamento sia nel settore del lusso o di vendita al dettaglio. Al termine del corso, i giovani progettisti sono in grado di integrare un'azienda di moda e / o creare un proprio marchio, se lo desiderano. stage Lungo tutto il percorso, stage offrono l'opportunità per lo studente di applicare le sue conoscenze e le pratiche tecniche e di fare meglio in situ la realtà di business in cui è probabile che impegnarsi. Contenuto delle lezioni dei primi tre anni approccio creativo, Disegno, Cultura Design, Fashion Design, Modello, Design Tessile, prodotto Installazione, tecnico inglese, Tessile, Comunicazione d'Impresa, Diritto e ambiente culturale, Marketing della Moda, Web Marketing, Merchandising, commercio internazionale, gestione della produzione, Computer Graphics. Contenuto insegnamenti del 4 ° anno Avanzate Fashion Design: Queste lezioni riguardano i quantitativi produzione, di gestione e di produzione, prototipi, forniture di ricerca, pianificazione collezione, disegno tecnico. La loro applicazione è nella forma di una memoria, eseguendo una collezione mini, produzione e controllo della produzione di un modello. Maggiore Honours Collection: I corsi e la loro attuazione prevedono la creazione di una collezione personale che è accompagnata da uno studio di fattibilità per la sua produzione e la sua presentazione davanti a una giuria. Rapporto di ricerca di moda: La scrittura della memoria tra cui uno studio di entrambi marketing, sociologica, economica e tecnica relativa alla sua collezione. Collezione di moda Journal: La creazione di una collezione di album in modo '' trend book '', che riassume i punti di forza e le influenze di stile. mestieri Fashion Stylist designer tessile Accessori di moda Designer Stylist - Abbigliamento Maker presentazione Designer e promozione dei prodotti designer di abbigliamento presentazione Designer e promozione del prodotto. [-]

Video

Interview d'une étudiante Esimode - Luidi Liang

Défilé ESIMODE 2015