ESC Clermont Graduate School of Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

AACSB Accredited

École Supérieure de Commerce, Gruppo ESC-Clermont offre bachelor, master, programmi specializzati e Executive Master in Alvernia e dispone di un incubatore di imprese nei suoi locali.

La nostra storia

L'Ecole Supérieure de Commerce de Clermont ha fatto un luogo solido per sé fin dalla sua creazione nel 1919. Con il patrocinio del Ministero del Commercio, la città di Clermont-Ferrand, il Conseil Général du Puy-de-Dôme (Consiglio Generale), la Camera di Commercio e diverse società in partnership con il Consiglio Generale, il Comitato Clermont accolto una prima classe di 76 studenti. Da allora, più di 11 000 uomini e donne di tutti i ceti sociali hanno calcato i motivi del campus Trudaine.

Saldamente aperta al mondo intorno, il Gruppo ESC Clermont ha costruito forti relazioni con gli stakeholder economici regionali e internazionali, partnership con 100 stabilimenti in più di 50 paesi e ha arricchito la sua facoltà ricevendo professori e ricercatori che sono fortemente impegnati per la vita della scuola. Nuovi programmi, in linea con le esigenze del mercato costituiscono quelli offerti alla scuola: il Corso di laurea in Management Internazionale, creata nel 2007 o il Master in Management programma sia figura prominente e regolarmente nelle classifiche nazionali (Le Figaro) e le classifiche internazionali ( Top 50 del Financial Times); La scuola è stata riconosciuta dal governo sin dal suo inizio, il visto 'Programma Grande Ecole' stato rinnovato nel 2009 per 6 anni e al grado di Maestro nel 2010 per un periodo di 5 anni.

La scuola è membro della 'Conférence des Grandes Ecoles' dal 1985, membro del 'Chapitre des Grandes Ecoles de Management' dal 1986, e nel 2006 ha ricevuto il riconoscimento internazionale con l'accreditamento AACSB che è stata rinnovata nel 2011 per 5 anni.

La scuola è organizzata a misura d'uomo e si impegna ad essere aperta alla diversità. Si tratta di uno dei firmatari della Carta di 'Les Cordées de la Réussite' e un membro di spicco dell'organizzazione. In questo contesto, ospita il 'Ecole de la 2e Chance Auvergne' e treni e accompagna 260 giovani uomini e donne ogni anno.

Dopo un breve periodo di 18 mesi a una delle 4 scuole di management laureati che si sono fuse per formare la Francia Business School, Groupe ESC Clermont riconquistò la propria autonomia nel gennaio 2015. Con la sua storia quasi 100 anni, decisamente rivolto verso tutti i tipi di pedagogia moderna, il mondo digitale e l'imprenditorialità, la scuola si propone oggi ad essere un luogo di apprendimento, di sperimentazione e di innovazione per i suoi studenti provenienti da tutti gli orizzonti, le sue reti e il suo ambiente . Nel 2015 l'inaugurazione del suo 'Quartier des Labs' insieme con l'incubatore business creato nel 2014, sarà stato un forte indicatore del suo progetto per il 2020.

Un quasi 100 anni di storia ... continua!

  • 1919: Ecole Supérieure de Commerce de Clermont riceve la sua prima classe di 76 studenti.
  • 1929: il 40% degli studenti di ESC Clermont sono donne.
  • 1949: ESC Clermont firma la sua prima partnership internazionale con l'Università del Kansas a Lawrence
  • 1951: Il Master in Management programma è riconosciuto dal Ministero Nazionale della Pubblica Istruzione.
  • 1979: Ecole Supérieure de Commerce de Clermont diventa Groupe ESC Clermont e offre programmi di formazione continua.
  • 1985-1986: Groupe ESC Clermont si unisce al 'Conférence des Grandes Ecoles', crea il 'Centre d'Etudes et de Recherches (CER)', e diventa un membro del circolo molto chiuso del 'Chapitre des Ecoles de Management'.
  • 2005: La scuola ottiene l'accreditamento 'AASCB' per il 1 °
  • 2007: Groupe ESC Clermont accoglie la sua prima classe di studenti al corso di laurea in programma di International Management
  • 2010- 2011: il riconoscimento del diploma di Master è rinnovato per 5 anni, così come l'accreditamento AACSB. Il Master in Management diploma è classificato per il 4 ° anno consecutivo tra i primi 50 del Financial Times, le cifre 'Audit-Expertise' specializzazione nella Top 10. Il programma di Bachelor è al primo posto in Francia (classifica di LE FIGARO) nel 2011 e 2012
  • 2013: Il Groupe ESC Clermont si fonde con 3 scuole di management laureato francesi per formare la Francia Business School.
  • 2014: Inaugurazione dell'incubatore, The Lab Piazza
  • 2015: Groupe ESC Clermont si stacca dalla fusione e diventa indipendente. Inaugurazione delle "Quartier des Labs '

La nostra missione

Per addestrare lucidi e responsabili manager, imprenditori e dirigenti:

  • In possesso di conoscenze fundemental in Management.
  • In grado di comprendere la complessità e la posta in gioco del contesto economico e commerciale in cui la creatività e l'innovazione sono le chiavi per il successo del processo decisionale, e le azioni di successo.
  • Chi creare valore sul fronte economico, sociale e di business.
  • Accompagniamo i nostri studenti verso l'eccellenza professionale con metodi efficaci e originali.

I nostri valori

Le squadre Groupe ESC Clermont lavorano per il successo degli studenti. La nostra identità è costruita su solide pedagogici, umani e fondazioni territoriali. Questi valori ci hanno guidato per quasi 100 anni.

  • Il rispetto di sé, rispetto degli altri, rispetto delle regole e l'ambiente per preparare le persone e le aziende mentalità e responsabili civili.
  • Lucidity contro tutte le forme di cecità o della mente-blocco, per permettere ai giocatori di rivalutare se stessi più volte e ad avviare ogni cambiamento con saggezza.
  • L'intelligenza sociale acquisendo competenze trasferibili che sono orientate verso il lavoro di gruppo, la tolleranza e il senso di responsabilità.
  • Realizzazione professionale, la comprensione delle virtù del lavoro, essendo la fonte di innovazione sociale.

Groupe ESC Clermont, è anche:

  • Un campus in città-centro
  • 1 400 studenti
  • 5 associazioni
  • 305 gli studenti stranieri del campus da 38 paesi diversi
  • 39 professori di ruolo
  • Le partnership con 100 università straniere in 50 Paesi
  • 200 professori associati
  • Programma 1 ° Corso di laurea in Francia, classificati dalla Figaro Etudiant nel 2013
  • 11 000 laureati in 130 paesi
  • 200 aziende a contatto con gli studenti
  • 9 possibili specializzazioni nel programma PGE
  • 58 studenti con status di un 'Alternant' (lavoro professionale / programmi di studio)
  • 1 incubatore e 15 progetti concreti nel 2014
  • 9 300 stage e contratti VIE offerti ogni anno
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Controllo Master Specializzati, Audit E Corporate Finance

Campus A tempo pieno 2 semestri October 2017 Francia Clermont-Ferrand

The Master. nel controllo, Audit & Corporate Finance è una di 2 anni Programma Master (100% Programme inglese, fast-track di 13 mesi), che fornisce sia neolaureati e professionisti esperti con le conoscenze e gli strumenti necessari per ottimizzare i vari lati della funzioni di Auditing, Finanza e controllo. [+]

Il Master. nel controllo, Audit & Corporate Finance è una di 2 anni Programma Master (100% Programma inglese, fast-track di 13 mesi) che fornisce sia neolaureati e professionisti esperti con le conoscenze e gli strumenti necessari per ottimizzare i vari lati delle funzioni di auditing, Finanza e Controllo. Si affrontano anche le sfide delle grandi aziende internazionali che operano in ambiente in continua evoluzione di oggi attraverso la gestione del rischio, garantendo adeguati controlli nel sistema di controllo e approfittando di opportunità finanziarie. Le lezioni durano da settembre a maggio, seguita da uno stage di un minimo di 4 mesi con un rapporto esecutivo. Ottenere un doppio diploma è possibile da Portogallo. Il programma è completamente accreditata dal 'Conférence des Grandes Ecoles'. Punti di forza Ha insegnato interamente in lingua inglese. In classifica a migliori maestri per SMBG Eduniversal. Conoscenza pratica su analisi finanziaria e controllo dei rischi. Progetto di revisione in tempo reale consegnato in una società. Membro della 'lotta antifrode Education Partnership'. Partner dell'Associazione dei Certified Fraud Examiners. (ACFE) Ammissione Requisiti di ammissione per gli studenti internazionali: 4 anni laurea Conoscenza della lingua inglese (Gazzetta punteggio TOEFL di almeno 550 o IELTS 6.0) * Esenzione del requisito di lingua per gli studenti che hanno completato il loro Corso di laurea in Inglese Tutte le applicazioni devono essere presentate on-line attraverso il seguente link: http://www.esc-clermont.fr/en/apply-online Documenti tenuti a presentare on-line: Copia del passaporto Certificato di laurea Trascrizione di documenti CV Lettera motivazionale Due lettere di riferimento certificato di lingua I candidati saranno invitati per un colloquio di Skype con il direttore del Programma dopo il completamento della procedura di domanda on-line e la presentazione dei documenti richiesti. Per maggiori informazioni Ammissione International - Si prega di contattare Audrey Villerette - Audrey.villerette@esc-clermont.fr - 0033473982408 [-]

La Gestione Del Progetto Maestro Specializzato

Campus A tempo pieno October 2017 Francia Clermont-Ferrand

M.Sc. Project Management On Campus 15 mesi 9.900 all'anno (Nazionale) Inglese (Prendere test IELTS o Trova un corso) ESC Clermont Graduate School of Management | Clermont-Ferrand, Francia Il Master. in PM è una di 2 anni Programma Master (100% Programme inglese, fast-track di 13 mesi), che ha lo scopo di preparare sia neolaureati e professionisti esperti con una vasta conoscenza dei fondamentali di business e fornire loro le metodi, strumenti e le tecniche di gestione del progetto, al fine di istituire e organizzare progetti in numerosi ambienti. [+]

Il Master. in Project Management è una di 2 anni Programma Master (100% Programme inglese, fast-track di 13 mesi) che ha lo scopo di preparare sia neolaureati e professionisti esperti con una vasta conoscenza dei fondamentali di business e di dotarli del metodi, strumenti e tecniche di Project Management, al fine di istituire e organizzare progetti in numerosi ambienti: in un contesto internazionale e multiculturale, In settori industriali o in servizi specifici di una società. Le lezioni durano da settembre a maggio, seguita da uno stage di un minimo di 4 mesi con un rapporto esecutivo. Ottenere un doppio grado è possibile da entrambi Regno Unito o in Germania. Il programma è completamente accreditata dal 'Conférence des Grandes Ecoles'. Punti di forza: Ha insegnato interamente in lingua inglese. Possibilità di ottenere una doppia laurea. Progetto di vita reale istruito dai responsabili di progetto e membri del PMI. Approccio alle certificazioni PRINCE2 e PMI. contesto internazionale. Stage in Francia o all'estero in piccole e medie imprese e multinazionali. Ammissione Requisiti di ammissione per gli studenti internazionali: 4 anni laurea Conoscenza della lingua inglese (Gazzetta punteggio TOEFL di almeno 550 o IELTS 6.0) * Esenzione del requisito di lingua per gli studenti che hanno completato il loro Corso di laurea in lingua inglese Tutte le applicazioni devono essere presentate on-line attraverso il seguente link: http://www.esc-clermont.fr/en/apply-online Documenti tenuti a presentare on-line: Copia del passaporto Certificato di laurea Trascrizione di documenti CV Lettera motivazionale Due lettere di riferimento certificato di lingua I candidati saranno invitati per un colloquio di Skype con il direttore del Programma dopo il completamento della procedura di domanda on-line e la presentazione dei documenti richiesti. Per maggiori informazioni Ammissione International - Si prega di contattare Audrey Villerette - Audrey.villerette@esc-clermont.fr - 0033473982408 [-]

Maestro Specializzato Sviluppo Del Business Internazionale

Campus A tempo pieno October 2017 Francia Clermont-Ferrand

The Master. in IBD è una di 2 anni Programma Master (100% Programme inglese, fast-track di 13 mesi), che è stato progettato per consentire neolaureati e professionisti esperti per costruire forti fondamenti teorici nella gestione aziendale e di ottenere la necessaria gestione e capacità di analisi per diventare di successo di business consulenti, analisti o manager in ambiente di business sempre più globalizzato di oggi. [+]

Il Master. in International Business Development è un 2 anni Programma Master (100% Programme inglese, fast-track di 13 mesi) che è stato progettato per consentire neolaureati e professionisti esperti per costruire forti fondamenti teorici nella gestione aziendale e ad ottenere il necessaria gestione e capacità di analisi per diventare di successo di business consulenti, analisti o manager in ambiente di business sempre più globalizzato di oggi. Le lezioni durano da settembre a maggio, seguita da uno stage di un minimo di 4 mesi con un rapporto esecutivo. Ottenere un doppio diploma è possibile da entrambi Regno Unito o in Germania. Il programma è completamente accreditata dal 'Conférence des Grandes Ecoles'. Punti di forza: Ha insegnato interamente in lingua inglese. In classifica a migliori maestri innovativi di SMBG Eduiversa l. Possibilità di ottenere una doppia laurea. Progetto di consulenza per le PMI locali Casi aziendali reali. Gruppo di studenti multiculturale. Stage in Francia o all'estero in piccole e medie imprese e multinazionali. Ammissione Requisiti di ammissione per gli studenti internazionali: 4 anni laurea Conoscenza della lingua inglese (Gazzetta punteggio TOEFL di almeno 550 o IELTS 6.0) * Esenzione del requisito di lingua per gli studenti che hanno completato il loro Corso di laurea in lingua inglese Tutte le applicazioni devono essere presentate on-line attraverso il seguente link: http://www.esc-clermont.fr/en/apply-online Documenti tenuti a presentare on-line: Copia del passaporto Certificato di laurea Trascrizione di documenti CV Lettera motivazionale Due lettere di riferimento certificato di lingua I candidati saranno invitati per un colloquio di Skype con il direttore del Programma dopo il completamento della procedura di domanda on-line e la presentazione dei documenti richiesti. Per maggiori informazioni Ammissione International - Si prega di contattare Audrey Villerette - Audrey.villerette@esc-clermont.fr - 0033473982408 [-]

Master In Management 'grande Programma Ecole'

Campus A tempo pieno 3 - 4 anni September 2017 Francia Clermont-Ferrand

Il Master in Management Program (100% pista inglese o in pista francese possibile) è stato progettato in collaborazione con le aziende partner per fare in modo che i laureati hanno le competenze e l'esperienza necessarie per essere pienamente operativa non appena iniziano la loro carriera. Durante tutto il programma, gli studenti saranno offerti una vasta gamma di possibilità in termini di percorsi di studio, specializzazioni e ambienti di lavoro. Ci sono anche varie opzioni in termini di scambi accademici, doppi diplomi e corsi di lingua. [+]

Il Master in Management Program (100% pista inglese o tracciato francese possibile) è stato progettato in collaborazione con aziende partner per fare in modo che i laureati hanno le competenze e l'esperienza necessarie per essere pienamente operativa non appena iniziano la loro carriera. Durante tutto il programma, gli studenti saranno offerti una vasta gamma di possibilità in termini di percorsi di studio, specializzazioni e ambienti di lavoro. Ci sono anche varie opzioni in termini di scambi accademici, doppi diplomi e corsi di lingua. Groupe ESC è accreditata da AACSB International e dal CGE - Conférence des Grandes Ecoles - Che è un consorzio per la parte superiore francese dell'attività Scuole. Il nostro programma è volto a preparare gli studenti per messaggi di alto livello nella gestione. I nostri laureati sono completamente armati per lo sviluppo delle imprese esistenti e nuove attività. Durante tutto il loro programma, gli studenti acquisiranno una vasta gamma di formazione e le competenze creative e innovative in state-of-the art tecnologie e strumenti di gestione. Ogni studente iscritto al programma Grande Ecole avrà la possibilità di acquisire esperienza all'estero durante il programma. Quando parliamo di 'esperienza all'estero' si intende un periodo minimo di un semestre all'estero, sia come parte del cursus accademico (Semestre all'estero, doppio diploma, il posizionamento della società), o di uno stage o di progetti personali. Ammissione Requisiti di ammissione per gli studenti internazionali: 4 anni laurea Conoscenza della lingua inglese (TOEFL iBT Ufficiale 80 o equivalente) Tutte le applicazioni devono essere presentate on-line attraverso il seguente link: http://www.esc-clermont.fr/en/apply-online Documenti tenuti a presentare on-line: Copia del passaporto Certificato di laurea Trascrizione di documenti CV Lettera motivazionale Due lettere di riferimento certificato di lingua I candidati saranno invitati per un colloquio di Skype con il direttore del Programma dopo il completamento della procedura di domanda on-line e la presentazione dei documenti richiesti. Si prega di notare: alcuni criteri accademici e linguistici saranno presi in considerazione per selezionare i candidati di studio all'estero. test linguistici sono anche obbligatorio per tutti i programmi di studio all'estero (TOEFL, Goethe, test spagnoli ..., a seconda della destinazione e programma desiderato). Per maggiori informazioni Ammissione International - Si prega di contattare Audrey Villerette - Audrey.villerette@esc-clermont.fr - 0033473982408 [-]

Video

Master ESC Clermont

Contatto

Groupe ESC Clermont

Indirizzo Boulevard Trudaine 4
Clermont-Ferrand 63000, France
Sito web http://www.esc-clermont.fr/
Telefono +33 4 73 98 24 24