ENSAI: National School for Statistics and Information Analysis

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

ENSAI, insieme a ENSAE è una parte del Raggruppamento di Economia e Statistica Nazionale Scuole (geni), che riunisce le attività di ricerca e didattica di INSEE.

ENSAI è stato accreditato dal Consiglio di accreditamento francese Engineering Education, la CTI (Commissione des Titres d'Ingénieur), al premio di laurea di ingegneria a livello di Master.

Fondata nel 1994, ENSAI è stato localizzato nel Campus Ker Lann dal 1996, nella campagna alle porte di Rennes.

ENSAI è parte della rete di prestigiosi istituti di istruzione superiore in Francia conosciuti come écoles Grandes, o scuole di specializzazione specializzate. Educazione di ENSAI addestra i suoi studenti a diventare qualificati, manager di alto livello di elaborazione delle informazioni e di analisi. Dopo la laurea presso l'ingegneria statistico o INSEE programma statistico funzionario, i nostri studenti hanno esperienza triplice statistiche, econometria e informatica, che è universalmente riconosciuto in tutti i settori professionali.

Studenti di ingegneria statistiche diventano ingegneri statistici dopo 3 anni in cui si ottengono il Diplôme d'ingénieur, una laurea in ingegneria Master di livello equivalente a un Master of Science (MSc) in Statistica (rappresentante di un totale di 5 anni e 300 crediti ECTS di post-diploma di maturità studi). Impiegato stagisti studenti diventano statistici funzionari pubblici ufficiali per INSEE dopo 2 anni; sono pagati per la loro educazione a ENSAI, uno stipendio mensile netto di circa 1.700 € (bonus compresi).

La nostra missione

Formazione ingegneri statistiche

ENSAI è il leader francese Grande Ecole, o scuola di specializzazione, di dispensare l'educazione in modo approfondito nella statistica, economia e informatica, consentendo ai suoi laureati di lavorare in uno dei molti campi dell'ingegneria statistica. Dopo tre anni di studio, i nostri studenti si diplomano come ENSAI ingegneri statistici, con un grado che è accreditato dal CTI.

Dirigenti Training INSEE per l'Istituto nazionale francese di statistica e studi economici Per un terzo dei nostri studenti ogni anno, arrivando a ENSAI significa iniziare la loro carriera nel servizio civile come membro del corpo INSEE degli statistici funzionari. La formazione dura due anni e che seguono gli stessi corsi, come gli studenti di ingegneria statistici in questo periodo. I dipendenti pubblici possono, a certe condizioni, ottenere un Bac + 5 livello attraverso le "Statistiche e econometria, pubblica Statistics maggiore" Master grazie a una formazione integrata, che può essere continua (dopo i due anni di formazione iniziale) o differito (durante la primi sei anni della loro vita professionale).

Cifre chiave

  • 414 studenti in tutto, 240 studenti di ingegneria di statistica (31 studenti stranieri), 94 INSEE dipendenti pubblici statistici studenti e 80 Masters.
  • 32 ammessi sulla base dei titoli precedenti (DUT, un'università francese Tecnologia Diploma, equivalente a un HND, Bachelor, Master, ecc).
  • 31 studenti di ingegneria statistiche stranieri - 21 docenti permanenti - 475 insegnanti professionisti dalle arene di servizi aziendali, accademici e civili.
  • 39 personale amministrativo e tecnico - 2 in-house team di ricerca (Laboratoires) - 12 studenti che si preparano 5 un master e un dottorato - 7.250 m2 di edifici - 162 computer ad uso degli studenti - 165 campus ettari, 98 sono sviluppati (60%)

Storia della Scuola

Fino al 1994 la formazione fornita da ENSAI era un ramo di ENSAE (Paris Graduate School of Economics, Statistics e delle Finanze) a Parigi.

Quando i geni (il Raggruppamento Nazionale di Economia e Statistica scuole) è stato istituito, il ramo CGSA di ENSAE è stata ribattezzata l'Ecole Nationale de la Statistique et de l'Analyse de l'Information (ENSAI, la Scuola nazionale di statistica e analisi delle informazioni ). Si allena ingegneri per tutti i campi di statistica e di elaborazione delle informazioni.

ENSAI e le due squadre di ricerca del Centro di Ricerca in Economia e Statistica (CREST) ​​si trasferì a Rennes nel 1996.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Studenti e Campus

The Ker Lann campus was created in 1990 in the Rennes Metropolitan area. The technology campus is home to higher educational institutions, training bodies and businesses. The aim of having a joint business and educational park is to encourage contact and partnerships between academia and business.

Since 1996; Ensai has been located at the heart of this green campus just outside of Rennes, a medieval, royal, festive, creative, gourmet and cultural city.

Schools on the campus

17 schools and training centers on Ker Lann campus

The Ker Lann campus, in Bruz, at the gates of Rennes, offers a large variety of training possibilities:

  • work/school training programs, secons cycle (post-L2) training (licence, masters, Engineering diplomas)...
  • propsects in very varied fields, private or public service; including but not limited to edication, social work, industry, logistics and transports, statistics, environment, commerce, craftsmanship, hotels and restaurants, economic ans social sciences, accounting, finance, law, teaching, osteopathy, ...

Visualizzazione MSc »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MSc

Msc In Grande Dati

Campus A tempo pieno 2 semestri September 2017 Francia Rennes

Il Master of Science in Big Data offerto da ENSAI incontra quindi la fondamentale necessità tra aziende e organizzazioni di ogni tipo per la formazione post-laurea quasi inesistente in offerta formativa sul francese, europeo, e anche a livello internazionale. [+]

Nel 2016, ci sarà quasi mezzo milione di posti di lavoro per gli scienziati di dati qualificati, più una necessità per 1,5 milioni di dirigenti e personale di supporto che hanno una comprensione dei dati. - Il McKinsey Global Institute, 2011 domanda di competenze nel campo della elaborazione dei dati ad alta dimensionale, altrimenti noto come Big Data, sta aumentando drammaticamente in tutto il mondo, ma i programmi accademici per questo sono ancora abbastanza rari. ENSAI è accreditato dal Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca francese per offrire un Master of Science in Big Data (noto come Master internazionale o DNM nella nomenclatura francese). ENSAI è attualmente l'unica scuola di ingegneria francese accreditato per offrire un programma all-inglese con questa formazione unica, combinando Statistica e informatica. ENSAI ha molti anni di esperienza di erogazione della formazione multidisciplinare (statistica, informatica, e Econometria), numerose partnership internazionali, una piattaforma Big Data Academic stabilita dai geni, e una sedia di ricerca Big Data finanziato dal Institut Louis Bachelier e la Fondation du Risque. Il Master of Science in Big Data offerto da ENSAI incontra quindi la fondamentale necessità tra aziende e organizzazioni di ogni tipo per la formazione post-laurea quasi inesistente in offerta formativa sul francese, europeo, e anche a livello internazionale. La struttura del programma di questo Master è composto da 2 semestri di corsi a ENSAI, seguita da uno stage all'interno del mondo professionale o laboratori di università / ricerca. Dal momento che questo programma accoglie studenti con diversi livelli di studio e delle competenze in Informatica, Matematica e Statistica, la struttura si propone di portare tutti gli studenti allo stesso livello scientifico in tutti e tre i campi, per quanto riguarda la formazione, le conoscenze e le competenze esistenti. Pertanto, oltre a corsi comuni, il primo semestre comprende corsi su misura per studenti con profili diversi. Questi corsi hanno la forma di due binari diversi: Informatica e Statistica, dove gli studenti studiano i corsi in cui hanno bisogno di più formazione. [-]

Video

Lipdub ENSAI

Faites le bon choix, rejoignez l’Ensai !

Contatto

National School of Statistics and Information Analysis

Indirizzo Rue Blaise Pascal
Rennes, France
Sito web http://www.ensai.fr/
Telefono +33 2 99 05 32 32