CPE Lyon

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

CPE Lyon è un francese «Grande Ecole» specializzata in materia di:

  • Chimica / Ingegneria Chimica
  • Elettronica / Telecomunicazioni / Informatica

E 'stato creato nel 1994, a seguito della fusione di due importanti scuole di ingegneria a Lione: l'École Supérieure de Chimie Industrielle de Lyon (ESCIL), e l'Institut de Chimie Physique et Industrielles de Lyon (ICPI).

CPE Lione è uno stato approvato scuola privata di ingegneria. E si trova a Lione, grande città europea, secondo centro universitario francese (dopo regione parigina).

Forniamo programmi in tali aree conducono alla «Diplôme d'ingénieur» (laurea magistrale). Gli studenti stranieri sono i benvenuti per 2 o 3 anni per il nostro corso di laurea, o per un semestre o un anno accademico sullo scambio. L'aiuto è previsto per l'alloggio e per le formalità amministrative. Offriamo progetti di ricerca nei nostri laboratori (chimica organica e analitica, catalisi, polimeri, ingegneria chimica, informatica, elettronica, elaborazione del segnale).

CPE Lyon è parte del "Université de Lyon", una grande ricerca e maggiore centro educativo, costituito in forma di una struttura scientifica di cooperazione pubblico che combina le università di Lione e "grandes écoles".

CPE Lyon è situato sulla "Doua - Lyon Tech" parco scientifico a Villeurbanne, molto vicino a Lione. Il campus ha una popolazione totale di 26.000 persone composto da studenti, ricercatori, dottorandi e dipendenti della società.

Lione si pone come una grande città francese e una metropoli europea che combina il dinamismo economico e la qualità della vita.

Focus su punti di forza

Figure chiave

  • 1200 studenti
  • Più di 300 laureati all'anno
  • 6 laboratori di ricerca
  • 70 studenti internazionali
  • 70% degli studenti trascorrono almeno 1 semestre all'estero
  • 88 partner universitari

Vincitori del Premio Nobel

  • Chimica Premio Nobel nel 1912: Victor Grignard, direttore della scuola 1921-1935
  • Chimica Premio Nobel nel 2005: Yves Chauvin, (1954 laureato)
  • Co-Nobel della Pace Premio Nobel 2007: Jean Jouzel (1968 laureati)
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese

Visualizzazione MSc »

Programmi

Questa scuola offre anche:

MSc

Msc In Chimica - Ingegneria Chimica

Campus A tempo pieno 5 anni September 2017 Francia Lione

Ogni anno, CPE Lyon treni 150 nuovi ingegneri in chimica - ingegneria chimica. La scuola fornisce agli ingegneri con una formazione completa in chimica organica e molecolare, la catalisi, scienze analitiche, ingegneria di processo. [+]

Ogni anno, CPE Lyon treni 150 nuovi ingegneri in chimica - ingegneria chimica. La scuola fornisce agli ingegneri con una formazione completa in chimica organica e molecolare, la catalisi, scienze analitiche, ingegneria di processo. Gli studenti decidono su una specialità in base ai loro gusti e attitudini, la scelta di moduli opzionali nell'anno 4 e la loro opzione per l'anno 5: Tra le major offerti alla scuola sono: "Chimica e processi applicati per l'ambiente", "formulazione e l'attuazione di solidi divisi", "Scienze della vita e della salute", e dall'inizio dell'anno accademico 2008: "Ingegneria di processo". Tra i Maestri di ricerca proposti da Università Claude Bernard di Lione 1 O in un istituto partner in Francia o all'estero. Gli ingegneri CPE Lione sono entrambi specialisti multidisciplinari e: Hanno una panoramica delle discipline della chimica e ampie competenze che consentano loro di lavorare nel campo della ricerca e sviluppo, produzione etc. Essi sono anche esperti nella loro specialità a lavorare al più alto livello in industrie chimiche, prodotti farmaceutici e dell'energia o di andare a fare ricerca per un dottorato. [-]

Msc In Elettronica - Telecomunicazioni E Informatica

Campus A tempo pieno 5 anni September 2017 Francia Lione

Ogni anno, CPE Lyon treni di 120 nuovi ingegneri in elettronica - telecomunicazioni - informatica. Lavorano in molti campi: embedded computing, telecomunicazioni, internet, hardware, software, videogiochi, medical imaging, robotica ... [+]

Ogni anno, CPE Lyon treni di 120 nuovi ingegneri elettronici - telecomunicazioni - informatica Lavorano in molti campi: embedded computing, telecomunicazioni, internet, hardware, software, videogiochi, medical imaging, robotica ... Per rispondere alla realtà che sistemi ad alta tecnologia sempre più strettamente uniscono l'elettronica, l'informatica e le telecomunicazioni, la scuola fornisce agli ingegneri di studenti con una formazione globale in elettronica / microelettronica, informatica, delle immagini e di elaborazione del segnale, le telecomunicazioni. Decidono su una specialità in base ai loro gusti e attitudini, la scelta di moduli opzionali e il loro importante nell'anno 4 e 5: Tra i major offerti dalla scuola sono: "l'architettura elettronica e micro-elettronica", "sistemi informativi distribuiti", "telecomunicazioni", "Immagine e l'algoritmo," Robotica ". O in socio Grandes Ecoles o università in Francia o all'estero. Parallelamente in anno 5 gli studenti saranno in grado di seguire un master di ricerca proposti da Università Claude Bernard di Lione 1 Ingegneri CPE Lyon sono sia multidisciplinare e specialistica: Hanno una panoramica delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) e le vaste competenze che consentano loro di progettare sistemi complessi. Essi sono anche esperti nella loro specialità di lavoro al più alto livello in grandi elettronica, informatica o di imprese di telecomunicazioni o di andare a fare ricerca per un dottorato. [-]

Video

Only Lyon

2014 : CPE Lyon a 20 ans !

Contatto

CPE Lyon

Indirizzo Boulevard du 11 Novembre 1918 43
69100 Lyon, France
Sito web http://www.cpe.fr/?lang=en
Telefono +33 4 72 43 17 00