Audencia Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

EFMD Equis Accredited
AACSB Accredited

Fondata nel 1900, Audencia Nantes è una delle migliori scuole di management in Europa.

Gli accreditamenti internazionali EQUIS, AACSB e AMBA aggiunti alla valutazione positiva da parte AERES (l'agenzia francese che i tassi di ricerca e istruzione superiore) sottolineano l'impegno di eccellenza didattica.

I suoi programmi sono regolarmente classificato tra i migliori del da The Financial Times e The Economist mondo. La visione della scuola di insegnamento si basa su tre principi fondamentali che danno senso alle nostre azioni: responsabilità globale, l'imprenditorialità e la consapevolezza culturale di cui l'approccio duale competenze e uno spirito internazionale di apertura sono gli esempi più emblematici.

Nel 2004, Audencia Nantes è diventata la prima scuola di management francese ad aderire alle Nazioni Unite 'Global Compact. La scuola ha poi partecipato nella definizione delle Nazioni Unite del suo PRME (Principles of Responsible Management Education). Audencia Nantes ha anche firmato una partnership strategica con il WWF-France. Grazie soprattutto all'attività della sua incubatrice, che ogni anno le case di nuova lanciati progetti imprenditoriali la scuola è attiva nel campo della creazione d'impresa. Con la sua logica del doppio competenze, la scuola continua a rafforzare le azioni avviate con un accordo iniziale, firmato con l'Ecole Centrale de Nantes per educare ingegnere-manager. Oggi, Audencia Nantes offre studio diverse tracce che la gestione alleato e altre discipline (architettura, belle arti, Giurisprudenza e Scienze Politiche).

figure chiave

Stile di vita del campus

Uno dei più bei campus in Francia

Il campus è stato creato con la qualità dell'ambiente di apprendimento in mente.

Un 1140 m2, mediateca, aperta 76 ore settimanali, 15.000 libri e banche dati, 500 riviste francesi e in lingua inglese, e connessione Wi-Fi.

Una sala trading finanziario con accesso a una serie di servizi di solito riservato ai professionisti della finanza.

Club e associazioni: La vita studentesca a Audencia è particolarmente ricca. Nel tempo libero, gli studenti possono prendere parte a una serie di attività con una focalizzazione sul business, finanza, sport, musica, cultura, gli aiuti umanitari o di questioni internazionali. Ci sono circa 30 associazioni studentesche del campus.

Camere degli ospiti nel campus per i visitatori.

ALLOGGIO: Un database speciale sulla studente Intranet fornisce informazioni sulle camere disponibili in residenze per studenti, appartamenti / appartamenti, alloggi privati ​​o con le famiglie. Ogni studente internazionale viene a Audencia può contare su un team di collegamento internazionale dedicato che garantisce ogni studente trovare un alloggio.

Campus Net, una piattaforma virtuale che permette agli studenti di accedere al proprio orario del corso, e-mail, file di lavoro, e particolari corsi.

Saint-Nazaire strutture del campus, Dedicata all'insegnamento e alla ricerca in acquisto e gestione della supply chain.

di

Audencia Nantes è stata riconosciuta in diverse classifiche internazionali:

Il Financial Times settembre 2015 Audencia è classificato 28 ° nel mondo per il suo programma di Master in Management-Ingegneria e 6 ° nel mondo nella carriera rango categoria.

Questo programma illustra la logica dietro la ALLIANCE di Audencia Nantes, l'Ecole Centrale de Nantes e all'Ecole Nationale Supérieure d'Architecture de Nantes.

Novembre 2014 - Le migliori scuole di business in Europa Audencia è classificata tra le 80 migliori scuole di business in Europa.

The Economist 2014 - Top 100 MBA del mondo Audencia MBA è classificato 88 ° nel mondo

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione MSc » Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Finanza, Risk And Control (ms FRC)

Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi September 2017 Francia Nantes

Il programma del Master Spécialisé®en Finanza, Risk and Control armonizza tutto il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. [+]

Esplorazione 360 ​​Mercati Finanziari Il Master in Finanza Spécialisé®, rischio e controllo armonizza tutto il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Corporate Finance (45%) Misurare, analizzare e migliorare le prestazioni finanziarie Ciclo finanziario Redditività Creazione di Valore Analisi Finanziaria Investimento I flussi finanziari Mercato Finance (35%) Sviluppare sofisticate strategie finanziarie su misura per le esigenze dei moderni economie globalizzate La globalizzazione finanziaria Prodotti finanziari Generation Organizzazione di mercato dei cambi Funzionamento del mercato coperto Process Management Controllo delle istituzioni finanziarie Risk Management (20%) Comprendere il funzionamento dei mercati, analisi dei rischi e dei problemi di controllo Tipologia di rischi nei mercati finanziari Controllo statistico di processo La valutazione delle attività finanziarie Rischio matematizzazione Gestione del portafoglio 4 a 6 mesi di stage aziendale Nei corsi e progetti paralleli, un modulo dedicato allo sviluppo personale in cui ognuno è accompagnato individualmente durante tutto l'anno per preparare APPLICARE, costruire un piano di carriera, preparando la sua carriera, scegliere un corso e preparare la sua tesi professionale La trading room Una straordinaria opportunità di mettere ogni giorno in situazioni reali Uno dei principali punti di forza di Spécialisé® Master in Finanza, Risk and Control è senza dubbio il trading room. Questo prezioso strumento a disposizione del cerchio privilegiati sono gli studenti del programma e rende quindi questo Master unico. Il suo accesso illimitato infatti consente loro di organizzarsi per utilizzare la sala di negoziazione e la ricerca di informazioni utili per lo sviluppo di analisi. La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale: La valutazione della performance della Banca di Francia punteggio sul settore delle costruzioni nella regione Pays de Loire Rischio-rendimento fondi infrastrutturali Analisi: una nuova asset class L'innovazione di business e performance di mercato L'impatto degli IFRS che adottano i principi contabili francesi. L'era di big data, tra rischi e opportunità per le banche Alcuni esempi di competenze mirate: Finanza Quantitativa Valutazione delle attività e delle imprese Fusione per incorporazione Azionista e gestione obbligazionaria di gestione Diagnosi e gestione del rischio Regolamento e il rispetto delle istituzioni finanziarie e assicurative Società di ricerca finanziaria e strategica Analisi Ingegneria finanziaria Trattamento prudenziale Lo sviluppo di una mappatura dei rischi operativi e finanziari Garantire l'adeguatezza delle analisi finanziarie ed economiche Valutazione della conformità ai requisiti della normativa prudenziale Proposta di azioni correttive per centri di responsabilità   Esempi di opportunità di carriera: Analista finanziario Commerciante Market Maker (Market Maker) Gestione portafoglio Attraverso i mercati Merger & Acquisition Responsabile Structurer Fund Manager Revisore Finanziario Il controllo di gestione Contabilità Ispettore Credit Analyst Asset Liability Manager (ALM) Chief Risk Officer Valuta risk manager [-]

Gestione Delle Organizzazioni Sportive (ms Mos)

Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi September 2017 Francia Nantes

Il master in Gestione di organizzazioni sportive per i laureati o giovani professionisti che desiderano diventare i nuovi giocatori nella gestione dello sport in specializzate agenzie, aziende, associazioni, club, federazioni, leghe professionistiche o mezzi relativi al settore dello sport. [+]

Un programma di riferimento Il master in Gestione di organizzazioni sportive per i laureati o giovani professionisti che desiderano diventare i nuovi giocatori nella gestione dello sport in specializzate agenzie, aziende, associazioni, club, federazioni, leghe professionistiche o mezzi relativi al settore dello sport. Il programma ruota attorno a un corso di complementare adattata a questo ambiente e di intervento professionisti che mettono la loro competenza e illuminazione operativa. In tutto il programma di studi, gli studenti a realizzare un progetto di evento / marketing con un club, sotto la supervisione di una agenzia di comunicazione specializzata. Si tratta di un programma innovativo che si evolve di anticipare i cambiamenti del settore e delle sue imprese.   I punti di forza del programma Una reputazione basata su oltre 20 anni di esistenza Formazione erogata nel cuore di Parigi, vicino la sede delle più prestigiose federazioni sportive per un area ingrandita di impregnazione Una pedagogia concreta offerto in collaborazione con importanti istituzioni sportive Una seria consapevolezza delle questioni di responsabilità e di etica Una rete alumni importanti per una migliore integrazione professionale Esplorazione 360 ​​° mondo dello sport Il Master in Management Spécialisé® di organizzazioni sportive armonizza tutto il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali I fondamenti della gestione (20%) Strategia Finanza Marketing Risorse Umane Gestione di controllo Responsabilità generale Business plan Il settore dello sport: attori, le sfide e le strategie (40%) Economia Lo sport professionistico Gestione strategica delle federazioni sportive Sport e Cittadinanza Strutture legali delle organizzazioni sportive Sport professionistico e sport dilettantistico Sport Contenzioso Il diritto comunitario applicabile allo sport: lobbying Nuove sfide di marketing sportivo per gli operatori telefonici Gestione di uno stadio di calcio, un campionato regionale L'organizzazione dello sport negli Stati europei L'organizzazione dello sport olimpico Etica e Sport Sport e sviluppo sostenibile Ambiente finanziario per le associazioni sportive Sport & Medicina IPO di società sportive professionistiche Lo sviluppo del mercato delle scommesse sportive Approfondire la comunicazione e le funzioni commerciali e gestionali nel mondo dello sport (40%) 4 a 6 mesi di stage aziendale Servizi sportivi Marketing Sponsorizzazioni sportive Distribuzione di articoli sportivi Quadro normativo di marketing sportivo Gli studi TNS Sport e sponsorizzazioni Soffres Fondazione Lo sport come strumento strategico in una comunicazione aziendale La politica del club commerciale Diritti TV Direzione Comunicazione di Federazione Sport e Media Giornalismo Sportivo Patrocinio L'applicazione degli studi di terra e di progetto, condotto in collaborazione con aziende leader Pubblicazione di un libro con Sport e cittadinanza: "L'organizzazione dello sport negli Stati membri dell'Unione europea" Studio Kantar Media con Kurt Salmon: "Il tempo libero francese dedicato allo sport - le parti interessate sportivi e web 2.0" - scoprire lo studio Lo sviluppo della politica di marketing della Federazione Francese di Football Americano Unkotino governata / Cinque: Marketing Raccomandazioni sulla commercializzazione degli spazi pubblicitari nell'universo piedi 5 Fondaction Calcio: Benchmark e raccomandazioni sulla cooperazione tra club e il sistema scolastico FF Issy les Moulineaux: Raccomandazioni di una strategia di marketing per un club d'elite femminile ESS / Mostra Basket: Sostegno e promozione di un evento sportivo: lo spettacolo di basket ASO: Sostegno e promozione di un evento sportivo: Fango-Day Squadra Auto 100% Donne: Creazione di una industria automobilistica femminile (strutturazione, sviluppo, promozione, sponsorizzazione) Riders Partita: Contributo allo sviluppo di una strategia evento Summer Cup 2015 CLEA / sindaco di Parigi 1: Sviluppo di un territorio urbano attraverso una manifestazione sportiva e culturale 5B Concetto: Le proposte per la creazione di un portale offre "sport / tempo libero" per i dipendenti delle imprese Promozione delle vendite: Adidas: che cosa (s) approccio (s) sell-out per influenzare il consumatore del futuro? Sport e Cittadinanza: Scrivere un libro: le misure adottate a livello europeo per garantire dual sport / progetto educativo FF Escursioni: Indagine e raccomandazioni sulle aspettative dei club FFRP di servizi / prodotti Calcio Notizie serbatoio: analisi / statistica per definire contenuti editoriali digitali FFF: riforma territoriale: implicazioni per il calcio amatoriale? La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale: I valori mutevoli dell'Olimpismo, uno sguardo focalizzato sull'azione del CIO Calcio italiano: come ripristinare la competitività di un settore in crisi? Il crowdfunding, "crowdfunding" nuova leva economica per lo sport francese? L'evento sportivo nella strategia di comunicazione Decathlon La copertura mediatica di guida in Francia I fattori di successo e le ripercussioni dei tornei di tennis "Grande Slam" La denominazione: obiettivi, limiti e prospettive di una forma di sponsorizzazione in piena espansione "Oltre il 90% degli studenti ha trovato lavoro entro 6 mesi dalla laurea" * * Fonte: studio di Alumni novembre 2013       Alcune abilità coperto Business Strategy Gestione funzionale e legale delle risorse umane Pianificazione finanziaria e gestione Quadro giuridico e regolamentare La gestione operativa e strumenti di controllo Scambi commerciali e vendite Progettazione e organizzazione di eventi Progetti di design e di lancio Politica Territoriale Sociologia dei consumi sport Alcuni esempi di opportunità di lavoro Direttore di impianti sportivi Responsabile di un Servizio Sport della comunità Direttore di club professionistici Designer Prodotti, servizi ed eventi sportivi Eventi e organizzazioni sportive promozioni responsabili Sport studi di marketing Capo Sportswriter Capo di merchandising in una federazione sportiva Direttore dello sviluppo di eventi sportivi [-]

Gestione E Internazionali Abilità (ms MCI)

Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi September 2017 Francia Nantes

Il Master in Management e Spécialisé® internazionali Competenze treni futuri manager con la strategia aziendale più completa possibile, ma anche la gestione dei progetti multiculturale e contesti internazionali [+]

Il Master in Management e Spécialisé® internazionali Competenze treni futuri manager al massimo strategia aziendale possibile, ma anche per la gestione di progetti multiculturali e contesti internazionali. Tutto il curriculum, apertura al mondo e le relazioni strategiche tra i paesi sono particolarmente accurata al fine di preparare i nuovi dirigenti che gestiscono gruppi di culture diverse. Esplorazione 360 ​​gestione internazionale Il Master in Management e Spécialisé® internazionali Competenze armonizza tutto il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali Manageriali e competenze a livello internazionale (40%) Corporate Finance Controllo di gestione avanzato e di audit Imprenditorialità Vendita Trattativa Shopping Abilità e attitudini (30%) Capacità di gestione internazionali: team building, leadership, etica degli affari Strategic Management Internazionale Espatrio Gestione di progetti da una prospettiva globale Gestione fondamentale (30%) Strategia Finanza Organizzazione e Cambiamento Marketing Risorse Umane Diritto commerciale Responsabilità generale 4 a 6 mesi di stage aziendale Nei corsi e progetti paralleli, un modulo dedicato allo sviluppo personale in cui ognuno è accompagnato individualmente durante tutto l'anno per preparare APPLICARE, costruire un piano di carriera, preparando la sua carriera, scegliere un corso e preparare la sua tesi di laurea professionale. L'applicazione di terrestri studi e progetti effettuati in partnership con aziende rinomate L'obiettivo di questi progetti è di confrontare rapidamente contesto internazionale complesso e competitivo, scoprire le opportunità così come i rischi e le questioni strategiche relative allo sviluppo internazionale e quindi saper guidare una missione di consulenza ad un'impresa. Alcuni progetti del campione eseguite nel 2013-2014: Studio di posizionamento strategico di una società nei mercati di Regno Unito e Germania, lo scenario di ingresso per ciascuna delle aree geografiche, fornire una posizione di marketing ... Studio di analisi sulla fattibilità di impianto in Brasile per una azienda in termini di progetto strategico, economico, giuridico e finanziario con la definizione di modalità di applicazione adeguata. Consiglio alla struttura della creazione, il progetto di implementazione SWOT in Brasile e l'attuazione della strategia di attuazione al piano d'azione operativo La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale: Giochi di business: una nuova forma di servizi di reclutamento per le aziende L'emergere di nuove strategie economiche nel settore della musica RSI nel settore petrolifero Le alleanze strategiche nei paesi in via di sviluppo Come promuove lo sviluppo internazionale della strategia di società di marketing? Fino a che punto l'innovazione è di vitale importanza per le aziende? "Quasi il 60% degli studenti della promozione 2013 sono stati assunti prima della laurea al termine del loro tirocinio" * * Fonte: studio di Alumni novembre 2013   Relatori specializzati e riconosciuti Maestro Spécialisé® di stakeholder in Management e International competenze sono tutti professionisti riconosciuti. Dimostrano la loro esperienza quotidiana e laureati futuri e concreti che si stanno muovendo verso posizioni dirigenziali a livello internazionale. La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza arricchisce in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro. [-]

Gestione Globale Degli Acquisti E Della Supply Chain (ms Masc)

Campus A tempo pieno Part time 12 - 15 mesi September 2017 Francia Nantes + di 1

La MS MASC permette l'acquisizione di una doppia competenza, con un approfondimento di acquisto e approvvigionamento funzioni catena. Le competenze sviluppate nel corso del programma sono tutti la strategia di business, la gestione complessiva, competenza applicato, l'approccio multiculturale, anticipazione e innovazione. [+]

La MS MASC permette l'acquisizione di una doppia competenza, con un approfondimento di acquisto e approvvigionamento funzioni catena. Le competenze sviluppate nel corso del programma sono tutti la strategia di business, la gestione complessiva, competenza applicato, l'approccio multiculturale, anticipazione e innovazione. Il Master in Management Spécialisé® Acquisti e Supply Chain si rivolge sia agli studenti e dirigenti nel mondo degli affari. Il giusto equilibrio tra il Purchasing funzioni e Supply Chain lungo relegato al semplice ruolo di attuazione, la funzione acquisti da allora ha notevolmente aumentato le responsabilità strategica nel cuore della società: ora è un alleato indispensabile partner di marketing e R & S per il suo innovativo missione scoperta. Recenti modifiche in questo settore potranno ora offrire nuove opportunità di carriera per affrontare.   Supply Chain, Nel frattempo, si propone di attuare le leve di ottimizzazione tutta la logistica. Egli deve dare corso, arbitro tra diverse priorità e sincronizzare diverse funzioni organizzative. Il suo manager è quindi un vero e proprio direttore d'orchestra che riunisce, tra di loro, i molti stakeholder aziendali. Supply Chain e all'incrocio della società, è ormai diventato il relè indispensabile per una buona crescita dell'azienda. Il direttore della catena di approvvigionamento è anche spesso un membro a pieno titolo le alte sfere della società, che suggerisce un futuro luminoso per questa funzione. Esplorazione 360 ​​industriali Programma MASC La MS è costante durante il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Fondamenti di gestione (30%) Strategia Trading e Marketing Controllo di gestione e dei costi Gestione del progetto Diagnosi strategica e leadership Teoria organizzativa Responsabilità Sociale Analisi del valore nel processo di acquisto Acquisti (40%) Strategia e politica di acquisto Vincoli giuridici in materia di appalti L'impresa estesa Acquisti in fusioni Sourcing, e-acquisto e di outsourcing, approvvigionamento lowcost Gestione acquisti Qualità e prestazioni Logistica e Supply Chain (30%) Nei corsi e progetti paralleli, un modulo dedicato allo sviluppo personale in cui ognuno è accompagnato individualmente durante tutto l'anno per preparare APPLICARE, costruire un piano di carriera, preparando la sua carriera, scegliere un corso e preparare la sua tesi di laurea professionale. La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale:   Outsourcing di produzione: proposta di procedura di implementazione Alimentazione Internazionale Catena: la realizzazione di un gruppo Stock multifiliales per finiti componenti e prodotti forniture provenienti dalla Cina - Applicazione alle Wirquin Fa la funzione acquisti crea valore per l'azienda durante un cambiamento di marketing nel mercato delle tecnologie dell'informazione? Cosa Portfolio Management "provider" dal Purchasing contribuisce alla nascita di progetti innovativi nel client? Alcuni esempi di competenze mirate: Approcci progettuali di strategie di Global Supply Chain Strategic Analysis Metodi di Supply Chain Organizzazione Acquisti e Supply Chain Acquisti Sviluppo e Fornitura alle catene breve e medio termine La valutazione delle specifiche: requisiti di costo, le scadenze, la qualità e il volume Vigilia degli sviluppi del contesto di mercato Identificazione e valutazione delle prestazioni dei fornitori Analisi del flusso tra fornitori, clienti e business Sterzo tutti i flussi logistici Esecuzione di monitoraggio della produzione Razionalizzazione dei costi di trasporto Esempi di opportunità di carriera: Supply Chain Direttore Acquisti Direttore Global Supply Chain Responsabile dell'organizzazione della catena logistica Logistica Analyst - Supply Chain Coordinatore / coordinatore umanitario progetto logistica Supply Chain Ingegnere Distribuzione Responsabile Supply Chain Acquisti e Supply Supply Chain Consultant Feed Manager Responsabile Servizio Clienti Logistica Project Manager Responsabile di Progetti Acquisti [-]

Marketing E Design Creativo (ms Mdc)

Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi September 2017 Francia Nantes

Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. [+]

Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. I punti di forza del programma Un programma che ha quasi 10 anni di esperienza 3 scuole prestigiose soddisfatti: Audencia Nantes, Nantes e la Central School of Design I primi formazione socio manager, ingegneri e progettisti di imparare a lavorare insieme al servizio dell'azienda Gli studenti provenienti da diversi ambiti (formazione, esperienza professionale o nazionalità) Una partnership educativa annuale con personalizzato Groupe SEB che porta alla realizzazione di un progetto concreto con la collaborazione di marketing manager, R & S e progettazione La familiarizzazione con gli strumenti tecnici e tecnologici più avanzati presenti sul mercato: CAD / CAM, prototipazione rapida, immersione virtuale ... Una rete alumni importanti per una migliore integrazione professionale Esplorazione 360 ​​Design Il programma del Master in Marketing Spécialisé®, Progettazione e realizzazione armonizza tutto il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Lo scopo della società (30%) Essere in grado di analizzare il contesto imprenditoriale e di dedurre le raccomandazioni in termini di posizionamento e di marketing del marchio di design. Marketing Strategico di creazione Progettazione orientata teoria di marketing Il comportamento dei consumatori Rappresentazioni e commissione alla fase del prodotto L'interazione dei componenti (20%) Comprendere i termini di gestione dell'innovazione e team di progettazione. Conoscere sviluppare e proteggere il capitale intellettuale della società. Conoscere il mercato del design e dei suoi attori Pratiche di progettazione Sviluppo del progetto Product Management Metodi Creatività Protezione industriale e deposito di marchi e disegni Progettazione della società (50%) Saper analizzare le interazioni di un cliente con un prodotto o un servizio, e gli attributi di valore. Comprendere e utilizzando gli strumenti di creazione e sviluppo. Ergonomia e funzionalità Teoria delle Forme Grafica, CAD, CAD Materiali, processi e cicli di vita La realtà virtuale Stato dell'arte di NTI Progettazione sensoriale Crea con le nuove tecnologie 4 a 6 mesi di stage aziendale Gli studi di settore In corso di Marketing, Progettazione e realizzazione sono applicati e la base trasversale annua durante le missioni a due società: SEB, un partner strategico della formazione, e di una società che è diversa ogni anno, selezionati secondo criteri di strategia di innovazione grave.   Gli studenti sono incoraggiati ad interagire fortemente con l'azienda e di offrire un prototipo realistico: Dorel progetto con il tema del bagno: studio etnografico, ricerche di mercato, la creazione di scenari d'uso, raccomandazioni, prototipazione e mockup Sviluppo di nuovi prodotti per la Philips, in linea con la strategia aziendale La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale:     Progetto del suono nella vendita al dettaglio: freno motore o le prestazioni del team L'evoluzione del settore dell'energia e il suo impatto sulle stazioni di servizio Il design-pensiero in soccorso della burocrazia weberiana: il caso della riforma del sostegno armato Etno-Marketing: studio proattiva di intuizioni dei consumatori al servizio di innovazione di prodotto. Caso di applicazione: il nomadismo alimentare Il mercato dei boutique hotel: risposta efficace e sostenibile per la stanchezza di standard alberghieri? Commercializzazione sensoriale al momento del digitale: schermo ai sensi Consumo e preparazione del cibo in una casa di cura cinese Alcune abilità coperto Analisi di mercato Esigenze Definizione Mastering di strategico e strumenti operativi di progettazione Incoraggiamento della creazione Posizionamento strategico della società Adattare strumenti di progettazione basata su obiettivi Anticipazione dell'evoluzione del mercato Strategic Decision Making Riposizionamento corporate branding Customer Loyalty Acquisizione di nuove conoscenze e di nuove competenze all'interno dell'azienda (tecnologia, marketing ...) Alcuni esempi di opportunità di lavoro Design Manager Product Manager Project Manager Innovation Manager Art Director Innovation Project Manager [-]

Master In Gestione Aziendale Europeo E Internazionale

Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi September 2017 Regno Unito Bradford Francia Nantes Spagna Bilbao + di 4

Un programma trilingue insegnato in sequenza in tre paesi europei, premi un Master funzionario europeo nel mondo degli affari. [+]

3 paesi, 3 lingue, 3 istituti, 1 corso di laurea congiunto Preparatevi a prosperare in continua evoluzione contesto economico globale di oggi. Partecipa al programma di elite di un anno europeo e International Business Management Master (EIBM) per la formazione trilingue completo nella gestione e imprenditorialità internazionale. laurea congiunto da queste istituzioni europee top Bradford University School of Management, Regno Unito Deusto Business School, Università di Deusto, Spagna Audencia Business School, Francia laurea congiunto da queste istituzioni europee top connessioni aziendali di tre istituzioni rispettate opportunità di stage in Francia, Spagna, Regno Unito, e altro ancora Carriera servizi di supporto da Audencia, Bradford e Deusto L'accesso ai tre grandi schede di lavoro internazionali Alumni connessioni e l'appartenenza di rete opzionale da tutti e tre Per saperne di più su questo programma INFORMAZIONE CHIAVE Laurea conseguita: Master in European Management e Business Internazionale Lingua: Inglese, francese e spagnolo (tutte e tre le lingue richieste) Avvio del programma: Settembre Durata: 1 anno, a tempo pieno Lezioni: € 14.850 e € 300 per le lezioni di lingua intensivi opzionali Candidabilità Laurea quadriennale di laurea (o laurea triennale di laurea con esperienza professionale) Conoscenza della lingua inglese * e francese o spagnolo; livello lowerintermediate (o superiore) nella terza lingua * Inglese punteggio del test (TOEFL, TOEIC o IELTS) non richiesto per madrelingua o candidati che hanno completato la loro istruzione superiore in lingua inglese processo di applicazione Applicazione online all'indirizzo www.apply.audencia.com Saggio e intervista per studenti idonei L'ammissione ha confermato poco dopo il saggio e l'intervista scadenza domanda Ammissioni sono aperti fino alla classe è piena; tuttavia, a causa del numero limitato di posti disponibili, i candidati sono invitati ad applicare prima del termine di inizio dell'applicazione del 31 gennaio. Borsa di studio Premiamo oltre € 500.000 in borse di studio all'anno, dando agli studenti di tutto il mondo l'opportunità di studiare in un ambiente di classe mondiale. Contattateci per maggiori informazioni. [-]

Master Internazionale In Gestione

Campus o online A tempo pieno 12 - 24 mesi January 2017 Francia Nantes

Il programma IMM prepara giovani professionisti per una carriera di gestione nei mercati internazionali e aziende. Potrai prendere i corsi guidati da esperti a livello mondiale all'interno di un campus e curriculum altamente internazionale. [+]

Il programma IMM prepara giovani professionisti per una carriera di gestione nei mercati internazionali e aziende. Potrai prendere i corsi guidati da esperti a livello mondiale all'interno di un campus e curriculum altamente internazionale.

I diversi background culturali e accademiche dei nostri studenti IMM aggiunge al sapore internazionale del programma e riflettono la realtà del contesto economico globale di oggi. Il programma combina studio dettagliato dei temi generali di gestione con una multiculturale, prospettiva internazionale e offre agli studenti l'opportunità di sperimentare lo studio in un massimo di due paesi diversi.

Gli studenti con almeno 4 anni di laurea può applicare per il programma di un anno (Fast Track) e gli studenti con un 3 anni di laurea può applicare per il programma biennale (Track Full).... [-]


Specializzata Maestro Gestione Collaborativa Dell'innovazione Cibo

Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Francia Nantes

La vocazione del Master specialistica in Management Innovazione Collaborativa Il cibo è di formare gli studenti per il controllo e la gestione di progetti di innovazione cibo di collaborazione in un contesto multiculturale. [+]

La vocazione del Master specialistica in Management Innovazione Collaborativa Il cibo è di formare gli studenti per il controllo e la gestione di progetti di innovazione cibo di collaborazione in un contesto multiculturale. Con questa formazione, gli studenti acquisiranno le competenze e le attitudini necessarie per gestire l'innovazione collaborativa progetti cibo, rafforzando nel contempo le loro competenze e la loro specialità originale. Il Master Specialized è unico: le sue orientamento: innovativi progetti alimentari, dal suo apprendimento attivo: impara per problemi e progetti per i partner dell'agrobusiness correlate dai suoi dispositivi innovativi di formazione: uno spazio di co-design, una cucina sperimentale, attrezzature di prototipazione, sala tecnologia alimentare, una sala per l'analisi sensoriale e conservare in laboratorio. Questi dispositivi consentono di realizzare progetti e nuove idee per affrontare le difficoltà insite in materia di innovazione. La figura seguente mostra l'organizzazione del programma: [-]

MSc

Master Of Science E MBA In Prodotti Alimentari E Agro-alimentare Gestione

Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Brasile Sao Paulo Francia Nantes + di 2

1-YEAR doppia laurea in una crescente e DYNAMIC INDUSTRIA Food & Agribusiness Gestione [+]

1-YEAR doppia laurea in un settore in crescita & DINAMICA Con la crescente impatto della globalizzazione e tecnologie avanzano, il cibo, Agrienergy e industrie agricole sono in uno stato di espansione ed evoluzione. Come due dei paesi leader a livello mondiale nel settore agroalimentare, la Francia e il Brasile sono pronti a svolgere un ruolo fondamentale nel futuro del settore alimentare. Nel Master of Science e MBA in programma Food and Agribusiness Management (FAM), imparerete ad eccellere in tutti gli aspetti della gestione del cibo e agro-alimentare - e guadagnare i gradi da due delle migliori scuole di business in Francia e in Brasile: Master of Science presso Audencia Business School in Francia MBA presso Escola Superior de Propaganda e Marketing in Brasile Per saperne di più su questo programma INFORMAZIONE CHIAVE Laurea conseguita: Master of Science e MBA in Alimenti e Agroalimentare Lingua: Inglese Avvio del programma: Settembre Durata: 12-14 mesi, a tempo pieno Lezioni: 14.850 € Candidabilità Laurea quadriennale di laurea in qualsiasi campo Conoscenza della lingua inglese * * Inglese punteggio del test (TOEFL, TOEIC o IELTS) non richiesto per madrelingua o candidati che hanno completato la loro istruzione superiore in lingua inglese processo di applicazione Applicazione online all'indirizzo www.apply.audencia.com Saggio e intervista per studenti idonei L'ammissione ha confermato poco dopo il saggio e l'intervista scadenza domanda Ammissioni sono aperti fino alla classe è piena; tuttavia, a causa del numero limitato di posti disponibili, i candidati sono invitati ad applicare prima del termine di inizio dell'applicazione del 31 gennaio. Cibo per la mente di borse di studio borsa di studio basato su un progetto per l'innovazione nei prodotti alimentari e agro-alimentare. Ogni borsa di studio può essere fino al 50% delle tasse universitarie. Contattateci per maggiori informazioni. [-]

Master Of Science In Catena Di Fornitura E Gestione Di Acquisto

Campus A tempo pieno 18 - 24 mesi September 2017 Francia Nantes Italia Milano + di 2

Doppia laurea da Audencia Nantes e MIP di Milano [+]

Guadagna il tuo doppia laurea in NANTES & MILANO Il MSCPM con Audencia Business School e MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business (MIP) si prepara per una carriera entusiasmante in un dominio che è strategica per ogni azienda oggi. Raddoppiare le qualifiche e la rete con una doppia laurea (MSc) e le connessioni da Audencia e MIP, due delle migliori scuole di business in Europa. Raddoppia l'immersione culturale in due dei posti migliori per studiare - Nantes, France, una delle città più vivibili d'Europa, e Milano, Italia, un polo di attività e innovazione. Raddoppiare le tue competenze studiando il campo da prospettive di lavoro e di ingegneria con una facoltà globale e team di professionisti. Raddoppia la reputazione con due istituzioni top-ranked e un programma tenendo accreditamento professionale con CIPS e l'accreditamento accademico con CGE. INFORMAZIONE CHIAVE Laurea conseguita: MSc (Master of Science) in Supply Chain e Gestione Acquisti Lingua: Inglese Durata: 18-24 mesi, a tempo pieno Avvio del programma: Settembre e gennaio Lezioni: € 15.000 per nucleo traccia; 19.000 € per la pista esteso Ammissibilità: Core e estese tracce: conoscenza della lingua inglese Traccia core: quattro anni di laurea di laurea in business o ingegneria Traccia estesa: laurea triennale di laurea in qualsiasi campo, o quattro anni di laurea di laurea in un campo diverso da quello di lavoro o di ingegneria processo di applicazione Applicazione online all'indirizzo www.apply.audencia.com Saggio e intervista per studenti idonei L'ammissione ha confermato poco dopo il saggio e l'intervista Borsa di studio Premiamo oltre € 500.000 in borse di studio all'anno, dando agli studenti di tutto il mondo l'opportunità di studiare in un ambiente di classe mondiale. Contattateci per maggiori informazioni. [-]

Master Of Science In Gestione-engineering (Grande Ecole)

Campus A tempo pieno 18 mesi February 2017 Francia Nantes

CREATIVO DI FORMAZIONE DI GESTIONE INTERNAZIONALE PER INGEGNERI [+]

CREATIVO DI FORMAZIONE DI GESTIONE INTERNAZIONALE PER INGEGNERI Sviluppare una doppia competenza in gestione per aumentare la vostra efficacia e l'occupabilità come ingegnere. Come la prima scuola francese del commercio per aprire le porte a studenti di ingegneria, Audencia Business School è ben consolidata nel campo. La vostra formazione sarà di alta qualità. Durante il Master in programma di gestione-Engineering, ti studio interamente in inglese. Il vostro programma è dove l'ingegneria incontra management internazionale, che accelera la vostra creatività. I laureati sono qualificati per i ruoli che richiedono competenze di ingegneria e la strategia di business in un ambiente globale. Per saperne di più su questo programma Come un laureato, sarai estremamente qualificati per le prime posizioni in ingegneria e gestione. Audencia sviluppato questo programma originale, in collaborazione con cinque aziende nazionali e internazionali che cercano di assumere ingegneri con competenze manageriali: INFORMAZIONE CHIAVE Laurea conseguita: MSc (Master of Science) in Management-Engineering Lingua: Inglese Durata: 1 anno + stage (4-6 mesi) Avvio del programma: Settembre o febbraio Lezioni: 18.500 € Ammissibilità: Conoscenza della lingua inglese e una laurea di 4 anni in ingegneria o processo di applicazione Applicazione online all'indirizzo www.apply.audencia.com Saggio e intervista per studenti idonei L'ammissione ha confermato poco dopo il saggio e l'intervista [-]

Strategie Di Marketing Nell'era Digitale (ms SMED)

Campus A tempo pieno 10 - 15 mesi September 2017 Francia Nantes

E tutti gli altri "dispositivi indossabili" prodotti, e-commerce e del mobile commerce, reinventando l'esperienza del cliente nel negozio fisico, bollato contenuti e comunicazione di marca "in tempo reale" sui social media, analisi di marketing, al momento della "Big Data": qualsiasi disciplina del marketing, nessuna industria, senza scampo dalla rivoluzione digitale. [+]

Formazione solida, adeguata ad un settore in crescente domanda di esperti La nuova generazione di prodotti di marketing online e altri "dispositivi indossabili", E-Commerce e Mobile Commerce, reinventando l'esperienza del cliente nel negozio fisico, contenuti di marca e la comunicazione del marchio "in tempo reale" sui social media, analisi di marketing al momento della "grandi dati": qualsiasi disciplina di marketing, non del settore, nessuna fuga dalla rivoluzione digitale. Tre protagonisti sul mercato francese ed internazionale si sono impegnati a fianco della Scuola di costruire un programma in sintonia con le preoccupazioni dei marketing manager: Marcel Paris agenzia di comunicazione integrata Publicis, Omnicom Group, denominato Agenzia dell'Anno al prestigioso Clio Award a New York nel 2013 e ha vinto il Grand Prix 2014 Strategie Consiglio d'Istituto ZenithOptimedia leader del mercato multimediale, chiamato Media Agency of the Year 2013, il Figaro e Offremedia, Captain Dash, start-up specializzata in marketing management dai dati, vincitore della IBM SmartCamp trofeo in Europa, che premia le più innovative start-up europee. Atlantic Digital 2.0 e La Cantine, un'associazione di 250 aziende e start-up innovative Grazie al coinvolgimento di questi partner ufficiali e supporta più le aziende hanno riconosciuto il Maestro Spécialisé® in strategie di marketing in nell'era digitale e preparare in modo sicuro futuri laureati per le funzioni di marketing in relazione alla digitalizzazione dei canali di comunicazione e distribuzione. Esplorazione 360 ​​Marketing e strategie Fondamenti di gestione e la creazione di imprese (20%) Fondamenti di gestione Contabilità / Gestione Analisi Finanziaria Fondamenti di marketing Strategia Internazionale I modelli di business nell'era digitale Diritto societario Diritto di proprietà industriale, diritti d'immagine, il diritto della concorrenza Soft skills Analisi di un business plan Project management nell'era digitale (20%) Gestione di un progetto web Sviluppare un piano d'impresa Le strategie di gestione e innovazione Metodi innovativi (design thinking ...) La creazione di valore: sviluppo dell'offerta, branded content, leve di marketing alla performance e alla distribuzione nell'era digitale (30%) Programma di comunicazione: il valore del marchio, comunicazione di marketing integrata, piattaforma di marca Leve di marketing: strategia dei media, la performance-marketing (SEO, di acquisizione traffico, WebAnalytics) strategia di marketing sociale, social network Distribuzione nell'era digitale: prezzi, strategie di e-commerce e customer experience Esperienza del cliente, marketing intelligence e dati grandi (30%) La conoscenza del consumatore Relationship Marketing Strategia di relazioni con i clienti (capacità di negoziazione) Gestione di CRM Problemi e definizione dei grandi dati Predictive Marketing 4 a 6 mesi di stage aziendale Progetti realizzati in partnership con aziende rinomate Creazione di una campagna di comunicazione digitale "come web agency" da una vera e propria richiesta di un inserzionista Creazione di un sito web e un blog: preparazione e conduzione di workshop pratici "caselle degli strumenti", in collaborazione con la Atlantic 2.0 e molti esperti digitali: www.marketing-digital.audencia.com Progetto E-commerce (implementazione di una piattaforma di vendita online, strategia di acquisizione e l'ottimizzazione di un'offerta ...) offerti da e-merchant o di un grande marchio Progettazione e creazione di uno strumento di CRM secondo un disciplinare redatto da una società partner La stretta collaborazione con gli esperti digitali Il 2.0 ammasso Atlantico è stato creato da un gruppo di imprenditori, al fine di aumentare l'influenza del web e le innovazioni digitali, organizzazione di workshop focalizzati progetti ed eventi di collaborazione, in collaborazione con i suoi membri e la comunità di influenzatori web. La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Esempi di tesi L'impatto di dati grandi sul settore musicale Quale modello economico per Pesse nell'era digitale? Qual è l'impatto delle tecnologie mobili sulla conoscenza dei clienti nel settore bancario? Causa coinvolgimento dei consumatori con il display collegato Ridefinizione del ruolo e delle prestazioni di pubblicità online attraverso Big Data. Come digitalizzare sbocchi nello sviluppo di una strategia omnichannel? L'esempio del settore retail in Francia Questioni e specificità della digitalizzazione di customer relationship management (eCRM) nei beni di settore e dei consumatori al dettaglio. L'impatto delle teorie del comportamento dei consumatori e grandi di dati nel settore dei videogiochi Quali sono le leve adeguate ai consumatori Marketing di collaborazione? Target Skills Analizzare il mercato del prodotto, le esigenze dei consumatori, user experience e la concorrenza Fare un piano di marketing e di prodotto digitale o tradizionale gamma dopo lo sviluppo delle specifiche tecniche Progettare un piano aziendale Progettare la strategia di sviluppo del prodotto e del brand Stabilire strategia di distribuzione di marca Padroneggiare le tecniche di base del web, il linguaggio e le tecnologie tecnici, mobili e creativi Padroneggiare gli strumenti di web marketing Padroneggiare le leve di marketing per le prestazioni su Internet (fisse e mobili) Gestire gli strumenti e la gestione delle campagne di marketing analitico: marketing, comunità, siti di intrattenimento virali Utilizzare strumenti di vendita on-line: leve e tecniche di vendita, le tecniche di web marketing e di e-advertising (reclutamento, la conversione, la fidelizzazione dei clienti) Strutturare i loro pensieri e costruire gli strumenti di comunicazione Generare traffico Internet Padroneggiare gli strumenti di raccolta dei dati dei consumatori e multi-fonti transazionali Analizzare i dati Gestire le proprie strategie di comunicazione e della distribuzione utilizzando gli strumenti di visualizzazione ed elaborazione dei dati Esempi di opportunità Marketing Development Manager Responsabile e-commerce Direttore di vendita al dettaglio Merchandising Responsabile Web-Marketing Manager Responsabile e-commerce Web SEO manager Responsabile e-marketing Digital Communications Manager Progetto CRM manager / Stati Relazioni Community Manager Web Project Manager Innovation Manager Animazione responsabile e il contenuto di un sito Capo del traffico Studi e benchmark Direttore Traffic Manager Strategico Digital Glider Responsabile e-reputazione Target Skills Analizzare il mercato del prodotto, le esigenze dei consumatori, user experience e la concorrenza Fare un piano di marketing e di prodotto digitale o tradizionale gamma dopo lo sviluppo delle specifiche tecniche Progettare un piano aziendale Progettare la strategia di sviluppo del prodotto e del brand Stabilire strategia di distribuzione di marca Padroneggiare le tecniche di base del web, il linguaggio e le tecnologie tecnici, mobili e creativi Padroneggiare gli strumenti di web marketing Padroneggiare le leve di marketing per le prestazioni su Internet (fisse e mobili) Gestire gli strumenti e la gestione delle campagne di marketing analitico: marketing, comunità, siti di intrattenimento virali Utilizzare strumenti di vendita on-line: leve e tecniche di vendita, le tecniche di web marketing e di e-advertising (reclutamento, la conversione, la fidelizzazione dei clienti) Strutturare i loro pensieri e costruire gli strumenti di comunicazione Generare traffico Internet Padroneggiare gli strumenti di raccolta dei dati dei consumatori e multi-fonti transazionali Analizzare i dati Gestire le proprie strategie di comunicazione e della distribuzione utilizzando gli strumenti di visualizzazione ed elaborazione dei dati Esempi di opportunità Marketing Development Manager Responsabile e-commerce Direttore di vendita al dettaglio Merchandising Responsabile Web-Marketing Manager Responsabile e-commerce Web SEO manager Responsabile e-marketing Digital Communications Manager Progetto CRM manager / Stati Relazioni Community Manager Web Project Manager Innovation Manager Animazione responsabile e il contenuto di un sito Capo del traffico Studi e benchmark Direttore Traffic Manager Strategico Digital Glider Responsabile e-reputazione   [-]

Video

Audencia Nantes

Alan Vilchis

Beauty Manake

Rhita Nabirye

Robert Budianto

Contatto

Audencia Nantes École de Management

Indirizzo Route de la Jonelière 8
Nantes Cedex 3 44312, France
Telefono +33 2 40 37 34 34