Estonian Academy of Music and Theatre

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'idea di fondare un istituto estone di educazione musicale emerso alla vigilia della prima guerra mondiale 'iniziato nella forma di un coro misto del Dipartimento Musicale Estone Society (EMD). L'assemblea della Società Estonia ha poi deciso il 17 novembre 1918 per creare la Scuola di Musica di Tallinn Superiore, la cerimonia di apertura di cui ha avuto luogo il 28 settembre 1919, nella Concert Hall Estonia. Dal 1919-1923 il preside della scuola era Mihkel Lüdig.

Nel 1923 l'istituto scolastico è stato rinominato Conservatorio di Tallinn. Nel 1925 gli amministratori della scuola hanno adottato un nuovo statuto, e in linea con questi cambiamenti la scuola eletto un ardesia ufficiale di professori: R. Bööcke, A. Kapp, J. Paulsen, P. Ramul e A. Topman. Insieme ad A. e Th. Lemba e J. Tamm, che aveva già ricevuto il loro cattedre dal Conservatorio di San Pietroburgo, il Conservatorio di Tallinn aveva ora 8 professori. I numeri sarebbero in seguito aumentare. La prima classe di giovani artisti musicali si è laureato nel 1925, per un totale di dieci studenti. Anche se le condizioni non erano favorevoli per lo studio, il livello accademico del Conservatorio può essere considerato relativamente alto, come molti dei suoi studenti hanno partecipato a competizioni internazionali nel 1930. Il maggior successo di loro era Tiit Kuusik, che si è aggiudicato il primo premio al Concorso di Vienna nel 1938.

Originariamente un istituto privato, il Conservatorio è diventato nazionalizzata nel 1935. Nel 1938 la Scuola di Teatro di Stato è stato aperto.

L'occupazione sovietica, che ha avuto inizio nel 1940, non ha mancato di influenzare il Conservatorio. L'obiettivo era quello di portare il sistema di educazione musicale in linea con le opinioni prevalenti dell'Unione Sovietica. Riorganizzazione curricolare si sono fatti sentire quasi immediatamente. Un esempio di questo cambiamento è stata l'eliminazione di musica sacra come una specializzazione; Inoltre, l'insegnamento di soggetti politici iniziato.

Dopo l'arrivo delle potenze occupanti tedeschi, il Conservatorio ha lottato per ripristinare le sue precedenti attività didattiche. J. Aavik, che era tornato alla carica di Principal, ha cercato di raccogliere come molti ex docenti accademici possibile. Tuttavia, la realtà della guerra ostacolato il lavoro di insegnamento notevolmente. Nel corso del 9 marzo 1944 raid aereo, l'edificio del Conservatorio, così come la maggior parte delle sue attrezzature, è stato quasi completamente distrutto. Nel novembre del 1944, in seguito un altro cambio di potere, il Conservatorio è stato riaperto. Una casa alle 3 Kaarli Avenue, è stato scelto per servire come sede temporanea del Conservatorio. Nel 1950 la riunione plenaria del Partito comunista estone Comitato Centrale VIII ha avuto luogo. L'esito di questo incontro si è rivelato devastante per il personale del Conservatorio. Per motivi ideologici molti docenti notevoli sono stati costretti a lasciare; tre di loro - A. Karindi, R. Päts, e T. Vettik - sono stati arrestati e mandati in un campo di lavoro.

Ambiente creativo del Conservatorio cominciò a vedere rinascita a metà degli anni 1950. Diversi docenti che erano stati "temporaneamente assente" restituiti. Nel 1957 la Facoltà dramma è stato aperto nel Conservatorio, e Voldemar Panso divenne il primo capo. La Facoltà dramma cominciò ad usare un paio di camere nel vecchio edificio Toomkool in Toompea. Durante il 1970 la classe d'organo, che era stata terminata nel 1950, è stato riaperto. Nel 1971, un programma di formazione insegnanti di musica per lavoro nel sistema scolastico completo è stato ripreso. Il numero di studenti che frequentano il Conservatorio è aumentato notevolmente. Venno Laul, che è stato nominato rettore nel 1982, ha sollevato ancora una volta l'idea di costruire una nuova struttura scolastica. Ha continuato a sorvegliare la fase di progettazione del progetto; Lavori di costruzione effettivo divenne la responsabilità del prossimo rettore.

Nel 1989, poco prima del 70 ° anniversario della scuola, il suo antico nome - il "Conservatorio di Tallinn" - è stata ripristinata. Ma appena quattro anni dopo la scuola è stata ribattezzata "Estonian Academy of Music" (Eesti Muusikaakadeemia). Questa modifica è stata ritenuta auspicabile perché in tutta Europa, "Conservatorio" di solito si riferisce ad una istituzione che si prepara di più verso l'educazione musicale secondaria.

Durante gli anni 1987-1993 vasto rinnovamento e la ricostruzione ha avuto luogo nel palazzo del dramma di Facoltà. La facoltà ha iniziato a utilizzare l'intero edificio a due piani. Nel 1995 la Facoltà Dramma è stata ribattezzata la Scuola Teatro Superiore.

Nel 1992 Peep Lassmann stato eletto rettore. Una vasta riforma delle attività didattiche è stato istituito, seguita da riforme strutturali. La scuola ha adottato un sistema oggetto di studio-based. Un nuovo sistema di studi di laurea è stato introdotto: i laureati di un programma di quattro anni avrebbero ricevuto un diploma di laurea. Nel 1993, è stato aggiunto un corso di laurea di Master biennale. Nel 1996 un programma di dottorato di quattro anni è stato introdotto nella specializzazione di musicologia. Nel 1997 è stata fondata Tartu Filiale di EAM.

Nel 1999 l'Accademia Estone della Musica è stato concesso quello che era stato in attesa per gli ultimi 55 anni - proprio edificio nel centro di Tallinn. A partire da ora, è uno dei migliori e più moderni edifici Conservatorio mondo, soprattutto per quanto riguarda la funzionalità e soluzioni tecnologiche. Il nuovo edificio sarà probabilmente soddisfare le esigenze di educazione musicale estone per i decenni a venire. Tuttavia, questo non significa che EAM ha risolto tutti i problemi in relazione alla camera. La Scuola Teatro Superiore rimane ospitato in un edificio in Toompea.

Nel nuovo edificio di EAM ci sono 7 500 metri quadrati di spazio utilizzabile progettati e costruiti appositamente per il maggiore istituto di istruzione musicale. Ci sono 60 aule, più di 14 sale prove dove è possibile organizzare corsi. Una menzione speciale deve essere fatta di sala camera di EAM, che può ospitare 130-200, una classe coro combinato con un grande auditorium per 77 studenti, una sala audizione per 40 persone con un nuovo organo barocco, opera dello studio, laboratorio di musica elettronica, studio di registrazione, biblioteca con tutto l'ascolto di musica e attrezzature informatiche, e sala da pranzo. Il numero dei pianoforti e pianoforti totale fino a 95. L'edificio soddisfa i più elevati requisiti acustici per le sue camere insonorizzate, e l'opzione esiste con pannelli scorrevoli per modificare acustica di una determinata stanza. Per riassumere, è tra i più edifici musica educativo moderni al mondo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Management Culturale

Campus A tempo pieno Part time 2 - 4 anni September 2017 Estonia Tallinn, + di 1

L'obiettivo del programma della gestione culturale master `s è quello di educare i gestori professionali di organizzazioni artistiche con competenze di leadership creativa e la visione; [+]

Master in Management Culturale L'obiettivo del Programma Culturale Gestione Master `s è quello di educare i gestori professionali di organizzazioni artistiche con competenze di leadership creativa e la visione; imprenditori che promuovono industrie culturali estoni in un contesto internazionale; amministratori e decisori nel campo della politica culturale e industrie creative strategie, che sono in grado di lavorare e di capire i meccanismi di funzionamento dei diversi ambiti culturali. Il Master a tempo pieno di due anni in Management Culturale è un'iniziativa congiunta con Estonian Business School e Estonian Academy of Arts. Il programma è internazionale, interdisciplinare e flessibile, con particolare attenzione alla gestione della cultura e delle industrie creative. Il programma di Master è destinato a coloro che sono interessati alla gestione delle istituzioni culturali e organizzazione di progetti - ideale per chiunque con esperienza nel settore o profondo interesse per la cultura. Attraverso metodi di apprendimento attivo e vivace discussione, il corso offre agli studenti la possibilità di impegnarsi in discorso culturale, conoscere le industrie creative e imprenditorialità culturale, fornendo inoltre accesso alle reti creative. L'ultimo sviluppo curriculare fornirà un modulo speciale sulla gestione dei progetti creativi con un impatto sociale. Pilotare il nuovo concetto e corsi di marca basata sulla cooperazione internazionale si svolgerà 2014-2015. Le lezioni vengono consegnati in inglese e temi internazionali sono tenuti da docenti ospiti provenienti dal Regno Unito, Stati Uniti, Austria, Serbia, Paesi Bassi, Svezia, Germania e Finlandia. Corsi di gestione e imprenditorialità sono offerti da Estonian Business School di fornire le conoscenze utili a una gestione efficace, la leadership e l'imprenditorialità. Oltre a docenti e professori provenienti da Estonian Business School, il programma offre anche l'esperienza di esperti locali e top-manager nel campo. I corsi relativi alle arti e design sono forniti dalla dell'Accademia estone delle arti. Il nostro approccio equilibrato agli aspetti pratici e teorici tratta tutti i campi della cultura allo stesso modo. Come studente del Master congiunto in programma Management Culturale potrete sperimentare la diversità della vita culturale a Tallinn e studiare nel cuore della città, accanto ai talenti creativi degli studenti in arti sceniche e visive. Avrete anche l'opportunità di studiare o svolgere un tirocinio all'estero. Organizzazione degli studi Studi per il prossimo gruppo inizierà a settembre 2014. Le lezioni si svolgono nel centro di Tallinn, e il calendario sarà inviato ai nuovi studenti via e-mail nel mese di luglio. Gli studi sono organizzati come una combinazione di corsi obbligatori e opzionali che vengono consegnati sia come lezioni settimanali che vengono eseguiti durante il semestre o blocchi intensivi su 3 a 5 giorni. Questo significa che gli studenti possono beneficiare di un programma flessibile per bilanciare gli studi con il lavoro e altri impegni. I primi tre semestri hanno orari abbastanza pieno, mentre a parte un paio di seminari quarto semestre è libero per lavorare sulla tesi di laurea. Come parte del nostro approccio individuale a tutti gli studenti, si può beneficiare di piedi avanzato nel riconoscimento degli studi precedenti e di lavoro (programma Vota). Gli studenti internazionali possono inoltre chiedere una borsa di studio DORA. Ulteriori informazioni su questi programmi sarà data agli studenti stranieri dopo il ricovero. [-]

Master In Musica

Campus A tempo pieno Part time 2 - 4 anni August 2017 Estonia Tallinn, + di 1

Un master richiede generalmente due anni per completare. Dopo aver completato un Master lo studente può prendere un 4 anni programma di dottorato. [+]

Laurea in Musica Un master richiede generalmente due anni per completare. Dopo aver completato un Master lo studente può prendere un 4 anni programma di dottorato. Un candidato studente può applicare per gli studi in un massimo di due specialità. Se un candidato soddisfa i criteri di ammissione in entrambe le specialità, il candidato dovrà notificare al Segretario di ammissione della sua preferenza per la fine del periodo di ammissione al più tardi. I candidati studenti non devono essere immatricolati contemporaneamente in due specialità. Curricula con l'inglese come lingua di studio sono soggetti ad una tassa di iscrizione secondo le tariffe stabilite dal Consiglio Accademico. Specializzazione in Musica: pianoforte, clavicembalo, organo, violino, viola, violoncello, contrabbasso, arpa, chitarra classica, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, sassofono, corno, tromba, trombone, tuba, percussioni, fisarmonica, arpa estone, voce, direzione corale , direzione d'orchestra, classe accompagnamento, ensemble da camera, improvvisazione contemporanea, musica jazz, composizione classica, composizione elettro-acustica, musicologia [-]

Master In Performance Contemporanea E Composizione (COPECO)

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Estonia Tallinn,

Master in Contemporary prestazioni e Composizione (COPECO) è un programma di master congiunto per educare esecutori e compositori utilizzati per interazione creativa durante la preparazione e la presentazione della nuova musica e avere un alto competenza nel lavorare attraverso le discipline e con le nuove tecnologie. [+]

Master in Contemporary prestazioni e Composizione (COPECO) Master in Contemporary prestazioni e Composizione (COPECO) è un programma di master congiunto per educare esecutori e compositori utilizzati per interazione creativa durante la preparazione e la presentazione della nuova musica e avere un alto competenza nel lavorare attraverso le discipline e con le nuove tecnologie. Il programma è progettato per 2 anni (4 semestri) di studi. Ogni istituzione è responsabile per l'organizzazione, realizzazione e garantire la qualità del lavoro accademico durante un semestre. La responsabilità deve essere suddivisa come segue: Estonian Academy of Music and Theatre (1 ° semestre); Royal College of Music di Stoccolma (2 ° semestre); Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Lione (3 ° semestre); Amburgo Università di Musica e Teatro (4 ° semestre). Organizzazione dei semestri Il programma Master COPECO è un programma congiunto a tempo pieno (120 ECTS) diviso in quattro semestri di studio (30 ECTS ciascuno). Potrete trascorrere ogni semestre in un istituto ed il paese differente, come segue: 1 ° semestre: Estonian Academy of Music and Theatre, Estonia... [-]