Wuhan University School of Economics and Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Wuhan University

L'Università è una delle prime università fondate nella Cina moderna. Risale al Ziqiang (autonomia) Istituto, che è stata fondata nel 1893 da Zhang Zhidong, governatore di Hubei e Hunan province. In occasione del suo centenario nel 1993, il presidente Jiang Zemin e altri dirigenti del Partito e dello Stato hanno presentato le loro iscrizioni di congratulazioni. La nuova Università di Wuhan è stata fondata nel 2000, dopo una fusione di originale dell'Università di Wuhan, Wuhan University di Idraulica ed Elettrotecnica, Wuhan Università Tecnica di Rilievo e mappatura, e Hubei Medical University.

Il campus dell'Università di Wuhan è stato definito "il più bel università in Cina", con un ambiente eccezionale e suggestiva. L'università si estende su una superficie di 2,52 milioni di metri quadrati. Le sue numerose maestosi edifici, palazzi, che combinano entrambi gli stili cinesi e occidentali, sono ampiamente considerati come classico e grazioso in forma.

Attualmente, WHU ha circa 52.000 studenti e 3.600 personale accademico professorale. Sono organizzati in discipline accademiche, vale a dire undici, filosofia, scienza, economia, diritto, educazione, letteratura, storia, ingegneria, agricoltura, medicina, e di gestione. Accanto a questa struttura, l'università ha istituito sei facoltà, che sono scienze umane, scienze sociali, scienze naturali, ingegneria, scienze dell'informazione e della medicina.

Eccezionalmente tra università nazionali cinesi, Università di Wuhan ha cinque discipline oggetto di primo livello che sono stati giudicati dal Ministero cinese della Pubblica Istruzione come avente rango di discipline fondamentali nazionali. All'interno di queste grandi categorie, l'università ha anche 29 discipline secondarie. 17 di questi sono stati anche valutati come discipline fondamentali nazionale con 6 discipline secondarie di essere classificati dalla Stato come discipline chiave nazionale. Inoltre, l'Università dispone di 28 discipline di primo livello e 208 discipline secondarie che hanno ottenuto il diritto di concedere dottorati. 296 discipline secondarie sono stati approvati a rilasciare diplomi a livello di master. L'università ha anche 32 postazioni di lavoro post-dottorato. Inoltre, l'università ha 3 triple AAA nazionali standard ospedali affiliati nella zona di Wuhan.

Economia e Management School

Onorato come "il progenitore della formazione aziendale cinese", la Scuola di Economia e Management dell'Università di Wuhan (SME) ha una lunga storia. Risale al 1893 durante la dinastia Qing, quando Zhang Zhidong, il governatore di Hubei e Hunan province, fonda la "Ziqiang (Self-Reliance) Istituto." Questo comprendeva una divisione di commercio e degli affari ed è stato, in pratica, la prima affari istituto di istruzione in Cina confermata dal Ministero del Commercio cinese. Nel gennaio 2001, l'Università di Wuhan stabilito la sua prima Business School attraverso la fusione di 5 scuole diverse da 3 università. Nell'agosto del 2005, la Business School è stata ribattezzata come la Scuola di Economia e Management (EMS) ed è stato trasferito in un edificio per uffici costruito appositamente. Offre 30.000 di uffici e strutture didattiche che sono state dotate di insegnamento allo stato dell'arte e di ricerca insieme ad una vasta biblioteca dedicata all'economia e alla gestione e una vetrina centro di laboratorio di ricerca a livello nazionale. All'interno delle sue due discipline grandi soggetti di Economia e Management, la scuola dispone di 4 discipline di primo livello, tutti con il diritto di assegnare Master, PhD e le qualifiche post-dottorato. Ha una chiave nazionale la disciplina di primo livello e 7 principali discipline secondarie nazionali, che sono tutti titoli illustri all'interno sia del sistema nazionale di istruzione superiore o provincia di Hubei sé. Nel settembre 2010, la Scuola offriva 20 programmi di dottorato, 25 programmi di master, 10 corsi di laurea di Master professionali (come MBA, EMBA, ecc), 19 corsi di laurea e di laurea sperimentale 7 classi di insegnamento.

Programmi

Questa scuola offre anche: