China Pharmaceutical University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

China Pharmaceutical University (CPU), in origine la Scuola Nazionale farmaceutica fondata nel 1936, è la prima scuola indipendente della Cina della farmacia ed è stata una delle migliori università della farmacia in Cina con una vasta gamma di aree specializzate. Si tratta di uno del "progetto 211" università più importanti affiliato al Ministero della Pubblica Istruzione della Cina.

&nbsp

&nbsp

Posizione

&nbsp

Secondo le statistiche del 2008 del Ministero della Pubblica Istruzione della Cina, Farmacia CPU 's disciplina ranghi No. 1 e cinese tradizionale Farmacia disciplina di rango n ° 3 tra tutte le università cinesi.

&nbsp

&nbsp

Competitività

&nbsp

Lo spirito università è "rigorosa, pratico, creativo e cooperativo."Laureati CPU sono dedicate al servizio della società, e godere di una grande reputazione dai datori di lavoro e la società. I piani di lavoro di tasso tra le istituzioni superiori in Cina, circa il 99,8% per gli studenti universitari, 100% per post-laureati, e il 99,33% per gli studenti delle scuole professionali. Il tasso oscilla poco al contesto economico.

&nbsp

&nbsp

Città universitaria

&nbsp

CPU si trova a Nanchino, la "città antica capitale di sei dinastie " in Cina e si compone di due campus tra cui campus Xuanwumen situato nel centro di Nanchino e Jiangning campus nella periferia a sud est di Nanchino.

&nbsp

&nbsp

Scuole e Dipartimenti

&nbsp

CPU è composto da 6 scuole (Facoltà di Farmacia, Facoltà di Farmacia Tradizionale Cinese, Facoltà di scienze della vita e della Tecnologia, Scuola di International Business Farmaceutiche, Scuola di Formazione Continua, e della Scuola di formazione professionale superiore), 4 dipartimenti indipendenti (Dip. di base Scienze, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Dipartimento di Scienze Sociali, e il Dipartimento di Educazione Fisica), e 5 laboratori e centri principali a livello statale o provinciale.

&nbsp

&nbsp

Facoltà di Statistica

&nbsp

Tra i 530 membri della facoltà, 2 sono accademici (membri dell'Accademia Cinese delle Scienze e l'Accademia cinese di Ingegneria), e più del 40% ha avanzato titoli accademici.Finora, l'università ha intrapreso più di 70 progetti di ricerca finanziati dalla Fondazione chiave Programmi di Stato, e più di 300 progetti di ricerca finanziati dalla Fondazione dello Stato di Scienze Naturali e la Fondazione per la Ricerca dello Stato di New Drug. Ci sono anche finanziamenti da altri servizi nazionali, provinciali e comunali. Molti progetti hanno raggiunto il livello internazionale e colmato le lacune nel campo farmaceutico del paese.

&nbsp

&nbsp

Studente di statistica

&nbsp

Allo stato attuale, CPU ha 12.852 studenti a tempo pieno, tra cui 83 studenti internazionali provenienti da oltre 40 paesi. CPU è l'unica istituzione che è autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione ad ammettere studenti a tempo pieno farmacia, gli studenti di formazione continua e di alti studiosi in visita da all'estero.E 'anche una delle istituzioni di istruzione superiore nella terraferma per studenti provenienti da Hong Kong, Macao e Taiwan.

&nbsp

&nbsp

Internazionale

&nbsp

L'università è attiva anche in scambi accademici internazionali. Ha fatto accordi per lo scambio accademico con più di 30 istituti di istruzione superiore in diversi paesi e regioni del mondo, tra cui il Giappone, gli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Italia e Hong Kong. Inoltre, mantiene i rapporti con le istituzioni accademiche di ricerca e università in più di 40 paesi e regioni.