Université du Québec à Rimouski UQAR

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Le università in tutto il Nord-du-Québec e Chaudière-Appalaches

UQAR

L'Université du Québec à Rimouski (UQAR) ha assegnato quasi 42.000 gradi dalla sua creazione nel 1969. In aggiunta al suo campus Rimouski e Lévis, UQAR offre di formazione universitaria in tutta la regione Nord-du-Québec, Chaudière-Appalaches alla Gaspésie-Iles-de-la- Madeleine, attraverso la Haute-Côte-Nord e Manicouagan. Essa ha anche uffici permanenti a Gaspe e Rivière-du-Loup.

UQAR in numeri

UQAR è parte della rete dell'Università del Quebec, la più grande rete di università del Canada, con quasi 100 000 studenti. UQAR accoglie più di 7200 studenti, tra cui 400 studenti internazionali provenienti da oltre 30 paesi.

Una grande università piccolo

Scegli UQAR è la scelta di una università in cui il successo degli studenti è una priorità. UQAR è rinomata per l'eccezionale guida dei suoi professori e docenti.

Le classi hanno una media di 30 studenti per classe, che facilita l'integrazione di nuovi operatori, e quindi il successo dei loro studi.

Dimenticate le grandi aule che includono 100, 200 o anche 500 studenti alla volta!

UQAR offre anche un servizio unico nel suo genere, il Centro di Assistenza successo (RAC), che è aperto a studenti di tutti i cicli trovano in temporanea difficoltà nei loro studi o che vogliono migliorare. Auto prima, preventivamente, il corretto svolgimento del lavoro accademico al fine di dare a tutti la migliore possibilità di successo.

Un University Research Excellence

UQAR si distingue da altre università per la sua guida per la ricerca e lo sviluppo che possono essere ancorati con le caratteristiche del suo territorio.

Situato nella regione, al confine con il Golfo di San Lorenzo, UQAR è la più settentrionale delle università del Quebec. Questo è il motivo per cui la scienza marina, lo sviluppo regionale e nordicity sono gli assi di ricerca di eccellenza che colore in modo particolare molti dei programmi offerti a UQAR.

settori innovativi come l'ingegneria, turbine eoliche in ambienti del nord, gli ex scienze della letteratura, patrimonio e sanitarie regionali hanno preso slancio negli ultimi anni.

Il campus Lévis, come i Rimouski attività di ricerca universitaria nei settori della perseveranza dei giovani a scuola, educazione speciale, di cura e di gestione stanno emergendo.

Tra le migliori università di ricerca nel paese, UQAR è stato designato cinque anni consecutivi dal 2011 nella top 3 delle Università di l'anno nella ricerca in Canada tra le università complete che offrono principalmente corsi di laurea da parte della società indipendente RE $ EARCH Infosource Inc.

Tra il 1999 e il 2009, il finanziamento della ricerca è aumentato da $ 3,8 milioni $ 17400000 - con un incremento di oltre il 350%. Dal 2010, le sovvenzioni ottenute da UQAR per sostenere la ricerca sono rimasti a più di $ 20 milioni.

UQAR è un trasferimento motore di distribuzione partenariato di ricerca, la conoscenza con l'ambiente industriale e di sviluppo di innovazione e buone pratiche nel mezzo del profitto.

La formazione basata sulla pratica

Per la sua posizione privilegiata, UQAR permette agli studenti di esplorare e indagare eccezionale ambiente naturale vicino al campus. Pur concentrandosi sul successo degli studenti, i programmi di formazione offerti da UQAR si distinguono per l'eccellenza e l'unicità.

Molti programmi includono una proporzione elevata di lavoro sul campo pratico o stage sul posto di lavoro.

Una vita studentesca aperta al mondo

UQAR ha oltre 50 programmi di cooperazione e di scambio con oltre venti paesi in tutto il mondo.

Ogni anno, UQAR accoglie più di 400 studenti internazionali vibrare le pareti per i ritmi e gli accenti del mondo, arricchendo allo stesso tempo tutti i giorni alle UQAR.

La dimensione umana della UQAR facilita l'integrazione e il successo degli studenti stranieri. UQAR offre tra cui un programma di gemellaggio per gli studenti appena arrivati ​​con gli studenti già nel campus, e al loro arrivo presso l'università.

Rimouski città studentesca

Rimouski

Capitale del Bas-Saint-Laurent, commerciale e città marittima, Rimouski è una città vera e propria studente che ronza ogni anno l'animazione di oltre 15.000 studenti a tutti i livelli. Il termine "città studentesca" non è esagerato se si considera che gli studi di popolazione rappresenta quasi una persona su tre in questa città di circa 50 000 abitanti.

Per promuovere il successo scolastico e l'equilibrio tra istruzione e lavoro, più di 200 datori di lavoro della regione si sono impegnati a prendere in considerazione l'orario scolastico, per essere flessibile durante l'esame e non richiedono più di 15 ore alla settimana da parte degli studenti.

Gli istituti scolastici collaborano con i partner culturali, sportive e di ordine sociale di offrire una vasta gamma di servizi e attività ricreative per gli studenti che scelgono Rimouski come meta di studio.

Technopole maritime du Québec

Situato lungo il più grande estuario del mondo, il fiume San Lorenzo, Rimouski offre un ambiente naturale eccezionale favorevole allo sviluppo della scienza del mare. La regione offre una straordinaria concentrazione di ricercatori in quattro istituzioni internazionali:

  • l'Istituto di Scienze Marine di Rimouski (ISMER) UQAR,
  • il Centro di Ricerca per Marine Biotechnology (MSRC) affiliata con UQAR che sono tra i centri di ricerca più versatili nel Quebec e in Canada;
  • l'Institut du Québec marittimo, il più grande centro di formazione marittima in Canada;
  • Maurice Lamontagne Institute, uno dei principali centri di ricerca nelle scienze marine in tutto il mondo.

Attività all'aria aperta nel centro della città

luogo preferito per gli appassionati di outdoor con parchi, percorsi pedonali e piste ciclabili, Rimouski offre una vasta gamma di attività sportive a colori locali:

  • Bic National Park con i suoi panorami mozzafiato, che non includono piste ciclabili nelle piste da sci d'estate e sci di fondo in inverno;
  • Canyon della Porta dell'Inferno, dove troviamo il ponte sospeso più alto in Quebec;
  • escursioni a Saint-Barnabé Island, che offre una vista mozzafiato sulla città;
  • il fiume San Lorenzo, un paradiso per gli appassionati di kayak, vela e kite surf;
  • Hockey Club Oceanic, che ha ospitato i suoi ranghi decine di giocatori di NHL tra cui il famoso Sidney Crosby;
  • Tour International successione Rimouski, una gara ciclistica che accoglie atleti provenienti da Canada, Stati Uniti e in tutto il mondo;
  • escursioni nel bosco, pesca nel ghiaccio, sport all'aria aperta e al coperto, ecc

Salute significa anche per il tempo libero. I residenti della regione hanno accesso a molti servizi:

  • 13 30 palestre e campi da gioco;
  • 2 al coperto e 3 piscine all'aperto;
  • 3 arene, 2 passerelle ghiacciate e 10 piste all'aperto;
  • 6 campi da tennis coperti e 8 campi da tennis all'aperto;
  • 7 campi da calcio e da baseball 3 di tennis;
  • 16 campi da calcio e parchi Board 3 skateboard;
  • 4 campi da golf, 5 piste da fondo e due colline di sci;
  • 12 centri di comunità, in onda 6 camere e 4 biblioteche comunali, etc.

Il centro culturale in Oriente-du-Québec

A Rimouski, ogni settimana porta un sacco di attività ed eventi: teatri, spettacoli, caffè, teatri, musei, gallerie d'arte, mostre, concerti, festival, ecc La regione ha un gran numero di attività artistiche che, per la loro creatività, animano una variegata scena culturale e fiorente.

Rimouski offre una varietà di attività socio-culturali molto particolari:

  • il Maritime Historic Site Pointe-au-Père, che offre ai visitatori la possibilità di salire a bordo della singola popolazione sottomarino disponibile in Quebec, il Onondaga, e scoprire la storia del naufragio dell'imperatrice dell'Irlanda;
  • Festival internazionale del cinema giovane;
  • FestiJazz internazionali;
  • il Musée régional de Rimouski, ospitata nella più antica chiesa in pietra orientale del Québec;
  • Sinfonia della foce;
  • Spect'Art Rimouski e il Théâtre du Bic, che offrono grandi spettacoli durante tutto l'anno;
  • Accesso Centro Media Arts Paraloeil;
  • la Cooperativa Paradiso, uno spazio di lavoro, la creazione e la diffusione della cultura;
  • Passeggiata Storica di Rimouski, un bel modo per scoprire il patrimonio costruito e la storia di Rimouski;
  • Winter Festival di Rimouski RikiFest, offrendo la sua grande gara di canoa di ghiaccio, le sue parti elettroniche nella neve, il suo piccolo mercato di inverno e di sculture di ghiaccio.

La directory delle risorse per il tempo libero e cultura suggerisce attività culturali e sportive più diversificati, che sono testimoni della eccezionale dinamismo che caratterizzano la zona Rimouski.

Trasporto

La Société des transports de Rimouski offre un servizio che riunisce i vantaggi delle due modalità complementari di trasporto, Citébus (minibus urbano ad orari prestabiliti) e Taxibus (taxi collettivi che circolano nella periferia). UQAR è uno dei principali partner istituzionali di questa iniziativa, per fornire pass per studenti ad un prezzo accessibile.

Lévis, una città di eccezionale dinamismo

Levis

Di fronte a Quebec City, Lévis offre sia la vicinanza al fiume e una vista eccezionale. Lévis è il principale centro urbano, commerciale e manifatturiero della regione Chaudière-Appalaches. Con una popolazione di oltre 140 000 persone, Lévis è rinomata per i suoi piani economici e sociali dinamici.

Cradle of Desjardins Group, la cui sede è uno dei maggiori datori di lavoro nella regione, case Lévis quaranta cooperative che posiziona come una "cooperazione della città". Lévis sta vivendo uno sviluppo senza precedenti del suo territorio e la sua popolazione. Il suo effetto economico è stimolata dallo sviluppo di centri commerciali e la presenza di un parco tecnologico.

Gli studenti sono anche al centro della vitalità della comunità. Ogni anno, più di 30 000 studenti di tutti i livelli fanno parte dei programmi di formazione a Levis. Presente in Lévis nel 1980, UQAR accoglie oltre 3.500 studenti di tre cicli di studio.

Una città piena di aree naturali per la pratica di attività all'aria aperta

Le Parc des Chutes-de-la-Chaudière e corridoio ciclabile che è il Parcours des Anses, lungo il fiume San Lorenzo, sono esempi eloquenti vicino al centro della città. Diversi siti offrono una vista eccezionale sulle fortificazioni di Quebec, lungo il porto e l'intrattenimento nautico, sui ponti tra le rive del fiume e l'isola di Orleans.

La natura Lévis è:

  • 255 parchi e spazi verdi;
  • 5 grandi parchi dedicati alla conservazione degli ambienti naturali;
  • 68 parchi di quartiere attrezzati con giochi per bambini;
  • 195 km di piste ciclabili, 69 km di cui non legati alla Route Verte;

Inoltre, i residenti possono godere delle strutture dei tre distretti di Lévis (Chutes-de-la-Chaudière-Ouest, Chutes-de-la-Chaudière-Est e Desjardins), tra cui:

  • 11 all'aperto e 2 piscine coperte;
  • 11 campi da tennis;
  • 7 mazze da golf;
  • 11 siti per praticare skateboard e BMX;
  • 1 centro scolastico di sci alpino e 5 centri di sci di fondo;
  • 3 campi da calcio sintetici e 56 aree naturali;
  • 5 arene e diverse piste all'aperto, ecc

Un ambiente in cui l'arte e la cultura in bellezza

Tra le principali attrazioni architettoniche della città, settore Vecchio Lévis è sede di una concentrazione di edifici e luoghi di interesse del patrimonio. Le arti visive e spettacoli vari sono ampiamente evidenziati:

  • la Loto-Québec;
  • l'Orchestre Symphonique de Lévis;
  • il teatro La anglicana;
  • Festival Jazz Etcetera Lévis;
  • il Balloon Festival Festivent;
  • la Hit The Floor Dance Competition,
  • il Villaggio delle Arti;
  • Francofête;
  • Concerti al tramonto;
  • l'Historic Site Canada Nazionale Lévis Forti;
  • eccetera

Trasporto

servizio di traghetto Quebec-Lévis e la Société de transport de Lévis contribuire a facilitare la circolazione dei cittadini e studenti a Levis e dintorni. Essi promuovono un rapido accesso ai vari servizi della città di Lévis e le attrazioni turistiche di Quebec City.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Controllo Di Gestione Del Progetto (con Memoria)

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Project Management Master si propone di attrezzare meglio il manager, qualunque sia la sua abilità di base per gestire un progetto. [+]

Project Management Master si propone di attrezzare meglio il manager, qualunque sia la sua abilità di base per gestire un progetto. È inoltre a: fornire conoscenze, modelli e strumenti tecnici per definire un progetto, implementare e monitorare in modo efficace dal concepimento fino al completamento; sviluppare la capacità di gestire team di progetto multidisciplinare, multiculturale e virtuali; sviluppare il pensiero critico di adattare le sue pratiche di gestione per l'ambiente specifico del progetto. Esso affronta 10 aree di competenze di project management: integrazione del progetto; contenuti (scala); le scadenze; i costi; qualità; risorse umane; comunicazioni; rischi; forniture; i soggetti interessati. Percorsi e pubblico percorso cooperativa Questo percorso documento di ricerca senza una formazione completa promuove l'integrazione dei corsi di studio alternati con i quarti, e facilita quindi l'accesso al mercato del lavoro attraverso l'esperienza. E 'per i candidati: da tutte le aree di formazione; Neolaureati un diploma di laurea; detiene alcuna esperienza professionale in modalità progetto. Carriera (senza memoria) Questo viaggio senza documento di ricerca è un modo speciale per i professionisti che gestiscono progetti, di fornire loro una visione globale del campo e renderli in grado di gestire efficacemente i progetti di varia natura e dimensione, dal concepimento fino 'al completamento. E 'per i candidati: da tutti i campi professionali; avendo esperienza di lavoro (esclusa la formazione) almeno tre anni * in un ambiente di progetto, indipendentemente dalla natura dei progetti; I titolari di una laurea **. * I candidati con almeno un anno di esperienza, ma meno di tre possono accedere al programma corto del secondo ciclo o di diploma di laurea specialistica (DESS) e proseguire successivamente da padroneggiare. ** Eccezionalmente, i candidati senza diploma di laurea, ma con rilevante esperienza di diversi anni possono essere ammessi. percorso di ricerca Questa pista tesi si propone di formare manager o esperti di consulenza in grado di padroneggiare le conoscenze e gli strumenti di base della gestione del progetto e per ottenere la rigorosa analisi di problemi complessi in modo da sviluppare soluzioni specifiche. E 'per i candidati: da tutti i campi o di formazione professionale; I titolari di un diploma di laurea. Nessuna esperienza professionale in ambiente di progetto è richiesto per l'ammissione. Esso consente per un progetto di ricerca (memoria 21 crediti) per approfondire la conoscenza su un particolare argomento correlato alla gestione del progetto. Questo percorso aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. aree di ricerca competenze aspetti della gestione del progetto Progetti di pianificazione Definizione delle esigenze di business e la scala di progetti Gestione del tempo e le scadenze costi qualità risorse umane comunicazioni rischi procurement La ricerca può anche concentrarsi sui seguenti temi: il responsabile del progetto; team di progetto; sistemi informativi di gestione del progetto; Progetto componente finanziaria; gestione del portafoglio progetti; la gestione di progetti internazionali; eccetera Opportunità di lavoro carriera del responsabile del progetto è il modo in cui ogni designato per le persone: che amano il lavoro non di routine; che amano l'innovazione e essere in prima linea; che amano le dinamiche di lavorare in team multidisciplinari; che vogliono essere al centro dei risultati; che sono stimolati dal raggiungimento degli obiettivi. i datori di lavoro specifici programmi di gestione di progetto consentono di acquisire competenze applicabile ad una grande varietà di contesti organizzativi. Le aziende che lavorano in campi diversi come l'ingegneria, informatica o l'amministrazione cerca sempre di più la presenza di responsabili di progetto nella loro squadra. Lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, ristrutturazione e processo di re-engineering con sede in diverse organizzazioni e la ricerca di nuovi mercati sono tutti fattori creatori di posti di lavoro di gestione del progetto. Che cosa è la gestione del progetto? Project management è l'arte di dirigere e coordinare le risorse umane e materiali per tutta la vita di un progetto, utilizzando tecniche di gestione per raggiungere gli obiettivi predefiniti su larga scala, pur tenendo conto delle diverse vincoli di costi, tempi, qualità e soddisfazione delle parti interessate presenti nell'ambiente di progetto. Nel contesto della globalizzazione dei mercati, l'aumento della produttività e costante evoluzione tecnologica, le organizzazioni hanno alcuni progetti in risposta alle loro direzioni strategiche. Le caratteristiche principali del progetto Unico, non ripetitive; è la soddisfazione di un bisogno, con la conseguente definizione di obiettivi specifici, precise e coerenti; deve essere conseguito entro un periodo di tempo limitato, quindi ha un scopo previsto; implica una certa innovazione e quindi uno sforzo di progettazione; è necessario uno sforzo collettivo per raggiungere e dovrebbe fare uso delle risorse, mezzi e competenze multiple; richiede l'istituzione di strutture organizzative specifiche e temporanee, che sono accompagnati da una forte esigenza di comunicazione e il coordinamento; la sua realizzazione è il risultato di un insieme coerente di attività; Metodi di previsione e strumenti, la direzione, coordinamento e controllo specifici sono necessari per la sua realizzazione. OBIETTIVI L'obiettivo fondamentale della componente di ricerca è quello di formare personale qualificato, di responsabili o consulenti che padroneggiare le conoscenze e gli strumenti di base della gestione del progetto, che hanno acquisito la capacità di eseguire un'analisi rigorosa di questioni complesse in modo per sviluppare soluzioni specifiche per questo settore e che hanno sviluppato le competenze per la ricerca consentendo loro di intraprendere, a seconda dei casi, di studi universitari. Questo componente è destinato principalmente per i candidati che desiderano muoversi verso un consulente di carriera o un ricercatore specializzato nella gestione dei progetti. Questo programma è gestito congiuntamente da UQAR, UQAC, UQAM, UQAT e UQO. [-]

Maestro Di Lettere

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Maestri di lettere mira specializzazione in studi letterari, aumentando la conoscenza dei testi e perseguendo una riflessione sistematica sui fondamenti teorici e istituzionali della disciplina. [+]

Maestri di lettere mira specializzazione in studi letterari, aumentando la conoscenza dei testi e perseguendo una riflessione sistematica sui fondamenti teorici e istituzionali della disciplina. I tre assi di ricerca di eccellenza sono la scrittura creativa, critica e teoria letteraria e storia della letteratura. Offerto congiuntamente con l'Università del Quebec a Chicoutimi e l'Université du Québec à Trois-Rivières, questo programma riunisce 23 professori di ricerca e ricercatori-autori le cui specializzazioni coprire tutti gli argomenti e gli approcci degli studi letterari. percorsi Maestro di lettere, la ricerca di monitoraggio Questo percorso comporta l'acquisizione di una maggiore specializzazione, la formazione in un'intensa attività di ricerca e sperimentazione approfondita di un metodo critico scrivendo un lavoro analitico sviluppato (memoria 30 crediti). Questo percorso è particolarmente adatto per gli studenti che intendono proseguire gli studi di dottorato. Maestro di lettere, il monitoraggio di ricerca-creazione Questo percorso è per gli studenti che hanno mostrato qualità eccezionali nella creazione letteraria. Offre la possibilità di aumentare la loro autonomia intellettuale presentando un lavoro creativo e di sviluppare una riflessione metodica sul ruolo dell'attività creativa in studi letterari. Essa contribuisce anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. aree di ricerca Il gruppo di docenti svolge attività di ricerca e di ricerca-creazione strutturato attorno gli assi portanti lettere di programmi a tre livelli: la creazione, la cultura letteraria, approcci e metodi. La ricerca mostrano una volontà di complementarità sia in termini di tempo che gli oggetti e metodi. Scrittura creativa Tale, racconto, romanzo, la poesia, haiku, storia, teatro, pedagogia e filosofia della creazione. cultura letteraria letteratura francese di antico regime (secoli XVI-XVIII), gli scritti del Nuovo Francia, Quebec e letteratura francese del XIX e XX secolo, la letteratura contemporanea. Approcci e metodi Geocritica, letteraria storia, intertestualità, la lingua, la critica mito e mythanalysis, narrativa, onomastica, raccolta poetica di generi poetici, la psicanalisi, la retorica, la semantica, semiotica e analisi del discorso. Il dinamismo della ricerca in lettere di UQAR si riflette nella diversità e la qualità dei progetti in corso e completati. analisi collettiva di titoli e opere di Magritte Archeologia della superstizione (secoli XVI-XVIII) Biblioteca digitale di libri rari tenuto in Quebec orientale Romanzieri che scrivono sul romanzo Edizione critica delle opere complete di Louis Hennepin e La Salle Euforia e disforia nei testi letterari Le donne, la retorica ed eloquenza nel vecchio regime Enrico III (1574-1589) e l'ideale dell'onnipotenza dell'eloquenza HERCULES-XVI: trattati di retorica e poetica del XVI secolo Intertestualità e la memoria nella letteratura contemporanea Joseph-Charles Taché poligrafo Il Explorean in opus poetica di Claude Gauvreau Jean de Préchac o la storia di uno scrittore galante La dimensione drammaturgica del nuovo francese del XVII secolo Pubblicato un corpus di Témiscouata (corrispondenza Bernier sacerdote missionario) Paesaggi e identità in letterature nordamericana contemporanea Poetica della raccolta di racconti Pratiche e valori etici nella creazione letteraria francofona Proust e malinconia Eccetera Opportunità di lavoro Formazione ai superiori in lettere cicli possono essere vantaggioso per una posizione di leadership in diversi settori, per una posizione di alto livello nel servizio pubblico o per accedere ai processi di insegnamento post-secondaria: istruzione universitaria (2 ° ciclo); l'istruzione universitaria (3 ° ciclo); l'editoria; direzione nella comunità di ricerca ed editoriale; rivista scientifica esecutivo o la raccolta letteraria; Communications Officer; posizione di gestione nel servizio pubblico (provinciale e federale); Responsabile della ricerca presso l'Archivio Bibliothèque et nationales du Québec (banca) o di altre importanti biblioteche; professionista di ricerca per progetti di ricerca universitari in discipline umanistiche; eccetera E, naturalmente, ci sono scrittura creativa! Decine di nostri laureati hanno al loro attivo un libro o libri pubblicati da editori di fama. OBIETTIVI In termini scientifici, il programma mira ad acquisire una specializzazione in studi letterari, aumentando la conoscenza dei testi e perseguendo una riflessione sistematica sui fondamenti teorici e istituzionali della disciplina. Il programma prevede anche lo sviluppo della ricerca e della pratica nella creazione. A seconda dell'opzione scelta dallo studente o lo studente, gli obiettivi diventano più chiare in tre major: Opzione A - Ricerca: Acquisizione di una maggiore specializzazione, la formazione in un'intensa attività di ricerca e sperimentazione approfondita di un metodo critico scrivendo un lavoro analitico sviluppato (memoria). Questo percorso è particolarmente adatto per gli studenti che intendono proseguire gli studi di dottorato. Opzione B - ricerca-creazione: Per gli studenti che hanno dimostrato eccezionali qualità nella creazione letteraria, questa opzione offre la possibilità di aumentare la loro indipendenza intellettuale con la presentazione di un lavoro per creare e sviluppare una riflessione sistematica sul ruolo delle attività creativa nel studi letterari. Questo percorso offre anche l'accesso agli studi di dottorato. Questo programma è gestito congiuntamente da UQAR, UQAC e UQTR. [-]

Maestro Di Studio Pratiche Psico-sociali

Campus A tempo pieno 6 mesi September 2017 Canada Rimouski Lévis + di 1

Il Master in studio delle pratiche psico-sociali che accompagnano gli assistenti sociali per aiutarli a rinnovare le loro pratiche e interventi al fine di distribuire più pienamente il potenziale e creare nuove conoscenze. [+]

Il Master in studio delle pratiche psico-sociali che accompagnano gli assistenti sociali per aiutarli a rinnovare le loro pratiche e interventi al fine di distribuire più pienamente il potenziale e creare nuove conoscenze. Questo programma si basa su metodologie riflessive di ricerca, storia di vita, autobiografica, di prasseologia e spiegazione. L'insegnamento si basa su situazioni specifiche vissute dagli studenti nelle loro diverse pratiche, invece di fare affidamento solo, come avviene tradizionalmente, il contenuto teorico determinato in anticipo. Struttura del programma Il Master in studio delle pratiche psico-sociali permette un progetto di ricerca (memoria 21 crediti) strutturata, rigorosa pratica, scientifico e professionale del cliente per migliorare la qualità delle sue operazioni, contribuendo allo sviluppo della conoscenza pratiche psico-sociali. Gli insegnanti sono innestati agli studenti progetti per assisterli nello sviluppo della conoscenza dalla loro pratica. Tra le competenze facoltà comprendono: la facilitazione di gruppo e gestione del cambiamento; autobiografico e auto-apprendimento approccio; approcci riflessivi, pratiche percettive e nuovi; intelligenza collettiva; fusione interculturale della conoscenza nella ricerca-azione; La ricerca in prima persona; transdisciplinare e la spiritualità. Questo programma aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. pubblico Questo programma è per le persone impegnate in pratica psicosociale che possono provenire da varie formazione specialistica e che può avere differenti titoli: consulente; agente di sviluppo; consulente delle risorse umane; Mediatore; formatore; insegnante; facilitatore; accompagnatore; Coordinatore; avvocato; educatore; direttore; assistente sociale; psychoeducator; psicologa; psicoterapeuta; psicologa; assistente sociale; allenatore; allenatore; ufficiale di rapporto; Communications Officer; eccetera Al di là di loro formazione iniziale specializzata, tutte queste persone condividono il fatto di lavorare e di intervenire con un sistema umano (individuo, famiglia, gruppo, comunità o organizzazione) sulla base di obiettivi specifici che possono variare dalla pratica ad un'altra. Questa dinamica di intervento per le persone è il campo di studio privilegiato da questo programma. OBIETTIVI L'obiettivo generale di questo controllo è quello di permettere alle persone coinvolte di un sistema umano: individuo, famiglia, gruppo, comunità o organizzazione per fare un approccio strutturato, il pensiero rigoroso, e la critica scientifica sulla pratica professionale, al fine di migliorare la qualità dei suoi interventi e per estensione della sua pratica, contribuendo allo sviluppo delle conoscenze sulle pratiche psico-sociali. Più specificamente, questo controllo è di permettere lo studente o lo studente: analizzare e valutare le dinamiche, le regole e la razionalità delle sue operazioni, come un professionista e professionista, mentre il confronto ad altri modelli esistenti al fine di prendere una distanza critica dal suo solito modo di guardare al suo pratica; a sviluppare le competenze di ricerca e di intervento che renderà la pratica più efficiente e incoraggiare lo sviluppo di una maggiore autonomia ad adattarsi ai molti cambiamenti; per la produzione di conoscenza dal suo intervento pratico e contribuire allo sviluppo del campo di studio: pratica psicosociale. [-]

Master Di Ingegneria (con Memoria)

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il comandante di ingegneria è di migliorare le conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria, [+]

Il Master di Ingegneria è quello di migliorare le conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria, per avviare la ricerca e l'innovazione tecnologica e per formare gli specialisti autonomi e competenti in grado di eseguire una pratica professionale di alto livello in diversi campi dell'ingegneria e scienza applicata. percorsi Master di Ingegneria, tipo di corso profilo con il progetto Il Master di Ingegneria, progetto tipo di corso di memoria senza profilo promuove lo sviluppo della componente di formazione professionale del candidato per l'approfondimento della conoscenza e l'acquisizione di una specialità. Master di Ingegneria, con la memoria del profilo Il Master di Ingegneria, con la memoria del profilo favorisce lo sviluppo di una componente di ricerca per approfondire la conoscenza in un campo di specializzazione. Questo percorso aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. pubblico Questo programma è aperto a candidati con formazione nel campo dell'ingegneria che desiderano approfondire le loro conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria. I candidati in possesso di una formazione in scienze fondamentali e applicate sono considerate idonee. Tuttavia, essi saranno valutati una ingegneria lezioni di laurea di prova. aree di ricerca Gli interessi e le competenze della Facoltà di Ingegneria si concentrano su diversi campi di studio raggruppate attorno a quattro pilastri. energie rinnovabili e biorisorse Sviluppo sostenibile l'energia eolica Sfruttamento e sviluppo di torba veicoli elettrici e ibridi Eccetera Productique Sviluppo di prodotti, processi e sistemi ottimizzazione delle prestazioni dei processi e delle attrezzature industriali sistemi industriali avanzati Progettazione, gestione e controllo dei processi produttivi Eccetera sistemi elettromeccanici Modellazione, simulazione, progettazione, ottimizzazione, controllo, manutenzione e gestione di impianti industriali Telecomunicazioni e dell'elaborazione delle informazioni fotonica telerilevamento Signal Processing Telecomunicazioni e comunicazione satellitare e wireless Eccetera Opportunità di lavoro I laureati corsi di laurea di ingegneria occupano posizioni di alto livello in diversi settori industriali, quali: elettronica; strumentazione e controllo; telecomunicazioni; aerospaziali; progettazione; fabbricazione; automazione; ingegneria di produzione; energia; trasporto aereo; cellulosa e della carta; lavorazione del metallo; trasporti; Ingegneria Informatica; ingegneria del vento; navale; R e D. Le funzioni principali per i laureati sono: responsabile del progetto; Direttore R & S; ricercatore o ricercatore associato; systems engineer; ingegnere di progetto; sistemi di design; responsabile per la sperimentazione; ingegnere di sviluppo del prodotto; dottorando (per master). OBIETTIVI Contribuire ad accrescere le conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria, introduzione alla ricerca e l'innovazione tecnologica e la forma specialisti autonomi e competenti in grado di svolgere una pratica professionale di alto livello in vari campi di Ingegneria e Scienze Applicate . Più in particolare, lo studente dovrebbe, al termine del suo programma di studio: avendo acquisito maggiori conoscenze in alcune delle scienza e della tecnologia relativi all'ingegneria; essere in grado di applicare queste conoscenze a problemi, situazioni o vari progetti legati alla sua specializzazione; dare prova di una critica in grado di proporre e valutare le soluzioni ai problemi di ingegneria specifici; essere in grado di condurre un progetto di ingegneria nella sua area di specializzazione; dimostrando che è in grado di comunicare oralmente e per iscritto in maniera chiara e coerente, i risultati del lavoro di ricerca scientifica. Nella tesi favorisce lo sviluppo della componente di ricerca della formazione del candidato facendone conoscere in un campo di specializzazione; [-]

Master Di Ingegneria (corso Di Tipo Con Il Progetto)

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Lévis Rimouski

Il Master di Ingegneria è quello di migliorare le conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria, per avviare la ricerca e l'innovazione tecnologica e per formare gli specialisti autonomi e competenti in grado di eseguire una pratica professionale di alto livello in diversi campi dell'ingegneria e scienza applicata. [+]

Il Master di Ingegneria è quello di migliorare le conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria, per avviare la ricerca e l'innovazione tecnologica e per formare gli specialisti autonomi e competenti in grado di eseguire una pratica professionale di alto livello in diversi campi dell'ingegneria e scienza applicata. percorsi Master di Ingegneria, tipo di corso profilo con il progetto Il Master di Ingegneria, progetto tipo di corso di memoria senza profilo promuove lo sviluppo della componente di formazione professionale del candidato per l'approfondimento della conoscenza e l'acquisizione di una specialità. Master di Ingegneria, con la memoria del profilo Il Master di Ingegneria, con la memoria del profilo favorisce lo sviluppo di una componente di ricerca per approfondire la conoscenza in un campo di specializzazione. Questo percorso aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. pubblico Questo programma è aperto a candidati con formazione nel campo dell'ingegneria che desiderano approfondire le loro conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria. I candidati in possesso di una formazione in scienze fondamentali e applicate sono considerate idonee. Tuttavia, essi saranno valutati una ingegneria lezioni di laurea di prova. aree di ricerca Gli interessi e le competenze della Facoltà di Ingegneria si concentrano su diversi campi di studio raggruppate attorno a quattro pilastri. energie rinnovabili e biorisorse Sviluppo sostenibile l'energia eolica Sfruttamento e sviluppo di torba veicoli elettrici e ibridi Eccetera Productique Sviluppo di prodotti, processi e sistemi ottimizzazione delle prestazioni dei processi e delle attrezzature industriali sistemi industriali avanzati Progettazione, gestione e controllo dei processi produttivi Eccetera sistemi elettromeccanici Modellazione, simulazione, progettazione, ottimizzazione, controllo, manutenzione e gestione di impianti industriali Telecomunicazioni e dell'elaborazione delle informazioni fotonica telerilevamento Signal Processing Telecomunicazioni e comunicazione satellitare e wireless Eccetera Opportunità di lavoro I laureati corsi di laurea di ingegneria occupano posizioni di alto livello in diversi settori industriali, quali: elettronica; strumentazione e controllo; telecomunicazioni; aerospaziali; progettazione; fabbricazione; automazione; ingegneria di produzione; energia; trasporto aereo; cellulosa e della carta; lavorazione del metallo; trasporti; Ingegneria Informatica; ingegneria del vento; navale; R e D. Le funzioni principali per i laureati sono: responsabile del progetto; Direttore R & S; ricercatore o ricercatore associato; systems engineer; ingegnere di progetto; sistemi di design; responsabile per la sperimentazione; ingegnere di sviluppo del prodotto; dottorando (per master). OBIETTIVI Contribuire ad accrescere le conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria, introduzione alla ricerca e l'innovazione tecnologica e la forma specialisti autonomi e competenti in grado di svolgere una pratica professionale di alto livello in vari campi di Ingegneria e Scienze Applicate . Più in particolare, lo studente dovrebbe, al termine del suo programma di studio: avendo acquisito maggiori conoscenze in alcune delle scienza e della tecnologia relativi all'ingegneria; essere in grado di applicare queste conoscenze a problemi, situazioni o vari progetti legati alla sua specializzazione; dare prova di una critica in grado di proporre e valutare le soluzioni ai problemi di ingegneria specifici; essere in grado di condurre un progetto di ingegneria nella sua area di specializzazione; dimostrando che è in grado di comunicare oralmente e per iscritto in maniera chiara e coerente, i risultati del lavoro di ricerca scientifica. La memoria senza profilo (ovviamente di tipo) promuove lo sviluppo della formazione professionale dei componenti del candidato per l'approfondimento della conoscenza e l'acquisizione di una specialità. [-]

Master Di Sviluppo Regionale

Campus A tempo pieno 6 mesi September 2017 Canada Rimouski Lévis + di 1

Il Master in sviluppo regionale si concentra sull'analisi dei problemi e delle sfide di sviluppo delle regioni e dei territori. [+]

Il Master in sviluppo regionale si concentra sull'analisi dei problemi e delle sfide di sviluppo delle regioni e dei territori. Questa analisi si basa in particolare sulle conoscenze derivate dalla sociologia, scienza politica, geografia, economia, scienza del management e della storia. Studiando le realtà di Quebec e Canada, ma anche in altre parti del mondo, il programma mira a comprendere meglio le dinamiche di gruppo e il complesso processo di sviluppo in un cambiamento ambiente locale e globale. Struttura del programma Il Master di sviluppo regionale è un programma interdisciplinare con un corso su 24 crediti che possono affrontare sia lo sviluppo economico e sociale, culturale, storica e geografica. Particolare attenzione è rivolta ai problemi delle regioni periferiche, sia nei paesi industrializzati e nel Terzo Mondo. Questo programma permette anche di un progetto di ricerca (memoria 21 crediti) per approfondire un argomento di studio per lo sviluppo regionale. Essa contribuisce anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. aree di ricerca Le questioni sociali studiate dai docenti vogliono risuonare con la notizia: gli effetti delle politiche di sviluppo per l'economia regionale; l'innovazione e l'ancoraggio territoriale delle imprese nelle zone rurali e urbane; accettabilità sociale dei progetti di sfruttamento di risorse naturali; multifunzionalità delle zone rurali e l'agricoltura; adattamento delle comunità locali ai cambiamenti climatici. Sviluppo regionale, un asse di eccellenza nella ricerca in UQAR UQAR cerca di capire meglio le questioni e le problematiche delle regioni devono affrontare perché i cambiamenti economici e sociali contemporanei. Ricercatori associati a questa ricerca analizza il Socioterritorial dinamica che interessano le regioni e sviluppare strumenti di assistenza allo sviluppo. Lo sviluppo regionale è un polo dominante istituzionali nella ricerca, sia di base e ricerca applicata con le unità più strutturate. Questo campo di studi multidisciplinari con le preoccupazioni trasmessa a livello regionale, nazionale e internazionale. Opportunità di lavoro laureato in programmi di sviluppo regionale costituiscono gli analisti potrebbero chiarire situazioni complesse affrontate dai soggetti coinvolti nell'azione sociale, economico e culturale, a varie scale territoriali pur essendo in grado di fare una diagnosi e possibili soluzioni per guidare il cambiamento sociale. Sotto l'influenza di fattori quali la ristrutturazione economica e rafforzare il senso di identità, non vi è, in Quebec e all'estero, un rinnovato interesse per le questioni di ordine regionale. Quelli con un laureato laurea in sviluppo regionale tenere funzioni di alto livello alimentati dall'espansione di istruzione, la ricerca, la consultazione, l'intervento o la pubblica amministrazione attorno a questioni sviluppo delle regioni. Diversi i laureati in sviluppo regionale hanno un lavoro nei seguenti ambienti: organizzazioni dedicate alla ricerca e all'insegnamento (i centri specializzati, college, università); corpi di intervento e di consultazione privata; il governo e le agenzie internazionali che si occupano di sviluppo regionale. Formazione Il Master di sviluppo regionale per tenere traccia di profilo con o senza l'addestramento, leader in entrambi i casi per la stesura di una tesi. Oltre ad utilizzare le tradizionali tecniche di ricerca di scienze sociali, il profilo associato con la formazione loro ricerca azione e l'osservazione partecipante condotto come parte di un tirocinio. Questa formula promuove competenze professionali per la realizzazione di un progetto nel quadro di compiti svolti all'interno di un'organizzazione può accompagnare un passo nel mantenere una prospettiva di sviluppo regionale e territoriale. Il corso non sostituisce la ricerca. Il corso è il progetto e il campo di ricerca, in un quadro di azione. OBIETTIVI Questo programma mira a responsabilizzare gli studenti ad analisi scientifica delle diverse dimensioni dello sviluppo regionale. Non corrisponde ad un master professionale; Tuttavia, è la formazione di analisti in grado di sostenere il processo di cambiamento e di sviluppo. In particolare, si propone di: dispensare da una prospettiva multidisciplinare, le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere le problematiche di sviluppo regionale; individuare i problemi di sviluppo regionale che affrontano i problemi nazionali ed internazionali; fornire formazione come ricercatore coinvolto nello sviluppo regionale. [-]

Master In Etica

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il Master in Etica ha lo scopo di acquisire una comprensione globale di teorie, concetti e strumenti di etica e filosofia per consentire loro di pensare in modo critico e strutturato sulle questioni contemporanee, in modo da illuminare le scelte individuali e collettive . [+]

Il Master in Etica ha lo scopo di acquisire una comprensione globale di teorie, concetti e strumenti di etica e filosofia per consentire loro di pensare in modo critico e strutturato sulle questioni contemporanee, in modo da illuminare le scelte individuali e collettive . I temi di ricerca in questo settore sono definite sui seguenti temi: l'immigrazione e la cittadinanza; relazioni internazionali e interculturali; diritti umani; tecnologica, scientifica e dello sviluppo biomedico; gestione di amministrazioni pubbliche e private; critica dell'ideologia. Struttura del programma Il Master in Etica prepara sia sul posto di lavoro e di ricerca. Come si accoglie studenti di tutte le discipline, include un insegnamento significativo (21 crediti), per consentire di acquisire conoscenze fondamentali di etica. Il Master in Etica permette anche di un progetto di ricerca con un orientamento interdisciplinare (memoria 24 crediti) su un autore, una teoria o problemi teorici o pratici. Questo programma aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. aree di ricerca Etica problemi professori di ricerca sono definite sui seguenti temi: storia della filosofia morale; filosofia sociale e politica; diritti umani; violenza e totalitarie ideologie; la diversità culturale e l'immigrazione; Internazionale e il dialogo interculturale; giustizia di transizione, la giustizia riparativa nei paesi in fase di post-conflitto; rapporto tra etica, scienza e società; Etica e genomica di ricerca; etica e bioetica clinica; etica e cultura religiosa. Altri professori UQAR, i membri del gruppo di ricerca istituzionale Ethos può anche indirizzare le memorie, che moltiplica le possibilità di argomenti che possono essere trattati dagli studenti: etica organizzativa e di gestione; Etica degli affari e delle imprese; etica professionale dei docenti; etica ambientale; eccetera Ethos riunisce ricercatori provenienti da diverse istituzioni o organizzazioni maggior parte dei quali provengono dalla rete universitaria Quebec. Questi ricercatori lavorano in discipline come la filosofia, il diritto, l'economia, la gestione della scienza, la medicina, le scienze politiche, l'allattamento, la sociologia e teologia. pubblico programmi di etica alti cicli di soddisfare una vasta base di clienti, soprattutto per gli studenti che hanno appena completato una laurea alle persone già impegnate nel lavoro e che sono interessati a riflessione etica. Sono aperti a candidati con un diploma di laurea, a prescindere dalla disciplina. pubblico programmi di etica alti cicli di soddisfare una vasta base di clienti, soprattutto per gli studenti che hanno appena completato una laurea alle persone già impegnate nel lavoro e che sono interessati a riflessione etica. Sono aperti a candidati con un diploma di laurea, a prescindere dalla disciplina. Opportunità di lavoro i principali datori di lavoro Alcuni datori di lavoro il cui mandato è direttamente incentrata sull'etica particolare reclutare laureati etici. Questo è un caso: Commissione di etica della scienza e della tecnologia; l'Unità di etica del Ministero della Salute e Servizi Sociali; Consiglio Nazionale delle Ricerche Etica negli esseri umani; l'Ufficio dei valori e dell'etica per il servizio pubblico. La crescente importanza delle questioni etiche e la proliferazione di comitati etici nelle imprese e nelle organizzazioni che promuovono l'inserimento dei laureati. In molti luoghi di lavoro, agiranno come professionisti o consulenti. Questo è il caso: governativi e quasi-governative organizzazioni; strutture sanitarie e servizi sociali; delle scuole secondarie e università; centri di informazione giuridica; le associazioni e le organizzazioni internazionali; associazioni di categoria; organizzazioni attive nei settori dell'ambiente e della cultura. In generale, le ampie capacità intellettuali di analisi e di sintesi acquisite nella formazione etica sono apprezzati da un gran numero di datori di lavoro. professioni occupati Molte organizzazioni possono beneficiare di etica nella laureati specializzati di servizi. Teoricamente come ricercatore o in pratica, per esempio nell'animazione e consultazione. Infatti, i laureati sono qualificati per discutere le questioni che interessano vari settori dell'attività umana e di elaborare un metodo rigoroso di analisi e di sintesi. Molteplici opportunità sono ancora insospettata nei diversi servizi pubblici, per studiare problemi familiari, il fenomeno delocalizzazione, con scoppi di violenza, l'organizzazione del tempo libero, la riforma del welfare, leggi civili e penale, o la promozione di codici di condotta. Alcuni laureati lavorano anche per se stessi come consulenti. Il loro uso è spesso legato alla loro ciclo di formazione 1 °. OBIETTIVI Da una prospettiva interdisciplinare, questo programma permetterà agli studenti di acquisire una comprensione globale di teorie, concetti e strumenti di etica permettendo loro di pensare in modo critico e strutturato sulle questioni contemporanee, comprendere e analizzare a fondo i problemi etici per informare le scelte individuali e collettive che controllano diverse situazioni di contesto, e condurre una etica della ricerca su un autore, una teoria o problemi teorici o pratici. Gli obiettivi specifici: condurre una ricerca etica utilizzando un approccio rigoroso e strutturato; padroneggiare gli strumenti ei concetti etici; utilizzare la conoscenza teorica per analizzare i temi di attualità in materia di etica; utilizzare le conoscenze teoriche per riflettere sulle pratiche e gli interventi in sociale, professionale o organizzativo. [-]

Master In Geografia

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il Master in geografia si propone di comprendere il rapporto l'azienda ha con lo spazio. [+]

Il Master in geografia si propone di comprendere il rapporto l'azienda ha con lo spazio. Il programma si propone di formare ricercatori e specialisti in geografia dal titolo: analizzando lo spazio naturale che la geomorfologia, idrologia, biogeografia e climatologia contribuiscono alla sua comprensione; con metodi tradizionali e tecniche e avanzata su sistematica e l'elaborazione automatizzata di informazioni geografiche (GIS e telerilevamento); per consigliare e progettare il layout e l'organizzazione del territorio. Struttura del programma Sulla flessibilità, il Master in geografia ha un corso su 18 crediti composto da tre corsi obbligatori, tra cui un seminario di lettura e tre corsi opzionali, due delle quali possono essere scelti dai corsi offerti in un altro corso di laurea UQAR o altra istituzione accademica. Il programma permette di un progetto di ricerca (memoria 27 crediti) per approfondire la sua conoscenza in una zona di specialità della geografia. Il Master in geografia aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. temi di ricerca Geomorfologia e la geografia delle zone costiere La quantificazione e la modellazione dei rischi costieri (processi di erosione costiera, inondazioni, frane) La ricostruzione e la proiezione del livello dei mari e l'analisi dei suoi effetti sulle zone costiere Programma di misure e modellazione della copertura di ghiaccio costiera, i livelli di acqua e le onde e l'analisi dei loro effetti sull'evoluzione delle coste lo studio della vulnerabilità delle comunità e delle infrastrutture costiere ai rischi in un clima che cambia Analisi delle opzioni di adattamento per le comunità costiere a rischi costieri Sviluppo di strumenti per aumentare la resilienza delle comunità costiere in un contesto di gestione integrata delle zone costiere reti di monitoraggio ambientale in Quebec coste marittime Geomorfologia e la dinamica di piste Studio dei processi di versante: caduta massi, frane, colate di detriti, l'attività torrenziali, valanghe, blocchi di ghiaccio cadono Analisi e prevenzione dei rischi naturali in montagna Impatto delle variabili climatiche e dei flussi idrogeologici (con cambiamento di fase, tra cui la fusione del permafrost) sulla stabilità e l'erosione di ammassi rocciosi Geomorfologia e fluviali dinamiche Studio della dinamica di ghiaccio nei fiumi La valutazione dei saldi sedimentari e del legname in sistemi fluviali superficiale analisi acqua e acque sotterranee interazioni nelle pianure alluvionali Sviluppo del concetto di libertà di corsi d'acqua spaziali Quantificare le interazioni tra la struttura dei flussi, trasporto solido e lo sviluppo delle forme sul letto di fiumi Geochimica dei hydrogéosystèmes costiere connettività di studio tra le acque sotterranee e l'oceano costiera La quantificazione dei flussi biogéchimiques e trasferimenti continente - oceano L'esame dei processi idrogeologici e biogeochimici in sistemi costieri pianificazione Sviluppo e gestione delle risorse sviluppo Interrelazioni - sviluppo sociali e ambientali di interventi di sviluppo utilities e gli aspetti qualitativi di tale sviluppo Archeologia e Patrimonio ambientale archeologia, evoluzione del paesaggio e uomo-ambiente relazioni Archeogeography: evoluzione dei territori patrimonio marittimo e costiero di analisi Sviluppo delle risorse del patrimonio archeologico, culturale e naturale Il telerilevamento ambientale Migliorata telerilevamento satellitare acque proprietà Gli impatti dei cambiamenti climatici sugli ambienti artiche e subartiche flusso studiare biogeochimico oceano-continente utilizzando strumenti ottici Qual è la geografia? Geografia integra le scienze naturali e le scienze umane. Ha lo scopo di capire come ambienti naturali influenzano le attività umane, ma anche come le società si adattano, utilizzare e modificare tali impostazioni. Le questioni ambientali sono quindi al centro del campo di studio della geografia. Questa disciplina è interessato a tutti gli aspetti della gestione integrata dei territori e delle loro risorse anche. Per questo, utilizza metodi e strumenti efficienti per la raccolta, l'elaborazione e l'analisi di informazioni geografiche (GIS, telerilevamento, fotointerpretazione, campagne di misura, etc.). A UQAR, geografia umana e geografia fisica si uniscono per affrontare i problemi, per esempio, rischi geologici, pianificazione territoriale e lo sviluppo sostenibile. Nordicity un asse di eccellenza nella ricerca in UQAR UQAR è dedicato allo studio del Grande Nord e basse latitudini fredde, noto come il nordicity. Questa ricerca riunisce ricercatori interessati in ambienti settentrionali da una prospettiva interdisciplinare discipline intorno strettamente complementari, tra cui la biologia, l'ecologia, chimica e geografia, ambienti freddi, umane o fisiche. La loro ricerca mira a comprendere meglio il funzionamento degli ambienti continentali in climi freddi, in modo da soddisfare le maggiori sfide nel campo della conservazione e gestione sostenibile. L'evoluzione degli ambienti continentale del Nord nel contesto del cambiamento globale e le relazioni tra gli ambienti del Nord e le società umane sono tra le questioni importanti. OBIETTIVI La tesi traccia il programma del Master geografia si propone principalmente di formare ricercatori e specialisti di competenze geografia per comprendere i rapporti tra la società e lo spazio, con metodi tradizionali e tecniche e avanzati sul trattamento sistematico e le informazioni geografiche computerizzato per analizzare lo spazio naturale che la geomorfologia, idrologia, biogeografia e climatologia contribuiscono alla sua comprensione. [-]

Master In Gestione Della Fauna Selvatica E Dei Suoi Habitat

Campus A tempo pieno 15 mesi September 2017 Canada Rimouski Lévis + di 1

Il Master in gestione della fauna selvatica e habitat è la formazione in scienziati di formazione di biologia ed i professionisti con una visione globale e interdisciplinare che contribuirà a migliorare la conservazione e lo sfruttamento delle risorse. [+]

Il Master in gestione della fauna selvatica e habitat è la formazione in scienziati di formazione di biologia ed i professionisti con una visione globale e interdisciplinare che contribuirà a migliorare la conservazione e lo sfruttamento delle risorse. I progetti di ricerca sono svolte in settori chiave come la genetica nelle popolazioni animali, la biologia adattativa, ecologia forestale, la dinamica delle popolazioni di fauna selvatica e della biologia evoluzionistica. Struttura del programma Il Master in gestione della fauna selvatica e dei suoi habitat consente per un progetto di ricerca (memoria 27 crediti) per approfondire le sue conoscenze in un settore di specializzazione nel campo della biologia. Il programma aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. aree di ricerca Fish and Wildlife dinamica delle popolazioni, uso dell'ambiente e delle relazioni trofiche dinamiche trofiche della tundra canadese Ecologia delle comunità animali e studi di strategie riproduttive degli animali Gli impatti dei cambiamenti climatici sulla fauna selvatica e le dinamiche trofiche di tundra artica e foresta boreale Conservazione delle specie vulnerabili o in pericolo Ecologia, fisiologia e del comportamento degli uccelli Effetti del cambiamento umano e la conservazione degli habitat marini uccelli Ecologia delle popolazioni bivalvi marini protezione Ocean Metodi di analisi a dati ecologia Ecologia organismi microscopici dei sedimenti Il trasferimento del materiale organico dalla colonna d'acqua e sedimenti biologia evolutiva L'evoluzione della vita e vertebrati inferiori fossili stress ambientale sullo sviluppo larvale del pesce Paléoichtyologie, paleoecologia e la ricostruzione paleoambientale ecologia forestale Gestione sostenibile delle foreste ecologia Disturbance e la rigenerazione delle foreste Impatti dei disturbi e dei cambiamenti climatici sulla foresta boreale Storia della vegetazione e sedimentazione nelle pianure alluvionali Impatto della gravità e la frequenza degli incendi sulle foreste impatto a lungo termine della registrazione sulla biodiversità Ecofisiologia ed ecologia molecolare Coadaptations e l'evoluzione dei genomi mitocondriali e nucleari Adattamenti e l'evoluzione di animali metabolismo energetico Acquacoltura (genetica, alimentazione, condizionamento) popolazioni di molluschi Genetica artiche genetica della conservazione Nordicity un asse di eccellenza nella ricerca in UQAR UQAR è dedicato allo studio del Grande Nord e basse latitudini fredde, noto come il nordicity. Questa ricerca riunisce ricercatori interessati in ambienti settentrionali da una prospettiva interdisciplinare discipline intorno strettamente complementari, tra cui la biologia, l'ecologia, chimica e geografia, ambienti freddi, umane o fisiche. La loro ricerca mira a comprendere meglio il funzionamento degli ambienti continentali in climi freddi, in modo da soddisfare le maggiori sfide nel campo della conservazione e gestione sostenibile. L'evoluzione degli ambienti continentale del Nord nel contesto del cambiamento globale e le relazioni tra gli ambienti del Nord e le società umane sono tra le questioni importanti. OBIETTIVI La fauna del Master in programma di gestione e il suo habitat si propone di formare ricercatori con una visione globale e interdisciplinare del campo della gestione della fauna selvatica e degli habitat e in grado di condurre una ricerca in questo settore, in modo da allargare le possibilità di migliorare la conservazione e lo sfruttamento delle risorse. Essa mira inoltre a formare professionisti e professionisti con un approccio multidisciplinare in grado di contribuire efficacemente al processo decisionale nel settore della gestione della fauna selvatica e dei suoi habitat, sia operativo che strategico. Gli obiettivi specifici riguardano l'acquisizione di conoscenze e lo sviluppo di capacità e competenze. Alcuni altri sono socio-economico. Per quanto riguarda l'acquisizione di conoscenze, si propone di: approfondire le conoscenze acquisite nel primo ciclo; acquisire conoscenze rilevanti nelle principali discipline in materia di gestione della fauna selvatica e degli habitat e che, rispetto alla realtà del Quebec; acquisire metodologie appropriate per la ricerca in aree di conoscenza (1). Per quanto riguarda lo sviluppo di capacità e competenze, si propone di: autorizzerà l'analisi scientifica dei vari aspetti della gestione e gestione delle risorse naturali e dei loro habitat integrata; sviluppare un pensiero critico globale e multidisciplinare per quanto riguarda la questione della gestione della fauna e dei suoi habitat; sviluppare le capacità di analisi e sintesi associati ad un problema di gestione della fauna selvatica e dei loro habitat; gradualmente diventare padrone del suo apprendimento e la sua auto al fine di adattarsi più facilmente ai cambiamenti che possono alterare il corso della sua carriera; sviluppare la capacità di lavorare efficacemente in team in un contesto multidisciplinare; completare la sua formazione universitaria attraverso lo sviluppo di capacità di ricerca; prepararsi per studi post-laurea. obiettivi socioeconomici: applicare i principi generali della gestione delle risorse naturali e dei loro habitat per la realtà socio-economica e allo sviluppo sostenibile; La durata normale del programma per uno studente o uno studente a tempo pieno è di due anni o sei trimestri; la sua durata massima è di tre anni. Dopo questo periodo, lo studente o lo studente deve aver completato tutti i requisiti del programma. [-]

Master In Gestione Delle Persone Sul Posto Di Lavoro (con Memoria)

Campus A tempo pieno 6 mesi September 2017 Canada Rimouski Lévis + di 1

La competenza nella gestione delle persone sul posto di lavoro è un Master in gestione delle risorse umane. [+]

La competenza nella gestione delle persone sul posto di lavoro è un Master in gestione delle risorse umane. Le sfide delle relazioni intergenerazionali e interculturali, la motivazione, le relazioni di gestione del lavoro e gestione dei conflitti sono tutti gli argomenti che meritano ulteriore da questo programma. percorsi Master in gestione delle persone sul posto di lavoro, il monitoraggio della ricerca (con memoria) Oltre a fornire le conoscenze e le competenze chiave nella gestione delle persone, questo percorso familiarizza gli studenti con metodologie di ricerca in questo campo. Esso consente per un progetto di ricerca (memoria 21 crediti) per approfondire le proprie conoscenze su un argomento specifico relativo al tema della dimensione umana della gestione. Questo percorso aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. Master in gestione delle persone sul posto di lavoro, percorso di carriera (senza memoria) Questo percorso si concentra sullo sviluppo di conoscenze e competenze chiave nella gestione di persone. Ha lo scopo di formare i futuri manager per la gestione dei dipendenti. È quindi una specializzazione sul fattore umano in azienda. Si tratta di temi non come la mobilitazione, la motivazione, la gestione dei conflitti, l'etica, il consolidamento dei gruppi di lavoro, negoziazione, leadership, gestione di diverse generazioni, etc. Gli studenti dovrebbero approfondire le proprie conoscenze su un argomento particolare, nel corso della stesura di una prova di 12 crediti. aree di ricerca Le attività di ricerca in questo campo sono definiti in quattro aree principali: responsabilità sociale delle imprese; gestione delle crisi e trasformazione organizzativa; nuove forme di organizzazione del lavoro; gestione delle competenze e gestione della carriera. Tra le competenze del team di insegnamento comprendono: l'individuo verso l'impegno della sua azienda; gestione etica; gestione delle risorse umane; la leadership; gestione e strategia organizzativa; organizzazione del lavoro; attrazione e fidelizzazione dei dipendenti; salute e il benessere dei lavoratori. pubblico I corsi di laurea in gestione del personale sono aperti a laureati di tutte le discipline. Si tratta di un fattore di occupazione per i tre segmenti di pubblico: I manager in ufficio che esamina lo sviluppo (in una nuova posizione dirigente conduce il candidato di gestire un team di lavoro), in attività o in un pubblico o parastatale; professionisti che desiderano accedere a una posizione di gestione; laureati di uno scapolo in cerca di una specializzazione. Questi programmi offrono attiva e varia metodi di insegnamento facilitazione: il trasferimento di imparare a situazioni di lavoro dei partecipanti; riflessione sulle proprie pratiche di esperienze e di gestione professionale; titolarità di strumenti e approcci per migliorare l'efficacia personale in situazioni di gestione delle persone e team. pubblico I corsi di laurea in gestione del personale sono aperti a laureati di tutte le discipline. Si tratta di un fattore di occupazione per i tre segmenti di pubblico: I manager in ufficio che esamina lo sviluppo (in una nuova posizione dirigente conduce il candidato di gestire un team di lavoro), in attività o in un pubblico o parastatale; professionisti che desiderano accedere a una posizione di gestione; laureati di uno scapolo in cerca di una specializzazione. Questi programmi offrono attiva e varia metodi di insegnamento facilitazione: il trasferimento di imparare a situazioni di lavoro dei partecipanti; riflessione sulle proprie pratiche di esperienze e di gestione professionale; titolarità di strumenti e approcci per migliorare l'efficacia personale in situazioni di gestione delle persone e team. Opportunità di lavoro I corsi di laurea in gestione del personale sul posto di lavoro possono acquisire competenze applicabile ad una grande varietà di contesti organizzativi e, nel caso di controllo, condurre ricerche in questo campo. posizioni di gestione, intermedio e senior, nel settore pubblico o privato, sono accessibili a laureati in questo campo. Quello che la gente la gestione sul posto di lavoro? La gestione dimensione umana richiede il riconoscimento della differenza tra la risorsa umana come un fattore di produzione e di altre risorse. Esso tiene conto della necessità e l'utilità di espressione umana in tutte le dimensioni aziendali. Si suggerisce lo sviluppo di ascolto attivo e il riconoscimento della persona nelle capacità di business. Questa dimensione umana è onnipresente in programmi attuali gestioni delle persone, perché per la gestione umana, dobbiamo prima comprendere loro, in modo da capire se stessi. In questo senso, il controllo fornisce una forte formazione per lo sviluppo del personale, che è unica in Quebec. I programmi mirano anche a sviluppare l'analisi e la sintesi, promuovendo al contempo i collegamenti rilevanti tra correlata esperienza professionale e le conoscenze scientifiche nel campo della gestione delle persone sul posto di lavoro. OBIETTIVI la gestione della formazione sul posto di lavoro la gente dovrebbe consentire ai laureati di acquisire una migliore comprensione della complessità della dimensione umana delle organizzazioni e di una visione globale del problema del rapporto tra obiettivi organizzativi e quelli degli individui e dei gruppi che compongono le organizzazioni. Inoltre permette loro di lavorare in modo efficace con la gente per contribuire ad attuare pratiche di gestione che favoriscono una migliore integrazione tra gli obiettivi organizzativi (es. La redditività economica, il mantenimento delle persone più qualificate) e le esigenze personali (es:. autorealizzazione sul lavoro e di lavoro al di fuori). In particolare, il programma del master in gestione delle persone sul posto di lavoro è: l'acquisizione di conoscenze e competenze specifiche per lo sviluppo di competenze professionali nella gestione di persone in ambiente organizzativo; la formazione di dirigenti e professionisti per il problema di gestire la dimensione umana delle organizzazioni con una visione complessiva dei problemi del lavoro e il ruolo delle persone nelle organizzazioni e il contributo di contenuti teorici e pratici, sostenuto da una solida formazione per lo sviluppo personale. Il componente di ricerca si propone di fornire un quadro completo sulla gestione delle persone sul posto di lavoro e per familiarizzare gli studenti con le metodologie appropriate per la ricerca sulla gestione delle persone sul posto di lavoro. La realizzazione di una memoria 21 crediti permette loro di approfondire le proprie conoscenze su un argomento specifico relativo al tema della dimensione umana della gestione, tenendo sotto controllo i principali passi del metodo scientifico di ricerca delle scienze sociali. [-]

Master In Gestione Delle Persone Sul Posto Di Lavoro (senza Memoria)

Campus A tempo pieno 6 mesi September 2017 Canada Rimouski Lévis + di 1

La competenza nella gestione delle persone sul posto di lavoro è un Master in gestione delle risorse umane. [+]

La competenza nella gestione delle persone sul posto di lavoro è un Master in gestione delle risorse umane. Le sfide delle relazioni intergenerazionali e interculturali, la motivazione, le relazioni di gestione del lavoro e gestione dei conflitti sono tutti gli argomenti che meritano ulteriore da questo programma. percorsi Master in gestione delle persone sul posto di lavoro, il monitoraggio della ricerca (con memoria) Oltre a fornire le conoscenze e le competenze chiave nella gestione delle persone, questo percorso familiarizza gli studenti con metodologie di ricerca in questo campo. Esso consente per un progetto di ricerca (memoria 21 crediti) per approfondire le proprie conoscenze su un argomento specifico relativo al tema della dimensione umana della gestione. Questo percorso aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. Master in gestione delle persone sul posto di lavoro, percorso di carriera (senza memoria) Questo percorso si concentra sullo sviluppo di conoscenze e competenze chiave nella gestione di persone. Ha lo scopo di formare i futuri manager per la gestione dei dipendenti. È quindi una specializzazione sul fattore umano in azienda. Si tratta di temi non come la mobilitazione, la motivazione, la gestione dei conflitti, l'etica, il consolidamento dei gruppi di lavoro, negoziazione, leadership, gestione di diverse generazioni, etc. Gli studenti dovrebbero approfondire le proprie conoscenze su un argomento particolare, nel corso della stesura di una prova di 12 crediti. aree di ricerca Le attività di ricerca in questo campo sono definiti in quattro aree principali: responsabilità sociale delle imprese; gestione delle crisi e trasformazione organizzativa; nuove forme di organizzazione del lavoro; gestione delle competenze e gestione della carriera. Tra le competenze del team di insegnamento comprendono: l'individuo verso l'impegno della sua azienda; gestione etica; gestione delle risorse umane; la leadership; gestione e strategia organizzativa; organizzazione del lavoro; attrazione e fidelizzazione dei dipendenti; salute e il benessere dei lavoratori. pubblico I corsi di laurea in gestione del personale sono aperti a laureati di tutte le discipline. Si tratta di un fattore di occupazione per i tre segmenti di pubblico: I manager in ufficio che esamina lo sviluppo (in una nuova posizione dirigente conduce il candidato di gestire un team di lavoro), in attività o in un pubblico o parastatale; professionisti che desiderano accedere a una posizione di gestione; laureati di uno scapolo in cerca di una specializzazione. Questi programmi offrono attiva e varia metodi di insegnamento facilitazione: il trasferimento di imparare a situazioni di lavoro dei partecipanti; riflessione sulle proprie pratiche di esperienze e di gestione professionale; titolarità di strumenti e approcci per migliorare l'efficacia personale in situazioni di gestione delle persone e team. Opportunità di lavoro I corsi di laurea in gestione del personale sul posto di lavoro possono acquisire competenze applicabile ad una grande varietà di contesti organizzativi e, nel caso di controllo, condurre ricerche in questo campo. posizioni di gestione, intermedio e senior, nel settore pubblico o privato, sono accessibili a laureati in questo campo. Quello che la gente la gestione sul posto di lavoro? La gestione dimensione umana richiede il riconoscimento della differenza tra la risorsa umana come un fattore di produzione e di altre risorse. Esso tiene conto della necessità e l'utilità di espressione umana in tutte le dimensioni aziendali. Si suggerisce lo sviluppo di ascolto attivo e il riconoscimento della persona nelle capacità di business. Questa dimensione umana è onnipresente in programmi attuali gestioni delle persone, perché per la gestione umana, dobbiamo prima comprendere loro, in modo da capire se stessi. In questo senso, il controllo fornisce una forte formazione per lo sviluppo del personale, che è unica in Quebec. I programmi mirano anche a sviluppare l'analisi e la sintesi, promuovendo al contempo i collegamenti rilevanti tra correlata esperienza professionale e le conoscenze scientifiche nel campo della gestione delle persone sul posto di lavoro. OBIETTIVI la gestione della formazione sul posto di lavoro la gente dovrebbe consentire ai laureati di acquisire una migliore comprensione della complessità della dimensione umana delle organizzazioni e di una visione globale del problema del rapporto tra obiettivi organizzativi e quelli degli individui e dei gruppi che compongono le organizzazioni. Inoltre permette loro di lavorare in modo efficace con la gente per contribuire ad attuare pratiche di gestione che favoriscono una migliore integrazione tra gli obiettivi organizzativi (es. La redditività economica, il mantenimento delle persone più qualificate) e le esigenze personali (es:. autorealizzazione sul lavoro e di lavoro al di fuori). In particolare, il programma del master in gestione delle persone sul posto di lavoro è: l'acquisizione di conoscenze e competenze specifiche per lo sviluppo di competenze professionali nella gestione di persone in ambiente organizzativo; la formazione di dirigenti e professionisti per il problema di gestire la dimensione umana delle organizzazioni con una visione complessiva dei problemi del lavoro e il ruolo delle persone nelle organizzazioni e il contributo di contenuti teorici e pratici, sostenuto da una solida formazione per lo sviluppo personale. La componente professionale prevede lo sviluppo di capacità di analisi e di sintesi e di gestione del personale chiave, approfondendo le proprie conoscenze su un argomento particolare, nel corso della stesura di un rapporto di ricerca di 12 crediti. Questa relazione incoraggerà i collegamenti rilevanti tra l'esperienza professionale e le conoscenze scientifiche relative al campo della gestione delle persone sul posto di lavoro. [-]

Master In Gestione Delle Risorse Marittime (profilo Con La Memoria)

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Lévis Rimouski

Il Master in Gestione delle Risorse Maritime mira a formare manager con una visione globale, pluridisciplinare e integrato settore marittimo. [+]

Il Master in Gestione delle Risorse Maritime mira a formare manager con una visione globale, pluridisciplinare e integrato settore marittimo. Si forma professionisti in grado di utilizzare i metodi, gli strumenti e le tecniche di gestione di contribuire efficacemente al processo decisionale nel settore marittimo, sia operativo che strategico. Lo studente ha la possibilità di approfondire le proprie conoscenze in uno dei tre flussi di programma: pesca (pesca e acquacoltura), gestione dell'ambiente costiero e marino e marittimo. percorsi Master in gestione delle risorse marine, percorso di carriera (senza memoria) Questo percorso di ricerca senza memoria permette di approfondire la conoscenza in uno dei tre flussi di programma: Pesca: Fillière sui problemi della pesca e dell'acquacoltura, trasformazione dei prodotti acquatici (incluse le attività di promozione dei prodotti e biomassa). Gestione dell'ambiente costiero e marino Fillière sulle questioni relative alla attività marine e lo sfruttamento delle risorse naturali in una prospettiva di sviluppo sostenibile. Trasporto marittimo: Pathway sulle questioni di gestione relative alle attività di trasporto marittimo e portuale. Attraverso la sua scelta del corso, gli studenti possono orientare la loro formazione per la gestione privata o pubblica. Master in gestione delle risorse marine, tracking di ricerca (con memoria) Questa pista tesi è per i candidati che desiderano muoversi verso una carriera ricercatore o un consulente di gestione delle risorse marittime. Esso consente per un progetto di ricerca (memoria 21 crediti) per approfondire la conoscenza su un particolare argomento relativo alla gestione delle risorse marine. Questo percorso aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. pubblico I programmi del secondo ciclo di gestione delle risorse marine sono rivolte a candidati con formazione: Scienze ambientali (biologia, chimica, geografia, ecc) che desiderano acquisire una formazione di gestione del campo dell'ambiente marino; nella scienza gestione o di diritto che desiderano specializzarsi nel settore marittimo. aree di ricerca settore della pesca capacità di gestione nel settore della pesca Economia dell'acquacoltura e della pesca tecnologie di telerilevamento e della gestione e delle risorse ambientali Finanza e Business Planning per la biotecnologia marina Valutazione degli stock ittici e la gestione pubblica della pesca e fauna marina Gestione pubblica e la politica di specie esotiche invasive Ottimizzazione del settore della pesca Eccetera chain management dell'ambiente costiero e marino Commercio internazionale e ambiente impatti sociali ed economici di inquinamento marino le politiche di tassazione e sussidi nelle industrie delle risorse naturali inosservata la pesca illegale (INN) nelle acque territoriali dei paesi in via di sviluppo Collegamenti tra ecotossicologia e impatti socio-economici metodi di valutazione non di mercato per i beni ambientali e misurare l'impatto ambientale gestione pubblica costiera Cogestione nella gestione delle zone costiere e delle risorse naturali Riserve Marine e la gestione spaziale delle risorse gestione ambientale e gestione delle risorse naturali nei paesi in via di sviluppo Eccetera settore dei trasporti marittimi Ambiente e trasporti marittimi gestione strategica nel settore dei trasporti Gestione di flotta commerciale e porti nel settore del trasporto marittimo Turbativa nel trasporto analisi politica ed economica di "trasporto marittimo a corto" eccetera Opportunità di lavoro I laureati in gestione delle risorse marine UQAR in funzioni direttive, ricercatori e consulenti nel settore pubblico o privato. Il settore marittimo è particolarmente caratterizzato dalla presenza di un gran numero di pubblico, semi-pubblici e privati, sia in Canada e all'estero: dipartimenti provinciali e federali (pesca, ambiente, trasporti, ecc); comitati di avviamento postale, le organizzazioni dei bacini idrografici; città e comuni; organizzazioni non governative (Banca Mondiale, Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), l'Organizzazione per la Conservazione della Natura, World Wildlife Fund, etc.); centri di ricerca e delle università; aziende private. Qual è la gestione delle risorse marine? La diversità e la complessità dell'intervento umano nel settore marittimo richiede una seria riflessione e il processo decisionale informato al fine di mantenere la sostenibilità delle risorse e delle attività essenziali per la sopravvivenza di gran parte della popolazione mondiale. Per mantenere questa continuità, è importante avere una comprensione non solo l'ambiente naturale, ma anche il processo decisionale sociale, politico, economico e giuridico che interessano. programmi di gestione delle risorse marine sono costruiti intorno all'idea che coloro che vogliono contribuire ai processi di gestione e di decisione deve imparare come usare correttamente diversi punti di vista scientifici. Essi integrano conoscenza nelle scienze di gestione, scienze naturali, scienze sociali e legge e comprendono esperti nella gestione delle risorse ittiche marine, e studi ambientali. OBIETTIVI Gli obiettivi generali stakeholders del treno che hanno acquisito la capacità di condurre analisi rigorose di problemi complessi in modo da contribuire efficacemente al processo decisionale in materia di gestione delle risorse marine. Formare le persone che hanno sviluppato le competenze per intraprendere loro, se del caso, di studi universitari. Questo profilo è destinato principalmente per i candidati che desiderano muoversi verso una carriera ricercatore o un consulente di gestione delle risorse marittime. obiettivi specifici Al termine dei loro studi, gli studenti: hanno acquisito le conoscenze di base necessarie per la gestione organizzativa di lavoro nel settore marittimo; hanno sviluppato una forte capacità di analisi e di sintesi; avere una ricerca condotta in relazione ad attività marini con un approccio rigoroso e strutturato; hanno imparato strumenti per la gestione nel settore marittimo; dovuto essere a conoscenza dei problemi legati alla gestione delle attività marittime, sia nel settore pubblico e privato; comunicherà i risultati del loro lavoro oralmente e per iscritto. [-]

Master In Gestione Delle Risorse Marittime (senza Tesi)

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il Master in Gestione delle Risorse Maritime mira a formare manager con una visione globale, pluridisciplinare e integrato settore marittimo. [+]

Il Master in Gestione delle Risorse Maritime mira a formare manager con una visione globale, pluridisciplinare e integrato settore marittimo. Si forma professionisti in grado di utilizzare i metodi, gli strumenti e le tecniche di gestione di contribuire efficacemente al processo decisionale nel settore marittimo, sia operativo che strategico. Lo studente ha la possibilità di approfondire le proprie conoscenze in uno dei tre flussi di programma: pesca (pesca e acquacoltura), gestione dell'ambiente costiero e marino e marittimo. percorsi Master in gestione delle risorse marine, percorso di carriera (senza memoria) Questo percorso di ricerca senza memoria permette di approfondire la conoscenza in uno dei tre flussi di programma: Pesca: Fillière sui problemi della pesca e dell'acquacoltura, trasformazione dei prodotti acquatici (incluse le attività di promozione dei prodotti e biomassa). Gestione dell'ambiente costiero e marino Fillière sulle questioni relative alla attività marine e lo sfruttamento delle risorse naturali in una prospettiva di sviluppo sostenibile. Trasporto marittimo: Pathway sulle questioni di gestione relative alle attività di trasporto marittimo e portuale. Attraverso la sua scelta del corso, gli studenti possono orientare la loro formazione per la gestione privata o pubblica. Master in gestione delle risorse marine, tracking di ricerca (con memoria) Questa pista tesi è per i candidati che desiderano muoversi verso una carriera ricercatore o un consulente di gestione delle risorse marittime. Esso consente per un progetto di ricerca (memoria 21 crediti) per approfondire la conoscenza su un particolare argomento relativo alla gestione delle risorse marine. Questo percorso aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. pubblico I programmi del secondo ciclo di gestione delle risorse marine sono rivolte a candidati con formazione: Scienze ambientali (biologia, chimica, geografia, ecc) che desiderano acquisire una formazione di gestione del campo dell'ambiente marino; nella scienza gestione o di diritto che desiderano specializzarsi nel settore marittimo. aree di ricerca settore della pesca capacità di gestione nel settore della pesca Economia dell'acquacoltura e della pesca tecnologie di telerilevamento e della gestione e delle risorse ambientali Finanza e Business Planning per la biotecnologia marina Valutazione degli stock ittici e la gestione pubblica della pesca e fauna marina Gestione pubblica e la politica di specie esotiche invasive Ottimizzazione del settore della pesca Eccetera chain management dell'ambiente costiero e marino Commercio internazionale e ambiente impatti sociali ed economici di inquinamento marino le politiche di tassazione e sussidi nelle industrie delle risorse naturali inosservata la pesca illegale (INN) nelle acque territoriali dei paesi in via di sviluppo Collegamenti tra ecotossicologia e impatti socio-economici metodi di valutazione non di mercato per i beni ambientali e misurare l'impatto ambientale gestione pubblica costiera Cogestione nella gestione delle zone costiere e delle risorse naturali Riserve Marine e la gestione spaziale delle risorse gestione ambientale e gestione delle risorse naturali nei paesi in via di sviluppo Eccetera settore dei trasporti marittimi Ambiente e trasporti marittimi gestione strategica nel settore dei trasporti Gestione di flotta commerciale e porti nel settore del trasporto marittimo Turbativa nel trasporto analisi politica ed economica di "trasporto marittimo a corto" Eccetera Opportunità di lavoro I laureati in gestione delle risorse marine UQAR in funzioni direttive, ricercatori e consulenti nel settore pubblico o privato. Il settore marittimo è particolarmente caratterizzato dalla presenza di un gran numero di pubblico, semi-pubblici e privati, sia in Canada e all'estero: dipartimenti provinciali e federali (pesca, ambiente, trasporti, ecc); comitati di avviamento postale, le organizzazioni dei bacini idrografici; città e comuni; organizzazioni non governative (Banca Mondiale, Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), l'Organizzazione per la Conservazione della Natura, World Wildlife Fund, etc.); centri di ricerca e delle università; aziende private. Qual è la gestione delle risorse marine? La diversità e la complessità dell'intervento umano nel settore marittimo richiede una seria riflessione e il processo decisionale informato al fine di mantenere la sostenibilità delle risorse e delle attività essenziali per la sopravvivenza di gran parte della popolazione mondiale. Per mantenere questa continuità, è importante avere una comprensione non solo l'ambiente naturale, ma anche il processo decisionale sociale, politico, economico e giuridico che interessano. programmi di gestione delle risorse marine sono costruiti intorno all'idea che coloro che vogliono contribuire ai processi di gestione e di decisione deve imparare come usare correttamente diversi punti di vista scientifici. Essi integrano conoscenza nelle scienze di gestione, scienze naturali, scienze sociali e legge e comprendono esperti nella gestione delle risorse ittiche marine, e studi ambientali. OBIETTIVI Gli obiettivi generali formare professionisti con un approccio multidisciplinare in grado di contribuire efficacemente al processo decisionale nel settore marittimo e sia a livello operativo e strategico; conoscenza approfondita di uno dei corsi del programma. Attraverso la sua scelta del corso, gli studenti possono orientare la loro formazione per la gestione pubblica o privata Questo profilo è destinato principalmente per i candidati che desiderano una forte formazione manageriale e che sono interessati nel settore marittimo. Questo profilo è specificamente per gli studenti che hanno completato un primo ciclo di formazione legate al settore marittimo (biologia, chimica, legge, ingegneria, geografia, ecc). obiettivi specifici Al termine dei loro studi, gli studenti: hanno acquisito le conoscenze di base necessarie per la gestione organizzativa di lavoro nel settore marittimo; hanno beneficiato di una formazione multidisciplinare e competenze che consentano loro di interagire efficacemente con gli specialisti di altre discipline acquisite; hanno sviluppato una forte capacità di analisi e di sintesi; hanno acquisito i metodi, gli strumenti di gestione e le tecniche applicate alla gestione nel settore marittimo; dovuto essere a conoscenza dei problemi legati alla gestione delle attività marittime, sia nel settore pubblico e privato; hanno raggiunto una risposta nella media attività; comunicherà i risultati del loro lavoro oralmente e per iscritto. [-]

Master In Oceanografia

Campus A tempo pieno 6 mesi September 2017 Canada Rimouski Lévis + di 1

Ottima conoscenza della lingua oceanografia come gli scienziati in grado di comprendere le dinamiche del sistema marino di modo multidisciplinare e completo. [+]

Ottima conoscenza della lingua oceanografia come gli scienziati in grado di comprendere le dinamiche del sistema marino di modo multidisciplinare e completo. Esso fornisce una conoscenza consapevole dell'ambiente marino, le sue risorse, studio tecnico e di sfruttamento, problemi di inquinamento che incontriamo e sono appropriati metodi di intervento. Il progetto di ricerca e corsi aiutano ad approfondire le proprie conoscenze in una delle quattro aree di specializzazione: Oceanografia Chimica; oceanografia biologica; oceanografia geologica; Oceanografia fisica. Struttura del programma Fluidità in oceanografia permette un progetto di ricerca (memoria 27 crediti) per approfondire la sua conoscenza in una zona di specialità della scienza del mare. Dal loro primo mandato, gli studenti partecipano a una spedizione oceanografica a bordo della nave di ricerca Coriolis II nel corso Sperimentale Oceanografia. Il programma include anche un corso di oceanografia generali e due corsi opzionali i cui temi variano a seconda progetto di ricerca degli studenti. Questo programma aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. aree di ricerca oceanografia fisica I fisici sono interessati al movimento dell'acqua a seconda di vari fattori, come la marea, venti, cambiamenti nel flusso di acqua dolce, così come i cambiamenti nello spazio e nel tempo. La loro ricerca particolare effetto: Ondate di formazione; i gradienti di salinità e densità; variazioni di temperatura; lo scambio di energia tra l'aria e il mare; aree turbolente di formazione; fenomeni correlati tra l'oceano e la temperatura (cambiamento climatico globale, El Niño, uragani e tifoni); eccetera oceanografia chimica I chimici sono interessati a processi chimici in acqua e sedimenti marini. La loro ricerca particolare effetto: le origini e il destino dei costituenti chimici delle acque oceaniche; reazioni chimiche che avvengono in ambiente marino; gli effetti dei contaminanti organici (e non) e la loro distribuzione; lo scambio di gas tra l'atmosfera e l'oceano; eccetera oceanografia biologica I biologi sono le organizzazioni interessate e microrganismi che vivono in ambiente marino, come il plancton, alghe, crostacei, molluschi, pesci e mammiferi. La loro ricerca particolare effetto: relazioni trofiche tra queste organizzazioni e dei fattori che possono danneggiare questo rapporto, come il cambiamento climatico e l'inquinamento; interazioni e l'evoluzione delle specie in base a parametri geologiche del supporto fisico, chimico; l'influenza di disturbi antropici e naturali sulla biodiversità; Acquacoltura (fisiologia, la genetica, lo sviluppo, ecc); sistemi di allevamento di pesci; eccetera oceanografia geologica Geologi sono interessati all'evoluzione del fondo marino, vale a dire la natura dei sedimenti, i meccanismi di attuazione e la storia del loro accumulo. La loro ricerca particolare effetto: la formazione di bacini oceanici, catene montuose, trincee, vulcani sottomarini; come sedimento è trasportato, sollevato e distribuita in modo da formare isole e continenti; paleoclimatico e paleoambientale ricostituzione dallo studio delle proprietà mineralogiche, geochimiche e / o sedimenti magnetica; eccetera Progetti studi di reclutamento Gli insegnanti ISMER appaiono regolarmente inviti a presentare domande per progetti di master o di dottorato in oceanografia. I candidati possono anche contattare i docenti per conoscere le opportunità di coaching. Le scienze marine, un asse di eccellenza nella ricerca in UQAR Dalla nascita del Université du Québec à Rimouski, la comprensione dell'ambiente marino è diventato un studi di nicchia e l'asse l'eccellenza deve ricercare. UQAR oggi porta una straordinaria concentrazione di ricercatori con competenze in una vasta gamma di questioni che riguardano la scienza del mare. ISMER è leader in settori quali i cambiamenti climatici a diverse latitudini, gli effetti delle radiazioni ultraviolette sui primi anelli della catena alimentare o l'impatto dei contaminanti sugli ecosistemi costieri. L'acustica marina, l'acquacoltura, la dinamica delle popolazioni e trasporto di sedimenti sono anche temi che possono contare su solide competenze. Opportunità di lavoro Ogni anno diverse opportunità di lavoro disponibili per i laureati in Oceanografia, che dipendono dalla formazione disciplinare (oceanografia biologica, chimica, geologica o fisica). Dal momento che un gran numero di sostanze inquinanti, naturali o antropiche, finiscono nel mare, gli ambientalisti di tutto il mondo cominciano ad essere interessato alle questioni oceaniche. La necessità di specialisti che capire non solo l'interdipendenza tra l'oceano, l'urbanizzazione e l'industrializzazione in costante crescita, ma anche i potenziali pericoli di incidenti marittimi continua a rafforzarsi. settore pubblico In Canada, il principale datore di lavoro di laureati in oceanografia è il governo federale, in particolare il Dipartimento della Pesca e degli Oceani e risorse naturali. Altri dipartimenti governativi e le agenzie, nonché le università impiegano oceanografi di insegnare e condurre ricerche. settore privato L'occupazione nel settore privato influisce in gran parte studi e valutazione ambientale. Alcune grandi aziende impiegano i propri scienziati marini, mentre altri preferiscono assumere consulenti. Pesca e acquacoltura La ricerca della pesca richiede la conoscenza di quasi tutti gli aspetti dell'oceanografia per condurre una valutazione della popolazione e la modellazione della dinamica delle popolazioni ittiche. La rapida espansione dell'acquacoltura ha portato ad una richiesta di un numero di specialisti, tra cui l'alimentazione e il controllo delle malattie dei pesci. OBIETTIVI Questo programma si propone di formare ricercatori in grado di condurre ricerca oceanografica, vale a dire, per studiare i fenomeni del mare da una maniera multidisciplinare e completo. Al termine del loro programma di formazione di oceanografia, gli studenti avranno acquisito una conoscenza sufficiente dell'ambiente marino, le sue risorse, tecniche di studio e che operano in tale problemi di inquinamento ambientale e metodi di intervento appropriata. Il progetto di ricerca e corsi seguiti nel programma permettono allo studente di acquisire conoscenze multidisciplinari in oceanografia e approfondire le loro conoscenze in un settore di specializzazione. [-]

Master In Storia

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il Master in Storia si propone di formare ricercatori e specialisti di prendere in considerazione la società contemporanea in una prospettiva storica e in grado di comprendere la stretta relazione tra il presente e il passato. [+]

Il Master in Storia si propone di formare ricercatori e specialisti di prendere in considerazione la società contemporanea in una prospettiva storica e in grado di comprendere la stretta relazione tra il presente e il passato. Questa formazione è aperta ad altre scienze umane e le collaborazioni sono possibili con altri programmi offerti da UQAR (lettere, la geografia, l'etica e lo sviluppo regionale). Struttura del programma Con una grande flessibilità, MA nella storia ha una scuola e 12 crediti permette un progetto di ricerca (memoria 30 crediti) per approfondire la sua conoscenza in una zona di specialità della pratica storica. Questo programma aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. aree di ricerca attività di ricerca la storia si svolgono in storia sociale, storia culturale, storia politica, storia intellettuale e storia materiale. Questi assi orientamenti favorito dai docenti emergenti: la storia dei giovani; storia delle donne; storia aborigena; storia delle società coloniali; storia delle società locali e rurali; riproduzione sociale e la cultura alta; potere e identità; la storia delle ideologie; patrimonio e luoghi della memoria; storia sociale dell'architettura; cultura materiale; archeologia; storia orale; storia della letteratura; storia regionale; la storiografia; epistemologia. Opportunità di lavoro i principali datori di lavoro Oltre a preparare per gli studi post-laurea in Storia, MA nella storia come docenti a livello di college, così come ricercatori che possono lavorare in ambienti professionali varie e ambienti stimolanti: musei; servizio pubblico e della diplomazia; media; organizzazioni culturali e del patrimonio; uffici del turismo; agenzie di sviluppo; università e college; agenzie di comunicazione e creazione; editori; imprese private o archeologia dei media; eccetera professioni occupati Le competenze acquisite consentono laureati del Master in storia ad occupare posizioni molto diverse: agente di sviluppo culturale; Responsabile della ricerca; responsabile del progetto; coinvolti nel patrimonio e museologia; ricercatore e bibliotecario; gestore delle risorse culturali; archeologa; Addetto stampa; Editor; insegnante; eccetera OBIETTIVI Il programma del Master in storia è finalizzato alla formazione di specialisti della storia che dimostrano una leadership efficace: disciplina nelle sue produzioni e interpretazioni; tecniche e metodi di produzione e di comunicazione della ricerca storica. Vuole anche di formare gli insegnanti. Infine, si prepara per gli studi post-laurea in storia. Questa formazione è parte di una prospettiva di apertura verso altre scienze sociali. Profilo di ricerca (traccia tesi) obiettivi specifici per la formazione degli storici capaci: di sviluppare strategie di ricerca originali soddisfano i requisiti della pratica storica; di mettere queste strategie in atto attraverso una natura fondamentale del progetto di ricerca; comunicazione dei risultati della ricerca nella forma di una memoria. Questo curriculum è offerto per estensione UQAR virtù di un accordo con UQAM. [-]

Master Of Education (profilo Di Ricerca)

Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Canada Rimouski Lévis + di 1

Il Master of Education fornisce informazioni sui diversi approcci di ricerca in materia di istruzione, capire le loro principali basi e approfondire le conoscenze in un settore di specializzazione. [+]

Il Master of Education fornisce informazioni sui diversi approcci alla ricerca didattica, capire le loro principali basi e approfondire le loro conoscenze in un settore specializzato relativa a uno dei tre concentrazioni: * Amministrazione Educational; accademico e sociale (correttiva); insegnamento e l'apprendimento. * Riservato a studenti che hanno completato il Diploma in Amministrazione Educational. Essa mira inoltre a trovare soluzioni ai problemi sia teorici e pratici, nonché correlata esperienza professionale come un campo di conoscenza educativo. percorsi M.Ed., profilo di ricerca (con memoria) Il Master in formazione, percorso di ricerca (con memoria) permette per un progetto di ricerca (memoria 21 crediti) per approfondire le proprie conoscenze in un settore specializzato relative a scienze dell'educazione. Questo percorso aiuta anche a sviluppare le competenze necessarie per il perseguimento degli studi di dottorato. M.Ed., profilo professionale (con i test) Il Master in formazione, percorso di carriera (con il test) consente di: approfondire le competenze come parlare a scuola e di adattamento sociale, l'insegnamento-apprendimento o dell'amministrazione scolastica; acquisire familiarità con il processo di ricerca scientifica di istruzione; per realizzare un progetto di intervento specifico legato alle realtà incontrate nella pratica professionale come parte di un saggio di 9 crediti. regolazione accademico e sociale nella concentrazione dà accesso alla Associazione dei correttivi Quebec (ADOQ). pubblico Il Master of Education si rivolge a: insegnanti; dirigenti scolastici; psychoeducators; consulenti educativi; gli studenti interessati a lavorare nel campo dell'istruzione sia a scuola di scuola media come attori o ricercatori. aree di ricerca I temi nel contesto dell'istruzione superiore in studi universitari possono essere molto varie. Argomenti di studio possono iscriversi a uno dei seguenti: la scuola e l'adattamento sociale, il risanamento; amministrazione scolastica, la governance e il finanziamento della formazione; sviluppo degli studenti e cognizione; la didattica (francese, matematica, scienze, studi sociali, etica, musica, ecc); insegnamento e l'apprendimento; formazione pratica (stage); literacy, numeracy; perseveranza e il successo scolastico; professione docente; psicologia, filosofia o sociologia dell'educazione; tecnologie dell'informazione e della comunicazione nel settore dell'istruzione; eccetera Opportunità di lavoro Oltre a consentire l'approfondimento di un dominio o l'acquisizione di competenze di ricerca, corsi di laurea di istruzione superiore rendono accessibili o facilitare l'accesso a determinati posti di lavoro: un avanzamento nella sua carriera di insegnante o che intervengono in materia di istruzione; Principals (se grado o Master of Education, la concentrazione amministrazione scolastica); insegnante di risorse a diversi livelli (nel caso di programma corto del secondo ciclo di istruzione speciale e Master of Education - Profilo professionale - la concentrazione di adattamento accademico e sociale); consulente scolastico in un consiglio d'istituto; professionista in un ministero o di altre organizzazioni in via di sviluppo, di gestione o supervisione di progetti di ricerca e sviluppo educativo; docente di corsi di laurea universitari in materia di istruzione (per i corsi relativi alla specialità sviluppato); Formazione di università (se sufficiente specializzazione disciplinare è di proprietà); professionale per i progetti di ricerca universitaria nel campo dell'istruzione; professore di ricerca in materia di istruzione (per coloro che portano avanti gli studi di dottorato in un campo corrispondente alle posizioni offerti nelle università). OBIETTIVI L'opzione M.Ed., profilo di ricerca, è progettato per consentire lo studente o lo studente: per conoscere i diversi approcci di ricerca educativi; a definire e sviluppare problema specifico di ricerca sul tema degli studi selezionati; di conoscere e comprendere i principali fondamenti teorici del suo oggetto di studio; di acquisire conoscenze di base e avere familiarità con le metodologie di ricerca pertinenti in materia di istruzione e il tema degli studi selezionati; di progettare e realizzare un progetto di ricerca nel loro settore di specializzazione; imparare a comunicare in modo efficace i risultati del suo lavoro, nei suoi scritti o in seminari, convegni e conferenze; sviluppare le competenze necessarie per l'azione penale, se del caso, gli studi di dottorato. [-]

Studi Universitari Specializzati In Analisi E Prevenzione Delle Catastrofi Naturali

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il diploma di laurea specialistica (DESS) in analisi e prevenzione delle catastrofi naturali è una formazione geografia allo sviluppo delle conoscenze in geomorfologia nella gestione ambientale e dei rischi di generatori di fenomeni naturali per riconoscere, definire e spazializzare aree e infrastrutture vulnerabili. [+]

Il diploma di laurea specialistica (DESS) in analisi e prevenzione delle catastrofi naturali è una formazione geografia allo sviluppo delle conoscenze in geomorfologia nella gestione ambientale e dei rischi di generatori di fenomeni naturali per riconoscere, definire e spazializzare aree e infrastrutture vulnerabili. Offre principalmente acquisito una formazione pratica sul campo e sfruttamento di strumenti utili e strumentazione per l'analisi dei rischi e delle vulnerabilità, nonché la valutazione e la mappatura dei rischi. Masters Passage Quattro corsi di diploma di laurea specialistica (DESS) in analisi e prevenzione delle calamità naturali fanno parte del Master in geografia. Per la sua maestria, lo studente realizzerà la tesi di ricerca di 27 crediti e due corsi obbligatori di 3 crediti. E 'quindi possibile per uno studente di iniziare il suo viaggio verso il Maestro e continuano a dominare. Per completare i suoi maestri, egli deve: avere un GPA minimo di 3,2-4,3; soddisfare i requisiti di ammissione del Maestro; presentare una nuova domanda. Qual è la geografia? Geografia integra le scienze naturali e le scienze umane. Ha lo scopo di capire come ambienti naturali influenzano le attività umane, ma anche come le società si adattano, utilizzare e modificare tali impostazioni. Le questioni ambientali sono quindi al centro del campo di studio della geografia. Questa disciplina è interessato a tutti gli aspetti della gestione integrata dei territori e delle loro risorse anche. Per questo, utilizza metodi e strumenti efficienti per la raccolta, l'elaborazione e l'analisi di informazioni geografiche (GIS, telerilevamento, fotointerpretazione, campagne di misura, etc.). A UQAR, geografia umana e geografia fisica si uniscono per affrontare i problemi, per esempio, rischi geologici, pianificazione territoriale e lo sviluppo sostenibile. Nordicity un asse di eccellenza nella ricerca in UQAR UQAR è dedicato allo studio del Grande Nord e basse latitudini fredde, noto come il nordicity. Questa ricerca riunisce ricercatori interessati in ambienti settentrionali da una prospettiva interdisciplinare discipline intorno strettamente complementari, tra cui la biologia, l'ecologia, chimica e geografia, ambienti freddi, umane o fisiche. La loro ricerca mira a comprendere meglio il funzionamento degli ambienti continentali in climi freddi, in modo da soddisfare le maggiori sfide nel campo della conservazione e gestione sostenibile. L'evoluzione degli ambienti continentale del Nord nel contesto del cambiamento globale e le relazioni tra gli ambienti del Nord e le società umane sono tra le questioni importanti. OBIETTIVI obiettivo generale L'obiettivo generale del corso di laurea-APRN è quello di formare professionisti altamente qualificati per l'analisi, la gestione e la prevenzione dei rischi naturali, e attraverso la formazione pratica ha ricevuto principalmente nel campo. Ha lo scopo di sviluppare le conoscenze sui fenomeni generatori di rischio naturali, la capacità di riconoscere, definire e aree spazializzare e infrastrutture a rischio, l'acquisizione di un metodo di valutazione della vulnerabilità, e, infine, padroneggiare gli strumenti e strumentazioni utili per l'analisi dei rischi e delle vulnerabilità, nonché la mappatura dei rischi e la valutazione. obiettivi specifici Alla fine del DESS-APRN, gli studenti: Conoscendo il metodo scientifico atta all'analisi dei rischi naturali; Conoscere e comprendere i rischi e generatori di rischio fenomeni naturali; Essere in grado di identificare e delineare i pericoli come un approccio multi-pericolo; Come valutare la vulnerabilità di un sito dall'analisi delle varie fonti di dati (in situ, telerilevamento, carte, ecc); Padroneggiare i principali geomatica e gli strumenti di telerilevamento e come usarli come parte della mappatura delle aree a rischio; Essere in grado di scrivere un piano per la gestione e la prevenzione dei rischi naturali. [-]

Studi Universitari Specializzati In Etica

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Lévis Rimouski

Il diploma di laurea specialistica (DESS) in etica mira ad acquisire una conoscenza approfondita delle teorie, concetti e strumenti di etica e filosofia a pensare in modo critico e strutturato su temi contemporanei e di intervenire in una sociale, professionale o organizzativo. [+]

Il diploma di laurea specialistica (DESS) in etica mira ad acquisire una conoscenza approfondita delle teorie, concetti e strumenti di etica e filosofia a pensare in modo critico e strutturato su temi contemporanei e di intervenire in una sociale, professionale o organizzativo. pubblico programmi di etica alti cicli di soddisfare una vasta base di clienti, soprattutto per gli studenti che hanno appena completato una laurea alle persone già impegnate nel lavoro e che sono interessati a riflessione etica. Sono aperti a candidati con un diploma di laurea, a prescindere dalla disciplina. Opportunità di lavoro i principali datori di lavoro Alcuni datori di lavoro il cui mandato è direttamente incentrata sull'etica particolare reclutare laureati etici. Questo è un caso: Commissione di etica della scienza e della tecnologia; l'Unità di etica del Ministero della Salute e Servizi Sociali; Consiglio Nazionale delle Ricerche Etica negli esseri umani; l'Ufficio dei valori e dell'etica per il servizio pubblico. La crescente importanza delle questioni etiche e la proliferazione di comitati etici nelle imprese e nelle organizzazioni che promuovono l'inserimento dei laureati. In molti luoghi di lavoro, agiranno come professionisti o consulenti. Questo è il caso: governativi e quasi-governative organizzazioni; strutture sanitarie e servizi sociali; delle scuole secondarie e università; centri di informazione giuridica; le associazioni e le organizzazioni internazionali; associazioni di categoria; organizzazioni attive nei settori dell'ambiente e della cultura. In generale, le ampie capacità intellettuali di analisi e di sintesi acquisite nella formazione etica sono apprezzati da un gran numero di datori di lavoro. professioni occupati Molte organizzazioni possono beneficiare di etica nella laureati specializzati di servizi. Teoricamente come ricercatore o in pratica, per esempio nell'animazione e consultazione. Infatti, i laureati sono qualificati per discutere le questioni che interessano vari settori dell'attività umana e di elaborare un metodo rigoroso di analisi e di sintesi. Molteplici opportunità sono ancora insospettata nei diversi servizi pubblici, per studiare problemi familiari, il fenomeno delocalizzazione, con scoppi di violenza, l'organizzazione del tempo libero, la riforma del welfare, leggi civili e penale, o la promozione di codici di condotta. Alcuni laureati lavorano anche per se stessi come consulenti. Il loro uso è spesso legato alla loro ciclo di formazione 1 °. Masters Passage Otto dei nove durante il diploma di laurea specialistica (DESS) in etica sono parte integrante del Master di etica. E 'quindi possibile per uno studente di iniziare il suo percorso DESS e continuare a maestro. Per completare i suoi maestri, egli deve: avere un GPA minimo di 3,2-4,3; soddisfare i requisiti di ammissione del Maestro; presentare una nuova domanda. OBIETTIVI Da una prospettiva interdisciplinare, che permette agli studenti di acquisire una comprensione globale di teorie, concetti e strumenti che abilita l'etica pensare in modo critico e strutturato sulle questioni contemporanee, comprendere e analizzare in modo approfondito i problemi etici, e intervenire in sociale, professionale o organizzativo. Obiettivi specifici: utilizzare un approccio rigoroso per lo studio delle situazioni, delle politiche e temi di attualità; padroneggiare gli strumenti ei concetti etici; utilizzando conoscenze teoriche per analizzare temi di attualità in materia di etica e di riflettere sulle pratiche e gli interventi in sociale, professionale o organizzativo. [-]

Studi Universitari Specializzati In Gestione Della Fauna Selvatica

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il diploma di laurea specialistica (DESS) nella gestione della fauna selvatica è in biologia che permette di specializzarsi nella gestione delle risorse naturali, al fine di misurare l'impatto degli interventi sull'ambiente naturale e di elaborare piani gestione e pianificazione che tenga conto delle priorità sociali ed economiche. [+]

Il diploma di laurea specialistica (DESS) nella gestione della fauna selvatica è in biologia che permette di specializzarsi nella gestione delle risorse naturali, al fine di misurare l'impatto degli interventi sull'ambiente naturale e di elaborare piani gestione e pianificazione che tenga conto delle priorità sociali ed economiche. Consente un lavoro diretto in settori chiave come la genetica nelle popolazioni animali, la biologia adattativa, ecologia forestale, la dinamica delle popolazioni di fauna selvatica e della biologia evoluzionistica. Struttura del programma Il Diploma di Laurea specialistica (DESS) in Gestione della fauna comprende sette lezioni e due attività di ricerca collegate: la metodologia corso della ricerca (3 crediti in autunno) in cui si impara a revisione buona letteratura, introduzione e metodi, e in inverno diretto il lavoro di corso (6 crediti) è quello di eseguire l'analisi, scrivere i risultati e la discussione. Ogni studente viene assegnato un progetto e un supervisore per questo rapporto in forma di saggio. Ogni progetto di ricerca è unica e richiede meno investimenti di controllo, ma più grande di una tesi di laurea finale come in diverse università. Per molti studenti, un master è un buon modo per determinare il loro interesse per un master o no, e se vogliono lavorare nel campo della ricerca in seguito. pubblico Il diploma di laurea specialistica (DESS) in Gestione della fauna è rivolto a studenti che vengono a ottenere la loro laurea in biologia che i biologi già sul mercato del lavoro e che desiderano migliorare la gestione fauna selvatica. Masters Passage Cinque corsi di diploma di laurea specialistica (DESS) nella gestione della fauna selvatica sono parte integrante del Master in gestione della fauna selvatica e dei suoi habitat. Per la sua maestria, lo studente realizzerà la tesi di ricerca di 27 crediti e un corso di 3 Credito obbligatoria. E 'quindi possibile per uno studente di iniziare il suo viaggio verso il Maestro e continuano a dominare. Per completare i suoi maestri, egli deve: avere un GPA minimo di 3,2-4,3; soddisfare i requisiti di ammissione del Maestro; presentare una nuova domanda. Nordicity un asse di eccellenza nella ricerca in UQAR UQAR è dedicato allo studio del Grande Nord e basse latitudini fredde, noto come il nordicity. Questa ricerca riunisce ricercatori interessati in ambienti settentrionali da una prospettiva interdisciplinare discipline intorno strettamente complementari, tra cui la biologia, l'ecologia, chimica e geografia, ambienti freddi, umane o fisiche. La loro ricerca mira a comprendere meglio il funzionamento degli ambienti continentali in climi freddi, in modo da soddisfare le maggiori sfide nel campo della conservazione e gestione sostenibile. L'evoluzione degli ambienti continentale del Nord nel contesto del cambiamento globale e le relazioni tra gli ambienti del Nord e le società umane sono tra le questioni importanti. OBIETTIVI Il Diploma di Laurea in Gestione della fauna propone di formare professionisti biologi specializzati nella gestione delle risorse naturali in grado di applicare i principi di questa disciplina alla realtà socio-economica. Questi i biologi saranno in grado di misurare l'impatto degli interventi sull'ambiente naturale e sviluppare piani di gestione e sviluppo della fauna e dei loro habitat, tenendo conto delle priorità sociali ed economiche. Gli obiettivi scientifici sono principalmente a: contribuire alla acquisizione di competenze di gestione della fauna selvatica e la loro idoneità alla realtà del Quebec; sviluppare un approccio multidisciplinare al problema della gestione della fauna selvatica per raggiungere una sintesi bio-socio-economico il cui esito sarà gestire razionalmente e illuminati risorse della fauna selvatica; L'approccio didattico del programma è: approfondimento delle conoscenze biologiche; l'acquisizione di conoscenze pertinenti in discipline relative alla gestione della fauna; una riflessione sulla esperienza professionale e una violazione della scienza di base per lo svolgimento di attività dirette legate alla gestione delle risorse naturali. Il programma sarà anche affrontare le esigenze individuate nella società Quebec, consentendo: biologi di sviluppo per renderli in grado di svolgere una gestione efficace delle risorse naturali; migliorare la conservazione e lo sfruttamento delle risorse naturali del Quebec in un contesto di sviluppo sostenibile. [-]

Studi Universitari Specializzati In Ingegneria (corso Modello)

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il Diploma di Laurea in Ingegneria esalta la sua esperienza in vari campi dell'ingegneria e gestione del progetto. [+]

Il Diploma di Laurea in Ingegneria esalta la sua esperienza in vari campi dell'ingegneria e gestione del progetto. Lo studente ha la possibilità di approfondire le proprie conoscenze in uno dei sei livelli del programma: progettazione e produzione assistita da computer; ingegneria elettrica; ingegneria meccanica; ingegneria del vento; Ingegneria elettromeccanica; elaborazione dei segnali e delle telecomunicazioni. Esso consente di integrare e applicare le conoscenze acquisite nel corso, come parte di un progetto di innovazione, sviluppo, trasferimento tecnologico o di intervento nel mondo degli affari. percorsi studi universitari specializzati in ingegneria (tipo di progetto) Questo programma è strutturato come segue: Conoscenze di base di ingegneria: 3 corsi (9 crediti) progetto di gestione della conoscenza di base: 2 corsi (6 crediti) Specializzazione in ingegneria: 2 corsi (6 crediti), a seconda della concentrazione sintesi e integrazione delle attività: progetto di applicazione (9 crediti) Totale: 30 crediti studi universitari specializzati in ingegneria (corso modello) Questo programma è strutturato come segue: Conoscenze di base di ingegneria: 3 corsi (9 crediti) progetto di gestione della conoscenza di base: 3 corsi (9 crediti) Specializzazione in ingegneria: 2 corsi (6 crediti), a seconda della concentrazione sintesi e integrazione delle attività: Progetto Tecnico (3 crediti) Totale: 30 crediti pubblico Questo programma è aperto a candidati con formazione nel campo dell'ingegneria che desiderano approfondire le loro conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria. I candidati in possesso di una formazione in scienze fondamentali e applicate sono considerate idonee. Tuttavia, essi saranno valutati una ingegneria lezioni di laurea di prova. OBIETTIVI Consentire ai candidati con una laurea scientifica primo ciclo di completare la loro formazione e per aumentare le loro competenze in vari campi dell'ingegneria e della gestione del progetto con corsi di laurea. Più in particolare, lo studente dovrebbe, al termine del suo programma di studio: hanno acquisito una vasta conoscenza in una o più specialità legate alla progettazione e gestione di progetti; essere in grado di applicare questa conoscenza per i problemi e le situazioni o vari progetti legati alla sua specializzazione. hanno sviluppato le competenze e le abilità necessarie per lo svolgimento di progetti di innovazione industriale e dal settore industriale nel campo della sua specializzazione. [-]

Studi Universitari Specializzati In Ingegneria (tipo Di Progetto)

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il Diploma di Laurea in Ingegneria esalta la sua esperienza in vari campi dell'ingegneria e gestione del progetto. [+]

Il Diploma di Laurea in Ingegneria esalta la sua esperienza in vari campi dell'ingegneria e gestione del progetto. Lo studente ha la possibilità di approfondire le proprie conoscenze in uno dei sei livelli del programma: progettazione e produzione assistita da computer; ingegneria elettrica; ingegneria meccanica; ingegneria del vento; Ingegneria elettromeccanica; elaborazione dei segnali e delle telecomunicazioni. Esso consente di integrare e applicare le conoscenze acquisite nel corso, come parte di un progetto di innovazione, sviluppo, trasferimento tecnologico o di intervento nel mondo degli affari. percorsi studi universitari specializzati in ingegneria (tipo di progetto) Questo programma è strutturato come segue: Conoscenze di base di ingegneria: 3 corsi (9 crediti) progetto di gestione della conoscenza di base: 2 corsi (6 crediti) Specializzazione in ingegneria: 2 corsi (6 crediti), a seconda della concentrazione sintesi e integrazione delle attività: progetto di applicazione (9 crediti) Totale: 30 crediti studi universitari specializzati in ingegneria (corso modello) Questo programma è strutturato come segue: Conoscenze di base di ingegneria: 3 corsi (9 crediti) progetto di gestione della conoscenza di base: 3 corsi (9 crediti) Specializzazione in ingegneria: 2 corsi (6 crediti), a seconda della concentrazione sintesi e integrazione delle attività: Progetto Tecnico (3 crediti) Totale: 30 crediti pubblico Questo programma è aperto a candidati con formazione nel campo dell'ingegneria che desiderano approfondire le loro conoscenze scientifiche e tecniche nel campo dell'ingegneria. I candidati in possesso di una formazione in scienze fondamentali e applicate sono considerate idonee. Tuttavia, essi saranno valutati una ingegneria lezioni di laurea di prova. OBIETTIVI Consentire ai candidati con una laurea scientifica primo ciclo di completare la loro formazione e per aumentare le loro competenze in vari campi dell'ingegneria e della gestione del progetto con corsi di laurea. Consentire lo sviluppo professionale breve per i candidati con una laurea per completare la loro formazione e per accrescere le proprie competenze in diverse aree dell'ingegneria con corsi di laurea. Più in particolare, lo studente dovrebbe, al termine del suo programma: hanno acquisito una vasta conoscenza in una o più specialità legate alla progettazione; essere in grado di applicare questa conoscenza per i problemi e le situazioni o vari progetti legati alla sua specializzazione. hanno sviluppato le competenze e le capacità necessarie per la partecipazione a progetti di innovazione industriale. [-]

Studi Universitari Specializzati Nella Gestione Delle Persone Sul Posto Di Lavoro

Campus 6 mesi September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il diploma di laurea specialistica (DESS) in gestione delle persone sul posto di lavoro è un DESS gestione delle risorse umane. Ha lo scopo di formare i futuri manager per la gestione dei dipendenti, offrendo una specializzazione sul fattore umano in azienda. [+]

Il diploma di laurea specialistica (DESS) in gestione delle persone sul posto di lavoro è un DESS gestione delle risorse umane. Ha lo scopo di formare i futuri manager per la gestione dei dipendenti, offrendo una specializzazione sul fattore umano in azienda. Si tratta di temi non come la mobilitazione, la motivazione, la gestione dei conflitti, l'etica, il consolidamento dei gruppi di lavoro, negoziazione, leadership, gestione di diverse generazioni, etc. Masters Passage Tutti i corsi di diploma di laurea specialistica (DESS) in gestione delle persone nei luoghi di lavoro fanno parte del Master di gestione delle persone sul posto di lavoro. Gli studenti che hanno completato il comandante può ottenere il controllo completando corsi e test di 12 crediti aggiuntivi. Ciò, tuttavia, hanno i seguenti corsi come elettivi DESS: GPE6409 complessità dell'essere umano: teorie e modelli e GPE65004 Metodologia della ricerca. E 'quindi possibile per uno studente di iniziare il suo percorso DESS e continuare a maestro. Per completare i suoi maestri, egli deve: avere un GPA minimo di 3,2-4,3; soddisfare i requisiti di ammissione del Maestro; presentare una nuova domanda. pubblico I corsi di laurea in gestione del personale sono aperti a laureati di tutte le discipline. Si tratta di un fattore di occupazione per i tre segmenti di pubblico: I manager in ufficio che esamina lo sviluppo (in una nuova posizione dirigente conduce il candidato di gestire un team di lavoro), in attività o in un pubblico o parastatale; professionisti che desiderano accedere a una posizione di gestione; laureati di uno scapolo in cerca di una specializzazione. Questi programmi offrono attiva e varia metodi di insegnamento facilitazione: il trasferimento di imparare a situazioni di lavoro dei partecipanti; riflessione sulle proprie pratiche di esperienze e di gestione professionale; titolarità di strumenti e approcci per migliorare l'efficacia personale in situazioni di gestione delle persone e team. Opportunità di lavoro I corsi di laurea in gestione del personale sul posto di lavoro possono acquisire competenze applicabile ad una grande varietà di contesti organizzativi e, nel caso di controllo, condurre ricerche in questo campo. posizioni di gestione, intermedio e senior, nel settore pubblico o privato, sono accessibili a laureati in questo campo. Quello che la gente la gestione sul posto di lavoro? La gestione dimensione umana richiede il riconoscimento della differenza tra la risorsa umana come un fattore di produzione e di altre risorse. Esso tiene conto della necessità e l'utilità di espressione umana in tutte le dimensioni aziendali. Si suggerisce lo sviluppo di ascolto attivo e il riconoscimento della persona nelle capacità di business. Questa dimensione umana è onnipresente in programmi attuali gestioni delle persone, perché per la gestione umana, dobbiamo prima comprendere loro, in modo da capire se stessi. In questo senso, il controllo fornisce una forte formazione per lo sviluppo del personale, che è unica in Quebec. I programmi mirano anche a sviluppare l'analisi e la sintesi, promuovendo al contempo i collegamenti rilevanti tra correlata esperienza professionale e le conoscenze scientifiche nel campo della gestione delle persone sul posto di lavoro. OBIETTIVI Il diploma di specializzazione in gestione delle persone sul posto di lavoro si propone in primo luogo di formare le persone a: per controllare meglio la complessità delle relazioni tra gli individui e tra gruppi all'interno di un'organizzazione; rispondere in modo appropriato in varie situazioni di gestione delle persone e dei gruppi nel contesto dei frequenti cambiamenti organizzativi. [-]

Studi Universitari Specializzati Nella Gestione Delle Risorse Marine

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Lévis Rimouski

Il diploma di laurea specialistica (DESS) nella gestione delle risorse marine coinvolge responsabili della formazione con una visione globale, pluridisciplinare e integrato settore marittimo. [+]

Il diploma di laurea specialistica (DESS) nella gestione delle risorse marine coinvolge responsabili della formazione con una visione globale, pluridisciplinare e integrato settore marittimo. Si forma professionisti in grado di utilizzare i metodi, gli strumenti e le tecniche di gestione di contribuire efficacemente al processo decisionale nel settore marittimo, sia operativo che strategico. Lo studente ha la possibilità di approfondire le proprie conoscenze in uno dei tre flussi di programma: pesca (pesca e acquacoltura), gestione dell'ambiente costiero e marino e marittimo. pubblico I programmi del secondo ciclo di gestione delle risorse marine sono rivolte a candidati con formazione: Scienze ambientali (biologia, chimica, geografia, ecc) che desiderano acquisire una formazione di gestione del campo dell'ambiente marino; nella scienza gestione o di diritto che desiderano specializzarsi nel settore marittimo. Masters Passage Tutti i corsi di diploma di laurea specialistica (DESS) in gestione delle risorse marine sono parte integrante del Master in gestione delle risorse marine. E 'quindi possibile per uno studente di iniziare il suo percorso DESS e continuare a maestro. Per completare i suoi maestri, egli deve: avere un GPA minimo di 3,2-4,3; soddisfare i requisiti di ammissione del Maestro; presentare una nuova domanda. Opportunità di lavoro I laureati in gestione delle risorse marine UQAR in funzioni direttive, ricercatori e consulenti nel settore pubblico o privato. Il settore marittimo è particolarmente caratterizzato dalla presenza di un gran numero di pubblico, semi-pubblici e privati, sia in Canada e all'estero: dipartimenti provinciali e federali (pesca, ambiente, trasporti, ecc); comitati di avviamento postale, le organizzazioni dei bacini idrografici; città e comuni; organizzazioni non governative (Banca Mondiale, Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), l'Organizzazione per la Conservazione della Natura, World Wildlife Fund, etc.); centri di ricerca e delle università; aziende private. Qual è la gestione delle risorse marine? La diversità e la complessità dell'intervento umano nel settore marittimo richiede una seria riflessione e il processo decisionale informato al fine di mantenere la sostenibilità delle risorse e delle attività essenziali per la sopravvivenza di gran parte della popolazione mondiale. Per mantenere questa continuità, è importante avere una comprensione non solo l'ambiente naturale, ma anche il processo decisionale sociale, politico, economico e giuridico che interessano. programmi di gestione delle risorse marine sono costruiti intorno all'idea che coloro che vogliono contribuire ai processi di gestione e di decisione deve imparare come usare correttamente diversi punti di vista scientifici. Essi integrano conoscenza nelle scienze di gestione, scienze naturali, scienze sociali e legge e comprendono esperti nella gestione delle risorse ittiche marine, e studi ambientali. OBIETTIVI Gli obiettivi generali: formare professionisti con un approccio multidisciplinare in grado di contribuire efficacemente al processo decisionale nel settore marittimo; familiarizzare con uno dei corsi del programma. L'integrazione di questo programma con il Maestro permette agli studenti di passare facilmente al controllo. Questo profilo è destinato principalmente per i candidati che desiderano acquisire la gestione della formazione di base. Questo programma è specificamente per gli studenti che hanno completato un primo ciclo di formazione legate al settore marittimo (biologia, chimica, legge, ingegneria, geografia, ecc). Gli obiettivi specifici: Al termine dei loro studi, gli studenti: hanno acquisito le conoscenze di base necessarie per la gestione organizzativa di lavoro nel settore marittimo; hanno beneficiato di una formazione multidisciplinare e competenze che consentano loro di interagire efficacemente con gli specialisti di altre discipline acquisite; hanno sviluppato la loro capacità di analisi e di sintesi; hanno acquisito i metodi, gli strumenti di gestione e le tecniche applicate alla gestione nel settore marittimo; dovuto essere a conoscenza dei problemi legati alla gestione delle attività marittime, sia nel settore pubblico e privato; comunicherà i risultati del loro lavoro oralmente o per iscritto. [-]

Studi Universitari Specializzati Nello Sviluppo Regionale E Territoriale

Campus A tempo pieno September 2017 Canada Rimouski Lévis

Il diploma di laurea specialistica (DESS) nello sviluppo regionale e territoriale come analisti in grado di comprendere le situazioni complesse affrontate dai soggetti coinvolti nell'azione sociale, economico e culturale a diversi livelli territoriali e per formulare una diagnosi e soluzioni per guidare il cambiamento sociale. [+]

Il diploma di laurea specialistica (DESS) nello sviluppo regionale e territoriale come analisti in grado di comprendere le situazioni complesse affrontate dai soggetti coinvolti nell'azione sociale, economico e culturale a diversi livelli territoriali e per formulare una diagnosi e soluzioni per guidare il cambiamento sociale. Essa affronta le questioni tenendo conto dell'identità, esigenze culturali, storiche, economiche, politiche ed ecologiche in termini di durata e di rispetto dell'ambiente. Struttura del programma Il diploma di laurea specialistica (DESS) nello sviluppo regionale e territoriale è un programma interdisciplinare per affrontare le dimensioni, sia economici e sociali, lo sviluppo storico e geografico culturale. Gli studenti devono avere familiarità con le principali teorie e modelli di sviluppo regionale e territoriale, in particolare quelli che caratterizzano i recenti progressi in questo campo della conoscenza, così come gli studenti del Master in Sviluppo Regionale. Questa formazione è completata da sforzi per rafforzare la capacità di risposta sul terreno. Questo tipo di attività di analisi - intervento permette ai partecipanti di svolgere meglio i loro compiti all'interno di istituzioni e organizzazioni dedicate alla promozione dello sviluppo del territorio. Masters Passage Tutti i corsi di diploma di laurea specialistica (DESS) nello sviluppo regionale e territoriale sono parte integrante per il controllo in fase di sviluppo regionale. Per la sua maestria, lo studente realizzerà il documento di ricerca di 21 crediti e un corso di 3 Credito obbligatoria. E 'quindi possibile per uno studente di iniziare il suo viaggio verso il Maestro e continuano a dominare. Per completare i suoi maestri, egli deve: avere un GPA minimo di 3,2-4,3; soddisfare i requisiti di ammissione del Maestro; presentare una nuova domanda. aree di ricerca Le questioni sociali studiate dai docenti vogliono risuonare con la notizia: gli effetti delle politiche di sviluppo per l'economia regionale; l'innovazione e l'ancoraggio territoriale delle imprese nelle zone rurali e urbane; accettabilità sociale dei progetti di sfruttamento di risorse naturali; multifunzionalità delle zone rurali e l'agricoltura; adattamento delle comunità locali ai cambiamenti climatici. Sviluppo regionale, un asse di eccellenza nella ricerca in UQAR UQAR cerca di capire meglio le questioni e le problematiche delle regioni devono affrontare perché i cambiamenti economici e sociali contemporanei. Ricercatori associati a questa ricerca analizza il Socioterritorial dinamica che interessano le regioni e sviluppare strumenti di assistenza allo sviluppo. Lo sviluppo regionale è un polo dominante istituzionali nella ricerca, sia di base e ricerca applicata con le unità più strutturate. Questo campo di studi multidisciplinari con le preoccupazioni trasmessa a livello regionale, nazionale e internazionale. Opportunità di lavoro laureato in programmi di sviluppo regionale costituiscono gli analisti potrebbero chiarire situazioni complesse affrontate dai soggetti coinvolti nell'azione sociale, economico e culturale, a varie scale territoriali pur essendo in grado di fare una diagnosi e possibili soluzioni per guidare il cambiamento sociale. Sotto l'influenza di fattori quali la ristrutturazione economica e rafforzare il senso di identità, non vi è, in Quebec e all'estero, un rinnovato interesse per le questioni di ordine regionale. Quelli con un laureato laurea in sviluppo regionale tenere funzioni di alto livello alimentati dall'espansione di istruzione, la ricerca, la consultazione, l'intervento o la pubblica amministrazione attorno a questioni sviluppo delle regioni. Diversi i laureati in sviluppo regionale hanno un lavoro nei seguenti ambienti: organizzazioni dedicate alla ricerca e all'insegnamento (i centri specializzati, college, università); corpi di intervento e di consultazione privata; il governo e le agenzie internazionali che si occupano di sviluppo regionale. OBIETTIVI Questo programma mira a responsabilizzare gli studenti ad analizzare criticamente le diverse dimensioni dello sviluppo regionale e territoriale e rafforzare la loro capacità di supportare i processi di cambiamento e di sviluppo nei rispettivi settori di intervento. In particolare, si propone di fornire agli studenti: conoscenze teoriche e pratiche da un punto di vista multidisciplinare, necessario per comprendere la complessità dei problemi di sviluppo regionali e territoriali, tenendo conto della loro (culturale, storica, l'identità, economico, politico-istituzionale, ambientale, etc.) e 'requisiti in termini di sostenibilità e rispetto per l'ambiente; conoscenze essenziali per situare i problemi di sviluppo regionale a diversi livelli territoriali, soprattutto a livello internazionale, e territoriale verso questioni nazionali ed internazionali; competenze necessarie per esercitare il ruolo di analista di altoparlanti o consulente analista nello sviluppo regionale e territoriale, comprese le informazioni e la consulenza alle autorità pubbliche locali e regionali e il pubblico, privato e dell'economia sociale in termini di strategie, priorità o progetti di sviluppo e su ma fuori di questi. [-]

Video

UQAR - Vidéo institutionnelle de l'Université du Québec à Rimouski - Français

UQAR - Vidéo institutionnelle de l'Université du Québec à Rimouski - Mandarin

UQAR - Vidéo institutionnelle de l'Université du Québec à Rimouski - English

Contatto

Université du Québec à Rimouski

Indirizzo Allée des Ursulines 300
G5L 3A1 Rimouski, Canada
Sito web http://www.uqar.ca/
Telefono +1 418-723-1986