Universidade Estadual Paulista (UNESP)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Universidade Estadual Paulista (Unesp) è stato creato nel 1976. Ha consolidato un progetto che unisce scientifica, sviluppo tecnologico, economico, culturale e sociale impegnata a principi democratici e chiaramente consapevole del suo status di un ente governativo, inserito e molto attiva nella società brasiliana. Azioni Unesp's si concentrano in quasi ogni campo delle scienze sperimentali e teorici quali: ingegneria, salute, comunicazione, scienze umane, scienze sociali e le arti, tra gli altri.

L'interazione di Unesp con diversi settori della società esercita una forte influenza sul suo paesaggio sociale. Il suo alto livello di qualificazione può essere confermata attraverso il numero espressivo degli ex studenti inseriti nel mercato professionale, così come la sua posizione di vertice in classifica nazionale brasiliana per quanto riguarda tutti i settori in cui è presente.

Seguendo la tendenza mondiale e sicuri di essere preparati per questo, Unesp è ora, più che mai, alla ricerca di nuovi confini da attraversare e le sfide da affrontare, con la firma di nuovi accordi con le Istituzioni di alta qualità in tutto il mondo.

Unesp è un'istituzione rispettata con i membri compiuti, programmi completamente accreditati e forte base di ricerca - e queste rimarranno le sue priorità.

Unesp è uno dei più grandi e più importanti università brasiliane, con illustri realizzazioni in servizi di insegnamento, di ricerca e di estensione. Unesp è sostenuto da fondi statali e con USP (Universidade de São Paulo) e Unicamp (Universidade Estadual de Campinas), offre istruzione superiore pubblica gratuita di Sao Paulo.

Unesp è il modello di maggior successo di una università multicampus in Brasile. tale caratteristica unica permette attività intense e diversificate a San Paolo, lo Stato più sviluppata del paese. la sua influenza può essere riconosciuto dal livello di sviluppo regionale, dove si trovano i suoi campus: uno nella capitale dello Stato e gli altri 22 distribuiti strategicamente in tutto lo Stato.

COOPERAZIONE TECNICA E SCIENTIFICA

Sostenere le agenzie e le risorse di gestione

Per lo sviluppo delle sue attività principali Unesp riceve aiuti finanziari dalle principali agenzie di ricerca a sostegno del Paese, come ad esempio: FAPESP, CNPq, promontori e FINEP. Queste risorse sono garantiti da accordi che permettono ai docenti e agli studenti di partecipare a programmi di scambio, lo sviluppo di progetti e servizi accademici. Questi accordi sono firmati con università nazionali e straniere, istituti, associazioni, fondazioni, municipi, uffici di governo, i ministeri, le agenzie federali e statali e di aziende private, aggiungendo fino a 300 partnership che aumenta ogni anno.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Programmi

Questa scuola offre anche:

Video

UNESP