Pontifícia Universidade Católica de Campinas (PUC-CAMPINAS)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La nostra missione

"La Pontificia Università Cattolica di Campinas, dai valori etici e cristiani, considerando le caratteristiche socio-culturali della realtà, la sua missione è quella di produrre, arricchire e diffondere la conoscenza, contribuendo alla costruzione di una società giusta e fraterna attraverso le sue attività didattica e la ricerca, finalizzate all'eccellenza formazione professionale e la formazione integrale della persona umana. "

Valori istituzionali

Per compiere la sua missione istituzionale, guide PUC-Campinas l'esecuzione delle loro attività con i seguenti valori e le condizioni di performance:

  • 1. Solidarietà
  • 2. Impegno sociale
  • 3. La responsabilità per l'ambiente
  • 4. Partecipazione e responsabilità
  • 5. La responsabilità per la formazione integrale della persona umana
  • 6. Proattività
  • 7. lo sviluppo con la sostenibilità economica e finanziaria

Storia di PUC-Campinas

La storia di PUC-Campinas ha avuto inizio il 7 giugno 1941, quando nacque la prima unità dell'Università, della Facoltà di Filosofia, Scienze e Lettere. I Campinas Diocesi acquisito al momento della vecchia casa di proprietà di Joaquim Policarpo ragno, conosciuto come Barão de Itapura.

Nel 1955, la Facoltà di Filosofia, Scienze e Lettere divenne Università Cattolica, riconosciuta dal Consiglio Federale per l'Istruzione. Il titolo di Pontificia fu concesso da Papa Paolo VI nel 1972.

Ben presto ha fatto il palazzo costruito alla fine del XIX secolo si è fatto piccolo per raggruppare tutti i corsi universitari. Così, i nuovi campus sono emerse a seconda delle esigenze di spazio: il Campus I, Campus II, il Seminario e Istituto di belle arti.

Nel 2006, PUC-Campinas ha festeggiato i suoi 65 anni di esistenza.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Portuguese (Brazil)

Programmi

Questa scuola offre anche:

Video

PUC-Campinas - Vídeo institucional