IED – Istituto Europeo di Design Sao Paulo

Introduzione

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IDE nel mondo e il mondo degli investimenti diretti esteri

O Istituto Europeo di Design è una rete internazionale di alta formazione in design, moda, comunicazione visiva e la gestione delle discipline creative.

Fin dalla sua inaugurazione nel 1966, prima ancora che le università di design sono sorti in Italia, gli IDE si presenta come un centro di proposte altamente innovative, con un modello educativo pragmatico e culturalmente ricca. Riunendo le migliori caratteristiche di scuole professionali e l'Accademia, l'Istituto è la realizzazione di un istituto modello, basato sulla sintesi del pensiero del suo fondatore e attuale Presidente, Francesco Morelli. "La conoscenza e know-how" è il principio guida dell'insegnamento del progetto di investimenti diretti esteri.

Attualmente, l'Istituto è una rete internazionale di livello universitario. Ha uffici in Italia, Spagna e Brasile, a cominciare dalla Cina, espandere la propria presenza internazionale con particolare attenzione ai paesi protagonisti della nuova economia, continuando ad essere un progetto culturale e imprenditore in continua evoluzione.

Ambiente, sostenibilità, l'arte, l'eccellenza made in Italia e media digitali sono alcuni degli scenari professionali a quale indirizzo i nuovi percorsi formativi proposti dal IED.

FDI SAO PAULO

O Istituto Europeo di Design - IED São Paulo, La prima unità al di fuori dell'Europa, aperto nel 2005, quando il Brasile ha iniziato la sua crescita economica. Le grandi risorse naturali da un lato e l'affermazione dei propri valori culturali dell'altra espressi Brasile nella dimensione dei paesi che possono fare la differenza nel nuovo ordine economico mondiale che viene disegnato.

La valutazione, dai brasiliani della creatività italiana nel campo della moda e del design concimato il terreno per il college e ha permesso FDI tracciare un corso di formazione in grado di preparare professionisti stimati e interpretato da società brasiliane.

Ogni anno, gli IDE contribuisce a posizionare San Paolo come la capitale della moda latinoamericana. Nel campo del design, la scuola contribuisce alla emancipazione del prodotto brasiliano nel mercato estero. Il modello didattico degli IDE ha anche permesso la realizzazione di programmi di formazione per lo sviluppo di diversi settori produttivi, in alcuni stati del Brasile, con partnership strategiche con settori pubblici e privati.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Portuguese (Brazil)

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Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Laurea Specialistica In Interaction Design

Campus A tempo pieno 18 mesi September 2017 Brasile Sao Paulo

L'obiettivo di studi post-laurea in Interaction Design presso l'Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo è quello di formare professionisti in grado di conoscere e profondamente comprendere le competenze, capacità e gli strumenti necessari per sviluppare progetti di interazione. [+]

Questo programma è insegnato in portoghese L'obiettivo di studi post-laurea in Interaction Design presso l'Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo è quello di formare professionisti in grado di conoscere e profondamente comprendere le competenze, capacità e gli strumenti necessari per sviluppare progetti di interazione. Data di inizio: settembre / 2015 Giorni: martedì e giovedì (10 incontri) Tempo: 19h30 alle 22h45 Durata: 18 mesi Ore: 400 ore Registrazione fino al: Settembre / 2015 L'Interaction Design è l'area del disegno specializzato della progettazione di interfacce e dispositivi interattivi come le applicazioni desktop, giochi digitali mobili e. Il campo non è solo le interfacce uomo-macchina (Interfaccia Uomo-Computer), ma pensare anche circa l'uso del computer come mezzo di comunicazione tra le persone. L'attività coinvolge gruppi multidisciplinari che lavorano insieme nella ricerca, progettazione, concetto, l'idealizzazione, l'architettura di navigazione, la raffinatezza grafica, la prototipazione, la valutazione e la scoperta di nuove soluzioni. E 'l'interaction designer affronta il ruolo dell'utente finale, conoscendo la portata dei loro sensi, le loro esigenze e le aspettative in relazione con l'oggetto o l'ambiente. Progetti di interazione dovrebbero guidare esperienze, tenendo conto l'etnografia dell'utente e dei suoi aspetti sociali, culturali ed economici. La sua attività è in una zona di intersezione tra nuove tecnologie e azioni umane. CORSO L'obiettivo di studi post-laurea in Interaction Design presso l'Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo è quello di formare professionisti in grado di conoscere e profondamente comprendere le competenze, capacità e gli strumenti necessari per sviluppare progetti di interazione. Gli assi che guidano il programma sono: UX (User Experience); Pensare di gioco; e Hypermedia. Gli studenti imparano i vari modi di affrontare le fasi di progettazione, che lo rende adatto per lo sviluppo di interfacce uomo-centrato. CONSEGNA Il laureato corso offre ai professionisti del miglioramento nella comprensione dei molteplici aspetti di interaction design e le parti interessate, come le fasi di ricerca, design thinking, trattamento marchio, le strategie di marketing e programmazione logica. Il dominio di un solo aspetto del progetto di costruzione danneggia la capacità di vedere come ogni elemento di design (navigazione, grafica, testi, video, ecc) influenza altri. Il corso mira a sviluppare l'aspetto del partecipante al l'importanza di questi elementi, e lo spinge a progettare una migliore esperienza utente. Migliore disegno consente una migliore interazione, che si traduce in un utente più relative al prodotto. Saper gestire l'esperienza è diventata un vantaggio competitivo per un nuovo mercato pieno di esigenze creative e innovative. [-]

Laurea Specialistica In Marketing Della Moda E Della Comunicazione

Campus A tempo pieno 18 mesi March 2017 Brasile Sao Paulo

Il corso è strutturato in discipline (360h) e la fine del programma, lo studente deve presentare un termine di carta, di progetto o tesi, secondo la modalità prescelta per quella classe (40 ore), per un totale di 400h. [+]

Questo programma è insegnato in portoghese Laurea in Fashion Marketing e Comunicazione. Data di inizio: settembre Giorni: lunedì e mercoledì (10 incontri) Ore: 19.30 alle 22h45 Durata: 18 mesi Ore: 400 ore Registrazione fino al: Settembre I corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Tecnologia dell'Istituto Europeo di Design sono in conformità alla legge e soddisfare le risoluzioni CNE / CES No 1 del 3 aprile 2001 e comma 1, 8 giugno 2007, il MEC - Ministero Istruzione. Il corso è strutturato in discipline (360h) e la fine del programma, lo studente deve presentare un termine di carta, di progetto o tesi, secondo la modalità prescelta per quella classe (40 ore), per un totale di 400h. Obiettivi: La moda è creatività di espressione, il desiderio e l'immagine, ma anche bisogno di essere trattata come un business, incorporando la gestione della conoscenza, strategia e pianificazione. Il Master in Fashion Marketing e Comunicazione offre formazione in gestione marketing e comunicazione specifici per il settore della moda. Il programma dispone di aree di mercato applicate alla moda, tendenze comportamentali, branding, comunicazione e gestione del retail, l'uso delle tecnologie dell'informazione e nuovi canali di distribuzione che forniscono strumenti per il professionista è pronto ad agire in marketing sotto la spinta della moda con conoscenza del settore e in grado di realizzare piani di marketing della moda, gestire la pianificazione delle risorse disponibili e anche di utilizzare pratiche di gestione efficienti. L'universo del mondo della moda ha subito diversi cambiamenti negli ultimi anni. La concorrenza tra le marche è feroce e prende dimensioni globali. I canali di distribuzione e di vendita al dettaglio dei prodotti richiedono un nuovo livello di pianificazione strategica. Di fronte a questa sfida, la comunicazione di marketing e moda scattare una nuova proporzione strumento tempra per il fashion business e area professionale richiede esperienza e le competenze per costruire una strategia di marketing in linea con l'identità di marca e esigenze del mercato. Il post in Fashion Marketing e Comunicazione propone un'analisi di questa nuova scena della moda e promuove una esperienza di apprendimento incentrato sul mercato, con le classi e conferenze professionali di riferimento al centro della moda. La struttura del corso è allineato al metodo di insegnamento FDI internazionale. Il corso copre tre aspetti fondamentali per la formazione di professionisti con soggetti specifiche nell'area di marketing e comunicazione di moda, traducendo il nucleo del corso. Esso copre anche le caratteristiche del settore della moda, con soggetti propri al sistema moda. Inoltre, offre anche una panoramica della gestione e al dettaglio che porta gli studenti provenienti da realtà del mercato favorendo la conoscenza attraverso lo scambio di esperienze e di networking, e rafforzare il potenziale competitivo degli studenti con strumenti che promuovono la capacità di leadership, pianificazione strategica e pensiero creativo. In modo che il laureato è in grado di soddisfare le aspettative del mercato. Metodologia: Il corso si articola in tre fasi: - Fase I - Centro Interdisciplinare per Grounds. - Fase II - Fashion Marketing & Specialties Comunicazione. - Fase III - Pratica Professionale. Pubblico: Il Master in Fashion Marketing and Communication si propone di formare professionisti nella gestione della moda, in grado di affrontare le nuove sfide della zona e, in particolare, in grado di leggere e interpretare lo scenario macroeconomico. Così, il professionista può anticipare e analizzare i cambiamenti che caratterizzano il "Sistema Moda", di valutare i punti di forza e di debolezza dei concorrenti, di segmentare e monitorare il mercato, conoscere i prodotti e la realizzazione di dinamica e tuttavia, i processi distribuzione e vendita. Il corso permette l'inserimento del professionista in posizioni dirigenziali nel settore della moda. Il completamento del lavoro del corso - TCC (40h) Progetto Guidance finale: Lavori di completamento di corso - CBT è un passo necessario e richiesto per ricevere la certificazione del corso. Attraverso partnership con aziende o tema proposti dall'istituzione, lo studente svilupperà un progetto finale, metodologie, linee guida, la formattazione e la presentazione come regolazione separata e verrà sottoposto ad una valutazione bancaria pubblico. Metodologia Progettuale Invia i progetti in modo chiaro, organizzato e obiettivo è una competenza professionale previsto dal mercato. Il corso copre le diverse strategie metodologiche utilizzate in progetti di sviluppo in diversi segmenti di mercato, che riflette su come il comportamento sociale, l'innovazione e le nuove tecnologie implicano in questo processo. In modo che lo studente è in grado di applicare nuovi strumenti nei progetti di sviluppo e di gestione strategica e appropriato alle realtà del mercato. coordinazione Maria José Orione una laurea in Ingegneria Meccanica presso la Facoltà di Textile Industrial-FEI Ingegneria, con specializzazione in macchine tessili da Scuola Superiore Macanotessile e Tessile di Podenone, Italia. Laurea specialistica in Amministrazione Industriale presso Vanzolini USP e un MBA in Business Management da Getulio Vargas Foundation-FG e hanno partecipato Digital Marketing e il Programma Mentoring, Coaching e Consulenza di certificazione in Marketing presso Madia Marketing School. Professionale con oltre 20 anni di esperienza Maria José Orione si accumula nel vostro curriculum le sue operazioni per lo sviluppo di materiali e prodotti in Santaconstancia e Zoomp, e la gestione del Marketing Sud America in Tavex Brasile. Dal mese di settembre 2013, ha preso il consiglio di pianificazione strategica in Capricorno tessile, uno dei cinque produttori di denim più grande del paese. Andreia Schmidt Steps è assistente organizzatore e opera nel mondo della moda e della comunicazione da oltre 15 anni, lavora come consulente in materia di creazione, sviluppo delle collezioni e la ricerca e lo sviluppo anche contenuti quartiere di tendenza. Si è laureata in giornalismo presso l'Università Federale di Santa Catarina e un diploma post-laurea in moda presso l'Università dello Stato di Santa Catarina. Ha approfondito gli studi di moda presso la rinomata Central Saint Martins di Londra. Attualmente, la sociologia e cultura della moda di ricerca da USP è anche responsabile della gestione e direttore creativo del suo marchio, Vish, con campagne attribuiti da WGSN e curate nel libro della moda internazionale. [-]

Laureato In Design Contemporaneo

Campus A tempo pieno 18 mesi March 2017 Brasile Sao Paulo

Il corso post-laurea in Interior Design ha basato sulla tradizione del design italiano, allo stesso tempo promuove approcci innovativi avanzati, volti a migliorare l'utilizzo di ambienti di opportunità di mercato nazionali progetto nel suo complesso. [+]

Questo programma è insegnato in portoghese I corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Tecnologia dell'Istituto Europeo di Design sono in conformità alla legge e soddisfare le risoluzioni CNE / CES No 1 del 3 aprile 2001 e comma 1, 8 giugno 2007, il MEC - Ministero Istruzione. Il corso è strutturato in discipline (360h) e la fine del programma, lo studente deve presentare un termine di carta, di progetto o tesi, secondo la modalità prescelta per quella classe (40 ore), per un totale di 400h. Data di inizio: settembre Giorni: lunedì e mercoledì (10 incontri) Ore: 19.30 alle 22h45 Durata: 18 mesi Ore: 400 ore Registrazione fino al: Settembre Graduate Interior Design Contemporanea. Obiettivo: Il corso Laureato in Interior Design Ha basato la tradizione del design italiano, allo stesso tempo promuovere approcci innovativi avanzati volti a migliorare l'utilizzo di ambienti di opportunità di mercato nazionali progetto nel suo complesso. Il corso si propone di sviluppare il potenziale creativo e tecnico del professionista che agisce in segmento interior design, favorendo una visione strategica nel processo di creazione, gestione e realizzazione di soluzioni innovative per i progetti ambientali a diversi livelli di complessità. Durante il modulo, gli studenti avranno classe con gli insegnanti e professionisti ispiratori che presenteranno concetti e soluzioni pratiche per spazi commerciali e aziendali. Discutere i processi proiettivi insieme ai problemi che permeano le operazioni giorno per giorno. Metodologia: Il corso è suddiviso in tre fasi: - Fase I - Nozioni di base avanzata di Interior Design - Questo studente faseo conoscere l'intera struttura del corso, i suoi passi e contenuti, applicazioni delle metodologie con le specialità da studiare. Si vede e discutere temi di attualità come la sostenibilità e l'ambiente sociale e le pratiche professionali. - Fase II - Strategie di marketing per interni - Questa fase lo studente avrà discipline nella zona commerciale parallela a discipline di marketing. Nel marketing hanno il profilo dei consumatori, le tendenze socio-culturali, di branding per un risultato più personalizzato e mirato al pubblico. - Fase III - Strategie per Design e Innovazione per l'Ambiente - L'obiettivo è che lo studente capisce che lo sviluppo di interior design va oltre la semplice concezione dell'ambiente, l'estetica e funzionale. - Attraverso Design Thinking lo studente saprà processi, metodologie e strumenti che vi aiuteranno ad agire nello scenario business legato alla zona di disegno ambienti a livello globale. Pubblico: Il corso di Interior Design si rivolge a tutti attivi nelle aree di Architettura e Urbanistica, Interior Design o ambienti di sviluppo ad uso commerciale, così come i professionisti e gli imprenditori che desiderano migliorare nella zona. I professionisti formati per posta saranno preparati per eccellere in architettura e design team di studio multidisciplinare, o anche in modo indipendente e innovativo nel suo studio. Coordinamento: Cintia Lie Matuzawa è l'architetto urbanista presso l'Università Statale di Londrina-UEL e un MBA in Trade Marketing. Nel 2001, ha iniziato la sua incursione in area di Visual Merchandising attraverso l'architettura commerciale che ha partecipato allo sviluppo di concetti per catene di negozi in tutto il Brasile. Da allora è stato lo sviluppo di progetti e la consulenza VM, sia nel campo di Interior Design e in nuovi concetti di prodotto e vetrina espositiva di scenografia. Nell'area commerciale, ha lavorato per sei anni come coordinatore VM per Le Lis Blanc Deux Casa e ora ha aggiunto la conoscenza di questo segmento retail del popolare lusso high-end. L'industria ha sviluppato umalinha di apparecchi modulari per l'utilizzo in spazi commerciali che collegano progettazione alla produzione in volumi. Ha sette anni di esperienza in ambito accademico come insegnante ed è attualmente responsabile per il corso di Laurea in Interior Design presso l'Istituto Europeo di Design - IED São Paulo. [-]

Laureato In Design Editoriale E Infografica

Campus A tempo pieno 400 orario March 2017 Brasile Sao Paulo

Il grado di Specializzazione in Design Editoriale mira a presentare approfondimento professionale di contenuti, sia nei media tradizionali e nei nuovi media digitali e multipiattaforma. Con forte focus strategico, il programma comprende l'approccio all'editoria, fornendo lungo le discipline esperienze multidisciplinari essenziali. [+]

Questo programma è insegnato in portoghese Classi Next: settembre I corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Tecnologia dell'Istituto Europeo di Design sono in conformità alla legge e soddisfare le risoluzioni CNE / CES No 1 del 3 aprile 2001 e comma 1, 8 giugno 2007, il MEC - Ministero Istruzione. Il corso è strutturato in discipline (360h) e la fine del programma, lo studente deve presentare un termine di carta, di progetto o tesi, secondo la modalità prescelta per quella classe (40 ore), per un totale di 400h. Obiettivi: Il grado di Specializzazione in Design Editoriale mira a presentare approfondimento professionale di contenuti, sia nei media tradizionali e nei nuovi media digitali e multipiattaforma. Con forte focus strategico, il programma comprende l'approccio all'editoria, fornendo lungo le discipline esperienze multidisciplinari essenziali. Pubblico: Questo programma è rivolto ai professionisti che si occupano di informazioni contenuti al fine di ampliare e migliorare le loro conoscenze nel campo dell'editoria, della lingua e la visualizzazione. Professionisti nel campo della Grafica, Pubblicità, Digital Media, Giornalismo, Produttori grafica, Gestione e Sviluppo dei processi editoriali, tra le altre aree che lavorano nell'editoria troveranno questo corso la possibilità di riflessione di pratica professionale e la ricerca di nuove vie per una mercato in costante aggiornamento. Metodologia: Il corso è suddiviso in tre fasi: Fase I - Ricerca Fase II - Progettazione: Lingua, Comunicazione e Cognizione Fase III - Strategia integrata di comunicazione Consegna: L'informazione editoriale deve padroneggiare la realizzazione dei contenuti per vari media - riviste, libri, giornali, siti web, tablet, telefoni cellulari ecc Infografica e Datavizualização sono risorse importanti e che saranno esplorate nel programma. Dato a cambiare in editoria e le nuove sfide presentate, il corso si concentra sulla preparazione di un professionista che sa pensare visivamente ed essere in grado di lavorare i media tradizionali e nuovi media, maniera da solo o integrato, promuovendo l'organizzazione di informazioni in campi sintattici e semantici, integrando forma e contenuto. La creazione e la produzione di prodotti e servizi editoriali innovativi sono tra il posto chiave di approcci. Coordinamento: Fabio Silveira Designer e insegnante. Un laureato dell'Università Centro Belle Arti di. Specializzazione in Branding e Specialista in Educazione per l'istruzione superiore. Master in Educazione presso la Universidad del Salvador di Buenos Aires, Argentina. Ha lavorato per 15 anni presso Editora Abril con l'attuazione di diversi processi di fotografia digitale Editoriali e scorre per diverse riviste di Grupo Abril, come National Geographic, Superinteressante, Claudia, Nuova - Cosmopolitan, Casa Claudia, Student Guide, Playboy, è SA, tra altre pubblicazioni. Da oltre 10 anni è docente nelle università di design e nel mercato corporate ha sviluppato corsi in azienda in aziende come Bradesco, Porto Seguro, Volkswagen, Shopping Jardim Sul, Buscapé, Nespresso. E 'stato socio fondatore dello studio di design OcaBrasil sviluppo di marchi e progetti editoriali per vari clienti come Editora Abril, Vogue, CSN, SENAI, Nike, TAM, Volkswagen, Folha de S. Paulo, Ministero dell'Industria e del Commercio, tra gli altri. E 'stato finalista al IF Design Award ad Hannover in Germania e finalista Abril Journalism Award nella progettazione grafica con Revista Casa Claudiatualmente sviluppa progetti dei processi editoriali design e innovazione. [-]

Laureato In Design Strategico E Innovazione

Campus A tempo pieno 18 mesi March 2017 Brasile Sao Paulo

Il corso Diploma di Specializzazione in Design Strategico e innovazione dell'Istituto Europeo di Design - IED di San Paolo ha l'obiettivo di sviluppare le competenze e le capacità e fornire esperienze incentrate sulla domanda di design thinking come rafforzare la strategia della catena del valore aziendale. [+]

Questo programma è insegnato in portoghese Il corso Diploma di Specializzazione in Design Strategico e innovazione dell'Istituto Europeo di Design - IED São Paulo Ha l'obiettivo di sviluppare capacità e competenze e fornire esperienze incentrate sulla domanda di design thinking come rafforzare la strategia della catena del valore aziendale. Data di inizio: settembre Giorni: lunedì e mercoledì (10 incontri) Ore: 19.30 alle 22h45 Durata: 18 mesi Ore: 400 ore Registrazione fino al: Settembre Scenario: L'attuale livello di complessità, la competitività e l'efficienza praticata in vari settori di mercato, e la società in generale, porta con sé una crescente domanda di soluzioni sempre più creative e nuove metodologie e strumenti innovativi. Il campo di Design Strategico si configura come un approccio per comprendere il "quadro" di esigenze di business, andando al di là, in modo che il tradizionale più legato alla fase di progettazione di un nuovo design di prodotto, servizio o atmosfera. Questo nuovo approccio ridefinisce come sfide vengono affrontate in modo creativo, concentrandosi sull'individuazione di nuove opportunità di azione. Di conseguenza, le metodologie e gli strumenti coinvolti nella Strategic Design è diventato una leva per la capacità di innovazione, dando priorità a fornire valore ai cittadini e far risultati significativi per le organizzazioni. Corso: Il corso Diploma di Specializzazione in Design Strategico e innovazione dell'Istituto Europeo di Design - IED di San Paolo ha l'obiettivo di sviluppare le competenze e le capacità e fornire esperienze incentrate sulla domanda di design thinking come rafforzare la strategia della catena del valore aziendale. Il corso affronta la cultura dell'innovazione e pensiero strategico nel processo di creazione, la gestione e l'implementazione di nuove soluzioni di mercato. In questo senso, il corso offre una esperienza di apprendimento orientata verso professionisti e imprenditori provenienti da diversi settori di formazione, interessati nell'approccio creativo per affrontare le sfide del mercato di oggi, in particolare nei settori della gestione, branding e sviluppo di nuovi prodotti e servizi. In questo senso il corso si basa su un insieme di concetti, strumenti e processi di innovazione guidate dal design e user-centric, come ad esempio Metadesign, design thinking, Human Design-Centered Design Driven Innovation, tra gli altri. Consegna: Il corso si concentra sulla preparazione di una mentalità dedicato allo sviluppo di strategie creative, volte a professionisti e imprenditori provenienti da diversi settori. Valori si aspetti multidisciplinari del progetto. Funziona visione sistemica e contestuale dei contributi e il "affetto" degli utenti verso l'individuazione di nuove soluzioni in prodotti / servizi, tradurre i valori e le aspirazioni delle persone in soluzioni future e sostenibili. I partecipanti attivi in ​​atteggiamento di unire creatività, metodi di gestione e visione imprenditoriale per lo sviluppo delle imprese e dei progetti, e il design come catalizzatore per il processo di creazione di valore. Durante il modulo, gli studenti saranno introdotti a nuovi modelli di business supportati dalla visione creativa, sostenibile e responsabile attraverso progetti di sviluppo e diversi workshop in collaborazione con gli insegnanti, esperti e professionisti di ispirazione che condividono la loro conoscenza al tempo stesso guidare l'attuazione dei vari progetti. I corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Tecnologia dell'Istituto Europeo di Design sono in conformità alla legge e soddisfare le risoluzioni CNE / CES No 1 del 3 aprile 2001 e comma 1, 8 giugno 2007, il MEC-Ministero Istruzione. Il corso è strutturato in discipline (360h) e la fine del programma, lo studente deve presentare un termine di carta, di progetto o tesi, secondo la modalità prescelta per quella classe (40 ore), per un totale di 400h. Obiettivo: Il corso Diploma di Specializzazione in Design Strategico e innovazione dell'Istituto Europeo di Design -IED San ​​Paolo ha l'obiettivo di competenze e capacità di sviluppo e di fornire esperienze incentrate sulla domanda di design thinking come rafforzare la strategia della catena del valore aziendale. Il corso affronta la cultura dell'innovazione e pensiero strategico nel processo di creazione, la gestione e l'implementazione di nuove soluzioni di mercato e si rivolge a professionisti e imprenditori provenienti da diversi settori di formazione, interessati nell'approccio creativo per affrontare le sfide del mercato, soprattutto in aree di gestione, branding e sviluppo di nuovi prodotti e servizi. In questo senso il corso si basa su un insieme di concetti, strumenti e processi di innovazione guidate dal design e user-centric, come ad esempio Metadesign, design thinking, Human Design-Centered Design Driven Innovation, tra gli altri. Durante il modulo, gli studenti saranno introdotti a nuovi modelli di business supportati dalla visione creativa, sostenibile e responsabile attraverso progetti di sviluppo e diversi workshop in collaborazione con gli insegnanti, esperti e professionisti ispiratori che forniscono il "know-how" e supporto per l'esecuzione di disegni differenti. Metodologia: Il corso è suddiviso in tre fasi: - Fase I - Centro Interdisciplinare di ragioni - conoscenza avanzata di design, affrontando il patrimonio storico, i progetti, la sostenibilità e le tendenze socio-culturali. - Fase II - Design e Innovazione - Incentrato sulla design thinking come base per processi creativi e discipline innovative cercano differenziazione e cambiamento concettuale per lo sviluppo e la progettazione di nuovi modelli. - Fase III - Business Design & Creative Leadership - Questa fase presenta discipline focalizzate sulla gestione strategica e la visione del design come abilitatore di nuove imprese, e permettono allo studente di agire come un leader nei processi creativi e innovazione applicata Pubblico: Questo programma è stato progettato per i professionisti e gli imprenditori provenienti da diversi settori: innovazione, design, economia creativa, gestione, marketing, design, ingegneria, comunicazione, architettura e altre aree che vogliono esplorare le loro conoscenze e processi di piombo applicati allo sviluppo dei progetti e la concettualizzazione del prodotto . Coordinamento: Fabiano Pereira Virginio un Master in Design presso la FAU-USP, con un miglioramento in Design Italiano presso IED Milano, ha partecipato, comoconvidado, l'iniziativa Walking Moderna Lab Innovativo Mobilità nel Postautomobile è stato promosso dall'Università Humboldt di Berlino. Agisce come consulente per il design strategico per le aziende e le organizzazioni come Senai, Sebrae, piante e il HubSP Impact, per diverse applicazioni: Innovazione di processo, Design Thinking e Knowledge Management. Si tratta di uno dei creatori del progetto "Vivere Design Thinking", che si sviluppa laboratori e esperienze pratiche nella creazione di soluzioni innovative per gli imprenditori e gli agenti di innovazione sociale. Ha circa 15 anni di esperienza nel mondo accademico come professore e coordinatore dei corsi ed è attualmente responsabile del coordinamento generale di corsi di laurea presso l'Istituto Europeo di Design -IED São Paulo. Designer con 17 anni di esperienza, ha lavorato anche in multinazionali come Philips Design, che ha sviluppato progetti per il mercato globale e partecipato a workshop di innovazione internazionale e le nuove opportunità di mercato. Ha inoltre partecipato come giurato di premi: Inova SENAI 2010 Abilux 2010 e il brasiliano House Museum nel 2012. Progetti premiati e selezionati: Roche Vincitore del territorio di intervento 2012, Hannover iF Design Awards 2009 -Semifinalista nella categoria di design innovativo per i nuovi prodotti. Progetto Guidance finale: Lavoro Conclusione del corso Il Progetto Definitivo è il passo necessario e richiesto per ricevere corso di certificazione di completamento. Durante il corso di formazione, lo studente dovrà scegliere il tema del progetto finale e durante il modulo specifico sarà guidata dagli insegnanti. Metodologie Knowledge Management e metodologia scientifica e strategie per la gestione e la presentazione di contenuti generati da golf e TCC. [-]

Laureato In Disegno Per Impatto Sociale

Campus A tempo pieno 18 mesi March 2017 Brasile Sao Paulo

Questo è il primo corso di laurea in Brasile dedicato al tema. Social Business, secondo molti analisti, presentano grandi opportunità e la mancanza di professionisti qualificati. [+]

Questo programma è insegnato in portoghese Questo è il primo corso di laurea in Brasile dedicato al tema. Social Business, secondo molti analisti, presentano grandi opportunità e la mancanza di professionisti qualificati. Data di inizio: settembre / 2015 Giorni: lunedì e mercoledì (10 incontri) Tempo: 19h30 alle 22h45 Durata: 18 mesi Ore: 400 ore Registrazione fino al: Settembre / 2015 SCENARIO Sempre più persone, le istituzioni e le aziende cercano modi per avere un impatto positivo più diversi temi sociali, sia per convinzione o per necessità. Design per reset impatto sociale e dispone di un processo di progettazione da finalità e modalità focalizzati su innovazione sociale, per soddisfare i presupposti coinvolti il ​​business focalizzato sull'impatto trasformativo alla base della piramide. I problemi del nostro tempo sono sistemici, nel senso che sono interconnesse e quindi le soluzioni richiedono approcci innovativi da parte di specialisti in vari settori, in collaborazione. In questo senso, vi è ora una crescente domanda da parte di un approccio dedicato da una visione professionale con una conoscenza completa e guardare visionario, in grado di affrontare problemi complessi, identificare le opportunità, impegnarsi con diversi gruppi e ispirare / emancipare le persone, trasformando le realtà estreme per costruire un mondo più equa e sostenibile. CORSO Questo è il primo corso di laurea in Brasile dedicato al tema. Social Business, secondo molti analisti, presentano grandi opportunità e la mancanza di professionisti qualificati. Alcuni dicono che sono il futuro dell'economia globale, dove tutti vincono e i rapporti di cambio assumono nuove dimensioni e prospettive. Il laureato del differenziale in Design per impatto sociale della Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo è quello di fornire un partecipante coinvolgente esperienza in una delle realtà sociali distinte con cui si intende essere preparati ad interagire, mescolando così la riflessione e la pratica. Il corso è strutturato in tre aree principali - Design per l'innovazione sociale; Gestione e di impatto; e sviluppo sostenibile. La struttura modulare del corso è stato progettato per fornire allo studente una esperienza di sviluppo progressivo delle loro competenze e abilità concettuali, tecnologiche e creative. Questa vasta gamma viene filtrata dalla discussione di ciò che realmente genera impatto sociale nel contesto di come identificare le opportunità e come trovare il modo di stabilire un dialogo costante. Il corso comprende la collaborazione di partner attivi nello scenario attuale, come le ONG, associazioni, imprese, enti pubblici, ecc Il contatto costante con i professionisti ispirazione sostenere gli studenti nel processo di revisione critica del contesto reale per concettualizzare soluzioni creative basate sull'empatia per amplificare l'impatto dei progetti e servizi mirati per le imprese sociali. CONSEGNA Ogni partecipante sarà incoraggiato a sviluppare le proprie opinioni per andare loro modo e agire come progettista in un mondo che cambia. I laureati del programma avranno sviluppato una prospettiva globale, mentre comprendiamo le specifiche necessarie per soddisfare singolarità locali. Siete in grado di integrare le diverse discipline del mondo del design nei loro progetti, con particolare attenzione all'impatto sociale delle imprese. Umanistica, multidisciplinare e creativa, l'informazione sociale formata da IED di San Paolo dovrebbe essere in grado di valutare e creare nuovi modelli, strategie, ambienti, prodotti e servizi con la possibilità di svolgere un ruolo chiave nello sviluppo e trasformazione della società. Oltre alla visione sistemica della sensibilità acuta per i problemi umani e profonda conoscenza in materia di innovazione, questa nuova figura professionale avrà esperienza pratica nel lavoro collaborativo. Pertanto, ci aspettiamo un atteggiamento critico, riflessivo e costruttivo. I laureati del programma porteranno la loro preziosa esperienza ad aziende, istituzioni, ONG o iniziative legate a Creative Economy, unendo team multidisciplinari, comunità e / o imprenditori per intraprendere i propri progetti. Il corso fornisce anche le prestazioni nelle carriere in settori come l'innovazione, design e la strategia, lo sviluppo delle imprese, lo sviluppo del marchio e responsabilità sociale. [-]

Laureato In Esperienza Di Branding

Campus A tempo pieno 18 mesi March 2017 Brasile Sao Paulo

Laureato in Branding Esperienza l'Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo offre una visione contemporanea di come costruire ed estendere il valore del marchio dalla gestione della reputazione tra le parti interessate (di riferimento pubblico) e proiezione di immagini delle organizzazioni , prodotti, servizi, luoghi, le cause e anche le persone. [+]

Questo programma è insegnato in portoghese Laureato in Branding Esperienza l'Istituto Europeo di Design - IED São Paulo Porta una visione contemporanea di come costruire ed estendere il valore del marchio dalla gestione della reputazione tra le parti interessate (di riferimento pubblico) e proiezione di immagini delle organizzazioni, prodotti, servizi, luoghi, le cause e anche le persone. Data di inizio: settembre Durata: 18 mesi Ore: 400 ore I corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Tecnologia dell'Istituto Europeo di Design sono in conformità alla legge e soddisfare le risoluzioni CNE / CES No 1 del 3 aprile 2001 e comma 1, 8 giugno 2007, il MEC - Ministero Istruzione. Il corso è strutturato in discipline (360h) e la fine del programma, lo studente deve presentare un termine di carta, di progetto o tesi, secondo la modalità prescelta per quella classe (40 ore), per un totale di 400h. Laureato in Branding Experience. Obiettivo: Il corso di Laurea Branding Vivi l'Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo si propone di formare esperti in Branding, in grado di costruire e ampliare il valore del marchio dalla gestione della reputazione tra le parti interessate (riferimento pubblico) e proiezione di immagini organizzazioni, prodotti, servizi, luoghi, le cause e anche le persone. Il programma offre un percorso completo che tiene conto delle diverse fasi di costruzione di una strategia di branding - dalla generazione di "brand equity" con la definizione dei valori e degli altri elementi materiali e immateriali di differenziazione, compreso il posizionamento strategico, per il pianificazione delle attività di marketing, che comprendono azioni volte a l'interazione dei marchi con il proprio pubblico, vale a dire, le loro espressioni ed esperienze. Metodologia: Il corso è suddiviso in tre fasi: - Fase I - Contesto e della Ricerca - Allineamento dei concetti del Branding, l'analisi di contesto attuale e Introduzione al design thinking. - Fase II - Diagnosi e Strategia - Incentrato sulla diagnosi della società, la strategia di costruzione, piattaforma di marca e le espressioni di marca. - Fase III - Attuazione - Questa fase presenta corsi incentrati sulla realizzazione del progetto, la gestione delle parti interessate, la formattazione del progetto imprenditoriale. Pubblico: Il corso si rivolge a laureati in design, marketing, comunicazione, scienze umane o la gestione e lo sviluppo del progetto, lavorando in aziende, enti e società di consulenza. Coordinamento: Leandro Designer Cattani è formata da l'Istituto Europeo di Design di Roma, Italia. Si tratta di un diploma post-laurea in Branding (MBA-Branding, da Rio Branco integrata Collegi Brand Management). Con oltre 15 anni di esperienza in Graphic Design e Motion Design, attualmente parte del BrandTeam, gruppo interdisciplinare di progetti di collaborazione nei settori della Branding e innovazione. Si è laureato in filosofia presso l'Università Cattolica di Pelotas, Rio Grande do Sul e Giornalismo presso l'Università Cattolica di Rio Grande do Sul. Fu professore di Visual Identity presso l'Istituto Alberghiero Aurelio Saffi a Firenze, Italia. Lui è un professore di semiotica nel corso di Product Design IED-Istituto Europeo di Design. [-]

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