Institute of Tropical Medicine

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Principe Leopoldo Istituto di Medicina Tropicale di Anversa, in Belgio (ITM) è uno dei principali istituti del mondo per la formazione, ricerca e assistenza in medicina tropicale e di assistenza sanitaria nei paesi in via di sviluppo.

&nbsp

Ha iniziato la sua attività a Bruxelles nel 1906, e si è basata nei suoi edifici distintivi di Anversa dal 1931. Da allora ha portato il nome del Principe Leopoldo, il futuro re Leopoldo III. Oggi, funziona con i suoi partner in tutto il mondo verso un obiettivo comune di "Health Care for All". Ospita cinque dipartimenti scientifici, una clinica di viaggio, una biblioteca specializzata e vari servizi di supporto, e impiega circa 340 dipendenti.

&nbsp

L'ITM è un inter-universitario ma autonomo istituto post-laurea per la formazione specialistica, ricerca e fornitura di servizi. Essa è controllata da un consiglio di amministrazione in cui sono rappresentate tutte le università e gli enti interessati. L'ITM trae riconoscimento accademico e il finanziamento di base del Ministero della Pubblica Istruzione della Comunità fiamminga in Belgio. A nome del belga Direzione generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS), si svolge un ampio programma internazionale di rafforzamento delle capacità in Sud. Per i Ministeri della Sanità belga e degli affari sociali che ha il ruolo di centro di riferimento nazionale per le malattie tropicali e come centro di riferimento regionale per la diagnosi e la cura dell'HIV / AIDS. A livello internazionale, la ITM partecipa alle attività e collaborazioni in tutto il mondo.

&nbsp

&nbsp

ITM Gli obiettivi generali sono:

  • Per rafforzare la base razionale dei servizi sanitari medici e veterinari nei paesi in via di sviluppo.
  • Per fornire servizi clinici di riferimento per la gestione di malattie tropicali, patologia di importazione e di AIDS in Belgio.

I suoi campi di attività comprendono tutti i problemi sanitari legati alle specifiche condizioni ecologiche e socio-economica dei paesi in via di sviluppo.

&nbsp

&nbsp

Compiti fondamentali

I suoi compiti fondamentali in questo settore sono:

  • Clinica e di servizi di prevenzione per le malattie tropicali e patologia correlate.
  • formazione specialistica in medicina tropicale umano e veterinario e nella gestione dei servizi sanitari nei paesi in via di sviluppo.
  • La ricerca sugli aspetti biomedici, clinici e operativi delle malattie tropicali e il loro controllo, e sulla gestione dell'assistenza sanitaria nei paesi in via di sviluppo.
  • Sostenere e rafforzare gli organismi nazionali e internazionali che si occupano della salute umana e animale nei paesi in via di sviluppo.

Norme e valori

&nbsp

Le norme istituzionali e valori ITM aderisce sono:

  • Specificità: ITM opera di sua competenza specifica, in modo complementare alle università, altri istituti accademici e le agenzie di sviluppo.
  • Qualità: come un istituto specializzato, tutte le attività devono essere conformi ai più elevati standard di qualità.
  • Importanza: da quella di base per la ricerca intervento, tutte le attività devono avere rilevanza ai nostri obiettivi finali.
  • Integrità: tutte le attività sono basate su un concetto istituzionale coerente di valori umani e razionalità nella cura della salute e dello sviluppo.
  • Istituzionale forza: si basa sulla qualità interdisciplinarietà e la devozione del nostro personale; l'interazione tra ricerca, formazione e servizi e la nostra partnership e reti internazionali.
  • Partnership: atti ITM in vero e proprio partenariato con altre organizzazioni, istituti e le autorità del Sud e del Nord.