University Of Bologna School of Arts, Humanities, and Cultural Heritage

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Bologna si vanta come la più antica istituzione accademica nel mondo occidentale, fondata nel 1088AD con i propri studenti. Nel 1988 i rettori di 430 università di tutto il continente si sono riuniti a Bologna per firmare la Magna Charta Universitatum Europaeum, con cui ha segnato il 900 ° anniversario dell'Università di Bologna e formalmente riconosciuto come l'alma mater di tutte le università.

Oggi la struttura di laurea dell'Università di Bologna si basa sul processo di Bologna organizzato come segue:

  • Un corso di laurea di primo livello, la Laurea (180credits / tre anni, equivalente a un diploma di laurea);
  • Un corso di laurea a ciclo unico, Laurea Magistrale a ciclo unico (300 o 360 crediti / 5 o 6 anni, pari a una laurea combinato e master);
  • Un programma di secondo ciclo di laurea, la laurea magistrale (120 crediti / 2 anni equivale a un master)
  • Un terzo ciclo, il Dottorato di ricerca e del diploma di specializzazione (di dottorato e post-laurea di specializzazione).

L'Università di Bologna è diventata famosa per la sua ricerca: dalla chimica e di ingegneria per l'archeologia e di diritto, la ricerca è al centro di questa storica istituzione.

L'Università ha anche quattro campus in tutta la regione Emilia-Romagna d'Italia, a Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini e un campus all'estero a Buenos Aires. Il campus di Cesena ha un orientamento prevalentemente scientifico, mentre Ravenna si concentra su temi quali il patrimonio culturale, archeologia, pianificazione territoriale e urbanistica. Forlì è di circa scienze politiche (relazioni internazionali) e gli studi sulla traduzione, mentre Rimini è per la moda e il turismo.

Il campus di Buenos Aires è stato istituito con l'obiettivo di formare una classe dirigente in grado di riconoscere, prevedere, interpretare e prendere le decisioni giuste in aziende, organizzazioni e istituzioni che operano a livello internazionale e, in particolare, nel settore per quanto riguarda i rapporti tra l'Unione europea e l'America latina.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Cultura E Fashion Management (FCM)

Campus A tempo pieno 2 anni September 2016 Italia Bologna

Il secondo corso di laurea magistrale in Moda Cultura e Management - FCM - è un programma innovativo sviluppato dall'Università di Bologna e totalmente pronunciato in inglese. [+]

Il secondo corso di laurea magistrale in Moda Cultura e Management - FCM - è un programma innovativo sviluppato dall'Università di Bologna e totalmente pronunciato in inglese. Come il titolo dei svela corso, si concentra su due principali piattaforme di accademici, basata sulla tradizione degli studi culturali, l'altra strettamente impigliato con le discipline economiche. Situato in uno dei principali distretti della moda d'Italia, Rimini, FCM consente una conoscenza vasta scala sui temi fondamentali riguardanti il ​​settore della moda (comunicazione, semiotica, la fotografia, l'estetica, il design, ecc) a fianco l'approccio operativo della gestione aziendale. Moda Cultura e Gestione - FCM è diviso in tre curricula. Il primo anno prevede un calendario di preparazione tra cui una vasta gamma di unità di corso in comune. Dal loro secondo anno gli studenti saranno chiamati a scegliere un curriculum più specifica tra le seguenti opzioni: Moda Cultura - principalmente specializzata sulla storia e la cultura del fashion system, profondamente adatto per la modifica del testo e l'interpretazione della moda Fashion Management - particolarmente orientata a migliorare i profili professionali attraverso un approccio basato sull'economia Tendenze Moda - per lo più di qualificazione a riconoscere le principali tendenze della moda e la loro influenza sul mercato Tutti e tre i curricula consentono parziale sovrapposizione, e 300 ore di stage in alternativa con più seminari su temi di moda. [-]

Contatto