Università degli Studi e-Campus

Introduzione

Università degli Studi e-Campus

L’Ateneo eCampus è stato istituito quale Università telematica con Decreto Ministeriale 30 gennaio 2006. Ha sede operativa presso l’ex centro IBM di Novedrate (CO), in un campus immerso nel tranquillo verde della Brianza con 270 camere e in un insieme di spazi e luoghi di interesse a disposizione degli studenti, dei professori e degli ospiti italiani e stranieri per gli esami e le attività di arricchimento curriculare quali corsi intensivi, seminari e convegni.

Il campus, disegnato dall’architetto Bruno Morassutti, è situato in un complesso di avanguardia architettonica, è composto da 12 torri comunicanti a vari livelli ed insiste in un parco di oltre 10 ettari, completo di percorsi verdi e attrezzature sportive.

Pur avendo una sede operativa così prestigiosa per ampiezza ed efficienza, eCampus si connota come un Ateneo diffuso su tutto il territorio sia per la natura del suo servizio didattico, che può essere fruito in ogni luogo e in ogni momento, sia per la presenza capillare sul territorio dei suoi tutor guida che offrono di persona assistenza didattica e orientamento a tutti gli studenti.

La rete capillare dei tutor guida è forse la struttura più pregiata del nostro Ateneo perché dà una risposta puntuale a tutte le esigenze personali di ogni studente.

La struttura informatica è stata progettata per realizzare un SIA (sistema informativo di ateneo) che integri tutte le funzioni e consenta un controllo del processo di apprendimento di ciascuno studente sia dal punto di vista cognitivo, emotivo, motivazionale che logistico ed amministrativo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Programmi

Questa scuola offre anche:

Contatto
Indirizzo
Università degli Studi e-Campus
Via Isimbardi 10

Novedrate (CO), 22060 IT