Strategies Business School

Introduzione

La SBS®, Strategies Business School, è la Scuola di Alta Formazione Manageriale creata dalla Strategies S.r.l., Società di Consulenza di Direzione Aziendale nata nel 1993 e operante a livello nazionale e internazionale per formare i suoi futuri consulenti. Per fare questo, in aula si utilizza una metodologia di formazione pragmatica, acquisita negli anni presso tutte le aziende clienti, per trasferire ai discenti l’esperienza maturata nelle aree Qualità, Ambiente, Organizzazione, Marketing e Controllo di Gestione.

IL CAMPUS – La sede occupa un’area di 1.500 mq, con le aule in un elegante casale su tre livelli, ed è immersa nel verde del più importante ed elegante centro residenziale del sud Italia,  Il Barialto, progettato dai più importanti architetti contemporanei (Acuto, Aymonino, Canella, Di Pietro, Ferrari, Mangini, Rossi, Ventura e Vietti). Gli studenti hanno a disposizione le più innovative tecnologie didattiche (rete Wi-Fi gratuita in tutta l’area del Campus; avveniristica lavagna multimediale da 105”; riprese audio-video delle lezioni per consentire il recupero di quelle perse).

METODOLOGIA DIDATTICA - In linea con l’impostazione pragmatica ed utilizzando la tecnica del Role Game, i partecipanti lavorano in team applicando in un’azienda “virtuale” la teoria acquisita in aula nelle aree di specializzazione (Project Work). Particolare attenzione è posta alla formazione psicologica ed etica del futuro manager: gestione dello stress, miglioramento della propria autostima, capacità di leadership e gestione del gruppo.

CERTIFICAZIONE ISO 9001 – La scuola offre ai propri studenti la Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008 che garantisce la Qualità dell’organizzazione di tutti i servizi erogati.

ACCREDITAMENTO SAT - Tra le altre garanzie offerte l’utilizzo esclusivo, come docenti, di soli Top-Manager con comprovata esperienza aziendale, che hanno conseguito il prestigioso accreditamento SAT, il quale garantisce la competenza, la professionalità e l’esperienza del formatore.

PLACEMENT - 94% a sei mesi dalla fine dello stage (percentuale verificata e certificata da BSI - The British Standards Institution).

Programmi

Questa scuola offre anche: