LUISS Business School

Introduzione

LUISS Business School divisione dell’Università Luiss Guido Carli, è conosciuta per essere diventata negli anni un centro di alta formazione rivolta a tutti coloro che, dopo la laurea o durante il proprio percorso professionale, intendono intraprendere un processo di approfondimento e di qualificazione delle proprie competenze e del proprio talento. La Business School offre una cultura manageriale che valorizza l’intraprendenza individuale, le capacità di fare squadra, di produrre non solo “business” ma anche conoscenza ad alto valore aggiunto. Interdisciplinarietà, esercitazioni pratiche, analisi di scenario per mettere a fuoco i cambiamenti di una realtà sociale ed economica in continuo divenire: sono questi gli asset che caratterizzano il modello formativo di Luiss Business School.


La LBS è una struttura di formazione, di ricerca applicata e di consulenza manageriale, configurata come Scuola della LUISS Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli. Essa opera con autonomia gestionale, organizzativa e amministrativa in regime di contabilità separata delle imprese commerciali.
Ambito di operatività

La LBS ha un vasto raggio d’azione:

  • progetta, organizza e realizza corsi di formazione post-laurea nelle aree manageriali, economico aziendali e in generale iniziative formative relative alle imprese e alla organizzazioni complesse;
  • progetta, organizza e realizza Master sottoposti a certificazioni, anche in partnership con istituzioni universitarie nazionali e internazionali;
  • propone al Senato Accademico, di attivare e gestire Master Universitari, Corsi di Perfezionamento e dottorati di ricerca in collaborazione con i Dipartimenti della LUISS;
  • propone al Dipartimento di Impresa e Management l’attivazione delle procedure per la chiamata di professori di ruolo di prima e seconda fascia e di ricercatori a tempo determinato, coerenti con la propria missione, con la definizione dei profili e funzioni;
  • promuove iniziative formative rivolte al mercato per laureati, quadri e dirigenti delle imprese e delle amministrazioni pubbliche e del non profit, nonché iniziative formative su progetto in partnership con i committenti;
  • si adopera per ottenere le certificazioni internazionali, anche in cooperazione con il Dipartimento di Impresa e Management;
  • partecipa ad appalti e gare pubbliche per progetti di formazione, di ricerca applicata e di assistenza e trasferimento di competenze nel ruolo di imprenditore commerciale;
  • svolge nell’ambito dell’area manageriale ed economico aziendale attività di ricerca applicata, di assistenza, di consulenza e in generale di trasferimento di competenze per le imprese e per altre organizzazioni complesse anche nell’ambito dei programmi dell’Unione Europea;
  • promuove, attiva e realizza iniziative formative, progetti di ricerca, di assistenza e trasferimento di competenze all’estero a favore di imprese e amministrazioni pubbliche, in partnership con Business School Internazionali, anche con la partecipazione a bandi di gara dell’Unione Europea o di altri organismi internazionali; promuove la partecipazione di docenti stranieri nei programmi e progetti;
  • organizza e realizza convegni, seminari e workshop finalizzati all’approfondimento dei temi d’interesse;
  • promuove la pubblicazione di collane, volumi e altre forme di divulgazione della conoscenza negli ambiti disciplinari d’interesse, in collaborazione con LUISS University Press e altri editori nazionali e internazionali;
  • può attivare Osservatori e gruppi di ricerca permanenti a supporto della propria missione.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • English
  • Italian

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Mabda - Master In Grandi Analisi Dei Dati

Campus A tempo pieno March 2017 Italia Roma

Master LUISS Business School in Big Data Analytics, sviluppato in collaborazione con Oracle, offre ai giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea nella moderna tecnica di Business Analytics e diventare compiuto [+]

Master LUISS Business School di Big Data Management fornisce giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea della moderna tecnica di Business Analytics e di diventare compiuto Scientist dati. La digitalizzazione dell'economia mondiale sta rendendo disponibili i dati a un ritmo senza precedenti. Le aziende e organizzazioni in tutto il mondo stanno lavorando per rendere i dati sono parte integrante del loro modello di business. Un ingrediente chiave nella ricetta per un successo approccio decisione data-centric per le imprese è lo "scienziato di dati". Questa nuova figura professionale è molto richiesto come le aziende stanno sempre più sfruttando i dati a loro disposizione. Diversi studi condotti in Europa e negli Stati Uniti mostrano che lo "scienziato di dati" è una delle figure professionali più richieste. Il Master in Big Data Management è una perfetta opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di una carriera nell'affascinante e in rapida crescita mondo di dati come scienziato di dati qualificato. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e poi si concentrano solo sugli elettivi e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. Corsi di preparazione Information Management Concetti Introduzione alle infrastrutture Big Data Introduzione alla gestione dei dati Introduzione alla programmazione Big Data Introduzione alla statistica per dati Scientist Corsi specialistici Corsi IT Raccolta delle informazioni e tecnologia di trasformazione Strumenti di accesso Visualisations avanzate Programmazione avanzata per i Big Data Corsi metodologici Statistica Econometria Forecasting economico machine Learning Corsi commerciali Corporate e Business Strategy Marketing Analytics Economia e Analisi Finanziaria La formazione offerta curriculum del programma è progettato per insegnare agli studenti come sfruttare ed elaborare enormi quantità di dati, modelli analitici di progettazione e interpretarli per aiutare nella progettazione di campagne di marketing, capire il comportamento dei clienti e ottimizzare tutti i processi aziendali. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Laurea o master in economia, statistica, ingegneria, sistemi informatici, la matematica o relativi campi - conoscenza della lingua inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Master In Corporate Finance

Campus A tempo pieno 1 anno October 2016 Italia Roma

In questi giorni, la gestione delle risorse finanziarie e il rapporto con i mercati finanziari e gli investitori sono obiettivi critici e fondamentali all'interno delle imprese, istituzioni finanziarie e altre organizzazioni. [+]

In questi giorni, la gestione delle risorse finanziarie e il rapporto con i mercati finanziari e gli investitori sono obiettivi critici e fondamentali all'interno delle imprese, istituzioni finanziarie e altre organizzazioni. Le dimensioni del sistema e rilevanza finanziaria sono aumentati, così come la sua complessità: nuovi strumenti finanziari, gli investitori e gli operatori di determinare condizioni di mercato e l'accesso alla liquidità. Il ruolo strategico di Corporate Finance è, quindi, sempre più importante a causa del predominio della finanza sulla investimenti produttivi. I manager devono pagare più forte attenzione alla raccolta di capitali, pianificazione finanziaria, gestione del rischio e le attività di investimento. L'educazione finanziaria sta subendo cambiamenti critici per l'economia globale dal praticanti devono affrontare nuove esigenze e sfide e diventare partner commerciali veri e propri a livelli decisionali. Il nostro programma mira a preparare per affrontare le sfide finanziari sempre più complessi fornire ai partecipanti una solida conoscenza tecnica e capacità, nonché le competenze trasversali che sono necessarie per gestire situazioni finanziarie complesse in un ambiente internazionale. L'educazione finanziaria non sta offrendo per imparare a migliorare le conoscenze, ma si tratta di promuovere un impatto diretto a sostegno del cambiamento. Sosterremo di acquisire una conoscenza approfondita degli strumenti concettuali ed empirici per far fronte alle sfide emergenti per trasformarle in nuove opportunità. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e quindi concentrarsi su i corsi di base e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. Corsi di preparazione contabilità Desk Analysis Metodi Quantitativi per la Finanza Fondamenti di affari Statistica Corsi di base Principi contabili nazionali ed internazionali Analisi Rapporto finanziaria Pianificazione e Controllo Corporate finance Corporate Strategy Business Ethics e governance Mercati capitali Mercato finanziario Derivati Metodi di valutazione Firm Analisi delle opzioni finanziarie e reali Fusioni e acquisizioni Project Finance e Public Private Partnership Corporate Banking Private equity e venture capital La formazione offerta Il Master in Corporate Finance intende offrire conoscenze teoriche e applicate attraverso l'acquisizione di strumenti e tecniche che coinvolgono gli studenti in progetti volti a sviluppare le loro competenze relazionali e imprenditoriali manageriali. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Laurea o master in qualsiasi disciplina - conoscenza della lingua inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Master In Gestione Della Moda

Campus A tempo pieno 1 anno October 2016 Italia Roma

Master in Fashion Management di LUISS Business School trasforma le aule in punti di incontro tra i grandi professionisti di questo settore e studenti. oratori influente garantiranno un prodotto didattico composto da esperienze professionali di alta qualità, nozioni tecniche e casi di studio validi per essere ispirato da. [+]

Master in Fashion Management di LUISS Business School trasforma le aule in punti di incontro tra i grandi professionisti di questo settore e studenti. oratori influente garantiranno un prodotto didattico composto da esperienze di alta qualità professionale, nozioni tecniche, e casi di studio validi per essere ispirato da. Gli studenti sarà data una visione a 360 ° della scena business del sistema moda e di tutte le opportunità di lavoro saranno descritte, in modo da ispirare, di incentivazione e diretti i candidati per l'area professionale più adatto alle loro inclinazioni e capacità. Tutti questi elementi fanno di questo Master una scelta perfetta per un futuro nel settore della moda. PROGRAMMA Il piano di studi è composto da 13 corsi di base, divisi in corsi creativi e manageriali. Insieme ai corsi di base, gli studenti frequentano laboratori e facoltativi, che possono essere scelti tra quelli offerti dalla LUISS Creative Business Center. Corsi base : Gli studenti potranno comprendere i meccanismi di funzionamento di aziende di moda e nel settore della moda nel suo complesso, di comprendere le strategie aziendali e commerciali, studiare modalità di gestione del portafoglio prodotti, imparano ad analizzare i canali di vendita al dettaglio, scoprire i ruoli chiave moderna che operano nel settore della moda e diventerà abile con gli strumenti e le tecniche di comunicazione e di immagine. Branding I modelli di business Business planning funzioni di supporto al business e sistemi di supporto Comunicazione & Marketing Distribuzione finanza storia della moda legge di moda strategia di moda Operations & Supply Chain Management Strategia di prodotto & Merchandising Gestione dei talenti e Organizzazione PROJECT WORK Gli studenti potranno testare la loro preparazione attraverso la realizzazione di un progetto di gruppo. Sotto la guida di un tutor, saranno affrontare un caso di modo vero e proprio, scelto dai nostri partner, e presentare le loro conclusioni a un comitato di esperti. Career Service Il Career Service promuove incontri tra studenti e imprese consulenza individuale Valutazione e processo di selezione laboratorio Collocamento editing CV e eCareer libro REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Laurea da qualsiasi disciplina - Prova di ammissione (obbligatorio) - La competenza nella lingua inglese [-]

Master In Gestione Nel Settore Energetico

Campus A tempo pieno 1 anno October 2016 Italia Roma

Il Master in Management nel settore dell'energia mira a trasformare e sfruttando sfondo degli studenti, la costruzione di competenze verso i compiti funzionali e una solida conoscenza dell'ecosistema. [+]

Il Master in Management nel settore dell'energia mira a trasformare e sfruttando sfondo degli studenti, la costruzione di competenze verso i compiti funzionali e una solida conoscenza dell'ecosistema. In particolare, i partecipanti saranno in grado di costruire competenze e strumenti ad hoc specifici arricchire la loro comprensione della dimensione economica, ambientale e sociale. Il Master è rivolto agli studenti che hanno ottenuto una laurea o un Master of Science (o titolo accademico straniero analogo) in scienze sociali o ingegneria con un forte interesse nel settore energetico e la sua dimensione economica, ambientale e sociale. I profili professionali sono: analista di mercato dell'energia business development manager responsabile ambientale consulente di efficienza energetica analista di investimenti nel settore energetico progetto Energy manager. PROGRAMMA Il Master dura 12 mesi, i primi 9 mesi saranno lezioni basate degli ultimi 3 mesi saranno dedicati allo sviluppo di un progetto di campo. Corsi di base Strategia marketing contabilità Gestione finanziaria Diritto commerciale Economia di strategia Organizzativo e gestione delle risorse umane Corsi di Perfezionamento Corsi Industria dell'ecosistema Gasolio Utilità di potenza Rinnovabili & Green Energy Infrastruttura di rete e Smart Grid Management & Energy Storage Risk Management Mercati & Energy Trading Corsi di Energy Management Pianificazione & Sostenibilità Ambientale Modellazione finanziaria e Project Financiang per l'Energia Business Combination e M & A per l'energia Diritto commerciale e quadro normativo Learning Labs Gli studenti sviluppano abilità morbide frequentando una varietà di Learning Labs accuratamente integrato nel programma Mamei. sessioni di laboratorio consentono agli studenti di coltivare la loro flessibilità intellettuale; sviluppare le competenze di problem-solving e le strategie per far fronte a situazioni diverse; affinare la consapevolezza interculturale. CAMPO DI PROGETTO Il Progetto campo rappresenta un'opportunità unica per gli studenti al fine di mettere le loro conoscenze in pratica attraverso le competenze che hanno appreso durante il corso. Il Progetto Il campo può assumere diverse forme: In un lavoro società-progetto: gli studenti sono allenati da un tutor aziendale durante lo sviluppo di un progetto legato ai campi di business specifici. Imprenditoriale del progetto: sviluppo delle loro idee di business, mentre la creazione di un business plan. Progetto di ricerca. lo sviluppo del progetto di ricerca su temi concordati con i docenti. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Corso di laurea in economia, campi dell'ingegneria o correlati - buona conoscenza dell'inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Master In International Management

Campus A tempo pieno 1 anno October 2016 Italia Roma

Il programma MIM LUISS è un programma di formazione unico rivolto a giovani laureati da una varietà di discipline di studio che sono motivati ​​a diventare manager a livello mondiale. [+]

Il programma MIM LUISS è un programma di formazione unico rivolto a giovani laureati da una varietà di discipline di studio che sono motivati ​​a diventare manager a livello mondiale. Gli studenti saranno esposti a inizio accademici e dirigenti esperti per sviluppare le competenze di business necessarie per operare in contesti internazionali e di lavorare efficacemente in ambienti multiculturali e in organizzazioni caratterizzate da una forte vocazione internazionale. Tabella dei programmi Il curriculum MIM aiuta a scoprire come Made in Italy leader vincere nei mercati consolidati ed emergenti, lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale con una prospettiva globale. corsi di MIM fondono conoscenza funzionale e cross-funzionale per consentire agli studenti di sviluppare le competenze nelle aree funzionali delle imprese internazionali, nonché di acquisire prospettive e contesti per costruire competenze interfunzionali. Si concentra sullo sviluppo personale. Il programma dura un anno. E 'a tempo pieno ed è diviso in 3 termini. ATTIVITÀ PRE-PROGRAMMA atterraggio morbido: si propone di studenti socializzazione con l'altro e con l'organizzazione LUISS Business School Cassetta degli attrezzi: fornisce agli studenti le regole e le competenze trasversali necessarie per affrontare con successo il percorso di MIM Programma accelerato italiana: corso intensivo di lingua italiana Sartoria del programma: valutazione, coaching, mentoring, e di orientamento per l'inserimento lavorativo I TERM - corsi di base contabilità Gestione finanziaria diritto commerciale internazionale Relazioni Internazionali Progettazione organizzativa globale HR Management Internazionale Strategia multinazionale e prestazioni Internazionale Innovazione e Imprenditorialità Megatrends e Business Transformation II TERM - CORSI AVANZATI La gestione globale delle PMI Sviluppo Internazionale New Business International Management Persone Gestione comparato e interculturale Marketing Internazionale Vincere business nei mercati emergenti Vincere business nei mercati consolidati III TERM - International Field PROGETTO Gli studenti completano il programma con un progetto sul campo, che si compone di singole assegnazioni devono essere eseguiti sotto la supervisione di un tutor aziendale e un tutor accademico, orientato a risolvere un problema reale società identificata dalla Luiss BS Corporate Partners. Il progetto consente ai laureati di intraprendere percorsi internazionali carriera in una vasta gamma di organizzazioni come: imprese multinazionali industriali; società di consulenza; piccole e medie imprese che perseguono strategie di internazionalizzazione; università o altre organizzazioni che contribuiscono a progetti di ricerca internazionali; organizzazioni della pubblica amministrazione e delle politiche nazionali e internazionali o istituzioni per il commercio estero. Learning Labs Gli studenti sviluppano abilità morbide frequentando una varietà di Learning Labs accuratamente integrato nel programma MIM. sessioni di laboratorio consentono agli studenti di coltivare la loro flessibilità intellettuale; sviluppare le competenze di problem solving e le strategie per far fronte a situazioni diverse; affinare la consapevolezza interculturale. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Corso di laurea in economia, scienze sociali, scienze e ingegneria o di settori affini - buona conoscenza dell'inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Master In Management Del Turismo

Campus A tempo pieno 12 mesi October 2016 Italia Roma

Nel nostro programma, potrete vivere un'esperienza entusiasta di apprendimento che migliorerà il vostro atteggiamento personale verso il turismo dando una spinta decisiva per la vostra carriera brillante nel mondo del turismo. [+]

Almeno per i prossimi due decenni, il mercato e l'offerta nel settore del turismo si prevede di continuare a crescere e aumentare la loro rilevanza economica. Nel nostro programma, potrete vivere un'esperienza entusiasta di apprendimento che migliorerà il vostro atteggiamento personale verso il turismo dando una spinta decisiva per la vostra carriera brillante nel mondo del turismo. Questa crescita rilevante, insieme con la disponibilità di nuove tecnologie, determinerà profondi cambiamenti nella struttura dell'industria, concorrenza più intensa e allo stesso tempo la diffusione di nuove forme di cooperazione tra attori pubblici e privati, nonché piccole imprese e grandi gruppi internazionali. Il nostro maestro ti dà concetti, conoscenze tecniche e capacità operative utili a sviluppare quelle capacità e farà diventare un manager di successo, professionista o imprenditore nel settore del turismo. Esso vi fornirà imparare a non aumentare semplicemente conoscenza, ma a svolgere ruoli importanti nelle organizzazioni coinvolte nel turismo. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e quindi concentrarsi su i corsi di base e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. Corsi di preparazione Strategia marketing contabilità Gestione finanziaria Diritto commerciale Economia di strategia Organizzazione e gestione delle risorse umane Corsi di base Economia del Turismo Gestione delle destinazioni turistiche Gestione dei dati per i turisti Aspetti legali nel turismo Tecnologiche e di business Innovazione nel turismo AMMINISTRAZIONE DELL'HOTEL Entrate e Yield Management Comunicazione Web e Social Media Marketing Elettivi Mettere Branding e Comunicazione Turismo di lusso E-Business in Tourism Principi di comportamento del Turismo La formazione offerta Il programma di forma professionisti nel settore del turismo, facendo appello ad una conoscenza tecnica e gestionale che sarà in grado di valorizzare un "grande potenziale" campo soprattutto a livello nazionale. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Laurea o master in qualsiasi disciplina - conoscenza della lingua inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Video

MBA

Contatto

LUISS Business School

Indirizzo Viale Pola 12
00198 Rome, Italy
Sito web http://www.mba.luiss.edu
Telefono +39 06 85 225 689