Bologna Business School

Introduzione

BBS (est. in 2000) è la business school dell’Università di Bologna (est. A.D 1088) natain una delle regioni più dinamiche e avanzate d’Europa ed è oggi una delle piùimportanti scuole di management del continente e una delle piùinnovative inItalia. Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamentointernazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuolache ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti adeguati peraffrontarecon conoscenze e competenze il complesso panorama economico contemporaneo.

Bologna Business School propone un’offerta formativa a 360°: Master Universitarifull-time in lingua italiana e inglese per neo-laureati, Master part-time eProgrammi brevi per executive e professional. BBS è al fianco di impresedisuccesso per le quali sviluppa programmi su commessa e collabora con altre istituzionipubbliche e private per offrire un contributo concreto allo sviluppointernazionale del proprio territorio economico, collocandocontestualmente laScuola fra i soggetti più riconosciuti nel proprio settore a livello nazionalee internazionale.

BBS è anche una grande community di studenti, alumni, docenti,manager e un ampio business network costituito da più di 500 aziende leader sulpiano nazionale e internazionale. Gli studenti, circa 600 ognianno, provengonoda ogni parte del mondo e da diversi percorsi universitari e gli expartecipanti sono a oggi più di 6.000. La faculty annovera più di 300 docentinazionali e internazionali, accademici ma anche executive econsulenti digrande esperienza e rilievo, tutti a BBS per offrire ai partecipanti lapossibilità di costruire solide reti professionali e personali di competenza,creatività ed efficacia.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master in Digital Commerce

Campus A tempo pieno 1 anno December 2016 Italia Bologna

Ogni impresa è alla ricerca di manager capaci di creare, gestire e monitorare le vendite digitali. Il Master in Digital Commerce fornisce le competenze per definire strategie e raggiungere con successo gli obiettivi prefissi in ogni tipo di canale commerciale, diventando uno specialista in Digital Marketing... [+]

Ogni impresa è alla ricerca di manager capaci di creare, gestire e monitorare le vendite digitali. Il Master in Digital Commerce fornisce le competenze per definire strategie e raggiungere con successo gli obiettivi prefissi in ogni tipo di canale commerciale, diventando uno specialista in Digital Marketing. I principali obiettivi per i partecipanti saranno: imparare a definire strategie per avere successo in contesti online sviluppare progetti di digital-sale conoscere e commercializzare i diversi tipi di negozi e piattaforme lavorare come professionista in ogni ambito del digital marketing includendo web usability, marketing via email, commercializzazione e ottimizzazione dei motori di ricerca, web analytics. Grazie alla partecipazione con un gruppo di Compagnie conosciute in tutto il mondo come leader industriali, questo master è un’inedita miscela tra conoscenze scientifiche e le migliori pratiche internazionali. Fornisce un coerente insieme di conoscenza tecnologica e manageriale, concentrandosi su omnichannel e digital marketing per sostenere le carriere dei giovani laureati. Il Master in Digital Commerce ha una durata di 12 mesi e le lezioni sono tenute interamente in inglese. Il tirocinio di 600 ore che i partecipanti svolgeranno alla fine del programma, darà la possibilità di affrontare situazioni reali che si verificano ogni giorno nell’ambiente aziendale. Struttura Il Master in Digital Commerce prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in quattro cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 Secondo ciclo: gennaio 2017 – giugno 2017 Terzo ciclo: luglio 2017 Stage: agosto 2017 – novembre 2017 Il Master prevede una serie di pre-corsi propedeutici all’avvio del programma didattico La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Corsi Accounting Data Management and Security Digital Advertising Digital Customer Relationship Management Fundamentals of Economics and General Management Marketing Marketing Research and Analytics Omnichannel Retail Management Social Media Management Standard Platform Tools Supply Chain Management Ux and User Interface Management Web Technology Fundamentals Metodologia Il modello formativo prevede l’alternanza di lezioni frontali con l’elaborazione e lo sviluppo di casi di studio, sia tramite progetti individuali sia di gruppo. Alcune esercitazioni ed esami possono essere svolti sulla base di casi reali presentati direttamente da aziende del network della Scuola. Career Development L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Digital Commerce. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. Costi La quota di iscrizione per il Master è di 14.800 euro (iva esente). La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi BBS, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio grat. Prestiti sull'onore Bologna Business School sta finalizzando accordi per consentire ai partecipanti di accedere a prestiti a tassi agevolati a copertura della quota di iscrizione. A titolo di esempio, le convenzioni degli scorsi anni prevedevano: Importo pari alla quota di partecipazione Possibilità di importo aggiuntivo per “living costs” Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 12 anni Senza vincoli di estinzione Quota pari al 3% del valore del prestito da destinare ad un Fondo ad Honorem per la copertura dei rischi di insolvenza Borse di Studio A Bologna Business School capiamo che per i nostri studenti è molto importante ricevere un supporto finanziario per raggiungere i propri obiettivi. Intraprendere un percorso di studi di elevata qualità comporta un impegno economico significativo, ma crediamo che investire nel proprio futuro sia sempre un’ottima scelta. Bologna Business School è lieta di mettere a disposizione degli studenti più meritevoli borse di studio parziali. Tutte queste borse di studio verranno conferite in base a criteri di merito agli studenti che occuperanno le posizioni più alte in fase di selezione. Gli studenti più alti in graduatoria saranno coloro che avranno non solo un solido background accademico e professionale, ma anche coloro che avranno dimostrato di essere i più motivati a partecipare al corso. BBS mette a disposizione borse di studio da 6.000 euro e borse di studio da 4.000 euro. Tutti i candidati saranno tenuti in considerazione per ottenere una borsa di studio senza la necessità di compilare una specifica domanda. Le borse verranno conferite durante tutte le fasi di selezione. I vincitori verranno informati al momento dell’ammissione. Requisiti Per essere ammessi al Master è necessario disporre di: una laurea di primo livello (da conseguire entro la data di scadenza delle immatricolazioni) Ottimo livello di lingua inglese L’ammissione al corso è subordinata all’esito positivo di un colloquio individuale e del test di lingua inglese, ove non madrelingua inglese. Processo di Ammissione Il Master si rivolge a candidati che abbiano conseguito una laurea di primo livello prima della scadenza delle immatricolazioni di ogni fase. Le fasi di immatricolazione sono due: le iscrizioni per il primo round chiudono a settembre 2016, mentre per il secondo round chiudono a novembre 2016. CV Certificato di laurea Fotocopia della Carta d’Identità Lettera motivazionale Lettera/e di referenze (opzionale ma consigliata) Il processo di selezione si tiene presso Bologna Business School. Le selezioni per il primo round avranno luogo a Ottobre 2016, mentre le selezioni per il secondo round a Novembre 2016. In linea con il numero di posti disponibili, l’ammissione al corso dipende dalla posizione in graduatoria del candidato che si baserà sul punteggio totale ottenuto durante il processo di selezione. [-]

Master In Marketing, Comunicazione E Nuovi Media

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Marketing, Comunicazione e New Media è un programma a tempo pieno inglese che ha lo scopo di preparare laureati di qualsiasi disciplina per gestire i metodi e le tecniche di entrambi i media tradizionali e digitali in un settore in fase di una rivoluzione continua. 96% di stage in 6 mesi. Attraverso l'espansione di dispositivi mobili ogni giorno sempre più persone in tutto il mondo connettersi ai social media: Twitter ha ... [+]

Il Master in Marketing, Comunicazione e New Media è un programma a tempo pieno inglese che ha lo scopo di preparare laureati di qualsiasi disciplina per gestire i metodi e le tecniche di entrambi i media tradizionali e digitali in un settore in fase di una rivoluzione continua. 96% di stage in 6 mesi. Attraverso l'espansione di dispositivi mobili ogni giorno sempre più persone in tutto il mondo connettersi ai social media: Twitter ha 230 milioni di utenti, Google+ ha 500 milioni, 800 milioni di YouTube e Facebook 1,23 miliardi. Quello a cui stiamo assistendo è più di una rivoluzione tecnologica, è una profonda trasformazione socio-culturale. Le aziende di tutto il mondo che sono costantemente aumentando la quantità che investano nella loro pubblicità on-line per migliorare il loro rapporto con i consumatori e le imprese. Insieme al socio IAB (International Advertising Bureau), il grado di questo Master fornisce agli studenti le qualifiche e le competenze per iniziare una carriera manageriale o consulente nel campo della comunicazione digitale. Un atmosfera unica di un secolo Villa 16 sui colli di Bologna si studierà Marketing, Comunicazione e New Media: il soggetto che darà forma al 21 ° secolo. Durante un corso internazionale con studenti provenienti da tutto il mondo, una Facoltà composta da professori, manager e imprenditori, grazie al progetto di lavori, progetti aziendali e maestro lezioni gli studenti entrare in contatto con i mondi principali dell'era digitale: ascoltare, pubblicare contenuti, la quota e partecipare. Il Master si conclude con uno stage presso una società. Struttura Il Master è un programma a tempo pieno di 12 mesi compreso uno stage o un progetto di lavoro (lunghezza totale: 1500 ore di lavoro). La parte accademico è suddiviso in due termini. Si coprirà 1000 ore di studio: 400 ore di attività in aula e 600 ore di lavoro individuale / di gruppo. Durante il primo termine si studierà i fondamenti del marketing e della comunicazione, mentre il secondo termine si occuperà di aspetti pratici e concentrarsi sui nuovi strumenti multimediali che si intende utilizzare nella vostra carriera professionale (è possibile trovare informazioni più dettagliate sui corsi si studiare nella sezione 'Corsi' al di sotto). I due termini sono seguiti da un periodo di stage di 500 ore di lavoro. Questo tirocinio può essere effettuato in varie aziende e agenzie in Italia o all'estero. E 'la tua occasione per mettere in pratica la teoria e le tecniche apprese durante i due termini accademici, lavorando su strategie di marketing e comunicazione / campagne, analizzare e creare soluzioni a problemi reali e lavorare su piani di azione. Si sono tenuti a sfruttare al meglio queste opportunità, imparando dai professionisti si dovrà lavorare con. Al termine dello stage verrà richiesto di consegnare una 'Relazione finale', che si presenterà al Direttore di Studi in mostra le vostre attività e analizzando le teorie e le lezioni apprese durante la parte accademica. Gli studenti che sono interessati possono anche scegliere di fare un corso extracurricolare di italiano. Primo termine: dicembre 2016 - aprile 2017 Kick Off e attività rompighiaccio corsi fondamentali: Contabilità; Comunicazione aziendale; Sistemi informativi e banche dati; Affari e Trade Marketing; Marketing e Marketing Research Secondo periodo: aprile 2017 - luglio 2017 corsi incentrati: Digital Interactive Marketing; Integrato pianificazione della comunicazione; Industria Struttura della comunicazione digitale; Posizionamento strategico e online / offline reputazione; Search Marketing e Web Analytics per le imprese; Tecnologie Web Stage: Agosto 2017 - Dicembre 2017 ESPERIENZA PRATICA CAPSTONE PROGETTO metodo di apprendimento L'obiettivo principale del nostro corpo docente è quello di porre primo down una solida base di teoria prima di iniziare a costruire su questo, introducendo aspetti più pratici. Questo si tradurrà in voi con fiducia entrare gli ambienti di lavoro di questo settore, pronti ad affrontare gli scenari che si dovranno affrontare. Il corpo docente vi aiuterà a cogliere questi concetti e le tecniche attraverso l'uso di lezioni e seminari; gruppo progetti e visite aziendali; ospite altoparlanti e casi di studio; video e presentazioni; singole assegnazioni e assistiti privato studiare. I corsi sono impostati in modo da dare la massima libertà di apprendere agli studenti e permettere ai professori di insegnare e valutare gli studenti nel miglior modo possibile. Le valutazioni possono assumere la forma di presentazioni individuali / di gruppo, progetti, esami orali e scritti, nonché, ovviamente, la partecipazione della classe. Tasse Le tasse universitarie per l'anno accademico 2016/2017 sono 14.800 euro da pagare in più rate, la prima al momento dell'iscrizione. Le spese comprendono tutte le materie di studio attraverso la piattaforma di apprendimento on-line, tutte le strutture del Alma Bologna Business School, tra cui l'uso dei computer e dei conti personali Wi-Fi sicura, l'accesso alle aree di studio e palestra, così come sconto studenti nella scuola di caffetteria. Il parcheggio è disponibile all'interno della proprietà della Scuola anche. Inoltre, con la Università di Bologna Student Card si avrà accesso a tutte le strutture universitarie, con più di 100 biblioteche (compresi abbonamenti online e banche dati), le mense del centro della città e 3 tutti studenti universitari legati offerte di sconto. Borsa di studio / Aiuti finanziari A Bologna Business School si capisce l'importanza di un contributo finanziario per sostenere i nostri studenti a raggiungere i loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un avanzato, percorso formativo di alta qualità può essere un impegno notevole, ma anche noi veramente crediamo che investire nel proprio futuro paga sempre indietro. Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli di: ci sono borse di studio di 6.000 euro ciascuno e borse di studio di 4.000 euro ciascuno. Tutti i candidati saranno considerati per una borsa di studio - non è richiesta alcuna specifica applicazione. Grazie all'accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo, i partecipanti possono fare domanda per "perte Prestito Con Lode", a lungo termine e prestito d'onore a basso interesse. Caratteristiche principali: importo del prestito pari alla quota di iscrizione tasso d'interesse ridotto Nessuna garanzia richiesta Rimborsabile in 10 anni Senza costi di chiusura anticipata [-]

Master In Risorse Umane E Organizzazione

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il MHRO è un tempo pieno (e full-esperienza) programma di inglese, che ha lo scopo di preparare laureati di qualsiasi disciplina di master organizzativo e delle risorse umane sfide di gestione in contesti multiculturali. Questo programma è sia un Master of Science e Master of Practice, per così dire. Mentre l'eccellenza accademica è assicurato da docenti internazionali-focalizzato accademici, si avrà la possibilità di ... [+]

Perché le aziende funzionano meglio di altri? Risponderemo a questa domanda insieme. Ma alcuni assicurano che dipende dalla strategia e altri sulla tecnologia o prodotti. Scopriremo che la performance delle imprese si basa su come le squadre top-management formulare e attuare strategie, come le organizzazioni sono progettati in modo da sfruttare le potenzialità delle tecnologie, e come le persone collaborano per innovare prodotti e servizi. Le organizzazioni e le persone sono al centro della scena, sia per l'economia mondiale e in questo programma. Il MHRO è un tempo pieno (e full-esperienza) programma di inglese, che ha lo scopo di preparare laureati di qualsiasi disciplina di master organizzativo e delle risorse umane sfide di gestione in contesti multiculturali. Questo programma è sia un Master of Science e Master of Practice, per così dire. Mentre l'eccellenza accademica è assicurata dai professori internazionali incentrate accademici, si avrà l'opportunità di affrontare problemi diversi che lavorano con i dirigenti tutto lungo l'anno. Le lezioni interattive, Lezioni Leaders ', team Assegnazioni, In-società Laboratori, Abilità Labs, Career Counseling, 1 mese squadra Project Work con un direttore di O & HR, incontri con la rete della Scuola di Alumni, e un 3-a-4-mesi di stage fornire un contesto unico per sfidare se stessi, imparare, e partendo una carriera di successo, per lavoro o società di consulenza. E 'il primo Master italiano interuniversitario di HRO, grazie alla collaborazione delle Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia. Partnership Il Master è promosso dall'Associazione Italiana di gestione delle risorse umane (AIDP). L'Associazione darà il miglior team di progetto di lavoro della "AIDP Award per la Bar-allevatori" che consiste in un viaggio di studio in Europa e una visita ad una multinazionale per un importo pari a € 3.000. Corsi Comparative relazioni industriali Diritto societario e del lavoro nell'UE Cross-cultura e comunicazione organizzativa Strategia Globale HR Dipartimenti Hr sistemi e processi HR Management Internazionale Knowledge Management e ITC Politiche del lavoro nell'UE Comportamento organizzativo Progettazione organizzativa Teoria organizzativa Performance Management & Compensation Reclutamento e Onboarding Accounting Strategic Formazione e Life-Long Learning Work-Life Balance, Diversity Management e occupazionale benessere Tasse Le tasse universitarie per l'anno accademico 2016/2017 sono 14.800 euro da pagare in più rate, la prima al momento dell'iscrizione. Le spese comprendono tutte le materie di studio attraverso la piattaforma di apprendimento on-line, tutte le strutture del Alma Bologna Business School, tra cui l'uso dei computer e dei conti personali Wi-Fi sicura, l'accesso alle aree di studio e palestra, così come sconto studenti nella scuola di caffetteria. Il parcheggio è disponibile all'interno della proprietà della Scuola anche. Inoltre, con la Università di Bologna Student Card si avrà accesso a tutte le strutture universitarie, con più di 100 biblioteche (compresi abbonamenti online e banche dati), le mense del centro della città e 3 tutti studenti universitari legati offerte di sconto. Borsa di studio / Aiuti finanziari A Bologna Business School si capisce l'importanza di un contributo finanziario per sostenere i nostri studenti a raggiungere i loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un avanzato, percorso formativo di alta qualità può essere un impegno notevole, ma anche noi veramente crediamo che investire nel proprio futuro paga sempre indietro. Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli di: ci sono borse di studio di 6.000 euro ciascuno e borse di studio di 4.000 euro ciascuno. Tutti i candidati saranno considerati per una borsa di studio - non è richiesta alcuna specifica applicazione. Grazie all'accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo, i partecipanti possono fare domanda per "perte Prestito Con Lode", a lungo termine e prestito d'onore a basso interesse. Caratteristiche principali: importo del prestito pari alla quota di iscrizione tasso d'interesse ridotto Nessuna garanzia richiesta Rimborsabile in 10 anni Senza costi di chiusura anticipata [-]

Master In Scienza Dei Dati

Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Science Data è progettato per neolaureati interessati alla gestione e analisi dei dati e chi vorrebbe assumere un ruolo che è fondamentale per qualsiasi attività commerciale e la sua creazione di valore: il Data Scientist, avendo già diventato uno dei più ricercati esperti del mondo del lavoro. Il business dei dati sta diventando un settore chiave per l'economia europea, lo sviluppo di prodotti e ... [+]

Il Master in Science Data è progettato per neolaureati interessati alla gestione e analisi dei dati e chi vorrebbe assumere un ruolo che è fondamentale per qualsiasi attività commerciale e la sua creazione di valore: il Data Scientist, avendo già diventato uno dei più ricercati esperti del mondo del lavoro. Il business dei dati sta diventando un settore chiave per l'economia europea, lo sviluppo di prodotti e servizi basati su dati e l'analisi dei dati raccolti in aziende, enti pubblici o che sono disponibili sui social network. L'obiettivo è quello di ottenere indicazioni operative e di individuare nuove opportunità di business. In una parola: Big Data, ma non esclusivamente. Le aziende, infatti, hanno entrambi un bisogno e l'urgenza di gestire l'acquisizione, la presentazione, la condivisione, l'analisi e la visualizzazione dei dati. Il Data Scientist è definito dal Economist come "il lavoro più interessante del ventunesimo secolo, che unisce le competenze di un tecnico informatico, statistico e narratore per estrarre le pepite d'oro nascosti sotto le montagne di dati." Il Master in Science Data offre 3 diversi tipi di competenze: formazione informatica solida, sono comprensione degli aspetti tecnologici e di conoscenza delle dinamiche aziendali. Il Master crea professionisti con competenze trasversali di bordo quali sono in grado di relazionarsi con la gestione della società. Il programma si conclude con un laboratorio di campo di lavoro e un tirocinio aziendale. Struttura Il Master in Science Data è un programma a tempo pieno strutturato in 1500 ore di attività di apprendimento più di 12 mesi di studio, suddivisi in: 360 ore di lezioni, secondo le stime, 540 ore di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master è diviso in tre termini: Primo ciclo: Dicembre 2016 - Aprile 2017 Secondo ciclo: aprile 2017 - luglio 2017 Stage: Agosto 2017 - Dicembre 2017 la partecipazione in aula è di circa 30 ore alla settimana strutturata in modo da dare il tempo di lavorare in gruppo, pur non trascurando i singoli studenti finalità e la gestione dei rapporti interpersonali. metodo di apprendimento Le sessioni formative prevedono diversi metodi di apprendimento, tra cui conferenze, simulazioni, discussioni di casi di studio e presentazioni da parte delle imprese, testimonianze e lavori di gruppo. Il curriculum è completato da maestri lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo delle imprese, del mondo accademico e della politica, con occasioni di confronto e di interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Tasse Le tasse universitarie per l'anno accademico 2016/2017 sono 14.800 euro da pagare in più rate, la prima al momento dell'iscrizione. Le spese comprendono tutte le materie di studio attraverso la piattaforma di apprendimento on-line, tutte le strutture del Alma Bologna Business School, tra cui l'uso dei computer e dei conti personali Wi-Fi sicura, l'accesso alle aree di studio e palestra, così come sconto studenti nella scuola di caffetteria. Il parcheggio è disponibile all'interno della proprietà della Scuola anche. Inoltre, con la Università di Bologna Student Card si avrà accesso a tutte le strutture universitarie, con più di 100 biblioteche (compresi abbonamenti online e banche dati), le mense del centro della città e 3 tutti studenti universitari legati offerte di sconto. Borsa di studio / Aiuti finanziari A Bologna Business School si capisce l'importanza di un contributo finanziario per sostenere i nostri studenti a raggiungere i loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un avanzato, percorso formativo di alta qualità può essere un impegno notevole, ma anche noi veramente crediamo che investire nel proprio futuro paga sempre indietro. Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli di: ci sono borse di studio di 6.000 euro ciascuno e borse di studio di 4.000 euro ciascuno. Tutti i candidati saranno considerati per una borsa di studio - non è richiesta alcuna specifica applicazione. Grazie all'accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo, i partecipanti possono fare domanda per "perte Prestito Con Lode", a lungo termine e prestito d'onore a basso interesse. Caratteristiche principali: importo del prestito pari alla quota di iscrizione tasso d'interesse ridotto Nessuna garanzia richiesta Rimborsabile in 10 anni Senza costi di chiusura anticipata [-]

Video

The Best of Taking Italian Excellence Global

Taking Italian Excellence Global - students

Reunion and Graduation 2015

Contatto

Bologna Business School BBS

Indirizzo Via degli Scalini
Bologna Italia
Sito web http://www.bbs.unibo.it/
Telefono +39 051 209 0111