Accademia del Lusso

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Accademia del Lusso

SCUOLA DI MODA & DESIGN

Accademia del Lusso

L'Accademia del Lusso Scuola di Moda e Design ha aperto nel 2005 con l'obiettivo specifico di fornire un'istruzione di alta qualità per i giovani interessati ad avviare una carriera nel settore della moda e del design o ai professionisti già operanti nel settore che desiderano migliorare o aggiornare le loro competenze e conoscenze.

Il metodo educativo della Scuola di Moda & Design si basa su un approccio innovativo, con due percorsi di apprendimento che sono strettamente collegati: il percorso tecnico creativo finalizzato alla produzione e il percorso amministrativo dedicato alla gestione.

Il metodo di insegnamento distintivo dell'Accademia del Lusso è anche il risultato della competenza e l'esperienza del personale docente, i quali sono stabiliti i professionisti in vari campi della moda e del design. In questo modo la Scuola di Moda e Design a fornire una formazione multidisciplinare che viene continuamente aggiornato e saldamente legata al mercato del lavoro.

Inoltre, i corsi di moda presso la Scuola di Moda Scuola di collaborazione di moda con importanti aziende del settore Milano permette agli studenti di lavorare su progetti in corso o progetti che sono già state attuate e per completare la loro formazione con un'esperienza altamente istruttiva che può essere solo garantito attraverso il contatto diretto con il mondo professionale.

editing di moda

Tipi di Corsi

Corsi di Master: progettato per gli studenti che hanno un più alto grado di laurea o e che vogliono acquisire una preparazione specialistica che consente loro di assolvere posizioni all'interno della moda e la gestione di lusso in aziende di prestigio in tutto il mondo.

Corsi di 3 anni: per coloro che hanno terminato gli studi di scuola superiore e che vogliono intraprendere un corso di livello universitario che dà loro la formazione teorica e pratica solida necessaria per operare nel settore della moda e del design.

Corsi intensivi 1-Anno: per coloro che hanno terminato la loro scuola superiore o gli studi universitari e che vogliono prendere un corso intensivo per migliorare e completare le loro conoscenze esistenti, al fine di diventare un professionista competente e sviluppare una carriera nel settore moda e design.

Corsi di breve durata: ideale per coloro che attualmente studiare o lavorare e non hanno il tempo da dedicare ad un corso di lunga durata. Essi possono essere visti come una introduzione alla moda e ideale per tutti i profili quando si basa su nozioni generali, o come i corsi di miglioramento adatto per i professionisti quando insistono su aree specifiche del settore.

Corsi di preparazione: questi hanno luogo prima dell'inizio di ogni anno accademico, e sono accessibili a coloro che hanno già iscritti su una moda o un corso di disegno presso l'Accademia del Lusso. I corsi preparano gli studenti in termini di miglioramento della lingua, fornire loro le nozioni essenziali della moda e del design, e servono anche per aiutare gli studenti ad integrarsi nella loro nuovo ambiente a Milano.

Motivi principali di aderire a questo istituto

  • 100% Scuola Italiana di Moda e Design
  • Dimensione massima classe di 12 studenti per l'interazione attiva e dinamica con gli insegnanti e per ottenere il massimo del corso
  • Il personale docente costituito esclusivamente da professionisti qualificati che attualmente lavorano nei settori della moda e del design per la costante trasferimento delle up-to-date esperienza di lavoro per gli studenti
  • metodo di insegnamento Blended che unisce lezioni teoriche con esperienze pratiche sul campo (workshop: visite esterne, seminari di noti professionisti di moda e design, la partecipazione a eventi esclusivi, progetto di lavoro in base agli ordini delle imprese, l'esperienza di previsione tendenza nelle capitali europee)
  • I corsi insegnati direttamente in lingua inglese da docenti, nessun interprete classi inquietanti
  • Eccellenti opportunità di stage grazie ai solidi legami con le imprese di moda e design nel settore del lusso gestito dalla ADL carriera dell'ufficio
  • Luogo di lusso in via Montenapoleone n.5, una delle vie più alla moda del mondo
  • Student Support Office per fornire assistenza in VISA e procedure di immigrazione e nella ricerca di un alloggio adeguato a Milano così come la cura pastorale
  • L'obiettivo principale dei corsi di ADL è quello di preparare e qualificare gli studenti per l'ingresso immediato e con successo nel mercato del lavoro competitivo di oggi
  • ADL Divisione Corporate mettendo corsi su misura al servizio delle imprese e professionisti che lavorano

Infrastrutture / Scuola Aree

Accademia del Lusso fornisce agli studenti laboratori professionali e laboratori informatici dotati di iMac e l'ultimo hardware e software. La scuola comprende anche un vero e proprio negozio con finestra, modellistica e sartoria laboratori, nonché ampi spazi per le sessioni di foto di ripresa e styling di moda.

In primo piano Facoltà

insegnanti di Accademia del Lusso sono professionisti altamente qualificati che attualmente lavorano nei settori della moda e del design e la maggior parte di loro li insegnano esclusivamente agli studenti di ADL. Questo assicura costante trasferimento delle up-to-date esperienza per gli studenti, così come il contatto diretto con le aziende degli insegnanti di lavoro.

Posizionamenti

L'Ufficio Carriera di Accademia del Lusso funziona per collegare gli studenti con le imprese al fine di creare eccellenti opportunità di stage che spesso diventano aperture per il posizionamento. Questo ufficio efficiente aiuta gli studenti nella creazione di cv e portafoglio con l'obiettivo di educarli a fare richieste di lavoro e proponendo i loro profili nel miglior modo possibile.

Top imprese che assumono

Valentino, Prada, Fendi, Ralph Lauren, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta, LVMH, Hugo Boss, Vivienne Westwood, Ermenegildo Zegna, John Richmond, Krizia, L'Espresso, L'Oreal, Luxottica, Marina Rinaldi, Stefanel, Baci & Abbracci, OVS, +39 Manifattura, UPIM, 1 ° piano, AB & COM, Aeffe, agente Lux Venture, Alviero Martini, Antonio Marras, Barbara Giannelli, Be-Ma, Betty Blue, Brooks Brothers, Cashmira, Celine, Class Publishing, Colangelo, Columbus, Conde Nast, Corps et Ame, Datura, PEM Publishing, Emilu, Eres, Fabrizio Melzi, Fashionist, Franca Soncini, Francesco Scognamiglio, divertimento e moda, Future Concept Lab, Servizio GF, Gianfranco Femzia, Gruppo Zannier, Chitarra, Ileana Turrini, Info Draft , Ingenio, Insight Comunicazione, JM Fashion & Pubblicità, Jonofui, Krizia, L'Autre Chose, Le Van Kim, Les Copains, Fashion Marly, Martin Margiela, Matteo Sorbellini, Monica Leoni, Muse Magazine, Nardelli, pagina Adv, Philippe Plein, Popai, Prime Donne, Ruffo, SP Gestione, Saatchi & Saatchi, Sabatini, Salima Arfoudi, schema, Scudrera, quindi i jeans, Società Italia, Staff International, Studio Re, Studio Uno, Tosi comunicazione, Ulisse Barbi, Studio Uragano, Urra, Videolook , Vigevano 41, VW Consultin Bianco Galleria, XT.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • English
  • Italian

Visualizza i Master »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Gestione Collezione Di Moda

Campus A tempo pieno 1 anno November 2016 Italia Milano

Corso di Master in Fashion Collection Management mira a costruire una figura professionale che ha le competenze strategiche per penetrare il lato della produzione della moda e del lusso di business e lavoro come manager nel settore dei prodotti dei beni di lusso e settori della moda. Il corso fornisce agli studenti non solo con una conoscenza generale delle diverse aree coinvolte nel mondo degli affari, ma anche con competenze tecniche specifiche nel campo della ... [+]

Corso di Master in Fashion Collection Management mira a costruire una figura professionale che ha le competenze strategiche per penetrare il lato della produzione della moda e del lusso di business e lavoro come manager nel settore dei prodotti dei beni di lusso e settori della moda. Il corso fornisce agli studenti non solo con una conoscenza generale delle diverse aree coinvolte nel commercio, ma anche con specifica competenza tecnica nel campo della produzione industriale nel settore della moda. Inoltre, il corso fornisce gli strumenti professionali necessari per poter lavorare su prodotti in linea con le richieste del mercato. La dinamica analizzati durante il corso riferiscono in generale al settore dei beni di lusso con particolare attenzione alla moda considerando la natura specifica dei processi coinvolti nello sviluppo del prodotto all'interno di questo campo. Prospettive di carriera Collezione di moda Manager, Product Manager, Direttore di produzione, Project Manager, Fashion Coordinator, Fashion Buyer, consulente di ricerca, Trend Forecaster, tecnico di campionamento Alcune delle materie insegnate in questo programma Made in Italia & Luxury Goods sistema Mercati internazionali & Fashion Metropolitan Languages ​​& Trends Fashion Communication & Web Fashion The Fashion Product Tecnologia Tessuto Fashion Graphic Design Collezione Design & Planning sviluppo del modello Tirocinio Le Carriere e Ufficio Relazioni Esterne presso Accademia del Lusso è molto attivo nella creazione di contatti con importanti aziende del settore per permettere agli studenti per trovare opportunità di stage. Requisiti d'ingresso adeguata conoscenza della lingua inglese: attestata da un certificato formale o intervista lingua Skype 3 anni di laurea (per gli studenti che hanno qualifiche non italiani, si tratta di un requisito di aver completato con successo almeno 15 anni totali di scuola e istruzione universitaria) [-]

Master In Gestione Della Comunicazione Dei Beni Di Lusso

Campus A tempo pieno 9 mesi November 2016 Italia Milano

Corso Il Master in Luxury Goods Communication Management prepara gli studenti a diventare leader nell'ambito della moda [+]

Obiettivi del corso

Corso Il Master in Luxury Goods Communication Management prepara gli studenti a diventare leader in ambito professionale di comunicazione di moda. La comunicazione precisa di un prodotto, servizio, o la raccolta è indispensabile per costruire e rafforzare l'immagine del brand in linea con la sua strategia di marketing. Il corso fornisce quindi agli studenti le competenze delle persone e la capacità competitiva nonché con le capacità tecniche e creative hanno bisogno di integrarsi pienamente nel campo dell'immagine e della comunicazione delle imprese, l'outsourcing agenzie, editori di riviste e canali mediatici nel settore della moda e del lifestyle. Gli studenti imparano a gestire con successo le persone, interpretare le tendenze attuali, e capire le esigenze dei consumatori. Essi saranno in grado di seguire ogni fase di un piano di comunicazione: dal briefing alla definizione degli obiettivi, la selezione dei mezzi e metodi adeguati per l'organizzazione di un servizio fotografico e redazione comunicati stampa, profili aziendali e articoli di moda. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di uscire nel mondo professionale piena fiducia nelle loro capacità manageriali e in grado di affrontare con competenza la concorrenza. Corsi di master presso Accademia del Lusso sono tutti validati da Università eCampus, e coloro che succefully completa uno di questi corsi saranno quindi riceveranno un diploma di primo livello Master.... [-]


Master In Gestione Della Comunicazione Di Moda

Campus A tempo pieno 1 anno November 2016 Italia Milano

Il Master in Fashion Communication Management mira a sviluppare un professionista in grado di coprire i ruoli legati alla comunicazione nelle imprese nel settore della moda che gestiscono marchi, o agenzie di outsourcing. Gli studenti imparano le attività vitali di queste società, come la redazione di comunicati stampa e materiale pubblicitario, sviluppare e mantenere i contatti con i servizi di stampa, sostenendo le pubbliche relazioni ... [+]

Il Master in Fashion Communication Management mira a sviluppare un professionista in grado di coprire i ruoli legati alla comunicazione nelle imprese nel settore della moda che gestiscono marchi, o agenzie di outsourcing. Gli studenti imparano le attività vitali di queste società, come la redazione di comunicati stampa e materiale pubblicitario, sviluppare e mantenere i contatti con i servizi di stampa, sostenendo le pubbliche relazioni e gestione degli eventi. Altri sbocchi professionali in questo campo riguardano la comunicazione specialistica attraverso i media come riviste, portali online e la televisione, e una costante comunicazione basata su eventi speciali e celebrità. Il corso insegna agli studenti di essere in grado di gestire tutte le fasi di un piano di comunicazione, così come per la gestione del team di diversi professionisti che fanno parte della sfera di comunicazione all'interno di un'azienda di moda. Opportunità di carriera Communication Manager di moda, Events Manager, Public Relations Manager, Responsabile Ufficio Stampa, fashion editor, Strategic Planner, Web Content Curator, digital strategist, Fashion & Celebrity Stylist, consulente di ricerca, Consulente di immagine. Alcune delle materie insegnate in questo programma - International & Moda Mercati - Luxury Marketing & Licensing - Fashion Communication & Web Fashion - Antropologia e Sociologia della Moda - Fashion Journalism & Web Editing - Styling & Shooting - Ufficio Stampa & Relazioni con il Pubblico - Fashion Graphic Design Tirocinio Le Carriere e Ufficio Relazioni Esterne presso Accademia del Lusso è molto attivo nella creazione di contatti con importanti aziende del settore per permettere agli studenti per trovare opportunità di stage. Requisiti d'ingresso adeguata conoscenza della lingua inglese: attestata da un certificato formale o intervista lingua Skype 3 anni di laurea (per gli studenti che hanno qualifiche non italiani, si tratta di un requisito di aver completato con successo almeno 15 anni totali di scuola e istruzione universitaria) [-]

Master In Gestione Del Marchio Di Moda

Campus A tempo pieno 1 anno November 2016 Italia Milano

Master in Brand Management Fashion mira a formare gli studenti in professionisti competenti che sono esperti nella gestione del marchio. Questo ruolo richiede una persona a tutto tondo con competenze trasferibili, che opera come collegamento tra idee creative e il mercato, e che è in grado di coordinare talento creativo con gli obiettivi aziendali. La dinamica analizzati durante il corso riferiscono in generale alla ... [+]

Master in Brand Management Fashion mira a formare gli studenti in professionisti competenti che sono esperti nella gestione del marchio. Questo ruolo richiede una persona a tutto tondo con competenze trasferibili, che opera come collegamento tra idee creative e il mercato, e che è in grado di coordinare talento creativo con gli obiettivi aziendali. La dinamica analizzati durante il corso riguardano, in generale, per il settore dei beni di lusso e della moda, in considerazione della specificità dei processi che si riferiscono a queste industrie. Gli studenti imparano come promuovere la filosofia di un marchio mediante strategie di lavoro e di marketing strategico, e quindi sarà in grado di seguire l'intero processo di sviluppo e di vendita di un prodotto associato a un marchio, con particolare attenzione allo stile, la qualità dei prodotti, l'immagine, e la efficienza di campagne pubblicitarie. Prospettive di carriera Marketing Manager, Brand Manager, Licensing Manager, Sales Manager, Vendita al dettaglio Manager, Fashion Buyer, sviluppatore del prodotto, Direttore Commerciale, Merchandising Manager, Distribution Manager, Account Manager, Strategic Planner. Alcune delle materie insegnate in questo programma Made in Italia & Luxury Goods sistema Luxury Marketing & Licensing Metropolitan Languages ​​& Trends The Fashion Product Retail management Experiential Marketing & Branding tecniche di vendita Tecniche Buying laboratori pratici Workweeks Tirocinio Le Carriere e Ufficio Relazioni Esterne presso Accademia del Lusso è molto attivo nella creazione di contatti con importanti aziende del settore per permettere agli studenti per trovare opportunità di stage. Requisiti d'ingresso adeguata conoscenza della lingua italiana: attestata da un certificato formale o intervista lingua Skype 3 anni di laurea (per gli studenti che hanno qualifiche non italiani, si tratta di un requisito di aver completato con successo almeno 15 anni totali di scuola e istruzione universitaria) [-]

Video

Accademia Del Lusso | Abstract Feelings - Fashion Show 2014

Contatto
Indirizzo
Accademia del Lusso S.r.l.
Via Montenapoleone 5

Milan, 20121 IT