Lauree di secondo livello in Studi artistici a Firenze in Italia

Guarda i Master in Studi artistici a Firenze in Italia 2017

Studi artistici

Un master 's è un titolo accademico post-laurea. Si deve già avere una laurea per fare domanda per un programma di Master 's. La maggior maestro 's programma di laurea avrebbe richiesto agli studenti di completare un master' s tesi o documento di ricerca.

Gli studi sull'arte includono la storia, la cultura e la pratica di una varietà di forme d'arte differenti. Tra gli esempi di aree tematiche ci sono la scultura, il cinema, la pittura, gli strumenti musicali, il teatro e la fotografia. I programmi di studio combinano spesso le lezioni in classe con il lavoro pratico.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Firenze è una delle città più popolosa d'Italia. Questo luogo è conosciuto per le sue istituzioni artistiche. Inoltre, istituzioni come l'Università di Firenze delle Arti sono dedicati a fornire una buona istruzione basata arte di qualità. Queste istituzioni educative si concentrano subito su tutti toelettatura degli studenti.

Richiedi informazioni sui Master in Studi artistici a Firenze in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Arts Management

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi January 2017 Italia Firenze

Il Master in Arts Management è un percorso interdisciplinare che prevede una full immersion di dodici mesi, unica per la sua formula itinerante. Il piano di studi si articola nelle due prestigiose sedi IED di Firenze e Roma, cui si aggiunge Venezia, con un workshop di una settimana, per coinvolgere i partecipanti in un grand tour contemporaneo della formazione e dell’arte, con particolare attenzione rivolta alle professioni del futuro. L’Arts Manager è una figura professionale fondamentale nell’ambito delle istituzioni culturali pubbliche e private, il suo intervento è legato a molteplici settori operativi: dalla gestione di progetti artistici all’identificazione di contenuti innovativi, dalla progettazione di un'articolata programmazione di eventi alla pianificazione e allo sviluppo delle attività di raccolta fondi e gestione delle risorse. Il Master prevede la partnership di grandi istituzioni culturali, tra le quali Fondazione Palazzo Strozzi, MIBAC, Federculture, Peggy Guggenheim Collection. [+]

Master in Studi artistici a Firenze in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Arts Management si rivolge a laureati in Lettere e Scienze Umanistiche con indirizzo Arte o Spettacolo, Scienze della Comunicazione, Beni Culturali, Accademia di Belle Arti, Architettura, provenienti da tutto il mondo e interessati a sviluppare la loro conoscenza artistica attraverso un percorso di studio che tocca le principali città d'arte italiane. Struttura e metodologia: Il Master in Arts Management si articola in due moduli operativi caratterizzati da un percorso di studio distinto in relazione alla città in cui ha luogo, ciascuno con un esame e un progetto finale. Alcune delle materie del corso sono trasversali ai moduli, altri insegnamenti sono invece specifici ed esclusivi di ciascuna delle sedi. Firenze - Progettazione di mostre ed eventi Il modulo di Firenze si concentra sullo sviluppo di competenze specifiche per la pianificazione delle diverse fasi organizzative di un evento culturale: dalla creazione dei contenuti per l’evento stesso al progetto di un piano per l’individuazione di partner e sponsor fino alla gestione della comunicazione. In gruppo, con il supporto dei docenti e del coordinatore del corso, i partecipanti possono pianificare e creare uno o più eventi culturali con committenze reali. Roma - Direzione Artistica: focus sui festival L’obiettivo di questo modulo semestrale è sviluppare un nuovo approccio alla gestione del patrimonio artistico, coniugando la grande cultura che la città interpreta a livello internazionale con la vivacità degli scenari che caratterizzano la sua urban culture. Col supporto delle nuove tecnologie, sono esplorate tutte le possibili convergenze culturali che stimolino interesse e partecipazione. Venezia - Workshop di una settimana In partnership con Peggy Guggenheim Collection, gli studenti partecipano a un workshop di una settimana nella città di Venezia. Sono previste visite alle principali istituzioni e incontri con professionisti del Museo Peggy Guggenheim Collection, fra i più importanti d’Italia per l’arte europea e americana della prima metà del XX secolo. In entrambi i moduli l’apprendimento teorico in aula è affiancato dalla progettazione pratica attraverso attività di gruppo coordinate da professionisti ed esperti. Ogni semestre si divide in tre macro aree dedicate a Marketing, Direzione Artistica e Comunicazione. L’area di studi dedicata al Marketing esamina alcuni modelli economici esplicativi del valore del lavoro in ambito culturale e il potenziale della cultura per lo sviluppo economico. L’area di studi dedicata alla Direzione Artistica approfondisce l’evoluzione dello scenario artistico contemporaneo, prestando particolare attenzione alla strategia curatoriale di un ente pubblico/privato, per offrire una corretta visibilità e promozione dell’offerta culturale, integrata con le politiche del territorio. Nella terza area di studi dedicata alla Comunicazione, gli studenti apprendono le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie di comunicazione per sviluppare campagne di social media marketing 2.0. [-]

Master in Fashion Brand Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Firenze

Questo master è volto a creare una figura manageriale in grado di portare una crescita negli anni a venire sintonizzando un’identità del brand allo spirito dei tempi, prendendo decisioni strategiche, guidandone l’implementazione e parlando al subconscio per vincere la battaglia nella mente dei consumatori... [+]

Master in Fashion Brand Management Questo master è volto a creare una figura manageriale in grado di portare una crescita negli anni a venire sintonizzando un’identità del brand allo spirito dei tempi, prendendo decisioni strategiche, guidandone l’implementazione e parlando al subconscio per vincere la battaglia nella mente dei consumatori. Ad esempio, Chanel è un classico del luxury ma in uno scenario economico orientato al web, dove la gente, a prescindere dal proprio status, acquista prodotti sia di bassa che alta gamma, il brand ha deciso di vendere attraverso distributori automatici a Las Vegas e commercialmente sfrutta il concetto di “momento”. Di nuovo, dato che l’avanguardia degli anni 90 è diventata il nuovo mainstream, Raf Simons lavora da Dior e Hedi Slimane da Saint Laurent, senza Yves . Infine, in una società in cui i valori sono frammentati, duplici e orientati ad una modalità sincretica, Galliano (l’assenza della presenza) è stato incaricato come nuovo designer della Maison Martin Margiela (la presenza dell’assenza). Allo stesso modo, che ne sarà di Gucci dopo Tom Ford e Frida Giannini? Il Fashion Brand Management è il programma più completo per formare specialisti capaci di plasmare, preservare, rinnovare e comunicare un brand in tutta la sua singolarità. E’ la miglior soluzione per coloro che avendo già un background come designer, vogliono acquisire ulteriori abilità nel management, e coloro che, provenendo da un background aziendale vogliono imparare come operare fuori dai sentieri già tracciati. I due percorsi conducono entrambi verso la figura di un manager creativo e di un manager di creatività per il mondo fashion luxury. DESCRIZIONE Il corso è visionario e concreto, creativo e manageriale, dirigenziale e relazionale, innovativo ma ben radicato nel know-how industriale, competitivo e al di là della competizione, coinvolto in tutti i processi, dalla produzione alla comunicazione. Quindi, il suo programma è intenso, ampio e profondo e costituito da tre elementi interconnessi: Vision, ricerca e trend. Parliamo d’identità del brand, buyology, innovazione vs. Tradizione, l’armonizzazione tra uomo, società e industria. Management e business. Parliamo di strategia e concretezza, marketing e merchandising, retail e amministrazione, diritto e logistica. Comunicazione e sensi. Parliamo di veicolare messaggi in modi convenzionali ed alternative, utilizzando materiali prodotti in modo originale (grafico, video, scritto) sia per gli ambienti digitali che per quelli reali. Il corso include esperienze sul campo (la Settimana della Moda a Milano, e il salone Pitti, la produzione del sito di un’azienda prestigiosa, e Ferragamo shop/museum), relazioni di manager e visionari, e due progetti portfolio, uno start-up come mid-term, oltre a un rebranding come progetto finale. AMMISSIONE Il corso è rivolto a laureati (o equivalente) in possesso di un diploma universitario valido. Saranno tenuti in considerazione i candidati che pur sprovvisti di diploma universitario vantano esperienze significative nel settore Moda e Luxury. È richiesta la conoscenza scritta e orale della lingua inglese. I candidati verranno scelti sulla base di un esame scritto e di un colloquio con il Capo Dipartimento. SBOCCHI OCCUPAZIONALI In base alle abilità personali ed al livello raggiunto nei diversi moduli didattici, gli studenti potranno aspirare potenzialmente a incarichi di prima importanza presso le aziende del settore fashion luxury, quali: Brand Manager, Marketing Manager, Communication Manager, License Manager, Product Manager. Una seconda opportunità di impiego rappresentata dall’Agenzia creativa per l’analisi dei trend, il brand building e la comunicazione. In ragione del particolare taglio con cui il master punta a costruire un profilo flessibile e autonomo, un terzo sbocco naturale è quello del Global Consultant, Start-up Manager, Project Manager e Imprenditore. [-]

Master In Museologia

Marist College - Italy
Campus A tempo pieno August 2017 Italia Firenze

Il Master in Museologia è offerto da Marist College e dell'Istituto Lorenzo de 'Medici presso la Filiale Campus marista-LdM Firenze in Italia. Questo corso di laurea è stato progettato per soddisfare le esigenze accademiche di studenti qualificati da tutto [+]

Master in Studi artistici a Firenze in Italia. Il Master in Museologia è offerto da Marist College e dell'Istituto Lorenzo de 'Medici presso la Filiale Campus marista-LdM Firenze in Italia. Questo corso di laurea è stato progettato per soddisfare le esigenze accademiche di studenti qualificati da tutto il mondo. Il Master in Museologia è un programma interdisciplinare grado avanzato che mira a fornire agli studenti una comprensione di come musei operano all'interno dei loro contesti sociali e culturali. Attingendo docenti provenienti da Stati Uniti, Regno Unito e l'Europa continentale, i corsi sono tenuti utilizzando una varietà di metodi innovativi, ma condividono due principi di base fondamentali che sono incorporati nella filosofia del programma: 1) l'impegno dei musei con il pubblico è fondamentale e 2) musei variano notevolmente in tutto il mondo e, pertanto, devono essere studiati da una prospettiva comparativa internazionale. A Firenze, l'Italia, uno dei più importanti centri museali di tutto il mondo, il programma offre opportunità di apprendimento e stage senza pari. Oratore di professionisti museali espongono gli studenti a una vasta gamma di prospettive internazionali, allargando i propri orizzonti, mentre visite a musei, monumenti storici, archivi, biblioteche e le istituzioni senza scopo di lucro utilizzano essenzialmente Firenze come una classe, integrazione di studenti all'interno della città e l'offerta li hands-on l'esposizione alla ricerca e pratiche di museo del mondo reale. Sia le conferenze e le visite facilitare la transizione importante da studente a museo professionale al termine del corso di laurea. Il programma, che sarà insegnato in collaborazione con l'Università di Firenze e della Fondazione Palazzo Strozzi, si propone inoltre di posizionarsi come un forum tanto necessaria per la riflessione e il dibattito sui temi museografici in città. Ammissione - Completa Applicazione - Tre lettere di raccomandazioni - curriculum vitae aggiornato - Dichiarazione scritta di intenti - Official transcript laurea (traduzione ufficiale in inglese nel sistema USA) - I risultati degli esami English Proficiency (per gli studenti di lingua inglese non nativi), uno dei seguenti esami è obbligatorio. TOEFL - Gli studenti devono presentare un punteggio minimo di 550 su cartaceo TOEFL esame o un 213 nel computer basato TOEFL o un 80 su Internet basato esame TOEFL. IELTS - Gli studenti devono presentare un punteggio minimo di 6,5 Tutti i punteggi dei test devono provenire direttamente dal servizio di test di Marist College. Nota: il codice di rapporto marista è 2400. Copie di punteggi dei test potranno ritardare il processo di ammissione in quanto un I20 non sarà emessa senza documenti ufficiali. * Nota: TOEFL o IELTS deve essere inferiore a due anni, a partire dal primo giorno di lezione al termine proposto di ingresso per essere valido. Il grado Museologia iscrive gli studenti per l'autunno iniziano solo. Ci sono due scadenze, sceglierne una: - 1 ° precoce Azione dicembre - Regolare la decisione 1 marzo [-]

Master Of Arts (MA) Negli Studi Di Museo

Lorenzo de' Medici Institute (LdM)
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Firenze

Il Master of Arts in Studi Museum è offerto da Marist College e Lorenzo de 'Medici dell'Istituto, a partire dal 2010, con i corsi del LDM Firenze. Il Master in Studi Museo offre agli studenti un avanzato, l'esplorazione in profondità .... [+]

Master of Arts (MA) in Museologia

Marista-LDM Graduate Program di Laurea

Il Master of Arts in Studi Museum è offerto da Marist College e Lorenzo de 'Medici dell'Istituto, a partire dal 2010, con i corsi del LDM Firenze. Il MA in Studi Museo offre agli studenti un avanzato, l'esplorazione approfondita di come i musei operano all'interno dei loro contesti sociali e culturali. I musei sono studiati da una prospettiva internazionale comparata, con una particolare attenzione in occasione dell'esame del modo in cui queste istituzioni con il pubblico. Guest lezioni tenute da professionisti del settore museale esporre gli studenti a una vasta gamma di prospettive internazionali, ampliando i propri orizzonti, mentre le visite a musei, monumenti storici, archivi, biblioteche e altre istituzioni essenzialmente utilizzare Firenze come classe. ... [-]


Master In Restauro Di Dipinti

Accademia Riaci
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Firenze

Il Master in Restauro dei Dipinti struttura del corso del curriculum fornisce agli studenti con l'istruzione simultanea in pitture, carta del dipartimento, e gli oggetti specialità, nonché nelle loro diverse specializzazioni, tra cui materiali etnografici e archeologici. [+]

Master in Restauro dei Dipinti

Ha insegnato in italiano o inglese

 

Attraverso corsi di lezione, di studio, e di laboratorio, gli studenti di Master presso l'Accademia Riaci si concentrano su: L'identificazione dei materiali tradizionali e moderni e tecniche di fabbricazione, la valutazione e la documentazione della condizione fisica e la natura e l'entità del deterioramento del manufatto, le misure che possono essere adottate per evitare di danneggiare il manufatto durante la conservazione, esposizione e trasporto, la grande varietà di tecniche e materiali impiegati nella conservazione di manufatti, la fisica, estetica, e fattori pragmatici che regolano la scelta del trattamento di conservazione , l'applicazione dei principi fisici e chimici, nonché metodologia scientifica per problemi di conservazione e conservazione.... [-]