Lauree di secondo livello in Studi artistici Europa

Guarda i Master in Studi artistici Europa 2017

Studi artistici

Un master 's è un titolo accademico post-laurea. Si deve già avere una laurea per fare domanda per un programma di Master 's. La maggior maestro 's programma di laurea avrebbe richiesto agli studenti di completare un master' s tesi o documento di ricerca.

Gli studi sull'arte includono la storia, la cultura e la pratica di una varietà di forme d'arte differenti. Tra gli esempi di aree tematiche ci sono la scultura, il cinema, la pittura, gli strumenti musicali, il teatro e la fotografia. I programmi di studio combinano spesso le lezioni in classe con il lavoro pratico.

L'Europa è il sesto più grande continente e comprende 47 paesi e le dipendenze assortite, isole e territori. Confina con il Mar Mediterraneo a sud, Asia ad est, e l'Oceano Atlantico a ovest.

Visualizza tutti i Master in Studi artistici Europa 2017

Ulteriori informazioni

Contemporary Art Conservation - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Venice
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Venezia

Il tema della Conservazione dell’Arte Contemporanea è un tema cruciale, oggi al centro di continui dibattiti e controversie. La varietà e l’originalità dei materiali utilizzati, l’effimerità e la deperibilità di alcune opere, l’utilizzo di nuovi media e per finire l’immaterialità di alcune performance ed happening fanno sì che si tratti di un campo in continua e rapida evoluzione nel quale mancano figure professionali specialiste che possano occuparsi di questo enorme e inestimabile patrimonio. Partendo da questo spunto e dalle singole specificità delle due sedi, Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como e l’Istituto Europeo di Design di Venezia hanno stretto una partnership che propone un ambizioso progetto di Alta Formazione: il Master in Contemporary Art Conservation, un programma centrato sul tema della conservazione delle opere d’arte contemporanee e del restauro dei materiali utilizzati per la sua produzione. [+]

Master in Studi artistici Europa 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi si rivolge Il corso si rivolge a chi desidera acquisire una preparazione teorica e pratica specifica nell’ambito della conservazione del contemporaneo, sia a livello di preservazione dell’opera che di intervento sulla stessa. Pur rappresentando un elemento preferenziale, studi pregressi presso accademie di belle arti e scuole di restauro non costituiscono un requisito indispensabile per poter accedere al corso. Struttura e metodologia L’obiettivo del Master in Contemporary Art Conservation è quello di delineare un indirizzo metodologicamente valido per affrontare in maniera critica le problematiche esistenti in ambito conservativo, comprendendo se, come e quando intervenire sull’opera. Organizzato in moduli, il percorso formativo è suddiviso in due parti, tenute presso le sedi di Venezia e Como, le quali offriranno un’opportunità unica di studio e approfondimento grazie all’intervento di professionisti-docenti operanti nel settore e alla possibilità di visitare e conoscere a fondo musei e istituzioni fra le più importanti al mondo. Presso IED Venezia verranno tenuti i corsi legati all’ambito della conservazione, analizzandone, dopo una sessione introduttiva storico-artistica, le criticità e problematiche legate ad allestimenti, movimentazione e conservazione preventiva delle opere d’arte contemporanee. Si affronteranno inoltre i temi collegati alla loro, in modo da sviluppare competenze specifiche legate all’area della produzione di valore economico, in affiancamento a quello culturale e simbolico tipico delle opere d’arte. Presso l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, sarà invece svolto l’approfondimento legato alla tematica del Restauro del contemporaneo, prendendo in esame l’evoluzione della teoria e delle tecniche del restauro applicate, i diversi approcci metodologici e le problematiche legate ai nuovi materiali utilizzati dagli artisti. La parte laboratoriale fornirà inoltre agli studenti gli strumenti per comprendere come e quando intervenire sull’opera, quali le possibili tecniche di restauro da adottare. Completa il percorso la realizzazione di tirocini specifici, in cantieri o presso istituzioni con finalità artistiche; l’esito di questi periodi di stage può condurre alla definizione di un progetto finale di tesi collegate all’esperienza sul campo. [-]

Master In Arti E Gestione Della Cultura

Rome Business School
Campus o online Part time 9 mesi March 2017 Italia Roma

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! - Progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La formazione di eccellenza, stage retribuiti, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri vantaggi per il vostro sviluppo professionale e personale. Insegnare formule per ogni esigenza. Master di The Rome Business School di Arte e Cultura Management è un programma esclusivo progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura.

I partecipanti riceveranno competenze manageriali avanzate, ancorata nel contesto internazionale, diventando così pronti ad eccellere come moderni manager culturali e leader innovativi nel campo delle industrie creative. Un insegnamento di qualità di questo programma, le sue opportunità di stage internazionali e dei suoi servizi di orientamento e di rete tutti contribuiscono a rendere Laurea questo Master la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di salire verso l'alto nel mondo delle arti e della gestione della cultura. destinatari di destinazione Il Master in Arte e cultura di gestione è stato progettato sia per coloro che sono in cerca di prima esposizione al mondo dell'arte, della cultura, dei media e la gestione di intrattenimento, e per coloro che già lavorano in questi ambienti, ma l'intenzione di ampliare e aggiornare la loro conoscenza. I partecipanti sono in genere: I laureati interessati a condurre e gestire organizzazioni creative che operano nelle arti dello spettacolo (teatro, danza), settore dei beni (musei, siti storici), e COMUNICAZIONE e dell'intrattenimento (film, musica, editoria, radio e televisione); I professionisti di marketing e comunicazione che vogliono migliorare le loro conoscenze nel campo delle arti e della cultura ambientale; I manager che lavorano in una varietà di ambienti professionali che vogliono migliorare le loro competenze nelle industrie creative; Gli imprenditori che vogliono sia iniziare un'attività legata alle arti e alla cultura o per aumentare le proprie conoscenze e di migliorare i risultati delle loro organizzazioni esistenti. Contenuto Gestione Arte e cultura nell'era globale Essere un manager culturale Eventi Produzione e organizzazione come una promozione del patrimonio culturale Marketing, Comunicazione e Raccolta Fondi per le Arti e la Cultura Creazione di imprese culturali Project Management per le organizzazioni culturali Business planning Gestione delle Risorse Umane Gallerie d'arte e Musei di gestione Gestione industria editoriale Gestione del settore audiovisivo Gestione Arti dello spettacolo Music Production & Management Artista Teatro e spettacolo gestione Web Management Series Event Management Culturale le opzioni e le tasse universitarie di apprendimento Master di The Business School di Roma in Arti e quota di partecipazione di Cultura di Gestione è di € 3.500,00. Il corso è disponibile sia on-campus o attraverso l'apprendimento a distanza, ed è strutturato in: 20 due seminari ore e un project work finale. Valutazione e valutazione Qualità del corso e il progresso degli studenti sono completamente controllate attraverso un sistema di valutazioni: Assegnazioni scritte al completamento di ciascun modulo; Project work individuale; [-]

Master of Letters in Art History: Inventing Modern Art

University of Glasgow
Campus A tempo pieno 2 semestri August 2017 Regno Unito Glasgow

Inventing Modern Art enables you to understand how painting, design and architecture took new forms and meanings in an age of radical social, scientific and technological change. Working with leading experts, you will learn to interpret these from theoretical as well as object-based approaches. [+]

Master in Studi artistici Europa 2017. Art History: Inventing Modern Art, 1768-1918 MLitt Inventing Modern Art enables you to understand how painting, design and architecture took new forms and meanings in an age of radical social, scientific and technological change. Working with leading experts, you will learn to interpret these from theoretical as well as object-based approaches. Why this programme World-leading resources, from Charles Rennie Mackintosh’s School of Art to the Burrell Collection and The Hunterian, home to the world’s largest public Whistler display. State-of-the-art collections access at the new Kelvin Hall Study Centre, and tuition by specialists including the Mackintosh and European Modernism Academic Curator. Programme Structure The programme offers a wide-ranging mix of taught and research components, and is taught by a team including the Academic Curator in Mackintosh studies and European Modernism, and experts in the Enlightenment, Whistler, Impressionism, the Vienna Secession, and dress history.  The 20-credit core course on 'Research Methods in Practice' is taken by all students in Semester 1, and provides an introduction to the key techniques and principles of advanced art-historical study and research. This provides a foundation for the programme's other components, which consist of: A compulsory dissertation (60 credits; 15-20,000 words, including footnotes and bibliography). This is submitted in August and written under the guidance of a specialist tutor. It provides opportunity for self-directed research on a topic chosen by the student in consultation with the programme convener and the tutor. Five individual option courses, each worth 20 credits. These enable you to study particular themes or artistic movements in depth, and, if desired, also to obtain work experience. They include opportunities for first-hand engagement with relevant work in local collections and the new Kelvin Hall Collections Study Centre, and are selected from the following list. Some courses are taught in Semester 1 and some in Semester 2 (not all are available each year): Whistler, Impressionism, and European Avant-Gardes Impressionism: Innovation and Invention 1874-1926 The Artistic House Reading International Art Nouveau Historicism: German Art, Architecture and Design 1850-1918 The Birth of Modern Fashion? Textiles and Dress, 1680-1815 Victorian Visions: Dress and Textiles c. 1837-1901 Scottish Textile Histories Object-based research in the decorative arts Collecting East Asian Art Scientists, Antiquarians and Collectors Landscape Art and the Geography of 18th Century Britain Cultures of Collecting Provenance Work Placement   Independent Study   Student Exhibition Semester Abroad (Ecole du Louvre, Paris) Research Forum   One or more of your option courses may be chosen from those available in other College of Arts subjects, to create a distinctive interdisciplinary emphasis within your degree. The programme convener will give guidance on choices relevant to your personal goals and interests.  Entry requirements for entry in 2017 Entry requirements for postgraduate taught programmes are a 2.1 Honours degree or equivalent qualification (for example, GPA 3.0 or above) in a relevant subject unless otherwise specified. Note: A minimum 2.1 in History of Art or a related subject is required. You should also submit a writing sample of 2-3000 words, a CV and a personal statement. International students  with  academic  qualifications below those required should contact our partner institution,  Glasgow International College, who offer a range of pre-Masters courses. English language requirements For applicants whose first language is not English, the University sets a minimum English Language proficiency level. International English Language Testing System (IELTS) Academic module (not General Training): overall score 7.0 2 subtests not lower than 7.0 and no other sub-test lower than 6.5 or equivalent scores in another recognised qualification: Common equivalent English language qualifications All stated English tests are acceptable for admission for both home/EU and international students for this programme: ibTOEFL: 95; no sub-test less than:
 Reading: 23 Listening: 23 Speaking: 22 Writing: 24 CAE (Cambridge Certificate of Advanced English):  185  overall; no sub-test less than  176 CPE (Cambridge Certificate of Proficiency in English):  185  overall; no sub-test less than  176 PTE Academic (Pearson Test of English, Academic test):  68; no sub-test less than  62 For international students, the Home Office has confirmed that the University can choose to use these tests to make its own assessment of English language ability for visa applications to degree level programmes. The University is also able to accept an IELTS test (Academic module) from any of the 1000 IELTS test centres from around the world and we do not require a specific UKVI IELTS test for degree level  programmes. We therefore still accept any of the English tests listed for admission to this programme. Pre-sessional courses The University of Glasgow accepts evidence of the required language level from the English for Academic Study Unit Pre-sessional courses. We also consider other BALEAP accredited pre-sessional courses: Career prospects The programme provides a strong foundation for work in the museum, heritage, and education sectors, as well as in media, publishing, and arts administration. Its distinctive object-based study sessions and field trips introduce you to key professionals, whilst the placement option provides 'live' work experience - an essential first step in much arts employment. Our Art History Masters' graduates have secured curatorial posts at institutions including the Palace of Westminster, V&A Museum, Ironbridge Museum, and Thomas Jefferson's Monticello, as well as specialist positions with film and TV companies and auction houses. For those interested in an academic career, the dissertation component provides essential preparation  for  doctoral research.  [-]

Master in Fashion Brand Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Firenze

Questo master è volto a creare una figura manageriale in grado di portare una crescita negli anni a venire sintonizzando un’identità del brand allo spirito dei tempi, prendendo decisioni strategiche, guidandone l’implementazione e parlando al subconscio per vincere la battaglia nella mente dei consumatori... [+]

Master in Fashion Brand Management Questo master è volto a creare una figura manageriale in grado di portare una crescita negli anni a venire sintonizzando un’identità del brand allo spirito dei tempi, prendendo decisioni strategiche, guidandone l’implementazione e parlando al subconscio per vincere la battaglia nella mente dei consumatori. Ad esempio, Chanel è un classico del luxury ma in uno scenario economico orientato al web, dove la gente, a prescindere dal proprio status, acquista prodotti sia di bassa che alta gamma, il brand ha deciso di vendere attraverso distributori automatici a Las Vegas e commercialmente sfrutta il concetto di “momento”. Di nuovo, dato che l’avanguardia degli anni 90 è diventata il nuovo mainstream, Raf Simons lavora da Dior e Hedi Slimane da Saint Laurent, senza Yves . Infine, in una società in cui i valori sono frammentati, duplici e orientati ad una modalità sincretica, Galliano (l’assenza della presenza) è stato incaricato come nuovo designer della Maison Martin Margiela (la presenza dell’assenza). Allo stesso modo, che ne sarà di Gucci dopo Tom Ford e Frida Giannini? Il Fashion Brand Management è il programma più completo per formare specialisti capaci di plasmare, preservare, rinnovare e comunicare un brand in tutta la sua singolarità. E’ la miglior soluzione per coloro che avendo già un background come designer, vogliono acquisire ulteriori abilità nel management, e coloro che, provenendo da un background aziendale vogliono imparare come operare fuori dai sentieri già tracciati. I due percorsi conducono entrambi verso la figura di un manager creativo e di un manager di creatività per il mondo fashion luxury. DESCRIZIONE Il corso è visionario e concreto, creativo e manageriale, dirigenziale e relazionale, innovativo ma ben radicato nel know-how industriale, competitivo e al di là della competizione, coinvolto in tutti i processi, dalla produzione alla comunicazione. Quindi, il suo programma è intenso, ampio e profondo e costituito da tre elementi interconnessi: Vision, ricerca e trend. Parliamo d’identità del brand, buyology, innovazione vs. Tradizione, l’armonizzazione tra uomo, società e industria. Management e business. Parliamo di strategia e concretezza, marketing e merchandising, retail e amministrazione, diritto e logistica. Comunicazione e sensi. Parliamo di veicolare messaggi in modi convenzionali ed alternative, utilizzando materiali prodotti in modo originale (grafico, video, scritto) sia per gli ambienti digitali che per quelli reali. Il corso include esperienze sul campo (la Settimana della Moda a Milano, e il salone Pitti, la produzione del sito di un’azienda prestigiosa, e Ferragamo shop/museum), relazioni di manager e visionari, e due progetti portfolio, uno start-up come mid-term, oltre a un rebranding come progetto finale. AMMISSIONE Il corso è rivolto a laureati (o equivalente) in possesso di un diploma universitario valido. Saranno tenuti in considerazione i candidati che pur sprovvisti di diploma universitario vantano esperienze significative nel settore Moda e Luxury. È richiesta la conoscenza scritta e orale della lingua inglese. I candidati verranno scelti sulla base di un esame scritto e di un colloquio con il Capo Dipartimento. SBOCCHI OCCUPAZIONALI In base alle abilità personali ed al livello raggiunto nei diversi moduli didattici, gli studenti potranno aspirare potenzialmente a incarichi di prima importanza presso le aziende del settore fashion luxury, quali: Brand Manager, Marketing Manager, Communication Manager, License Manager, Product Manager. Una seconda opportunità di impiego rappresentata dall’Agenzia creativa per l’analisi dei trend, il brand building e la comunicazione. In ragione del particolare taglio con cui il master punta a costruire un profilo flessibile e autonomo, un terzo sbocco naturale è quello del Global Consultant, Start-up Manager, Project Manager e Imprenditore. [-]

Master In Scienze Della Formazione - L'istruzione Artistica

University of Nicosia
Campus A tempo pieno 3 semestri September 2017 Cipro Nicosia Grecia Atene + di 2

Lo scopo del programma è duplice. Da un lato, aiutare lo studente ad acquisire profonda conoscenza nel campo di specializzazione attraverso (a) il monitoraggio dei corsi di formazione in un livello avanzato, (b) studiare la letteratura rilevante, e (c) interazione con Facoltà e altri studenti. [+]

Master in Studi artistici Europa 2017. Durata (anni): 1,5 anni Qualifica conseguita: Formazione Scienze: Arti e della Formazione (MED, 1,5 anni o 3 semestri) Livello del titolo di studio: 2 ° ciclo (Master) Lingua di insegnamento: greca Metodo di studio: Full e part-time Crediti minimi: 30 ECTS minimi Crediti: 90 Profilo del programma: 7.1 Finalità Lo scopo del programma è duplice. Da un lato, aiutare lo studente ad acquisire profonda conoscenza nel campo di specializzazione attraverso (a) il monitoraggio dei corsi di formazione in un livello avanzato, (b) studiare la letteratura rilevante, e (c) interazione con Facoltà e altri studenti. D'altra parte, il programma mira a promuovere la capacità di ricerca attraverso (a), il monitoraggio dei corsi di ricerca quantitativi e qualitativi, (b) le indagini su scala ridotta nei vari corsi e / o redazione di Tesi di Laurea, e (c) partecipazione a seminari / conferenze contenuti della ricerca. In generale, l'obiettivo generale del programma è quello di aiutare lo studente a diventare un pensatore e scienziato educatore indipendente. 7.2 Obiettivi 1. Preparazione dei gestori del sistema di istruzione con una conoscenza più approfondita nelle arti e nel loro insegnamento. 2. Per monitorare lo stato di avanzamento della ricerca moderna nell'insegnamento delle Arti e familiarizzare con le ricerche necessarie e gli strumenti metodologici. 3. Per acquisire conoscenze specifiche, metodi e approcci che li aiuterà a innovare nel campo delle arti e il loro insegnamento. 4. Acquisire competenze per gestire gli aspetti pratici dell'insegnamento delle arti. 5. Selezionare e produrre materiale didattico in base alle tendenze attuali di insegnamento della Musica e delle Belle Arti. Prospettive di carriera: Laureati del programma sono le seguenti possibilità: 9.1 Per cercare posizione di gestione a livello di scuola (ad esempio, Manager, Assistant Manager) e / o del Ministero dell'Educazione e della Cultura (ad esempio, Inspector). 9.2 Per lavorare come formatori presso l'Istituto Pedagogico. 9.3 Capire posizione accademica presso un istituto di istruzione superiore. L'accesso a studi ulteriori: Laureati del programma possono proseguire gli studi di dottorato. [-]

Master In Pratica Curatoriale

Bath Spa University
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Regno Unito Bath

Il corso ha una visione ampia della pratica curatoriale e il programma comprende un esame della attività nel dominio privato degli interni domestici, e in realtà virtuale, così come [+]

Master in Curatorial Practice

Questo benefici corso innovativo di rapporti di collaborazione con musei e gallerie di importanza nazionale ed internazionale, in particolare il Museo Holburne e Arnolfini, Bristol e Bristol City Museum and Art Gallery. Esso copre una vasta gamma di approcci curatoriali, dalla gestione della collezione storica a curatela creativo di arte contemporanea all'avanguardia, artigianato e design.

Il corso ha una visione ampia della pratica curatoriale e il programma comprende un esame della attività nel settore privato degli interni domestici, e in realtà virtuale, così come i trattamenti commerciali, come la visualizzazione vetrina. ... [-]


Master In Belle Arti - Teatro Di Regia

The Lir National Academy of Dramatic Art at Trinity College Dublin.
Campus A tempo pieno Part time 12 - 24 mesi September 2017 Repubblica d'Irlanda Dublino + di 1

Questo programma è su misura per fornire agli individui di talento con le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel teatro professionale e dalle industrie connesse. [+]

Master in Studi artistici Europa 2017. Questo programma è su misura per fornire agli individui di talento con le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel teatro professionale e dalle industrie connesse. Oltre alle classi principali e workshop, lezioni individuali e di gruppo dal Capo di dirigere del Lir sarà un elemento chiave della formazione. Inoltre, corsi di perfezionamento per gli operatori in visita potranno integrare l'esperienza degli studenti. tirocini professionali sono una caratteristica fondamentale del programma e tutti gli studenti potranno mostrare il loro lavoro in esibizioni pubbliche al culmine del corso. Gli studenti possono scegliere di partecipare a questo corso sia part-time (24 mesi) o full-time (12 mesi). A tempo pieno e part-time studenti avranno tre moduli concorrenti nei primi due termini. L'ultimo modulo (Modulo 5) verrà insegnato nei mesi terzo termine e successiva estivi (per gli studenti a tempo pieno) o nel secondo anno di corso (per gli studenti part-time) e si concluderà con una produzione professionale messa in scena in un unico degli studi prestazioni del Lir. Termine Tre sarà completato da una serie continua di corsi di perfezionamento da registi professionisti e responsabili del teatro. Al termine di questa laurea specialistica, si qualificano e laureato al Trinity College di Dublino, l'Università di Dublino Dettagli applicazione IL PROCESSO domanda di ingresso nel 2017 stato aperto. In aggiunta alle informazioni richieste nel modulo on-line, si sono anche tenuti a caricare una copia di ciascuna delle seguenti: a) una lettera che illustra l'educazione teatro del richiedente e mette in evidenza il teatro del richiedente dirigere l'esperienza fino ad oggi. b) un 'dichiarazione di intenti' che si riferisce alle ambizioni ricorrenti in termini di regia teatrale. c) un riassunto (CV) d) un portafoglio di vostro lavoro tra cui una valutazione critica di recente diretto il lavoro e) due riferimenti / testimonianze di coloro che hanno familiarità con il vostro lavoro e / o terzo livello di istruzione f) dichiarazioni personali con un piano finanziario che indica chiaramente come si intende finanziare da soli in caso di successo a guadagnare un posto sul corso. Moduli Contemporary Theatre Practice Questo modulo obbligatorio introdurrà gli studenti a una serie di pratiche teatrali contemporanee. Si concentrerà su artisti e compagnie irlandesi e internazionali, con una particolare attenzione per le produzioni contemporanee in scena nei teatri di Dublino. Lo scopo principale del corso è quello di consentire agli studenti di diventare dimestichezza negli stili, le forme, le teorie e le pratiche che costituiscono una messa a teatro contemporaneo in Irlanda e in tutto il mondo. Il modulo contemporanea Teatro La pratica è condivisa da tutti gli studenti Master in Fine Art (registi, designer e drammaturghi). Laboratorio dirigere In questo modulo gli studenti saranno obbligatorie indagare vari processi regia in un workshop. Gli studenti lavoreranno con la testa del Lir di Direzione e visitare gli amministratori, così come attori professionisti e studenti. Gli studenti riceveranno sia un feedback di gruppo e lezioni individuali nello sviluppo del loro mestiere. Workshop copriranno settori quali: testo e una creativa visione del mondo; lo sviluppo di una consapevolezza del contesto regia professionale; lo sviluppo di un esplicito, estetica personale; lavorando in collaborazione con gli attori e altri artisti. Questo modulo descrive anche lo sviluppo di carriera e fornisce un quadro costruttivo per il gruppo e di auto critica. Si introduce capacità di ricerca e l'etichetta di prova, lavorando in un ambiente professionale. L'obiettivo generale di questo modulo è quello di preparare gli studenti a dirigere un gioco nel modulo Production Theatre. Theatre Production Questo modulo obbligatorio si propone di consentire agli studenti di applicare le competenze acquisite negli altri moduli per lo sviluppo del loro individuale voce e pratica creativa, e in direzione di uno spettacolo teatrale di tra 30-60 minuti, che sarà presentato per l'industria professionale come parte della LIR del programma di spettacoli ed eventi pubblici in corso. Ogni studente sarà supervisionato singolarmente in fase di pre-produzione, prove, tecnologia e performance pubbliche in tutta periodo di tre e oltre i mesi estivi. Due Aiuto regista tirocini di lavoro al fianco di registi teatrali professionali formeranno una componente fondamentale della preparazione per la produzione finale. Drammaturgia per Theatre regia Questo modulo elettiva è tenuto da un drammaturgo professionista. Il suo scopo è quello di introdurre gli studenti a una serie di testi drammatici per il teatro con l'accento sulla composizione drammaturgica di quei testi. La comprensione dei contesti all'interno dei quali sono state prodotte tali strategie drammaturgiche sarà anche favorito. Questo modulo seminario-based richiede agli studenti di esaminare i problemi principali legati alla creazione e la struttura di script per le prestazioni. Gli studenti potranno prendere in considerazione una varietà di teorie per quanto riguarda struttura drammatica, prendere in considerazione le esigenze di ricerca della creazione di script, esplorare approcci diversi per sviluppo di script e imparare ad applicare un vocabolario drammaturgico a una serie di casi di studio. Simile al modulo Contemporary Theatre Practice, Drammaturgia è condiviso con gli studenti drammaturgia AMF (per il quale si tratta di un modulo obbligatorio) e studenti di design AMF (per i quali è un modulo elettiva) ed è supportato da esercitazioni specifiche concentrandosi su ogni singola ciocca della il programma MFA. Per tutta la formazione gli studenti saranno a sviluppare le competenze dei professionisti del teatro diverso dal regista teatrale, allo scopo di loro per apprendere e dimestichezza con la creatività degli altri, e per migliorare il mestiere del regista studente, ampliando la loro esperienza di teatro fabbricazione. Gli studenti potranno scoprire i mestieri del tecnico attore, progettista, direttore di scena, direttore di produzione e lo stadio attraverso workshop con insegnanti e professionisti in varie discipline. [-]

Internazionale Master / MBA In Gestione Del Mercato Dell'arte

Group EAC
Campus A tempo pieno 1 - 2 anni September 2017 Francia Parigi

Gestori del mercato dell'arte sono curiosi e mobile: a loro piace muoversi, visitare studi di artisti e di cercare opere d'arte. Lavorano con intuito e hanno buon gusto. essi sono consapevoli delle tendenze attuali, la creazione contemporanea e la conservazione del patrimonio. a loro piace la storia in relazione alla creazione artistica. gestori del mercato dell'arte internazionale sono: parlano diverse lingue e andare alle mostre su base regolare ... [+]

Livello 1 diploma di stato certificato Programma di uno o due anni dopo 3 o 4 anni di istruzione superiore Profilo Gestori del mercato dell'arte sono curiosi e mobile: a loro piace muoversi, visitare studi di artisti e di cercare opere d'arte. Lavorano con intuito e hanno buon gusto. essi sono consapevoli delle tendenze attuali, la creazione contemporanea e la conservazione del patrimonio. a loro piace la storia in relazione alla creazione artistica. gestori del mercato dell'arte internazionale sono: parlano diverse lingue e andare alle mostre su base regolare. Punti chiave Scuola posizione ideale nel cuore di Parigi Programma completamente in lingua inglese o francese Livello 1 diploma di stato certificato Un (MBA) o due anni del programma (Master) Facoltà internazionale Viaggi di campo professionali Formazione accademica di alto livello Tirocinio Dissertazione La tesi nasce dal pensiero organizzato e ricerca incentrata su un argomento specifico. Questo lavoro è uno strumento essenziale per il lancio di una carriera professionale, dal momento che permette agli studenti di creare una rete attraverso incontri con i principali attori del contesto artistico e culturale: curatori, direttori di fondazioni, banditori, rivenditori, progettisti, esposizioni o festival gli organizzatori, etc. studenti vengono così ad essere riconosciuto come particolarmente competente in uno o più settori del mercato dell'arte. Alcuni esempi: Il commercio internazionale di opere d'arte in Francia Aste in rete il mercato dell'arte cinese Progetto professionale Il progetto professionale è stato progettato per essere un terreno di formazione per lo sviluppo delle competenze professionali. Gli studenti lavorano tutto l'anno con uno o più professionisti per completare il progetto. Essi acquisiscono le risorse umane e le competenze di coaching. Il compito si compone di quattro incarichi: uno studio settoriale, una iniziativa di sviluppo, un innovativo progetto operativo e un progetto artistico o culturale. Studenti formano squadre prendendo in considerazione le realtà e le esigenze del mercato internazionale dell'arte. Alcuni esempi: lancio di un concept store per la moda e artistici interculturali La creazione di una piattaforma di arte on-line esportazione dei Biennale des Antiquaires a Qatar la creazione di una guida africana arte contemporanea Stage Stage permetteranno agli studenti di arricchire le proprie conoscenze accademiche ottenendo hands-on esperienza e acquisire una preziosa esperienza che può renderli più commerciabili ai datori di lavoro. I principali obiettivi del tirocinio sono: scoprire i molteplici aspetti del funzionamento di un business promuovere l'integrazione personale e professionale dello studente squadra nel campo di attività valutare quelle competenze per quanto riguarda la professione partecipare a progetti essere in contatto con professionisti esperti Alcuni esempi: Alliance française Chicago: amministrazione, comunicazione e organizzazione di eventi culturali Artcurial: Assistente di esperti per il moderno reparto artistico Christie Francia, Business Management dipartimento: prendere parte alla buona esecuzione delle vendite e l'aggiornamento e monitoraggio dei risultati di vendita. Maison Lalique: assistente del dipartimento di comunicazione e il patrimonio Galleria De Jonchkeere: implementazione logistica Sotheby della Francia: l'inventario e vendita di preparazione per l'esperto arazzo LINGUE Inglese: per madrelingua non inglese, sarà fornito corsi di valorizzazione inglese durante l'allenamento. L'apprendimento delle lingue presso l'AEC è dinamico e in auto-formazione grazie ad una piattaforma di e-learning. Francese: per accogliere i madrelingua non francesi al meglio e facilitare la loro integrazione in Francia, l'EAC fornisce francesi classi metodologia e cultura, nonché l'accesso illimitato alla piattaforma e-learning. [-]

Master In Comunicazione, Arte E Cultura

University of Minho - Institute of Social Sciences
Campus Part time 4 semestri October 2017 Portogallo Braga

Il Master in Arti della Comunicazione e Cultura offre uno scenario vario che integra e riconcilia gli approcci teorici e metodologici per l'arte, comunicazione e cultura. Queste aree, strettamente legate non solo evocare specialità tecniche e scientifiche consolidato che coinvolge attività economiche e sociali in forte espansione. [+]

Master in Studi artistici Europa 2017. Grado Accademico: Maestro ECTS: 120 Durata: 4 semestri Consiglio: TFR Località: Campus di Gualtar, Braga Predominante Area scientifica: scienze della comunicazione e Sociologia Il diploma di Master in Comunicazione, Arte e Cultura Offre uno sfondo variegato che integra e riconcilia gli approcci teorici e metodologici per l'arte, comunicazione e cultura. Queste aree, strettamente legate non solo evocare specialità tecniche e scientifiche consolidato che coinvolge attività economiche e sociali in forte espansione. Il Master presenta un programma coerente nel campo della cultura, dei media e della società, sottolineando il rapporto tra media, politica e società, gli usi e le potenzialità economiche, le immagini e la produzione artistica, la concettualizzazione di arte digitale, il rapporto tra Internet, arte e cultura, la formazione delle identità individuali e sociali e le relazioni interculturali. [-]

MA In Studi Storici, Letterari E Culturali (ricerca)

Radboud University
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Paesi Bassi Nijmegen

Il programma del Dottorato di Ricerca si prepara per una carriera accademica internazionale, sia che si tratti della storia d'Europa, lo sviluppo della letteratura europea moderna e l'arte di Roma, che ti affascina. [+]

Sia che si tratti della storia d'Europa, lo sviluppo della letteratura europea moderna o l'arte di Roma che ti affascina, specializzazioni del Dottorato di Ricerca sono una scelta eccellente per gli studenti di talento che desiderano prepararsi per una carriera accademica internazionale.

Specializzazioni

È possibile scegliere tra le seguenti specializzazioni Inglese-insegnato: Studi Storici Studi Letterari Arte e cultura visiva

programma del corso

Tutte e tre le specializzazioni di master hanno una struttura simile, che contiene i seguenti elementi: Teoria della ricerca scientifica in Lettere 5.0 CE Metodi e Tecniche di Lettere 5.0 CE Dibattiti contemporanei in Lettere 5.0 CE Scrittura accademica. 5.0 CE I testi chiave per discipline umanistiche 5.0 CE seminario di ricerca 5.0 CE carta di ricerca e proposta 5.0 CE tesi di master e colloquio 30,0 CE Inoltre corsi disciplinari e di ricerca soggiorno / stage all'estero 55,0 CE ... [-]

Maestro Di Filosofia In Studi Culturali Visivi

UIT The Arctic University of Norway
Campus A tempo pieno 2 anni January 2017 Norvegia Tromsø

Sei interessato nella cultura umana e come utilizzare la telecamera nella ricerca scientifica sociale? A Cultural Studies visivi si è data la possibilità di studiare metodi etnografici di ricerca, teoria antropologica, e realizzazione di un film etnografico in un ambiente internazionale, che si conclude con la produzione del vostro molto proprio film e tesi scritta. [+]

Master in Studi artistici Europa 2017. Sei interessato nella cultura umana e come utilizzare la telecamera nella ricerca scientifica sociale? A Cultural Studies visivi si è data la possibilità di studiare metodi etnografici di ricerca, teoria antropologica, e realizzazione di un film etnografico in un ambiente internazionale, che si conclude con la produzione del vostro molto proprio film e tesi scritta. Il Dipartimento di Archeologia e Antropologia sociale offre un programma di Master a tempo pieno di due anni in Studi Culturali visivi (VCS). L'obiettivo di questo programma è quello di insegnare agli studenti come produrre conoscenza sulla vita e le culture delle persone attraverso l'esplorazione della loro vita quotidiana basata sull'uso di metodi di ricerca delle scienze sociali qualitative e film etnografico. Il programma combina lezioni di teoria accademica e il metodo, il cinema e l'istruzione pratica macchina da presa, registrazione del suono e l'editing. Gli studenti al programma del Master seguire una serie di corsi dei primi due semestri prima del viaggio sul lavoro sul campo. Sulla base di questo lavoro sul campo, gli studenti scrivono una tesi di laurea e di fare un film etnografico. Per una configurazione completa del programma, consultare la Struttura del programma qui di seguito. I film prodotti in VCS sono ben noti per la loro qualità. Ogni anno diversi film sono selezionati per il documentario internazionale e festival etnografici. L'originalità del programma ha portato ad un premio speciale educativo dalla UIT, l'Università artica della Norvegia e un ulteriore premio per la qualità educativa da parte del Ministero della Pubblica Istruzione. risultati di apprendimento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti sono tenuti ad avere acquisito i seguenti risultati di apprendimento. Conoscenza Il candidato ha conoscenza dell'evoluzione della tradizione scientifica sociale in generale, e la conoscenza avanzata di prospettive teoriche all'interno del campo di Antropologia visuale particolare. ha una conoscenza approfondita della regione e / o il campo dove la sua / il suo progetto di master corretta avviene e la conoscenza solida della punta di diamante della sua / suo project¿s master tema. ha conoscenza approfondita della metodologia di ricerca etnografica e le diverse fasi di un processo di ricerca che prevede l'utilizzo della videocamera. possono applicare i metodi e le prospettive teoriche acquisite nella descrizione ed analisi di nuove aree all'interno del campo accademico di antropologia visiva. può riflettere criticamente sull'uso dei diversi linguaggi filmici e strutture narrative come `modi di knowing¿ in specifici contesti storici e sociali. ha conoscenza tecnica di come gestire e utilizzare l'apparecchio di controllo e l'editing per il video. Competenze Il candidato può in modo sistematico gestire, elaborare e analizzare criticamente il materiale da diverse fonti e li usa per strutturare e formulare un argomento accademico scritta. È in grado di catturare le concettualizzazioni narrative dei loro partner sul campo con l'uso di video e di creare strategie narrative intelligibili con un futuro pubblico in mente. è in grado di dimostrare come il cinema e il testo reciprocamente informare, ispirare, e si contraddicono a vicenda, e valutare criticamente il ruolo del cinema nella creazione della conoscenza scientifica sociale. può sotto la supervisione svolgere un progetto di ricerca indipendente che si avvale di osservazione partecipante e strumenti audiovisivi, con le norme vigenti per l'etica della ricerca. è in grado di fare uso del video come strumento per l'acquisizione e la diffusione delle conoscenze scientifiche sociale. Competenze generali Il candidato è in grado di identificare, analizzare e discutere gli approcci teorici e metodologici diversi per il proprio materiale empirico e applicarlo nella descrizione e l'analisi di altri fenomeni socioculturali. maestri del linguaggio e la terminologia di ricerca socio-culturale, visivo e può comunicare con i colleghi, partner e udienze pubbliche, gli approcci metodologici / analitiche utilizzate in- ei risultati finali INSEGNE sua / il proprio lavoro. è in grado di costruire responsabilità verso i partner sul campo e in tal modo una profonda coscienza dell'etica e potenzialità per l'empowerment di ricerca e divulgazione. può contribuire a nuovi processi di pensiero e di innovazione con sede a l'esplorazione delle possibili potenzialità di strumenti visivi e analitici. è in modo indipendente in grado di applicare gli strumenti audiovisivi creativo e critico per migliorare / chiarire le loro narrazioni di storia all'interno di un quadro di scienze sociali. Requisiti di ammissione L'ammissione al programma di Master in Studi Culturali visivi richiede una laurea (180 ECTS) o titolo equivalente nelle scienze sociali o un campo relativo nelle discipline umanistiche. È necessaria una media di equivalente a C o meglio nel sistema di classificazione Norvegese. I candidati devono allegare un saggio un'applicazione scritta in inglese (massimo due pagine). Ciò dovrebbe includere una descrizione della loro motivazione, di interessi e aspettative in materia di studi e le idee di laurea del loro padrone per il loro progetto di tesi Master`s. I candidati provenienti da Norvegia o paesi nordici: La scadenza per le domande per i candidati nordici norvegesi e gli altri è il 15 aprile per l'ammissione al semestre autunnale I candidati al di fuori dei paesi nordici: La scadenza per le domande per i candidati internazionali è 1 dicembre per l'ammissione al semestre autunnale. Domanda on-line, il codice di studio 2038 L'insegnamento e la valutazione Il programma è organizzato come un continuo processo di apprendimento partecipativo: le assegnazioni di conferenze, proiezioni, scrittura e riprese, e seminari compongono l'unico processo di apprendimento cumulativo del corso di due anni. Gli studenti sono incoraggiati a collaborare con l'altro nello sviluppo di competenze e conoscenze nel corso dello studio. Il programma comprende vari tipi di esami e requisiti di corsi, come saggi, documenti di ricerca, e presentazioni di film. Si prega di notare che alcuni corsi hanno esigenze di corsi. Solo gli studenti i cui requisiti di corsi sono stati approvati potranno sostenere l'esame. Metodi didattici e di valutazione sono descritti nel piano di corso per ogni corso. Questo Master è un programma intensivo. Tutti i corsi sono obbligatori e richiedono la partecipazione attiva da parte degli studenti. Possibilità di scambio Gli studenti hanno la possibilità di svolgere il loro lavoro sul campo all'estero. Prospettive di lavoro Il grado VCS può aprire le porte a una varietà di posizioni nazionali e internazionali nel campo della ricerca sociale, la televisione e la produzione di film, amministrazione, comunicazione, musei, programmi per i giovani e l'istruzione, ecc Studiare in un ambiente così internazionale, sviluppa competenze nella comunicazione interculturale, nonché beni preziosi per un certo numero di opzioni di carriera. Accesso a studi ulteriori In caso di successo del corso di laurea, gli studenti possono essere qualificati per l'ammissione a un programma di dottorato di ricerca in una serie di ambiti accademici presso l'UIT, l'Università artica della Norvegia o altrove. [-]

Maestro Direzione Artistica Digitale

LISAA Paris
Campus A tempo pieno 1 - 2 anni September 2017 Francia Parigi

Il corso prepara gli studenti a diventare esperti di media digitali. Gli studenti del corso di design grafico saranno ulteriormente la loro conoscenza e impareranno ad utilizzare il video, motion design, animazione interattiva, sviluppo web, dispositivi mobili e il design UX tramite un programma completo che copre tutti gli aspetti della multimedialità. [+]

Il corso prepara gli studenti a diventare esperti di media digitali. Gli studenti del corso di design grafico saranno ulteriormente la loro conoscenza e impareranno ad utilizzare il video, motion design, animazione interattiva, sviluppo web, dispositivi mobili e il design UX tramite un programma completo che copre tutti gli aspetti della multimedialità. Il corso è tenuto da professionisti che sono riconosciute nel loro campo di lavoro, e collega corsi teorici e pratici con diversi stage presso le aziende partner della scuola. La qualità dell'insegnamento a LISAA ha portato nel corso essere riconosciuto dal Ministero della Cultura e della Comunicazione. QUALIFICAZIONE MASTER-EQUIVALENTE Il corso avanzato di Digital Art Direction è un corso di due anni, equivalente a un master, ed è accessibile agli studenti che hanno già completato gli studi in grafica designto livello di laurea. Vantaggi del Corso I corsi tenuti da professionisti del settore in questione, che sono up-to-date con gli attuali problemi tecnologici e di settore Una vasta rete di ex studenti e prestigiose aziende partner (Canal +, Vente Privée ...), che svolgono un ruolo nel promuovere le carriere dei laureati Le classi in workshop, basata soprattutto veri e propri progetti in modo che gli studenti di acquisire competenze pratiche singolo studente di follow-up per la costruzione del loro portafoglio, i rapporti di inserimento lavorativo e progetto professionale I collegamenti tra le diverse discipline in modo che gli studenti a capire il rapporto complementare di diverse aree di competenza Un programma del corso, che percorre in modo esaustivo i media digitali: video, motion design, web, mobile Lavora con noi visualista dati progettista digitale Art director 2-D / 3-D layout Artista motion designer operatore Compositing / editore Il regista Story-boarder web designer Requisiti di ingresso e di applicazione L'ammissione al LISAA Parigi è soggetta sia alla presentazione di un portafoglio di lavoro e di un colloquio orale. L'obiettivo di queste condizioni non è semplicemente quello di valutare il livello del candidato, ma anche - e soprattutto - per valutare la sua motivazione. [-]

Master In Gestione Di Eventi E Mostra

Birmingham City University Faculty of Art, Design and Media
Campus A tempo pieno Part time 1 - 3 anni September 2017 Regno Unito Birmingham + di 1

Sulle Eventi e Fiere di gestione MA a Birmingham Scuola di Media, si acquisiscono le competenze professionali necessarie per sviluppare e gestire gli eventi di successo, conferenze e mostre. Il corso sviluppa queste competenze al livello più alto, che vi permetterà di essere pronti a entrare o progresso nel settore, pienamente preparati e dotati delle competenze necessarie per intraprendere una carriera gestione di eventi e mostra di successo. I nostri reali legami con spazi espositivi e le organizzazioni, quali il Gruppo NEC significano imparerete da migliori professionisti del settore, ottenendo preziose informazioni privilegiate e di apprendimento attraverso esperienze di vita reale. [+]

Fatti chiave

Il primo del suo genere nel Regno Unito, il corso è stato sviluppato con il National Exhibition Centre (NEC) per garantire la qualificazione è su misura verso una carriera nel settore. Il corso è rilevante anche per coloro che già lavorano in tutte le aree di gestione degli eventi o ruoli. Inoltre si rivolge a laureati di discipline tali media, turismo, tecnologia musicale, di pubbliche relazioni, di lavoro o di marketing. Birmingham è una delle migliori città del paese quando si tratta di sedi per eventi. Vanta una serie invidiabile di luoghi da visitare e disegnare esperienza professionale da. Ci sono spazi per eventi impressionanti su ogni scala, dalle enormi sale espositive del NEC e ICC a musei, gallerie e una vasta gamma di eventi spazi. Ci sono anche una serie di locali di musica, come la O2 Academy, nonché piccole, locali su misura come la Custard Factory. Le nostre strette collaborazioni con organizzazioni collegate come The NEC permette agli studenti di accedere al mondo reale degli eventi e gestione mostra durante gli studi. Gli studenti di questo corso possono sviluppare una propria rete professionale, pronto per quando entrano sul posto di lavoro.... [-]


Master Of Arts In Cultura Visiva E L'arte Contemporanea - Cultura Visiva E L'arte Contemporanea (Vicca)

Aalto University
Campus A tempo pieno 2 anni August 2017 Finlandia Espoo

Visual Culture e arte contemporanea si concentra sulla tutoraggio agli studenti di sviluppare e contestualizzare il proprio lavoro artistico, curatoriale o teorica. E 'aperto ad artisti e professionisti con background differenti. [+]

Visual Culture e arte contemporanea si concentra sulla tutoraggio agli studenti di sviluppare e contestualizzare il proprio lavoro artistico, curatoriale o teorica. E 'aperto ad artisti e professionisti con background differenti. Il programma esplora nuove forme di produzione artistica e di un'agenzia professionale nel campo più vasto dell'arte contemporanea e della cultura visiva. Teoria e pratica sono strettamente intrecciati, e l'enfasi viene messa sullo sviluppo di pensiero artistico, curatoriale e teorica di ogni studente. Il programma ha due major: Visual Culture e l'Arte Contemporanea (Vicca) e Curating, gestione e mediazione Art (CuMMA). Il Vicca importante opera attraverso quattro aree di interesse: Siti, Sensi e situazioni; Parole e spazi; Esseri e le cose, e CuMMA, di cui CuMMA è anche un importante separato. Il CuMMA importante si concentra sulle competenze professionali necessarie per curare e mediare l'arte. In entrambe le major alcuni dei corsi sono disponibili per gli studenti l'altra grande anche. Obiettivo dell'istruzione (risultati di apprendimento) Vicca (Visual Cultura e Arte Contemporanea) è una delle principali di due anni, che collega i mondi dell'arte e della non-arte. Centrale per il programma sono pratiche professionali nuove ed emergenti, che nascono e si sviluppano in questo nuovo spazio di produzione culturale. Nel principale, l'arte è fatta e nuove agenzie professionali sono esplorate nel campo più ampio della cultura visiva. Università di Aalto offre un ottimo contesto multi-accademico per questo. L'arte del nostro tempo lavora sempre in interazione con la ricerca, la pianificazione, l'attivismo e il dibattito pubblico. L'obiettivo del Vicca principale è quello di esplorare e sviluppare sistematicamente questi nuovi territori e le modalità di lavoro artistico. Arte nei supermercati, parchi d'arte sostenendo ed esperimenti di ricerca artistica sono, ad esempio, centrale per molti artisti di oggi. Questo motiva con gli insegnanti nel programma non solo dalle arti, ma anche da esempio filosofia, le scienze sociali e la ricerca urbana. Sensing, experientiality, e experimentality hanno un ruolo chiave negli studi carte di acquisire conoscenze e di fare arte. La forte base teorica insieme con una cornice multi-artistica del lavoro creativo dà strumenti concreti per lavorare in molte nuove professioni nella società contemporanea, oltre a quelli nei campi dell'arte, della produzione e della cultura. Gli studenti imparano anche l'alfabetizzazione e le competenze in altre arti di quella che originariamente erano esperti in. Il programma offre una vista olistica e competenze su come estrarre conoscenza di esperienza professionale. Il maggiore è su misura per artisti e professionisti di arti e borse di studio che vogliono sviluppare la loro propria agenzia professionale e ampliare il loro modo di guardare il mondo e dei suoi fenomeni, utilizzando strumenti artistici. Offre un percorso di studio per gli studenti di riflettere sul proprio ruolo professionale in modo nuovo, attraverso le arti e la cultura visiva. Il maggiore offre grandi opportunità di sviluppare le capacità di ricerca e di un senso e il gusto per il pensiero artistico e critico. Per gli artisti, il programma offre l'opportunità di ampliare la loro identità professionale e per creare nuovi metodi di lavoro e nuove forme di professionalità. Vicca principali risultati di apprendimento: Esiti di contenuto: Gli studenti imparano a ripensare e rimodellare il loro rapporto con il mondo e l'ambiente vissuto mezzi artistici Gli studenti hanno una vasta conoscenza delle pratiche artistiche contemporanee e emergenti Gli studenti comprendono cultura visiva oltre il visibile e la teoria al di là del mondo accademico Gli studenti hanno una comprensione creativa delle possibilità dell'arte come strumento in contesti e ambienti sociali Esiti abilità: Gli studenti imparano ad arricchire le loro competenze nella propria pratica, media o campo Gli studenti imparano a riflettere sulla propria pratica rispetto a quelli di altri settori Gli studenti acquisiscono un atteggiamento sperimentale e strumenti per utilizzandolo Gli studenti hanno esperienza concreta di progetti in cui pensiero teorico e la pratica artistica si fondono Abilità accademiche: Gli studenti hanno capacità di ricerca globale, che li preparano anche per gli studi di dottorato Contenuti Istruzione Studiare in Vicca costituito da officine teoria, laboratori sperimentali, progetti concreti e una tesi. Nella maggiore qui ci sono quattro moduli diversi per studi speciali avanzati: Siti, i sensi e situazioni, Parole e spazi, esseri e le cose, e curando, gestione e mediazione Art (CuMMA), Di cui CuMMA è anche un importante separata. Lo studente può costruire la sua / il suo pacchetto di studi abbastanza liberamente, scegliendo tra diversi moduli, o concentrarsi solo su uno. Avanzati Studi Speciali Siti, Sensi e situazioni offre un quadro di riferimento per esplorare e discutere il nostro ambiente vissuto, concentrandosi sulla percezione sensoriale e le questioni relative allo spazio, luogo e contesto sociale. Gli spazi e gli ambienti sono studiati attraverso pratiche artistiche di punti sia contestuali e esperienziali di vista. Osserviamo il nostro ambiente su più livelli e cerchiamo di impegnarsi attivamente con esso. Gli interventi in spazi pubblici e istituzioni, progetti partecipativi ed esperimenti spaziali sono tra i metodi utilizzati. Attraverso il nostro approccio multidisciplinare incoraggiamo gli studenti a esplorare nuove forme di pratica artistica e di collaborazione. Parole e Spazi Vista al di là della teoria accademica e come qualcosa di incorporato all'interno di opere d'arte. Come possono filosofia, avventure in ricerca artistica, e le mani di lavoro su con le parole e le immagini siano di nuova rilevante nel mondo che cambia in cui viviamo? Sperimentiamo con la materialità, la trasparenza e metaforica del linguaggio e esplorare in particolare il suo ruolo e le potenzialità di arte contemporanea e ricerca artistica. La critica, narrativa, la scrittura sperimentale e le prestazioni testuali sono tra i metodi che usiamo nei esplorare i margini, i confini e contesti di lavoro artistico. Esseri e delle cose fornisce una piattaforma di discussione e le indagini sul modo in cui si potrebbe ripensare e rimodellare i nostri collegamenti con il mondo vivente - come parte di quel mondo. Si sonda, per esempio, le intersezioni di oggetti, microbi, risonanze, le forme di vita non umane umano e. Ci concentriamo sui livelli inter-relazionali e sensoriali di vita e sui fenomeni che non sono necessariamente consapevolmente osservate o rilevato. Potremmo parlare di "estetica di atmosfera" e "senso-sfera". Esseri e delle cose treni gli studenti a diventare facilitatori di nuove modalità creative / pratica artistica che va dalla costruzione alla respirazione, dalla fermentazione a frammentazione. Curatela, Gestione e mediazione d'arte, CuMMA, Fornisce una struttura di riflessione e di agire, l'apprendimento e l'organizzazione di istituzioni artistiche e sfera pubblica. Il nostro obiettivo è di esplorare le possibilità di comprendere e spostare i paradigmi dell'arte contemporanea e il mondo che ci circonda. Così si capisce curatela, educare e organizzare come modi di essere attivi, di creare relazioni e di essere aperti per incontri inaspettati, pensieri e conoscenze. Il maggiore offre ai suoi studenti una vasta gamma di studi minori, che sono disponibili presso la Scuola di Arti, Design e Architettura e altre scuole di Aalto University. Questa combinazione di design, media, economia e tecnologia come parte della cultura visiva e l'arte contemporanea La Maggiore apre nuovi percorsi di carriera professionale. Opportunità di carriera Gli studenti che si laureano dal programma in grado di lavorare in una varietà di professioni già esistenti nel campo delle arti e della cultura. Oltre a questo, il programma incoraggia gli studenti a costruire le proprie posizioni creative e studi professionali nel multiforme, in costante evoluzione e mondo multi-disciplinare. Gli studenti che hanno un fondo al di fuori della cultura visiva e arte contemporanea arricchiscono i propri settori di competenza con un nuovo punto di vista - e una vasta gamma di nuovi metodi di lavoro con esso. Titoli I laureati di programma Vicca possono funzionare come artisti, produttori, ricercatori, studiosi, attivisti del terzo settore e in think tank - e in una serie di nuove professioni ancora da immaginare. Internazionalizzazione Il maggiore è internazionale e la lingua principale di insegnamento è l'inglese. Il maggiore è ben collegato con le reti internazionali, che sono costantemente costruiti e sviluppati. Attraverso queste reti studenti hanno la possibilità di fare un corso di formazione all'estero o di studiare una parte del loro diploma in altri paesi con l'aiuto di accordi di scambio. Procedura di ammissione I candidati per il programma del Master in Visual cultura e dell'arte contemporanea; Visual Culture e contemporanea (Vicca) si applicano in ricoveri livello di master nel campo di Arte e Design. Gli studenti sono selezionati attraverso un esame in due parti, di cui fanno parte i portafogli 1, e in parte le interviste / presentazione 2. Criteri di selezione sono le competenze e le conoscenze di fondo, l'idoneità per il programma e il campo di lavoro del programma è costruito per, e l'idoneità per gli studi universitari. [-]

Master in Arts Management

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 11 mesi January 2017 Italia Roma

Il Master in Arts Management è un percorso interdisciplinare che prevede una full immersion di dodici mesi, unica per la sua formula itinerante. Il piano di studi si articola nelle due prestigiose sedi di Firenze e Roma, cui si aggiunge Venezia, con un workshop di una settimana, per coinvolgere gli studenti in un grand tour contemporaneo della formazione e dell’arte, con particolare attenzione rivolta alle professioni del futuro. L’Arts Manager è una figura professionale fondamentale nell’ambito delle istituzioni culturali pubbliche e private, dove opera in molteplici settori operativi: dalla gestione di progetti artistici all’identificazione di contenuti innovativi, dalla progettazione di un'articolata programmazione di eventi alla pianificazione e allo sviluppo delle attività di raccolta fondi e gestione delle risorse. [+]

Master in Studi artistici Europa 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Arts Management si rivolge a laureati in Lettere e Scienze Umanistiche con indirizzo Arte o Spettacolo, Scienze della Comunicazione, Beni Culturali, Accademia di Belle Arti, Architettura, provenienti da tutto il mondo e interessati a sviluppare la loro conoscenza artistica attraverso un percorso di studio che tocca le principali città d'arte italiane. Struttura e metodologia: Il Master in Arts Management si articola in due moduli operativi caratterizzati da un percorso di studio distinto in relazione alla città in cui ha luogo, ciascuno con un esame e un progetto finale. Alcune delle materie del corso sono trasversali ai moduli, altri insegnamenti sono invece specifici ed esclusivi di ciascuna delle sedi. Firenze - Progettazione di mostre ed eventi Il modulo di Firenze si concentra sullo sviluppo di competenze specifiche per la pianificazione delle diverse fasi organizzative di un evento culturale: dalla creazione dei contenuti per l’evento stesso al progetto di un piano per l’individuazione di partner e sponsor fino alla gestione della comunicazione. In gruppo, con il supporto dei docenti e del coordinatore del corso, i partecipanti possono pianificare e creare uno o più eventi culturali con committenze reali. Roma - Direzione Artistica: focus sui festival L’obiettivo di questo modulo semestrale è sviluppare un nuovo approccio alla gestione del patrimonio artistico, coniugando la grande cultura che la città interpreta a livello internazionale con la vivacità degli scenari che caratterizzano la sua urban culture. Col supporto delle nuove tecnologie, sono esplorate tutte le possibili convergenze culturali che stimolino interesse e partecipazione. Venezia - Workshop di una settimana In partnership con Peggy Guggenheim Collection, gli studenti partecipano a un workshop di una settimana nella città di Venezia. Sono previste visite alle principali istituzioni e incontri con professionisti del Museo Peggy Guggenheim Collection, fra i più importanti d’Italia per l’arte europea e americana della prima metà del XX secolo. In entrambi i moduli l’apprendimento teorico in aula è affiancato dalla progettazione pratica attraverso attività di gruppo coordinate da professionisti ed esperti. Ogni semestre si divide in tre macro aree dedicate a Marketing, Direzione Artistica e Comunicazione. L’area di studi dedicata al Marketing esamina alcuni modelli economici esplicativi del valore del lavoro in ambito culturale e il potenziale della cultura per lo sviluppo economico. L’area di studi dedicata alla Direzione Artistica approfondisce l’evoluzione dello scenario artistico contemporaneo, prestando particolare attenzione alla strategia curatoriale di un ente pubblico/privato, per offrire una corretta visibilità e promozione dell’offerta culturale, integrata con le politiche del territorio. Nella terza area di studi dedicata alla Comunicazione, gli studenti apprendono le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie di comunicazione per sviluppare campagne di social media marketing 2.0. [-]