Lauree di secondo livello a Roma in Italia

I migliori Master a Roma in Italia 2017

Master

Roma è una città dinamica con una lunga e ricca storia da capitale politica e culturale alle spalle. Imprenditori, turisti e studenti da tutto il mondo convergono in questa eccitante città dove monumenti storici e architettonici incombono su italiani eleganti e ingorghi stradali. Roma ha prodotto alcuni dei più noti artisti e pensatori su scala mondiale, e continua oggi a offrire eccellenza sul piano accademico. Gli studenti impegnati in un Master a Roma hanno molte possibilità nel tempo libero, come godere dei molti musei, caffetterie, ristoranti, gallerie, siti archeologici o semplicemente vagabondare per le strade accogliendo qualunque cosa questa meravigliosa città abbia da offrire.

Roma è molto conosciuta per ospitare prestigiose istituzioni accademiche offrenti diversi Master. Gli studenti che considerano di conseguire un Master a Roma possono esplorare opzioni di studio come il business, il design, la moda o la finanza. Un Master a Roma è una scelta eccellente anche per quanto riguarda lo studio delle scienze politiche, dell'antropologia, delle relazioni internazionali, dell'architettura, dell'arte, della storia e della sociologia.

Dai uno sguardo ai Master offerti a Roma elencati di seguito, potresti trovare l'ambito di studi utile per raggiungere i tuoi obiettivi!

Ulteriori informazioni

Master In Marketing Politico

Rome Business School
Campus o online Part time 9 mesi March 2017 Italia Roma

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! Il Master in Marketing politico è volto a fornire le conoscenze e le capacità necessarie per gestire in modo efficace e professionale i processi di comunicazione e di marketing che sostengono le campagne e le attività politiche. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! Lavorare in politica non ha mai richiesto il maggior numero di competenze professionali come in questo periodo storico. Giocare un ruolo attivo in una campagna elettorale nella vita di un partito, ma anche scrivere di politica su una base quotidiana, sono attività che, senza una formazione specifica e senza la padronanza delle tecniche più up-to-date, il rischio di essere improduttivi .

Il Master in Marketing politico è volto a fornire le conoscenze e le capacità necessarie per gestire in modo efficace e professionale i processi di comunicazione e di marketing che sostengono le campagne e le attività politiche. Marketing politico-elettorale - Strategia - Ricerche di mercato per la politica - segmentazione, targeting e posizionamento per la politica - politico-elettorale di marketing mix - Marketing 2.0 e 3.0 per la politica Web e social media per la politica - tecniche Emailing - Web e pianificazione della campagna di Social Media, attuazione e controllo per la politica - utilizzando Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+ per la comunicazione politica - blogging politico Discorso pubblico - Verbale e non verbale di comunicazione - Risposte efficacia - L'ascolto attivo - Passi per una presentazione pubblica efficace Ufficio stampa politica - Il giornalismo politico - L'Ufficio Stampa - La pianificazione delle attività - azioni di attuazione e risultati del monitoraggio. Organizzazione eventi - Scelta e ideazione dell'evento più idoneo per raggiungere gli obiettivi - definizione del progetto - definizione del bilancio attraverso la valutazione degli aspetti economici - Promozione: online attraverso i social media e offline attraverso i media tradizionali - organizzazione pratica dell'evento. Il sistema elettorale e la sua specificità - Sistemi Pluralità - Sistemi di controllo - sistemi proporzionali - Sistemi misti Leadership per la politica - influenza interpersonale - stili di leadership - Le tecniche Spin Doctoring - Evoluzione Ruolo e attività - Strategie e tecniche - casi Eccellenza Fundraising per la politica - Tecniche di raccolta fondi e tattiche - modelli di raccolta fondi - La gestione del rapporto con i donatori - Budgeting e personale modelli - profili efficaci ed etici - Phone banking, porta a porta e gli eventi speciali Gestione delle campagne elettorali - Tradizionale vs campagne digitali - gestione delle risorse umane e l'organizzazione di una campagna elettorale - La campagna tematica - campagna territoriale - Casi studio Tecniche di comunicazione innovative per la politica - Grafica, video e progettazione digitale - Modellazione e animazione 3D - Augmented reality - Applicazioni mobili - mappatura Video Casi Eccellenza internazionali Il modello HOLOS di Edsegovi (Messico) opzioni di apprendimento Questo corso può essere frequentato nei seguenti formule: - nel campus, presso la sede di Roma Business School di Roma. - Formazione a distanza, attraverso un tagliente piattaforma di e-learning, con lezioni dal vivo e una grande interazione insegnante-studente. Quote di partecipazione Per garantire una formazione superiore, la frequenza è limitato a un massimo di 20 partecipanti. La selezione è basata sulla valutazione di CV e sui risultati di interviste tecnico-motivazionali. La quota di partecipazione per il Master in Marketing politico è di € 3.500,00 (IVA inclusa). ... [-]

Master In Arti E Gestione Della Cultura

Rome Business School
Campus o online Part time 9 mesi March 2017 Italia Roma

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! - Progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La formazione di eccellenza, stage retribuiti, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri vantaggi per il vostro sviluppo professionale e personale. Insegnare formule per ogni esigenza. Master di The Rome Business School di Arte e Cultura Management è un programma esclusivo progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura.

I partecipanti riceveranno competenze manageriali avanzate, ancorata nel contesto internazionale, diventando così pronti ad eccellere come moderni manager culturali e leader innovativi nel campo delle industrie creative. Un insegnamento di qualità di questo programma, le sue opportunità di stage internazionali e dei suoi servizi di orientamento e di rete tutti contribuiscono a rendere Laurea questo Master la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di salire verso l'alto nel mondo delle arti e della gestione della cultura. destinatari di destinazione Il Master in Arte e cultura di gestione è stato progettato sia per coloro che sono in cerca di prima esposizione al mondo dell'arte, della cultura, dei media e la gestione di intrattenimento, e per coloro che già lavorano in questi ambienti, ma l'intenzione di ampliare e aggiornare la loro conoscenza. I partecipanti sono in genere: I laureati interessati a condurre e gestire organizzazioni creative che operano nelle arti dello spettacolo (teatro, danza), settore dei beni (musei, siti storici), e COMUNICAZIONE e dell'intrattenimento (film, musica, editoria, radio e televisione); I professionisti di marketing e comunicazione che vogliono migliorare le loro conoscenze nel campo delle arti e della cultura ambientale; I manager che lavorano in una varietà di ambienti professionali che vogliono migliorare le loro competenze nelle industrie creative; Gli imprenditori che vogliono sia iniziare un'attività legata alle arti e alla cultura o per aumentare le proprie conoscenze e di migliorare i risultati delle loro organizzazioni esistenti. Contenuto Gestione Arte e cultura nell'era globale Essere un manager culturale Eventi Produzione e organizzazione come una promozione del patrimonio culturale Marketing, Comunicazione e Raccolta Fondi per le Arti e la Cultura Creazione di imprese culturali Project Management per le organizzazioni culturali Business planning Gestione delle Risorse Umane Gallerie d'arte e Musei di gestione Gestione industria editoriale Gestione del settore audiovisivo Gestione Arti dello spettacolo Music Production & Management Artista Teatro e spettacolo gestione Web Management Series Event Management Culturale le opzioni e le tasse universitarie di apprendimento Master di The Business School di Roma in Arti e quota di partecipazione di Cultura di Gestione è di € 3.500,00. Il corso è disponibile sia on-campus o attraverso l'apprendimento a distanza, ed è strutturato in: 20 due seminari ore e un project work finale. Valutazione e valutazione Qualità del corso e il progresso degli studenti sono completamente controllate attraverso un sistema di valutazioni: Assegnazioni scritte al completamento di ciascun modulo; Project work individuale; [-]

Master In Marketing E Comunicazione

Rome Business School
Campus o online A tempo pieno Part time 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! Formazione di eccellenza, pagato stage, gli studenti provenienti da 140 paesi, di servizi carriera, networking internazionale e molti altri benefici per il vostro sviluppo professionale e personale. Insegnare formule per ogni esigenza. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! Il Master in Marketing e Comunicazione presso la Business School di Roma è la scelta ideale per il professionista alla ricerca di un corso di laurea di classe mondiale in questi soggetti, per avviare o consolidare una carriera di successo in un ambiente internazionale. Il qualità dell'insegnamento, stage internazionali retribuiti e la servizi di carriera e di networking offerta contribuiscono a fare di questo programma la soluzione perfetta per coloro che cercano di eccellere nel mercato del lavoro e nel business globale.

destinatari di destinazione Il Master è rivolto a tutti coloro che cercano la loro prima esposizione al mondo del marketing e della comunicazione o, per tutti coloro che già lavorano in questo ambiente, ma stanno cercando di ampliare la loro conoscenza del proprio campo, il tutto all'interno di una strutturata ambiente. Gli studenti interessati a partecipare di Laurea di questo Master sono in genere: laureati con o senza esperienza precedente in marketing e comunicazione professionisti del marketing professionisti della comunicazione professionisti che operano in ambienti diversi da quelli di marketing e comunicazione che desiderano acquisire una conoscenza più profonda o iniziare a lavorare in questo campo gli imprenditori che stanno cercando di costruire basi conoscitive comunicazione di marketing. Struttura (1 anno) 6 mesi a Roma: Lezioni + Attività supplementari 6 mesi di lavoro del progetto viaggi di studio in Europa Uno stage pagato internazionale: In un paese di vostra scelta   Contenuto Introduzione al Marketing Strategia aziendale e Marketing Capire il mercato e consumatori L'ambiente del Marketing Marketing Sistemi Informativi e Ricerca I mercati dei consumatori e del compratore Comportamento I mercati business e business compratore Comportamento Progettare un mix di clienti-Marketing Driven Segmentazione, targeting, differenziazione e posizionamento Prodotti, servizi e marchi Strategie di sviluppo di nuovi prodotti e del ciclo di vita Prezzi: Comprendere e Cattura Customer Value Strategie di pricing canali di marketing Al dettaglio e all'ingrosso Strategia di marketing integrato di comunicazione Comunicazione e promozione Pubblicità Pubbliche Relazioni Selling Personal Promozione delle vendite Marketing diretto Event Management Online Marketing Creazione di siti web Search Engine Optimization (SEO) Web Analytics Search Engine Marketing (SEM) Social media marketing Email Marketing Pubblicità online Competere su scala internazionale La creazione di un vantaggio competitivo Marketing Internazionale e mercato globale Marketing sociale ed etico Contenuti speciali L'insegnamento tecnico / professionale è arricchita da: Visite aziendali, per conoscere i sistemi gestionali e giocatori dall'interno Programmi artistici-culturali, volte a stimolare la creatività, la capacità di innovazione e la comprensione di sistemi complessi 2 mesi a New York: Il Master comprende l'opportunità di completare gli studi, nel cuore di Wall Street (New York), e di fare uno stage lì in più di 800 aziende locali. La formazione in competenze interdisciplinari, come ad esempio: PNL Auto-marketing Tecniche di comunicazione interpersonale direzione Discorso pubblico Comunicazione interculturale Abilità di presentazione Gestione del tempo Gestione del progetto Imparare Opzioni e Costo del corso Il Rome Business School offre numerose formule didattiche, per permettere di sfruttare del Master in Marketing e Comunicazione nel modo più adatto alle vostre esigenze. Full Time Formula (on-campus o in linea): € 12,000 Esecutivo Formula (on-campus o in linea): € 5,500 € Professionale Formula (on-campus o online): € 3,500 € ... [-]

Master In International Management Delle Risorse Umane

Rome Business School
Campus o online A tempo pieno Part time 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. Panoramica Nel contesto della globalizzazione dei mercati e della concorrenza, le risorse umane sono un fattore sempre più determinante di vantaggio competitivo per entrambe le società e le organizzazioni senza scopo di lucro. Con il progressivo livellamento dei campi di know-how tecnologico e di processo, l'individuo è infatti l'unico vero fattore discriminante. In definitiva, il singolo competenze, motivazioni, capacità di innovazione e la qualità complessiva delle prestazioni professionali determinano il successo di un'organizzazione. Da tale punto di vista, le imprese e le istituzioni devono dotarsi di esperti in grado di comprendere pienamente sia il ruolo centrale della persona e di sovrintendere relativi processi gestionali, quali: selezione, assunzione, formazione, comunicazione, lo sviluppo e la compensazione. Struttura 6 mesi a Roma: Lezioni + Attività supplementari 6 mesi di lavoro del progetto viaggi di studio in Europa Uno stage pagato internazionale: In un paese di vostra scelta   Destinatari di destinazione Corso di laurea Il Master è rivolto a tutti coloro che stanno ottenendo la loro prima esposizione al mondo di gestione delle risorse umane o di coloro che, pur già operano in questo settore, desiderano acquisire una formazione più strutturata e aggiornare le loro competenze. Tipici profili di individui che possono essere interessati a questo corso includono, ad esempio: laureati o laureandi, con alcuna precedente esperienza di lavoro o con esperienza di base nella formazione e sviluppo delle risorse umane o in psicologia del lavoro; reclutatori; formatori; allenatori; professionisti che operano in contesti diversi da quelli delle risorse umane e che desiderano sviluppare una conoscenza e la comprensione della gestione delle risorse umane più ampio o di trasferire a posti di lavoro all'interno di questo settore; imprenditori che vogliono acquisire una formazione ben strutturata nella gestione delle risorse umane. Contenuto Parte 1 - Direzione Generale La società e l'ambiente competitivo Strategia d'affari Gestione del progetto Fondamentali di gestione Marketing Finanza e Business Planning Parte 2 - Professionalizzare insegnamenti La gestione strategica delle risorse umane: approcci, tendenze e strumenti Analisi Job e la pianificazione strategica delle risorse umane Selezione, assunzione e conservazione formazione Sviluppo: coaching, consulenza, mentoring Piano di carriera e sviluppo di carriera Gestione delle prestazioni e valutazione Compensazione globale Teorie organizzative e sviluppo Le relazioni industriali e contrattazione collettiva Salute e sicurezza sul posto di lavoro Gestione internazionale delle risorse umane Parte 3 - I fuochi a tema Psicologia del lavoro Comportamento organizzativo Leadership e team di gestione Parte 4 - di studio e di ricerca seminari La diversità della forza lavoro, l'inclusione e l'occupazione pari opportunità Comunicazione interna Cambio gestione Metriche Risorse umane Parte 5 - Contenuti Speciali L'insegnamento tecnico / professionale è arricchita da: Visite aziendali, per conoscere i sistemi gestionali e giocatori dall'interno Programmi artistici-culturali, volte a stimolare la creatività, la capacità di innovazione e la comprensione di sistemi complessi La formazione in competenze interdisciplinari, come ad esempio: Business English Auto-marketing Tecniche di comunicazione interpersonale e PNL Discorso pubblico Costo del corso Full Time Formula (on-campus o in linea): € 12,000 Esecutivo Formula (on-campus o in linea): € 5,500 € Professionale Formula (on-campus o online): € 3,500 € Valutazione e valutazione Qualità del corso e il progresso degli studenti sono completamente controllate attraverso un sistema di valutazioni: - Scritto assegnazioni al completamento di ogni modulo; - Project work individuale; - Un esame finale. ... [-]

Master di I livello l’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto

Accademia di Costume e Moda
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

L’Opera nasce in Italia. Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ne dettano le regole e lo sviluppo dall’opera giocosa a quella romantica fino al melodramma ed al realismo. Il Costumista è un artista che del costume conosce storia, tradizione, radici antropologiche, interpretazioni psicologiche, suggestioni emotive, artigianato manifatturiero, un creativo contemporaneo, maestro di manualità e tecnica che possiede la cultura del progettare. [+]

Master a Roma in Italia 2017. L’Opera nasce in Italia. Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ne dettano le regole e lo sviluppo dall’opera giocosa a quella romantica fino al melodramma ed al realismo. Il Costumista è un artista che del costume conosce storia, tradizione, radici antropologiche, interpretazioni psicologiche, suggestioni emotive, artigianato manifatturiero, un creativo contemporaneo, maestro di manualità e tecnica che possiede la cultura del progettare. Il Master di I livello l’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto, (60 CFA) intende approfondire una formazione culturale e professionale nell’ambito del costume, dalla progettazione alla realizzazione. È un percorso di studi intensivo teorico-pratico di ricerca scientifica e laboratorio operativo, in grado di offrire importanti strumenti progettuali e tecnici volti alla progettazione, modellazione, applicazione di tecniche sartoriali, realizzazione parrucche, trucco e maschere, attraverso l’utilizzo concreto di laboratori, tecniche, studi ed applicazioni per una preparazione artistico-culturale volta ad acquisire capacità organizzative, progettuali ed operative. Sbocchi Professionali Il Master forma figure professionali quali assistente costumista, consulente costumista, costumista professionista, in grado di lavorare in realtà teatrali nazionali ed internazionali per l’Opera Lirica e il Balletto in quanto capace di analizzare ed interpretare il tema, eseguire una ricerca storica, realizzare i bozzetti, campionare, seguire il lavoro della sartoria, progettare gli accessori, il trucco e le parrucche. Destinatari Possono accedere al Master candidati con: Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master: SI. Diploma Accademico di I Livello o Laurea, differenti da quelli sopraindicati e/o non attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura. Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o Studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura e riceveranno solo un certificato di partecipazione. Durata Il Master ha la durata di un anno accademico e prevede una frequenza obbligatoria per almeno l’80% del corso per accedere all’esame finale. Il percorso formativo è organizzato e suddiviso in una serie di principali aree tematiche e prevede tre sessioni di verifica. Sono previsti Lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, attività di laboratorio, esercitazioni e studio individuale guidato, visite a sartorie, produzioni, teatri, musei, gallerie e mostre. In considerazione del numero di richieste, il Master è a numero chiuso, al fine di mantenere qualità e livello di studio, per accedervi è necessario aver superato con successo una prova di ammissione con un colloquio e la presentazione di un Portfolio. Per info richiedere il Prospectus del Master di I Livello L’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. [-]

Master In Gestione Aziendale

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione dei problemi di business e l'uso [+]

Panoramica strategica globale delle problematiche aziendali, orientamento al problem solving, capacità di integrare specifiche competenze settoriali sono gli elementi che caratterizzano la professionalità necessaria per la gestione innovativa delle imprese e attività professionali nel campo dei servizi, in particolare, di consulenza e di servizi finanziari. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Corso di studio I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione delle problematiche aziendali e l'utilizzo di metodologie. Il corso di laurea, in coerenza con l'approccio di cui sopra, si divide in una prima fase (primi due anni) che è comune a entrambi i tipi di occupazione (manager e consulenti), in cui i problemi di business vengono analizzati (economica, tecnologica, gestionale, finanziaria, fiscale e del settore legale) e una fase successiva, diversificate in termini di opportunità di carriera, coprendo materie specifiche. Corso di Laurea Il Master è costituito da una serie di moduli formativi che portano a diverse carriere professionali, ma con la possibilità di essere ammesso ad altri moduli educativi per migliorare la capacità di affrontare i problemi di business in modo multidisciplinare ed integrata. I Corsi di laurea di Bachelor e Master offerti dalla Link Campus University stanno selettivamente dirette verso le seguenti figure professionali: - I manager sia nel settore e dei servizi, con la capacità di adattarsi con successo in varie funzioni aziendali (dal Marketing al controllo di gestione, dal Business Development alla gestione finanziaria). Curriculum: imprenditorialità e innovazione; - Consulente e analista nel campo della finanza e della fiscalità. Curriculum: Tasse e International Finance PRIMO ANNO Modelli Enterprise Economia e gestione dell'innovazione Teoria delle decisioni e la gestione della conoscenza Diritto societario comparato Corporate Strategy & Governance Project Financing e Project Management SECONDO ANNO - CURRICULUM - Regime fiscale & International Finance International Corporate e Investment banking Avviare Gestione del rischio / Rating System La valutazione di affari e Due Diligence Conoscenza della lingua aggiuntiva Stage SECONDO ANNO - CURRICULUM - Imprenditorialità e Innovazione Intelligenza strategica per la gestione Avviare Analisi e finanziamento degli investimenti Gestione aziendale avanzata Supplementare in Lang [-]

Master Fashion Jewelry

Accademia di Costume e Moda
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Roma

Il Fashion Jewelry Designer opera nelle aziende del Lusso, nel mondo Orafo e nel settore Moda, per la progettazione di Accessori esclusivi. Trasforma l’idea creativa in realtà produttiva attraverso la conoscenza dei percorsi progettuali di realizzazione con tecniche che spaziano da quelle tradizionali alla realizzazione cad. [+]

Master a Roma in Italia 2017. In Collaborazione con Instituto Gemmologico Nazionale Descrizione del Corso Il Fashion Jewelry Designer opera nelle aziende del Lusso, nel mondo Orafo e nel settore Moda, per la progettazione di Accessori esclusivi. Trasforma l’idea creativa in realtà produttiva attraverso la conoscenza dei percorsi progettuali di realizzazione con tecniche che spaziano da quelle tradizionali alla realizzazione cad. Il Master intende fornire agli studenti le conoscenze concettuali e gli strumenti necessari per comprendere i nuovi linguaggi e le nuove tendenze del settore del bijou e del gioiello. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di acquisire un’esperienza diretta sviluppando progetti su briefing specifici scelti tra i vari temi della Moda, analizzando le caratteristiche di eccellenza e di prodotto legate al brand, sia di alta gioielleria che di tendenza, attraverso la collaborazione con esperti professionisti. Una serie di incontri specifici con aziende del settore costituiscono la formazione professionale del Master. Sbocchi Professionali Designer per l’Alta Gioielleria, il Sistema Moda, il settore del Lusso. Il progetto formativo affronta le tecniche e le lavorazioni artigianali del gioiello e del bijou, attraverso l’analisi del processo creativo con lo studio del progetto, della tecnologia e della ricerca dei materiali del taglio delle pietre, nonché l’analisi di mercato e le strategie di impresa per il lancio del brand. Gli studenti, al termine dell’iter formativo, saranno in grado di progettare (sia con il disegno a mano libera, sia con l’utilizzo del software Rhinoceros) e realizzare collezioni di bijoux e gioielli. Destinatari Coloro che abbiano conseguito un Diploma Accademico di I livello Laureati presso l’Accademia di Belle Arti, la facoltà di Architettura, DAMS, Scienze della Comunicazione o titoli equipollenti Frequenza Mercoledì, Giovedì e Venerdìi dalle 14.00 alle 19.00 Sabato, a settimane alterne, dalle 09.00 alle 18.00 Struttura del Corso Lezioni teoriche Seminari con esperti e professionisti del settore Workshop di ricerca e progettazione Laboratori di prototipazione e modellazione solida (Rhinoceros) Tutoring per la partecipazione ai concorsi nazionali ed internazionali Visite ad eventi, fiere e manifestazioni di settore Realizzazione del progetto finale in partnership con aziende del settore Il Master, a numero chiuso di 20 partecipanti, prevede una selezione delle richieste pervenute corredate di curriculum vitae attraverso un colloquio attitudinale. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. [-]

Master Creative Knitwear Design

Accademia di Costume e Moda
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

Il percorso formativo è bilingue italiano ed inglese. La sede del corso è sia a Roma presso L’Accademia, che a SAN MARTINO IN RIO in provincia di Reggio Emilia nella storica sede dell’Azienda MISS DEANNA. Il progetto tailor made per ogni partecipante prevede lezioni in aula con i main tutors e special guest tutors, guide attente e competenti per un percorso di crescita personale e professionale. [+]

In Collaborazione con CKM Descrizione del Corso Essere creativi nella logica industriale. Percorso tailor made che porta alla creazione di una capsule collection personale. Ricerca, innovazione, sviluppo tecnologico e tradizione sono le chiavi di lettura di questo percorso formativo professionale. Conoscere ed utilizzare gli strumenti artigianali ed industriali all’avanguardia collaborando con i maggiori esperti del settore. Struttura del Corso Il percorso formativo è bilingue italiano ed inglese. La sede del corso è sia a Roma presso L’Accademia, che a SAN MARTINO IN RIO in provincia di Reggio Emilia nella storica sede dell’Azienda MISS DEANNA. Il progetto tailor made per ogni partecipante prevede lezioni in aula con i main tutors e special guest tutors, guide attente e competenti per un percorso di crescita personale e professionale. I partecipanti effettueranno visite d’approfondimento e trascorreranno periodi di lavoro presso le aziende partners, che rappresentano alcune delle eccellenze italiane nella filiera del knitwear, al fine di sperimentare i processi creativi e produttivi innovativi. Obiettivi del Corso Fornire il know how indispensabile per migliorare le capacità applicative ed interpretative sul tema maglia Educare alla progettazione a 360° gradi sperimentando nuove applicazioni sulle materie prime Costruire un percorso tailor made per trasferire l’idea creativa in un prodotto finito Incentivare il confronto tra i partecipanti ed alcuni tra i massimi esperti di maglieria e fashion designer Acquisire gli strumenti fondamentali per inserirsi come professionisti nel panorama internazionale Programma Didattico Fase 1 Studio delle fibre e della progettazione di nuovi filati in aula e presso i laboratori delle filature più importanti. Esercitazione sulle macchine a mano ed elettroniche con nuovi materiali con sviluppo di alcuni punti innovativi personalizzati Studio di forme, volumi e vestibilità del knitwear. Iconografia e storia della maglieria. Approfondimento sulle nuove tecniche di ricamo, stampa, tintura, finissaggio con la collaborazione dei più qualificati laboratori del settore Fase 2 Progettazione di una capsule collection sperimentando le conoscenze acquisite affiancati dai tutors del corso. Sviluppo della capacità di coniugare la pura creatività alle esigenze dell’industria Discussione e confronto critico sul progetto di collezione personale con alcuni dei più qualificati designers di maglieria internazionali Fase 3 Partecipazione attiva nel processo industriale per la realizzazione dei pezzi più significativi della capsule collection (fino a 10 pezzi ciascuno) Collaborazione diretta con alcune delle aziende leader del panorama italiano, sperimentando personalmente tutte le fasi e le problematiche del processo creativo industriale Fase 4 Marketing & project management (portfolio, branding, styling, photo shooting) Presentazione del final work ai partners, alla stampa e ai fashion insiders. Info L’accesso al Master in CKD è a numero chiuso. ll Master ha la durata di un anno accademico e prevede una frequenza obbligatoria per almeno l’80% del corso per accedere all’esame finale. La partecipazione al Master in CKD è subordinata alla presentazione di un titolo di studio universitario in Fashion Design sia nazionale (almeno di I Livello) che internazionale (Bachelor Degree). Si accettano candidature anche da profili professionali che abbiano operato negli uffici stile o progettazione collezioni ed affini per almeno tre anni. In tal caso i partecipanti al corso non otterranno la qualifica accademica di Master di 1 Livello ma un certificato di partecipazione al Master dell’Accademia Costume & Moda. Per l’anno accademico 2016/2017 il contributo economico richiesto ad ogni partecipante è di €12.000. Il costo del corso include le lezioni in loco e i trasferimenti presso le aziende partner. Sono esclusi i costi relativi ai materiali , visite specialistiche alle fiere di settore e le spese di vitto e alloggio sia a Roma che a San Martino in Rio (Reggio Emilia). Infine sono inclusi i collegamenti Wi-Fi gratuito, uno spazio personale dedicato alla progettazione, l’accesso alla biblioteca ed emeroteca con possibilità di consultazione di uno dei più vasti e completi archivi storici di moda. [-]

Master Design dell'Accessorio - Pelletteria, Calzatura, Occhiale

Accademia di Costume e Moda
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Roma

Il Master, che si svolgerà in collaborazione con FENDI, intende formare professionisti, designer e tecnici del settore moda con conoscenze tecnico – stilistiche utili alla progettazione di collezioni complete di modelli. [+]

Master a Roma in Italia 2017. In Collaborazione con FENDI Descrizione del Corso Il Master, che si svolgerà in collaborazione con FENDI, intende formare professionisti, designer e tecnici del settore moda con conoscenze tecnico – stilistiche utili alla progettazione di collezioni complete di modelli. Il progetto formativo simula il percorso di filiera, ricerca di materiali e tendenze, studio dei nuovi trend, progettazione di insieme, sviluppo tecnico, fino alla comunicazione del prodotto. Al termine dell’iter formativo, i partecipanti potranno essere inseriti all’interno di team creativi come designer o product manager o creare una propria linea di accessori. E’ un corso teorico-pratico che unisce gli aspetti tecnici, stilistici e di sviluppo prodotto con quelli artistico culturali. Il corso trasferisce conoscenze organizzative e operative, essenziali per risolvere con competenza le normali problematiche che spesso si vengono a creare con laboratori e aziende di produzione. E’ fondamentale che il professionista capisca e conosca limiti e potenzialità tra il processo creativo e quello produttivo. Il Corso è riconosciuto dal MIUR come Master di I livello con 60 CFA (ECTS). Sbocchi Professionali L’iter formativo simula il percorso di filiera; fondamentale è la ricerca culturale e nei materiali, lo studio delle nuove tendenze e l’analisi delle esigenze del mercato, la progettazione, gli sviluppi tecnici e le sperimentazioni, il tutto finalizzato alla creazione e alla comunicazione di un prodotto completo. Al termine del percorso, gli studenti potranno intraprendere una carriera professionale e creativa, essendo in grado di rivestire i diversi ruoli professionali che caratterizzano il settore degli accessori, designer, product manager e/o imprenditori di se stessi. Destinatari Possono accedere al Master candidati con: Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master: SI Diploma Accademico di I Livello o Laurea, differenti da quelli sopraindicati e/o non attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura. Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o Studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura e riceveranno solo un certificato di partecipazione. Durata Il Master ha la durata di un anno accademico e prevede una frequenza obbligatoria per almeno l’80% del corso per accedere all’esame finale. Il percorso formativo è organizzato e suddiviso in una serie di principali aree tematiche e prevede tre sessioni di verifica. Sono Previsti Lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, attività di laboratorio, esercitazioni e studio individuale guidato, collaborazioni con aziende di prestigio, visite a realtà produttive, gallerie e mostre. In considerazione del numero di richieste, il Master è a numero chiuso, al fine di mantenere qualità e livello di studio, per accedervi è necessario aver superato con successo una prova di ammissione con un colloquio e la presentazione di un Portfolio. Per info richiedere il Prospectus del Master di I Livello Design degli Accessorio. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Processo di Ammissione ai Master di I Livello Una volta compilato il form di richiesta informazione qui sul sito, i candidati verranno contattati dall’Ufficio Inf.Or.Ma per fissare un colloquio con il Coordinatore del singolo percorso formativo. In sede di colloquio si richiede allo studente di presentare i seguenti documenti: curriculum vitae; portfolio artistico/professionale; lettera motivazionale; piano degli studi precedenti; certificato di laurea o diploma accademico di primo livello (se conseguito al momento di presentazione della domanda) attestati di altri eventuali corsi o seminari frequentati; documento valido di riconoscimento Superato il colloquio lo studente riceverà la modulistica per completare il processo di iscrizione al Master. I risultati del colloquio saranno comunicati entro 7 giorni dal colloquio stesso. [-]

Master Alta Moda, Fashion Design

Accademia di Costume e Moda
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Roma

Il Master di I livello (MA1) in Alta Moda, Fashion Design si rivolge a laureati che vogliano completare gli studi e la propria visione del sistema Moda attraverso un percorso e una ’experience’ nel mondo dell’Alta Moda. Un mondo apparentemente riservato a pochi che sta diventando lo strumento sempre più importante della comunicazione dei Marchi del lusso, insieme alle collezioni del Pret à Couture e al Made to Measure. [+]

In Collaborazione con VALENTINO Descrizione del Corso Il Master di I livello (MA1) in Alta Moda, Fashion Design si rivolge a laureati che vogliano completare gli studi e la propria visione del sistema Moda attraverso un percorso e una ’experience’ nel mondo dell’Alta Moda. Un mondo apparentemente riservato a pochi che sta diventando lo strumento sempre più importante della comunicazione dei Marchi del lusso, insieme alle collezioni del Pret à Couture e al Made to Measure. Il Master in Alta Moda è il primo progetto, nel panorama delle scuole di moda, dedicato al sistema e al mondo dell’Alta Moda. Un mondo celato dentro le Maison e le sartorie. Roma è la città che può ospitare ed accogliere un progetto di master così ambizioso. L’Alta Moda Italiana nasce a Roma, città dove le contaminazioni tra Couturier e l’alto artigianato, le architetture storiche, l’arte antica e contemporanea costituiscono un luogo unico, dove poter “ridefinire la bellezza”, vivere nell’ispirazione e così nutrire il pensiero creativo e sperimentale degli studenti. Il Master in Alta Moda, Fashion Design ambisce a diventare il punto di riferimento per i futuri aspiranti Couturiers. ll Corso è riconosciuto dal MIUR come Master di I livello con 60 crediti (CFA / ECTS) e si svolgerà in collaborazione con la Maison Valentino. Sbocchi Professionali Il percorso formativo è articolato seguendo l’iter della creazione di una collezione di Alta Moda e di Pret a Couture da un lato, e dall’altro, nel fornire gli strumenti conoscitivi e di ricerca a supporto del progetto Couture; fondamentale è la ricerca materiali e di tessuti tecnici e sia per uso interno che per uso esterno, lo studio delle nuove tendenze e l’analisi delle esigenze del mercato di riferimento, la progettazione, gli sviluppi tecnici/armonici delle tele e le sperimentazioni, il tutto finalizzato alla creazione e alla comunicazione di una collezione di alto livello che sappia esprimere i codici stilistici del brand. Al termine del percorso, gli studenti potranno intraprendere una carriera nel Fashion System essendo in grado di rivestire i diversi ruoli sia professionali che creativi: designer, product manager, ricercatori di tessuto, stilisti/artigiani e/o imprenditori di se stessi. Destinatari Possono accedere al Master candidati con: Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master: SI Diploma Accademico di I Livello o Laurea, differenti da quelli sopraindicati e/o non attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura. Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o Studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura e riceveranno solo un certificato di partecipazione. Durata Il Master ha la durata di un anno accademico e prevede una frequenza obbligatoria per almeno l’80% del corso per accedere all’esame finale. Il percorso formativo è organizzato e suddiviso in una serie di principali aree tematiche e prevede tre sessioni di verifica. Sono Previsti Lezioni teoriche frontali, testimonianze, seminari con esperti del settore, attività di laboratorio, esercitazioni e studio individuale e di gruppo guidato. Sono previste anche visite presso ateliers e laboratori di ricamo fino a conoscere gli accessori tipici della Couture, aziende tessili e fiere di settore, visite a musei, gallerie, mostre. In considerazione del numero di richieste, il Master è a numero chiuso, al fine di mantenere qualità e livello di studio. Per accedervi è necessario aver superato con successo una prova di ammissione con un colloquio e la presentazione di un Fashion Portfolio. Per info richiedere il Prospectus del Master di I Livello in Alta Moda, Fashion Design. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello (60 crediti ECTS) rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca. Processo di Ammissione ai Master di I Livello Una volta compilato il form di richiesta informazione qui sul sito, i candidati verranno contattati dall’Ufficio Inf.Or.Ma per fissare un colloquio con il Coordinatore del singolo percorso formativo. In sede di colloquio si richiede allo studente di presentare i seguenti documenti: curriculum vitae; portfolio artistico/professionale; lettera motivazionale; piano degli studi precedenti; certificato di laurea o diploma accademico di primo livello (se conseguito al momento di presentazione della domanda) attestati di altri eventuali corsi o seminari frequentati; documento valido di riconoscimento Superato il colloquio lo studente riceverà la modulistica per completare il processo di iscrizione al Master. I risultati del colloquio saranno comunicati entro 7 giorni dal colloquio stesso. [-]

Master In Corporate Finance

LUISS Business School
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

In questi giorni, la gestione delle risorse finanziarie e il rapporto con i mercati finanziari e gli investitori sono obiettivi critici e fondamentali all'interno delle imprese, istituzioni finanziarie e altre organizzazioni. [+]

Master a Roma in Italia 2017. In questi giorni, la gestione delle risorse finanziarie e il rapporto con i mercati finanziari e gli investitori sono obiettivi critici e fondamentali all'interno delle imprese, istituzioni finanziarie e altre organizzazioni. Le dimensioni del sistema e rilevanza finanziaria sono aumentati, così come la sua complessità: nuovi strumenti finanziari, gli investitori e gli operatori di determinare condizioni di mercato e l'accesso alla liquidità. Il ruolo strategico di Corporate Finance è, quindi, sempre più importante a causa del predominio della finanza sulla investimenti produttivi. I manager devono pagare più forte attenzione alla raccolta di capitali, pianificazione finanziaria, gestione del rischio e le attività di investimento. L'educazione finanziaria sta subendo cambiamenti critici per l'economia globale dal praticanti devono affrontare nuove esigenze e sfide e diventare partner commerciali veri e propri a livelli decisionali. Il nostro programma mira a preparare per affrontare le sfide finanziari sempre più complessi fornire ai partecipanti una solida conoscenza tecnica e capacità, nonché le competenze trasversali che sono necessarie per gestire situazioni finanziarie complesse in un ambiente internazionale. L'educazione finanziaria non sta offrendo per imparare a migliorare le conoscenze, ma si tratta di promuovere un impatto diretto a sostegno del cambiamento. Sosterremo di acquisire una conoscenza approfondita degli strumenti concettuali ed empirici per far fronte alle sfide emergenti per trasformarle in nuove opportunità. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e quindi concentrarsi su i corsi di base e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. Corsi di preparazione contabilità Desk Analysis Metodi Quantitativi per la Finanza Fondamenti di affari Statistica Corsi di base Principi contabili nazionali ed internazionali Analisi Rapporto finanziaria Pianificazione e Controllo Corporate finance Corporate Strategy Business Ethics e governance Mercati capitali Mercato finanziario Derivati Metodi di valutazione Firm Analisi delle opzioni finanziarie e reali Fusioni e acquisizioni Project Finance e Public Private Partnership Corporate Banking Private equity e venture capital La formazione offerta Il Master in Corporate Finance intende offrire conoscenze teoriche e applicate attraverso l'acquisizione di strumenti e tecniche che coinvolgono gli studenti in progetti volti a sviluppare le loro competenze relazionali e imprenditoriali manageriali. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Laurea o master in qualsiasi disciplina - conoscenza della lingua inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Master In Gestione Della Moda

LUISS Business School
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

Master in Fashion Management di LUISS Business School trasforma le aule in punti di incontro tra i grandi professionisti di questo settore e studenti. oratori influente garantiranno un prodotto didattico composto da esperienze professionali di alta qualità, nozioni tecniche e casi di studio validi per essere ispirato da. [+]

Master in Fashion Management di LUISS Business School trasforma le aule in punti di incontro tra i grandi professionisti di questo settore e studenti. oratori influente garantiranno un prodotto didattico composto da esperienze di alta qualità professionale, nozioni tecniche, e casi di studio validi per essere ispirato da. Gli studenti sarà data una visione a 360 ° della scena business del sistema moda e di tutte le opportunità di lavoro saranno descritte, in modo da ispirare, di incentivazione e diretti i candidati per l'area professionale più adatto alle loro inclinazioni e capacità. Tutti questi elementi fanno di questo Master una scelta perfetta per un futuro nel settore della moda. PROGRAMMA Il piano di studi è composto da 13 corsi di base, divisi in corsi creativi e manageriali. Insieme ai corsi di base, gli studenti frequentano laboratori e facoltativi, che possono essere scelti tra quelli offerti dalla LUISS Creative Business Center. Corsi base : Gli studenti potranno comprendere i meccanismi di funzionamento di aziende di moda e nel settore della moda nel suo complesso, di comprendere le strategie aziendali e commerciali, studiare modalità di gestione del portafoglio prodotti, imparano ad analizzare i canali di vendita al dettaglio, scoprire i ruoli chiave moderna che operano nel settore della moda e diventerà abile con gli strumenti e le tecniche di comunicazione e di immagine. Branding I modelli di business Business planning funzioni di supporto al business e sistemi di supporto Comunicazione & Marketing Distribuzione finanza storia della moda legge di moda strategia di moda Operations & Supply Chain Management Strategia di prodotto & Merchandising Gestione dei talenti e Organizzazione PROJECT WORK Gli studenti potranno testare la loro preparazione attraverso la realizzazione di un progetto di gruppo. Sotto la guida di un tutor, saranno affrontare un caso di modo vero e proprio, scelto dai nostri partner, e presentare le loro conclusioni a un comitato di esperti. Career Service Il Career Service promuove incontri tra studenti e imprese consulenza individuale Valutazione e processo di selezione laboratorio Collocamento editing CV e eCareer libro REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Laurea da qualsiasi disciplina - Prova di ammissione (obbligatorio) - La competenza nella lingua inglese [-]

Master In International Management

LUISS Business School
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

Il programma MIM LUISS è un programma di formazione unico rivolto a giovani laureati da una varietà di discipline di studio che sono motivati ​​a diventare manager a livello mondiale. [+]

Master a Roma in Italia 2017. Il programma MIM LUISS è un programma di formazione unico rivolto a giovani laureati da una varietà di discipline di studio che sono motivati ​​a diventare manager a livello mondiale. Gli studenti saranno esposti a inizio accademici e dirigenti esperti per sviluppare le competenze di business necessarie per operare in contesti internazionali e di lavorare efficacemente in ambienti multiculturali e in organizzazioni caratterizzate da una forte vocazione internazionale. Tabella dei programmi Il curriculum MIM aiuta a scoprire come Made in Italy leader vincere nei mercati consolidati ed emergenti, lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale con una prospettiva globale. corsi di MIM fondono conoscenza funzionale e cross-funzionale per consentire agli studenti di sviluppare le competenze nelle aree funzionali delle imprese internazionali, nonché di acquisire prospettive e contesti per costruire competenze interfunzionali. Si concentra sullo sviluppo personale. Il programma dura un anno. E 'a tempo pieno ed è diviso in 3 termini. ATTIVITÀ PRE-PROGRAMMA atterraggio morbido: si propone di studenti socializzazione con l'altro e con l'organizzazione LUISS Business School Cassetta degli attrezzi: fornisce agli studenti le regole e le competenze trasversali necessarie per affrontare con successo il percorso di MIM Programma accelerato italiana: corso intensivo di lingua italiana Sartoria del programma: valutazione, coaching, mentoring, e di orientamento per l'inserimento lavorativo I TERM - corsi di base contabilità Gestione finanziaria diritto commerciale internazionale Relazioni Internazionali Progettazione organizzativa globale HR Management Internazionale Strategia multinazionale e prestazioni Internazionale Innovazione e Imprenditorialità Megatrends e Business Transformation II TERM - CORSI AVANZATI La gestione globale delle PMI Sviluppo Internazionale New Business International Management Persone Gestione comparato e interculturale Marketing Internazionale Vincere business nei mercati emergenti Vincere business nei mercati consolidati III TERM - International Field PROGETTO Gli studenti completano il programma con un progetto sul campo, che si compone di singole assegnazioni devono essere eseguiti sotto la supervisione di un tutor aziendale e un tutor accademico, orientato a risolvere un problema reale società identificata dalla Luiss BS Corporate Partners. Il progetto consente ai laureati di intraprendere percorsi internazionali carriera in una vasta gamma di organizzazioni come: imprese multinazionali industriali; società di consulenza; piccole e medie imprese che perseguono strategie di internazionalizzazione; università o altre organizzazioni che contribuiscono a progetti di ricerca internazionali; organizzazioni della pubblica amministrazione e delle politiche nazionali e internazionali o istituzioni per il commercio estero. Learning Labs Gli studenti sviluppano abilità morbide frequentando una varietà di Learning Labs accuratamente integrato nel programma MIM. sessioni di laboratorio consentono agli studenti di coltivare la loro flessibilità intellettuale; sviluppare le competenze di problem solving e le strategie per far fronte a situazioni diverse; affinare la consapevolezza interculturale. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Corso di laurea in economia, scienze sociali, scienze e ingegneria o di settori affini - buona conoscenza dell'inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Master In Gestione Nel Settore Energetico

LUISS Business School
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

Il Master in Management nel settore dell'energia mira a trasformare e sfruttando sfondo degli studenti, la costruzione di competenze verso i compiti funzionali e una solida conoscenza dell'ecosistema. [+]

Il Master in Management nel settore dell'energia mira a trasformare e sfruttando sfondo degli studenti, la costruzione di competenze verso i compiti funzionali e una solida conoscenza dell'ecosistema. In particolare, i partecipanti saranno in grado di costruire competenze e strumenti ad hoc specifici arricchire la loro comprensione della dimensione economica, ambientale e sociale. Il Master è rivolto agli studenti che hanno ottenuto una laurea o un Master of Science (o titolo accademico straniero analogo) in scienze sociali o ingegneria con un forte interesse nel settore energetico e la sua dimensione economica, ambientale e sociale. I profili professionali sono: analista di mercato dell'energia business development manager responsabile ambientale consulente di efficienza energetica analista di investimenti nel settore energetico progetto Energy manager. PROGRAMMA Il Master dura 12 mesi, i primi 9 mesi saranno lezioni basate degli ultimi 3 mesi saranno dedicati allo sviluppo di un progetto di campo. Corsi di base Strategia marketing contabilità Gestione finanziaria Diritto commerciale Economia di strategia Organizzativo e gestione delle risorse umane Corsi di Perfezionamento Corsi Industria dell'ecosistema Gasolio Utilità di potenza Rinnovabili & Green Energy Infrastruttura di rete e Smart Grid Management & Energy Storage Risk Management Mercati & Energy Trading Corsi di Energy Management Pianificazione & Sostenibilità Ambientale Modellazione finanziaria e Project Financiang per l'Energia Business Combination e M & A per l'energia Diritto commerciale e quadro normativo Learning Labs Gli studenti sviluppano abilità morbide frequentando una varietà di Learning Labs accuratamente integrato nel programma Mamei. sessioni di laboratorio consentono agli studenti di coltivare la loro flessibilità intellettuale; sviluppare le competenze di problem-solving e le strategie per far fronte a situazioni diverse; affinare la consapevolezza interculturale. CAMPO DI PROGETTO Il Progetto campo rappresenta un'opportunità unica per gli studenti al fine di mettere le loro conoscenze in pratica attraverso le competenze che hanno appreso durante il corso. Il Progetto Il campo può assumere diverse forme: In un lavoro società-progetto: gli studenti sono allenati da un tutor aziendale durante lo sviluppo di un progetto legato ai campi di business specifici. Imprenditoriale del progetto: sviluppo delle loro idee di business, mentre la creazione di un business plan. Progetto di ricerca. lo sviluppo del progetto di ricerca su temi concordati con i docenti. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Corso di laurea in economia, campi dell'ingegneria o correlati - buona conoscenza dell'inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Master In Management Del Turismo

LUISS Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Roma

Nel nostro programma, potrete vivere un'esperienza entusiasta di apprendimento che migliorerà il vostro atteggiamento personale verso il turismo dando una spinta decisiva per la vostra carriera brillante nel mondo del turismo. [+]

Master a Roma in Italia 2017. Almeno per i prossimi due decenni, il mercato e l'offerta nel settore del turismo si prevede di continuare a crescere e aumentare la loro rilevanza economica. Nel nostro programma, potrete vivere un'esperienza entusiasta di apprendimento che migliorerà il vostro atteggiamento personale verso il turismo dando una spinta decisiva per la vostra carriera brillante nel mondo del turismo. Questa crescita rilevante, insieme con la disponibilità di nuove tecnologie, determinerà profondi cambiamenti nella struttura dell'industria, concorrenza più intensa e allo stesso tempo la diffusione di nuove forme di cooperazione tra attori pubblici e privati, nonché piccole imprese e grandi gruppi internazionali. Il nostro maestro ti dà concetti, conoscenze tecniche e capacità operative utili a sviluppare quelle capacità e farà diventare un manager di successo, professionista o imprenditore nel settore del turismo. Esso vi fornirà imparare a non aumentare semplicemente conoscenza, ma a svolgere ruoli importanti nelle organizzazioni coinvolte nel turismo. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e quindi concentrarsi su i corsi di base e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. Corsi di preparazione Strategia marketing contabilità Gestione finanziaria Diritto commerciale Economia di strategia Organizzazione e gestione delle risorse umane Corsi di base Economia del Turismo Gestione delle destinazioni turistiche Gestione dei dati per i turisti Aspetti legali nel turismo Tecnologiche e di business Innovazione nel turismo AMMINISTRAZIONE DELL'HOTEL Entrate e Yield Management Comunicazione Web e Social Media Marketing Elettivi Mettere Branding e Comunicazione Turismo di lusso E-Business in Tourism Principi di comportamento del Turismo La formazione offerta Il programma di forma professionisti nel settore del turismo, facendo appello ad una conoscenza tecnica e gestionale che sarà in grado di valorizzare un "grande potenziale" campo soprattutto a livello nazionale. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Laurea o master in qualsiasi disciplina - conoscenza della lingua inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]