Lauree di secondo livello a Milano in Italia

I migliori Master a Milano in Italia 2017

Master

Milano è il cuore economico e finanziario d'Italia, nonchè la città che ospita la borsa. Milano è anche una delle più prominenti capitali mondiali della moda e del design avendo prodotto molti tra i migliori designer in circolazione. Gli studenti che scelgono di conseguire un Master a Milano hanno molto da poter affiancare ai propri studi, come dedicarsi all'arte, alla cultura, alla musica, al teatro, allo shopping come anche all'esplorazione dei molti siti storico-religiosi della città.

Sono molti i Master offerti a Milano, soprattutto nei campi del business, del design e della moda. Gli studenti impegnati in un Master a Milano saranno coinvolti in curriculum che includono, corsi, internship e tesi. Molti Master a Milano richiedono un minimo di un anno full-time, sebbene la durata e i requisiti di un programma varino da programma a programma, ma le opzioni di studio part-time e online non mancano.

Se sei interessato in un Master a Milano, dai uno sguardo alle molte opzioni riportate in basso e trova ciò che fa al caso tuo!

Ulteriori informazioni

Master in Product Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Product Design di Domus Academy coniuga una didattica prestigiosa e stimolante al contributo di concrete collaborazioni con il mercato, e aiuta i suoi studenti a elevarsi in termini di formazione e orientamento, assistendo e contribuendo al loro progresso didattico. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Sentire. Schizzare. Fare. Quella in cui viviamo è un’era post-industriale in cui a emergere sono le professionalità complesse, consapevoli, che offrono una solida competenza e un talento significativo. Sono i designer indipendenti, capaci, dalle menti dinamiche, in grado di spaziare tra più discipline. Lo studente di Product Design approfondisce e mette in pratica i codici espressivi della cultura del prodotto, e attraverso la conoscenza operativa acquisita, matura una visione critica, autonoma, efficace e consapevole centrata sul problem setting. Il Master in Product Design di Domus Academy coniuga una didattica prestigiosa e stimolante al contributo di concrete collaborazioni con il mercato, e aiuta i suoi studenti a elevarsi in termini di formazione e orientamento, assistendo e contribuendo al loro progresso didattico. A chi si rivolge Il corso si rivolge a laureati in design e architettura, come anche a giovani designer, progettisti e professionisti. Opportunità professionali Il Master forma professionisti capaci di creare e di progettare prodotti per diversi settori del sistema industriale. I partecipanti sviluppano competenze atte a introdurli in aziende di design, in studi di architettura e di progetto, in ambienti di ricerca. Programma Il Master in Product Design mira a rafforzare la capacità di ricerca e di progettazione combinando la teoria con un processo di esperienza diretta in collaborazione con aziende e professionisti di prestigio. In questo modo, gli studenti dirigono la loro sensibilità creativa in attività di studio, conoscendo produzioni e business locali, e sperimentando con adeguate metodologie di progettazione lo sviluppo di una profonda conoscenza del settore in tutti i suoi aspetti. Il Master in Product Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso una relazione pro-attiva con il Course Leader e i Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno che comprendono corsi e workshop, seguiti da un periodo di internship di 8 settimane ed una presentazione finale del portfolio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che offrono una conoscenza specifica in base al piano di studio del Master scelto. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla faculty in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop si conclude con una presentazione aperta. Envisioning e Advanced Design & Process sono i Core Workshop del Master in Product Design. Inoltre, gli studenti integrano il loro piano di studi scegliendo tra gli Elective Workshop – Product Strategy, Design of Spaces, Tangible Interactions – e la scelta libera di un workshop opzionale. I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Design Culture, Visualization Tools – sia argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro – Research & Design Methods and Tools, Business for Design e Personal Branding. Internship L’internship presso determinate aziende di settore rappresenta una parte significativa del percorso formativo che permette di testare, approfondire e concretizzare ciò che è stato appreso nei workshop e nei seminari. Inoltre costituisce un’ottima opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il proprio futuro professionale. Il Master offre due tipi di internship: – work experience presso un’azienda del proprio settore di interesse; – intensive workshop in collaborazione con un’azienda presso il Campus Domus Academy. Aziende Un network di professionisti e di aziende leader nelle diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e con profitto con il Master in Product Design di Domus Academy, partecipando attivamente alla programmazione didattica, ai workshop e ai concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Master ha collaborato con: 3M, Alpi, Artemide, Bayer Material Science, BLM, Brix, Candy, Canon, Confindustria Ceramica, Electrolux, Elica, Fondazione Bracco, Gufram, Hager Group, Ikea, Illywords, IMRA/AISIN, Industreal, Leroy Merlin, LG, MaterialConnexion, Pirelli, Rotaliana, Samsung, Swarovski, Teuco, Toto Bagni, Veneta Cucine, Veuve Clicquot, Wega & Astoria. [-]

Master in Fashion Collection Management

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 1 anno February 2017 Italia Milano

[+]

Tecnologia Tessuto Fashion Graphic Design Collezione Design & Planning sviluppo del modello Opportunità di stage Le Carriere e Ufficio Relazioni Esterne presso Accademia del Lusso è molto attivo nella creazione di contatti con importanti aziende del settore per permettere agli studenti per trovare opportunità di stage. Requisiti d'ingresso adeguata conoscenza della lingua inglese: attestata da un certificato formale o intervista lingua Skype 3 anni di laurea (per gli studenti che hanno qualifiche non italiani, si tratta di un requisito di aver completato con successo almeno 15 anni totali di scuola e istruzione universitaria) [-]

Master Internazionale In Business Analytics E Big Data (babd)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Business Analytics e Big Data è un programma innovativo basato su una esperienza educativa olistica, dove teoria e pratica sono completamente intrecciano attraverso il supporto continuo di aziende e partner internazionali. Inoltre, essendo in costante rapporto con il Analytics & Business Intelligence Osservatorio Big Data del Politecnico di Milano, il corso è in prima linea nella ricerca sulle TIC per grandi analisi e la gestione dei dati. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente da MIP e CEFRIEL - Politecnico di Milano ed è in collaborazione con IBM. [+]

Master a Milano in Italia 2017. In collaborazione con CEFRIEL Data di inizio: Settembre Formato: Tempo Pieno Durata: 12 mesi Costo del corso: 14.000 € Lingua: Inglese Località: Milano Requisiti di ammissione: 3 o 4 anni di laurea di primo livello (minimo 180 ECTS) Business Analytics e Big Data è un programma innovativo sulla base di una esperienza educativa olistica, dove teoria e pratica sono completamente intrecciano attraverso il supporto continuo di aziende e partner internazionali. Inoltre, essendo in costante rapporto con il Analytics & Business Intelligence Osservatorio Big Data del Politecnico di Milano, il corso è in prima linea nella ricerca sulle TIC per grandi analisi e la gestione dei dati. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente dalle MIP e CEFRIEL - Politecnico di Milano ed è in collaborazione con IBM. Con la rivoluzione dei Big Data un numero sempre crescente di importanti organizzazioni e governi stanno lanciando grandi iniziative di dati per acquisire conoscenze attuabili, guidare le decisioni chiave e migliorare le prestazioni in tutte le funzioni aziendali. Benvenuti al Master Internazionale in Business Analytics and Big Data finalizzato alla formazione di una nuova generazione di professionisti esperti di dati in grado di gestire complessi problemi di analisi di business attraverso una varietà di diversi settori e ambienti. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente dalle MIP e CEFRIEL- Politecnico di Milano. Essere preparati per i posti di lavoro del futuro come Business Analyst e Direttore Big Data. i partner MIP Politecnico di Milano: una scuola di business globale accreditata da EQUIS, AMBA, EFMD e classificati dalla Financial Times tra le migliori business school europee, ulteriormente integrate da è profondamente radicata conoscenza e reputazione nella gestione della catena del valore di lusso. La qualità delle competenze espresse sono supportati anche dai forti legami sviluppati con la Facoltà di Engineeirng e Design del Politecnico di Milano, che è la più grande in Europa. CEFRIEL - Politecnico di Milano è un centro non-profit di eccellenza nel campo della Digital Innovation, istituito dal Politecnico di Milano nel 1988. azionisti CEFRIEL includono Università, Pubblica Amministrazione e aziende leader multinazionali nei settori ICT e media. Fin dalla sua istituzione, la missione CEFRIEL è stato quello di rafforzare i legami esistenti tra il mondo accademico e di business attraverso un approccio multidisciplinare che innova i prodotti e servizi con ICT e Design. competenze CEFRIEL coprono tutte le aree di competenza ICT, dalla microelettronica ai modelli più avanzati di user experience, affrontando sia gli aspetti di gestione tecnologici e di progetto. CEFRIEL è effettivamente in grado di fondere competenze tecniche e progettuali con le imprese e competenze di processo, lavorando così fianco a fianco con le aziende per creare soluzioni innovative e one-of-a-kind, e offrendo programmi educativi avanzati a studenti laureati e professionisti dell'innovazione esecutivi. Inoltre, il centro partecipa attivamente a progetti di ricerca europei e contribuisce alla diffusione dei loro risultati. uffici CEFRIEL si trovano in Italia e negli Stati Uniti, Cincinnati (Ohio), in modo da far fronte alle crescenti esigenze di innovazione sia dei propri clienti nazionali ed internazionali. IBM è una tecnologia e società di consulenza integrata a livello globale con sede a Armonk, New York. Con attività in oltre 170 paesi, IBM attrae e mantiene alcune delle persone di maggior talento al mondo per aiutare a risolvere i problemi e fornire un vantaggio per le imprese, i governi e non-profit. L'innovazione è al centro della strategia di IBM. L'azienda sviluppa e commercializza software e sistemi hardware e una vasta gamma di infrastrutture, di cloud e servizi di consulenza. Oggi, IBM si concentra su cinque iniziative di crescita - Cloud, Big Data Analytics e, mobili, Affari sociali e di sicurezza. Dipendenti IBM stanno lavorando con clienti in tutto il mondo ad applicare la società di consulenza aziendale, la tecnologia e la R & S esperienza per consentire i sistemi di impegno che offrono spunti dinamici per le imprese e governi di tutto il mondo. Chi è DESTINATO? Il programma è specificamente concepita per i laureati che desiderano acquisire e sviluppare competenze quantitative avanzate per analizzare i dati che descrivono le transazioni, interazioni o il comportamento delle persone, al fine di estrarre intuizioni rilevanti, ottimizzare le azioni e guidare l'innovazione. Studenti sfondi riflettono il duplice obiettivo del maestro, provenienti da informatica, economia, ingegneria, gestione, la matematica, la scienza o statistiche. Pur avendo diversi background accademici, studenti tutti condividono un profondo interesse per analisi e grandi tecnologie dati per la creazione di valore per il business. posizioni di carriera rilevanti ruotano attorno i ruoli di scienziato dei dati, business analyst e grande gestore di dati, e possono includere, tra gli altri: I dati degli utenti: gente d'affari nella comunità aziendale all'utente finale in grado di sfruttare le intuizioni da dati per prendere decisioni migliori. Produttori di dati: analisti di dati in grado di utilizzare gli strumenti appropriati per convertire problemi analitici in soluzioni analitiche. Interpreti dati: professionisti in grado di comprendere sia gli utenti e produttori che stabiliscono una comunicazione di successo tra di loro. Moduli Il corso è interamente in lingua inglese e ha una durata di 12 mesi a partire da settembre. Il programma è diviso in sette moduli principali: gestione generale, gestione dei dati e Warehousing, Fondamenti di Statistica e la visualizzazione dei dati, Predictive Analytics e le applicazioni aziendali, analisi per la gestione e facoltativi. Il master si concluderà con il Project Work per presentare. Ammissioni I candidati ideali per IL PROGRAMMA Il Master Internazionale in Business Analytics and Big Data è specificamente progettato per i giovani talenti laureati che vogliono essere preparati per i posti di lavoro del futuro come Business Analyst e Direttore Big Data. Gli studenti con 3 o 4 anni di laurea di laurea (minimo 180 ECTS) nei settori della Computer Science, Economia, Ingegneria, Gestione, Matematica, Scienza o statistiche da accreditati istituti sono ammissibili per il programma. DOMANDE DI PROGRAMMA 2016 Le domande per l'assunzione di settembre 2016 sono chiuse. Le domande per l'assunzione di settembre 2017 si aprirà in settembre 2016. gli studenti non comunitari sono incoraggiati ad applicare almeno tre mesi prima dell'inizio del programma, al fine di disporre del tempo sufficiente per la dichiarazione di procedura di Valore (DOV) per l'Italia e l'istituzione del visto di studio. Se desiderate maggiori informazioni sul Master in Business Analytics and Big Data, si prega di scaricare la brochure del programma cliccando sul link, o scrivere a infomasters@mip.polimi.it~~V e risponderemo alle vostre richieste in modo tempestivo. Visita la pagina Domande BABD Domande frequenti per saperne di più! [-]

Master Program in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno October 2017 Italia Milano

Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. [+]

Media Design School leader mondiale nella formazione in creative advertising arriva in Italia. L' AdSchool di Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. Da quest'anno, l'offerta accademica si arricchisce ulteriorimente e, oltre ai corsi che saranno erogati presso la sede centrale di Auckland, Media Design School aprirà un corso a Milano in collaborazione con NABA Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. La prima parte del programma è dedicata ai fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia ai migliori esempi pratici. Gli studenti saranno messi alla prova da aziende leader e professionisti esperti attraverso brief creativi concepiti per fornire loro una conoscenza professionale dei processi pubblicitari. Durante l'ultimo mese del master, gli studenti lavoreranno ad un progetto finale che sarà presentato a tutti i docenti della facoltà, ad esaminatori esterni e a critici. Nel corso del programma di studi, gli studenti avranno inoltre la possibilità di fare uno stage. PIANO DI STUDI: Pubblicità, Sociologia dei Processi Culturali, Project Design, Art Direction, Tecniche di Documentazione Audiovisiva, Tecnologie e Applicazioni Digitali, Nuovi Media. OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI I diplomati acquisiranno le capacità per intraprendere una carriera n agenzie creative e studi di progettazione internazionali come: Creative director Brand consultant Media planner Copywriter Art director Oltre al Diploma di Master rilasciato dalla Scuola di Media Design di Auckland, gli studenti idonei riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. MEDIA DESIGN SCHOOL La Scuola di Media Design in Nuova Zelanda è un istituto d'istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola con sede a Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell'animazione in 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studenti della Scuola di Media Design School hanno lavorato presso aziende del calibro di DreamWorks, Pixar, BBDO e Saatchi & Saatchi, e hanno lavorato a importanti produzioni tra cui The Hobbit e Avatar. [-]

Master In Yacht Design

POLI.Design, Universitari del Politecnico di Milano
Campus A tempo pieno 1 anno February 2017 Italia Milano

Il Politecnico di Milano Design School offre congiuntamente questo Master di Specializzazione con il POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Il programma nasce per soddisfare la forte domanda di formazione nel segmento piacere-cratf. Mercato del yacht richiede professionisti con formazione post-universitaria specialista. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Il Politecnico di Milano Design School offre congiuntamente questo Master di Specializzazione con il POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Il programma nasce per soddisfare la forte domanda di formazione nel segmento piacere-cratf. Mercato del yacht richiede professionisti con formazione post-universitaria specialista. Il Master è completamente in inglese. obiettivi Il Master di Specializzazione fornisce gli strumenti per gestire la progettazione e costruzione di imbarcazioni a vela ea motore, dal brief di progetto alla definizione dei piani generali, calcoli idrostatici e idrodinamici, allestimento di interni, ponte e apparecchiature di bordo, sistemi di barca, la produzione in cantiere e controllo delle fasi esecutive. La partecipazione al Specializzata Master permette agli studenti di raggiungere i seguenti obiettivi formativi: sviluppo di competenze di pianificazione, in particolare l'impostazione e la capacità di problem solving nel mercato della barca di svago problema; sviluppo di competenze tecniche specialistiche; acquisizione dei principi e delle procedure di metodi e tecniche di costruzione; sviluppo di competenze relative alla organizzazione della produzione e della gestione del cantiere; sviluppo della capacità di lavorare in gruppo e di presentarsi con autorità nel mondo professionale; capacità di gestire i conflitti nel team e per incoraggiare la creatività. Risultati professionali Al termine del Master di Specializzazione, gli studenti sono pronti a entrare nella forza lavoro come professionisti specializzati, compreso lo sviluppo sulla formazione prima di entrare nel programma. Nel corso degli anni, i risultati professionali hanno incluso assistente disegnatore in studi di design specializzate, assistente alla produzione di costruttori navali, direttore di produzione del cantiere, e supervisore di controllo della qualità. Grado Premiato Al termine del Master di Specializzazione, gli studenti guadagnano un primo livello del Politecnico di Milano Master Degree. Sede Il Master di Specializzazione si svolge a POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, via Durando 38 / A, Milano, Italia. Mercato La necessità di formare le persone a lavorare nel settore della nautica da diporto si basa sulla crescita rapida ed esponenziale registrata da questo settore negli ultimi anni. Questa crescita è stata ulteriormente incoraggiata dal rilascio di disposizioni per favorire lo sviluppo di questo mercato (da semplificare le procedure per la costruzione di porta, a ridurre la pressione fiscale sui imbarcazioni da diporto di oltre 10 metri. ecc). Per questo motivo, il settore mostra oggi una forte vocazione professionale, sia per quanto riguarda le competenze necessarie alla progettazione delle imbarcazioni da diporto, loro componenti, accessori, e alla gestione delle diverse fasi del processo produttivo. In particolare, il settore sta attraversando una fase di forte crescita e sviluppo in termini quantitativi ed economici, anche se piena maturazione non è ancora stato raggiunto. Questo ritardo si spiega in parte con l'attuale mancanza di dirigenti in grado di gestire e dirigere questa fase di cambiamento. Programma del corso Una nave, sia in barca a vela o motoryacht, è un prodotto complesso che integra diversi sistemi per la propulsione, di abitazione e le varie funzioni accessorie. Ogni decisione in merito a uno dei sistemi tecnici (scafo, appendici, layout interno, di propulsione, a bordo attrezzature) riguarda anche tutti gli altri. Un yacht, sia serie realizzata o come una tantum, richiede molte tecniche costruttive differenti e una varietà di materiali. Al suo interno riflette il linguaggio del design e della moda, mentre la competizione di mercato tende a permeare tutte le navi con una certa dose di innovazione. Il Master di Specializzazione prende questa complessità in considerazione e alterna esperienza in aula - nove moduli di apprendimento che delineano diversi ambiti disciplinari - con esercitazioni progettuali e visite a cantieri e le aziende che operano nel settore, così come per gli istituti di ricerca applicata. I principi di ogni campo sono spiegati e studenti ad acquisire le competenze necessarie per applicare ciò che hanno appreso nei loro disegni. Le loro diverse abilità speciali sono riuniti in gruppi di lavoro che sono chiamati a sviluppare una serie di progetti di lavoro. DURATA Il Master di Specializzazione durata di un anno ed è prevista per il febbraio 2017. Formazione in aula rappresenta un impegno di tre o quattro giorni a settimana. Lo stage presso una società nel settore della costruzione navale o di uno studio di design si estende per 392 ore e viene eseguita a tempo pieno al termine della formazione in aula. Moduli di apprendimento Il programma del corso si compone di otto moduli di apprendimento, Più un laboratorio di design e la tirocinio: Yacht Design: principi, metodi, strumenti e regole, principi, metodi, strumenti e regole di progettazione delle imbarcazioni; Disegno e rappresentazione, acquisizione di strumenti manuali e informatici che rappresentano il progetto; acquisizione di competenze specifiche in materia di software dedicato; Architettura navale, l'acquisizione delle competenze necessarie per gestire, durante la fase di progettazione, know-how in materia di: geometria dello scafo, statica in barca, resistenze al moto, idrodinamica, modellazione idraulica, dinamica dei fluidi e la dinamica aero, la modellazione della turbolenza; Shipbuilding, conoscenza dei principali metodi di costruzione, delle proprietà e caratteristiche dei materiali utilizzati nelle imbarcazioni. La comprensione e la capacità di individuare le innovazioni in materia di: tecnologie e le scienze dei materiali, tecnica di costruzione; Sistemi di bordo e sistemi di propulsione, la capacità di comprendere le problematiche legate alla gestione ambientale e l'acquisizione di criteri per la scelta di: motore e apparecchiature di propulsione della vela, dello sterzo e controllo attrezzature, apparecchiature e arredi per la piattaforma, sistemi e strumenti di bordo; Interior Design, l'acquisizione di competenze di progettazione con forte attenzione alla espressività per quanto riguarda: la distribuzione degli spazi e organizzazione funzionale, l'evoluzione storica dei metodi di progettazione d'interni, la qualità dei materiali di finitura, i metodi di mock-up per le scelte di monitoraggio; Processo di produzione e dell'organizzazione aziendale, i metodi e le tecnologie di produzione di diversi elementi barca e componenti: organizzazione del processo di produzione; Empowerment, durante la strutturazione del programma educativo sarà sviluppato un modulo di empowerment, di formare i partecipanti sulle motivazioni e le dinamiche di cambiamento a livello organizzativo e di personale, il lavoro di squadra, dinamiche relazionali e l'ingresso nel mercato del lavoro; Workshop di progettazione, esercizio progettazione integrata su argomenti stabiliti durante le lezioni. Esercizi Il Master di Specializzazione integra una varietà di moduli di apprendimento: analisi metaprogetto, definire il concetto, ed esercizi di progettazione svolte in piccoli gruppi come prerequisiti per i laboratori di progettazione. I workshop offrono la possibilità di provare le competenze acquisite durante i moduli di apprendimento, esercitazioni in aula, ed escursioni di fuori della classe. I workshop sono una parte essenziale del processo di formazione, che comprende anche visite a organizzazioni di ricerca, impianti di produzione, e studi professionali. Tirocinio è necessario Lo stage, della durata di tre mesi, e viene effettuato presso importanti studi di progettazione e cantieri navali. Permette agli studenti di trasferire le competenze acquisite durante il corso di un disegno o di produzione contesto di vita reale e per affrontare il mondo della cantieristica. Il progetto di formazione da realizzare durante il tirocinio viene concordato con il tutor del Politecnico di Milano e il mentore società. Stage in corso: Ares Cantiere, Antalya, Turchia www.ares.com.tr Stand By Marijana Radovic, Milano, Italia www.marijanaradovic.com Montecarlo Yacht, Gorizia, Italia www.montecarloyachts.it F.lli Rossi, Viareggio, Italia www.rossinavi.it catamarani Slyder, Fano, Italia www.de.slyder-yachts.com Feadship, Haarlem, Paesi Bassi www.feadship.nl/en partenariato di progettazione, Amburgo, Germania www.psd.de Luca Dini Design, Firenze, Italia www.lucadinidesign.com Cariboni, Ronco Briantino, Italia www.cariboni-italy.it Dufur, La Rochelle, Francia www.dufour-yachts.com Studio PYD Picco Yacht, Milano, Italia www.piccoyachtdesign.com Vismara Marine, Viareggio, Italia www.vismaramarine.it Altman Marine, Pontevedra, Spagna www.altmanmarine.com Lürssen, Brema, Germania www.luerssen-yachts.com Palmer Johnson, Montecarlo www.palmerjohnson.com Requisiti di ammissione Il Master di Specializzazione in Yacht Design è aperto a candidati che hanno un titolo di studio universitario (Laurea, equivalente ad un Bachelor of Science) sotto il vecchio o il nuovo sistema di istruzione o di una Laurea Magistrale (equivalente a un Master of Science) con il nuovo sistema educativo in Architettura, Ingegneria e Industrial design, e in discipline economiche correlate, e ai candidati con qualifiche equivalenti. Il Consiglio deve ammettere i candidati che hanno qualifiche in discipline diverse da quelle specificate in precedenza, se il comandante può completare la formazione del richiedente o le competenze professionali e l'esperienza dimostra stesso. Il Master è completamente in inglese: sarà data preferenza ai candidati con una buona conoscenza della lingua inglese. Procedura di ammissione L'ammissione al Master di Specializzazione in Yacht Design dipenderà da un processo di selezione effettuata dal Consiglio del Master di Specializzazione. saranno ammessi un massimo di 30 studenti per ogni edizione. Per informazioni, presentare un curriculum vitae e il modulo di domanda per myd@polimi.it~~V~~plural~~3rd dal 31 Gennaio 2017. I candidati residenti all'estero avranno la possibilità di prendere un test online prima del loro colloquio di screening. Tasse e contributi € 12,000 (€ 11,500 Master iscrizione e € 500,00 Politecnico di Milano tassa di iscrizione) Esente da IVA ai sensi dell'articolo 10 del DPR 633/72. Il costo di iscrizione al Master di Specializzazione dà diritto a detrarre l'imposta del 19% se rientra in una "corsi di specializzazione universitari". [-]

Master In Sviluppo Del Business Internazionale

University of Milano-Bicocca
Campus A tempo pieno 14 - 18 mesi October 2017 Italia Milano

IAMB Master sta guadagnando esperienza pratica di gestione globale per vivere e studiare in 3 città globali attraverso 3 continenti diversi - Milano, Italia; Toronto, Canada e Bangalore, India [+]

MAIB Master ti permette di guadagnare esperienza pratica gestione globale per vivere e studiare in 3 città globali attraverso 3 continenti diversi - Milano, Italia; Toronto, in Canada e Bangalore, India Progettato da Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia) in collaborazione con Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India), IAMB è una tripla a tempo pieno offerta credenziali Programma: 3 GRADI SIMULTANEI raggiunto in 18 mesi, con un totale di 120 crediti. a) IAMB + IBM - 14 mesi Due gradi simultanei conseguiti con un totale di 90 crediti (sulla base di Università Credit System) - Primo Livello Master presso l'Università di Milano-Bicocca - IAMB; - All'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College, Toronto - IBM; Questo Programma comprende 3 mesi di stage ovunque, tranne che in Canada (vedi punto b). b) IAMB + IBM + Work in Canada Opzione - periodo di Stage presso Centennial College (al fine di esplorare opportunità di lavorare in Canada) - 15 mesi Possibilità di lavorare in Canada iscrivendosi al Centennial College per il periodo di stage di 15 settimane: un must per conformarsi alle norme di visto di lavoro di governo canadese. Si applicano costi aggiuntivi. c) IAMB + IBM + MBA - 18 mesi Ulteriori periodo di studio presso l'Università Alliance, Bangalore India - MBA da Alliance School of Business, Bangalore, India può essere raggiunto con un periodo di studio aggiuntiva di 4 mesi, con un totale di 30 crediti. Si applicano costi aggiuntivi. Ammissione Il prossimo gruppo di IAMB - Joint Triple Credential Master inizia nel mese di ottobre 2015 e sarà iscriversi luminose, diverse, e creativi imprenditori futuro. Come costruiamo la classe, cerchiamo gli studenti più promettenti in termini di distinzione intellettuale e di merito professionale. Basiamo questo giudizio sulla totalità delle informazioni disponibili. Consideriamo ogni applicazione in modo olistico, e tener conto di fattori come il tuo sfondo, accademici credenziali, le esperienze, le aspirazioni, i valori e le realizzazioni. Infine, stiamo cercando la diversità nella classe IAMB perché il programma si basa su un processo educativo di collaborazione, portando gli studenti insieme da diversi background per fornire una serie di prospettive e approcci all'apprendimento. Politica di non discriminazione IAMB ammette studenti di qualsiasi razza, colore, origine nazionale o etnica, sesso, età, disabilità, religione, orientamento sessuale, identità di genere e di tutti i diritti, i privilegi, i programmi e le attività generalmente concessi o messi a disposizione per gli studenti a tutti i Partner Università. IAMB vieta la discriminazione illegale, comprese le molestie, sulla base di razza, colore, origine nazionale o etnica, sesso, età, disabilità, religione, orientamento sessuale, identità di genere, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge applicabile nella gestione del programma e attività. BORSE DI STUDIO E PRESTITI DI STUDIO - 5 borse di studio di € 7.600,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti - 5 borse di studio di € 5.000,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti Durata del corso: 14 - 18 months Mezza giornata: No Tempo pieno: sì Costo: 15.000 EUR. Sono a pagamento MBA Data di inizio: 1 Ottobre 2016 Data di fine: 30 Novembre 2017 LUOGO: 1 ° TERM: Italia, Milano da ottobre 2016 - dicembre 2016 2 ° TERM: Bangalore, India dal gennaio 2017 - aprile 2017 3 ° TERM: Toronto, Canada da maggio 2017 - agosto 2017 4 ° TERM: Stage (posizione, sulla base di scelta) da settembre 2017 - novembre 2017 Call for Application: Mar-GIU il 2016 Criteri di ammissione - Le credenziali di Laurea - Curriculum - certificato Inglese - Dichiarazione personale Carriera Piano di sviluppo: forte attenzione di stage, di inserimento lavorativo, incarichi di ricerca; fiere di carriera; servizi di consulenza di carriera degli studenti Lascia il tuo futuro un vantaggio internazionale! [-]

I Master in Fashion Direction: Brand & Communication Management

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 16/01/2017 - 20/01/2018 anni October 2017 Italia Milano

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di una attenta architettura strategica e [+]

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’attenta communication & brand strategy. La gestione e valorizzazione di quest'area sono sempre più importanti per la competitività globale delle imprese di moda. Sono aree di attività che richiedono professionisti capaci di interagire e creare valore per il consumatore finale e per i diversi segmenti della filiera moda, dal design al product management fino al marketing e all'area commerciale.

Le aziende del sistema moda concepiscono questi ruoli come basati su competenze multidisciplinari e sulla capacità di interazione con i diversi “linguaggi culturali”, comprendendo le sofisticate sensibilità che il mercato e i suoi diversi target manifestano. Lo scenario contemporaneo della comunicazione di moda si trova di fronte ad una competizione più strutturata e complessa che in passato, in contatto diretto sia con strumenti tradizionali che digitali, e da cui derivala necessità di un dialogo diretto con partner e target appartenenti a culture e subculture distinte.... [-]


Comunicazione Internazionale Maestro

Hanze University of Applied Sciences - Groningen, the Netherlands
Campus A tempo pieno 3 semestri September 2017 Italia Milano

Il programma ha una competenza base, approccio pratico. Come parte di una squadra, si progettare strategie di comunicazione per i clienti che necessitano di risultati. rendimento scolastico non è sufficiente per avere successo in questo programma. Si dovrà provare voi stessi come un risolutore di problemi creativa, in grado di misurare fino a standard professionali, nonché l'eccellenza accademica. [+]

Maestro Comunicazione Internazionale: www.hanzegroningen.eu/mic Benvenuti al Master in Comunicazione Internazionale Questo programma di doppia laurea è offerto in collaborazione con il Consorzio Hofstede Geert. Quattro università, tutte specializzata nella comunicazione aziendale e pubbliche relazioni in un contesto professionale internazionale, hanno unito le forze per formare il Consorzio Hofstede Geert. Il consorzio offre un programma di master unico comune in Comunicazione Internazionale (MIC). Il programma è un studio a tempo pieno su tre semestri (90 CE). Si studiare in due università, con la possibilità di studiare nei Paesi Bassi, Italia, Regno Unito e Lituania. I laureati ricevono due gradi e un certificato dal Consorzio Hofstede Geert. Il Master in Comunicazione Internazionale (MIC) è un programma congiunto sviluppato in stretta collaborazione tra i partner del Consorzio Geert Hofstede: Hanze University of Applied Sciences, Groningen, Paesi Bassi Università IULM, Milano, Italia Università Vilnius, Lituania Università Metropolitana di Leeds, Regno Unito La comunicazione internazionale Master (MIC) è un programma ambizioso per coloro che aspirano ad una carriera internazionale nella comunicazione. Se avete di recente diplomato o si sta lavorando, il MIC si prepara per una carriera come praticante comunicazione in posizioni manageriali o di consulenza, responsabile per la comunicazione esterna e interna di un'organizzazione. Concetto educativo Il programma ha una competenza base, approccio pratico. Come parte di una squadra, si progettare strategie di comunicazione per i clienti che necessitano di risultati. rendimento scolastico non è sufficiente per avere successo in questo programma. Si dovrà provare voi stessi come un risolutore di problemi creativa, in grado di misurare fino a standard professionali, nonché l'eccellenza accademica. programma core Il primo semestre si introduce per tutta l'ampiezza della professione. Quali sono i ruoli e le responsabilità del professionista della comunicazione di un'organizzazione da un punto di vista strategico? Quali principali aree funzionali ci sono? Come funziona la comunicazione della cultura influenza? Qual è il rapporto tra l'organizzazione e il suo ambiente internazionale e interculturale? Tutte le assegnazioni ed i progetti si concentrano sulla sostenibilità. Specializzazioni Durante il secondo semestre si completerà una serie di specializzazioni da una delle università del consorzio di vostra scelta. Le specializzazioni cambiano in base a ciò che sta accadendo nel settore professionale. Hanze UAS, Groningen offre le specializzazioni della Problemi Direttore, Media Analytics & Global sfide per la società e Big Data e visualizzazione, Intercultural Training & Project Management. la tesi È necessario dimostrare la padronanza di tali competenze necessarie per ottenere il titolo di Master in Comunicazione Internazionale. Potrete scegliere un ruolo professionale e analiticamente risolvere un problema per un client esterno (lavoro in-house o come consulente). Il risultato di questo progetto sarà basata sulla ricerca applicata e l'impiego di una metodologia appropriata. Ogni problema richiede una soluzione dal punto di vista internazionale o interculturale. Un programma, due gradi Il programma di studio 90 ECTS permette di studiare in due università partner del consorzio. Ognuno di questi premiarti con un master. Riceverete anche un certificato consorzio indica che è successo completato il programma di un maestro internazionale congiunto, sviluppato con il sostegno dell'Unione Europea. Tutti i gradi sono pienamente accreditati. profilo di laurea Come laureato del Master in Comunicazione Internazionale vi sarà una comunicazione interculturale professionista competente in grado di lavorare in un contesto globale. Sarete in grado di anticipare i cambiamenti e sviluppare, implementare e gestire soluzioni sostenibili e innovative per problemi di comunicazione. Come un laureato, si avranno le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare a livello manageriale o di consulenza. Prospettive di carriera Quasi tutti i laureati MIC hanno trovato un posto di lavoro durante o poco dopo il loro progetto di laurea. I laureati hanno trovato lavoro come manager di pubbliche relazioni, consulenti di comunicazione aziendale, le teste di marketing e comunicazione e direttori di marca. Le aziende in cui i nostri laureati hanno trovato posizioni includono Google, Edelman PR, Gruppo Ogilvy, Walt Disney, Hewlett Packard, IBM e la banca ABN Amro. Requisiti d'ingresso Laurea in settori correlati: comunicazione, scienze umanistiche, scienze sociali, le imprese, la gestione, la linguistica; Vasta esperienza di lavoro nei campi relativi può anche essere presa in considerazione. Un certificato di prova di una competenza sufficiente della lingua inglese: o IELTS con un risultato complessivo di 6,5 e non punteggi parziali sotto 5.5 o TOEFL iBT totale di 90 con un minimo 18 a Reading, 17 in ascolto, 20 nel parlare e 17 in scrittura. I suoi IELTS o TOEFL non devono avere più di due anni. [-]

Master In Museologia Nuovi Media E Comunicazione Museale

International University of Languages and Media
online & campus combinato Part time 1 semestre January 2016 Italia Milano

Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Maestro Obiettivo Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. La Summer School si terrà nel Campus IULM di Milano, capitale mondiale del design e della moda e la più vivace città italiana. I seminari sono in programma a Milano, così come in altre sedi europee. Il Master è stato progettato per coloro che sono interessati ad acquisire competenze in museologia contemporanea e le interconnessioni tra il museo e il patrimonio, nonché nei nuovi media e comunicazione museale. I laureati del corso saranno pronti ad intraprendere una carriera in musei e istituzioni culturali, associazioni culturali, agenzie educative che si occupano di questioni di eredità. master Il programma di studio è composto da: Un seminario di 5 giorni a Milano presso l'apertura del Corso; 4 Moduli on-line con la partecipazione di esperti e professionisti con esperienza internazionale documentata; 6 giorni di Summer School e diplomi che danno cerimonia a Milano di cui uno Escursione a Venezia; partecipazione gratuita alle riunioni internazionali opzionali co-organizzato dall'Accademia Europea museo durante il semestre. Questo programma è soggetto a lievi modifiche dovute a circostanze organizzative. Argomenti Milano Seminario L'evoluzione del museo Definizione musei di gestione Gestione della qualità totale nei musei Planning Exhibition Musei e Patrimonio Multimedia in Musei Visita di studio a Milano Moduli on-line Il Museo del XXI secolo utenti Analisi L'apprendimento permanente in musei Musei e il Web Scuola estiva Nuove tendenze in Musei Interpretazione digitale Laboratorio Social Media e Musei Officina Bambini in Musei Visita di studio a Venezia Requisiti di ammissione Il Master è aperto a candidati in possesso di un diploma di laurea (MA o dottorato di ricerca) o una laurea accompagnata da una documentata esperienza nel campo dei musei e / o del patrimonio. Il corso è aperto anche ai candidati già lavorano in questo settore e la volontà di migliorare o aggiornare le loro conoscenze grazie all'accesso a state-of-the art contenuti didattici. processo di applicazione Intervista con il Maestro comitato scientifico. Dopo aver proceduto con l'applicazione, il richiedente sarà contattato per essere informato del suo / la sua idoneità a continuare il processo di selezione per la fase finale (ultima fase di valutazione), che consisterà in un colloquio con il maestro comitato scientifico. Applicazione in linea Le domande possono essere presentate attraverso: http://servizionline.iulm.it/ (Una volta che si apre la pagina, contrassegna la casella per accedere alla versione inglese del sito) Devi registrarti per prima, e poi accedere alla tua area personale, entrare in "Ufficio di Registar" e poi "test di ammissione". Scegliere "Master Specialistici Ed esecutivo" Scegliere "Master in Museologia - online - gennaio 2017" [-]

Gestione Maestro Lusso Internazionale

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 9 mesi November 2017 Italia Milano

Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. [+]

gestione internazionale maestro di lusso Sito ufficiale Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. OBIETTIVI E sbocchi professionali Il nostro Master in Luxury Management fornisce agli studenti le conoscenze tecniche e le capacità manageriali necessarie per costruire una carriera nel settore del lusso. Esso fornisce agli studenti l'opportunità di imparare dall'esperienza di manager e professionisti che operano nel mercato dei beni di lusso, così come a stagista in società importanti e sviluppare una rete duratura nel settore. Le precedenti quattro edizioni italiane di questo Master consegnato dal nostro Business School garantiscono una consolidata esperienza e le relazioni in corso con i più prestigiosi marchi di lusso a livello mondiale. Al termine del corso le principali aree di collocamento e professionali aperture sono all'interno delle aziende, società di consulenza, associazioni di imprese e istituzioni dei settori della moda, del lusso e dello stile di vita, nelle seguenti funzioni: marketing comunicazione ed eventi gestione del marchio retail merchandising strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali le operazioni di vendita al dettaglio e-commerce e nei seguenti settori di lusso: moda (pelletteria e di lusso) design Orologi e gioielli profumi e cosmetici settore automobilistico canottaggio hotellerie food & wine TARGET Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi anno finali interessati a costruire la loro carriera nel mondo del lusso, della moda e stile di vita. Il corso è tenuto interamente in lingua inglese. DURATA E STRUTTURA 9 mesi: 5 mesi di lezioni a tempo pieno a Milano e 4 mesi di stage Il Master richiede tempo pieno frequenza obbligatoria. Il programma comincia 20 Novembre, 2017 ed è organizzata in due fasi: Teoria e pratica per un periodo di 100 giorni in aula e workshop (lezioni si svolgono Lunedi al Venerdì) Hands-on esperienza attraverso 4 mesi di stage in importanti aziende o società di consulenza. MILANO E IL VALORE DEL MADE IN ITALIA La città italiana di Milano è internazionalmente riconosciuto come uno dei "quattro grandi" capitali mondiali della moda, insieme a Parigi, New York e Londra. ricca storia della città e l'architettura classica sono un contrappunto al ritmo della vita moderna e le torri in aumento progettate da archistar del 21 ° secolo. E 'anche una delle città più multiculturali e diverse, in Italia e in Europa, con i settori bancario, industriale e di design che disegnano i dipendenti di tutto il mondo. Milano è anche il luogo in cui importanti fiere internazionali, mostre e fiere avvenire. Aprile è il mese del noto Salone Internazionale del Mobile (mobili per la casa Internazionale): insieme con gli eventi artistico-culturali associate, questa fiera presenta le proposte più importanti e innovative, idee e concetti per mobili, arredamento e oggetti d 'arte. Uno degli eventi di moda più noti di Milano è la settimana della moda di Milano, i cui due edizioni annuali (settembre-ottobre e febbraio-marzo) sono il più importante punto di incontro tra gli operatori del prêt-à-porter e commerciali, promuovendo entrambi i marchi di fama mondiale che hanno fatto fatta in Italia famosa in tutto il mondo ed i talenti della moda emergenti. Per futuri manager nelle industrie di lusso e moda, Milano è il posto migliore per essere! PROGRAMMA Il programma è suddiviso nei seguenti moduli: Il concetto di lusso in tutto il mondo Fatto in Italia: ieri, oggi e domani I nuovi consumatori di beni di lusso La moda, industrie di lusso e stile di vita La catena del valore ed economia Gestione del progetto Marketing dei beni di lusso Web e New Media: digital e social media marketing Comunicazione, brand management, ufficio stampa ed eventi politiche e la gestione di negozi al dettaglio di lusso commerciali E-commerce ed e-tailing Il corso comprende anche alcune attività speciali: Visite aziendali: visitare i siti, musei e fabbriche di fama mondiale marche italiane Progetto Wor k: il lavoro sulle sfide di business reali presentati dai manager e professionisti Auto Marketing e Personal Branding: rafforzare e sviluppare competenze manageriali Maestro Blog: gestire il blog master con la diretta supervisione del Comitato Scientifico TIROCINIO Lo stage è un importante valore aggiunto del Maestro e permette ai partecipanti di entrare nel mondo di complessità lavoro con solidi strumenti professionali. Durante il periodo di classe, ogni partecipante è supportato per identificare i suoi / sue capacità e le opportunità di carriera attraverso individuale di coaching carriera e colloqui di lavoro finte. Più del 95% dei nostri studenti sono impiegati dopo il tirocinio. AMMISSIONE Il Master prevede un numero chiuso e prevede un processo di selezione volto a valutare le competenze tecniche acquisite durante il periodo di studio, l'atteggiamento individuale e la motivazione dei candidati. Il processo di selezione avviene in 3 fasi: lo screening e l'analisi di domanda di ammissione e CV motivazionale intervista (in inglese) test di inglese per non madrelingua inglese I candidati sono tenuti a presentare i seguenti documenti: Copia del primo livello di laurea (laurea, laurea triennale o equivalente) Curriculum vitae in inglese Foto Copia del passaporto o carta d'identità lettera di motivazione che spiega interessi e futuri progetti professionali Un punteggio inglese prova di idoneità è auspicabile (ma non obbligatorio) per i non madrelingua inglese BORSE DI STUDIO 24 borse di studio ORE Business School borse di studio parziali e totali cost per i candidati più meritevoli. CONTATTI Per ulteriori informazioni scrivere a: elisabetta.panerai@ilsole24ore.com Sarete contattati nel più breve tempo possibile. [-]

Di CEMS Master In International Management (CEMS MIM)

CEMS - The Global Alliance in Management Education
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Italia Milano

La CEMS MIM è un post-laurea, laurea aperta a un gruppo selezionato di studenti pre-esperienza iscritti ad un programma di Master in una delle 28 principali istituzioni [+]

Del CEMS MIM Master in International Management

CEMS è un'alleanza strategica di business school, aziende multinazionali e le ONG che insieme offrono il CEMS Master in Management Internazionale (MIM). L'ufficio amministrativo CEMS si trova nel campus HEC vicino a Parigi, con il programma e le relazioni aziendali gestite da un team dedicato all'interno di ogni scuola utente. Troverete tutte le università aderenti CEMS utilizzando le parole chiave "CEMS" nel Master in motore di ricerca Compass Management o facendo clic sulla lista partner CEMS sotto.

La CEMS MIM è un pre-experience laurea specialistica aperto a studenti multilingue iscritto ad un Master in programma di gestione in una delle scuole membri CEMS. Gli studenti studiano all'ateneo casa per un semestre e poi spendere un secondo semestre in una diversa scuola di membro CEMS. Alcuni studenti possono anche scegliere di prendere entrambi i semestri all'estero, in due scuole diverse (la "pista tri-nazionale"). Altri componenti chiave del corso sono: corsi di base in Strategia e Cross-Cultural gestione, corsi opzionali, seminari di abilità, progetto d'impresa e uno stage internazionale obbligatoria.... [-]


Master In Sviluppo Del Business Internazionale

Centennial College
Campus A tempo pieno 14 - 18 mesi October 2017 Italia Milano

Master in International Business Development (IAMB) è un programma di educazione veramente globale, offerto da tre importanti istituzioni internazionali; Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India). [+]

Master in International Business Development (IAMB) è un programma di educazione veramente globale, offerto da tre principali istituzioni internazionali; Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India). Viaggia per il mondo in 15 mesi e guadagnare competenze di business globale, esperienza di lavoro e le credenziali: Primo livello Master presso l'Università di Milano-Bicocca All'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College Possibilità di lavorare part-time mentre si studia a Toronto Opportunità per un canadese post-Graduation permesso di lavoro "Per aderire al programma IAMB è una scelta che cambierà la vostra vita" - Miriam Hubbard, IAMB Studente. a) IAMB + IBM - 14 mesi Due gradi simultanee: Master di I livello presso l'Università di Milano-Bicocca + all'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College, Toronto - raggiunti in 14 mesi per un totale di 90 crediti. Programma comprende 3 mesi di stage senza alcun costo aggiuntivo in qualsiasi parte del mondo, ma in Canada (vedi punto b). b) IAMB + IBM + periodo di stage in Canada - 15 mesi Possibilità di lavorare in Canada iscrivendosi al Centennial College per il periodo di stage di 15 settimane: un must per conformarsi alle norme di visto di lavoro di governo canadese. Si applicano costi aggiuntivi. c) IAMB + IBM + MBA - 18 mesi MBA da Alliance School of Business, Bangalore, India può essere raggiunto con un periodo ulteriore studio di 4 mesi per un totale di 30 crediti. Si applicano costi aggiuntivi. Borse di studio (aperto al internazionali e gli studenti interni) 5 Borse di studio di € 7.600,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti 5 Borse di studio di € 5.000,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti * Gli importi indicati sono al lordo e sono soggetti a tassazione, in base a leggi italiane. Si prega di notare le borse di studio non sono borse di studio di ammissione e saranno rimborsate al destinatario nel corso del periodo di Maestro. [-]

Master Avanzato In Innovazione E Imprenditorialità

Solvay Brussels School of Economics and Management, Université Libre de Bruxelles
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno February 2017 Italia Milano

Il Master specialistica in Innovazione e imprenditorialità si rivolge a candidati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Il Master avanzato in Innovazione e imprenditorialità è un 12 mesi Master Internazionale programma che si svolgono presso la Solvay di Bruxelles Facoltà di Economia & Management e MIP Politecnico di Milano, ed è insegnato interamente in lingua inglese. Il Master specialistica in Innovazione e imprenditorialità si rivolge a candidati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. In effetti, l'emergere di nuove tecnologie e l'ampliamento dei mercati globali stanno creando continue opportunità di sviluppo di nuove attività e mettere in discussione le posizioni di mercato. Il nostro partner: MIP Politecnico di Milano: MIP è una scuola di business globale accreditata da EQUIS e AMBA. Si è classificato dal Financial Times tra le migliori scuole di business in Europa ed è stato riconosciuto come una business school di prestigio da oltre 30 anni. La scuola funziona con una vasta rete di aziende pubbliche e private ed è sostenuta da forti legami sviluppate con Dipartimenti del Politecnico di Milano di Ingegneria e Design. obiettivi del programma Questi sono solo alcuni dei competenze che il Master intende sviluppare nei candidati: imparare a sviluppare una nuova idea imprenditoriale, dal concept design alla realizzazione. apprendimento per introdurre e gestire le innovazioni, sia conveniente e sostenibile. individuando nuovi mercati e opportunità sociali per le imprese nuove o già esistenti. costruire la propria rete personale con manager, investitori, progettisti, imprenditori, incubatori e consulenti provenienti da diversi settori e paesi. costruzione m anagerial e capacità organizzative, e la vostra capacità di lavorare in squadra. Il tuo profilo Ci rivolgiamo ai partecipanti che vogliono: diventare imprenditori o prevedere una carriera imprenditoriale come manager aziendali di famiglia; far parte del team fondatore di una start-up; lavorare come collaboratori responsabili dei progetti di R & S aziendale o come consulenti per assistere le imprese nella realizzazione di progetti innovativi e creativi. I candidati ammissibili devono tenere una delle seguenti opzioni: Master o Corso di laurea specialistica o equivalente (quattro o cinque anni di studio complessive) Laurea con 180 crediti ECTS o equivalente, preferibilmente seguita da 1-2 anni di esperienza lavorativa. Ammissioni si baseranno sulle competenze dei candidati in inglese, su loro background, potenziale professionale e la motivazione. Programma quadro egli corso è tenuto interamente in lingua inglese e ha una durata di 12 mesi a partire da settembre. Il programma consiste di un termine in autunno a Milano, un termine di primavera a Bruxelles e un periodo estivo in uno dei due campus, in base alle preferenze. Essendo mobile in diverse località europee, i partecipanti saranno stimolati ad adottare una prospettiva di mercato più ampio e di utilizzare la loro capacità di rete e di interagire con gli ambienti di business differenti. Il programma si compone di tre moduli esperienziali, durante il quale i partecipanti impareranno a sviluppare una nuova iniziativa imprenditoriale, servire come membri di un team di consulenza che assiste una società in attuazione di una strategia aziendale, e lo sviluppo di un progetto in collaborazione con una società. Opportunità di lavoro Dopo la laurea, una gamma illimitata di opportunità di lavoro diventerà accessibile. Ecco alcune delle carriere che i partecipanti potranno seguire: diventare un imprenditore o di prevedere una carriera imprenditoriale come business manager di famiglia, far parte del team di fondatori di una start-up, lavorare in un giovane attività imprenditoriale, gestire o lavorare come socio incaricato di progetti aziendali di R & S, lavorare come sviluppatore di prodotti e di business o come un ufficiale capo progettista, lavorare come consulente per assistere le imprese nella realizzazione di progetti innovativi e creativi, lavorare come socio nel capitale di rischio o di business angels fondi, o nella divisione finanza imprenditoriale delle banche, lavorare come project manager in incubatrici, uffici di trasferimento tecnologico o centri di imprenditorialità. [-]

Master In Accessories Design E Fabbricazione Digitale

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. [+]

Master in Accessories Design e Digital Fabrication Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. Con l'aiuto di modellazione digitale e la fabbricazione tutti gli studenti saranno in grado di produrre alcuni pezzi con la più alta tecnologia e le macchine per la fabbricazione, quali taglio laser, stampante 3D e la tecnologia indossabile Arduino. Durante il corso gli studenti potranno sviluppare le proprie capacità in modellazione 3D grazie al programma Blender Opensource, sotto la supervisione di maestri altamente qualificati e professionisti. Il direttore creativo è la responsabilità di guidare lo staff creativo nella creazione di linee di accessori che soddisfano la definizione di beni di lusso, che combina capacità creative, capacità progettuali e competenze degli artigiani. Questo è un ruolo strategico, specialmente nel contesto di un modo di marca, che spesso deve una parte sostanziale delle proprie entrate e immagine per queste linee di prodotti. L'obiettivo del Master è quello di formare i futuri direttori creativi specializzati nel settore del lusso, figure altamente specializzate che sono in grado di creare cose che si distinguono come vere e proprie icone di stile ed eleganza, incantevoli intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza e la loro unicità essenziale . Il programma del corso è strutturato in modo che gli studenti possano sviluppare capacità creative e di design, di acquisire le competenze necessarie per analizzare e interpretare le tendenze dei consumatori e consolidare le proprie conoscenze nel campo della Moda, Design, lusso e stile di vita. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito competenze avanzate di progettazione, ha sviluppato un profondo senso estetico e ottenuto una solida formazione in Design, Fotografia e Arte Contemporanea. Un know-how tutto all che deve consentire di anticipare le tendenze e di progettare collezioni di successo a livello internazionale. Questo corso è rivolto a: Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Fashion Design. Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze. Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione. PIANO DI STUDIO High-End Luxury & Haute Couture Design Concept Couture Accessori Progetto Collection Luxury & Haute Luxury Collection Gadget Progetto Modellazione 3D Lab Digital Fabrication Storia della Moda [-]

Master In Musicologia: La Musica, E La Pratica Culturale In Europa (museur)

University of Pavia
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Pavia

Il Master in Musicologia: Musica e pratica culturale in Europa (MusEur) è un full-time, programma internazionale, di due anni interamente in lingua inglese e progettato per gli studenti provenienti da tutto il mondo. [+]

Master a Milano in Italia 2017. Il Master in Musicolog :, Musica e pratica culturale in Europa (MusEur) è un full-time, programma internazionale, di due anni interamente in lingua inglese e progettato per gli studenti provenienti da tutto il mondo. Il master si rivolge cultura musicale europea, dalle sue creazioni e tecniche compositive alla musica discorso circostante che si è sviluppata nel corso dei secoli e la gestione attuale del patrimonio musicale. Il programma di due anni si propone di fornire i fondamenti metodologici, le capacità analitiche e lo sfondo culturale per la ricerca musicologica di più alto livello e, più in generale, per consentire agli studenti di partecipare con competenza alle discussioni attuali della musica. Nel panorama accademico, la conoscenza musicale sembra al giorno d'oggi essere complesso e sfaccettato: comprende testi musicali e teorie, l'arte e la musica popolare, strumenti per la composizione e le concezioni di prestazioni, l'impatto dei media sulla esperienza musicale, e le funzioni di musica in diversi sociale contesti. Il Master prepara gli studenti per questa conoscenza composita e interdisciplinare, che ora è un prerequisito fondamentale per programmi di dottorato in Europa e in America. Le competenze acquisite anche fornire l'accesso alle carriere nelle istituzioni di alto livello dedicati alla conservazione e valorizzazione delle risorse musicali, e le professioni che implicano la trasmissione di cultura musicale o ideazione e gestione di eventi culturali con contenuto musicale. Il Dipartimento di musicologia e beni culturali, che ospita il programma, è parte dell 'Università di Pavia, ma si trova a Cremona, città natale di Claudio Monteverdi. Nel 2013 è al primo posto per la produzione accademica tra tutti i reparti italiani comparabili per dimensione e settore di ricerca. Si compone di illustri studiosi che rappresentano tutti i campi della ricerca musicologica e che hanno ottenuto il riconoscimento internazionale. Una lunga storia di scambi che coinvolgono studenti e docenti ha consolidato la posizione del Dipartimento all'interno di dibattito accademico globale di oggi. le aree del personale didattico di specializzazione gamma dalla storiografia alla teoria musicale e la filologia, etnomusicologia e studi di musica popolare, che coprono l'intero arco cronologico dall'antichità classica al 21 ° secolo. La nostra offerta didattica ampia e finemente articolato garantisce una formazione completa e competitiva. Molti ex-studenti di questo reparto hanno trovato posizioni in università europee e non europee, mentre altri sono impiegati da prestigiose istituzioni dedicate alla conservazione delle attività del patrimonio o di concerto musicale, che testimoniano chiaramente l'ampia portata della formazione disponibile a Cremona. Gli studenti del programma sarà parte di una comunità intellettuale dinamico che favorisce il contatto diretto tra docenti e studenti e offre una libreria estremamente up-to-date con i database più moderne nel campo della musica. Inoltre, grazie ai seminari tirocini e presentazioni organizzate dal Dipartimento, gli studenti saranno in grado di stabilire contatti di prima mano con il mondo della musica (teatri, archivi, editori di musica e dei media). I corsi saranno distribuiti su tre semestri. Nel quarto, gli studenti frequenteranno un workshop sugli archivi musicali e Biblioteche, completare uno stage e scrivere una tesi di master. Il curriculum di studi si occupa di tre aree principali: Storia, Teoria e testo si concentra sui diversi tipi di testo attraverso il quale la musica europea si tramanda: manoscritti ei punteggi scritti teorici, critiche da concerto, documenti istituzionali. Musica e fase affronta i vari aspetti della musica scritta per il teatro, da Monteverdi ai giorni nostri. Musica nella società e Media esplora le relazioni tra musica e società e le loro diverse concettualizzazioni in teoria, oltre al ruolo della musica nella produzione multimediale. [-]